Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 15-03-2019, 09:55   #2161
Rikardobari
Senior Member
 
L'Avatar di Rikardobari
 
Iscritto dal: May 2008
Città: Bari
Messaggi: 2692
Quote:
Originariamente inviato da poto77 Guarda i messaggi
Prova, ma se sei in telecom rivenduta fw da quello che ricordavo sei obbligato ad usare il Fastgate (o un CPE fornito da FW stessa)
ho appena chiuso con il 192 193
mi ha detto che è normale che non riesca a configurarlo per una questione che la mia linea ha l'IP dinamico.
ha proceduto all'attivazione dell'IP statico che avverrà entro 48 ore. Mi ha detto di riprovare dopo che sia sia attivato….
mi ha inoltre rassicurato che WHS o ULL da questo punto di vista non cambia nulla….

Vabbè…. tentar non nuoce…. male che va lo restituisco all'amazzone e prendo l'RT-AX88U....
__________________
EKWB Dual Custom Loop - Thermaltake The Tower 900 - AMD Ryzen 9 5950X - Asus X570 Crosshair VIII Formula - G.Skill TridentZ Neo 64Gb @3.6Ghz - EVGA RTX 3090 FTW3 Ultra -
Samsung 990 Pro 2Tb - Samsung 970 EVO Plus 2Tb - Samsung 860 QVO 2Tb - Corsair AX1600i - Corsair Scimitar RGB Elite - Corsair Polaris - Corsair K100 - Corsair Nexus -
Aorus FV43U 4K@144hz - Creative Sound Blaster X7 LE - Creative E-MU XM7 - Oculus Rift S - Sennheiser HDV 820 - Sennheiser HD800S

Rikardobari è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2019, 11:34   #2162
Wolf91
Senior Member
 
L'Avatar di Wolf91
 
Iscritto dal: Jan 2016
Città: Versilia
Messaggi: 4399
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Usa un fw debug (quindi con supporto telnet) ed accoppialo con DSLStats per verificare lo status della linea. Funziona perfettamente con l'88U.
Potresti trovare delle microdisconnessioni causate da sbalzi di SNRm.

Ma prima di tutto proverei a vedere se accada con altro modello di modemrouter, magari quello fornito dal provider.
No non ci sono cali di snrm,lo sto monitorando con DslStats

Dal router: Stato Internet disconnesso,10 secondi e poi ritorna in up,dal DslAC88U non risultano cali di portante o disconnessioni
__________________
Lianli Lancool III |Ryzen R9 7950X+EkWb Magnitude D-Rgb|ASRock X670E Taichi Carrara|G.Skill Trident Z5 32GB Rgb 7600Cl36|Nvidia RTX 4090 F.E.+EK-Quantum Vector|Aorus Gen4 1TB|Seasonic TX 1300W|Predator CG7|Tim FTTH 1000/300
Wolf91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2019, 01:16   #2163
alb.vinci
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 25
Quote:
Originariamente inviato da Rikardobari Guarda i messaggi
ho appena chiuso con il 192 193
mi ha detto che è normale che non riesca a configurarlo per una questione che la mia linea ha l'IP dinamico.
ha proceduto all'attivazione dell'IP statico che avverrà entro 48 ore. Mi ha detto di riprovare dopo che sia sia attivato….
mi ha inoltre rassicurato che WHS o ULL da questo punto di vista non cambia nulla….

