Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione
Huawei è capace di sorprendere ancora e quest’anno lo fa con questo nuovo smartwatch WATCH FIT 3 che coniuga un design elegante e moderno con funzionalità di prim’ordine. Un mix tra smartwatch e fitness tracker con il coach animato incorporato.  
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione
HONOR 200 Lite si presenta come uno smartphone completo e versatile a un prezzo molto competitivo. Caratteristiche interessanti sono il generoso display AMOLED da 2000 nits e la fotocamera principale da 108MP con tre lunghezze focali simulate per i ritratti. A coronare il pacchetto un'esperienza software completa grazie a MagicOS 8.0 e, in questo momento, una promozione lancio che permette di risparmiare 40€ sul listino ufficiale
MG4, due settimane al volante dell'elettrica popolare: pregi, difetti e autonomia
MG4, due settimane al volante dell'elettrica popolare: pregi, difetti e autonomia
Abbiamo guidato per circa due settimane la MG4 Electric, l'auto elettrica cinese del rinato marchio europeo, che offre specifiche interessanti ad un prezzo competitivo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 20-01-2024, 09:15   #81
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30697
- Firmware beta pubblica (labour)

Firmware beta pubblica (labor) v. 7.70.110408 (19.01.2024)
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2024, 14:51   #82
EDORAM
Senior Member
 
L'Avatar di EDORAM
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 1313
richiesta di supporto

Salve,

vi ringrazio in anticipo per il supporto.
Possiedo ftth con vodafone e power station nera (no wifi6) senza ONT e connessione diretta con SFP nokia. Ho acquistato un 5530 fiber dando per scontato e ahimè senza approfondire, che potessi utilizzarlo al posto della power station. Oggi il tecnico Vodafone mi ha detto che ho acquistato un bel soprammobile che è inutilizzabile con il circuito Vodafone in Italia.
Gli devo credere oppure vi è un modo? Neanche con ONT e collegamento sulla porta 2.5Gb ?

Grazie davvero.
Edo.
__________________
PROCESSORE: I7 9900k@5.3GHz MOBO: ASUS Z390 MAXIMUS XI GENE; RAM: 2X8GB@4500MHZ 16-16-16-32-320 2T, SCHEDA VIDEO:ASUS STRIX OC RTX 3090@2130Mhz/21.0GHz , MONITOR: ASUS ROG SWIFT PG27uq
EDORAM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2024, 07:47   #83
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30697
- Firmware stabile 7.80.110630

Firmware stabile 7.80.110630 - Changelog (in inglese)

Firmware stabile 7.80.110630 - Download
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2024, 08:31   #84
motard_64
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 375
Ciao a tutti, ho sottoscritto un contratto business fibra 2,5 ghz con Tiscali e mi hanno fornito questo modem/router, ma dalle specifiche rilevo che ha una sola porta a 2,5 che è la porta wan utilizzata per connettere la borchia fibra di Openfiber con il modem/router stesso e due porte da 1 ghz.
Ne consegue che tutto ciò che è collegato alle altre due porte potrà viaggiare solo a 1 ghz, confermate?
Che senso ha fornire questo apparecchio a contratti da 2,5 ghz?
motard_64 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2024, 08:37   #85
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30697
@motard_64

Infatti non ha senso fornire questo modem con contratti FTTH 2.5Gbit con uso ONT perchè usando la porta 2.5GBit per la WAN e l'ONT usanod le porte LAN non andrai oltre 1Gbit.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2024, 08:38   #86
motard_64
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 375
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
@motard_64

Infatti non ha senso fornire questo modem con contratti FTTH 2.5Gbit con uso ONT perchè usando la porta 2.5GBit per la WAN e l'ONT usanod le porte LAN non andrai oltre 1Gbit.
Grazie, apro subito una controversia con Tiscali...
motard_64 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2024, 09:13   #87
vmarv
Member
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 170
Quote:
Originariamente inviato da motard_64 Guarda i messaggi
Grazie, apro subito una controversia con Tiscali...
Avevo rilevato lo steso problema. Poi facci sapere cosa ti rispondono, per favore.
__________________
Asus TUF Gaming B550-Plus / AMD Ryzen 5 5600X / 4x8GB @3000 MHz / Gigabyte GTX 1070 TI 8GB / AIO Corsair H100i / Seasonic M12II 520W / NVME + SSD / Monitor Benq GL2480 / Win 10 PRO
vmarv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2024, 13:18   #88
xool
Senior Member
 
