Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 23-01-2009, 22:33   #21
omerook
Senior Member
 
L'Avatar di omerook
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Civis Romanus Sum
Messaggi: 6931
niente qui tocca che i consumatori imparino a premiare le aziende piu virtuse! chi licenzia deve vendere di meno! insomma tocca istituire un patto di solidarietà tra noi consumatori/lavoratori. specialmente in questo periodo!
__________________
Asrock Q1900M , SSD 240GB, Pico Psu 90W, No Fans , No HD, zero meccanica, zero rumore!
Asrock 1333-D667, Celeron 420 Conroe-L, VID6 undervolt pin mod 0.875v, Fanless
Ubuntu delle mie brame, per me sei e sarai sempre tu il linux più bello del reame
omerook è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2009, 22:47   #22
Kal-El
Senior Member
 
L'Avatar di Kal-El
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Smallville, Kansas (USA)
Messaggi: 5809
bene, sempre meglio... altro che la grande crisi del 29, qui tra un pò andremo tutti in giro in mutande!
__________________
"Anche se sei stato cresciuto come un essere umano non sei uno di loro. Sono un grande popolo, Kal-El. Vorrebbero esserlo. Ma non hanno la luce che illumini loro la strada. Per questo soprattutto, la loro disposizione al bene, che ho mandato te… il mio unico figlio”. -Jor-El” *** MILLA JOVOVICH Fan Club
Kal-El è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2009, 02:07   #23
rockroll
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 2314
Non andremo in mutande

Disse Kal-El: "bene, sempre meglio... altro che la grande crisi del 29, qui tra un pò andremo tutti in giro in mutande!"
Non è vero dico io, basta ridurre il consumismmo sfrenato ed inutile (nel mio caso basterebbe limitarmi a non fumare, e mi rifarei ampiamente del potere di acquisto perso negli ultimi anni).
E se una riduzione oculata del consumismo mette in crisi multinazionali pescecani del calibro di M$, non riesco proprio a sentirne pietà, anzi...
Continuo a chiedermi, ma che ca...volo di bisogno sentivamo di un S.O. fallito in partenza come Vista? Ce lo hanno voluto imporre con le buone e con le cattive, ed hanno investito sulla cosa quel che hanno investito... ed ora si lamentano per un minor guadagno, badate bene, non una perdita, e per questo licenziani i dipendenti...
Ma che vadano a quel paese, il progresso dell'umanità andrà avanti molto meglio senza una palla al piede monopolistica come M$, e mi auguro che tutti i loro dipendenti, non sono 5000, possano migrare in massa al servizio di aziende più serie, più corrette, più innovative, che non licenziano quando gli utili calano, e fanno di tutto per evitarlo anche quando sono in perdita. Si tratta di responsabilità umana verso i propri dipendenti, grazie al lavoro dei quali hanno costruito le loro immense fortune senza sognarsi di farne loro parte...
E questo principio morale vale anche negli USA, anche in quella economia molto più dinamica della nostra e con molte più opportunità di riinserimento: il principio morale che M$ calpesta spudoratamente vale sempre e comunque e dovunque, indipendentemente dalle ridicole ragioni capitalistiche messe in campo da un omuncolo del calibro di Ballamer....

C'è bisogno di dire altro?


rockroll è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2009, 13:41   #24
jeremy.83
Senior Member
 
L'Avatar di jeremy.83
 
Iscritto dal: May 2007
Città: DiSaronno Originale
Messaggi: 2374
Checchè se ne dica, io rimango straconvinto che alla base del successo che ha avuto MS ci sia stato dietro Ballmer e non Bill Gates, proprio perchè Ballmer NON è un tecnico (o almeno non è nato tale).
__________________
Dell XPS 9570 Powered by Arch Linux || Motorola One Vision
Ho concluso con raffaelev, Iceworld, stebru, Dichy, AXIP, Quakeman e Swampo
jeremy.83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2009, 13:43   #25
jeremy.83
Senior Member
 
L'Avatar di jeremy.83
 
Iscritto dal: May 2007
Città: DiSaronno Originale
Messaggi: 2374
Quote:
Originariamente inviato da rockroll Guarda i messaggi
e mi auguro che tutti i loro dipendenti, non sono 5000, possano migrare in massa al servizio di aziende più serie, più corrette, più innovative, che non licenziano quando gli utili calano, e fanno di tutto per evitarlo anche quando sono in perdita. Si tratta di responsabilità umana verso i propri dipendenti, grazie al lavoro dei quali hanno costruito le loro immense fortune senza sognarsi di farne loro parte...


