Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 21-05-2002, 12:18   #81
rebus
Senior Member
 
L'Avatar di rebus
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Roma Caput Mundi
Messaggi: 76
Quote:
Originariamente inviato da AEva
[b]

Allora sto KV-32LS35 lo devo lasciar perdere ?
ciao come te non avevo 5 meloni da spendere per un tv 6 mesi fa ho comprato per 1 800 000 un KV-32FX20 che sarebbe il mod.precedente rispetto a quello che intendi acquistare tu
al tempo giarai molto tempo per i forum specializzati e il miglio rapporto qualità/prezzo per la categoria 32" 16:9 lo vedeva in testa.

ora ho controllato e le elettroniche sembrano essere le stesse quindi KV-32LS35 è come il mio ma con un nuovo restyling quindi ti posso dire che i colori e la qualità del tubo sono superbe con il dvd in rgb quando guardi film in digitale (toy story ad es.) ha la sensazione che i personaggi escano dallo schermo per non parlare di film "colorati" come moulin rouge inoltre se sei uno "smanettone" hai la possibilità digitando dal telecomando di entrare nel menu' tecnico dove puoi ottimizzare parametri avanzati di funzionamento che con l'aiuto di un dvd di test come video essentials ti permettono di raggiungere una qualità video esagerata guadagnando nettamente su quella "di fabbrica" gia alta di suo!

Lascia perdere i 100 Hz almeno nella fascia di prezzo dei 2 milioni
fanno tutti schifo è solo una mossa commerciale per attirare l'utente medio.

Io per quanto "HO VISTO" per 980€, mi sento tranquillamente di consigliarti l'acquisto.
__________________
Tutto ciò che un uomo è in grado di concepire, altri uomini saranno in grado di realizzare.
rebus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2002, 12:27   #82
AEva
Member
 
L'Avatar di AEva
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Vorrei saperlo anche io
Messaggi: 295
Grazie del consiglio.
__________________
Erano 7 anni che non cambiavo PC
AEva è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2002, 14:29   #83
Dr Frankenstain
Senior Member
 
L'Avatar di Dr Frankenstain
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Caserta
Messaggi: 505
------------ Sito per info e descrizioni sui TELEVISORI ----

Gentilmente sarei interessato all'acquisto di un buon televisore ed opterei per un buon 16:9 ( il plasma attira ma costa )pero' vorrei se possibile un sito ove vengano illustrati vari modelli con spiegazioni e magari buone critiche e consigli sull'acquisto.

grazie mille

Ciao
Dr Frankenstain è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2002, 01:01   #84
zaius
Senior Member
 
L'Avatar di zaius
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: La Spezia
Messaggi: 472
32'' di monitor 16:9!!

Ciao a tutti!

Un paio d'anni fa mio padre comprò un televisore top gamma della Sony, il KV-32FD1E, ke mi ha regalato proprio ieri, visto ke è passato ad un arrogantissimo 36'' Panasonic Tau.

Il fatto è questo: la mia nuova tv ke troneggia a circa 3mt dal mio pc, nel salotto, è dotato di due prese monitor, una frontale e una posteriore, ed ha un bel floppyno con i relativi driver.

Mercoledì mi arriva anke il lettore dvd per il mio pc, e la domanda è la seguente: i dvd a che risoluzione si vedono normalemente? si può scegliere quele risol. utilizzare? e se sì, un sistema come il mio può reggere le alte risoluzioni ottenibili con un monitor 32''?

Inoltre, si possono installare 2 monitor sullo stesso SO? Come si fa?

Grazie a tutti quelli ke sapranno dare aiuti e consigli!

Ciauz!
__________________
Be quiet! Lian-Li DC B25B - PhenomII X4 965BE - Crosshair III Formula - Corsair XMS 1600 -Zalman ZM-MFC3 --> Noctua NH-C12P SE14 - 2 Noctua NF-S12B - 1 Enermax Magma - WD CaviarBlack 1Tb - Msi 560ti TwinFrozrOC - CoolerMaster SilentPro M 600w - Sony SDM-E96D - Samson StudioDock AudioMonitor
zaius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2002, 11:38   #85
tuccio
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2000
Messaggi: 720
Ciao, i DVD puoi vederli a tutto schermo alla risoluzione che preferisci e sinceramente non cambia granché. Per collegare due monitor ovviamente ti serve la doppia uscita video, che ormai è disponibile da tempo su tutte le Ati e anche sulle gf4. Non so se c'è sulla kyroII. Non ho capito qual è la risoluzione massima del tuo 32"...

