Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > E-Reader, Navigatori e Palmari > e-Reader

Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo
Il nuovo dispositivo top della Serie 12 arriva dopo le varianti "Pro" e si configura come una proposta di gamma media ben equilibrata, capace di rivolgersi a un pubblico molto ampio formato sia di utenti esigenti, sia di persone attente al risparmio. Non adotta il SoC più potente del mercato, ma punta di catturare le attenzioni attraverso un display AMOLED da 120Hz e 2000 nit, una fotocamera principale di qualità e, soprattutto, un design particolare.
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go è un tablet Android di fascia media che offre un'esperienza di intrattenimento immersiva grazie al display 2.4K, all'audio Dolby Atmos, alla connettività LTE e a un design premium, il tutto a un prezzo molto competitivo. Ecco tutti i dettagli nella nostra recensione completa.
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Inizia l’era dell’AI storage. Durante l’Innovative Data Infrastructure Forum 2024, Huawei ha presentato OceanStor A800, una soluzione innovativa pensata per i carichi di lavoro legati all’intelligenza artificiale generativa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 16-09-2013, 10:41   #261
Fil9998
Senior Member
 
L'Avatar di Fil9998
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
Messaggi: 11659
qualcuno di voi ce l'ha un howto facile facile per ridimensionare il piè di pagina?
grazie mille.
__________________
mac user = hai soldi da buttare; linux user = hai tempo da buttare; windows user = hai soldi e tempo da buttare
Fil9998 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2013, 10:43   #262
Fil9998
Senior Member
 
L'Avatar di Fil9998
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
Messaggi: 11659
Quote:
Originariamente inviato da FabryHw Guarda i messaggi
... la Regal Wave Form technology....

Con essa (a sentire e-ink) non saranno più necessari i refresh completi ogni 6 pagine (spesso con pdf e fumetti portati a ogni 1 pagina) ma basteranno refresh ogni 4 ore od ogni 400 pagine.
Cambi di pagina più veloci e con meno (o anche senza) effetto ghosting.
questa è imho l'unica cosa che manca all'aura HD per esser perfetto... ma temo sia hardware e quindi che se ne parlerà in primavera prossima su un nuovo modello.
__________________
mac user = hai soldi da buttare; linux user = hai tempo da buttare; windows user = hai soldi e tempo da buttare
Fil9998 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2013, 11:19   #263
Fil9998
Senior Member
 
L'Avatar di Fil9998
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
Messaggi: 11659
c'è un qualche hack per visualizzare più righe di libri (ognuna scritta più in piccolo) in libreria?
con appena 500 libri dovrei sfogliare decine e decine di pagine per leggermi i titoli caricati...
__________________
mac user = hai soldi da buttare; linux user = hai tempo da buttare; windows user = hai soldi e tempo da buttare
Fil9998 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2013, 12:04   #264
Il Castiglio
Senior Member
 
L'Avatar di Il Castiglio
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 5661
Quote:
Originariamente inviato da Fil9998 Guarda i messaggi
questa è imho l'unica cosa che manca all'aura HD per esser perfetto... ma temo sia hardware e quindi che se ne parlerà in primavera prossima su un nuovo modello.
Il refresh ogni 6 pagine non è necessario, è impostato così, ma con un tweak (ne abbiamo parlato qualche giorno fa) si può alzare fino a 99, io l'ho messo a 20 e non mi da nessun problema

P.S.: invece di fare 4 post potevi editare il tuo e farne uno solo, di solito si consiglia di fare così
Il Castiglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2013, 17:35   #265
Taz83
Senior Member
 
L'Avatar di Taz83
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Italia
Messaggi: 12360
Quote:
Originariamente inviato da FabryHw Guarda i messaggi
Come non hai trovato guide ?
E la mia mini guida a pagina 10 che ci sta a fare ?
seguita la tua guida.. dispositivo bloccato su root linux non piu utilizzabile.. ho dovuto fare hard reset di tutto.
__________________
Vendo Canon 80D + Sigma 17-70mm f/2.8-4 DC OS HSM Macro C
Taz83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2013, 17:40   #266
FabryHw
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 5857
Quote:
Originariamente inviato da Fil9998 Guarda i messaggi
quando esco da koreader il kobo si riavvia... è normale?
Si, KoReader uccide Nickel (il software di Kobo) per partire (sennò si litigherebbero l'uso dello schermo) e sembra che nickel se lanciato a boot già avvenuto non parta correttamente.

