Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 05-09-2012, 12:40   #10061
daddato
Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 169
Quote:
Originariamente inviato da skyrunner80 Guarda i messaggi
Tastiera retroilluminata: è fattibile? a dire il vero non l'ho capito, nel caso mi direste che modello di tastiera dovrei ordinare?
esiste davvero per il nostro note?
daddato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2012, 12:53   #10062
tonio0
Member
 
L'Avatar di tonio0
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Trggiano(BA)
Messaggi: 80
Quote:
Originariamente inviato da tonyxx Guarda i messaggi
ancora qui a discutere se è sata 3 o 2?
è sata 3 e basta, è che l' hdd ad essere sata 2
ma il bios moodato lo hai flashato come indicato o con wintoflash?
e non parte proprio la recovery del bios?
guarda che magari è il pc un pò sfigato, perchè solo a tè e cav94mat gli è successo
Per flashare il bios ho utilizzato i programmi indicati e non va in recovery si sfiga devastante!
cave94mat ha lo stesso mio modello!? L'ho indicato nel post precedente, forse con quel modello non è compatibile se abbiamo lo stesso, ma a sembra cmq strano dato che la mod e basata su un bios che si utilizza su tutti modelli.
Non so darmi altre spiegazioni per questo problema che si e creato.
Spero in assistenza risolvano e me lo passino in garanzia!
tonio0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2012, 13:39   #10063
Malaga
Senior Member
 
L'Avatar di Malaga
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Bologna
Messaggi: 382
Salve, mi unisco al coro del bios moddato flashato e portatile "morto".
Ho un K53SV-sx128v, ho flashato con l'utility, riavviato e boom, morto.
Quando accendo, lo schermo resta nero e non compare nulla.
Ho provato con la procedura di recovery ma non capisco se sbaglio io qualcosa oppure no:
penna usb col bios rinominato nella usb sinistra.
via batteria.
premo ctrl sinistro + home(la freccia sopra al numlock) + power(con solo l'alimentazione AC) e rilasciare solo power. Dopo 2-3 secondi lasciare i due tasti e dovrebbe comparire la fantomatica utility di recovery giusto? O fa tutto a schermo spento?

Beh, bella giornata per buttare il portatile del lavoro direi
Malaga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2012, 13:47   #10064
tonio0
Member
 
L'Avatar di tonio0
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Trggiano(BA)
Messaggi: 80
Quote:
Originariamente inviato da Malaga Guarda i messaggi
Salve, mi unisco al coro del bios moddato flashato e portatile "morto".
Ho un K53SV-sx128v, ho flashato con l'utility, riavviato e boom, morto.
Quando accendo, lo schermo resta nero e non compare nulla.
Ho provato con la procedura di recovery ma non capisco se sbaglio io qualcosa oppure no:
penna usb col bios rinominato nella usb sinistra.
via batteria.
premo ctrl sinistro + home(la freccia sopra al numlock) + power(con solo l'alimentazione AC) e rilasciare solo power. Dopo 2-3 secondi lasciare i due tasti e dovrebbe comparire la fantomatica utility di recovery giusto? O fa tutto a schermo spento?

Beh, bella giornata per buttare il portatile del lavoro direi
È la stessa cosa che accade a me!
tonio0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2012, 13:48   #10065
Malaga
Senior Member
 
L'Avatar di Malaga
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Bologna
Messaggi: 382
dovevo leggerti prima allora

se qualcuno comunque riesce a fare un video dove si vede la procedura di avvio in recovery, farebbe un gran favore. Avrei dovuto cambiare all'uscita degli ibridi tablet/portatili windows 8, non prima!

