Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Piazzetta Fotografica

Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo
Il nuovo dispositivo top della Serie 12 arriva dopo le varianti "Pro" e si configura come una proposta di gamma media ben equilibrata, capace di rivolgersi a un pubblico molto ampio formato sia di utenti esigenti, sia di persone attente al risparmio. Non adotta il SoC più potente del mercato, ma punta di catturare le attenzioni attraverso un display AMOLED da 120Hz e 2000 nit, una fotocamera principale di qualità e, soprattutto, un design particolare.
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go è un tablet Android di fascia media che offre un'esperienza di intrattenimento immersiva grazie al display 2.4K, all'audio Dolby Atmos, alla connettività LTE e a un design premium, il tutto a un prezzo molto competitivo. Ecco tutti i dettagli nella nostra recensione completa.
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Inizia l’era dell’AI storage. Durante l’Innovative Data Infrastructure Forum 2024, Huawei ha presentato OceanStor A800, una soluzione innovativa pensata per i carichi di lavoro legati all’intelligenza artificiale generativa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 04-07-2012, 13:51   #1221
sandroz84
Senior Member
 
L'Avatar di sandroz84
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 2353
Quote:
Originariamente inviato da SaggioFedeMantova Guarda i messaggi
sul maha, la carica di riempimento dura sempre 2 ore a prescindere dal tasso di carica impostato?
Si
sandroz84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2012, 03:37   #1222
invincible88
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Siracusa
Messaggi: 1037
Scusate, ho bisogno di un chiarimento...nelle istruzioni del powerex trovo scritto questa frase nelle modalità di carica:
Refresh & Analyze: "Adatto per le batterie conservate per più di due settimane ma meno di 3 mesi"
Break-in: "Adatto per le batterie nuove e quelle conservate per più di 3 mesi"

Cosa si intende? Per quello che ho capito io, dovrebbe essere se in caso dovessi conservare delle batterie scaricate con la modalità Dischg, di optare per uno dei due metodo in base al tempo tenute ferme...mi sbaglio?

No perchè io uso 4 batterie nei miei due pad della xbox 360, solitamente capita che carico la batteria, gioco poco e rimane carica e poi capita che il pad resta fermo un mese e mezzo! in che categoria rientro?
Addirittura nel secondo pad vorrei mettere delle eneloop perchè non capita spesso che viene qualcuno a giocare...quindi poi che succede non posso tenere le batterie 3 - 4 mesi nel pad?
invincible88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2012, 11:48   #1223
SaggioFedeMantova
Senior Member
 
L'Avatar di SaggioFedeMantova
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Mantova (MN)
Messaggi: 4629
Le pile vanno conservate cariche.

Il libretto di istruzioni, per ferme, intende che tu le conservi per un lasso di tempo X al di fuori dell'utilizzatore, quindi senza usarle.
Nel tuo caso, usandole una tantum nei joypad non mi preoccuperei, al massimo un refresh & analyze ogni 2/3 ricariche, ma non un break-in sicuramente.
SaggioFedeMantova è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2012, 19:42   #1224
angelo963
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Bergamo
Messaggi: 514
Quote:
Originariamente inviato da invincible88 Guarda i messaggi
Scusate, ho bisogno di un chiarimento...nelle istruzioni del powerex trovo scritto questa frase nelle modalità di carica:
Refresh & Analyze: "Adatto per le batterie conservate per più di due settimane ma meno di 3 mesi"
Break-in: "Adatto per le batterie nuove e quelle conservate per più di 3 mesi"