Trovami un' azienda così
__________________
Dell XPS 9570 Powered by Arch Linux || Motorola One Vision
Ho concluso con raffaelev, Iceworld, stebru, Dichy, AXIP, Quakeman e Swampo
jeremy.83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2009, 13:51   #26
WarDuck
Senior Member
 
L'Avatar di WarDuck
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 12580
Purtroppo la mentalità dell'italiano medio è ferma a 30 anni fa, mentre il mondo del lavoro è completamente cambiato ovunque, noi stiamo ancora a cercare il posto fisso a vita... magari se non sudato è anche meglio... I giovani si lamentano perché vogliono subito guadagnare senza fare un minimo di gavetta, vi sembra possibile una cosa del genere?

D'altronde questo è il motivo per il quale il nostro paese non è competitivo, ci vorrebbe un po' più di umiltà visto che gli italiani alcuni lavori non li vogliono fare e poi si lamentano che "gli stranieri RUBANO il lavoro"...

Colpa anche e soprattutto dei sindacati che in italia sono in serie "Dilettanti"... firmano degli accordi che il giorno dopo incredibilmente non vanno più bene .

A zappare!
WarDuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2009, 14:15   #27
omerook
Senior Member
 
L'Avatar di omerook
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Civis Romanus Sum
Messaggi: 6931
@WarDuck

mazza 20 di propaganda a te non ti hanno intaccato minimamente!
dovresti scrivere su qualche rivista economica!^_^
__________________
Asrock Q1900M , SSD 240GB, Pico Psu 90W, No Fans , No HD, zero meccanica, zero rumore!
Asrock 1333-D667, Celeron 420 Conroe-L, VID6 undervolt pin mod 0.875v, Fanless
Ubuntu delle mie brame, per me sei e sarai sempre tu il linux più bello del reame

Ultima modifica di omerook : 24-01-2009 alle 14:20.
omerook è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2009, 14:52   #28
WarDuck
Senior Member
 
L'Avatar di WarDuck
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 12580
Quote:
Originariamente inviato da omerook Guarda i messaggi
@WarDuck

mazza 20 di propaganda a te non ti hanno intaccato minimamente!
dovresti scrivere su qualche rivista economica!^_^
Della propaganda (di chi poi?) non mi interessa proprio un bel nulla, io non mi elevo a economista o a portatore della verità, neanche mi interessa farlo, ho espresso semplicemente il mio parere in merito all'arretratezza del nostro paese frutto probabilmente della mentalità chiusa di gran parte del nostro popolo, che purtroppo si sta trasmettendo in maniera veramente deleteria alle nuove generazioni.

Ultima modifica di WarDuck : 24-01-2009 alle 14:54.
WarDuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2009, 17:32   #29
Seangel
Senior Member
 
L'Avatar di Seangel
 
Iscritto dal: Mar 2002
Messaggi: 1813
Se tutti comprassero la licenza di Windows e soprattutto di office, alla Microsoft, non dovrebbero Licenziare nessuno! Questo è il punto. Su una licenza di Windows ce ne sono 1.000.000 pirata e su una di Office ce ne sono 2.000.000 pirata!!! A causa di queste persone che probabilmete 5000 famiglie si troveranno senza lavoro.
Seangel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2009, 18:24   #30
userpercaso
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da Seangel Guarda i messaggi
Se tutti comprassero la licenza di Windows e soprattutto di office, alla Microsoft, non dovrebbero Licenziare nessuno! Questo è il punto. Su una licenza di Windows ce ne sono 1.000.000 pirata e su una di Office ce ne sono 2.000.000 pirata!!! A causa di queste persone che probabilmete 5000 famiglie si troveranno senza lavoro.
Non mi sembra produca solo Windows....

Altresì il flop di vista le è stato "fatale"...

Però una azienda che fattura un UTILE + DI 4 MILIARDI DI 4... non avrebbe di che licenziare....
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2009, 00:41   #31
gutz_sgm
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 403
io voglio farvi notare che la crisi, alla quale ci si appoggia per giustificare certe mosse, non è che è arrivata per virtù dello spirito santo ma perchè certe personcine non hanno fatto che speculare sulle spalle degli altri...la verità è che le persone pensano solo al proprio bene, anzi alle proprie tasche, e del resto chissene!
gutz_sgm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2009, 10:26   #32
mika480
Bannato
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 421
.....

A causa dei buoni sistemi di allarme...
le famiglie dei ladri di appartamenti resteranno senza reddito...
Se nessuno li installasse.....
Ad acciaccare con la testa le noci argentine...debbono andare!!!
mika480 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2009, 10:35   #33
RICKYL74
Senior Member
 
L'Avatar di RICKYL74
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Italia
Messaggi: 925
...

Ma non credo che alla fine ci saranno 5000 tagli e comunque molte di quelle 5000 persone che verranno licenziate dopo una piccola pausa saranno a lavorare da qualche altra parte, quando succede in Europa o meglio in Italia con un azienda che mette a casa tutti quei dipendenti, è un disastro, in Italia trovare un posto a 40 anni e quasi impossibile figuriamoci un posto stabile, Ogni giorno da noi ci sono negozi che chiudono, aziende che falliscono, tutti i giorni si legge sui giornali persi tot sposti di lavoro, la ditta xy mette in cassa integrazione, mandati a casa tutti gli interinali della Siemens, io credo che questo sia un momento molto difficile per tutti non solo per MS.