Ultima modifica di Malaga : 05-09-2012 alle 14:39.
Malaga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2012, 14:46   #10066
tonyxx
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2011
Città: Val di Non, Trentino
Messaggi: 9969
Quote:
Originariamente inviato da Malaga Guarda i messaggi
Salve, mi unisco al coro del bios moddato flashato e portatile "morto".
Ho un K53SV-sx128v, ho flashato con l'utility, riavviato e boom, morto.
Quando accendo, lo schermo resta nero e non compare nulla.
Ho provato con la procedura di recovery ma non capisco se sbaglio io qualcosa oppure no:
penna usb col bios rinominato nella usb sinistra.
via batteria.
premo ctrl sinistro + home(la freccia sopra al numlock) + power(con solo l'alimentazione AC) e rilasciare solo power. Dopo 2-3 secondi lasciare i due tasti e dovrebbe comparire la fantomatica utility di recovery giusto? O fa tutto a schermo spento?

Beh, bella giornata per buttare il portatile del lavoro direi
a dire il vero si potrebbe tentare un clear c-mos, ma però bisognerebbe smontare completamente il pc
tonyxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2012, 14:54   #10067
Malaga
Senior Member
 
L'Avatar di Malaga
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Bologna
Messaggi: 382
piuttosto che passare da una garanzia che non so se passano e tempi sicuramente alti, se mi posti la procedura procedo...tanto perso per perso.
Il problema è quella della fantomatica recovery che non da nessun segno: ma a voi ci entra? giusto per curiosità. magari nel k53sv è diversa, boh.
Tanto sono già nell'ordine di idee di comprarne uno nuovo(e questa esperienza mi servirà in futuro sul flashing di bios mod sul portatile ).

Ultima modifica di Malaga : 05-09-2012 alle 14:56.
Malaga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2012, 15:07   #10068
System Shock
Senior Member
 
L'Avatar di System Shock
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Bologna
Messaggi: 5804
Quote:
Originariamente inviato da tonyxx Guarda i messaggi
io non credo che ridurre la frequenza rallenti il boot, specialmente con i7 quad, ma puoi fare msconfig e dare su impostazioni avvio mettere tutti e 8 i threads o 4 se hai dual core così da sfruttare al massimo consentito dal hdd la cpu per l' avvio
Ciao Tony , complimenti per tutte le risposte che riesci a dare

In alcune guide effettivamente si legge che impostando al massimo disponibile il numero di core nelle impostazioni di avvio avanzate (W7) si può aumentare la velocità di avvio , ma si è dimostrato che questa opzione serve solo per ridurre eventualmente il numero di core ,ad esempio se per motivi di risparmio batteria vogliamo che il nostro i7 diventi simile ad un i5 o i3 (solo simile ma uguale non lo sarà comunque) .

Mentre lasciando l'opzione deselezionata il sistema sia in avvio che dopo userà sempre tutti i core disponibili.

Mi è stato detto nel topic "tutto sugli SSD" poi comunque fatto anche prove con il cronometro
__________________
CPU: Intel i7 3930K @ 4,50 Ghz * WB: HeatKiller 3.0 360mm * MOBO: ASUS Rampage IV Extreme * VGA:Sapphire Radeon R9 290@X 4 Gb
RAM: DDR3 16 Gb G.Skill Trident-X 2400 Mhz CL 9·11·11 * Masterizzatori: LG BH10LS30 LG GH22NS30 * SSD: Samsung 830 256 Gb
System Shock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2012, 15:11   #10069
Citaro72
Member
 
L'Avatar di Citaro72
 
Iscritto dal: Jun 2011
Città: Cosenza
Messaggi: 149
Quote:
Originariamente inviato da tonyxx Guarda i messaggi
se ti dico che è sata 3 è sata 3 fidati, altimenti non potrebbe fare 510mb/s con ssd samsung 830 da 256gb (testato da Citaro72), infatti sata 1 limita a 140mb/s (cioè 1,5 gigabit al secondo) sata 2 a 275mb/s (cioè a 3 gigabit al secondo) e sata 3 appunto a 550-560mb/s (cioè a 6 gigabit al secondo)
non guardare MAI QUELLO CHE DICONO I SITI, MAI, dicono pure che supporta massimo 8gb di ram, quando è certo ne supporti 16gb
Confermo quanto dice l'amico, è un sata 3 ottimo anche per l'ssd samsug 830, credimi....
__________________
Note: Asus k53sv (Intel Core i7 2630QM, Nvidia GeForce GT540M 1GB, RAM 4 Samsung + 4 Corsair, Hard-disk Ssd Samsung 256 GB). Desktop: p4 3.2 GHz, RAM 2+2 kingston, Ati radeon HD4500, n° 2 Hard-disk da 500gb 7200rpm
Citaro72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2012, 15:12   #10070
alonenero
Senior Member
 