Cosa si intende? Per quello che ho capito io, dovrebbe essere se in caso dovessi conservare delle batterie scaricate con la modalità Dischg, di optare per uno dei due metodo in base al tempo tenute ferme...mi sbaglio?.........
E' esattamente quello che ho capito pure io (e l' ho riportato tale e quale, senza interpretazioni personali).
Si fa sicuramente riferimento a NiMh "vecchia tecnologia", che a secondo del periodo di inutilizzo possono essere ancora parzialmente cariche (meno di tre mesi) o totalmente scariche (piu' di tre mesi) e quindi da riattivare con la sovraccarica propria del break-in.
Se vuoi entrare nella categoria di quelli che non vogliono piu' problemi con le batterie fai quello che hai pensato di fare con il secondo pad, altrimenti fai come suggerito da SaggioFedeMantova.
Ciao
angelo963 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2012, 03:26   #1225
invincible88
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Siracusa
Messaggi: 1037
Quote:
Originariamente inviato da angelo963 Guarda i messaggi
E' esattamente quello che ho capito pure io (e l' ho riportato tale e quale, senza interpretazioni personali).
Si fa sicuramente riferimento a NiMh "vecchia tecnologia", che a secondo del periodo di inutilizzo possono essere ancora parzialmente cariche (meno di tre mesi) o totalmente scariche (piu' di tre mesi) e quindi da riattivare con la sovraccarica propria del break-in.
Se vuoi entrare nella categoria di quelli che non vogliono piu' problemi con le batterie fai quello che hai pensato di fare con il secondo pad, altrimenti fai come suggerito da SaggioFedeMantova.
Ciao
Intendi di acquistare delle Eneloop? Lo farò! cosi non dovrei avere problemi, solitamente non gioco tutto l'anno! a volte lo tengo fermo 2 mesi! comunque sia, arrivato al 5° ciclo di carica, effettuo un refresh! farò cosi anche quando prenderò le eneloop! per adesso sono a 3 cicli dall'ultimo refresh (anche il primo per queste batterie), mi si sono scaricate dopo 21 giorni di gioco! però l'ho usato tutti i giorni in media 2 ore al giorno! quindi domani le carico e sono al 4°, al 5° faccio un refresh! ma più o meno per capire come curare le batterie al meglio, io sono un sostenitore delle AA ricaricabili perchè vanno cambiate al volo e hai un solo apparecchio per i dispositivi e costano poco! infatti io uso solo mouse e tastiere che usano AA...per intenderci!
invincible88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2012, 09:31   #1226
angelo963
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Bergamo
Messaggi: 514
No no, non per forza Eneloop...,però per vivere sonni tranquilli l' importante è che siano a bassa autoscarica.
Per restare sul Maha e su come curare le celle, secondo me una volta preparate e selezionate le coppie giuste non c'è piu' bisogno di accorgimenti particolari del tipo: prendo nota di ogni carica e ogni dieci cicli faccio un refresh, ogni 30 un break-in, ecc..ecc.
Magari all' inizio presi dalla foga si, ma in seguito quando si capisce come funziona l' analizzatore no; già ad ogni carica ci viene mostrato lo stato di salute della singola cella; bisogna solamente ricordarsi di guardare il display quando appare Mah e non solamente se è apparsa la scritta "done".
Da quello si capisce se è ora di un refresh o di ciclare, se due celle che lavorano in coppia si sono sbilanciate o se una cella è ko perchè è entrato il doppio della capacità e cosi via.
Vedrai che con l' uso diventa tutto piu chiaro e semplice.
Ciao
angelo963 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2012, 13:45   #1227
SaggioFedeMantova
Senior Member
 