C'è davvero molto da lavorare per riportare le cose sui binari giusti.
__________________
Intel i7 6700k - Dissi: Corsair Hydro H110i - Sk Madre: Asus Maximus VIII Hero Alpha - Ram: 16GB G.Skill Ripjaws V 3000 cl13 (1,35v) - HDD: (M. 2) Samsung 970 Evo 500Gb - (SSD) Samsung 850 Pro 256Gb - 2x Kingston HyperX 240Gb 3k / Seagate SSHD 2TB - WD Black 1Tb..
Sk Audio: Creative Zx + Focusrite Scarlett 2i4 2gen Sk Video: Gigabyte GTX 1080 G1 Gaming - Case: Armor+ VH6000BWS + Kit Corsair 120 LLPRO + Lighting Node Pro - Alim: Corsair RM850i - Monitor: Samsung C27HG70
- S/O: Win 10 Pro
RICKYL74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2009, 10:57   #34
Korn
Senior Member
 
L'Avatar di Korn
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
Messaggi: 6666
Quote:
Originariamente inviato da SwatMaster Guarda i messaggi
Evidentemente una crescita di un solo 2% fa temere che i prossimi risultati possano essere in negativo. MS deve "campare" fino all'uscita di Win7, ricordiamocelo.
Comunque non condivido questi tagli sul personale. Imho avrebbero potuto decurtare gli stipendi come fatto da altre aziende: in fondo non sono in una situazione critica, ed un arginamento più "morbido" dei costi avrebbe giovato non solo alla società in quanto tale, ma anche a tutte quelle povere persone che si son ritrovate senza lavoro.

E' proprio una situazione di merda.
è il sistema malato, licenziano perchè calano gli UTILI almeno intel ha il coraggio di riciclare i lavoratori altrove
Korn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2009, 12:12   #35
mika480
Bannato
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 421
...

No...c'e' solo da comprare tutte le mutande che troviamo!
Tra poco saranno status symbol!
Io ne ho in leopardato....
Sinceramente mi fanno molto piu' pena i licenziati di piccole ditte che producevano beni reali...che i dipendenti alitalia e sti' cojonazzi M$!!
La pieta' non si prova a comando....
sorry!
mika480 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2009, 00:54   #36
Sajiuuk Kaar
Senior Member
 
L'Avatar di Sajiuuk Kaar
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: In una casa. Dove cavolo dovrei vivere???
Messaggi: 1723
certo che tra capitalismo e comunismo ci passa poco... entrambi fanno morire di fame la gente...
Sajiuuk Kaar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2009, 10:35   #37
furbo
Member
 
L'Avatar di furbo
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Rimini
Messaggi: 294
Quote:
Originariamente inviato da Redazione di Hardware Upgrade Guarda i messaggi
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/busines...oft_27805.html

From: Steve Ballmer
Sent: Thursday, January 22, 2009 6:07 AM
Subject: Realigning Resources and Reducing Costs
Però mattiniero Steve Ballmer
furbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2009, 12:15   #38
OregonBeryl
Member
 
L'Avatar di OregonBeryl
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 106
Addirittura, adesso se una azienda PRIVATA non fa gli utili che DESIDEREREBBE la colpa è dei cittadini che IN PIENA LIBERTÀ non compra i suoi prodotti??

MA VI RENDETE CONTO DI QUELLO CHE STATE DICENDO?

Ma certa gente dove vive, nei libri di George Orwell? Signori miei voi vi lasciate un tantino trasportare dalle logiche di mercato... ricordatevi che non sono tutti imprenditori o venditori di PC o dipendenti Microsoft...

Io invece sono d'accordo col boicottare queste aziende, perché davvero se lo meriterebbero, la stanno facendo troppo sporca sulla pelle dell'intera popolazione mondiale. Del resto già lo faccio, non usando alcun prodotto Microsoft (né Apple), non incoraggiandone mai l'uso e facendone una pessima pubblicità dappertutto, trovando sempre più concordanza di pensiero con le altre persone.

Sostenitori di Microsoft e compagnia bella, VERGOGNATEVI!
OregonBeryl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2009, 16:24   #39
nitro980
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Napoli
Messaggi: 29
Quote:
Originariamente inviato da WarDuck Guarda i messaggi
Purtroppo la mentalità dell'italiano medio è ferma a 30 anni fa, mentre il mondo del lavoro è completamente cambiato ovunque, noi stiamo ancora a cercare il posto fisso a vita... magari se non sudato è anche meglio... I giovani si lamentano perché vogliono subito guadagnare senza fare un minimo di gavetta, vi sembra possibile una cosa del genere?