L'Avatar di alonenero
 
Iscritto dal: Sep 2011
Messaggi: 5095
Quote:
Originariamente inviato da Malaga Guarda i messaggi
piuttosto che passare da una garanzia che non so se passano e tempi sicuramente alti, se mi posti la procedura procedo...tanto perso per perso.
Il problema è quella della fantomatica recovery che non da nessun segno: ma a voi ci entra? giusto per curiosità. magari nel k53sv è diversa, boh.
Tanto sono già nell'ordine di idee di comprarne uno nuovo(e questa esperienza mi servirà in futuro sul flashing di bios mod sul portatile ).
io al posto tuo proverei l'assistenza se è ancora in garanzia .. ovviamente ometti che volevi mettere un bios moddato , ma che il problema è nato flashando un bios originale.. tanto se non va in recovery a te non andrà nemmeno a loro !

se ti va bene te lo smontano , resettano il bios e riflashano .. se ti va benissimo ti cambiano la scheda madre .. se ti va male paghi
__________________
Laptop:TongFang GM5MG0O i7 10870H @ 2.2-5.0GHz - liquid metal paste - RAM Crucial Ballistix DDR4 16GB @2933Mhz- VGA: UHD Intel+ NVIDIA GeForce RTX 3060 6GB - Display WQHD, IPS, 165 Hz - WD_BLACK SN750 NVMe 1Tb +Samsung SSD NVMe 980 500GB -Intel Wi-Fi 6 AX200 -WIN 10 Pro
Smartphone : Pixel 6 Kinda Coral
alonenero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2012, 15:22   #10071
Malaga
Senior Member
 
L'Avatar di Malaga
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Bologna
Messaggi: 382
Quote:
Originariamente inviato da alonenero Guarda i messaggi
io al posto tuo proverei l'assistenza se è ancora in garanzia .. ovviamente ometti che volevi mettere un bios moddato , ma che il problema è nato flashando un bios originale.. tanto se non va in recovery a te non andrà nemmeno a loro !

se ti va bene te lo smontano , resettano il bios e riflashano .. se ti va benissimo ti cambiano la scheda madre .. se ti va male paghi
l'assistenza la chiamerò, giusto per sentire se lo passano e soprattutto i tempi.
Ecco, il pagare, dipende quanto...sinceramente avendo la possibilità, con questa vaccata che ho fatto, sarebbe un buon pretesto per cambiare, visto che il monitor del mio modello lo trovo molto scadente, e ci son passato sopra viste le performance generali.
Va beh, al massimo sistemo e lo rivendo...sempre se ha ancora valore


Comunque rinnovo la domanda, a voi in recovery ci va con la procedura postata? giusto per sapere se è proprio morto del tutto il mio.
Malaga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2012, 15:44   #10072
tonyxx
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2011
Città: Val di Non, Trentino
Messaggi: 9969
Quote:
ma si è dimostrato che questa opzione serve solo per ridurre eventualmente il numero di core ,ad esempio se per motivi di risparmio batteria vogliamo che il nostro i7 diventi simile ad un i5 o i3 (solo simile ma uguale non lo sarà comunque) .
quelli sono i core che puoi far vedere a windows, ma in realtà rimangono accesi e disabilitandoli si perde il turbo.
con il bios moodato si può effettivamente spegnerli e andare anche solo con 1 core e turbo a 3,1ghz costante come ho provato
Quote:
Tanto sono già nell'ordine di idee di comprarne uno nuovo(e questa esperienza mi servirà in futuro sul flashing di bios mod sul portatile ).
il flash dei bios moddati nella grande maggioranza dei casi NON dà problemi, ma evidentemente i vostri erano modelli la cui scheda madre aveva una qualità inferiore...
Quote:
complimenti per tutte le risposte che riesci a dare

