Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 12-12-2014, 16:41   #141
zazy
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2014
Messaggi: 27
Sono d'accordo con te... saranno anche 5 euro ma nel totale sono 150! Anche da mia sorella il technicolor va una bellezza ma a me serve la Gigabit Ethernet (e credo che serva anche a te ) e questo router è ben fatto (wifi a parte!). Il mio scopo è di riuscire a far arrivare il problema alla Adb tramite fastweb (adb neanche ci caga a noi perchè non siamo suoi clienti diretti). Ovviamente più siamo a far pressione su fastweb meglio è. Domani lo mando in palla e li chiamo. Poi post pubblici sulla pagina fastweb così da pubblicare il problema... Se proprio non se ne cava un ragno dal buco giudice di pace, risarcimento danni, rimborso e nuovo router... spero di evitarlo perchè un po' mi scoccia
zazy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2014, 16:49   #142
Josè
Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 98
Eh provero' a fare anche io cosi, male che vada mi sfogo sulla bacheca facebook facendo desistere chiunque dal comprare il router.

Ora pero' ho una domanda scema. Se mandi in blocco il router, come la chiami fastweb? Ok, si puo chiamare il 192 193 da cellulare, ma avendo io TIM non vorrei farmi "pelare vivo".... e in ogni caso, avendo io JOY, non ho nemmeno un cordless collegato al router
Josè è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2014, 16:54   #143
zazy
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2014
Messaggi: 27
Io attacco lo splitter ADSL/VOCE alla presa, ed inserisco il telefono direttamente lì senza utilizzare il passante del router perchè ho la Jet
Per la joy magari trova qualcuno che ha un mobile Fastweb, dai loro numeri mobile è sicuramente gratuito.
Inoltre nella carta servizi Fastweb, al punto 27, ho trovato questo:
"Telefono: 192 193 attivo 24 h su 24 h 7 giorni su 7 (gratuito da rete fissa e dalle reti mobili TIM, VODAFONE e WIND e da settembre 2005 H3G) "

Errore mio, avevo letto la carta servizi per le partite iva... sorry!
zazy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2014, 19:47   #144
akela60
Junior Member
 
L'Avatar di akela60
 
Iscritto dal: Nov 2014
Città: Roma
Messaggi: 20
Hard Disk nella presa USB del modem Top Fibra

Salve,

ho preso anche io il Top Fibra da Fastweb e, per fortuna, per quello che mi serve funziona bene.

Avete provato a mettere in rete un hard disk tramite la porta USB del modem? Ho letto il manuale, provato nel menù del modem ma proprio non ci riesco. Avete qualche consiglio?
Ho un Mac Book Pro come computer.

Gianni
__________________
========
Gianni Ross
========
akela60 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2014, 18:18   #145
Josè
Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 98
Ciao Gianni,

ho fatto giusto ora una prova (non avevo mai provato questa funzione) usando una chiavetta USB con dentro dei filmati mp4.

Per attivare lo sharing devi prima abilitare le opzioni avanzate, poi andare in "dispositivi di memoria" (servizio di storage) e li dovresti vedere il tuo dispositivo connesso alla usb. A questo punto io ho schiacciato il tasto "condividi" sotto l'icona del dispositivo di memoria, ma questo non basta per vedere il dispositivo. Devi andare sull'icona "condivisione dei file in rete" e dalla pagina che si apre abilitare la condivisione dei file, dando un nome al dominio che intendi usare (io ho messo un generico "router_usb").

A questo punto da qualsiasi esplora risorse in windows o file manager (con supporto di rete) su tablet o telefonino puoi fare una ricerca nella rete e ti dovrebbe apparire il nome del dominio (nel mio caso router_usb) e dovresti poter accedere ai file.

Io ho appena provato con la chiavetta formattata FAT e funziona, non ho sotto mano un disco fisso esterno formattato NTFS, ma in quel caso potrebbe non funzionare per colpa del filesystem...

Facci sapere se riesci a far funzionare il tutto
Josè è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2014, 20:47   #146
akela60
Junior Member
 
L'Avatar di akela60
 
Iscritto dal: Nov 2014
Città: Roma
Messaggi: 20
Quote:
Originariamente inviato da Josè Guarda i messaggi
Ciao Gianni,

... ma questo non basta per vedere il dispositivo. Devi andare sull'icona "condivisione dei file in rete" e dalla pagina che si apre abilitare la condivisione dei file, dando un nome al dominio che intendi usare (io ho messo un generico "router_usb”)...

