Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 31-03-2020, 09:48   #961
thecas
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Torricella (Mantova)
Messaggi: 1039
Un pò ridicolo spada.
Si scusa scarica gli aggiornamenti di notte perchè ci siamo accorti che con due persone connesse in più la nostra rete non scala.
Ma dai.
__________________
Spaciughino - Wisp
thecas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2020, 11:38   #962
x_term
Senior Member
 
L'Avatar di x_term
 
Iscritto dal: May 2019
Città: ovunque, ahimè
Messaggi: 1355
Quote:
Originariamente inviato da thecas Guarda i messaggi
Un pò ridicolo spada.
Si scusa scarica gli aggiornamenti di notte perchè ci siamo accorti che con due persone connesse in più la nostra rete non scala.
Ma dai.
Infatti di tutte le linee che gestisco vedo quanto reggono gli altri... Io sono a 1,6TB di traffico questo mese senza rallentamento alcuno.
__________________
Network architect from hell - Tu vuoi cosa? Per fare che? - cit. - FTTC Sky UK 80/20 (casa a Londra) - Eolo 100/10 (casa in Friuli)

Ultima modifica di x_term : 31-03-2020 alle 11:44.
x_term è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2020, 14:02   #963
fabietto27
 
Messaggi: n/a
Anche io sono rimasto sorpreso....97/98 al mattino e dai 58 ai 64 la sera
Nessun problema tranne un pomeriggio che per tre ore è andato a 14.

Inviato dal mio GM1913 utilizzando Tapatalk
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2020, 14:37   #964
toroloco73
Senior Member
 
L'Avatar di toroloco73
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 1073
Quote:
Originariamente inviato da x_term Guarda i messaggi
Infatti di tutte le linee che gestisco vedo quanto reggono gli altri... Io sono a 1,6TB di traffico questo mese senza rallentamento alcuno.
dove vedi i dati? sul fritz??
__________________
Huawei P30 ELE-L29 Aurora
Samsung Galaxy S7 G930F Black
MOTOROLA LOVER
toroloco73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2020, 17:43   #965
x_term
Senior Member
 
L'Avatar di x_term
 
Iscritto dal: May 2019
Città: ovunque, ahimè
Messaggi: 1355
Quote:
Originariamente inviato da toroloco73 Guarda i messaggi
dove vedi i dati? sul fritz??
Della mia linea intendi? Sì, sul Fritz.


Inviato dal mio HD1913 utilizzando Tapatalk
__________________
Network architect from hell - Tu vuoi cosa? Per fare che? - cit. - FTTC Sky UK 80/20 (casa a Londra) - Eolo 100/10 (casa in Friuli)
x_term è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2020, 17:50   #966
Gianpaolo64
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2012
Messaggi: 404
Quote:
Originariamente inviato da thecas Guarda i messaggi
Un pò ridicolo spada.
Si scusa scarica gli aggiornamenti di notte perchè ci siamo accorti che con due persone connesse in più la nostra rete non scala.
Ma dai.
Non sono 2 persone in più è un raddoppio del traffico, anch'io sono passato dai circa 300Gb di febbraio ai quasi 700 di marzo.
Comunque fino a venerdì andava bene, poi ho iniziato ad avere rallentamenti importanti in certi momenti il traffico si riduce quasi a zero e anche solo leggere una mail diventa difficile.
Gianpaolo64 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2020, 20:08   #967
c1b9
Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Messaggi: 86
E' inutile che manda lettere ,tanto il loro sistema INTELLIGENTE di controllo del traffico appena supera una certa soglia(di traffico sulla cella)LIMITA la velocità.
Da me in questo periodo la sera se scarichi qualcosa vieni limitato a 4 Mega.
Io ,per ora ,li mando in c..o collegandomi con una VPN.MA non è detto che tra poco il loro sistema diventi + intelligente e limti anche quella
c1b9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2020, 20:55   #968
x_term
Senior Member
 