L'Avatar di xool
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 2930
Stesso router ho avuto io ma con Pianeta Fibra sempre 2,5Gbps.
Ho richiesto la sostituzione e mi hanno detto attaccati al tram, se vuoi ce lo rimandi e te ne compri uno da solo.
__________________
HUAWEI Matebook 14 AMD - Ryzen 5 4600H - SO: Windows 10
xool è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2024, 17:59   #89
steverey_milano
Member
 
Iscritto dal: Apr 2020
Messaggi: 99
Quote:
Originariamente inviato da motard_64 Guarda i messaggi
Grazie, apro subito una controversia con Tiscali...
Ma quale controversia vuoi aprire?

Loro sono tenuti a fornirti la connettività ai servizi con ONT messo a disposizione dal fornitore del collegamento (OpanFiber o chi per esso). Non possono fare altrimenti perchè OpenFiber e gli altri non permettono il collegamento diretto al modem (infatti l'unico modo è smanettando a mano e bypassando i loro apparati, cosa che tra l'altro non si potrebbe fare).

Ti risponderanno così e ti attacchi il tram. Il collegamento a 2.5 GBit in teoria è fornito, il fatto che tu non lo possa sfruttare su un solo dispositivo non vuol dire che loro stiano violando le condizioni contrattuali.

Perdi solo tempo e non hai possibilità di vincere. O smanetti per i fatti tuoi come ho fatto io (con Fastweb, però) per fare entrare direttamente la Fibra nel Fritz senza ONT o non ci sono speranze...
steverey_milano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2024, 18:25   #90
AkiraFudo
Senior Member
 
L'Avatar di AkiraFudo
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Caput mundi
Messaggi: 1736
Raga, ho unidata 2,5 Gbit con modem 5530.

Il firmware è un antichissimo 07.29-94069 PLUS

Poiché il wifi funziona spesso male e sembra buggato, vorrei provare ad aggiornare il firmware ma mi chiede però di tornare all'OS originale dalla versione Labour.



Ma che differenza c'è tra la Labour e la ufficiale?

Sapete se aggiornando resetta tutto o rimangono comunque tutte le impostazioni?

Proverei a fare comunque un backup ma vorrei evitare di fare casini e trovarmi in panne.
AkiraFudo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2024, 09:10   #91
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30697
@AkiraFudo

Per favroe per le info sui firmware leggi i primi post.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2024, 09:56   #92
AkiraFudo
Senior Member
 
L'Avatar di AkiraFudo
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Caput mundi
Messaggi: 1736
grazie 1k bovirus

quindi labor è solo una beta e passare automaticamente ad una ufficiale stable non dovrebbe azzerare i settings. Corretto?

Ci proverò, grazie ancora
AkiraFudo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2024, 14:43   #93
motard_64
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 375
Quote:
Originariamente inviato da steverey_milano Guarda i messaggi
Ma quale controversia vuoi aprire?

Loro sono tenuti a fornirti la connettività ai servizi con ONT messo a disposizione dal fornitore del collegamento (OpanFiber o chi per esso). Non possono fare altrimenti perchè OpenFiber e gli altri non permettono il collegamento diretto al modem (infatti l'unico modo è smanettando a mano e bypassando i loro apparati, cosa che tra l'altro non si potrebbe fare).

Ti risponderanno così e ti attacchi il tram. Il collegamento a 2.5 GBit in teoria è fornito, il fatto che tu non lo possa sfruttare su un solo dispositivo non vuol dire che loro stiano violando le condizioni contrattuali.