L'Avatar di SaggioFedeMantova
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Mantova (MN)
Messaggi: 4629
Quote:
Originariamente inviato da angelo963 Guarda i messaggi
No no, non per forza Eneloop...,però per vivere sonni tranquilli l' importante è che siano a bassa autoscarica.
Per restare sul Maha e su come curare le celle, secondo me una volta preparate e selezionate le coppie giuste non c'è piu' bisogno di accorgimenti particolari del tipo: prendo nota di ogni carica e ogni dieci cicli faccio un refresh, ogni 30 un break-in, ecc..ecc.
Magari all' inizio presi dalla foga si, ma in seguito quando si capisce come funziona l' analizzatore no; già ad ogni carica ci viene mostrato lo stato di salute della singola cella; bisogna solamente ricordarsi di guardare il display quando appare Mah e non solamente se è apparsa la scritta "done".
Da quello si capisce se è ora di un refresh o di ciclare, se due celle che lavorano in coppia si sono sbilanciate o se una cella è ko perchè è entrato il doppio della capacità e cosi via.
Vedrai che con l' uso diventa tutto piu chiaro e semplice.
Ciao
D'accordissimo
SaggioFedeMantova è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2012, 18:52   #1228
invincible88
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Siracusa
Messaggi: 1037
Quote:
Originariamente inviato da angelo963 Guarda i messaggi
No no, non per forza Eneloop...,però per vivere sonni tranquilli l' importante è che siano a bassa autoscarica.
Per restare sul Maha e su come curare le celle, secondo me una volta preparate e selezionate le coppie giuste non c'è piu' bisogno di accorgimenti particolari del tipo: prendo nota di ogni carica e ogni dieci cicli faccio un refresh, ogni 30 un break-in, ecc..ecc.
Magari all' inizio presi dalla foga si, ma in seguito quando si capisce come funziona l' analizzatore no; già ad ogni carica ci viene mostrato lo stato di salute della singola cella; bisogna solamente ricordarsi di guardare il display quando appare Mah e non solamente se è apparsa la scritta "done".
Da quello si capisce se è ora di un refresh o di ciclare, se due celle che lavorano in coppia si sono sbilanciate o se una cella è ko perchè è entrato il doppio della capacità e cosi via.
Vedrai che con l' uso diventa tutto piu chiaro e semplice.
Ciao
Si ma io seguo anche questi accorgimenti! perchè ovviamente se mi si scarica la coppia che in precedenza ho bilanciato, le avvio in carica quasi allo stesso istante, si capisce se sono ancora bilanciate dagli mah che sono entrati nella cella e anche dal tempo di carica!
invincible88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2012, 20:29   #1229
invincible88
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Siracusa
Messaggi: 1037
Qual'è la differenza tra Cycle e Refresh/Analyze?

La modalità più accurata per stabile la capacità della batteria è solo il break-in?
con Cycle e Refresh non è precisa?
La modalità Cycle non l'ho mai usata e non so come funziona!
invincible88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2012, 20:42   #1230
invincible88
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Siracusa
Messaggi: 1037
Ho già trovato risposta alla domanda che ho fatto sopra! quindi scusate il doppio post...
mi sono imbattuto in una vecchia discussione dove si parlava proprio di questo argomento
invincible88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2012, 22:15   #1231
FoxUlisse
Bannato
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 720
Una domanda su Break-In

Buongiorno,
ho comperato da qualche giorno il Maha MH-C9000 e le batterie Sanyo powered by eneloop Mignon AA Akkus 2500mAh (quelle nere). Quando sono arrivate le batterie erano cariche ed io l'ho usate un po' con il faretto a led. Credo che le batterie siano state scaricate per metà, poi come uno stupido le ho messe nel caricatore usando l'opzione Break-In. Sono circa due giorni che il caricabatterie le sta lavorando e ancora non le ha caricate tutte. Ma la mia domanda è: poichè ho inserito le suddette batterie che erano cariche per metà, verranno poi inizializzate bene o avranno in seguito dei problemi?
Mille grazie per i vostri consigli.

PS. Le suddette batterie sono a bassa autoscarica e se in seguito volessi scaricarle, che mAh devo usare?

Ultima modifica di FoxUlisse : 23-07-2012 alle 22:25.
FoxUlisse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2012, 22:30   #1232
SaggioFedeMantova
Senior Member
 
L'Avatar di SaggioFedeMantova
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Mantova (MN)
Messaggi: 4629
Quote:
Originariamente inviato da FoxUlisse Guarda i messaggi
Buongiorno,
ho comperato da qualche giorno il Maha MH-C9000 e le batterie Sanyo powered by eneloop Mignon AA Akkus 2500mAh (quelle nere). Quando sono arrivate le batterie erano cariche ed io l'ho usate un po' con il faretto a led. Credo che le batterie siano state scaricate per metà, poi come uno stupido le ho messe nel caricatore usando l'opzione Break-In. Sono circa due giorni che il caricabatterie le sta lavorando e ancora non le ha caricate tutte. Ma la mia domanda è: poichè ho inserito le suddette batterie che erano cariche per metà, verranno poi inizializzate bene o avranno in seguito dei problemi?
Mille grazie per i vostri consigli.