Comunque con tutte le schede munite di doppia uscita nel pannello driver c'è sempre la possibillità di scegliere le diverse risoluzioni sui due monitor. Personalmente ti consiglio di scegliere la più alta disponibile che ti garantisca i 100 (o 85)Hz.

Se non hai la doppia uscita potresti risolvere con una economicissima radeon 7500, oppure una 8500 se ti piace giocare... Se puoi spendere un po' di più prendi una gf4 che ormai ha la qualità video delle Ati.

ciao
tuccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2002, 12:27   #86
zaius
Senior Member
 
L'Avatar di zaius
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: La Spezia
Messaggi: 472
Grazie mille delle risposte!
__________________
Be quiet! Lian-Li DC B25B - PhenomII X4 965BE - Crosshair III Formula - Corsair XMS 1600 -Zalman ZM-MFC3 --> Noctua NH-C12P SE14 - 2 Noctua NF-S12B - 1 Enermax Magma - WD CaviarBlack 1Tb - Msi 560ti TwinFrozrOC - CoolerMaster SilentPro M 600w - Sony SDM-E96D - Samson StudioDock AudioMonitor
zaius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2002, 22:33   #87
oloong
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2000
Messaggi: 81
ciao, non so se sbaglio ma io starei attento alla risoluzione+refresh che mandi al tv,se vai troppo oltre quello che lui sopporta rischi di rompere tutto,comunque te ne accorgi molto presto. considera poi che l'uscita vga è progressiva a 50 o 60 hz e che le risoluzioni sono (640x480 720x576 1024x720 1920x1080) di cui l'ultima è quella della tv ad alta definizione di america+jap
oloong è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2003, 15:38   #88
^[H3ad-Tr1p]^
Senior Member
 
L'Avatar di ^[H3ad-Tr1p]^
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Trance City
Messaggi: 7195
forse [OT] su difetto visualizzazione televisore file 16/9

salve a tutti
forse sono OT ma nn so dove postare questa discussione,meglio di qui

ordunque:
facendo SVCD da visualizzare in 1 DVD da tavolo ,succede che se il filmato e' 16/9 il SVCD siccome nn prevede il ridimensionamento 16/9 ma solo 4/3 ,mettendolo nel dvd bisogna poi effettuare il ridimensionamento manuale con la modalita' 16/9 della TV
fin li tutto bene ,col ridimensionamento della modalita' 16/9 della TV (sony) le proporzioni vengono riprodotte correttamente...nelle bande nere che la TV mette sopra e sotto,in 1 di queste rimane 1 riga orizzontale bianca,sapete come levarla?
ho gia provato con altri televisori questa modalita' e presentano lo stesso difetto,anche se si visualizza 1 normale trasmissione tv...cos' e' ? ig:
^[H3ad-Tr1p]^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2003, 22:48   #89
wormlord
Member
 
Iscritto dal: Mar 2001
Messaggi: 133
Aquisto Tv 16:9.Conoscete il sito click-game?

Ero intenzionato ad aquistare un televisore 16:9 da 32".Guardando qà e la ho trovato sul sito http://www.click-game.it, un televisore della sony fq80 ad un prezzo veramente eccezzionale.Certo mi viene un dubbio sul fatto che possa costare circa 300 euro in meno che da tutte le altri parti.Magari si sono sbagliati, ma sarebbe peggio per loro.
Sul sito nn danno moltissime indicazioni sulla ditta.
Vorrei sapere se magari qualcuno di voi ha gia' fatto degli aquisti su questo sito e se e' affidabile.Le 50 euro in meno sono una cosa possibile ma 300 mi danno da pensare....
Se magari nn sapete niente sul sito, sapreste dirmi come e' questo sony Kv-FQ80?
Thanks
wormlord è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2003, 17:00   #90
MarcoM
Senior Member
 