Quote:
Mi è stato detto nel topic "tutto sugli SSD" poi comunque fatto anche prove con il cronometro
io poco dopo l' installazione pulita avevo cronometrato e ci avevo messo 1 secondo in meno, con hdd lumaca però
Quote:
Confermo quanto dice l'amico, è un sata 3 ottimo anche per l'ssd samsug 830, credimi....

comunque se si ha tempo, manualità e non si è + in garanzia io quasi quasi lo smonterei e farei un clear c-mos
tonyxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2012, 16:29   #10073
Malaga
Senior Member
 
L'Avatar di Malaga
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Bologna
Messaggi: 382
mah dubito che c'entri la qualità, quanto probabilmente non ha digerito il nuovo fw per qualche ragione(probabilmente i modelli non sono tutti esattamente uguali).
Malaga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2012, 17:15   #10074
tonyxx
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2011
Città: Val di Non, Trentino
Messaggi: 9969
Quote:
Originariamente inviato da Malaga Guarda i messaggi
mah dubito che c'entri la qualità, quanto probabilmente non ha digerito il nuovo fw per qualche ragione(probabilmente i modelli non sono tutti esattamente uguali).
non credo, tutti gli x53sv con usb 3.0 e k53sv con usb 3.0 montano la stessa identica scheda madre
tonyxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2012, 17:35   #10075
skyrunner80
Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 174
Quote:
Originariamente inviato da tonyxx Guarda i messaggi
non credo, tutti gli x53sv con usb 3.0 e k53sv con usb 3.0 montano la stessa identica scheda madre
e quelli, come il mio con solo usb 2.0? che scheda madre montano? per flashare un bios modificato che mi permetta di sostituire il display con uno full hd,se possibile, per quale bios e display dovrei optare? e ritornando al discorso tastiera retroilluminata, dove trovo il connettore 5v aggiuntivo per alimentarla?

colgo l'occasione anche per ringraziarti del tempo che dedichi a chi è pieno di domande o totalmente niubbo come me
skyrunner80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2012, 17:46   #10076
artificere
Senior Member
 
L'Avatar di artificere
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 922
Quote:
Originariamente inviato da tonyxx Guarda i messaggi
NOOOO, pure Tronyxx mi hanno chiamato ora
questa non mi avevano mai chiamato così
Quote:
Originariamente inviato da Citaro72 Guarda i messaggi
Confermo quanto dice l'amico, è un sata 3 ottimo anche per l'ssd samsug 830, credimi....
Tonyxx nessuno qui in chat ti aveva mai chiamato neanche cosi!!
(oggi mi sono svegliato in mode burlone ON) XD
__________________
Quote:
Su questo forum ho concluso positivamente con: Denjamin, MrDuch, Prodeguerriero
Notebook: Asus K53SV SX622V - DRIVERS - Monitor: Samsung P2470HD - Audio: 5.1 (300W R.M.S.)
.....Sorseggiando una tazza di Earl Grey.....
artificere è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2012, 17:46   #10077
tonyxx
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2011
Città: Val di Non, Trentino
Messaggi: 9969
Quote:
Originariamente inviato da skyrunner80 Guarda i messaggi
e quelli, come il mio con solo usb 2.0? che scheda madre montano? per flashare un bios modificato che mi permetta di sostituire il display con uno full hd,se possibile, per quale bios e display dovrei optare? e ritornando al discorso tastiera retroilluminata, dove trovo il connettore 5v aggiuntivo per alimentarla?