PS. Mi sapete dire se le batterie comperate sono a bassa autoscarica? Poi ... Se in seguito dovessi scaricarle, che mAh devo usare?
Mi pare di aver capito che sono queste
http://affordableluxuryblog.com/word...X-Battery1.jpg

Se si, sono LSD.

Il break-in andrebbe usato da batterie completamente scariche (0,9V), perchè di suo effettua una sovraccarica significativa, quindi partendo da una carica pariziale le faresti soffrire piu del dovuto. Se è per una sola volta non succede niente, non sono cosi delicate!

In particolare il break-in effettua una carica a 0,1C (nel tuo caso 250ma) per 16 ore, 1 ora di stop, scarica a 0,2C (nel tuo caso 500ma) che durerà circa 5 ore, 1 ora di stop, di nuovo carica a 0,1C per 16 ore.

Circa 40 ore per tutto il procedimento, al termine del quale, sul display del maha, verrà visualizzata la capacità effettiva della cella.

Questa modalità va utilizzata solo nel caso di pile nuove o nel caso di pile ferme da molto tempo (parecchi mesi).

Le pile caricale sempre a 0,5C (nel tuo caso a 1200ma).
Ogni tanto, quando lo ritieni opportuno, fai un refresh&analyze, utilizzando 0,5C per la carica e 0,25C per la scarica.

P.S.
Le correnti di carica è bene impostarle tra 0,33C e 1C mentre quelle di scarica è bene impostarle alla metà di quelle di carica.
SaggioFedeMantova è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2012, 22:45   #1233
FoxUlisse
Bannato
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 720
Quote:
Originariamente inviato da SaggioFedeMantova Guarda i messaggi
Mi pare di aver capito che sono queste
http://affordableluxuryblog.com/word...X-Battery1.jpg

Se si, sono LSD.

Il break-in andrebbe usato da batterie completamente scariche (0,9V), perchè di suo effettua una sovraccarica significativa, quindi partendo da una carica pariziale le faresti soffrire piu del dovuto. Se è per una sola volta non succede niente, non sono cosi delicate!

In particolare il break-in effettua una carica a 0,1C (nel tuo caso 250ma) per 16 ore, 1 ora di stop, scarica a 0,2C (nel tuo caso 500ma) che durerà circa 5 ore, 1 ora di stop, di nuovo carica a 0,1C per 16 ore.

Circa 40 ore per tutto il procedimento, al termine del quale, sul display del maha, verrà visualizzata la capacità effettiva della cella.

Questa modalità va utilizzata solo nel caso di pile nuove o nel caso di pile ferme da molto tempo (parecchi mesi).

Le pile caricale sempre a 0,5C (nel tuo caso a 1200ma).
Ogni tanto, quando lo ritieni opportuno, fai un refresh&analyze, utilizzando 0,5C per la carica e 0,25C per la scarica.

P.S.
Le correnti di carica è bene impostarle tra 0,33C e 1C mentre quelle di scarica è bene impostarle alla metà di quelle di carica.
Ti ringrazio per i tuoi graditi consigli. In questo momento sto notando che le batterie in carica sono arrivate a 3059mAh. E' normale? Non ho capito se le suddette batterie verranno inizializzate correttamente dato che le ho inserite cariche per metà. Dovro' rifare presto un altro Break-In? Posso ricaricare tutte le batterie che hanno 2500mAh con i consigli che mi hai appena dato oppure solo quelle a lenta discarica? Si, quelle che stanno nel caricabatterie sono quelle nere LSD. Grazie

Ultima modifica di FoxUlisse : 23-07-2012 alle 23:11.
FoxUlisse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2012, 23:21   #1234
SaggioFedeMantova
Senior Member
 
