Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 07-04-2020, 18:46   #4701
albys
Senior Member
 
L'Avatar di albys
 
Iscritto dal: May 2000
Città: ehi, non sono ancora pazzo, sto in montagna!
Messaggi: 11920
Finito Dishonored.
29 ore, livello DIFFICILE, approccio utilizzato: assassino silenzioso (in pratica, quasi sempre nascosto, ma nessuna tentazione di stealth totale e molte vittime quando mi scoprivano).
Con questo approccio e relativo caos alto il finale non poteva che essere quello più "dark"; ora mi guardo l'altro sul tubo, ma tutto sommato trovo questo mio come un finale molto in linea con il mondo di gioco.
Ma come ho trovato questo Dishonored?
Bellissimo. Un gioiello.
Ambientazione super per lore e stile visivo, uno steampunk acquarellato assolutamente delizioso (anche grazie a una SweetFx di Omnipotus).
Gameplay mooolto gradevole, che non stanca mai (ho fatto sessioni anche di 2 ore e mezza, non mi capitava da anni), si può fare un po' di tutto grazie ai poteri e alla qualità dei livelli creati dagli Arkane Studios. E' stato piacevolissimo intrufolarsi ovunque scegliendo fra varie possibilità, e come detto mi è assai piaciuto sgozzare o freddare in vari modi i nemici quando mi andava di farlo o quando mi scoprivano.
Non ho resistito da subito a usare le numerose armi e poteri assassini che il gioco ti mette a disposizione. La maggioranza dei giocatori usa un approccio stealth ma in effetti il gioco invita a usare la violenza, mi sembrava uno spreco star sempre e solo nascosto e addormentare i nemici col solo "abbraccio" o con i dardi sonnifero.
Sicuramente si possono far ALMENO 2 run, una di stealth puro e una come la mia (che porta comunque al caos), mentre non considero ideale un assalto stle fps perchè è si possibile ma si perde buona parte della bellezza del gioco e diventa anche troppo facile.
A proposito, il gioco resta comunque non difficile anche a DIFFICILE, al punto che forse il livello di sfida ideale è MOLTO DIFFICILE, visti i numerosi medkit e poteri a disposizione e il quick save oltre al save automatico.
Ottima la possibilità di variare comunque in ogni momento la difficoltà del gioco, magari facessero tutti così gli sviluppatori!
La storia, seppur piuttosto semplice, mi è piaciuta grazie soprattutto al mondo creato da Arkane, particolare ma non astruso e descritto mirabilmente attraverso i libri, i messaggi e gli stessi i personaggi. Peccato per un finale un po' moscio, per nulla spettacolare e troppo rapido.
I livelli però sono tutti notevoli, ampi, architettonicamente sontuosi, pieni di segreti e collezionabili. Davvero un piacere esplorarli.
Insomma, uno dei giochi più belli che abbia giocato, anche se a mio avviso i primi 2/3 sono migliori della parte finale.
Come difetto maggiore metto l'assoluta spersonalizzazione di Corvo Attano, il protagonista, che non parlando mai risulta insulso come un Freeman di Half Life. Mai capito queste scelte assurde, il protagonista non deve per forza essere un Duke Nukem, ci mancherebbe, però caspita, e dateglielo un po' di carisma, no? Ci sono mille modi per caratterizzarlo con una voce.
Poi lo stealth non è certo allo stato dell'arte, la IA è abbastanza stupida e in certe occasioni disastrosa, al punto che si sceglie questo approccio di gioco per goderselo veramente bisogna giocarlo a MOLTO DIFFICILE e non usare certi poteri e le numerose fialette rosse.

Ora sotto con i due DLC, che sono in pratica un'altra campagna (con altro protagonista) divisa in due parti, e che molti considerano addirittura migliore della principale. Vedremo, ma tendo a crederlo!
Che bel gioco, non so perchè ho atteso così tanto prima di scoprirlo. L'avevo in libreria da 3 anni. Forse la peste di Dunwall me l'ha reso inconsciamente nuovissimo, attuale.
__________________
CASE: ATX Winblu Expert Z790 PRO - ALI: 1000 W ATX 3.0 PCIs 5.0 - M/B: Asus Z790 LGA1700 - CPU: Intel i7 13700 dissi HeatPipe - RAM: 32 GB DDR5 5600 Fury - GPU: nVidia RTX 4070 12GB (drivers 537.78) - SSD: M.2 4TB - MONITOR: Samsung Odyssey G3 24" 1080p 165/144 HZ - MOUSE/TASTIERA: VGuard & WisFox a cavo e illuminati - S.O. Windows 11 Pro

Ultima modifica di albys : 07-04-2020 alle 18:51.
albys è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2020, 09:53   #4702
Xilema
Senior Member
 
