Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 13-05-2013, 16:22   #6881
Big Amleto
Member
 
Iscritto dal: Mar 2009
Messaggi: 69
Quote:
Originariamente inviato da Luca72c Guarda i messaggi
No, tutto corretto! In mpeg ci traduci in ogni caso perchè l'mpeg2 è la codifica dei files video dei dvd. Pensavo al divx/xvid/mp4 perchè occupa molto meno spazio ed è più gestibile da vari tipi di players (il dvd penso avrà ancora vita breve), ma se sei sicuro che non ti serve puoi benissimo lasciare tutto in mpeg2.
Fatto sta però che secondo me comprare un dvd recorder apposta per acquisire un numero molto limitato di vhs è assurdo. Non hai nella tua città un service che possa effettuare l'acquisizione e riversarti il tutto in dvd? Sicuramente spenderesti molto meno...
Quote:
Originariamente inviato da superexpert Guarda i messaggi
Concordo con Luca72c, prendere un dvd-recorder con quello che costa oggi non vale la pena se si pensa di usarlo poche volte.
Come avevo già accennato in passato, l'ideale sarebbero stati questi apparecchi, gli unici in commercio che abbiano mai registrato direttamente in avi (xvid):

- Nortek NDVX HD 5000
- Magnex HDVR6000
- Magnex HDVR7000

Sono spariti da tempo come le aziende che li vendevano ma forse sul mercato dell'usato c'è ancora qualcosa.
Il divx/xvid è un formato che, oltre a pesare poco, può essere letto ovunque e quindi è l'ideale anche quando si vuol dare dvd o chiavette ad amici e parenti
..da marcopolo hanno messo in offerta il LG DRT389H a 150 euri...
..beh..potrebbe essere interessante..
..che vi devo dire magari me lo lascio per registrare qualche cosa a cui tengono i nonni.che trasmette la rai...su dvd...(lo so che ora si trova tutto su youtube...ma parliamo dei nonni !!!)..
Big Amleto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2013, 22:33   #6882
Luca72c
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 815
Quote:
Originariamente inviato da Big Amleto Guarda i messaggi
..ehm..in generale concordo pienamente con te. Le cassette sono 30-40 quindi come spesa ci rientro. Riguardo i service ho fatto fare due lavori da super8 a vhs in passato e ho visto che facevo meio io... da allora non mi fido più..ce qualcuno che fa lavori piu accurati..ma la spesa sale..
..il fatto è che non mi aspettavo che il prezzo degli aggeggi che fanno questo lavoro aumentasse...
...una domanda ma mpeg2 secondo te per qualche hanno rimarra facilmente da ricodificare...?
Penso che non ci saranno problemi per molti anni ancora, visto che i dvd per ora sembrano ancora molto usati.
Per quanto concerne i service, purtroppo dipende molto da chi ti trovi a portata di mano, alcuni sono molto disponibili e con scarse pretese e lavorano molto bene, ma altri sono degli ignoranti che sfruttano l'ignoranza della massa sul settore e che lavorano in modo pessimo e chiedono un sacco di soldi...
Se non hai niente di decente in zona, lascia perdere, 30/40 cassette non sono poi così poche! Poi magari un sistema di acquisizione potrebbe sempre tornarti utile in futuro, soprattutto se - come ad esempio l'Hauppauge Colossus o similari - incorpora anche ingressi HDMI (che so, registrazione da BD o da decoder HD o robe simili, con un po' di attenzione all'HDCP).
Luca72c è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2013, 20:07   #6883
untireggo
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Messaggi: 1058
Salve