L'Avatar di MarcoM
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Faenza
Messaggi: 14756
Leggendo le caratteristiche sembra un ottimo TV, però per qualche euro in più hanno anche il Philips 32PW9527 che so per certo essere un eccellente televisore (dotato di PixelPlus, NaturalMotion ecc...). Certamente il migliore in assoluto che hanno in catalogo è il Panasonic TX36PB50 che è anche progressive scan: tutto un altro pianeta... anche come prezzo purtroppo...
Comunque il cosiglio migliore che posso dare è di non acquistare mai un TV senza averlo visto in funzione. Meglio recarsi in qualche grande catena di negozi di elettrodomestici e osservarne tanti in funzione e vedere quello che, per i propri occhi (i giudizi infatti variano molto soggettivamente in questo campo) mostra le immagini migliori. Poi eventualmente si cerca lo stesso modello su Internet ad un prezzo più vantaggioso.
__________________
MarcoM
Meglio lasciare qualcosa in più che togliere troppo...
MarcoM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2003, 23:19   #91
wormlord
Member
 
Iscritto dal: Mar 2001
Messaggi: 133
Ti ringrazio per la risposta.Ho gia visionato molti televisori in vari centri commerciali,ma quello che mi spingeva ad aquistarlo era il prezzo.Su qualsiasi altro sito questo televisore costa minimo 300/400 euro di piu'.
Tutto questo pero' mi da da sospettare.Magari me ne mandano uno diverso oppure uno con qualche difetto...Le 50/100 euro di differenza forse ci potrebbero stare ma una cifrra cosi' elevata....
Nel caso potrei sempre rispedirglelo indietro ma cosi' avrei buttato inutilmente i soldi per la spedizione...
Ho scritto delle varie e-mail e nn mi hanno mai risposto.
Ho telefonato al loro numero di assistenza e nn mi e' sembratoun servizio molto professionale.Magari hanno iniziato da poco....
Mi piacerebbe sapere se qualcuno ha gia' aquistato qualcosa su questo sito per verificarne l'attendibilita'.
Secondo te ci si puo' fidare?
wormlord è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2003, 00:27   #92
sushy74
Member
 
L'Avatar di sushy74
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 99
Ciao, se ti può essere utile io ho acquistato circa un anno fa due decoders satellitari da click&game a Roma (il prezzo era molto conveniente), uno per mio Zio tramite il loro sito ed uno per me tramite un amico di Roma che di persona si è recato presso il loro negozio.
In entrambi i casi non ho avuto nessun problema e le persone con le quali ho parlato per telefono per avere info mi sono sembrate gentili e competenti.
La scelta finale ovviamente spetta a te, comunque non credo ti troverai male con questo sito.....ciao
sushy74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2003, 20:16   #93
andreasperelli
Senior Member
 
L'Avatar di andreasperelli
 
Iscritto dal: Feb 2001
Messaggi: 4187
Televisore a 100hz

Ciao a tutti,

stavo pensando di mandare in pensione il mio glorioso Mivar a 20' , avrei intenzione di comprare un televisore 16:9.
Premesso che capisco molto più di computer che di televisori stavo riflettendo su quanto potesse essere effettivamente utile spendere di più per avere un 100hz, il mio background di pcista mi farebbe pensare che avere 100hz piuttosto che 50 fa un'enorme differenza. Ma forse su un televisore la situazione è diversa....
Ho visto che televisori a 50hz si trovano sui 500euro (parlo di roba economica) mentre per avere 100hz bisogna superare i 1000?... la domanda è: NE VALE LA PENA???
__________________
Wii + Nintendo 2DS + PS3 + PS4 PRO +
PS5 +
Xbox 360 + Xbox One S +
Switch

Ultima modifica di Adric : 30-08-2003 alle 13:50.
andreasperelli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2003, 20:44   #94
ercolino
Senior Member
 
L'Avatar di ercolino
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Torino
Messaggi: 3694
Secondo me si è un po come i monitor dei pc più è alta la frequenza di refresh più stabile e quindi meno affaticante x la vista è l'immagine.
ercolino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2003, 12:40   #95
redsith
Bannato
 
L'Avatar di redsith
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: London
Messaggi: 858
Molti sostengono che siano meglio i 50 hz per il televisore.
Io ho un sony 100 hz e lo trovo migliore dei 50 hz.