L'Avatar di x_term
 
Iscritto dal: May 2019
Città: ovunque, ahimè
Messaggi: 1355
Quote:
Originariamente inviato da c1b9 Guarda i messaggi
E' inutile che manda lettere ,tanto il loro sistema INTELLIGENTE di controllo del traffico appena supera una certa soglia(di traffico sulla cella)LIMITA la velocità.
Da me in questo periodo la sera se scarichi qualcosa vieni limitato a 4 Mega.
Io ,per ora ,li mando in c..o collegandomi con una VPN.MA non è detto che tra poco il loro sistema diventi + intelligente e limti anche quella
Hai la 30Mb o la 100Mb? Dovete specificare su che tecnologia siete perchè non sono tutte uguali eh, non ci sta nè se nè ma.
Guarda il mio post e dimmi se fai più del traffico che faccio io a banda piena (1,6TB e passa)...
__________________
Network architect from hell - Tu vuoi cosa? Per fare che? - cit. - FTTC Sky UK 80/20 (casa a Londra) - Eolo 100/10 (casa in Friuli)
x_term è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2020, 13:38   #969
toroloco73
Senior Member
 
L'Avatar di toroloco73
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 1073
io ho notato qualche rallentamento nelle ore di punta, m niente di che

ho una mole di dati di circa 500GB mensili.... ( mi sembrano pochi)
__________________
Huawei P30 ELE-L29 Aurora
Samsung Galaxy S7 G930F Black
MOTOROLA LOVER
toroloco73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2020, 19:19   #970
c1b9
Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Messaggi: 86
Quote:
Originariamente inviato da x_term Guarda i messaggi
Hai la 30Mb o la 100Mb? Dovete specificare su che tecnologia siete perchè non sono tutte uguali eh, non ci sta nè se nè ma.
Guarda il mio post e dimmi se fai più del traffico che faccio io a banda piena (1,6TB e passa)...
Ho la 30 M,perchè qui di 100 mega neanche l'ombra.
Non so quanti Giga scarico,nemmeno tanti,ma ho visto che se alle 20 scarico file con un DOWNLOAD MANAGER questo prima mi parte sui 20-30 mega ,poi mi va a 4Mega piatto piatto.Significa che la linea viene cappata.Infatti con una VPN ritorna a scaricare intorno ai 20 mega e piu'
c1b9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2020, 22:54   #971
x_term
Senior Member
 
L'Avatar di x_term
 
Iscritto dal: May 2019
Città: ovunque, ahimè
Messaggi: 1355
Quote:
Originariamente inviato da c1b9 Guarda i messaggi
Ho la 30 M,perchè qui di 100 mega neanche l'ombra.
Non so quanti Giga scarico,nemmeno tanti,ma ho visto che se alle 20 scarico file con un DOWNLOAD MANAGER questo prima mi parte sui 20-30 mega ,poi mi va a 4Mega piatto piatto.Significa che la linea viene cappata.Infatti con una VPN ritorna a scaricare intorno ai 20 mega e piu'
Beh la 30Mb è notorio che ha meccanismi diversi, la tecnologia radio non era chissà che, mentre la 100Mb viaggia su frequenze licenziate e ci hanno investito un sacco di soldi. Inoltre non pensate che siano solo limitazioni lato Eolo, quando voi usate una VPN di fatto smettete di usare gli instradamenti del provider perchè tutto il traffico prima va verso il server VPN e quindi su un'unica rotta.
__________________
Network architect from hell - Tu vuoi cosa? Per fare che? - cit. - FTTC Sky UK 80/20 (casa a Londra) - Eolo 100/10 (casa in Friuli)
x_term è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2020, 12:28   #972
daven275
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2016
Messaggi: 25
Oggi mi hanno attivato (30 - eoloWave)


Ho due domande da provi ragazzi:
1) a scaricare da torrent / steam sono limitato a 900kb.... c'è un modo per usare la banda piena ?
2) come faccio col friz a vedere i valori di connessione ? snr, attenuazione etc..
Perchè finchè avevo una vdsl vedevo i valori tranquillamente nella sezione DSL, ora che c'è l'antenna che fa da "modem" come faccio ?

Ultima modifica di daven275 : 03-04-2020 alle 12:31.
daven275 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2020, 12:36   #973
L4ky
Senior Member
 
L'Avatar di L4ky
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 1564
Quote:
Originariamente inviato da c1b9 Guarda i messaggi
E' inutile che manda lettere ,tanto il loro sistema INTELLIGENTE di controllo del traffico appena supera una certa soglia(di traffico sulla cella)LIMITA la velocità.
Da me in questo periodo la sera se scarichi qualcosa vieni limitato a 4 Mega.
Io ,per ora ,li mando in c..o collegandomi con una VPN.MA non è detto che tra poco il loro sistema diventi + intelligente e limti anche quella
Visto l' abuso di alcuni già da tempo limitano anche le VPN, dunque non ti aspettare che duri a lungo questo escamotage.

