Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Siamo volati a Helsinki, in Finlandia, per testare a fondo il nuovo OnePlus Watch 2 Nordic Blue Edition. L'orologio ci ha convinti durante gli i test invernali ad Helsinki, grazie al design raffinato, alle prestazioni impeccabili, alla resistenza agli ambienti estremi e all'ottima autonomia garantita dalla modalità intelligente.
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Edge9 ha visitato lo stabilimento produttivo di Lenovo nei pressi di Budapest in Ungheria, che serve tutta la zona EMEA per i prodotti “business”: PC, storage e server. Un impianto all’avanguardia, con altissimi tassi di efficienza ma anche una grande attenzione alle condizioni lavorative dei dipendenti e alla sostenibilità ambientale
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15 è un notebook gaming che punta sul rapporto prezzo-prestazioni per garantire a chi ha un budget intorno o persino inferiore ai 1000€ di giocare abbastanza bene in Full HD grazie alla RTX 4050 Laptop di NVIDIA e la compatibilità con il DLSS 3.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 23-02-2014, 10:13   #10981
Fire-Dragon-DoL
Senior Member
 
L'Avatar di Fire-Dragon-DoL
 
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Roma
Messaggi: 1498
Quote:
Originariamente inviato da marvel80 Guarda i messaggi
Finalmente 6 mesi dopo aver aggiornato l'armadio in strada la vdsl è disponibile per la vendita. Venerdì dovrebbe venire il tecnico a fare la migrazione. Per la cronaca sto a Roma nord zona Camilluccia.
Si anche da me hanno abilitato, "stessa" zona (dall'altra parte del monde, sto all'inizio della cassia, quasi a corso francia).
__________________
If you think C++ is not overly complicated, just what is a protected abstract virtual base pure virtual private destructor and when was the last time you needed one?

-- Tom Cargill
Fire-Dragon-DoL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2014, 11:35   #10982
dao984
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2010
Messaggi: 659
Quote:
Originariamente inviato da Ziosilvio Guarda i messaggi
Non c'è bisogno di diventare volgari se le cose non piacciono.
Pardon... è che proprio sto saturo
dao984 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2014, 12:21   #10983
frank10
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Messaggi: 578
Quote:
Originariamente inviato da Fire-Dragon-DoL Guarda i messaggi
E' con gioia suprema (lol) che vi informo che finalmente la vdsl è attivabile anche da me.

Adesso devo sopravvivere alla trafila burocratica che mi aspetta: Devo preservare la mail col mio provider, disabilitare il contratto adsl e attivare la fibra.
Auguri!
Io è dal 25/11/2013 che aspetto la migrazione da Tiscali!!
Quasi 90 giorni, 1 raccomandata e fax di minaccia di azioni legali, infinite telefonate al 187 e a un tecnico Telecom e ancora niente!
In compenso Tiscali mi ha già fatto pagare i soliti due mesi di Adsl anticipati fino a aprile...
Una follia di scaricabarile mai vista.
Da disperarsi.
E la legge cosa fa?? L'Agcom dovrebbe fare una legge che dopo 30gg di mancata migrazione desse il diritto al titolare dell'adsl di far staccare fisicamente il doppino dalla centrale e attaccarsi dove vuole il cliente, altro che 'ste attese a tempo indeterminato facendoti magari iniziare una causa col corecom che poi ti toccherà anche comparire lontano dalla tua città per ottenere magari un rimborsino, ma il tutto senza accelerarti la migrazione effettiva!
Me ne infischio del rimborso, voglio l'effettuazione concreta della migrazione!!
frank10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2014, 12:53   #10984
rinelkind
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 534
Quote:
Originariamente inviato da DarkNiko Guarda i messaggi
In effetti qualcosa di strano, più che di sbagliato, c'è. Potresti a questo punto chiamare 1949 e chiedere il flash forzato del firmware precedente 4.0.2, visto che i problemi, come tu stesso hai dichiarato, sono sorti in particolare con l'ultima revisione 4.0.3 e vedere se col fw vecchio si presenta anche il problema dei cali di banda massima ottenibile (valore a cui non darei molto credito, visto che è teorico ed è calcolato dal router). Prova così, altrimenti non ho altre soluzioni da proporti. (Escludo un problema di presa telefonica o di dispersione elettrica).
Al 1949 mi han detto che non possono forzare il flash della 4.0.2 perchè ho la 4.0.3... ma la diminuzione di banda c'èra anche con quella, comunque, se non ricordo male.
Sono più portato a pensare che i 2 problemi siano separati... o forse sono unici nel senso che c'è sempre il modem in mezzo ed a sto punto penso che potrebbe essere il modem il problema per quanto, boh, anche quella soluzione mi sembra strana...
Quanto ai valori si sono indicativi, è vero, però dai, possibile che sia l'unico a cui cala la portante di 20mega nella prima mezz'ora? Speravo fosse una cosa normale che capita a tanti altri, se capita solo a me io continuo a non considerarla una cosa tanto normale...
rinelkind è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2014, 13:04   #10985
DarkNiko
Senior Member
 
