Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo
Il nuovo dispositivo top della Serie 12 arriva dopo le varianti "Pro" e si configura come una proposta di gamma media ben equilibrata, capace di rivolgersi a un pubblico molto ampio formato sia di utenti esigenti, sia di persone attente al risparmio. Non adotta il SoC più potente del mercato, ma punta di catturare le attenzioni attraverso un display AMOLED da 120Hz e 2000 nit, una fotocamera principale di qualità e, soprattutto, un design particolare.
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go è un tablet Android di fascia media che offre un'esperienza di intrattenimento immersiva grazie al display 2.4K, all'audio Dolby Atmos, alla connettività LTE e a un design premium, il tutto a un prezzo molto competitivo. Ecco tutti i dettagli nella nostra recensione completa.
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Inizia l’era dell’AI storage. Durante l’Innovative Data Infrastructure Forum 2024, Huawei ha presentato OceanStor A800, una soluzione innovativa pensata per i carichi di lavoro legati all’intelligenza artificiale generativa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 21-08-2006, 13:45   #2021
tcandido
Member
 
Iscritto dal: Sep 2004
Messaggi: 36
un consiglio

ciao a tutti! seguo questo portatile da un paio di giorni e lo reputo uno dei migliori in rapporto alla qualità/prezzo!

dovrei acquistarlo sul sito essedi.it ma il modello da loro venduto è il Q058H che nel listino asus non esiste!

sapete consigliarmi qualcosa riguardo il questo modello che ha solo in processore diverso dal classico Q039H??

grazie
tcandido è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2006, 14:03   #2022
fingolfin77
Senior Member
 
L'Avatar di fingolfin77
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Roma
Messaggi: 4187
Quote:
Originariamente inviato da John85
Inserisco questa piccola guida per la configurazione di RmClock per coloro che ne avessero bisogno...

Andare in Management and Profiles ed impostare in Profile Selection la modalità "PerformanceOnDemand" sia per ACPower, sia per Battery.
Cliccando poi su + e su P.O.D. ti ritrovi le due schede AC Power e Battery. In AC Pw. spunta Use P-State Transitions, clicchi col tasto dx sulla finestra e selezioni add, scegli i valori minori che ti vengono indicati (6.0x 0.950V) e confermi, esegui nuovamente la stessa operazione scegliendo però i valori massimi (10.0x 1.263V) e spuntando Auto-adjust intermediate P-State VIDs. Facendo così tutti gli stati intermedi verranno impostati in automatico.
Esegui la stessa identica procedura per la scheda Battery.
Unico importante accorgimento è che devi impostare nella scheda AC Power, Performance Level 4, mentre nella scheda Battery, PowerSaving Level 4.
Imposta RMClock per l'esecuzione automatica ed elimina tutti gli altri programmi di gestione della CPU (es. Power4gear).

Spero sia chiaro il procedimento...cosi facendo pensa a tutto lui lasciando la CPU a riposo (995 MHz) per gran parte del tempo e sfruttandone le potenzialità massime solo quando veramente necessario.

inserita la guida nel 2° post
grazie a John85
__________________
!!!VAMOS RAFA!!!
fingolfin77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2006, 14:12   #2023
NLDoMy
 
Messaggi: n/a
corsair e kingston mi sembrano le consigliate poi ho letto che anche le a-data dovrebbero andare, gente che ha questo portatile le ha prese su ebay a poco prezzo.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2006, 15:14   #2024
themind24
Member
 
Iscritto dal: Mar 2005
Messaggi: 155
Ubuntu e WPA

Ragà qualcuno ke ha messo Ubuntu sul note, è riuscito ad installare il supporto per il WPA?
grazie.
themind24 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2006, 18:32   #2025
spud_2011
Senior Member
 
L'Avatar di spud_2011
 
Iscritto dal: May 2004
Città: roma
Messaggi: 445
Quote:
Originariamente inviato da NLDoMy
qualcuno conosce qualche dissipatore autoalimentato, tipo batteria o altro, di piccole dimensioni?

