Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 24-07-2018, 08:44   #3921
arabafenice74
Senior Member
 
L'Avatar di arabafenice74
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 1319
Quote:
Originariamente inviato da floop Guarda i messaggi
65 euro vedo di costi, perché parli di mutuo?
96 euro di rate router fibra (2 euro mensili x48 rate) + 79 euro di rata finale + costi fissi di cessazione/migrazione.
Ma qui siamo OT, x wind c'è un thread dedicato che puo illuminarti.
arabafenice74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2018, 09:27   #3922
oxidized
Senior Member
 
L'Avatar di oxidized
 
Iscritto dal: Nov 2013
Messaggi: 1455
Quote:
Originariamente inviato da peg1987 Guarda i messaggi
Dico la mia: se è stata davvero approvata la delibera sul modem libero (notizia di ieri), io ora come ora aspetterei a fare contratti con qualsiasi operatore. Vorrei vedere i tempi che hanno per applicare la delibera e poi valuterei le offerte.
Sinceramente non mi aspetto chissà quale prezzo scontato, ma almeno posso usare il modem che mi pare, quindi non dovremmo aspettare che Tiscali o un qualunque altro operatore mandino il loro modem per procedere all'attivazione.
E lo dico da persona che ha già una attivazione in corso.
Sinceramente non ho letto la delibera, ma non penso cambierà molto per quelli che come tiscali, non l'hanno mai fatto pagare. Quindi non penso che tiscali smetta di associare le attivazioni ai propri modem/router solo per quella delibera, poi ripeto, non l'ho letta, però...Spero di sbagliarmi, ma la vedo dura.
oxidized è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2018, 09:38   #3923
maxik
Senior Member
 
L'Avatar di maxik
 
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Bolzano
Messaggi: 1578
secondo me non influenza. possono ancora fare ricorso al tar. se invece accettano la delibera passano ancora mesi finché si sono adeguati e trovati metodi come passare i dati voip al cliente
__________________
VDSL Fastweb [VULA] 31/7. Distanza ARL ~1,2 km
VDSL Vodafone [MAKE] 98/21. Distanza ARL ~100 m
Twitch
maxik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2018, 10:24   #3924
FrancYescO
Senior Member
 
L'Avatar di FrancYescO
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 3039
Quote:
Originariamente inviato da oxidized Guarda i messaggi
Sinceramente non ho letto la delibera, ma non penso cambierà molto per quelli che come tiscali, non l'hanno mai fatto pagare. Quindi non penso che tiscali smetta di associare le attivazioni ai propri modem/router solo per quella delibera, poi ripeto, non l'ho letta, però...Spero di sbagliarmi, ma la vedo dura.
ma infatti ben venga che facciano cosí, tanto quelli a cui interessa mettere un modem diverso sono infinitamnte meno di quelli che si aspettando di avere tutto bello e pronto dall'isp.

quello a cui si devono adattare é che le configurazioni di accesso devono essere pubbliche sia per il telefono che per l'accesso a internet, poi sará come era per l'ADSL, io ti do le config ma se vuoi supporto devi tenere il mio modem attaccato
FrancYescO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2018, 11:17   #3925
Whit3 T1g3r
Member
 
Iscritto dal: Aug 2017
Messaggi: 154
Antitrust sanziona 300000€ Tiscali

Avete sentito che Antitrust ha sanzionato Tiscali di 300000€ per mancanza di trasparenza nella pubblicità di Tiscali. Tiscali diceva che la Fibra era disponibile a velocità fino a 1Gbps... senza specificare esplicitamente che la velocità dipende dalla zona geografica...
Mah non trovo che la comunicazione sia stata differente rispetto agli altri operatori
Già han pochi soldi rispetto agli altri, ora han pure trecentomila € in meno
Whit3 T1g3r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2018, 11:39   #3926
banzo
Senior Member
 