Vabbè…. tentar non nuoce…. male che va lo restituisco all'amazzone e prendo l'RT-AX88U....
questa è la configurazione per fastweb vula
Immagini allegate
File Type: png Immagine.png (23.9 KB, 24 visite)
alb.vinci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2019, 07:14   #2164
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21959
Quote:
Originariamente inviato da Wolf91 Guarda i messaggi
No non ci sono cali di snrm,lo sto monitorando con DslStats

Dal router: Stato Internet disconnesso,10 secondi e poi ritorna in up,dal DslAC88U non risultano cali di portante o disconnessioni
Hai modo di provare con altro modem?
Hai notato se le attenuazioni sono anomale?
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2019, 11:36   #2165
strassada
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
Messaggi: 12462
@Wolf91
chi è che prende l'ip: il dsl o l'rt?
quando avvengono queste disconnessioni, l'ip cambia o resta lo stesso (se hai un ip dinamico lato provider, se è fisso è un altro conto)

hai verificato se il cavo è a posto?

in che modalità sono connessi modem e router?, sia "fisicamente" (lan-lan o lan-wan) che nelle impostazioni? specie nel dsl, non è detto che supporti il bridge puro o che sia sia dimenticato di disattivare qualcosa.

la vlan dove viene settata? nel modem o nel router?
hai verificato i settaggi (in entrambi) per lo switch? sia per risparmio energetico che come NAT hardware?
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2019, 13:07   #2166
Wolf91
Senior Member
 
L'Avatar di Wolf91
 
Iscritto dal: Jan 2016
Città: Versilia
Messaggi: 4399
Quote:
Originariamente inviato da strassada Guarda i messaggi
@Wolf91
chi è che prende l'ip: il dsl o l'rt?
quando avvengono queste disconnessioni, l'ip cambia o resta lo stesso (se hai un ip dinamico lato provider, se è fisso è un altro conto)

hai verificato se il cavo è a posto?

in che modalità sono connessi modem e router?, sia "fisicamente" (lan-lan o lan-wan) che nelle impostazioni? specie nel dsl, non è detto che supporti il bridge puro o che sia sia dimenticato di disattivare qualcosa.

la vlan dove viene settata? nel modem o nel router?
hai verificato i settaggi (in entrambi) per lo switch? sia per risparmio energetico che come NAT hardware?
La connessione all'esterno la prende il Dsl,come operatore ho Fastweb,quindi Wan Ip fisso

Il cavo come potrei verificare che sia a posto?? La connessione è fissa a 1Gbit senza problemi

Allora i 2 sono collegati Lan(dsl) a Wan(RT)

Nel dsl a tipo di connessione Wan è settato così



Mentre l'RT così



Per il resto non saprei dove vedere,dimmi tu
__________________
Lianli Lancool III |Ryzen R9 7950X+EkWb Magnitude D-Rgb|ASRock X670E Taichi Carrara|G.Skill Trident Z5 32GB Rgb 7600Cl36|Nvidia RTX 4090 F.E.+EK-Quantum Vector|Aorus Gen4 1TB|Seasonic TX 1300W|Predator CG7|Tim FTTH 1000/300

Ultima modifica di Wolf91 : 16-03-2019 alle 13:53.
Wolf91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2019, 14:05   #2167
MiloZ
Senior Member
 
L'Avatar di MiloZ
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 6592
Prova a clonare il MAC Address del modem fastweb (anche se non è strettamente necessario per stabilire la connessione) e controlla se cambia qualcosa.
__________________
READY.
MiloZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2019, 13:50   #2168
doc octopus
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 423
l'RT vuole impostato con IP statico [dello stesso range del DSL (es: DSL 192.168.1.1 e RT 192.168.1.2)] e sul DSL metti l'ip statico scelto sotto DMZ.
Dopodiché l'RT servirà con il suo server DHCP i client sulla rete con range diverso (es 192.168.50.1).

Io utilizzo questa configurazione con modem DSL Vigor, che ha due modalità bridge selezionabili, non so se è attuabile anche con un modem differente.
__________________
Draytek Vigor 167 xdsl modem - ASUS GT-AXE16000 - ASUS XD6 - PC Wireless Client: ASUS usb-ax56, Intel AX200

Ultima modifica di doc octopus : 18-03-2019 alle 13:55.
doc octopus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2019, 17:02   #2169
Wolf91
Senior Member
 
L'Avatar di Wolf91
 
Iscritto dal: Jan 2016
Città: Versilia
Messaggi: 4399
Quote:
Originariamente inviato da doc octopus Guarda i messaggi
l'RT vuole impostato con IP statico [dello stesso range del DSL (es: DSL 192.168.1.1 e RT 192.168.1.2)] e sul DSL metti l'ip statico scelto sotto DMZ.
Dopodiché l'RT servirà con il suo server DHCP i client sulla rete con range diverso (es 192.168.50.1).