Partendo con un budget di 100-120€ - se esistono a questo prezzo, altrimenti quello più economico - mi potreste consigliare un buon DVD recorder con hard disk? Ovviamente che registri sia su HD che su supporto fisico.
Marca tra Sony, LG, Panasonic, Samsung e se conoscete anche il modello esatto
Grazie anticipatamente
__________________
Ho trattato positivamente con: Emaborsa, Erny82, Blackbox11, Dwaine, neve83, flok2000, j0hN, marcomarche87, SATTA, mat83, mazä, Alex the DoG, B35T1A, Darda85, Raziel1984, dickfrey, braida, giugeo, Perfavore83, Holly86, gotam, Legolas84, sidro007, DavidM74, S@ibbu, nicola5154, S@ibbu, EvilRob, mimmog68

Ultima modifica di untireggo : 19-09-2013 alle 21:30.
untireggo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2013, 23:46   #6884
superexpert
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2011
Messaggi: 643
Di dvd-recorder non ce ne sono quasi più in commercio, restano solo un paio di marche a produrli e non sono quelle che io avrei consigliato: nei negozi fisici si trovano ancora il DMR-EX773 della Panasonic e l'RHT599H della LG, entrambi intorno ai 300 euro. On line puoi forse trovare qualcosa in più ma non molto.
Se vuoi spendere meno e vuoi un prodotto migliore c'è il mercato dell'usato ma bisogna stare attenti a non prendere roba difettosa anche perché quasi tutte le marche hanno interrotto la produzione di dvd-recorder da diversi anni e non è facile trovare pezzi di ricambio. I migliori comunque erano i Philips e i Pioneer con digitale terrestre incorporato, in alternativa consiglierei il Samsung SH893 (oppure SH895 e SH897, identici ma con hard-disk più grande): io lo presi un paio d'anni fa poco prima che sparisse dalla circolazione e per ora ne sono soddisfatto. Sconsiglio invece i Sony
superexpert è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2013, 00:05   #6885
untireggo
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Messaggi: 1058
Quote:
Originariamente inviato da superexpert Guarda i messaggi
Di dvd-recorder non ce ne sono quasi più in commercio, restano solo un paio di marche a produrli e non sono quelle che io avrei consigliato: nei negozi fisici si trovano ancora il DMR-EX773 della Panasonic e l'RHT599H della LG, entrambi intorno ai 300 euro. On line puoi forse trovare qualcosa in più ma non molto.
Se vuoi spendere meno e vuoi un prodotto migliore c'è il mercato dell'usato ma bisogna stare attenti a non prendere roba difettosa anche perché quasi tutte le marche hanno interrotto la produzione di dvd-recorder da diversi anni e non è facile trovare pezzi di ricambio. I migliori comunque erano i Philips e i Pioneer con digitale terrestre incorporato, in alternativa consiglierei il Samsung SH893 (oppure SH895 e SH897, identici ma con hard-disk più grande): io lo presi un paio d'anni fa poco prima che sparisse dalla circolazione e per ora ne sono soddisfatto. Sconsiglio invece i Sony
Intanto ti ringrazio per la risposta
Come mai hanno smesso di produrre dvd recorder?
Se uno vuole registrarsi i suoi programmi preferiti, partite, film dalla tv non lo può fare dunque, il videoregistratore ormai è ultrapassato e si vedrebbe malissimo sulle tv di adesso
Oppure questi dvd recorder sono stati sostituiti dai blue-ray recorder? domanda da profano

p.s.
I samsung da te citati non si trovano proprio, neppure online
Mentre il panasonic e lg si, a poco meno di 300€
__________________
Ho trattato positivamente con: Emaborsa, Erny82, Blackbox11, Dwaine, neve83, flok2000, j0hN, marcomarche87, SATTA, mat83, mazä, Alex the DoG, B35T1A, Darda85, Raziel1984, dickfrey, braida, giugeo, Perfavore83, Holly86, gotam, Legolas84, sidro007, DavidM74, S@ibbu, nicola5154, S@ibbu, EvilRob, mimmog68
untireggo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2013, 07:18   #6886
superexpert
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2011
Messaggi: 643
Di prodotti nuovi purtroppo si trovano solo LG e Panasonic, come dicevo. Per tutti gli altri parlavo di usato, Samsung compresi, che però sono stati gli ultimi a uscire di scena per cui si potrebbe trovare roba praticamente nuova o semi-nuova.