L'Avatar di DarkNiko
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
Messaggi: 8466
Quote:
Originariamente inviato da rinelkind Guarda i messaggi
Quanto ai valori si sono indicativi, è vero, però dai, possibile che sia l'unico a cui cala la portante di 20mega nella prima mezz'ora? Speravo fosse una cosa normale che capita a tanti altri, se capita solo a me io continuo a non considerarla una cosa tanto normale...
Se sei di Roma ho un router in più e vengo a provarlo da te.
DarkNiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2014, 13:44   #10986
rinelkind
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 534
Quote:
Originariamente inviato da DarkNiko Guarda i messaggi
Se sei di Roma ho un router in più e vengo a provarlo da te.
Grazie, purtroppo sono a 500km da Roma...
Se tra qualche giorni quelli del 1949 non mi san dire niente, richiamo e cercherò di farmi cambiare il modem... intanto magari qualcuno mi risponde anche qua.
rinelkind è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2014, 15:54   #10987
Sghizz
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 1538
Quote:
Originariamente inviato da DarkNiko Guarda i messaggi
E' ovvio che con router intendessi l'intero apparecchio che Telecom fornisce in dotazione, che fa anche da modem.

Ma non mi piace molto il tuo tono, puoi fare notare la stessa cosa senza mostrare arroganza.

P.S.
Tra l'altro rileggendo certi tuoi interventi, spesso hai detto cose sbagliate, come il fatto di scambiare per fibra
dei semplici corrugati, poi vieni a fare il professorino di domenica mattina a me....mah!!!!
Ma stai zitto. L'importante è che ti ho corretto. Tanto stai sotto
Sghizz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2014, 16:01   #10988
dao984
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2010
Messaggi: 659
uffa voglio la 50/20!!!
dao984 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2014, 16:14   #10989
DarkNiko
Senior Member
 
L'Avatar di DarkNiko
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
Messaggi: 8466
@dao984

Temo dovrai aspettare

@Sghizz

PLONK. Non aggiungo altro.
DarkNiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2014, 16:15   #10990
rvrpcr
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2013
Messaggi: 491
Quote:
Originariamente inviato da Sghizz Guarda i messaggi
Ma stai zitto. L'importante è che ti ho corretto. Tanto stai sotto
non vorrei sbagliare, ma penso che non sia corretto neanche "modem" nel gergo adsl/vdsl. Se non ricordo male, il MoDem lavora su linee prettamente analogiche, appunto modulando e demodulando il segnale analogico tipico del 56k. Se sbaglio qualcuno mi corregga
rvrpcr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2014, 16:50   #10991
Predator_ISR
Senior Member
 
L'Avatar di Predator_ISR
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 4002
Quote:
Originariamente inviato da rvrpcr Guarda i messaggi
..... il MoDem lavora su linee prettamente analogiche, appunto modulando e demodulando il segnale analogico tipico del 56k.........
Se con quello che hai descritto, intendi il processo di conversione analogico/digitale e viceversa (con riferimento alla vecchia linea a 56K), a me più che un modem sembrerebbe un convertitore di segnale, e se così è, siamo d'accordo; ma da una vita che li sento chiamare .... modem.
__________________
"....è da un po che ho l'IRON, ma di cambiare l'avatar non me ne tiene!"
Predator_ISR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2014, 16:59   #10992
dao984
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2010
Messaggi: 659
Mi sorge un dubbio, ma se uno ha copertura vdsl non è che pagando un extra anche sostanzioso si può trasformare la linea in ftth che ne so coinvolgendo il condominio tipo? Che dici Ameno ne sai qualcosa?

Perchè ad esempio per la 100 mega a Milano dice contributo trasformazione in linea FTTH 99€, ma naturalmente vale solo a miano che stendono con metroweb...
ma poi che se dovranno trasformà...

Ultima modifica di dao984 : 23-02-2014 alle 17:02.
dao984 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2014, 17:29   #10993
Robecate
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Pavia
Messaggi: 646
Quote:
Originariamente inviato da dao984 Guarda i messaggi
Mi sorge un dubbio, ma se uno ha copertura vdsl non è che pagando un extra anche sostanzioso si può trasformare la linea in ftth che ne so coinvolgendo il condominio tipo? Che dici Ameno ne sai qualcosa?