Perdi solo tempo e non hai possibilità di vincere. O smanetti per i fatti tuoi come ho fatto io (con Fastweb, però) per fare entrare direttamente la Fibra nel Fritz senza ONT o non ci sono speranze...
Infatti è accaduto come hai detto tu... Mi sono scontrato contro un muro di gomma... Vero anche che la connessione fornita è "fino a" 2,5 Gbps e 1 Gbps rientra nei parametri...
Come hai fatto ad entrare con la fibra direttamente nel router, eliminando l'ONT di Openfiber??
motard_64 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2024, 14:44   #94
steverey_milano
Member
 
Iscritto dal: Apr 2020
Messaggi: 99
Quote:
Originariamente inviato da motard_64 Guarda i messaggi
Come hai fatto ad entrare con la fibra direttamente nel router, eliminando l'ONT di Openfiber??
Ho usato il modulo GPON fornito con il FritzBox. Ho preso i parametri dell'ONT (Huawei) SN e PLOAM Password entrando nella pagina di configurazione con le credenziali di default e li ho impostati nel Fritz... tutto liscio.

Non funziona sulle linee OpenStream (quelle con ONT ZTE, per intenderci)... Solo su quelle illuminate direttamente dai provider, come nel mio caso. E dipende anche dalla marca di OLT in centrale. Io avevo tutto Huawei e con il Fritz funziona.
steverey_milano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2024, 15:02   #95
vmarv
Member
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 170
Quote:
Originariamente inviato da steverey_milano Guarda i messaggi
Ho usato il modulo GPON fornito con il FritzBox. Ho preso i parametri dell'ONT (Huawei) SN e PLOAM Password entrando nella pagina di configurazione con le credenziali di default e li ho impostati nel Fritz... tutto liscio.

Non funziona sulle linee OpenStream (quelle con ONT ZTE, per intenderci)... Solo su quelle illuminate direttamente dai provider, come nel mio caso. E dipende anche dalla marca di OLT in centrale. Io avevo tutto Huawei e con il Fritz funziona.
Se hai un link a qualche guida su come fare la configurazione, sarebbe d'aiuto.
Quindi hai eliminato il dispositivo ONT e connesso il cavo della fibra che esce dalla borchia attaccata alla parete, direttamente all'ingresso per la fibra presente sul modem? Liberando così la porta lan 2.5.
__________________
Asus TUF Gaming B550-Plus / AMD Ryzen 5 5600X / 4x8GB @3000 MHz / Gigabyte GTX 1070 TI 8GB / AIO Corsair H100i / Seasonic M12II 520W / NVME + SSD / Monitor Benq GL2480 / Win 10 PRO
vmarv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2024, 11:42   #96
Saturn
Senior Member
 
L'Avatar di Saturn
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Messaggi: 13961
Quote:
Originariamente inviato da vmarv Guarda i messaggi
Se hai un link a qualche guida su come fare la configurazione, sarebbe d'aiuto.
Quindi hai eliminato il dispositivo ONT e connesso il cavo della fibra che esce dalla borchia attaccata alla parete, direttamente all'ingresso per la fibra presente sul modem? Liberando così la porta lan 2.5.
Sono molto interessato anch'io all'argomento.

Mi è appena arrivato un 5530 e vorrei poter liberare la porta 2,5 gbit !

Seguo.
Saturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2024, 15:57   #97
steverey_milano
Member
 
Iscritto dal: Apr 2020
Messaggi: 99
Quote:
Originariamente inviato da vmarv Guarda i messaggi
Se hai un link a qualche guida su come fare la configurazione, sarebbe d'aiuto.
Se vai sul Thread del 5590 (pagina 18), è spiegato come fare (caso in cui tu abbia Fastweb non in Open Stream e ONT Huawei). Nel Thread cmq ci sono anche altre testimonianze di persone che hanno Vodafone, Wind e TIM. Una quasi certezza è che non è configurabile in caso di operatore in Openstream su OF (per intenderci, se ti montano lo ZTE come apparato).


Quote:
Originariamente inviato da vmarv Guarda i messaggi
Quindi hai eliminato il dispositivo ONT e connesso il cavo della fibra che esce dalla borchia attaccata alla parete, direttamente all'ingresso per la fibra presente sul modem? Liberando così la porta lan 2.5.
Corretto. Devi tuttavia comprarti un cavo LC/UPC <-> SC/APC perchè nell'ONT del Fritz ci entri con una terminazione diversa rispetto agli ONT in comodato degli operatori.