I dvd-recorder sono spariti per un accavallarsi di circostanze sfortunate di questi ultimi anni:
- la crisi, che ha fatto fallire o ridimensionare le marche che più di altre puntavano sui dvd-recorder (Thomson, Philips, Amstrad, Grundig, JVC, Mustek solo per citarne alcune);
- internet ad alta velocità, che consente a molti di vedere o scaricare film e programmi televisivi senza bisogno di registrarli dalla TV;
- l'avvento del digitale terrestre, coi negozi invasi da centinaia di decoder con presa USB che per poche decine di euro offrono la funzione PVR, ovvero la registrazione dei programmi televisivi su una chiavetta: non fanno tutto quello che fa un dvd-recorder perché ad esempio non registrano da fonti esterne (sky, VHS, ecc) ma per le esigenze di molti sono più che sufficienti
e poi probabilmente (ma questa è solo un'opinione mia) il crollo delle vendite dei film originali in dvd e blu-ray può aver indotto le case cinematografiche a far pressioni sui produttori di recorder per limitarne la fabbricazione (anche se ai dvd-recorder si deve al massimo l'1% della pirateria cinematografica, il restante 99% è colpa di internet ma, si sa, contro la rete si può far poco e allora si colpisce dove si può...).

E questi in fondo sono anche i motivi per cui i blu-ray recorder (che dovevano essere gli eredi naturali dei dvd-recorder) non hanno mai sfondato e mai sfonderanno: i pochissimi modelli prodotti hanno prezzi inavvicinabili e non sono mai stati importati qui da noi
superexpert è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2013, 11:29   #6887
incident57th
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 21
Salve,
avrei bisogno di un consiglio,
vorrei prendere un apparecchio per registrare serie tv, sport e film(no sky),
spendendo poco, da ignorante ho capito che:

i dvd recorder non li fanno più, e quei pochi che ci sono in giro costano un botto,

i hhd multimediali, come i bluetimes, 4geek andrebbero bene alle mie esigenze, ma vorrei comunque provare a spendere di meno, anche perchè posseggo già un hd da 1tb che potrei abbinare all'apparecchio che userei come recorder

c'è qualche altra soluzione?
Grazie
incident57th è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2013, 13:10   #6888
superexpert
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2011
Messaggi: 643
La soluzione più economica è un decoder dvb-t con PVR, ossia con presa USB e funzione di registrazione su chiavette e hard-disk esterni: con una trentina di euro puoi registrare tutti i canali TV (anche quelli in alta definizione, con alcuni modelli), esclusi quelli a pagamento come mediaset premium, ecc.

Ovviamente non registrano da fonti esterne come sky, VHS, telecamere ecc
superexpert è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2013, 16:54   #6889
incident57th
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 21
Quote:
Originariamente inviato da superexpert Guarda i messaggi
La soluzione più economica è un decoder dvb-t con PVR, ossia con presa USB e funzione di registrazione su chiavette e hard-disk esterni: con una trentina di euro puoi registrare tutti i canali TV (anche quelli in alta definizione, con alcuni modelli), esclusi quelli a pagamento come mediaset premium, ecc.