Facci sapere se riesci a far funzionare il tutto
Ecco, questo passo ulteriore penso di non averlo fatto, appena posso provo.

Grazie mille,

Gianni
__________________
========
Gianni Ross
========
akela60 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2014, 08:05   #147
Josè
Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 98
Incredibilmente sono 4/5 giorni che non riavvio il router....sono quasi commosso... le minacce di lanciarlo dal balcone hanno sortito effetto!
Josè è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2014, 08:12   #148
zazy
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2014
Messaggi: 27
Josè non per rompere le uova nel paniere ma non cantar vittoria prima di aver vinto
E' vero che con le giuste impostazioni non si incrocca ma è anche vero che ogni tanto sclera di brutto! Soprattutto quando si va di streaming. Lo sclero non è da riavvio ma ad esempio mentre guardo un film spesso la periferica si disconnette ed è costretta ad attendere qualche minuto prima di potersi riagganciare alla rete. Una bella rottura di balle! Con il router che avevo prima queste cose non accadevano mai!
Sei poi riuscito a contattare Fastweb? Io sono in "prova" se non va ancora come deve me lo cambiano... magari è solo un lotto difettoso e siamo stati un po' sfigati....
zazy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2014, 08:45   #149
Josè
Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 98
Allora io ho contattato il supporto facebook la scorsa settimana. Mi hanno detto che hanno aperto una segnalazione e che sarei stato contattato dal reparto tecnico nel giro di 48 ore....cosa ovviamente mai avvenuta.

Stavo per sollecitare, ma dalla loro risposta non mi si e' piu' incartato. Dici che e' meglio fregarsene e rompere le balle a prescindere? C'e' anche da dire che in questi giorni non ho fatto un gran uso del router essendo poco a casa....
Josè è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2014, 08:54   #150
zazy
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2014
Messaggi: 27
Direi che sì, è meglio rompere le scatole a prescindere! Non perchè si voglia creare un problema dove non c'è ma perchè questo router è molto instabile e quindi magari per 10 giorni va bene poi comincia ad incartarsi di nuovo. Non costa poco ed abbiamo diritto ad un prodotto funzionante in toto non di uno che per farlo andare quasi decentemente ha bisogno che vengano "taroccati" i settaggi
zazy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2014, 09:48   #151
Josè
Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 98
Ok, zazy, mi hai convinto

Ho rotto nuovamente le scatole, vediamo se si svegliano a chiamarmi. Vi tengo aggiornati
Josè è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2014, 14:21   #152
Josè
Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 98
Ciao a tutti,

finalmente fastweb mi ha richiamato ed ho esposto i miei problemi. La ragazza con cui parlavo mi sembrava anche mediamente competente: le ho esposto i problemi della wireless che sembrano affliggere il router e ha aperto una segnalazione...vediamo come si evolve la situazione. Zazy (o altri) avete novita' a riguardo?

Ciao a tutti e buone feste!
Josè è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2015, 17:17   #153
unreal82
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 3
Problema Modem Fastweb Fibra Top

Ciao Josè, zazy,

anche io come voi sto lottando da più di 1 mese con il modem fibra tob di fastweb con il problema della wi-fi. Nel mio caso io sono un ffts allineato a 70000 Kbps più o meno in dow e 10000 in up.

Nel caso di streaming wi-fi di musica (no video) verso la mia soundbar il modem va sistematicamente in blocco. Non consente di raggiungere neanche la pagina di configurazione http://192.168.1.254/ tantomeno di navigare sul web, unica soluzione il riavvio del router.

Ho preso in prestito il modem dei miei genitori che hanno sempre una linea fastweb ma adsl2 e non vdsl. Il modem è un technicolor TG589vn v3. Il modem si allinea con gli stessi valori in up e down del fibra top bianco anche l' SNR è il medesimo, ma il wifi in questo caso pur se solo b/g/n 2,4ghz e non ac 2,4ghz e 5ghz va una bellezza sia in streaming audio (soundbar) che video (tv sony) e non ha presentato blocchi per più di 2g consecutivi.

Questo test con modem differenti fastweb su medesima linea credo non lasci altri dubbi al fatto che siamo difronte ad un problema di firmware difettoso o addirittura hw compromesso da un lotto sfortunato.