L'Avatar di Xilema
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
Messaggi: 23557
Quote:
Originariamente inviato da albys Guarda i messaggi
Finito Dishonored.
29 ore, livello DIFFICILE, approccio utilizzato: assassino silenzioso (in pratica, quasi sempre nascosto, ma nessuna tentazione di stealth totale e molte vittime quando mi scoprivano).
Con questo approccio e relativo caos alto il finale non poteva che essere quello più "dark"; ora mi guardo l'altro sul tubo, ma tutto sommato trovo questo mio come un finale molto in linea con il mondo di gioco.
Ma come ho trovato questo Dishonored?
Bellissimo. Un gioiello.
Ambientazione super per lore e stile visivo, uno steampunk acquarellato assolutamente delizioso (anche grazie a una SweetFx di Omnipotus).
Gameplay mooolto gradevole, che non stanca mai (ho fatto sessioni anche di 2 ore e mezza, non mi capitava da anni), si può fare un po' di tutto grazie ai poteri e alla qualità dei livelli creati dagli Arkane Studios. E' stato piacevolissimo intrufolarsi ovunque scegliendo fra varie possibilità, e come detto mi è assai piaciuto sgozzare o freddare in vari modi i nemici quando mi andava di farlo o quando mi scoprivano.
Non ho resistito da subito a usare le numerose armi e poteri assassini che il gioco ti mette a disposizione. La maggioranza dei giocatori usa un approccio stealth ma in effetti il gioco invita a usare la violenza, mi sembrava uno spreco star sempre e solo nascosto e addormentare i nemici col solo "abbraccio" o con i dardi sonnifero.
Sicuramente si possono far ALMENO 2 run, una di stealth puro e una come la mia (che porta comunque al caos), mentre non considero ideale un assalto stle fps perchè è si possibile ma si perde buona parte della bellezza del gioco e diventa anche troppo facile.
A proposito, il gioco resta comunque non difficile anche a DIFFICILE, al punto che forse il livello di sfida ideale è MOLTO DIFFICILE, visti i numerosi medkit e poteri a disposizione e il quick save oltre al save automatico.
Ottima la possibilità di variare comunque in ogni momento la difficoltà del gioco, magari facessero tutti così gli sviluppatori!
La storia, seppur piuttosto semplice, mi è piaciuta grazie soprattutto al mondo creato da Arkane, particolare ma non astruso e descritto mirabilmente attraverso i libri, i messaggi e gli stessi i personaggi. Peccato per un finale un po' moscio, per nulla spettacolare e troppo rapido.
I livelli però sono tutti notevoli, ampi, architettonicamente sontuosi, pieni di segreti e collezionabili. Davvero un piacere esplorarli.
Insomma, uno dei giochi più belli che abbia giocato, anche se a mio avviso i primi 2/3 sono migliori della parte finale.
Come difetto maggiore metto l'assoluta spersonalizzazione di Corvo Attano, il protagonista, che non parlando mai risulta insulso come un Freeman di Half Life. Mai capito queste scelte assurde, il protagonista non deve per forza essere un Duke Nukem, ci mancherebbe, però caspita, e dateglielo un po' di carisma, no? Ci sono mille modi per caratterizzarlo con una voce.
Poi lo stealth non è certo allo stato dell'arte, la IA è abbastanza stupida e in certe occasioni disastrosa, al punto che si sceglie questo approccio di gioco per goderselo veramente bisogna giocarlo a MOLTO DIFFICILE e non usare certi poteri e le numerose fialette rosse.

Ora sotto con i due DLC, che sono in pratica un'altra campagna (con altro protagonista) divisa in due parti, e che molti considerano addirittura migliore della principale. Vedremo, ma tendo a crederlo!
Che bel gioco, non so perchè ho atteso così tanto prima di scoprirlo. L'avevo in libreria da 3 anni. Forse la peste di Dunwall me l'ha reso inconsciamente nuovissimo, attuale.
Grandissimo gioco, finito la prima volta totalmente in stealth, senza uccidere nessuno, e una seconda volta facendo massacri.
Belli anche i DLC.
Poi ti consiglio anche il 2, che ha 2 o 3 livelli fari migliori mai visti in un videogioco per genialità.
Se ti piace il genere, ti consiglio caldissimamente anche Prey (sempre degli Arkane), altra perla assoluta.
Quasi t'invidio per non aver ancora giocato tutto quel ben di Dio...
__________________
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Xilema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2020, 16:08   #4703
vlpt88
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2017
Messaggi: 1233
Finito anche il secondo capitolo di Bioshock.