Ovviamente non registrano da fonti esterne come sky, VHS, telecamere ecc
Ok, grazie mille

Ultima modifica di incident57th : 16-10-2013 alle 19:10.
incident57th è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2014, 15:39   #6890
lapinerazzurro
Member
 
Iscritto dal: Apr 2014
Messaggi: 41
Ciao a tutti.
Ho visto questa vecchia discussione e ho capito come mai nei vari negozi specializzati si trovano solo due modelli e pure cari di registratori dvd. vorrei sapere qual è oggi la situazione e cosa mi conviene fare. A me interessa registrare i film che vengono trasmessi di notte per guardarmeli a orari decenti. Non mi interessa conservarli, perché ho notato che, se li accumulo, finisce che non li guardo mai, mentre l'esigenza di registrare quelli nuovi mi costringe a guardarli. Quindi mi serve un Hard Disk che possa contenere tre o quattro film e non ho nessun bisogno di trasferirli o elaborarli in alcun modo. Inoltre vorrei sapere se esiste un pacchetto completo con Home Theatre che possa amplificare anche un macintosh per ascoltare la musica. Il tutto a prezzi bassi. Quindi: quale prodotto nuovo mi consigliate di acquistare? E che cosa mi consigliate di cercare nel mercato dell'usato?
Grazie
lapinerazzurro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2014, 23:10   #6891
superexpert
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2011
Messaggi: 643
Ciao, un dvd-recorder è utile soprattutto a chi vuole conservare i film per sempre masterizzandoli su dvd, a te direi che basta e avanza un decoder digitale terrestre da poche decine di euro con PVR, cioè di quelli che registrano (oltre a far vedere) i canali terrestri su chiavette e hard-disk esterni: già una chiavetta da 16gb tiene mediamente 3 o 4 film, con una da 32gb saresti più che tranquillo. Nella stragrande maggioranza dei casi queste registrazioni sono poi visibili anche al pc, oltreché sul decoder stesso.
Se oltre ai canali terrestri vuoi anche quelli satellitari, puoi optare per un decoder più completo, magari con tivusat, ovviamente sempre con USB e PVR, ma i film gratuiti sono già quasi tutti sul digitale terrestre.

Chiaramente il discorso vale se non devi registrare anche sky: per quello c'è il suo decoder apposito con hard-disk incorporato.
superexpert è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2014, 09:40   #6892
lapinerazzurro
Member
 
Iscritto dal: Apr 2014
Messaggi: 41
Quote:
Originariamente inviato da superexpert Guarda i messaggi
a te direi che basta e avanza un decoder digitale terrestre da poche decine di euro con PVR, cioè di quelli che registrano (oltre a far vedere) i canali terrestri su chiavette e hard-disk esterni

Chiaramente il discorso vale se non devi registrare anche sky: per quello c'è il suo decoder apposito con hard-disk incorporato.
Grazie mille, il consiglio mi sembra ottimo.
Ora, siccome sono assai impreparato, ti chiedo:

1) Il decoder con PVR può affiancarsi al decoder incorporato nel mio televisore?

2) Non è possibile prendere un PVR senza decoder da abbinare direttamente al decoder incorporato?

3) In ogni caso, quali marche mi consigli?

4) Dovendo prima o poi comprare un altro televisore più grande ed evoluto, ce ne sono che abbiano anche il PVR incorporato (o non sarà magari possibile che il mio Samsung LE26B350F1W ce l'abbia già? come posso verificarlo?)?

5) Nel caso mi abbonassi a Sky, con il PVR del decoder Sky potrei registrare anche i programmi degli altri canali?

Grazie ancora
lapinerazzurro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2014, 10:46   #6893
superexpert
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2011
Messaggi: 643
Ti rispondo in ordine, scusandomi fin d'ora per la prolissità ma credo siano tutte informazioni indispensabili da conoscere.

