Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > FAQ, Info e Guide

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 22-10-2005, 10:09   #561
Aiace
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 3437
Si... ma con il Cd di boot del Ghost 9 riesci a ripristinare le immagini, ma non a crearle!

Quindi almeno una prima volta la devi creare installando il programma (se hai solo il ghost 9). E questa immagine avrà il Ghost installato!

Invece con il floppy fai sia la creazione che il ripristino.


Ovvio che poi si potrebbe creare l'immagine col floppy del 2003 e poi ripristinarla col cd del 9. Ma...domanda: sefaccio il ripristino col cd di boot devi per forza avere l'immagine su una partizione e non su un altro CD... o no?
Aiace è offline  
Old 22-10-2005, 10:40   #562
tiny
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Napoli
Messaggi: 885
Ho fatto un punto di ripristino prima di installare il ghost , quindi torno indietro e cancello alcune cartelle vuote superflue
tiny è offline  
Old 22-10-2005, 11:00   #563
Aiace
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 3437
Secondo me (e secondo molti altri) è più semplice fare l'immagine avviando da floppy. E, sempre secondo me, viene una cosa più 'pulita'.

Ma "De gustibus non disputandum est"
Aiace è offline  
Old 22-10-2005, 19:29   #564
Pietro67
Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Lucca
Messaggi: 190
stavo legendo le varie risposte e l'argomento è molto interessante, allora io ho ghost 2003 e il floppy fatto con ghost allora io ho capito così se sbaglio corregetemi.

Io formatto e reinstallo Windows xp senza installare Ghost 2003 riavvio il Computer con dentro floppy fatto con ghost per creare l'mmagine lo posso fare?
Pietro67 è offline  
Old 22-10-2005, 19:52   #565
Opas
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Bolzano
Messaggi: 1277
Quote:
Originariamente inviato da Pietro67
stavo legendo le varie risposte e l'argomento è molto interessante, allora io ho ghost 2003 e il floppy fatto con ghost allora io ho capito così se sbaglio corregetemi.

Io formatto e reinstallo Windows xp senza installare Ghost 2003 riavvio il Computer con dentro floppy fatto con ghost per creare l'mmagine lo posso fare?
naturalmente!
__________________
"Quando la merda avrà un valore, il consumatore nascerà senza culo"
Opas è offline  
Old 22-10-2005, 20:00   #566
Pietro67
Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Lucca
Messaggi: 190
grazzie
Pietro67 è offline  
Old 23-10-2005, 22:30   #567
Eugenio_30
Senior Member
 
L'Avatar di Eugenio_30
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Casatenovo (LC)
Messaggi: 477
Sto cambiando un PC da ufficio passando da un datato P2 ad un P4.
Sia facendo Ghost che il backup di windows però poi ho grossi problemi perchè non riesco ad estirpare i vecchi driver che fanno conflitto con il nuovo hardware, rendendo inutilizzabile il PC.
Esiste un programma che mi permetta di fare il solo backup dei programmi installati e non del sistema operativo?
Eugenio_30 è offline  
Old 24-10-2005, 07:56   #568
Mike73
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Salerno [Fisciano] **** Moto: Yamaha FZ1-N **** Cell.: LG V30 *********** Auto: Range Rover Evoque Notebook: Microsoft Surface Pro 4 ****************** PC: vedi sign
Messaggi: 8821
Quote:
Originariamente inviato da tiny
Io invece uso il cd di nghost 9.0 come boot ripristina l'hd in un lampo anche senza installare ghost. Winxp ripristinato appena 5 minuti fà in seguito a blocco irreversibile del pc per maldestra cancellazione file vitali di sistema
Dato che anche io ho ghost 9 volevo sapere alcune cose:

1)- L'immagine l'hai creata con lo stesso ghost 9 (che opera in win) oppure con qualche altra versione?

Te lo chiedo perchè io ho fatto l'immagine e l'ho messa su hdd esterno usb ma per il momento non ho ancora provato a ripristinarla!!

In caso di necessità mi è sembrato di aver capito che per farlo devo avviare il pc con il cd di ghost 9 e ripristinare l'immagine presente sull'hdd esterno, giusto??