L'Avatar di SaggioFedeMantova
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Mantova (MN)
Messaggi: 4629
Quote:
Originariamente inviato da FoxUlisse Guarda i messaggi
Ti ringrazio per i tuoi graditi consigli. In questo momento sto notando che le batterie in carica sono arrivate a 3059mAh. E' normale? Non ho capito se le suddette batterie verranno inizializzate correttamente dato che le ho inserite cariche per metà. Dovro' rifare presto un altro Break-In? Posso ricaricare tutte le batterie che hanno 2500mAh con i consigli che mi hai appena dato oppure solo quelle a lenta discarica? Si, quelle che stanno nel caricabatterie sono quelle nere LSD. Grazie
Verranno formate correttamente comunque, la sovraccarica della modalità break-in serve per caricare fino in fondo la cella, visto che in parte l'energia che viene fornita dal caricabatterie viene dissipata in calore.
Il break-in non eseguirlo piu su queste celle a meno che tu le tenga ferme per parecchio tempo come ho scritto prima.

Tutte le celle che possiedi caricale a 0,5C, era una domanda che avevo fatto anche io qui tempo fa e la risposta era stata questa; se sto sbagliando verrò corretto..

Il maha per ora ha fornito 3049mah, la maggior parte sono andati nelle tue sanyo e in minor parte sono stati dispersi in calore; se quello che ti chiedi è perchè vedi 3059 quando le tue celle sono da 2500mah è per il motivo che ti ho scritto qualche riga fa e nel post di prima.
Questa modalità effettua una leggera SOVRACCARICA.

In particolare, la carica, si fermerà circa a 250ma*16ore= 4000ma
SaggioFedeMantova è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2012, 14:35   #1235
vale46pc
Bannato
 
Iscritto dal: May 2012
Messaggi: 830
chi mastica inglese ?

ma cosa dovrebbe fare sto coso ? Fuel Gauce , cioe ?

http://www.maxim-ic.com/app-notes/index.mvp/id/5037
vale46pc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2012, 19:21   #1236
vale46pc
Bannato
 
Iscritto dal: May 2012
Messaggi: 830
saggio, scusa se mi intrometto nel discorso, ma non capisco:

“Il maha per ora ha fornito 3049mah, la maggior parte sono andati nelle tue sanyo e in minor parte sono stati dispersi in calore

ma che senso ha ? non dovrebbe essere un caricabatterie intelligente , ma dove se poi spreca
ben oltre 500 mA in calore , boh ?


Anche a me lo ha fatto ma con le 2100 che alla fine (usavo pero’ il normale CHARGE e non
come lui il break-in) per 2 su 4 pile appunto mi dava 2300 e oltre ! Quindi erano in calore
quei 200 e passa mA in piu , ma che senso ha ?
vale46pc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2012, 19:30   #1237
dapinna
Member
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Sassari
Messaggi: 87
Quote:
Originariamente inviato da vale46pc Guarda i messaggi
saggio, scusa se mi intrometto nel discorso, ma non capisco:

“Il maha per ora ha fornito 3049mah, la maggior parte sono andati nelle tue sanyo e in minor parte sono stati dispersi in calore

ma che senso ha ? non dovrebbe essere un caricabatterie intelligente , ma dove se poi spreca
ben oltre 500 mA in calore , boh ?


Anche a me lo ha fatto ma con le 2100 che alla fine (usavo pero’ il normale CHARGE e non
come lui il break-in) per 2 su 4 pile appunto mi dava 2300 e oltre ! Quindi erano in calore
quei 200 e passa mA in piu , ma che senso ha ?
Generale temperatura è normale nel processo di carica.

E cmq Caricabatterie Intelligente NON significa che carica senza generare calore superfluo, ma che smette di caricare quando la batteria raggiunge la carica (verificata tramite un DeltaV) oppure quando passano tot ore di caricamento o anche quando la batteria raggiunge una certa temperatura.

E' già una grande cosa rispetto ai caricabatteria tradizionali che, se non sbaglio smettono di caricare, solo calcolando i tempi.