Tecnicamente un "clone" del primo, di cui eredita in toto i (molti) pregi e i (pochi) difetti… sembra soffrire di un tono narrativo leggermente minore, salvo poi riscattarsi ampiamente con un finale che lo pone come complemento ideale della prima discesa a Rapture…

Completato in 18 ore (il primo lo avevo completato in 25 ore)… come il primo, in tutta la prima parte del gioco l'esplorazione e le scoperta l'hanno fatta da padrone, salvo poi essere spinto ad un rush crescente verso la superficie terrestre… credo sia una scelta del team di sviluppo…

Indeciso se completarlo col DLC Minerva oppure passare direttamente al terzo e vedere che si sono inventati stavolta
vlpt88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2020, 16:34   #4704
FirstDance
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 3741
Quote:
Originariamente inviato da vlpt88 Guarda i messaggi
Finito anche il secondo capitolo di Bioshock.

Tecnicamente un "clone" del primo, di cui eredita in toto i (molti) pregi e i (pochi) difetti… sembra soffrire di un tono narrativo leggermente minore, salvo poi riscattarsi ampiamente con un finale che lo pone come complemento ideale della prima discesa a Rapture…

Completato in 18 ore (il primo lo avevo completato in 25 ore)… come il primo, in tutta la prima parte del gioco l'esplorazione e le scoperta l'hanno fatta da padrone, salvo poi essere spinto ad un rush crescente verso la superficie terrestre… credo sia una scelta del team di sviluppo…

Indeciso se completarlo col DLC Minerva oppure passare direttamente al terzo e vedere che si sono inventati stavolta

Il terzo è un cambio di rotta totale. Già il 2 era un po più diretto come combat rispetto al primo. Il terzo è un fps vero e proprio. E i plasmidi ci sono, ma non hanno più senso. Mentre nel 1 erano necessari per coerenza della trama, nel terzo capitolo non si sa perché te li trovi. Ci sono e basta.
A me sinceramente non è piaciuto, mi ha annoiato. E la tanto decantata trama, seppur notevole e originale, l'ho trovata troppo cervellotica. In linea di massima è bella e interessante, ma io avrei preferito una piccola semplificazione e magari un maggior affondo sui personaggi e le situazioni.
I tagli sui poteri della ragazza purtroppo hanno distrutto per metà quello che doveva essere ed è uscito un prodotto molto al di sotto del suo vero potenziale. Peccato.
__________________
CPU: AMD Ryzen 7 3700x - RAM: DDR4 Crucial Ballistix 3200MHz 16GB - MB: Gigabyte B550 AORUS Elite AX V2 - VGA: ASUS GeForce ROG STRIX GTX1070 OC 8Gb - PS: Sharkoon WPM Gold Zero 650W, 80 Plus Gold - HD: Sabrent SSD PCIe NVMe M.2 1Tb - Dissipatore: Enermax ETS-T50A-FSS T50 AXE Silent Edition - Case: Be Quiet! Pure Base 500DX.
FirstDance è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2020, 17:08   #4705
albys
Senior Member
 
L'Avatar di albys
 
Iscritto dal: May 2000
Città: ehi, non sono ancora pazzo, sto in montagna!
Messaggi: 11920
Ciao Xilema, sì, ho già comprato Dishonored 2 e anche Prey, approfittando per entrambi di offerte sui 5 euro!
Sono assai attratto dai 2 giochi, dopo aver visto che ambiente di gioco sappia creare Arkane!
__________________
CASE: ATX Winblu Expert Z790 PRO - ALI: 1000 W ATX 3.0 PCIs 5.0 - M/B: Asus Z790 LGA1700 - CPU: Intel i7 13700 dissi HeatPipe - RAM: 32 GB DDR5 5600 Fury - GPU: nVidia RTX 4070 12GB (drivers 537.78) - SSD: M.2 4TB - MONITOR: Samsung Odyssey G3 24" 1080p 165/144 HZ - MOUSE/TASTIERA: VGuard & WisFox a cavo e illuminati - S.O. Windows 11 Pro
albys è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2020, 20:22   #4706
Nhirlathothep
Senior Member
 
L'Avatar di Nhirlathothep
 
Iscritto dal: Dec 2012
Messaggi: 5407
Finito Far Cry 2.
Dis-Installato 3 volte prima di riuscirci, sempre dopo meno di 1h.

L' inizio è orribile :
mettiamo che tu abbia hai 10-20 min per giocare un pò

Inizia il gioco : l' introduzione non evitabile parla per 30 minuti senza possibilità di saltare le scene nè andare via perchè richiede interazione.

già mi sento male a ripensarci:

- ti portano in jeep, non puoi fare nulla, parlano,parlano,parlano.
- Poi svieni e non puoi fare nulla, ti risvegli nel letto immobile e ri-iniziano: parlano,parlano,parlano.
- Ti alzi dal letto e pensi di poter finalmente giocare (era passato già da un pezzo il tempo libero che avevo) invece no, devi farti ammazzare è uno script e devi svenire di nuovo.
- Ti risvegli nel letto di nuovo, immobile come prima, parlano,parlano,parlano.