vorrei infilarne uno dentro al notebook per dissipare l'hdd. thx

se ci mettessi quelli per ram? quelli adesivi?
quei cosi appiccicosi con il pad.... magari quello rosa...
naaaaaaaaaaa lascia perde è più efficace una coperta di lana....

ma visto l'ingombro esterno che ti darebbe il dissipatore a sto punto ti consiglio il tai-chi termaltake si piega e te lo metti in borsa se capiente.... più di questo non so... magari ti potresti costruire una mini base raffreddante fatta con una/due ventole e un distanziatore metallico compatto da collegare tramite usb...
__________________
Desk: Barton M 2500+@3400+ CPU vcore 1.844 /SP97+49CFMfan /Abit AN7 /3x512 A-Data DDR400 chipA-5B @ 6 3 3 2 /Gigabyte9700pro@FireGL X1 +zalman vf700cu /2x 7200RPM maxtor 120GB SATA /pioneer120S /asus DRW 1604P /5fan case /Thermaltake ATX420W-E dual fan - Notebook: Asus A6Ja Q039H
spud_2011 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2006, 18:59   #2026
lore1400
Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 36
[quote=John85]Inserisco questa piccola guida per la configurazione di RmClock per coloro che ne avessero bisogno...


grazie mille!
lore1400 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2006, 19:32   #2027
spud_2011
Senior Member
 
L'Avatar di spud_2011
 
Iscritto dal: May 2004
Città: roma
Messaggi: 445
Quote:
Originariamente inviato da tcandido
ciao a tutti! seguo questo portatile da un paio di giorni e lo reputo uno dei migliori in rapporto alla qualità/prezzo!

dovrei acquistarlo sul sito essedi.it ma il modello da loro venduto è il Q058H che nel listino asus non esiste!

sapete consigliarmi qualcosa riguardo il questo modello che ha solo in processore diverso dal classico Q039H??

grazie
posso dirti che mi risulta che essedi non abbia certo i prezzi migliori.. magari cercando in giro migliori pure il rapporto prezzo qualità...

prova con un serch engine di negozi... e-pirce, bow.it o altri ciao
__________________
Desk: Barton M 2500+@3400+ CPU vcore 1.844 /SP97+49CFMfan /Abit AN7 /3x512 A-Data DDR400 chipA-5B @ 6 3 3 2 /Gigabyte9700pro@FireGL X1 +zalman vf700cu /2x 7200RPM maxtor 120GB SATA /pioneer120S /asus DRW 1604P /5fan case /Thermaltake ATX420W-E dual fan - Notebook: Asus A6Ja Q039H
spud_2011 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2006, 20:43   #2028
NLDoMy
 
Messaggi: n/a
domanduola su rmclock, dopo aver seguito la guida:

le altre opzioni in management etc vanno lasciate in default, non va cambiato propio niente dopo aver seguito la guida?

dubbio, se uso il monitor cpu di rmclock mi dice cpu 31-34 gradi mentre NHC mi dice 41-42... normale?

cmq ottimo mini how-to!!!

per linux, ancora tra gaming e altro mi sono scordato propio di installarlo sry

cmq metto su mepis (in pratica ubuntu al 99,9%, a meno che adesso - ho letto - non usi di più il propio repo) se riesco a fargli riconoscere le partizioni (non so che problema abbia..)

spud non so se hai capito, sorry mi sono espresso male, cerco dei dissipatorini per l'hdd del Q039H, per il notebook vorrei scoperchiare l'hdd zepparci i dissipatorini che con il loro spessore si dovrebbero avvicinare alla base raffreddante esattamente al punto dove sta la ventola.. mhm che idea ingegnosa mi è venuta mentre scrivevo.. lol... go buy dissi ram