Quindi ogni volta per avviare nickel correttamente optano per riavviare il dispositivo.
FabryHw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2013, 17:45   #267
FabryHw
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 5857
Quote:
Originariamente inviato da Il Castiglio Guarda i messaggi
Il refresh ogni 6 pagine non è necessario, è impostato così, ma con un tweak (ne abbiamo parlato qualche giorno fa) si può alzare fino a 99, io l'ho messo a 20 e non mi da nessun problema

P.S.: invece di fare 4 post potevi editare il tuo e farne uno solo, di solito si consiglia di fare così
Certo che non è necessario, ma se non fai il refreash il ghosting c'è ed è ben visibile.
Ok dipende da cosa cambia tra una pagina e l'altra, ma ci vuole poco per avere dei ben visibili, anche se magari non ancora fastidiosi, effetti di ghosting.

Mentre con la nuova tecnologia gli effetti di ghosting dovrebbero essere prossimi a zero (altrimenti sarebbe ridicolo fare un refresh ogni 400 pagine, quando magari già dopo 30-40 pagine girate leggi da schifo).

Ultima modifica di FabryHw : 16-09-2013 alle 22:13.
FabryHw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2013, 17:48   #268
FabryHw
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 5857
Quote:
Originariamente inviato da Taz83 Guarda i messaggi
seguita la tua guida.. dispositivo bloccato su root linux non piu utilizzabile.. ho dovuto fare hard reset di tutto.
Mi sembra molto strano (a meno che non sia cambiato il pacchetto fmon).

Comunque la guida è giusta, sia perché io l'ho fatto e sono sopravvissuto, sia perché è la traduzione della guida english che hanno usato in migliaia.

Proverò a riguardare la guida, ma non penso di avere sbagliato a scrivere qualcosa.
FabryHw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2013, 17:56   #269
Taz83
Senior Member
 
L'Avatar di Taz83
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Italia
Messaggi: 12360
Quote:
Originariamente inviato da FabryHw Guarda i messaggi
Mi sembra molto strano (a meno che non sia cambiato il pacchetto fmon).

Comunque la guida è giusta, sia perché io l'ho fatto e sono sopravvissuto, sia perché è la traduzione della guida english che hanno usato in migliaia.

Proverò a riguardare la guida, ma non penso di avere sbagliato a scrivere qualcosa.
si si non dico che la colpa sia della tua guida, ci mancherebbe.. ho trovato anche l'originale ed e' uguale.. appena clicco sull'icona puff.. shell di linux e freeze
__________________
Vendo Canon 80D + Sigma 17-70mm f/2.8-4 DC OS HSM Macro C
Taz83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2013, 19:00   #270
Il Castiglio
Senior Member
 
L'Avatar di Il Castiglio
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 5661
Quote:
Originariamente inviato da FabryHw Guarda i messaggi
Certo che non è necessario, ma se non fai il refreash il ghosting c'è ed è ben visibile...
Nel mio non si vede nessun ghosting, per questo ho detto che non è necessario ... parlo di libri ovviamente, per i fumetti il refresh ad ogni pagina è obbligato ...
Il Castiglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2013, 21:54   #271
fk0
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 423
Sul mio, ordinato ed arrivato la scorsa settimana, il ghosting sui fumetti c'e' ma e' estremamente basso, si nota solo se la pagina tende a essere vuota; spesso nemmeno lo noto, forse c'e' differenza fra una generazione di pannelli e l'altra?
Stasera ho usato il reader interno, con i cbz compressi con pkzip dos si comporta bene e li scanna in un attimo (vedere il post vecchio che ho editato per i dettagli).
__________________
Intel Core I7-2700k 16DDR2133 - Monitor 2560x1440 HD6970 / A4000-16MB-arcnet
fk0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2013, 22:02   #272
Il Castiglio
Senior Member
 
