Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scuola, lavoro e diritto (forum chiuso)

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 12-05-2010, 12:53   #21
blindwrite
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Gières
Messaggi: 3607
Quote:
Originariamente inviato da mamo139 Guarda i messaggi
impossibili perchè andare a seguire aiuta molto e sono molto difficili oppure impossibili perchè bisogna fare le presenze??

In ogni caso essendo una laurea hobby non mi interesserei affatto della media!
Credo semplicemente che sia troppo difficile senza spiegazioni riuscire a superare gli esami.
Infondo l'esame non testa la conoscenza della materia, ma testa la conoscenza delle cose spiegate. Conoscere bene la materia non ti assicura nulla in termini di superamento esame
__________________
Intel i5 4570 - Gigabyte Z87-HD3 - Antec KÜHLER 620 V4 - Corsair/Kingston 16GB DDR3 1600Mhz - KFA2 GTX 1070 EX @ EXOC bios - SanDisk Ultra II 480GB - EVGA 650GQ - Sony KDL-24EX320 - Logitech G502 & G933 - SteelSeries APEX M500 - W10 64bit
blindwrite è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2010, 14:28   #22
ciaociaoo
Member
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 118
Quote:
Originariamente inviato da tulifaiv Guarda i messaggi
Per quanto riguarda l'argomento del thread, direi che la domanda non ha nessun senso
mettiamola cosi' ... volevo avere qualche info ... e lho avuta
grazie a tutti
ciaociaoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2010, 22:06   #23
gugoXX
Senior Member
 
L'Avatar di gugoXX
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Londra (Torino)
Messaggi: 3691
Puoi sempre andare al Politecnico di Torino a fare Ingegneria Matematica
__________________
Se pensi che il tuo codice sia troppo complesso da capire senza commenti, e' segno che molto probabilmente il tuo codice e' semplicemente mal scritto.
E se pensi di avere bisogno di un nuovo commento, significa che ti manca almeno un test.
gugoXX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2010, 20:24   #24
ciaociaoo
Member
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 118
Quote:
Originariamente inviato da gugoXX Guarda i messaggi
Puoi sempre andare al Politecnico di Torino a fare Ingegneria Matematica
troppo lontano
ciaociaoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2010, 20:44   #25
akiko1973
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 4
Premetto che ho sono laureato in scienze dell'informazione tuttavia ho fatto diversi esami di matematica (analisi I,II,algebra,geometria,statistica,calcolo numerico) quindi credo di poter parlare con cognizione di causa:

Dire di cavarsela con la matematica non credo che basti per fare matematica con successo. Dove per successo intendo dire avere possibilità di andare all'estero ecc
Quello che vedevo rispetto a noi informatici come differenza principale è che noi studiavamo una dimostrazione mentre quelli di matematica che conoscevo se la ricavavano (certo non tutti) magari facendo variazioni sul tema: es cambiando qualche ipotesi che succede..ecc ecc.
Certo puoi anche fare matematica a livelli più bassi ...tuttavia questo è per darti un'idea di cosa possa voler dire....due mie colleghe sono laureate in matematica ma fanno le sviluppatrici java come me.
La differenza è che a me piace a loro no.
akiko1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2010, 21:30   #26
ciaociaoo
Member
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 118
Quote:
Originariamente inviato da akiko1973 Guarda i messaggi
......
Quello che vedevo rispetto a noi informatici come differenza principale è che noi studiavamo una dimostrazione mentre quelli di matematica che conoscevo se la ricavavano (certo non tutti) magari facendo variazioni sul tema: es cambiando qualche ipotesi che succede..ecc ecc.
intendi dire che sono VERAMENTE bravi , non che semplicemente sono bravi
ma come mai le tue due colleghe son finite a fare java se non hli piace?
un matematico non dovrebbe avre molteplici possibilità lavorative?
ciaociaoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2010, 21:42   #27
caurusapulus
Senior Member
 
L'Avatar di caurusapulus
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 7409
Secondo il mio personale punto di vista però facoltà del genere tipo appunto Matematica, Fisica, Chimica & compagnia bella si fanno per passione e non per ipotetici sbocchi lavorativi futuri.
Basta infatti vedere oggigiorno quanta gente effettivamente frequenta queste facoltà: son praticamente tutti lì per passione, mica per altro
__________________
If you wanna make the world a better place, take a look at yourself and then make a change. MJ
caurusapulus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2010, 08:13   #28
akiko1973
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 4
Perchè devono pur mangiare.....e a quanto pare salvo poche eccezzioni di matematica pura non si vive...quanto meno qui in italia.






