Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 03-04-2012, 12:01   #2081
Alaric.se
Member
 
L'Avatar di Alaric.se
 
Iscritto dal: Feb 2012
Città: Roma
Messaggi: 146
Quote:
Originariamente inviato da xbeatx Guarda i messaggi
fine aprile
bene, perchè di solito per vedere schede con pcb custom tipo lightning e directcu ii bisogna di solito attendere circa tre mesi dall'uscita delle reference.
Alaric.se è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2012, 12:09   #2082
duda86
Senior Member
 
L'Avatar di duda86
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 2425
Quote:
Originariamente inviato da LurenZ87 Guarda i messaggi
beh se già con le reference puoi tenerle stabili a 1325Mhz (e non sò se avete provato ad aumentare la frequenza delle memorie , poi vi farò vedere ), questa Zotac con tutta quella roba sopra imho, almeno un 1450Mhz me li deve fare, ma proprio come minimo
Partendo dal prezzo spropositato l'enorme pcb e le millemila fasi, direi che deve garantire almeno i 1600mhz sul core .
Per le memorie zotac monterà delle hynix che dovrebbero garantire degli elevati margini di oc
__________________
Trattative: daigodaimon, HALL9000, Smok3r, fabstars, BlackBart, sergiomelandri, Ectoplasm, Yellow13, mason78, gaiser91, tex93lo, asternight, R3V0, rodymar5, A13X, Pino's, System Shock, leler1, VirtualT, black1995, Alchimista1, lp40, nikoldrini, egounix, DecimoShade, miscia111, paolo_mais, bontakun88, soloriens, Flying Tiger, gxxx, BoaTooX, M4tte, kondorelli.
duda86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2012, 12:21   #2083
LurenZ87
Senior Member
 
L'Avatar di LurenZ87
 
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Nel paese delle patate più buone d'Italia ^_^
Messaggi: 14536
Quote:
Originariamente inviato da duda86 Guarda i messaggi
Partendo dal prezzo spropositato l'enorme pcb e le millemila fasi, direi che deve garantire almeno i 1600mhz sul core .
Per le memorie zotac monterà delle hynix che dovrebbero garantire degli elevati margini di oc
Io parlavo di 1450Mhz come minimo da utilizzare in maniera stabile in tutte le applicazioni e non di massimo OC

Ma comunque quanto costa questa Zotac???
__________________
PIU' DI CENTO TRATTATIVE SUL MERCATINO
"PEASANT GAMER"
LurenZ87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2012, 12:48   #2084
Obrigado
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2010
Messaggi: 4349
provate questo e vedete se si riesce a superare 1.175v

http://www.techpowerup.com/163511/HI...-Software.html
Obrigado è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2012, 13:00   #2085
Diablo III
Bannato
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 1531
Quote:
Originariamente inviato da Obrigado Guarda i messaggi
provate questo e vedete se si riesce a superare 1.175v

http://www.techpowerup.com/163511/HI...-Software.html
no, non fa modificare il voltaggio
Diablo III è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2012, 13:03   #2086
riccardo68
Senior Member
 
L'Avatar di riccardo68
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: TAGGIA [IM]
Messaggi: 3495
Quote:
Originariamente inviato da Obrigado Guarda i messaggi
provate questo e vedete se si riesce a superare 1.175v

http://www.techpowerup.com/163511/HI...-Software.html
Quote:
Originariamente inviato da Diablo III Guarda i messaggi
no, non fa modificare il voltaggio
anche a me non lo fa modificare... o perlomeno non trovo la spunta
Credo comunque che ci voglia un bios diverso
__________________
PERIK68
piu' di 150 transazioni sul forum - 668 sulla baya
riccardo68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2012, 13:08   #2087
Diablo III
Bannato
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 1531
di sicuro non un bios his visto che vga con gpu nvidia non ne fa
Diablo III è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2012, 13:15   #2088
Obrigado
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2010
Messaggi: 4349
Quote:
Originariamente inviato da Diablo III Guarda i messaggi
di sicuro non un bios his visto che vga con gpu nvidia non ne fa
ma perche' hanno scritto questo: It supports clock offset-tuning on NVIDIA GeForce Kepler graphics cards, and high-precision voltage-tuning without needing a MacGyver hardware cable solution that connects your graphics card to the software over any other hardware interface
Obrigado è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2012, 13:18   #2089
Diablo III
Bannato
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 1531
Quote:
Originariamente inviato da Obrigado Guarda i messaggi
ma perche' hanno scritto questo: It supports clock offset-tuning on NVIDIA GeForce Kepler graphics cards, and high-precision voltage-tuning without needing a MacGyver hardware cable solution that connects your graphics card to the software over any other hardware interface
e chi lo sa
Diablo III è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2012, 13:19   #2090
Obrigado
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2010
Messaggi: 4349
Quote:
Originariamente inviato da Diablo III Guarda i messaggi
e chi lo sa
EPIC FAIL!
Obrigado è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2012, 13:23   #2091
Diablo III
Bannato
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 1531
Quote:
Originariamente inviato da Obrigado Guarda i messaggi
EPIC FAIL!
un bel pesce d'aprile in ritardo
Diablo III è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2012, 14:04   #2092
duda86
Senior Member
 