Io utilizzo questa configurazione con modem DSL Vigor, che ha due modalità bridge selezionabili, non so se è attuabile anche con un modem differente.
Provo così
__________________
Lianli Lancool III |Ryzen R9 7950X+EkWb Magnitude D-Rgb|ASRock X670E Taichi Carrara|G.Skill Trident Z5 32GB Rgb 7600Cl36|Nvidia RTX 4090 F.E.+EK-Quantum Vector|Aorus Gen4 1TB|Seasonic TX 1300W|Predator CG7|Tim FTTH 1000/300
Wolf91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2019, 00:25   #2170
simpleweb
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2013
Messaggi: 321
Salve ragazzi,
ho bisogno di un consiglio. Ho una linea Telecom fibra fttc 100/20 che va a 57/20 con il baffo rosso e a 55/18 con il mio dsl-ac68u. Volendo togliere il baffo rosso a cascata e agganciare portante massima, passare dal 68u all'88u ha senso? Il 68u ha chipset mediatek questo Broadcom e il mio dslam è broadcom. Anche perché attualmente con il 68u se faccio scendere sotto 3 l'snr le powerline che ho vanno a 20 mega scarsi invece dei 50/52 normali (forse x via degli errori che genera abbassare troppo snr, non so).
La domanda secca è: l'upgrade vale la pena o no? Prenderei portante piena da poi spingere ancora di più magari?

Altra domanda (stupida): nella mia zona non c'è vendibile la 200 su profilo 35b ma... Se lo settassi da questo modem cosa accadrebbe?

Grazie.
simpleweb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2019, 07:41   #2171
Rikardobari
Senior Member
 
L'Avatar di Rikardobari
 
Iscritto dal: May 2008
Città: Bari
Messaggi: 2692
Tutto è bene quel che finisce bene:
Lascio qui 2 screen di impostazioni per una connessione
FASTWEB WHS 17a (linea che si appoggia su Telecom) nel caso qualcuno in futuro ne avesse bisogno.
è necessario usare lo stesso MAC del Fastgate e fare una chiamata al 192 193 per farsi impostare l'IP statico (è gratis).


-
__________________
EKWB Dual Custom Loop - Thermaltake The Tower 900 - AMD Ryzen 9 5950X - Asus X570 Crosshair VIII Formula - G.Skill TridentZ Neo 64Gb @3.6Ghz - EVGA RTX 3090 FTW3 Ultra -
Samsung 990 Pro 2Tb - Samsung 970 EVO Plus 2Tb - Samsung 860 QVO 2Tb - Corsair AX1600i - Corsair Scimitar RGB Elite - Corsair Polaris - Corsair K100 - Corsair Nexus -
Aorus FV43U 4K@144hz - Creative Sound Blaster X7 LE - Creative E-MU XM7 - Oculus Rift S - Sennheiser HDV 820 - Sennheiser HD800S


Ultima modifica di Rikardobari : 20-03-2019 alle 07:43.
Rikardobari è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2019, 07:42   #2172
strassada
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
Messaggi: 12462
essendo broadcom, il relativo tweak snr funziona solo in adsl. anche l'UPBO non può essere disattivato, rispetto a quanto si può fare coi mediatek. se ti stai chiedendo se ci sono modem (in particolare Asus) con nuovi Mediatek 35b, la risposta è no e non si sa se ce ne siano in giro (in Italia sicuramente no), per quanto un loro chipset compatibile esiste da tempo.