L'Avatar di Il Castiglio
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 5661
Quote:
Originariamente inviato da fk0 Guarda i messaggi
Sul mio, ordinato ed arrivato la scorsa settimana, il ghosting sui fumetti c'e' ma e' estremamente basso ...
Non lo vedi perché, come ho detto, sui fumetti il kobo è impostato in modo che ogni volta che cambi pagina, avviene il refresh ...
Il Castiglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2013, 08:55   #273
Fil9998
Senior Member
 
L'Avatar di Fil9998
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
Messaggi: 11659
Quote:
Originariamente inviato da FabryHw Guarda i messaggi
Ecco una piccola guida su come installarlo per chi volesse provarlo:
  1. Scaricare fmon da : http://pbchess.vlasovsoft.net/files/kobo/fmon.zip
  2. Installare fmon.
    Per fare questo si collega il dispositivo via usb al computer e si copia nella cartella .kobo il file KoboRoot.tgz che trovate dentro l'archivio appena scaricato.

  1. DEGLI ALTRI FILES PRESENTI NELL'ARCHIVIO FMON COSA BISOGNA FARNE?


    Quote:
    Originariamente inviato da FabryHw Guarda i messaggi
    Quando scollegherete il cavo usb il dispositivo procederà all'installazione e poi si riavvierà.
  2. Scaricare l'ultima night build di KoReader da : https://code.google.com/p/koreader-p...downloads/list
    Attenzione a prendere la versione per Kobo e non quella per Kindle.
  3. Installare KoReader.
    Per fare questo si collega il dispositivo via usb al computer e si copia nella cartella .kobo l'intero contenuto dell'archivio zip appena scaricato.



    Quando scollegherete il cavo usb il dispositivo procederà all'installazione e poi si riavvierà.
  4. A riavvio completato, ricollegare il dispositivo al computer via cavo usb e poi riscollegarlo di nuovo.
    Questo passaggio serve a forzare l'aggiornamento dei contenuti indicizzati dal dispositivo al fine di vedere in libreria l'icona PNG installata al punto precedente.
Quote:
Originariamente inviato da FabryHw Guarda i messaggi
Finito!!

Ora potrete avviare KoReader (che disattiverà il sistema nativo di Kobo) semplicemente cliccando sull'immagine PNG di KoReader presente in libreria.

In KoReader ci sono 2 menù che si raggiungono cliccando al centro o in alto o in basso dello schermo.
Cercate guide su internet o sperimentate per tentativi per scoprire come si usano tutte le varie opzioni disponibili.

KoReader supporta varie gestures alcune delle quali multitouch.
Però quelle multitouch funzionano per ora solo su Kindle.
In realtà da alcune cose lette in giro su internet sembrerebbe che seppure non sia full multitouch, il sistema touchscreen infrarosso di Kobo sarebbe in realtà un dual touch hardware (2 dita rilevabili), e quindi la maggior parte (per non dire tutte) delle gestures multitouch sarebbero implementabili.
Ma manca per ora il lato software in grado di farlo (neanche il software originale di Kobo usa questa possibilità di dualtouch e gestisce il tutto come semplice singletouch).

Per uscire e tornare al funzionamento classico basta cliccare sull'icona a forma di casetta nel menù in alto quando si è nella modalità visualizzazione File Manager.
Se si stava visualizzando qualche libro/documento bisognerà cliccare la casetta 2 volte (una per uscire dal documento ed una per uscire da koreader).
Uscendo da KoReader il dispositivo si riavvierà.

In questa versione non c'è la gestione dello stand-by (il dispositivo rimane sempre ON mentre si è in koreader) e non c'è la modalità notte (schermo in negativo).
C'era a fine luglio una versione custom fatta da un utente che li aveva ma ormai è una versione vecchia e per ora quelle modifiche non sono ancora state riportate nella release ufficiale.