Per caso hai configurazione in raid0 su controller esterno?? Io si ed il mio dubbio è proprio che non me lo riconosca in fase di ripristino!!!
__________________
Case CoolerMaster HAF X PSU SILENT PRO GOLD 1000W MB Asus Rampage V Extreme x99 RAM 4x4 16gb Corsair 2800 @ 3000 CPU Intel I7 5930K@4500 1.27Vcore 4000 1.15Vcache daily Dissy Noctua NH-D14 Rheobus Lamptron Touch Fan Controller HDD SSD Samsung Nvme M2 970 PRO 1 tb Master. Asus DRW-24B3LT SVGA MSI Gaming Trio 2080TI AUDIO Creative X3 Monitor Acer 43" CG437KP Tastiera Logitech G915 Mouse Logitech MX Master 2s
Mike73 è offline  
Old 29-10-2005, 20:35   #569
Pietro67
Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Lucca
Messaggi: 190
Grazie alla guida di Oliberserk con ghost 2003 ci sono riuscito.
Ho fatto l'immagine del mio sistema operativo e lo provato a reistallarlo con l'immagine fatta con ghost e in 15 minuti ha finito l'installazione
Pietro67 è offline  
Old 29-10-2005, 21:14   #570
tiny
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Napoli
Messaggi: 885
Quote:
Originariamente inviato da Mike73
Dato che anche io ho ghost 9 volevo sapere alcune cose:

1)- L'immagine l'hai creata con lo stesso ghost 9 (che opera in win) oppure con qualche altra versione?

Te lo chiedo perchè io ho fatto l'immagine e l'ho messa su hdd esterno usb ma per il momento non ho ancora provato a ripristinarla!!

In caso di necessità mi è sembrato di aver capito che per farlo devo avviare il pc con il cd di ghost 9 e ripristinare l'immagine presente sull'hdd esterno, giusto??

Per caso hai configurazione in raid0 su controller esterno?? Io si ed il mio dubbio è proprio che non me lo riconosca in fase di ripristino!!!

Ho creato l'immagine con norton ghost 9 da win e salvata su hd esterno.
Quindi ho riavviato col cd inserito e clicco su " advanced recovery console" (il ghost è in inglese, ho anche quello in italiano ma mastico quasi meglio il primo) poi scelgo system restore e di seguito ovv.te la unità contenente il backup e la destinazione " io ho scelto di ripristinare "single drive " poichè al momento della creazione ho scelto "backup drive" l'hd contenente xp" e non "clona drive". il ripristino parte e in pochi minuti è tutto fatto. Ciao!!
tiny è offline  
Old 29-10-2005, 21:16   #571
tiny
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Napoli
Messaggi: 885
Dimenticavo non ho una configurazione in raid quindi non saprei dirti!!
tiny è offline  
Old 29-10-2005, 23:11   #572
megthebest
Senior Member
 
L'Avatar di megthebest
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Messaggi: 22674
per il raid su ghost 9 , all'avvio del cd , è come l'istallazione di windows , premendo il tasto f6 , carichi i driver del controller raid, poi vai con il ripristino dell'immagine ..
ciao
__________________
~MSI B550-A Pro~R7 5800X~RTX2060~32Gb LPX 3600C16~Kingston PCIe 4.0 SFYRS1000G~
*Album Photo4U* NPU*500px*Flickr*My FIBER* Il Mio OP8T *MaxRecensioni
megthebest è offline  
Old 30-10-2005, 22:46   #573
Michelangelo_C
Senior Member
 
L'Avatar di Michelangelo_C
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Firenze
Messaggi: 1207
Quote:
Originariamente inviato da megthebest
per il raid su ghost 9 , all'avvio del cd , è come l'istallazione di windows , premendo il tasto f6 , carichi i driver del controller raid, poi vai con il ripristino dell'immagine ..
ciao
Ma se uso ghost 2003 con boot da floppy posso lo stesso caricare in qualche modo i driver del controller? Per ora il problema non mi si pone perchè non ho configurazione raid, ma in futuro portei anche cambiare idea..
Michelangelo_C è offline  
Old 31-10-2005, 07:28   #574
megthebest
Senior Member
 
L'Avatar di megthebest
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Messaggi: 22674
no con i 2003 nn è contemplata la possibilità di far caricare driver sata con il floppy di ripristino


ciao
__________________
~MSI B550-A Pro~R7 5800X~RTX2060~32Gb LPX 3600C16~Kingston PCIe 4.0 SFYRS1000G~
*Album Photo4U* NPU*500px*Flickr*My FIBER* Il Mio OP8T *MaxRecensioni
megthebest è offline  
Old 31-10-2005, 11:10   #575
Michelangelo_C
Senior Member
 
L'Avatar di Michelangelo_C
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Firenze
Messaggi: 1207
Grazie
Però peccato (ecco la vera unica pecca della versione 2003 ).
Michelangelo_C è offline  
Old 31-10-2005, 13:07   #576
Kernel32
Senior Member
 
L'Avatar di Kernel32
 
Iscritto dal: May 2002
Messaggi: 2704
Quote:
Originariamente inviato da megthebest
per il raid su ghost 9 , all'avvio del cd , è come l'istallazione di windows , premendo il tasto f6 , carichi i driver del controller raid, poi vai con il ripristino dell'immagine ..
ciao
Serve per forza il CD??
Non si può fare un floppy di boot come con il ghost 2003?