1) Certamente: lo colleghi al televisore via scart o hdmi (se il decoder ce l'ha), esattamente come se tu ci dovessi collegare un decoder sky, un lettore dvd, ecc e poi selezioni l'ingresso con il telecomando del tuo TV.
2) No.
3) Io ho un Digiquest, modello DG3600HD, non so se si trovi ancora questo modello ma comunque va molto bene: riceve (e registra) anche canali in alta definzione, lo presi anche perché all'epoca avevo ancora un televisore HD ready (come il tuo) e quindi mi permetteva di vedere rai e mediaset HD con una qualità migliore rispetto a quella del decoder incorporato nel mio TV. Ti consiglio quindi un Digiquest oppure un Thomson o uno Strong (sono 3 marche gemelle che vendono prodotti quasi identici tra loro). In ogni caso, se non cambi TV, scegline uno in HD (alta definizione) che ha quindi anche l'uscita HDMI.
4) Ormai sono più i TV che hanno il PVR che quelli che non ce l'hanno, per cui se devi cambiare TV direi che è indispensabile sceglierne uno con la funzione di registrazione, che oltretutto im genere non comporta alcun sovrapprezzo. Attento però a 2 cose: i TV Samsung con PVR registrano in formato proprietario, ossia puoi rivedere le registrazioni solo lì sul TV stesso (e non ad esempio al pc o su un lettore dvd con presa USB). Per cui se ogni tanto ci fosse un film o una registrazione che vuoi tenere per sempre, un Samsung non va bene, meglio scegliere una marca meno conosciuta (tanto se si parla di TV full HD la qualità sarebbe comunque ottima).
Dalle caratteristiche che ho trovato su internet mi pare che il tuo LE26B350F1W non abbia il PVR, ma per sicurezza controlla sul manuale d'istruzioni: se lo avesse, in qualche pagina dovresti trovare la dicitura PVR (oppure "registrazione", "recording" ecc).
Anche se cambi TV, comunque, un decoderino con PVR potrebbe farti comodo lo stesso perché quasi tutti i TV devono stare accesi mentre registrano e, se registri spesso di notte, potrebbe dar fastidio.
5) Sì, con il decoder myskyhd potresti registrare tutti i canali sky e in più (con una chiavetta da aggiungere dietro al decoder che ora credo diano in omaggio, ma comunque informati su questo) anche i canali del digitale terrestre, però puoi registrare SOLO sull'hard-disk interno al decoder e non c'è verso di esportare la registrazione in alcun modo: devi tenerla li e, prima o poi, cancellarla se ti serve spazio.

Ultima modifica di superexpert : 14-04-2014 alle 10:54.
superexpert è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2014, 19:45   #6894
lapinerazzurro
Member
 
Iscritto dal: Apr 2014
Messaggi: 41
Grazie infinite. E, quanto alla prolissità, la chiamerei piuttosto completezza inequivacabile ed è un pregio: in molti forum ci sono persone competenti che non ti fanno capire nulla per via di un gusto sadico della sintesi. Per aiutare i bisognosi come me ci vuole analisi
lapinerazzurro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2014, 10:21   #6895
jeremj
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Cagliari
Messaggi: 6259
Ragazzi ho un problema con Toshiba RDXV50, in pratica non mi sta prendendo alcuni canali TV.
Considerate che tutto l'impianto TV è stato rifatto in questi giorni, il segnale è forte, se collego solo la TV becca il segnale ma se passa attraverso il Toshiba non va!
Cosa potrebbe essere?
Grazie.
__________________
CASE: BEQUIET PURE BASE 500DX - CPU: Intel Core i7-4770 3.4GHz 8MB - DISSIPATORE - Cooler Master Hyper TX3 EVO MB: ASUS Z87-PRO - RAM: CORSAIR DDR3 Vengeance 1600MHz 16GB CL8 - SCHEDA VIDEO: ASUS Dual GeForce RTX 3060 V2 OC Edition ALIMENTATORE: CORSAIR RM750X 80 PLUS GOLD - HD: SSD SAMSUNG 860EVO 500GB - SSD SAMSUNG 850EVO 500GB - SAMSUNG 500GB - MONITOR: AOC C24G1 - VENTOLE: 2 COOLER MASTER 120MM - S.O.: WINDOWS 10pro 64bit
jeremj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2014, 16:05   #6896
superexpert
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2011
Messaggi: 643
Controlla con il TV la forza del segnale dei canali che il recorder non prende (ci sarà un tasto apposito sul telecomando): se non è molto forte, è normale che qualche decoder li riceva e qualche altro no.
In Italia il segnale digitale terrestre è debole, il fatto che l'impianto di antenna sia nuovo purtroppo non basta a garantire la ricezione di tutti i canali.
superexpert è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2014, 19:53   #6897
afredv700
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 10
LG RHT 498H E RHT 599H