PS
Le ultime versioni (compresa l'ultima) di KoReader sembra abbiano un bug e spesso, ma non sempre, si riavvia il dispositivo se si leggono PDF in modalità orizzontale (landscape).
In verticale (portrait) invece nessun problema.
Spero correggeranno presto (in passato la modalità orizzontale funzionava bene).
__________________
mac user = hai soldi da buttare; linux user = hai tempo da buttare; windows user = hai soldi e tempo da buttare
Fil9998 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2013, 08:56   #274
Fil9998
Senior Member
 
L'Avatar di Fil9998
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
Messaggi: 11659
by the way ... dispositivo bloccato...

a parte infilarci il clippino nel buco che non fa un reset totale ma solo parziale si può forzare un reset totale così:


Have you tried doing a factory reset using this method:

hold the power button slider in the "on" position for 20-30 seconds,
release it,
hold the light button down and use the power button slider to turn it on while continuing to press the light buttom.


All of your settings and the sideloaded epubs added into main memory will be gone after this. You will have a new and empty database. You will be starting over like with a new device.
__________________
mac user = hai soldi da buttare; linux user = hai tempo da buttare; windows user = hai soldi e tempo da buttare

Ultima modifica di Fil9998 : 17-09-2013 alle 09:16.
Fil9998 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2013, 09:36   #275
FabryHw
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 5857
Quote:
Originariamente inviato da Fil9998 Guarda i messaggi
DEGLI ALTRI FILES PRESENTI NELL'ARCHIVIO FMON COSA BISOGNA FARNE?
Nulla sono i sorgenti.
Ossia se vuoi apportare modifiche, te li studi, poi li modifichi ed infine lanci make_kobo che ti rifarà il pacchetto koboroot.tgz
FabryHw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2013, 09:38   #276
Taz83
Senior Member
 
L'Avatar di Taz83
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Italia
Messaggi: 12360
Quote:
Originariamente inviato da Fil9998 Guarda i messaggi
by the way ... dispositivo bloccato...

a parte infilarci il clippino nel buco che non fa un reset totale ma solo parziale si può forzare un reset totale così:


Have you tried doing a factory reset using this method:

hold the power button slider in the "on" position for 20-30 seconds,
release it,
hold the light button down and use the power button slider to turn it on while continuing to press the light buttom.


All of your settings and the sideloaded epubs added into main memory will be gone after this. You will have a new and empty database. You will be starting over like with a new device.
ho avuto stesso identico risultato con la semplice graffetta.. reset completo e ripristino del firmware 2.5.
__________________
Vendo Canon 80D + Sigma 17-70mm f/2.8-4 DC OS HSM Macro C
Taz83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2013, 09:43   #277
FabryHw
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 5857
Quote:
Originariamente inviato da Fil9998 Guarda i messaggi
by the way ... dispositivo bloccato...

a parte infilarci il clippino nel buco che non fa un reset totale ma solo parziale si può forzare un reset totale così:
Non è un reset parziale ma un reset della cpu, punto.

E' esattamente come il pulsante di reset presente sui vecchi desktop, alias fa ripartire la macchina allo stesso modo di spegnerla e riaccenderla (ma senza lo stress elettronico sui componenti dato dallo spegnimento/riaccensione) ma non reinstalla certo il sistema operativo.

Ossia serve se il sistema è bloccato in qualche applicazione ma non se è corrotto e non è più in grado di avviarsi.

L'altra che hai citato invece è la procedura di ripristino che riporta la macchina (in questo caso il lettore) alle condizioni di fabbrica (infatti il firmware torna pure a 2.5.x).

Ultima modifica di FabryHw : 17-09-2013 alle 09:45.
FabryHw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2013, 10:00   #278
Taz83
Senior Member
 
L'Avatar di Taz83
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Italia
Messaggi: 12360
Quote:
Originariamente inviato da FabryHw Guarda i messaggi
Non è un reset parziale ma un reset della cpu, punto.