colgo l'occasione anche per ringraziarti del tempo che dedichi a chi è pieno di domande o totalmente niubbo come me
quelli con usb 2.0 non hanno l adattatore per l' usb 3.0, ma a livello di scheda madre comunque "dovrebbe" cambiare poco, anche perchè appunto l' usb 3.0 è gestita da un controller esterno alla scheda madre, ecco appunto perchè sulle schede madri con chipset hm serie 6x e inferiore le usb 3.0 sono rare, mentre su quelli nuovi tipo l' asus n56 abbondano (sono ben 4) dato che il chipset le supporta nativamente senza bisogno di accessori
il bios che supporta altri schermi è per forza quello moddato, ma nè uscira uno + rifinito fatto da cav94mat a breve
il connettore a 5 volt per alimentarla non cè, ma si dovrebbe comunque trovare qualche connettore libero sulla scheda madre, oppure usare le usb che sono appunto a 5volt, ma è una cosa artigianale che non ha mai fatto nessuno
Quote:
Tonyxx nessuno qui in chat ti aveva mai chiamato neanche cosi!!
(oggi mi sono svegliato in mode burlone ON) XD
si, và beh Tronyxx è una (spero) svista
comunque io e Citaro72 abbiamo una certa "confidenza"
comunque anche tè artificiere sbagli il mio nome scrivendolo come Tonyxx, mentre mi faccio chiamare tonyxx

p.s. tra le 2 emoticon ubriache io sono quello a sinistra, non sono mai caduto a terra

Ultima modifica di tonyxx : 05-09-2012 alle 17:52.
tonyxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2012, 18:37   #10078
artificere
Senior Member
 
L'Avatar di artificere
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 922
Quote:
Originariamente inviato da tonyxx Guarda i messaggi
si, và beh Tronyxx è una (spero) svista
comunque io e Citaro72 abbiamo una certa "confidenza".
comunque anche tè artificiere sbagli il mio nome scrivendolo come Tonyxx, mentre mi faccio chiamare tonyxx
Ormai anche io e Citaro siamo amici!
Kmq la lettera maiuscola è di rispetto, piuttosto tu il mio nick è artificere, SENZA LA 'i'... purtroppo al tempo ero dislessico
__________________
Quote:
Su questo forum ho concluso positivamente con: Denjamin, MrDuch, Prodeguerriero
Notebook: Asus K53SV SX622V - DRIVERS - Monitor: Samsung P2470HD - Audio: 5.1 (300W R.M.S.)
.....Sorseggiando una tazza di Earl Grey.....
artificere è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2012, 18:42   #10079
tonyxx
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2011
Città: Val di Non, Trentino
Messaggi: 9969
Quote:
Kmq la lettera maiuscola è di rispetto, piuttosto tu il mio nick è artificere, SENZA LA 'i'... purtroppo al tempo ero dislessico
a, ok, portate tutti rispetto a TONYXX , ma dai che poi faccio lo con i nuovi arrivati
comunque io ho scritto artificiere con la i perchè mi è venuto sponteneo scriverlo corretto, se vedevo che era scritto senza i lo scrivevo senza i
Quote:
Kmq

anche ora non sei migliorato vedo
tonyxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2012, 21:39   #10080
memdor
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 21
Quote:
Originariamente inviato da tonyxx Guarda i messaggi

certo

guarda da gestione dispositivi se è abilitato o meno
comunque vai su gestione audio, dove cè il microfono vedi una barra a tacchette per l' intensità sonora, prova a parlare ad alta voce e si alza, quindi và, almeno così nel mio caso
Grazie infinite x la risposta, purtroppo xò nn compare il microfono in gestione dispositivi e in gestione audio la barra è immobile inoltre l unica periferica che riconosce è quella del jack ecco xkè ho sospettato di nn averlo x niente dato che sapevo delle varie versioni; xò mi sembra strano!
__________________
ASUS X53S
memdor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Utenti Amazon Prime: torna a 148€ il min...
Microsoft sfiora i 62 miliardi di dollar...
Coca-Cola al cloud con un pizzico di IA:...
Prodotti TP-Link Tapo in offerta: videoc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:24.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v