L'Avatar di banzo
 
Iscritto dal: Oct 2010
Città: torino underground city
Messaggi: 1692
Quote:
Originariamente inviato da Whit3 T1g3r Guarda i messaggi
Avete sentito che Antitrust ha sanzionato Tiscali di 300000€ per mancanza di trasparenza nella pubblicità di Tiscali. Tiscali diceva che la Fibra era disponibile a velocità fino a 1Gbps... senza specificare esplicitamente che la velocità dipende dalla zona geografica...
Mah non trovo che la comunicazione sia stata differente rispetto agli altri operatori
Già han pochi soldi rispetto agli altri, ora han pure trecentomila € in meno
forti con i deboli e deboli con i forti...nulla di nuovo..Tiscali potrebbe fare ricorso
__________________

Keyboard not found
Press F1 to continue,DEL to enter Setup

banzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2018, 11:50   #3927
Takuya
Senior Member
 
L'Avatar di Takuya
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 671
Sapete quale modem fornisce attualmente con la FTTC 100/20?
Sul sito ho visto che hanno il TG788vn v2, TG780vn v3 e il TG789vac v2, è possibile chiedere un modello specifico oppure va a caso?
Takuya è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2018, 12:14   #3928
GG167
Senior Member
 
L'Avatar di GG167
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 683
Quote:
Originariamente inviato da Yrbaf Guarda i messaggi
Il tempo che passa e si dice che il tempo risolve tutto, il fatto che finiscono le vacanze e riprende il lavoro serio, che i modem (se davvero sono arrivati) saranno disponibili da 2 o 3 mesi e dovrebbero avere risolti i problemi di config, la speranza (mica può durare per sempre lo stallo) .

Anche quando c'è stato il blocco delle attivazioni FTTH dell'anno scorso con code (per chi ha resistito) di 4 o 5 mesi anche, arrivati poi ad Ottobre tutto sparito o quasi ed attivazioni di nuovo in tempi normali.
Per la serie "l'ottimismo è il profumo della vita"!

Purtroppo non hai alcun elemento concreto per poter affermare ciò: semplicemente noi non sappiamo cosa sta succedendo a Tiscali e non possiamo ipotizzare un bel nulla.

In fondo, anche ad aprile, maggio, giugno e luglio era "tempo di lavoro serio", eppure non si è mossa una foglia.

Ovviamente mi auguro di sbagliare e che la tua previsione sia presa in pieno.
GG167 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2018, 12:16   #3929
banzo
Senior Member
 
L'Avatar di banzo
 
Iscritto dal: Oct 2010
Città: torino underground city
Messaggi: 1692
Quote:
Originariamente inviato da GG167 Guarda i messaggi
Per la serie "l'ottimismo è il profumo della vita"!

Purtroppo non hai alcun elemento concreto per poter affermare ciò: semplicemente noi non sappiamo cosa sta succedendo a Tiscali e non possiamo ipotizzare un bel nulla.

In fondo, anche ad aprile, maggio, giugno e luglio era "tempo di lavoro serio", eppure non si è mossa una foglia.

Ovviamente mi auguro di sbagliare e che la tua previsione sia presa in pieno.
però perchè togliergli la speranza in maniera brutale?
Sognare non costa nulla alla fine..
__________________

Keyboard not found
Press F1 to continue,DEL to enter Setup

banzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2018, 12:42   #3930
oxidized
Senior Member
 
L'Avatar di oxidized
 
Iscritto dal: Nov 2013
Messaggi: 1455
Quote:
Originariamente inviato da FrancYescO Guarda i messaggi
ma infatti ben venga che facciano cosí, tanto quelli a cui interessa mettere un modem diverso sono infinitamnte meno di quelli che si aspettando di avere tutto bello e pronto dall'isp.
Esattametne

Quote:
Originariamente inviato da FrancYescO Guarda i messaggi
quello a cui si devono adattare é che le configurazioni di accesso devono essere pubbliche sia per il telefono che per l'accesso a internet, poi sará come era per l'ADSL, io ti do le config ma se vuoi supporto devi tenere il mio modem attaccato
Assolutamente, devono rendere possibile la configurazione di tutto su apparecchi terzi. In che senso come l'ADSL?