Ultima modifica di NLDoMy : 21-08-2006 alle 21:00.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2006, 01:19   #2029
Bakk
Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 75
volevo fare una domanda a proposito di rmclock... qual'è la differenza tra core clock e throttle? e poi, da proprietà di risorse di computer, risulta sempre 1.66ghz anche se il core è a 1.00ghz, sapete darmi una spiegazione? la guida è valida anche per la versione rilasciata il 21/08? in windows, sotto proprietà di alimentazione deve risultare che si usa rmclock per gestire il profilo?
"Cliccando poi su + e su P.O.D. ti ritrovi le due schede AC Power e Battery. In AC Pw. spunta Use P-State Transitions, clicchi col tasto dx sulla finestra e selezioni add, scegli i valori minori che ti vengono indicati (6.0x 0.950V) e confermi, esegui nuovamente la stessa operazione scegliendo però i valori massimi (10.0x 1.263V) e spuntando Auto-adjust intermediate P-State VIDs. Facendo così tutti gli stati intermedi verranno impostati in automatico.
Esegui la stessa identica procedura per la scheda Battery."
nn riesco a fare questa procedura, 6.0x 0.950V nn la trovo da nessuna parte e cliccando col tasto destro nn succede niente
__________________
Desktop: AMD ATHLON 64 X2 3800+, asus M2Ne-SLI, 4 GB di RAM, HDD 500 (IDE) - 500 (SATA),
Notebook: ASUS A6JA-Q039H, Centrino duo T2300 da 1.67 GHz l'uno, 2 GB di RAM, Scheda Video ATI X1600 da 512MB (in Hyper Memory), 160 GB di HDD da 7200rpm, Masterizzatore MATSHITA UJ-841S, Wireless, BT, Webcam da 1.3 MegaPixel

Ultima modifica di Bakk : 22-08-2006 alle 01:30.
Bakk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2006, 09:45   #2030
Aikon Plus
Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 42
Travelstar e7k100 o 7k60?

Ciao ragazzi, vorrei un consiglio tra questi 2 hd pata da montare sull'a6j.
Travelstar e7k100 a 160 euro o 7k60 a 110 euro?
A parte le dimensioni (100 e 60 GB) quali sono le differenze sontanziali?
In alternativa,cosa mi consigliate?

Grazie 1000!
__________________
ASUS Z92JA-Q016H
Intel Centrino Duo T2300@1,66GHz - 512+512 MB RAM DDR2 533MHz - ATI Mobility Radeon x1600 PCI-E 256+256 HyperMemory - HDD 80Gb 4200rpm
Aikon Plus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2006, 13:58   #2031
fabius79
Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 30
Quote:
Originariamente inviato da tcandido
ciao a tutti! seguo questo portatile da un paio di giorni e lo reputo uno dei migliori in rapporto alla qualità/prezzo!

dovrei acquistarlo sul sito essedi.it ma il modello da loro venduto è il Q058H che nel listino asus non esiste!

sapete consigliarmi qualcosa riguardo il questo modello che ha solo in processore diverso dal classico Q039H??

grazie

la differenza dovrebbe stare nel FSB a 533MHz anzichè 667. non ti so dire quanto influisca ciò sulle prestazioni...sul prezzo ha influito abbastanza!!
__________________
Z92JA-Q016H T2300, 2x512MB nanya 533MHz, fujitsu 80GB 4200rpm, ati X1600 512MB ,BT, dual lightscribe
fabius79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2006, 15:03   #2032
NLDoMy
 
Messaggi: n/a
anche a me non appare add, ho spuntato i quadratini bianchi di nero e sembra funzionare tutto per ora seguendo quello scritto. ho spuntato il valore minore tra voltage e moltiplicatore e valore maggiore, stessa cosa fatta con la scheda battery.

ho settato poi le altre 2 opzioncine. della performance e saving level 4.

non ho trovato nessun Auto-adjust intermediate P-State VIDs.

io ho la versione 2.15, ndo sta st'opzione?

poi per le temperature, da prima quella di un core e poi dell'altro risultando inferiori a quelle di nhc... strano cpu core 1, 30-34 gradi; cpu core 2, 30-34 gradi con rmclock.

con nhc 40 insieme... bhoo

PS: con RMclock non sembra dare più quel problema di screen saver, resetta i vecchi schemi e da quando ho impostato no screen saver, non si risetta più automaticamente.. speriamo regga!!!