(ho scoperto per allegra esperienza diretta che se spegni il pc il gioco non salva e va rifatto tutto da capo ogni volta)

- Ora scendi , ci sono le armi davanti, ma tu non puoi prenderle, prima devono parlarti in ordine altri 3 personaggi per spiegarti come usare i medikit e altre scemenze tipo come salvare il gioco (spiegazione inutile e sbagliata tra l' altro).
- Non puoi uscire, devi prima parlare con tutti quelli della capanna.

Quando inizia il gioco scopri che tutte queste chiacchiere non ti hanno insegnato nulla e invece devi scoprire il mondo da solo (prima cosa positiva del gioco).

per tre volte non sono riuscito a sopportare questo strazio e ad iniziare il gioco, ma ora che ho completato del tutto il gioco vi consiglio di tenere duro.


Il gioco evita di umiliarvi con le solite trame sceme "alla Far Cry": durante la guerra civile dovete solo uccidere il tizio che vende armi a entrambe le fazioni.


------------------------------------------

I capi di entrambe le fazioni vi assegneranno in incognito una missione dopo l' altra senza mai dare l' impressione di curarsi di voi, e tutti gli esseri umani vi spareranno sempre a vista. (tranne 4 che potete scegliere come amici al bar, ma non servono a niente)

La protagonista del gioco è la natura, spazi immensi, fiumi, cascate, albe e tramonti, strade che non finiscono mai.
Il difficile di ogni missione è riuscire ad arrivare al punto richiesto, non tanto fare stragi.
Voi siete impotenti da subito :

- avete la malaria e ogni 30-40 min di tempo di gioco reale si deve prendere una pillola o si muore. (Le pillole vanno prese in cambio di missioni speciali che comportano lunghi viaggi per aiutare la popolazione.)(ci si deve regolare da soli con i tempi)

- Le armi si inceppano di continuo e si deteriorano sotto i vostri occhi. Se non riuscite ad acquistare upgrade non potrete mai essere sicuri che il colpo verrà sparato. Le armi dei nemici sono inutilizzabili: si inceppano di continuo e possono scoppiarvi in faccia.Dovete tenervi care quelle acquistate.

- non c'è denaro, il regime politico cambia, niente ha un valore e voi potete fare acquisti solo se trovate diamanti.

- Ogni scontro è diverso e c'è il respawn continuo dei nemici : ogni posto che liberate viene ripopolato poco dopo, ogni viaggio è interrotto da scontri continui e lo sarà per tutto il gioco

------------------------------------------

Durante il gioco voi non otterrete mai la sensazione di aver compiuto qualcosa o ottenuto qualcosa : gli outposts si ripopolano, le armi non saranno mai affidabili, i viaggi saranno sempre pericolosi e tutti i capi delle fazioni per cui avete lavorato, vi ignoreranno sempre.

Farete solo del male alla popolazione civile durante tutte le 20-30 ore di gioco completando le missioni, senza ottenere nulla. (forse per far vivere al giocatore cosa sia una guerra civile)

Le uniche buone azioni le farete per per avere in cambio le pillole per la malaria, distribuite da volontari che aiutano la popolazione. (gli unici "buoni" del gioco, ma sono personaggi al di fuori della trama)

Tra l' altro uno dei capi fazione per la liberazione vi farà distruggere anche tutte le sostanze usate per creare le cure per la malaria (per affossare l' altra fazione)

Il gun-play è da 10 : sempre facilissimo da gestire, ma rende sempre possibile morire velocemente per la casualità degli scontri, delle armi, delle posizioni dei nemici, delle posizioni delle pattuglie ...

L' ambientazione è da 10 : natura bellissima, rende minuscoli gli uomini, le loro azioni e le loro costruzioni, spesso coperte da sabbia, allagate da fiumi...
è durissimo sopravvivere, il gioco rende impotenti e fa rimanere insicuri di ogni scontro e spostamento fino alla fine. Il buio funziona veramente: gli altri non ti vedono come tu non li vedi.
__________________
Alienware Desktop: Alienware ALX [3970x@5GHz - Titanxp ] - Alienware OptX AW2310 - Alienware TactX Keyboard - Alienware TactX Mouse
Alienware Laptop: Alienware 15 - Alienware 14

Ultima modifica di Nhirlathothep : 08-04-2020 alle 20:31.
Nhirlathothep è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2020, 21:27   #4707
vlpt88
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2017
Messaggi: 1233
Quote:
Originariamente inviato da FirstDance Guarda i messaggi
Il terzo è un cambio di rotta totale.
Ho speed-runnato Minerva (mi pareva un peccato lasciarlo li senza giocarlo) ed ho avviato (giusto per assaggiare l'intro) BioShock Infinite.