con la 100 mega aggancerai circa come il modem di TIM, forse un pelino di più (ma non è detto) in upstream non dovresti avere problemi. ma non ci sono miracoli, le differenze tra i Broadcom sono minime.

con gli AVM 7530/7590 potresti notare differenze più marcate, intervenendo poi nei suoi settaggi per agganciare di più. il guadagno maggiore si nota in 35b.

con la 200 mega in 35b, dipende dalla tua attuale attenuazione nella ds3 (oltre che da quante vdsl2 35b sono attive nel tuo stesso multicoppia) il guadagno può essere minimo come di qualche decina di mb. qualche sito di verifica di copertura ti dovrebbe dare una velocità stimata anche nella 200 mega. ovviamente conta anche lo stato dell'impianto, ancora di più che rispetto alla 100 mega.

se passerai alla 200 mega, il dsl-ac88u deve essere settato manualmente in 35b perchè come settaggio predefinito si allinea in 17a.

Ultima modifica di strassada : 20-03-2019 alle 07:50.
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2019, 08:26   #2173
simpleweb
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2013
Messaggi: 321
Quote:
Originariamente inviato da strassada Guarda i messaggi
essendo broadcom, il relativo tweak snr funziona solo in adsl. anche l'UPBO non può essere disattivato, rispetto a quanto si può fare coi mediatek. se ti stai chiedendo se ci sono modem (in particolare Asus) con nuovi Mediatek 35b, la risposta è no e non si sa se ce ne siano in giro (in Italia sicuramente no), per quanto un loro chipset compatibile esiste da tempo.

con la 100 mega aggancerai circa come il modem di TIM, forse un pelino di più (ma non è detto) in upstream non dovresti avere problemi. ma non ci sono miracoli, le differenze tra i Broadcom sono minime.

con gli AVM 7530/7590 potresti notare differenze più marcate, intervenendo poi nei suoi settaggi per agganciare di più. il guadagno maggiore si nota in 35b.

con la 200 mega in 35b, dipende dalla tua attuale attenuazione nella ds3 (oltre che da quante vdsl2 35b sono attive nel tuo stesso multicoppia) il guadagno può essere minimo come di qualche decina di mb. qualche sito di verifica di copertura ti dovrebbe dare una velocità stimata anche nella 200 mega. ovviamente conta anche lo stato dell'impianto, ancora di più che rispetto alla 100 mega.

se passerai alla 200 mega, il dsl-ac88u deve essere settato manualmente in 35b perchè come settaggio predefinito si allinea in 17a.
Ciao e grazie per le risposte.
Quindi mi stai dicendo che broadcom su broadcom NON potrò cambiare l'snr e gestirlo come voglio sulla vdsl? Attualmente lo cambio senza problemi.

Per il 35b non c'è ora, non è vendibile e non si sa se e quando lo metteranno. La mia era una domanda ipotetica x capire se posso usarlo e trarne vantaggi anche se... Non c'è.

Quindi in definitiva, correggimi se sbaglio, se facessi il passaggio:
1) perdo la possibilità di variare snr
2) aggancio come se avessi il baffo rosso, un pelino di più ma nulla di che
3) sul 35b non mi è chiaro.

Grazie.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
simpleweb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2019, 08:49   #2174
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21959
Quote:
Originariamente inviato da simpleweb Guarda i messaggi
3) sul 35b non mi è chiaro.
La risposta sul 35b di strassada giustamente si rifa' al parametro di attenuazione nelle terza frequenza in downstream, DS3 che è critica per sfruttare le frequenze oltre i 17 Mhz e fino ai 35 Mhz del profilo 200M.
Se ti interessano i dettagli, e tutto il ragionamento sottostante sul piano pratico e tecnico, vedi QUI, parte della FAQ del thread VDSL Tim FTTC.
A pagina 1 di quel thread troverai anche i riferimenti per lo stato del cablaggio domestico, che deve essere ottimale per la VDSL.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2019, 09:15   #2175
simpleweb
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2013
Messaggi: 321
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
La risposta sul 35b di strassada giustamente si rifa' al parametro di attenuazione nelle terza frequenza in downstream, DS3 che è critica per sfruttare le frequenze oltre i 17 Mhz e fino ai 35 Mhz del profilo 200M.
Se ti interessano i dettagli, e tutto il ragionamento sottostante sul piano pratico e tecnico, vedi QUI, parte della FAQ del thread VDSL Tim FTTC.
A pagina 1 di quel thread troverai anche i riferimenti per lo stato del cablaggio domestico, che deve essere ottimale per la VDSL.
Ok poi mi leggo i link, intanto ti ringrazio.
La mia domanda era ipotetica anche perché, controllando sul sito Tim, ora sulla mia via vendono solo la 7mb! Evidentemente la 100mb ormai è satura completamente.