Quote:
Originariamente inviato da Whit3 T1g3r Guarda i messaggi
Avete sentito che Antitrust ha sanzionato Tiscali di 300000€ per mancanza di trasparenza nella pubblicità di Tiscali. Tiscali diceva che la Fibra era disponibile a velocità fino a 1Gbps... senza specificare esplicitamente che la velocità dipende dalla zona geografica...
Mah non trovo che la comunicazione sia stata differente rispetto agli altri operatori
Già han pochi soldi rispetto agli altri, ora han pure trecentomila € in meno
Antitrust davvero ridicola, multe da 4 spicci a TIM per schifezze tipo quella del modem e delle fatturazioni.
E multa anche Tiscali per una cosa che fanno tutti, e anche da prima di tiscali.
oxidized è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2018, 13:33   #3931
raoulduke881
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2010
Messaggi: 559
Quote:
Originariamente inviato da oxidized Guarda i messaggi
Antitrust davvero ridicola
assolutamente no.


Quote:
Originariamente inviato da oxidized Guarda i messaggi
multa anche Tiscali per una cosa che fanno tutti, e anche da prima di tiscali.
chiunque fa pubblicità ingannevole deve essere multato. punto.

(parlo da utente tiscali strasoddisfatto)
raoulduke881 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2018, 13:39   #3932
Yrbaf
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 6149
Quote:
Originariamente inviato da GG167 Guarda i messaggi
Per la serie "l'ottimismo è il profumo della vita"!

Purtroppo non hai alcun elemento concreto per poter affermare ciò: semplicemente noi non sappiamo cosa sta succedendo a Tiscali e non possiamo ipotizzare un bel nulla.

In fondo, anche ad aprile, maggio, giugno e luglio era "tempo di lavoro serio", eppure non si è mossa una foglia.

Ovviamente mi auguro di sbagliare e che la tua previsione sia presa in pieno.
Il blocco totale non può mica essere per sempre.

Anche l'anno scorso chi ha fatto FTTH ha penato per mesi mi pare a partire da Maggio, ma vado a memoria,
Ed anche l'anno scorso qualcuno ha detto che mancavano i modem (anche se conta poco) poi magicamente da fine settembre, quasi più nessun problema e tutto è tornato normale ed anche le code pregresse si sono smaltite (alcune naturalmente alias la gente ha mollato il colpo ).
In pratica a scherzarci sopra sembra che Tiscali attivazioni funzioni bene solo nel periodo Ottobre - Marzo

In compenso invece la FTTC andava normale, come quest'anno sembra andare veloce (7-15gg) la FTTH (almeno quella su OpenFiber, meno certa quella Vula su Tim).

Magari l'anno prossimo per par conditio avrà problemi il FWA

Ultima modifica di Yrbaf : 24-07-2018 alle 13:41.
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2018, 14:05   #3933
oxidized
Senior Member
 
L'Avatar di oxidized
 
Iscritto dal: Nov 2013
Messaggi: 1455
Quote:
Originariamente inviato da raoulduke881 Guarda i messaggi
assolutamente no.




chiunque fa pubblicità ingannevole deve essere multato. punto.

(parlo da utente tiscali strasoddisfatto)
Il problema è che non ha multato gli altri, ecco perché il "ridicola"
oxidized è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2018, 14:56   #3934
satman
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 3059
Quote:
Originariamente inviato da Takuya Guarda i messaggi
Sapete quale modem fornisce attualmente con la FTTC 100/20?
Sul sito ho visto che hanno il TG788vn v2, TG780vn v3 e il TG789vac v2, è possibile chiedere un modello specifico oppure va a caso?
Ora stanno spedendo a tutti il TG789vn v3 che è simile al TG788 v2 come hardware, non puoi richiedere un modello specifico. Il migliore è il TG789vac v2 che ha anche il wifi a 5Ghz.
satman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2018, 15:00   #3935
banzo
Senior Member
 