Di questo Infinite odio sin da subito 3 cose… 1) la mancanza della mappa… 2) la mancanza dei salvataggi manuali… 3) la grafica lievemente cartooneggiante…

Siamo nel 1912... quindi dovrebbe essere un prequel ai precedenti capitoli… pur apprezzando il totale cambio di ambientazione (un terzo capitolo sottomarino avrebbe oggettivamente annoiato) mi auguro troveranno un modo, nel corso della storia, di contestualizzare "tutto ciò"...
vlpt88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2020, 22:16   #4708
Viridian
Senior Member
 
L'Avatar di Viridian
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Provincia di La Spezia
Messaggi: 1261
bella recensione di far cry 2

a me è piaciuto molto, vale il prezzo del biglietto anche solo per l'ambientazione!
__________________
memento mori
Viridian è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2020, 00:10   #4709
bobby10
Senior Member
 
L'Avatar di bobby10
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Caserta
Messaggi: 14769
Condivido con la descrizione di FC2 ed è rimasto impresso anche a me.
Ricordo che alla fine mi spostavo con i pullman perchè non ne potevo più dei posti di blocco

I Far Cry comunque non sono adatti se si hanno solo 10 minuti di tempo per giocare ma nemmeno 30 direi.. roba che all'inizio del 4 quando ancora ci dovevo prendere la mano vedevo un fiore che volevo raccogliere e puntualmente venivo assalito da un animale, inizio a sparare e attiro nemici nella mia zona, mi sparano e ci vanno pesante, scappo, mi inseguono, non mollano, mi fermo e ce le diamo di santa ragione, muoio. Torno in gioco in un punto totalmente diverso e alla fine dopo mezzora di casini quel fiore non l'ho mica raccolto
__________________
Pc 1 - Case Thermaltake V200TG - Mb Asus Prime B660M-A D4 Wifi - Cpu i5 13500 - Deepcool AG400 Argb - Ram Corsair 32gb 3600mhz - Psu Seasonic 850w - Ssd Crucial P3 Plus 1Tb - Vga Amd - Gigabyte Rx6750xt - Lcd Lg 27 Qhd - SO Win 11 Pro
Pc 2 - Case Raidmax Ninja - Mb Asus P8h67-M - Cpu i7 3770 - Cooler Master Hyper 103 - Ram Yongxinsheng 16Gb 1333mhz - Psu Corsair Tx650w - Ssd Samsung 870 EVO 500gb - Vga .Nvidia Inno3d Gtx1650 Super X2 - Lcd Hp 27f - SO Win 10
bobby10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2020, 00:42   #4710
rattopazzo
Senior Member
 
L'Avatar di rattopazzo
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Draghistan
Messaggi: 5402
C'era qualche video che mostrava quanto Far Cry 2 sia nettamente più dettagliato rispetto ai nuovi Far Cry.
E in effetti ai tempi a me era piaciuto parecchio proprio per tutti questi dettagli e l'atmosfera Africana ben ricreata, peccato per alcune scelte di game design non molto ben riuscite, altrimenti avrebbe potuto essere un capolavoro.
__________________
PC1 (lazzaro)Intel core i5 3570k IB XFX pro series 550W MSI B75MA-P45 2x4 GB DD3 corsair vengeance blue LP 1600 Mhz Sapphire HD7750 SSD crucial M4 128 GB + WD caviar green 2 TB
PC2 Ryzen 5 5600 Be quiet pure power 10 400W MSI B450 Gaming plus 2x8 GB DD4 HyperX predator 3000 Mhz GTX 1660 SSD Samsung 860 Evo 500 GB + WD RED 3 TB (WIP)

rattopazzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2020, 07:30   #4711
Max_R
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 15226
Quote:
Originariamente inviato da vlpt88 Guarda i messaggi
Ho speed-runnato Minerva (mi pareva un peccato lasciarlo li senza giocarlo) ed ho avviato (giusto per assaggiare l'intro) BioShock Infinite.