Ovviamente il servizio clienti fastweb mi ha dato le vostre stesse risposte generiche e inconcludenti. Umico passo in più rispetto a voi è che mi hanno mandato un tecnico telecom in casa per controllare la linea che ovviamente è risultata perfetta dalla presa fino alla cabina e da li alla centrale. Ad oggi sono in attesa di essere ricontattato dal servizio tecnico nella speranza di ottenere un cambio del modem fibra top che come tutti paghiamo 5€ al mese.

Vi avviso che risultano essere molto diffidenti nel richiedere un cambio del modem poichè a loro non risultano problemi ad oggi su questo tipo di device quindi è bene che chi presenta questa anomalia spinga per essere riconosciuta come tale.

Teniamoci aggiornati quanto possibile.
unreal82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2015, 10:47   #154
Josè
Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 98
Ciao unreal,

vedo che noi insoddisfatti stiamo crescendo! Come si dice, mal comune mezzo gaudio. Per quanto mi riguarda, dopo aver parlato con una ragazza competente ed averle spiegato i problemi del router, sono stato contattato il 2 gennaio da un signore che parlava a stento l'italiano, il quale ha esordito tutto contento, dicendo che la linea andava bene e che quindi chiudevano la segnalazione che avevo fatto. A quel punto me lo sono "mangiato" al telefono dicendo che non andava bene un bel nulla, rispiegando il problema, ma ovviamente non ha capito NULLA.

Giusto per rendere la cosa ancora piu' incasinata, due giorni fa (il 5) fastweb mi manda un messaggio dicendomi che mi ha migrato in fibra ottica FTTS. Entro nelle impostazioni del router e vedo che effettivamente e' vero, ma mi allineo a 2072 kbps in up e a 31605 in down, con valori di S/N pessimi. Quindi ora ho due problemi:
1) il modem che da sempre i soliti problemi in wifi come espresso nei post prima
2) la fibra ottica che in download va abbastanza bene (per i 20 mega, ma di sicuro con questi valori non posso attivare ultrafibra) e un upload pietoso (considerando che dovrei andare a 10mbit).

Unreal, dato che con i parametri della mia linea potrei avere problemi al doppino, tu come hai fatto a farti mandare un tecnico a casa per controllare la linea?
Josè è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2015, 15:31   #155
Josè
Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 98
Piccolo aggiornamento: all'ennesima richiesta di assistenza tramite facebook ho parlato con un tizio, spiegando per l'ennesima volta il problema del router che si presenta nelle connessioni wifi. Fortunatamente a questo giro sono riuscito a farmi sostituire il router, sperando che non siano tutti caratterizzati dai problemi che stiamo riscontrando, ma dubito...

Vi faccio sapere come evolve la cosa e se ne cavo un ragno dal buco quando mi arrivera' il nuovo router...
Josè è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2015, 08:03   #156
zazy
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2014
Messaggi: 27
Grande Josè! Facci sapere! Io continuo a credere che sia un problema di firmware che va in crisi. A me è successo quanto segue:
poco prima di Natale chiamo e cerco (perchè è terribilmente difficile!!!) di far capire all'ennesimo operatore quale sia il problema. Mi dicono che la linea è "settata male" (non ho idea di cosa intendano) ed effettivamente da un collegamento a 13Mbps passano ad uno a 19Mbps. Il router non si blocca più (sempre con i settaggi di qualche post fa!) però si disconnette circa ogni 4 ore nonostante la linea sia davvero buona con un SNR oltre i 9dB.
Di nuovo faccio presente le disconnessioni e la mia linea torna dopo un paio di giorni a 13Mbps ma il wifi continua a funzionare anche se ogni tanto ha un raccapricciante calo di prestazioni... del tipo che mentre si fa streaming da internet (non da LAN) la connessione wifi passa dai 54Mbps ai 7Mbps per alcuni secondi per poi ritornare al massimo...