L'Avatar di banzo
 
Iscritto dal: Oct 2010
Città: torino underground city
Messaggi: 1692
Quote:
Originariamente inviato da satman Guarda i messaggi
Ora stanno spedendo a tutti il TG789vn v3 che è simile al TG788 v2 come hardware, non puoi richiedere un modello specifico. Il migliore è il TG789vac v2 che ha anche il wifi a 5Ghz.
qua è già un miracolo se ti attivano, figurati il richiedere un modem specifico...
__________________

Keyboard not found
Press F1 to continue,DEL to enter Setup

banzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2018, 15:25   #3936
Tommaso_ALTA_CLASS
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 10
richiesta passaggio da ADSL a FTTC fatta il 18/05/18, fino a ieri nessuna novità a riguardo se non l'sms di scuse per il ritardo arrivato un mese fa; ieri mattina invio PEC per avere chiarimenti e minaccio il cambio di operatore, questo pomeriggio mi arriva un SMS ed una mail dicendomi che avrò 20€ di rimborso (in una delle prossime 2 fatture, paraculata per tenermi ancora 2 mesi) per la mia fedeltà.
Tommaso_ALTA_CLASS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2018, 16:15   #3937
purpe
Senior Member
 
L'Avatar di purpe
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 767
Quote:
Originariamente inviato da Yrbaf Guarda i messaggi
In pratica a scherzarci sopra sembra che Tiscali attivazioni funzioni bene solo nel periodo Ottobre - Marzo
Per esperienza personale anche il periodo fine novembre dicembre gennaio è da evitare.

Via diciamola è una gestione da cialtroni molto alla bona, se ti va di culo bene se no c'è da penare, signori c'è un vecchio adagio che dice "spendi poco, ottieni poco", ma uno lo mette in conto. Per come la vedo Tiscali è l'Aliexpress delle TLC, spendi poco e ti attivano o ti sistemano la connessione quando ormai hai dimenticato da quanto avevi fatto la richiesta.
se succede troppo presto ti stupisci 😂

Inviato dal mio TA-1021 utilizzando Tapatalk
__________________
Colui che chiede è uno stupido per cinque minuti. Colui che non chiede è uno stolto per sempre.

Ultima modifica di purpe : 24-07-2018 alle 16:18.
purpe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2018, 16:25   #3938
floop
Senior Member
 
L'Avatar di floop
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Reggio calabria
Messaggi: 3930
io non aspetto ottobre per attivare una linea... ma state scherzando?

ormai lascio passare agosto che tanto starò poco nella casa oggetto di richiesta fibra ma a settembre ciao ciao Tiscali
__________________
No firma
floop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2018, 19:00   #3939
banzo
Senior Member
 
L'Avatar di banzo
 
Iscritto dal: Oct 2010
Città: torino underground city
Messaggi: 1692
Quote:
Originariamente inviato da floop Guarda i messaggi
io non aspetto ottobre per attivare una linea... ma state scherzando?

ormai lascio passare agosto che tanto starò poco nella casa oggetto di richiesta fibra ma a settembre ciao ciao Tiscali
non ci lasciare, non dargliela vinta.
__________________

Keyboard not found
Press F1 to continue,DEL to enter Setup

banzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2018, 20:16   #3940
FrancYescO
Senior Member
 
L'Avatar di FrancYescO
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 3039
Quote:
Originariamente inviato da floop Guarda i messaggi
io non aspetto ottobre per attivare una linea... ma state scherzando?

ormai lascio passare agosto che tanto starò poco nella casa oggetto di richiesta fibra ma a settembre ciao ciao Tiscali
io proprio non vi capisco, quando arrivano gli indennizzi mollate la corda
FrancYescO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Utenti Amazon Prime: torna a 148€ il min...
Microsoft sfiora i 62 miliardi di dollar...
Coca-Cola al cloud con un pizzico di IA:...
Prodotti TP-Link Tapo in offerta: videoc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:20.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v