L'Avatar di duda86
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 2425
Quote:
Originariamente inviato da LurenZ87 Guarda i messaggi
Io parlavo di 1450Mhz come minimo da utilizzare in maniera stabile in tutte le applicazioni e non di massimo OC

Ma comunque quanto costa questa Zotac???
Si parla di circa 600$ prezzo allineato con la msi lightning
__________________
Trattative: daigodaimon, HALL9000, Smok3r, fabstars, BlackBart, sergiomelandri, Ectoplasm, Yellow13, mason78, gaiser91, tex93lo, asternight, R3V0, rodymar5, A13X, Pino's, System Shock, leler1, VirtualT, black1995, Alchimista1, lp40, nikoldrini, egounix, DecimoShade, miscia111, paolo_mais, bontakun88, soloriens, Flying Tiger, gxxx, BoaTooX, M4tte, kondorelli.
duda86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2012, 14:51   #2093
FreeMan
Senior Member
 
L'Avatar di FreeMan
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Messaggi: 72348
Quote:
Originariamente inviato da appleroof Guarda i messaggi
non te ne frega una cippa tanto da prenderti la briga di prendere il mio test, farne uno tu, metterli a comparazione, poi venire sul thread della gtx 680 a terminare l'opera. Devo dire che per uno che non se ne frega una cippa è uno bello sbattimento, e tutto per dire che la sua amata vga è 2 fps più veloce, nel test del quale non gli frega una cippa

Quote:
Originariamente inviato da appleroof Guarda i messaggi
ero serissimo

vabbe va, te ne torni in ignore da dove eri venuto, se non ti avesse quotato jail1970 e non avessi visto che mi chiamavi in causa direttamente non mi sarei nemmeno preso la briga di risponderti, mi confermi che ho fatto male.
Quote:
Originariamente inviato da appleroof Guarda i messaggi
mi era sfuggito, vedo appena ho tempo te ne faccio un paio, speriamo non si presenti qualcuno ad aprire polemiche pure con questo
chi sta flammando e polemizzando sei solo te.

limitati a segnalare (cosa che sai fare benissimo) senza poi agire di tua iniziativa quando le tue segnalazioni vengo da noi valutate in modo diverso rispetto al tuo pensiero.

sospeso 5gg

>bYeZ<
__________________
REGOLAMENTO & update1/update2 | IO C'ERO | Realme X3 SZ 12/256 - History | GTi is BACK

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2012, 15:07   #2094
jolly74
Bannato
 
L'Avatar di jolly74
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 2912
Quote:
Originariamente inviato da Strato1541 Guarda i messaggi
La cpu era a 4,9, tranquilla perchè arriva a 5,3...Ora proverò a fare degli altri test..Ma ho notato che con le memorie non si sale molto di punteggio..Bisogna lavorare sul core!
Provato crysis,bf3 vanno alla grande!Meglio che con la gtx 590!!!!!(per via dello sli immagino, dato che di potenza ce nè aveva)..
Comunque sono arrivato anche a 1350 mhz sul core, per fortuna che quando bazzicavo nel 3d delle 7950-70 dicevano che la 680 non sarebbe salita molto nel core perchè era già tirata!!!
Il primo Crysis non l'ho reinstallato mentre con il secondo effettivamente gira meglio sulla 680 che sulla 590 , ma BF3 per farlo girare come con la 590 devo portarla a 1200 di core e la fluidità è la medesima , io non avevo nessun tipo di problema con la 590 , tranne in Crysis2 con un pò di flickering.
Porca eva tu e Lurenz avete beccato due GPU sculatissime , in media non si passa i 1250 (parlo di oc stabile in game , non per veloci bench ).