Di questo Infinite odio sin da subito 3 cose… 1) la mancanza della mappa… 2) la mancanza dei salvataggi manuali… 3) la grafica lievemente cartooneggiante…

Siamo nel 1912... quindi dovrebbe essere un prequel ai precedenti capitoli… pur apprezzando il totale cambio di ambientazione (un terzo capitolo sottomarino avrebbe oggettivamente annoiato) mi auguro troveranno un modo, nel corso della storia, di contestualizzare "tutto ciò"...
Metti via queste sensazioni, queste considerazioni e fatti un favore. Resetta per un attimo tutto e cerca di godertelo per quel che da. Poi passa ai due dlc funerale in mare. Poi ti aspetto qui!
Dopodiché, non è perfetto: secondo me le parti shooter non riescono ad amalgamarsi bene con il resto e non ne fanno un buon fps imho. Ma da lato artistico, sempre imho, è qualcosa di monumentale!
__________________

Ultima modifica di Max_R : 09-04-2020 alle 07:32.
Max_R è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2020, 09:19   #4712
FirstDance
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 3741
Quote:
Originariamente inviato da Nhirlathothep Guarda i messaggi
I capi di entrambe le fazioni vi assegneranno in incognito una missione dopo l' altra senza mai dare l' impressione di curarsi di voi, e tutti gli esseri umani vi spareranno sempre a vista. (tranne 4 che potete scegliere come amici al bar, ma non servono a niente)
Ti correggo: gli amici ti danno delle missioni secondarie: ogni volta che hai una nuova missione ti chiamano e ti danno la possibilità di agire in maniera diversa.
Questo ti permette di aumentare la loro fiducia e verranno ad aiutarti in caso di bisogno. Li puoi anche chiamare con il razzo segnaletico.
__________________
CPU: AMD Ryzen 7 3700x - RAM: DDR4 Crucial Ballistix 3200MHz 16GB - MB: Gigabyte B550 AORUS Elite AX V2 - VGA: ASUS GeForce ROG STRIX GTX1070 OC 8Gb - PS: Sharkoon WPM Gold Zero 650W, 80 Plus Gold - HD: Sabrent SSD PCIe NVMe M.2 1Tb - Dissipatore: Enermax ETS-T50A-FSS T50 AXE Silent Edition - Case: Be Quiet! Pure Base 500DX.
FirstDance è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2020, 10:11   #4713
Xilema
Senior Member
 
L'Avatar di Xilema
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
Messaggi: 23557
Quote:
Originariamente inviato da albys Guarda i messaggi
Ciao Xilema, sì, ho già comprato Dishonored 2 e anche Prey, approfittando per entrambi di offerte sui 5 euro!
Sono assai attratto dai 2 giochi, dopo aver visto che ambiente di gioco sappia creare Arkane!
Fatto bene, a quel prezzo sono veramente regalati per l'esperienza clamorosa che offrono.
Se vuoi qualcosa di un po' diverso ma sempre di buon livello, ti consiglio anche l'ultima trilogia dei Tomb raider, che ormai si trova a una pipa di tabacco, davvero molto carina ; )
Se non l'hai mai giocato, ti consiglio anche Alan Wake, che vanta una delle migliori atmosfere mai concepite per un gioco, in stile Twin Peaks, e se te lo sei perso a suo tempo (ma credo di no), ti consiglio anche Condemned: Criminal origins, dei Monolith, gioco vecchiotto, del 2006, ma sempre con un'atmosfera eccezionale, una trama non scontata e un gameplay a metà fra lo shooter e il malee brawler che all'epoca era quasi rivoluzionaria ; )
__________________
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Xilema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2020, 11:36   #4714
Vertex
Senior Member
 
L'Avatar di Vertex
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: ۞۞۞ Oristano ۞۞۞ Sto giocando a: Horizon Forbidden West
Messaggi: 4031
Ultimamente ho completato Doom Eternal e Jedi Fallen Order.