Io stesso mi ritrovai a 4 Mbit di cap su OpenVPN porta standard 1194, sia TCP che UDP ( e non la usavo affatto per bypassare il QoS ).
__________________
CM Obsidian 750D - Corsair TX650M - AMD Ryzen 7 3700x - Asus TUF B550-PLUS - nVidia Gigabyte GTX 1060 6GB G1 Gaming - Noctua D15S - Corsair Vengeance Pro 3600MHz 16GB - 2xHP x27i - Razer Deathadder - Logitech G15 v1 nVidia Edition- Roccat Taito King-Size - Fastweb (2011) | Alice(2015) | Alice(2016) | Eolo 30Mb (2016) | Wind3 4G Flat (2019) | PF AIR 100 (2021)
L4ky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2020, 13:05   #974
Fuzzo
Senior Member
 
L'Avatar di Fuzzo
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Padova
Messaggi: 2200
Quote:
Originariamente inviato da daven275 Guarda i messaggi
Oggi mi hanno attivato (30 - eoloWave)


Ho due domande da provi ragazzi:
1) a scaricare da torrent / steam sono limitato a 900kb.... c'è un modo per usare la banda piena ?
2) come faccio col friz a vedere i valori di connessione ? snr, attenuazione etc..
Perchè finchè avevo una vdsl vedevo i valori tranquillamente nella sezione DSL, ora che c'è l'antenna che fa da "modem" come faccio ?
Il traffico PnP in certe situazioni è limitato nella banda
__________________
Fisso: Case Corsair Carbide 275Q PSU Seasonic Focus GX-850 MB Asus TUF GAMING X570-PLUS CPU AMD Ryzen 3900x Cooler AMD Wrait Prism RAM 2*16GB G.Skill RipJaws V DDR4 3200MHz VGA EVGA GeForce RTX 2060 Super 8GB Monitor Asus VX239H SSD 2*ADATA XPG SX8200 PRO 1TB Raid0 Router Netgear DGND4000 SO Windows 10 Print&Scan Canon Pixma MX925 / Laptop: Dell XPS L502X / Mobile: Oneplus 5T
Fuzzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2020, 13:08   #975
Gianpaolo64
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2012
Messaggi: 404
Quote:
Originariamente inviato da Fuzzo Guarda i messaggi
Il traffico PnP in certe situazioni è limitato nella banda
e meno male aggiungerei, c'è gente che fatica ad usare internet per lavorare o per studiare, io taglierei a zero chi usa il p2p
Gianpaolo64 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2020, 13:42   #976
Gianpaolo64
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2012
Messaggi: 404
Quote:
Originariamente inviato da xxEmilioxx Guarda i messaggi
che ragionamenti, non fosse per quello saremmo ancora tutti con le isdn. Magari sarebbe giusto limitare la banda a chi ha connessioni veloci tipo se uno scaric (e uppa) tutto il giorno a 200 Mbit mi sembra diverso da chi fa qualche ora di p2p a , esempio, 10 Mbit e qualche 100naio di Kbit (down e up). A questo punto dovrebbero limitare anche chi scarica un gioco regolarmente acquistato da diverse decine di GB...
sono i ragionamenti di uno che in diversi momenti della giornata fa fatica anche solo a leggere le email, non riesco più nemmeno ad sentire la radio in streaming.
Visto che le risorse di rete non sono infinite, se si deve limitare qualcuno è meglio limitare chi usa il p2p anche perchè chi usa il p2p per lo più scarica roba illegale, mica l'ultima distro di linux.
Gianpaolo64 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2020, 13:45   #977
Fuzzo
Senior Member
 
L'Avatar di Fuzzo
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Padova
Messaggi: 2200
Io sono del parere che il provider debba essere neutrale: filtrare il traffico in base al tipo è discriminatorio ed è la scusa madre per non investire soldi in aumenti di banda...
__________________
Fisso: Case Corsair Carbide 275Q PSU Seasonic Focus GX-850 MB Asus TUF GAMING X570-PLUS CPU AMD Ryzen 3900x Cooler AMD Wrait Prism RAM 2*16GB G.Skill RipJaws V DDR4 3200MHz VGA EVGA GeForce RTX 2060 Super 8GB Monitor Asus VX239H SSD 2*ADATA XPG SX8200 PRO 1TB Raid0 Router Netgear DGND4000 SO Windows 10 Print&Scan Canon Pixma MX925 / Laptop: Dell XPS L502X / Mobile: Oneplus 5T
Fuzzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2020, 13:46   #978
rroot
Senior Member
 