Per gli altri quesiti inerenti l'upgrade tra 68u e 88u? Vale la pena o perdo quelle funzionalità?

Grazie.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
simpleweb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2019, 09:17   #2176
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21959
Quote:
Originariamente inviato da simpleweb Guarda i messaggi
controllando sul sito Tim, ora sulla mia via vendono solo la 7mb! Evidentemente la 100mb ormai è satura completamente.
Se vendono solo la 7MB non c'entra con la saturazione; ci può essere semplicemente la non-copertura in FTTC ma solo copertura in ADSL (e magari solo in ATM e non in ETH).

A pagina 1 di quel thread trovi la procedura per la verifica della copertura FTTC, requisito essenziale per poter parlare di profili fino a 100/200M.

Ultima modifica di giovanni69 : 20-03-2019 alle 09:22.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2019, 12:41   #2177
simpleweb
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2013
Messaggi: 321
No dice Saturo e anche nell'excel che ho scaricato tutta la mia città è in 100 MB e tutti i cabinet sono ATTIVI tranne uno che dice essere SATURO (e penso sia il mio).
Ma ora 35db a parte, l'upgrade vale la pena?
simpleweb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2019, 08:08   #2178
camaran
Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 228
Buongiorno ho un ADSL 20MB/1MB e vorrei impostare il QoS per garantire una massima fluidità al web e a Skype, qualcuno ha suggerimenti?

Devo per esempio attivare anche FIN, RST oltre a quelli abilitati di default (ACK, SYN,ICMP)
camaran è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2019, 09:43   #2179
poto77
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Bulåggna
Messaggi: 903
Quote:
Originariamente inviato da camaran Guarda i messaggi
Buongiorno ho un ADSL 20MB/1MB e vorrei impostare il QoS per garantire una massima fluidità al web e a Skype, qualcuno ha suggerimenti?

Devo per esempio attivare anche FIN, RST oltre a quelli abilitati di default (ACK, SYN,ICMP)
Subito appena letto la tua domanda ho pensato "sparati".. Con sto c... di QoS è un macello
Poi però riflettiamoci meglio: la massima fluidità non può essere a skype E al web, devi darla a Skype. Già ma cosa usa Skype? Goooogooolando la cosa ho trovato:

For Skype to work correctly, the following ports need to be open in your firewall: 443/TCP. 3478-3481/UDP. 50000-60000/UDP

Quindi per prima cosa dai massima priorità a queste accoppiate porte \ protocolli e vedi mentre fai una chiamata Skype cosa accade se apri youtube ad esempio o navighi il web. Purtroppo la priorità o l'ha skype o l'ha il web, delle due metti bassa priorità a chi può attendere (ad esempio torrent \ mule ecc..).
poto77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2019, 10:13   #2180
camaran
Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 228
Io ho fatto così https://screenshots.firefox.com/E4cQ...SZ/192.168.1.1
camaran è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Utenti Amazon Prime: torna a 148€ il min...
Microsoft sfiora i 62 miliardi di dollar...
Coca-Cola al cloud con un pizzico di IA:...
Prodotti TP-Link Tapo in offerta: videoc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:09.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v