Se poi pensi che lo puoi programmare... in base alle batterie che metti e che gli puoi impostare lo scaricamento ho fare il break-in che equivale ad una specie di "formattazione".
dapinna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2012, 19:43   #1238
SaggioFedeMantova
Senior Member
 
L'Avatar di SaggioFedeMantova
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Mantova (MN)
Messaggi: 4629
Quote:
Originariamente inviato da vale46pc Guarda i messaggi
saggio, scusa se mi intrometto nel discorso, ma non capisco:

“Il maha per ora ha fornito 3049mah, la maggior parte sono andati nelle tue sanyo e in minor parte sono stati dispersi in calore

ma che senso ha ? non dovrebbe essere un caricabatterie intelligente , ma dove se poi spreca
ben oltre 500 mA in calore , boh ?


Anche a me lo ha fatto ma con le 2100 che alla fine (usavo pero’ il normale CHARGE e non
come lui il break-in) per 2 su 4 pile appunto mi dava 2300 e oltre ! Quindi erano in calore
quei 200 e passa mA in piu , ma che senso ha ?
No no calma, mi sono spiegato male.

Ti faccio un esempio pratico, che ti può aiutare a capire; fai conto di avere due pile completamente scariche, quindi a 0,9V, le metti nel maha in carica.
Supponiamo che effettivamente abbiano una capacità esatta di 2100mah, il maha fornirà alle pile sicuramente di piu di 2100mah; la differenza dei mah forniti dal maha - la capacità effettiva sono andati dispersi (credo tutti in calore).
Piu alzi la corrente di carica e piu le celle si scalderanno e piu energia dissiperanno.

Con il break-in invece il discorso è diverso, perchè il maha carica per 16 ore, indipendentemente da tutto il resto. Metti anche che dopo 12 ore le pile siano completamente cariche, lui, non smette lo stesso, per questo si dice che effettua una sovraccarica.
La si effettua apposta perchè si è sicuri che sia carica al 100%, appunto considerando quello che viene dissipato in calore..
SaggioFedeMantova è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2012, 09:41   #1239
vale46pc
Bannato
 
Iscritto dal: May 2012
Messaggi: 830
sara'...ma "perdere" molti mA in calore non riesco a capirlo. boh ?
vale46pc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2012, 14:06   #1240
SaggioFedeMantova
Senior Member
 
L'Avatar di SaggioFedeMantova
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Mantova (MN)
Messaggi: 4629
Quote:
Originariamente inviato da Luigi_C Guarda i messaggi
E' un fenomeno legato alle leggi della termodinamica e alla fisica, e chimica, delle batterie ricaricabili.
Nella ricarica delle batterie è inevitabile che una parte dell'energia fornita alle batterie si trasformi in calore, per quanto buono possa essere il caricabatterie utilizzato.
In particolare, qual'è la differenza tra un caricabatterie buono ed uno cattivo dal punto di vista dell'innalzamento della temperatura? O meglio, cosa fa si che un caricabatterie cattivo, rispetto ad uno buono, scaldi di piu le celle?
SaggioFedeMantova è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo Recensione realme 12+: sfida la fascia media con...
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per...
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED...
Gemini per Google Workspace: in arrivo t...
Gemini si prepara a capire meglio ci&ogr...
Google riprogetta il suo motore di ricer...
Google Foto si rinnova con l'intelligenz...
Nuovo rinvio per la navicella Boeing CST...
Una campagna malware ha preso di mira si...
Novità in AWS: Adam Selipsky lasc...
Red Dead Redemption: la versione PC del ...
La Sondors Metacycle non è mai stata leg...
Microsoft Places, l'intelligenza artific...
VESA annuncia le nuove specifiche Displa...
Anthropic Claude in Europa: l'assistente...
Panasonic presenta la gamma TV 2024: pan...
BYD lancia la Sea Lion 07, nuova elettri...
L'iPhone 15 è sceso a 749 euro: ecco tut...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:40.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v