E' esattamente come il pulsante di reset presente sui vecchi desktop, alias fa ripartire la macchina allo stesso modo di spegnerla e riaccenderla (ma senza lo stress elettronico sui componenti dato dallo spegnimento/riaccensione) ma non reinstalla certo il sistema operativo.

Ossia serve se il sistema è bloccato in qualche applicazione ma non se è corrotto e non è più in grado di avviarsi.

L'altra che hai citato invece è la procedura di ripristino che riporta la macchina (in questo caso il lettore) alle condizioni di fabbrica (infatti il firmware torna pure a 2.5.x).
io ho avuto reset totale con la graffetta
__________________
Vendo Canon 80D + Sigma 17-70mm f/2.8-4 DC OS HSM Macro C
Taz83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2013, 10:16   #279
FabryHw
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 5857
Con un solo semplice click non è possibile.

Tra l'altro se fosse così sarebbe anche pericoloso per gli utenti inesperti.
Esempio se io ho il dispositivo bloccato e con un click con la graffetta, fatto solo con l'intento di riavviarlo, mi riformattasse tutto, magari cancellando pure tutti i miei libri (qui non sono sicuro se il ripristino lo faccia), mi incavolerei non poco.

Poi non so se invece con una pressione a lungo (tipo premo con la graffetta, tengo premuto e poi rilascio dopo 5-10 sec) corrisponda a lanciare il ripristino come con l'altro metodo (che tra l'altro non richiede mica 20-30 sec come scritto, ne bastano pochi, nell'ordine dei 3-5 sec).
Per verificare dovrei provare ma non ho nessuna voglia di ripristinare il mio AuraHD

Ultima modifica di FabryHw : 17-09-2013 alle 10:19.
FabryHw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2013, 10:20   #280
Taz83
Senior Member
 
L'Avatar di Taz83
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Italia
Messaggi: 12360
Quote:
Originariamente inviato da FabryHw Guarda i messaggi
Con un solo semplice click non è possibile.

Tra l'altro sarebbe anche pericoloso per gli utenti inesperti, se io ho il dispositivo bloccato e con click con la graffetta mi riformatta tutto, magari cancellando pure tutti i miei libri (qui non sono sicuro se il ripristino lo faccia), mi incavolerei non poco.

Poi non so se invece con una pressione a lungo (tipo premo con la graffetta, tengo premuto e poi rilascio dopo 5-10 sec) corrisponda a lanciare il ripristino come con l'altro metodo (che tra l'altro non richiede mica 20-30 sec come scritto, ne bastano pochi, nell'ordine dei 3-5 sec).
Per verificare dovrei provare ma non ho nessuna voglia di ripristinare il mio AuraHD
Non è mia abitudine scrivere false informazioni .
Con Kobo bloccato e inutizzabile (shell di linux) con la graffetta mi ha fatto un hard reset riportandomi al 2.5.. Se non fosse cosi ora avrei ancora il kobo bloccato

Cmq a parte questo, non c'e' modo di fare andare il lettore alternativo.. Resto sempre bloccato su una shell linux e il dispositivo si freeza

Possibile che sia una revisione successiva??
__________________
Vendo Canon 80D + Sigma 17-70mm f/2.8-4 DC OS HSM Macro C
Taz83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo Recensione realme 12+: sfida la fascia media con...
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per...
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED...
Gemini per Google Workspace: in arrivo t...
Gemini si prepara a capire meglio ci&ogr...
Google riprogetta il suo motore di ricer...
Google Foto si rinnova con l'intelligenz...
Nuovo rinvio per la navicella Boeing CST...
Una campagna malware ha preso di mira si...
Novità in AWS: Adam Selipsky lasc...
Red Dead Redemption: la versione PC del ...
La Sondors Metacycle non è mai stata leg...
Microsoft Places, l'intelligenza artific...
VESA annuncia le nuove specifiche Displa...
Anthropic Claude in Europa: l'assistente...
Panasonic presenta la gamma TV 2024: pan...
BYD lancia la Sea Lion 07, nuova elettri...
L'iPhone 15 è sceso a 749 euro: ecco tut...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:18.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v