Quote:
Originariamente inviato da ciaociaoo Guarda i messaggi
intendi dire che sono VERAMENTE bravi , non che semplicemente sono bravi
ma come mai le tue due colleghe son finite a fare java se non hli piace?
un matematico non dovrebbe avre molteplici possibilità lavorative?
akiko1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2010, 10:33   #29
August@1
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2010
Messaggi: 8
Quote:
Originariamente inviato da blindwrite Guarda i messaggi
Secondo me più che altro il problema di fondo é che non sono una ragazza, percio' gli occhioni non hanno funzionato


matematica e fisica le vedo impossibil senza frequentare

c.v.d.
August@1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2010, 13:27   #30
ironmanu
Senior Member
 
L'Avatar di ironmanu
 
Iscritto dal: May 2002
Città: S.Maria di Sala (VE)
Messaggi: 1075
Quote:
Originariamente inviato da ciaociaoo Guarda i messaggi
ciao a tutti.
ho cercato un pò su internet ma non ho trovato grandi informazioni...
vorrei sapere se un corso di laurea ( triennale) in matematica è paragonabile come difficoltà a uno in ingegneria (meccanica civile o altro) , considerando il carico di lavoro o la predisposizione necessaria.

io frequento il liceo scientifico con pni matematica, non sono un genio ma me la cavo in mate e fisica(intendo che un 8 in media lo tiro fuori, ma studiando e seguendo, non gozzovigliando ) ...

in poche parole volevo sapere se matematica è una cosa proponibile oppure è solo per pochi eletti
Ciao, io sono un ing mecc VO, e come te feci lo scientifico PNI. Finii con 8 in mate ed addirittura 9 in fisica anche se devo ammettere che la prof fu fin troppo generosa con me.
Personalmente ho sempre cercato di affrontare le cose in modo intuitivo, più facile in fisica che in mate per ovvi motivi, mentre soffro un po' quando servono i formalismi che ti permettono di risolvere questioni del tutto anti-intuitive o comunque molto complesse.
Non so come sei tu, ti posso dire che analisi 1 e fisica 1e2 le ho affrontate con molta tranquillità mentre ho pagato a geometria e meccanica razionale.
Non conosco mate, ma ad ing., per uno come me, l'orientamento all'applicazione aiuta molto nel digerire le cose, perchè le "vedo" nella realtà.

Di sicuro ad ing. si spazia su molte discipline che vengono sempre ben approfondite, tenute tutte insieme dalla matematica. Il livello di quest'ultima è medio (il calcolo differenziale è ovunuque, con qualche picco di difficoltà qui e là + teorie di vario tipo), tuttavia se sei matematicamente medio-discreto puoi comunque riuscire, magari prendi 95 anzichè 105 alla laurea.
Per assurdo, in certi casi durante l'uni ed anche dopo quando ho fatto il PhD, mi sono accorto che mi manca tanta di quella matematica da far spavento (leggi problemi che non riuscivo a risolvere, oppure strumenti o metodi che utilizzavo comunemente che non riuscivo a capire), il che ti fa riflettere che non ne sai mai abbastanza!

Personalmente ritengo che un matematico, in prima approssimazione, possa capire facilmente i metodi di un ingegnere. Il contrario di certo no.
Spesso infatti accade che ci siano matematici che fanno gli ingegneri.

LAvorativamente parlando, di sicuro, la % maggiore del panorama lavorativo è degli ingegneri che possono pure adattarsi all'eterogeneità dell'offerta proprio per la vastità di discipline toccate, tipo, dall'R&D più spinto in un particolare settore, passando per figure tecnico-manageriali (imho le più pagate) fino ad arrivare, ad esempio, a tutto l'ambito della sicurezza ecc...
__________________
"I Vitelli dei romani sono belli!"

Ultima modifica di ironmanu : 15-05-2010 alle 13:50.
ironmanu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
La Cina ha lanciato la missione Shenzhou...
La sonda spaziale NASA Psyche comunica v...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:05.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v