Se non si può, c'è qualche altro programma che funziona come il ghost 2003 e che ha il supporto s-ata?
Kernel32 è offline  
Old 31-10-2005, 13:46   #577
megthebest
Senior Member
 
L'Avatar di megthebest
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Messaggi: 22674
kernel ho paura proprio di no ....

nn sono a conoscenza se prototti altrenativi (acronis trueimage) , diano la possibiltà di floppy di boot , ma credo che far stare un sistema operativo (simil windows) con la possibilità di caricare driver sata , nn sia alla portata di tutti i produttori di soft ... e solo la symantec , forte anche dell'esperienza devirata dall'acquisizione della powerquest , è riuscita nell'intento , ma con lo scotto che il cd di avvio del norton ghots 9 , è molto pesante in avvio e nn è risultato compatibilissimo con tutte le motherboard in commercio .... quindi chiunque ne abbia bisogno


ciao
__________________
~MSI B550-A Pro~R7 5800X~RTX2060~32Gb LPX 3600C16~Kingston PCIe 4.0 SFYRS1000G~
*Album Photo4U* NPU*500px*Flickr*My FIBER* Il Mio OP8T *MaxRecensioni
megthebest è offline  
Old 31-10-2005, 14:49   #578
Kernel32
Senior Member
 
L'Avatar di Kernel32
 
Iscritto dal: May 2002
Messaggi: 2704
Ma come si spiega il fatto che al lavoro riesco senza problemi, ma via rete (multicast server e network boot disk), con la versione 7 di Ghost (quindi la precedente alla 2003) a fare le immagini di diversi server in raid 5 e di tutti i PC serial ata senza problemi e senza mettere nessun diver aggiuntivo per i controller?
Il problema è che con questa versione non riesco a fare un boot disk per ripristini "stand alone"...
Kernel32 è offline  
Old 01-11-2005, 21:08   #579
Kis
Senior Member
 
L'Avatar di Kis
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Trasacco [Marsica AQ]- Montesilvano.
Messaggi: 2521
scusate uso ghost2003 con successo da 2 anni, però ora ho un brb senza floppy, come botto???
ho sempre fatto tutto con il floppy disk, con una chiave usb è la stessa cosa^^^??

ah inoltre ho un altro ghost da fare, dal pc desktop con due maxtor in raid 0 a due western digital 36giga raptor (prima avevo ghostato l'os da un maxtor 80giga a i due sata in raid0)!
mi sembra che nelle discussioni qua sopra qualcuno ha dei problemi con il raid..

Da parte mia uso un hd usb 2.0 vuoto per fare questi passaggie tramite floppy prima ghosto tutto sull'hd usb 2.0 e poi righosto sui due hd montati in raid 0 configurati prima (xp ha già il driver del controller quindi...)!

saluti
__________________
Follow The Sign! LimiT Clan
My Secondary Mail -- Search Me On MSN
Ora e Per Sempre Forza Toro Fratelli Granata
Kis è offline  
Old 01-11-2005, 22:10   #580
Michelangelo_C
Senior Member
 
L'Avatar di Michelangelo_C
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Firenze
Messaggi: 1207
Non ho capito benissimo quello che intendi, ma per fare il boot di ghost usando il lettore CD invece del floppy puoi seguire queste istruzioni che mi ha dato un altro utente interessato a questa operazione:

1)Crei il Floppy di boot con Ghost
2)Lasciando inserito il floppy appena creato inserisci un CD vuoto nel masterizzatore
3)Da Nero crea un disco di avvio (tra le molte opzioni di tipi di cd c'è questa)
4)In automatico riconosce il floppy
5)Scrivi la compilation corrente senza aggiungere niente
6)In automatico ti crea il Cd di boot con le stesse cose del floppy

Per quanto riguarda il discorso raid 0 mi interesserebbe sapere di più sui problemi che ha ghost 2003 con floppy di boot nel salvataggio e ripristino di immagini da sistemi simili.
Michelangelo_C è offline  
 Discussione Chiusa


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
La Cina ha lanciato la missione Shenzhou...
La sonda spaziale NASA Psyche comunica v...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è Off
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:55.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v