Per quanto riguarda Doom Eternal, si tratta di un fps molto diverso come ritmo di gioco e level design al Doom uscito 4 anni fa. La qualità è sempre ottima (id software da questo punto di vista è una garanzia), ma alcune scelte a mio parere sono discutibili. Il Doom del 2016 per sopravvivere ci aveva insegnato a muoverci costantemente. In Eternal non basta muoversi, bisogna volare letteralmente. Per fare questo abbiamo il doppio scatto, mossa che aggiunge una mobilità incredibile allo Slayer, ma che finisce per condizionare forse un po' troppo il design dei livelli, che risultano spezzettati come mai si era visto in un episodio di Doom. I salti nel vuoto si sprecano, come pure le arrampicate manco fossimo Lara Croft.
Doom Eternal può essere considerato, con le debite proporzioni, il Dark Souls degli fps, è non solo per il livello di difficoltà (giocando ve ne renderete conto). Il problema è che in Dark Souls possiamo costruire il nostro personaggio come meglio crediamo, dalla build basata sull'agilità a quella tank, lenta ma corazzata. Doom Eternal invece ci costringe a giocare quasi in un solo modo (e dico "quasi" perché le armi con le loro modifiche ci permettono comunque approcci diversi). E' come se in un rpg avessimo a disposizione solo una build basata sulla destrezza e nient'altro. O ti adatti alla svelta o soccombi. Negli altri Doom il problema non si poneva perché erano meno estremi, Eternal invece ci spinge in una precisa direzione, direzione che può non piacere a tutti. Non è certo un caso se le recensioni degli utenti sono meno positive rispetto all'episodio precedente.
A me personalmente è piaciuto (una volta adattato al nuovo gameplay), nonostante non mi abbia entusiasmato il design dei livelli, frammentati e composti da tante "isole" che risultano apparentemente complessi, mentre in realtà sono estremamente lineari. Un'altra cosa che andrebbe rivista è la dimensione dei caricatori. Ok che possiamo attingere costantemente dai nemici, ma rimane comunque una seccatura non da poco che spezza il ritmo di gioco.
Due aspetti invece estremamente posivi: il gancio della doppietta, probabilmente la migliore new entry di Eternal e la possibilità, prima di abbandonare il livello, di utilizzare il fast travel per spostarci istantaneamente all'interno del livello e completare così la ricerca di collezionabili. Veramente un'ottima trovata.

Star Wars Jedi Fallen Order invece è una specie di ibrido tra Sekiro, Metroid e Tomb Raider.
Di Sekiro prende i punti di salvataggio, che ripristinano la salute ma anche i nemici, come ogni buon souls-like che si rispetti e in parte anche il combat system, basato anche qui sulla guardia, anche se in modo molto più casual. Ho giocato al penultimo livello di difficoltà e l'ho trovato abbastanza soddisfacente. Ovviamente molto ma molto più facile dei souls, anche grazie ai poteri della forza, ma non tale da non tenerti sveglio, soprattutto durante le boss fight.
Dai Metroid eredita il sistema di tools e abilità da acquisire nel corso del gioco per accedere ad aree che ci sono precluse inizialmente, come avviene per i Darksiders per intenderci. Questo tipo di gameplay porta inevitabilmente ad uno dei punti dolenti del gioco, il backtracking. Alcuni livelli infatti sono estremamente complessi. La mappa 3D, molto ben realizzata ed in perfetto stile Star Wars, aiuta sicuramente a districarsi nel dedalo di passaggi che alcune volte ci troviamo davanti. La mancanza di segnalatori, cosa ormai onnipresente nei giochi moderni, ci riporta quasi ai giochi di 20 anni fa, il che, considerato il budget del gioco in questione rappresenta sicuramente un'anomalia. Il backtracking quindi ci porta a percorrere, o meglio, ri-percorrere lunghi tratti di livelli per raggiungere la destinazione. Tratti che, in alcuni casi (come quando terminata la missione si deve ritornare alla nave) si potevano tranquillamente evitare con una sorta di fast travel, che invece risulta assente ingiustificato.
Tutto ciò incide pesantemente sui ritmi di gioco, che risultano più compassati di quanto non si potesse immaginare in un gioco di questo tipo. Un gioco dove i combattimenti sono meno presenti dei Souls e dove sono spesso interrotti da arrampicate, salti e acrobazie alla Tomb Raider. Da questo punto di vista avrei preferito un diverso rapporto combattimenti/platforming, con una prevalenza del primo aspetto sul secondo.
Bene i pianeti esplorabili, con le loro ambientazioni ben variegate e tutte in linea col mondo di SW, i personaggi, ben caratterizzati con tanto di flashback giocabili e bene anche i poteri Jedi, espandibili tramite il classico albero delle abilità.
Menzione d'onore al droide BD-1, veramente ben realizzato sotto tutti gli aspetti. Non sfigurerebbe affatto nei film, anzi.
In generale quindi un buon gioco, non perfetto ma comunque divertente.
__________________

Deepcool DN650 ● Gigabyte B450M DS3H Amd Ryzen 5 5600 G.Skill Aegis DDR4 3200 MHz (2x8 GB) MSI Radeon RX 6650 XT LG IPS237L-BN Kingston A2000 NVMe M.2 500 GB + Samsung 840 EVO SSD 250 GB + WD 2TBPS4 PRO
Vertex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2020, 14:28   #4715
Vivisector
Senior Member
 
L'Avatar di Vivisector
 
Iscritto dal: May 2011
Città: Scafati (SA)
Messaggi: 2414
anche se è passata una settimana circa, Doom Eternal è stato per me il miglior doom giocato sino ad ora. Nulla togliere a Doom2 che porto sempre nel cuore per la sua longevità e versatilità, quello che trasmette eternal è un nuovo livello di azione. Puro shooting, pura abilità. Le persone non abituate agli fps avranno le loro difficoltà, all'inizio mette tutti in difficoltà, ma una volta capita la "danza" dello slayer diventa tutto più divertente.
__________________
Vendita: Giochi PC / PS2
Profilo Steam
Vivisector è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2020, 11:47   #4716
vlpt88
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2017
Messaggi: 1233
Quote:
Originariamente inviato da Max_R Guarda i messaggi
secondo me le parti shooter non riescono ad amalgamarsi bene con il resto e non ne fanno un buon fps imho. Ma da lato artistico, sempre imho, è qualcosa di monumentale!