La Linea va alla grande:


Ultima modifica di steverey_milano : 08-03-2024 alle 16:14.
steverey_milano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2024, 16:05   #98
vmarv
Member
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 170
Quote:
Originariamente inviato da steverey_milano Guarda i messaggi
Se vai sul Thread del 5590 (pagina 18), è spiegato come fare (vale ovviamente per gli ONT Huawei, come era il mio caso).
Corretto. Devi tuttavia comprarti un cavo LC/UPC <-> SC/APC perchè nell'ONT del Fritz ci entri con una terminazione diversa rispetto agli ONT in comodato degli operatori.
La Linea va alla grande:
Grande, grazie della risposta.
__________________
Asus TUF Gaming B550-Plus / AMD Ryzen 5 5600X / 4x8GB @3000 MHz / Gigabyte GTX 1070 TI 8GB / AIO Corsair H100i / Seasonic M12II 520W / NVME + SSD / Monitor Benq GL2480 / Win 10 PRO
vmarv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2024, 16:26   #99
Saturn
Senior Member
 
L'Avatar di Saturn
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Messaggi: 13961
Quote:
Originariamente inviato da steverey_milano Guarda i messaggi
Se vai sul Thread del 5590 (pagina 18), è spiegato come fare (caso in cui tu abbia Fastweb non in Open Stream e ONT Huawei). Nel Thread cmq ci sono anche altre testimonianze di persone che hanno Vodafone, Wind e TIM. Una quasi certezza è che non è configurabile in caso di operatore in Openstream su OF (per intenderci, se ti montano lo ZTE come apparato).




Corretto. Devi tuttavia comprarti un cavo LC/UPC <-> SC/APC perchè nell'ONT del Fritz ci entri con una terminazione diversa rispetto agli ONT in comodato degli operatori.
Quindi, se ho capito bene, ricapitolando, con i Fritz non è possibile utilizzare un SFP diverso dal loro, ad esempio uno compatibile "SFP to RJ-45" di modo da avere la porta ethernet 2.5 libera ne tantomeno speraren avendo operatore su OpenFiber (Aruba) di poter comunque collegare direttamente la fibra al router pur utilizzando l'SFP originale, che comunque mi dovrei procurare. Giusto ?

Grazie mille !

Ultima modifica di Saturn : 08-03-2024 alle 17:17.
Saturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2024, 17:51   #100
steverey_milano
Member
 
Iscritto dal: Apr 2020
Messaggi: 99
Quote:
Originariamente inviato da Saturn Guarda i messaggi
Quindi, se ho capito bene, ricapitolando, con i Fritz non è possibile utilizzare un SFP diverso dal loro,
Esatto

Quote:
Originariamente inviato da Saturn Guarda i messaggi
ad esempio uno compatibile "SFP to RJ-45"
Non capisco qui a che tipo di SFP ti riferisci... Cmq devi usare per forza quelli forniti da loro.

Quote:
Originariamente inviato da Saturn Guarda i messaggi
di modo da avere la porta ethernet 2.5 libera ne tantomeno speraren avendo operatore su OpenFiber (Aruba) di poter comunque collegare direttamente la fibra al router pur utilizzando l'SFP originale, che comunque mi dovrei procurare. Giusto ?
L'SFP GPON e AON sono nella confezione.

Cmq... hai detto Aruba? Molto probabile che non ti funzioni, perché a quanto ne so è Open Stream dovunque (ma potrei sbagliarmi).
steverey_milano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisc...
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritr...
MG4, due settimane al volante dell'elettrica popolare: pregi, difetti e autonomia MG4, due settimane al volante dell'elettrica pop...
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nord...
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbric...
Google presenta il Pixel 8a: l'Intellige...
Lancio con equipaggio della capsula Boei...
HUAWEI WATCH FIT 3, annunciato a Dubai i...
Google Pixel Tablet arriva in Italia per...
Zscaler: attacchi di phishing in crescit...
Apple ha annunciato i software Final Cut...
Apple annuncia il chip M4 pensato per i ...
Nuovi iPad Pro ufficiali: 'impossibilmen...
Prototipo di Super NES all'asta: superat...
iPad Air 2024, per la prima volta in due...
Hasselblad XCD 2,5/25V: grandangolo lumi...
Questa carta è la più rara...
Xbox con l'accetta: chiusi gli studi di ...
Remedy e Tencent cancellano Codename Kes...
EOLO e UNCEM: nuova partnership per la c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:14.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v