Quote:
Originariamente inviato da tcandido
ciao a tutti! seguo questo portatile da un paio di giorni e lo reputo uno dei migliori in rapporto alla qualità/prezzo!

dovrei acquistarlo sul sito essedi.it ma il modello da loro venduto è il Q058H che nel listino asus non esiste!

sapete consigliarmi qualcosa riguardo il questo modello che ha solo in processore diverso dal classico Q039H??

grazie
magari comprati quel modello se costa meno, poi aspetti il merom e quando esce fai sostituire il vecchio "core duo" con bel "merom duo" . Io cmq per temperature e cmq per un ottimo 3d ufficiale ti consiglierei l'asus con il turion x2.

Ultima modifica di NLDoMy : 22-08-2006 alle 15:10.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2006, 15:11   #2033
Jonny32
Senior Member
 
L'Avatar di Jonny32
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Lucca
Messaggi: 2165
Quote:
Originariamente inviato da Jonny32
Via... Guardo su ebay se trovo 2 banchi a 667 mhz da 512 (non ho budget per 2x1024) e farò da cavia io .... poi cmq io a occupare tutto la memoria che ho ora nn ci sono mai arrivato quindi....


Se poi vanno uguale al limite li rivendo oppure vendo la ram nanya 533 che ho su ora.



Ciaooooooooooooo

Presi su ebay 2x512 Mb Corsair Value Select 667 mhz PC2-5300 CL5

Quando arrivano vi faccio sapere...
__________________
Intel G1820T | Asus H87-Pro | 8Gb DDR3 1333Mhz | Crucial M4 64Gb | WD Green 2Tb | Xonar Essence ST
My pictures on 500px
Jonny32 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2006, 22:08   #2034
NLDoMy
 
Messaggi: n/a
quanto li hai pagati, anche in pvt la risposta va bene.

io preso da negozio banco a 106 o 103 euri mesi fa, non ricordo. non li trovavo a meno e su ebay non ce stavano T_T


ps: per l'how-to di speed fan:

se come me tendete a scordarvi di regolare la ventola all'apertura di applicazioni pesanti potete mettere l'opzione spunta "varia in automatico" però prima dovete andare a "configura" poi a "velocità", clikkare sulla Speed 01 e in basso scegliere la percentuale di picco minimo e massimo della ventola e spuntare ulteriormente "varia automaticamente".

esempio se sapete che al 50 o 60% nel normale uso la ventola vi soddisfa, scegliete (per me vale il 60%) il picco minimo tra quella serie di valori. poi un consiglio, se date picco massimo del 100% speedfan abuserà e manderà la ventola al 100%, quindi anche qui la scelta spetta a voi.

non mi assumo nessun tipo di responsabilità, questo influirà sulle temperature e sull'usura della ventola.

Ultima modifica di NLDoMy : 22-08-2006 alle 23:01.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2006, 00:20   #2035
Jonny32
Senior Member
 
L'Avatar di Jonny32
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Lucca
Messaggi: 2165
Li ho pagati veramente poco secondo me... E' un venditore che spedisce solo negli USA (cmq c'ho parlato e alla fine mi ha detto che volendo spediva anche in Italia), ed io avendo una cugina laggiù mi sono fatto spedire i moduli da lei che poi me li manderà...

Quindi per ora ho speso per 2x512Mb (nuove) + Spedizioni da USA a USA = 85$ = 66€
(la spedizione da USA a italia è a carico di mia cugina)



In Italia ho visto che queste memorie costano sui 50€ a banco + spedizioni.