L'Avatar di rroot
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: prov. Teramo
Messaggi: 439
Quote:
Originariamente inviato da Fuzzo Guarda i messaggi
Io sono del parere che il provider debba essere neutrale: filtrare il traffico in base al tipo è discriminatorio ed è la scusa madre per non investire soldi in aumenti di banda...
Parole sante ma c'e' che crede ai provider...
__________________
linkem Air2bite 30/3
rroot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2020, 14:37   #979
rroot
Senior Member
 
L'Avatar di rroot
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: prov. Teramo
Messaggi: 439
Ricordo che ai tempi delle prime adsl a 640k-2M e 4M, la gente la metteva mica per navigare, ma per tenere acceso il muletto(così si chiamava emule) e scaricare di tutto. Tralasciando la legalità della cosa, il provider Telecom che ancora non era privato, forniva banda garantita a tutti e non si lamentava alcuna congestione...ora che e' successo? Semplice come le Autostrade col ponte Morandi, questi lo hanno fatto con le loro infrastrutture, incassare, ridurre e non manutentare: e' il vizio del privato che agevolato dal legislatore che sforna una norma che parla solo di "velocità navigazione" e non di banda in generale ecco che tutto torna. Adesso chiunque puo' comprare 10GB di banda garantita da Tim improvvisarsi isp e rivenderne 100 col sistema della banda condivisa e nessuno parla di truffa...
__________________
linkem Air2bite 30/3
rroot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2020, 15:40   #980
x_term
Senior Member
 
L'Avatar di x_term
 
Iscritto dal: May 2019
Città: ovunque, ahimè
Messaggi: 1355
Quote:
Originariamente inviato da rroot Guarda i messaggi
Ricordo che ai tempi delle prime adsl a 640k-2M e 4M[...] il provider Telecom che ancora non era privato, forniva banda garantita a tutti e non si lamentava alcuna congestione...
Telecom Italia è privata dal 1997. Aggregare 100 linee a 2Mb significa avere a monte una banda di 200Mb... esisteva già ai tempi sul trasporto SDH banda a qualche gigabit. Era più facile da gestire, tutto lì. Adesso invece la gente vuole 1Gb in casa mentre in dorsale le più capaci su un singolo canale WDM fanno 400Gb, mica 2813782Tb. Inoltre ricordo che la banda minima garantita (quella legalmente nominata così) non c'è nemmeno sulle TIM Business normali, devi chiedere a progetto se vuoi BMG superiore a 1Mb, che è quella garantita sulle FTTH business. E comunque tutto questo discorso politico/economico non è in topic.
Quote:
Originariamente inviato da daven275 Guarda i messaggi
come faccio col friz a vedere i valori di connessione ? snr, attenuazione etc..
Perchè finchè avevo una vdsl vedevo i valori tranquillamente nella sezione DSL, ora che c'è l'antenna che fa da "modem" come faccio ?
Non lo fai, semplice. Non c'è nessun dato che tu possa vedere, 1 perchè questa non è una linea in rame 2 perchè il SNR lo vede solo Eolo e lo ha comunque misurato il tecnico durante l'attivazione, dovrebbe essere nel rapportino di installazione (almeno da me l'installatore di zona lo ha messo su tutte le linee che ho visto). Quello che puoi vedere al massimo dall'area clienti, gestione tecnica, è il "livello segnale" disconnesso/sufficiente/buono/eccellente e la cella a cui l'antenna è collegata. La tecnologia 30Mb ha dei limiti radio fisici dovuti al fatto che è progettata per usare frequenze condivise e un canale di soli 20MHz in TDD, quindi soffre nel momento in cui sulla cella c'è molto traffico radio, un po' come un WiFi.
__________________
Network architect from hell - Tu vuoi cosa? Per fare che? - cit. - FTTC Sky UK 80/20 (casa a Londra) - Eolo 100/10 (casa in Friuli)
x_term è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
La Cina ha lanciato la missione Shenzhou...
La sonda spaziale NASA Psyche comunica v...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:41.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v