Dopo le prime 5 ore di gioco ho capito perché hanno tolto la mappa... semplicemente perché non serve...

Un level design estremamente lineare rotto da "voli pindarici" tra scenari agorafobici (antitesi della claustrofobia di Rapture) ed iper-colorati (antitesi del buio di Rapture)...

Una storia molto fiabesca ed, almeno per il momento, molto stile Disney...

Fasi FPS sono piuttosto stupidotte... anzitutto la limitazione di poter portare solo due armi rovina parecchio il gioco multi-approccio dei precedenti capitoli... e poi i nemici si limitano a camminare verso di te come sacchi da abbattere... anche qui parecchi passi indietro rispetto ai precedenti capitoli...

Però dai... vediamo come evolve...
vlpt88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2020, 12:59   #4717
FroZen
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Bergamooo...
Messaggi: 20089
Quote:
Originariamente inviato da Xilema Guarda i messaggi
Se non l'hai mai giocato, ti consiglio anche Alan Wake, che vanta una delle migliori atmosfere mai concepite per un gioco, in stile Twin Peaks, e se te lo sei perso a suo tempo (ma credo di no), ti consiglio anche Condemned: Criminal origins, dei Monolith, gioco vecchiotto, del 2006, ma sempre con un'atmosfera eccezionale, una trama non scontata e un gameplay a metà fra lo shooter e il malee brawler che all'epoca era quasi rivoluzionaria ; )
quoto Alan Wake

i televisori che si trovano in giro poi danno un tocco di classe che ho trovato delizioso

Il condemned mi manca e vedrò di rimediare asap
FroZen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2020, 17:13   #4718
albys
Senior Member
 
L'Avatar di albys
 
Iscritto dal: May 2000
Città: ehi, non sono ancora pazzo, sto in montagna!
Messaggi: 11920
Alan Wake giocato (7 anni fa, mamma mia quanto tempo è già passato!) e piaciuto assai per la sua atmosfera Kinghiana, un po' ripetitivo ma comunque bella esperienza.
Giocato anche American Nightmare, la fiera del riciclo, dimenticabile.

Condemned ce l'ho da quanto uscì, ma non andai oltre i primi 10 minuti, non ricordo perché. Ora sinceramente con tutti i giochi clamorosi che ho in attesa non credo di volerlo installare e giocare...
__________________
CASE: ATX Winblu Expert Z790 PRO - ALI: 1000 W ATX 3.0 PCIs 5.0 - M/B: Asus Z790 LGA1700 - CPU: Intel i7 13700 dissi HeatPipe - RAM: 32 GB DDR5 5600 Fury - GPU: nVidia RTX 4070 12GB (drivers 537.78) - SSD: M.2 4TB - MONITOR: Samsung Odyssey G3 24" 1080p 165/144 HZ - MOUSE/TASTIERA: VGuard & WisFox a cavo e illuminati - S.O. Windows 11 Pro
albys è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2020, 17:59   #4719
Xilema
Senior Member
 
L'Avatar di Xilema
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
Messaggi: 23557
Quote:
Originariamente inviato da FroZen Guarda i messaggi
quoto Alan Wake

i televisori che si trovano in giro poi danno un tocco di classe che ho trovato delizioso

Il condemned mi manca e vedrò di rimediare asap
Condemned è l'ultimo gioco dell'era d'oro di Monolith.
Per gli standard odierni la grafica è slavata e scarna, ma se si cerca l'atmosfera strana e malata in contesti derelitti, questo gioco è ancora nella top 3 all time.
Al prezzo a cui si trova in giro è impossibile non provarlo.
__________________
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Xilema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2020, 23:14   #4720
FroZen
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Bergamooo...
Messaggi: 20089
Se volete atmosfere malate consiglio anche Amnesia the dark descent e Darkwood, quest'ultimo è davvero terribile.....angosciante e bellissimo.
FroZen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Utenti Amazon Prime: torna a 148€ il min...
Microsoft sfiora i 62 miliardi di dollar...
Coca-Cola al cloud con un pizzico di IA:...
Prodotti TP-Link Tapo in offerta: videoc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:42.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v