Perchè ad esempio per la 100 mega a Milano dice contributo trasformazione in linea FTTH 99€, ma naturalmente vale solo a miano che stendono con metroweb...
ma poi che se dovranno trasformà...
Molto sostanzioso anche se coinvolgi un intero palazzo o un quartiere... Sono due tecnologie diverse...
Robecate è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2014, 19:01   #10994
orione67
Senior Member
 
L'Avatar di orione67
 
Iscritto dal: Mar 2001
Messaggi: 1931
Quote:
Originariamente inviato da dao984 Guarda i messaggi
Mi sorge un dubbio, ma se uno ha copertura vdsl non è che pagando un extra anche sostanzioso si può trasformare la linea in ftth che ne so coinvolgendo il condominio tipo?
Come chiedere al Comune di una grande città di allungare il percorso della metro fino al proprio condominio pagando un extra Ma da dove vi vengono certe idee?...

Quote:
Originariamente inviato da Ameno Guarda i messaggi
Ipotesi sostanzialmente irrealistica.
Già.......
orione67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2014, 19:24   #10995
LordDevilX
Senior Member
 
L'Avatar di LordDevilX
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 1344
Quote:
Originariamente inviato da Robecate Guarda i messaggi
Molto sostanzioso anche se coinvolgi un intero palazzo o un quartiere... Sono due tecnologie diverse...
Mica tanto diverse.......tieni conto che (correggetemi se dico cavolate) il catalyst in cantina fungerebbe da DSLAM per smistare il segnale ai vari condomini, quindi basterebbe portare il cavo in fibra fino al palazzo e poi proseguire verso gli alloggi.
Se ci sarà richiesta in futuro la ritengo una cosa fattibile, i cavi in fibra potrebbero passare nelle guaine dei doppini visto che di spazio almeno nella mia cantina ce n'è abbastanza.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
__________________

HO CONCLUSO POSITIVAMENTE CON: sa83 - Gregor - Maranga 1979 - iorfader - mafo82 - Athlon xp 2400 - ando88 - @rchim3d3 - Zackspeed - mattxx88 - appleroof
LordDevilX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2014, 19:29   #10996
dao984
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2010
Messaggi: 659
edit

Ultima modifica di dao984 : 23-02-2014 alle 19:33.
dao984 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2014, 19:33   #10997
dao984
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2010
Messaggi: 659
Quote:
Originariamente inviato da Ameno Guarda i messaggi
Ipotesi sostanzialmente irrealistica.
irrealistica addirittura... nel senso che non è fattibile? Potresti spiegarmi meglio il perchè?

Quote:
Originariamente inviato da orione67 Guarda i messaggi
Come chiedere al Comune di una grande città di allungare il percorso della metro fino al proprio condominio pagando un extra Ma da dove vi vengono certe idee?...
Sappi che qualcosa di simile è stato fatto con la Salerno Reggio Calabria...
A parte ciò non mi sembra un paragone calzante il tuo.
dao984 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2014, 19:33   #10998
hardstyler
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Trieste
Messaggi: 1432
si nota l'esasperazione dei possibili futuri clienti telecom 30/3, basta leggere i commenti ahahah! vabbè va, tanto il mio armadio è ancora quello vecchio per cui sono esasperato pure io, ormai non ci credo neanche più: andrà a finire che accantonerò la vdsl, poi passerò un bel giorno vicino al mio armadio per puro caso il che mi verrà la voglia e richiederò l'attivazione e mi risponderanno che il dslam è già saturo.
__________________
i7 3930k , 16gb G.SKILL ARES 1600 MHZ, gigabyte ga-x79-ud5, gigabyte GTX 1080 xtreme gaming, asus essence stx 2, cooler master haf 922 , Asus PB328Q
hardstyler è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2014, 19:36   #10999
Predator_ISR
Senior Member
 
L'Avatar di Predator_ISR
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 4002
Quote:
Originariamente inviato da LordDevilX Guarda i messaggi
....... basterebbe portare il cavo in fibra fino al palazzo e poi proseguire verso gli alloggi........
quindi anche chi non vuole la connessione alla rete, la fonia dovrebbe farla in VoIP? a meno di portare sia il rame del doppino che la fibra by default.
__________________
"....è da un po che ho l'IRON, ma di cambiare l'avatar non me ne tiene!"
Predator_ISR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2014, 20:06   #11000
dao984
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2010
Messaggi: 659
Che tristeSSa...
dao984 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nord...
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbric...
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming e...
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia ...
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Samsung dirà addio alle GPU AMD p...
PlayStation Plus: a maggio regala EA Spo...
Intel ha ricevuto 30 milioni di euro dal...
Offerte Amazon del Weekend: super prezzi...
I Google Pixel Watch 2 sono crollati a 2...
Creator digitali, c'è un PC LG Gr...
La sindrome da inseguimento ad OpenAI st...
Da non credere: questo TV Nokia UHD da 6...
Senza precedenti: portatile Medion Full ...
Torna disponibile il super tablet da 109...
Torna in scorte il portatile low cost 16...
Open RAN: Nokia e Vodafone hanno complet...
Google: licenziamenti in California e nu...
Il Gusto delle cose: un'ode alla passion...
Emergono dettagli sull'attacco informati...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:12.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v