P.S.: Ci sono ancora 2 banchi disponibili... Non so per quanto cmq se volete il link dell'insersione in pvt contattami.
__________________
Intel G1820T | Asus H87-Pro | 8Gb DDR3 1333Mhz | Crucial M4 64Gb | WD Green 2Tb | Xonar Essence ST
My pictures on 500px
Jonny32 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2006, 09:37   #2036
NLDoMy
 
Messaggi: n/a
ah, li hai pagati la metà se hai speso 66 euro per tutti e due. buono

cmq io ho già 2 giga, un banco in dotazione e uno corsair, magari in futuro prenderò un altro corsari, per ora va bene così
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2006, 09:58   #2037
dejawho
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 226
Salve a tutti, io ho un problema con l'HD, infatti ho sostituito l'originale con un seagate momentus 5400.3 80GB pensando di guadagnarci qualcosa in velocità, ma ho notato che i programmi di masterizzazione sono molto (anche se impostato a 8x nero ci mette 50 minuti per scrivere un dvd da 4GB ) più lenti e anche le copia di file su disco è molto lenta. Ho notato che le temperature sono molto basse 40-45° (le vedo tramite notebook hardware controll e addirittura ora me lo da a 36°). Ora nella sezione "Hard disk" di NHC ho già impostato max performance ma non ho risolto, avete qualche suggerimento da dari?

Ultima modifica di dejawho : 23-08-2006 alle 10:03.
dejawho è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2006, 11:18   #2038
NLDoMy
 
Messaggi: n/a
non sarà il masterizzatore invece che l'hdd?

con nhc basta che metti Dynamic Switching, poi ti porta al massimo le prestazioni automaticamente quando l'applicazione lo richiede.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2006, 11:30   #2039
dejawho
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 226
Quote:
Originariamente inviato da NLDoMy
non sarà il masterizzatore invece che l'hdd?

con nhc basta che metti Dynamic Switching, poi ti porta al massimo le prestazioni automaticamente quando l'applicazione lo richiede.

non è il mast perché è lento anche nella copia di file su hd, poi nella sezione Hard Disk di NHC non c'è dynamic switching (che si riferisce solo al processore), ma solo:
Enable Spin Down
Without Spin Down
Max Performance
Custom
Adesso il pc è acceso da 2 ore e mezza e la temperatura stà solo a 41°.
dejawho è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2006, 16:25   #2040
smora
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 4
Help web cam

Salve, sono a caccia di un aiutino....
Improvvisamente la webcam integrata ha smesso di funzionare... il note è l'A6JA-Q002H.
Ovviamente ho già provato con l'aggiornamento dei driver (sia dal CD di supporto che dal sito ASUS), ma... nulla da fare.
Viene visualizzata nella gestione delle periferiche (ma non in scanner e fotocamere digitali), ma risulta priva di driver.
Qualcuino può aiutarmi?
Grazie.
Stefano
smora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo Recensione realme 12+: sfida la fascia media con...
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per...
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED...
Gemini per Google Workspace: in arrivo t...
Gemini si prepara a capire meglio ci&ogr...
Google riprogetta il suo motore di ricer...
Google Foto si rinnova con l'intelligenz...
Nuovo rinvio per la navicella Boeing CST...
Una campagna malware ha preso di mira si...
Novità in AWS: Adam Selipsky lasc...
Red Dead Redemption: la versione PC del ...
La Sondors Metacycle non è mai stata leg...
Microsoft Places, l'intelligenza artific...
VESA annuncia le nuove specifiche Displa...
Anthropic Claude in Europa: l'assistente...
Panasonic presenta la gamma TV 2024: pan...
BYD lancia la Sea Lion 07, nuova elettri...
L'iPhone 15 è sceso a 749 euro: ecco tut...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:01.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v