Volendo sostituire il mio glorioso LG RH 199H (attualmente in assistenza) ho trovato in giro questi due modelli:
- LG RHT 498H
- LG RHT 599H

Dato che io lo uso essenziamente per registrare e masterizzare da sky non vorrei avere sorprese.
Qualcuno usa questi modelli?

afre
afredv700 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2014, 20:10   #6898
superexpert
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2011
Messaggi: 643
I due modelli che hai citato sono molto simili tra loro, in pratica l'unica differenza rilevante è l'hard-disk: 250 gb per uno e 500 gb per l'altro. Come tutti gli LG vanno bene ma hanno un punto debole nel masterizzatore un po' delicato.

C'è anche un'alternativa, l'unica ormai, il Panasonic DMR-EX86: meno facile da usare degli LG ma più robusto, se masterizzi molto prendilo in considerazione. Ha anche una funzione di riconoscimento automatico della pubblicità per facilitare tagli e montaggi quando si registra da emittenti private tipo mediaset ecc

Ultima modifica di superexpert : 08-11-2014 alle 20:16.
superexpert è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2014, 23:57   #6899
afredv700
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 10
Quote:
Originariamente inviato da superexpert Guarda i messaggi
C'è anche un'alternativa, l'unica ormai, il Panasonic DMR-EX86
Grazie per l'informazione.
Adesso lo cerco su internet, ma sei sicuro che non mi blocchi le masterizzazioni da sky?
Avevo trovato in un mediastore anche questi due, ma non sono certo che facciano ciò che mi serve:

- Panasonic DMR-BWT640
- Panasonic DMR-BWT745

Hai informazioni in merito?
afredv700 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2014, 00:40   #6900
superexpert
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2011
Messaggi: 643
Il DMR-BWT640 e il DMR-BWT745 sono due blu-ray recorder: fanno tutto quello che fa un dvd-recorder con hard-disk, ovvero registrano su hard-disk e su dvd, e in più registrano anche su blu-ray vergini. Ovviamente rispetto ai dvd-recorder che dicevamo prima (che già non sono regalati) sono più cari e se devi registrare solo sky non danno alcun vantaggio: registrando tramite SCART non si può avere l'alta definizione, per cui che sia un dvd o un blu-ray non cambia nulla.

Veniamo alla questione più spinosa, quella del blocco delle registrazioni.
Intanto dipende che decoder hai: io ho ancora un vecchissimo decoder di 10 anni fa, non HD, e nessuna registrazione mi viene bloccata con nessun dvd-recorder (LG compresi, ne ho provati diversi).
Se invece hai il decoder myskyhd le cose cambiano purtroppo: non puoi registrare NESSUN programma dall'on demand e recentemente mi risultano casi di registrazioni bloccate anche dai canali normali (sky cinema 1, sky max ecc, e perfino da rai e mediaset se ricevute tramite decoder sky).

Diciamo comunque che in linea di massima tutto quello che potevi registrare con il tuo vecchio dvd-recorder dovresti poterlo registrare anche con uno nuovo, perché la protezione proviene da sky e non dovrebbe esserci differenza tra un recorder e l'altro.
Uso però il condizionale perché non ho provato tutti i decoder e tutti i registratori esistenti....
superexpert è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Utenti Amazon Prime: torna a 148€ il min...
Microsoft sfiora i 62 miliardi di dollar...
Coca-Cola al cloud con un pizzico di IA:...
Prodotti TP-Link Tapo in offerta: videoc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:27.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v