Quote:
Originariamente inviato da LurenZ87 Guarda i messaggi
beh se già con le reference puoi tenerle stabili a 1325Mhz (e non sò se avete provato ad aumentare la frequenza delle memorie , poi vi farò vedere ), questa Zotac con tutta quella roba sopra imho, almeno un 1450Mhz me li deve fare, ma proprio come minimo
Beh Lurenz per il momento che riesce a tenere stabili quelle frequenze siete solo tu e Strato , la media parla di 1250 mhz
jolly74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2012, 15:16   #2095
Strato1541
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 6461
Quote:
Originariamente inviato da jolly74 Guarda i messaggi
Il primo Crysis non l'ho reinstallato mentre con il secondo effettivamente gira meglio sulla 680 che sulla 590 , ma BF3 per farlo girare come con la 590 devo portarla a 1200 di core e la fluidità è la medesima , io non avevo nessun tipo di problema con la 590 , tranne in Crysis2 con un pò di flickering.
Porca eva tu e Lurenz avete beccato due GPU sculatissime , in media non si passa i 1250 (parlo di oc stabile in game , non per veloci bench ).



Beh Lurenz per il momento che riesce a tenere stabili quelle frequenze siete solo tu e Strato , la media parla di 1250 mhz
La 590 non mi aveva convinto, penso che non prenderò più dual gpu..Sì sì tengo stabili i 1350 sul core..Sulle memorie non ho spinto tantissimo , solo 200mhz,ma sembra che non serva più di tanto ai fini delle prestazioni, la banda è più che sufficiente.
__________________
Trattative concluse felicemente con : beuna , Raziel001, KaMZaTa, Liberato87,piv3z,street,volv3r, webcip,demos88,brattak,tura80,BrutPitt,liumbert1984, Gemstone86,blumare,SpartanIXIV,v.dibenedetto,
angeloc92,htponch,Dark_Emperor
Strato1541 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2012, 16:08   #2096
jolly74
Bannato
 
L'Avatar di jolly74
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 2912
Quote:
Originariamente inviato da Strato1541 Guarda i messaggi
La 590 non mi aveva convinto, penso che non prenderò più dual gpu..Sì sì tengo stabili i 1350 sul core..Sulle memorie non ho spinto tantissimo , solo 200mhz,ma sembra che non serva più di tanto ai fini delle prestazioni, la banda è più che sufficiente.
Hai provato a giocarci su BF3 online ? Per quanto tempo ? con monitor 120 hz e vsync off ?
jolly74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2012, 16:11   #2097
turborocket
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 987
Mi iscrivo anche se non credo comprerò questa scheda
__________________
MOBO:asrock estreme3 gen3; CPU:Intel I5 2500K; RAM:2x4GB dar3 pc1600; H-D:Samsung SSD 830 128GB;ALI:Coolermaster SilentPRO M600
turborocket è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2012, 16:46   #2098
sickofitall
Senior Member
 
L'Avatar di sickofitall
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 15361
http://www.evga.com/forums/tm.aspx?m=1510320&mpage=1

Non capisco come possano far pagare 160$ per un waterblock del genere, koolance a confronto è decisamente più curato e qualitativamente migliore, oltre a costare 40$ meno

il tutto imho


sickofitall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2012, 16:50   #2099
mattxx88
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2010
Città: fuffahh!!11! land
Messaggi: 10635
Quote:
Originariamente inviato da sickofitall Guarda i messaggi
http://www.evga.com/forums/tm.aspx?m=1510320&mpage=1

Non capisco come possano far pagare 160$ per un waterblock del genere, il koolance a confronto è decisamente più curato e qualitativamente migliore, oltre a costare 40$ meno

il tutto imho

cut
se per 160 intendi che al prezzo della vga liscia i 160 indicano il waterblock allora nota anche che: c'e "qualche" fase di alimentazione in +, il backplate, l'immancabile overclock di fabbrica , e la garanzia di avere la cpu liquidata e garantita dal produttore

non puo costare in se 160 euro, sarà tutto l'insieme che fara maggiorare il prezzo
__________________
HwPartialDwnGrade
mattxx88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2012, 17:07   #2100
sickofitall
Senior Member
 
L'Avatar di sickofitall
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 15361
Quote:
Originariamente inviato da mattxx88 Guarda i messaggi
se per 160 intendi che al prezzo della vga liscia i 160 indicano il waterblock allora nota anche che: c'e "qualche" fase di alimentazione in +, il backplate, l'immancabile overclock di fabbrica , e la garanzia di avere la cpu liquidata e garantita dal produttore

non puo costare in se 160 euro, sarà tutto l'insieme che fara maggiorare il prezzo
Il waterblock lo vendono già in america a 160$
http://www.evga.com/products/moreInf...0Hardware&sw=4
sickofitall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
La Cina ha lanciato la missione Shenzhou...
La sonda spaziale NASA Psyche comunica v...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:29.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v