D'altronde questo è il motivo per il quale il nostro paese non è competitivo, ci vorrebbe un po' più di umiltà visto che gli italiani alcuni lavori non li vogliono fare e poi si lamentano che "gli stranieri RUBANO il lavoro"...

Colpa anche e soprattutto dei sindacati che in italia sono in serie "Dilettanti"... firmano degli accordi che il giorno dopo incredibilmente non vanno più bene .

A zappare!
No dai perpiacere non mettiamo in mezzo ste cose qui....
Mi sembra ancora assurdo che ci sia gente che la pensi in questo modo.
Forse una volta potevo anche essere d'accordo ma adesso proprio no.
Non esiste che oggi come oggi i laureati entrino nel mondo del lavoro a 500€ al mese in un fast food. Che un giovane lavoratore,anche più che specializzato,debba andare a fare il centralinista nei call center a 600€ al mese;
che una giovane coppia non possa pensare di potersi sposare perchè i contratti che ti fanno non ti danno quel poco di sicurezza economica,che,con tantissimi sacrifici comunque,potrebbe far nascere nuove famiglie..
E quelle poche che nascono che fanno??
Certo prima ti facevi la famiglia per fare anche i figli;adesso non puoi nemmeno lontanamente pensare ad un figlio perchè non sapresti proprio come sfamarlo.
Dai su,non nascondiamoci sul serio dietro questa demagogia che può solo peggiorare lo stato delle cose.
Come ha scritto già qualcuno,cerchiamo di non nasconderci dietro ad un dito.
La crisi è stata determinata soprattutto da chi ha voluto fare il furbo,se n'è fregato di tutto e tutti e ha pensato solo a rubare..L'esempio su tutti è il fallimento di tutti quei gruppi finanziari e bancari negli USA..
__________________
www.napulevola.it
nitro980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2009, 19:53   #40
MenageZero
Senior Member
 
L'Avatar di MenageZero
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 2717
Quote:
Originariamente inviato da nitro980 Guarda i messaggi
No dai perpiacere non mettiamo in mezzo ste cose qui....
Mi sembra ancora assurdo che ci sia gente che la pensi in questo modo.
Forse una volta potevo anche essere d'accordo ma adesso proprio no.
Non esiste che oggi come oggi i laureati entrino nel mondo del lavoro a 500€ al mese in un fast food. Che un giovane lavoratore,anche più che specializzato,debba andare a fare il centralinista nei call center a 600€ al mese;
che una giovane coppia non possa pensare di potersi sposare perchè i contratti che ti fanno non ti danno quel poco di sicurezza economica,che,con tantissimi sacrifici comunque,potrebbe far nascere nuove famiglie..
E quelle poche che nascono che fanno??
Certo prima ti facevi la famiglia per fare anche i figli;adesso non puoi nemmeno lontanamente pensare ad un figlio perchè non sapresti proprio come sfamarlo.
Dai su,non nascondiamoci sul serio dietro questa demagogia che può solo peggiorare lo stato delle cose.
Come ha scritto già qualcuno,cerchiamo di non nasconderci dietro ad un dito.
La crisi è stata determinata soprattutto da chi ha voluto fare il furbo,se n'è fregato di tutto e tutti e ha pensato solo a rubare..L'esempio su tutti è il fallimento di tutti quei gruppi finanziari e bancari negli USA..
non penso che intendesse che è auspicabile un sistema che quasi obbliga come norma il potenziale lavoratore specializzato in un dato ambito a lavorare per anni o per sempre in un fast food (rimane però un dato di fatto che anche quando il 99% della popolazione adulta sarà dott. in qualcosa, difficlemnte la cosa produrrà magie, il 99% di quel 99% farà per forza di cose lavori che nulla c'entrano con le aspirazioni di un tempo ...) etc., ma solo che non è realistico pensare che, anche se si è in possesso di una laurea anche brillante, il posto bello, sicuro e ben pagato sia automatico ed un atto dovutro da parte del sistema stato/società, un certa "gavetta" è anche normale, più che altro bisogna auspicare che sia molto spesso se non sempre possibile farla +/- nell'ambito voluto. il problema degli ultimi tempi è forse che anche iniziando sui binari considerabili "normali" e indirizzati dove si vorrebbe sempre più spesso la sitruazione di "gavetta" o precarietà tende a diventare ad oltranza, e non sempre per demeriti della specifica persona.
__________________
"La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perché. In ogni caso si finisce sempre con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché." - Albert Einstein
fonte: http://it.wikiquote.org/wiki/Albert_Einstein
MenageZero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
La Cina ha lanciato la missione Shenzhou...
La sonda spaziale NASA Psyche comunica v...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:24.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v
1