Comunque Josè facci sapere cosa succede e quando arriverà il nuovo controlla subito la versione del firmware
zazy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2015, 10:20   #157
Smirzo
Senior Member
 
L'Avatar di Smirzo
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Roma
Messaggi: 1066
salve, questa è la mia situazione, anche io ho modem fibratop:

Codice:
Login: admin
Password:

********************************************
*            ADB BROADBAND                 *
*                                          *
*      WARNING: Authorised Access Only     *
********************************************

Welcome
ADB# debug
ADB(debug)# adslctl info --show
nArgType=2 --showxdslctl: ADSL driver and PHY status
Status: Showtime
Last Retrain Reason:    0
Last initialization procedure status:   0
Max:    Upstream rate = 2948 Kbps, Downstream rate = 14256 Kbps
Bearer: 0, Upstream rate = 2891 Kbps, Downstream rate = 13204 Kbps

Link Power State:       L0
Mode:                   VDSL2 Annex B
VDSL2 Profile:          Profile 12a
TPS-TC:                 PTM Mode(0x0)
Trellis:                U:ON /D:ON
Line Status:            No Defect
Training Status:        Showtime
                Down            Up
SNR (dB):        7.1             5.8
Attn(dB):        29.9            0.0
Pwr(dBm):        9.5             5.9

                        VDSL2 framing
                        Bearer 0
MSGc:           42              58
B:              111             110
M:              1               1
T:              64              27
R:              16              16
S:              0.2695          1.2220
L:              3800            838
D:              119             27
I:              128             64
N:              128             128

                        Counters
                        Bearer 0
OHF:            4316584         231131
OHFErr:         378             8
RS:             552508170               2043744
RSCorr:         55933           1242
RSUnCorr:       8339            0

                        Bearer 0
HEC:            2714            0
OCD:            2               0
LCD:            2               0
Total Cells:    948848308               0
Data Cells:     52134877                0
Drop Cells:     0
Bit Errors:     0               0

ES:             237             9
SES:            0               0
UAS:            23              23
AS:             37369

                        Bearer 0
INP:            2.00            1.00
INPRein:        0.00            0.00
delay:          8               4
PER:            8.65            16.56
OR:             44.35           30.91
AgR:            13248.24        2921.58

Bitswap:        11023/11023             1846/1848
__________________
CASE: Corsair Obsidian 350D ALIM: Corsair AX 760 MB: MSI Z97M-Gaming CPU: Intel i7 4790k 4ghz DISSI: Corsair h100i RAM: Corsair 16gb vengeance pro 1866 VGA: MSI GTX 1070 Gaming X HDD: Seagate barracuda 2tb SSD: SAMSUNG 128GB 850 PRO MONITOR: Samsung SyncMaster 2494hs

Ultima modifica di Smirzo : 16-01-2015 alle 10:46.
Smirzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2015, 10:42   #158
zazy
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2014
Messaggi: 27
Ciao Smirzo! Ma tu stai avendo problemi con questo modem? Soprattutto quando si utilizza il wifi!

I risultati di adslctl inseriscili in un campo CODE così da renderli maggiormente leggibili!
zazy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2015, 10:42   #159
Josè
Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 98
Ciao Smirzo,

dato che dici di non aver problemi col wifi (beato te!) non e' che ci diresti la versione hardware/software del router del tuo "fibra top" per come appare nella finestra di configurazione principale? Dovrebbero essere i dati in alto a sinistra nella home della configurazione, grazie!
Josè è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2015, 10:47   #160
Smirzo
Senior Member
 
L'Avatar di Smirzo
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Roma
Messaggi: 1066
Quote:
Originariamente inviato da Josè Guarda i messaggi
Ciao Smirzo,

dato che dici di non aver problemi col wifi (beato te!) non e' che ci diresti la versione hardware/software del router del tuo "fibra top" per come appare nella finestra di configurazione principale? Dovrebbero essere i dati in alto a sinistra nella home della configurazione, grazie!
Versione Firmware:VV4820_FWB_4.1.0.0011
Versione Piattaforma:4.0.0.0045
Versione Hardware:VV4820-MOS
__________________
CASE: Corsair Obsidian 350D ALIM: Corsair AX 760 MB: MSI Z97M-Gaming CPU: Intel i7 4790k 4ghz DISSI: Corsair h100i RAM: Corsair 16gb vengeance pro 1866 VGA: MSI GTX 1070 Gaming X HDD: Seagate barracuda 2tb SSD: SAMSUNG 128GB 850 PRO MONITOR: Samsung SyncMaster 2494hs
Smirzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Utenti Amazon Prime: torna a 148€ il min...
Microsoft sfiora i 62 miliardi di dollar...
Coca-Cola al cloud con un pizzico di IA:...
Prodotti TP-Link Tapo in offerta: videoc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:24.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v