Comunque dai un' occhiata qui:
http://www.avforum.it/showthread.php?amp;threadid=6070

Alla fine mi sa che se vuoi un 100 hz ti devi indirizzare su Sony o comunque qualcosa di alta qualità (e prezzo) se no rischi problemi.






il link non era piu' cliccabile

Ultima modifica di Adric : 08-07-2004 alle 13:55.
redsith è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2003, 15:26   #96
Nicky Grist
Senior Member
 
L'Avatar di Nicky Grist
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Piacenza....ma piacentino MAI!!!
Messaggi: 1637
Sul fatto che le immagini siano più ferme e forse meno affaticanti per la vista (anche se la distanza a cui si stà dalla tv è diversa da quella tipica per un monitor) non ci sono dubbi.
Penso però che associare la tv digitale (dvd e satellite) ad una tv 100 Hz sia controproducente. Le immagini infatti sembrano non vere, non vive, dei pezzi di cartone. Sembra invece che i 50Hz donino alle immagini quelle caratteristiche (saranno difetti) che le anno sembrare più naturali.
Nicky Grist è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2003, 17:40   #97
andreasperelli
Senior Member
 
L'Avatar di andreasperelli
 
Iscritto dal: Feb 2001
Messaggi: 4187
mm.. ora ho le idee un po' più chiare grazie a tutti.

Dato che non voglio spendere troppo per un televisore... (preferisco spendere per il mio PC semmai...) non mi posso permettere un buon 100hz allora mi faccio un bel 16:9 50nz da 500euro.

ciao
__________________
Wii + Nintendo 2DS + PS3 + PS4 PRO +
PS5 +
Xbox 360 + Xbox One S +
Switch
andreasperelli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2003, 18:34   #98
andreasperelli
Senior Member
 
L'Avatar di andreasperelli
 
Iscritto dal: Feb 2001
Messaggi: 4187
ok.. acqusto fatto, ora approfitto ancora della vostre gentilezza e competenza

ho comprato un daewoo 28' 50hz con schermo flat 16:9, per quanto possa capirne io va benissimo salvo una piccola cosa: l'immagine sembra convergere leggermente verso il lato dx, si nota sopratutto con i dvd in cui restano le bande nere che a sx sono più alte a dx più basse. Il difetto è lieve, ma vorrei sapere se è normale. La mia esperienza con i monitor flat mi suggerirebbe che è normale...
Entro i sette giorni posso riportarlo a negozio quindi dovrei decidere... che mi suggerite?
__________________
Wii + Nintendo 2DS + PS3 + PS4 PRO +
PS5 +
Xbox 360 + Xbox One S +
Switch
andreasperelli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2003, 16:16   #99
Resteve 2000
Member
 
L'Avatar di Resteve 2000
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Bologna
Messaggi: 139
Acquisto televisore 28'' 16/9 (mi servirebbe un consiglio)

Purtroppo devo acqistare un televisore nuovo e sarei orientato su un 28 pollici 16/9 il tetto max di spesa è 1300-1400 €.
Ho visto dei philips detti pixel plus ad alta definizione conviene comprarlo?
Altrimenti quale tv mi consigliate?
Anticipatamente grazie.
__________________
Cpu P4 2.4B, Ram 512Mb pc2700, Mb Abit be7 raid, Vga Verto Gf4 ti4200, Hd Maxtor D.Max plus 9 60Gb x 2, Monitor Hitachi cml 175 sxw.
Resteve 2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2003, 16:34   #100
Adric
Senior Member
 
L'Avatar di Adric
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
Messaggi: 9214
un 28 da 16:9 e' troppo piccolo, schiaccia troppo le immagini
Calcola che come altezza equivale a un 24-25 pollici da 4:3.
Te lo dico perche' i miei hanno in camera un Grundig 28' da 16:9; io non lo guardo mai
Non scendere sotto i 32' pollici per i 16:9. Per risparmiare potresti prenderlo a 50 Hz anziche' a 100 Hz. Certi 100 Hz vanno peggio di alcuni 50 Hz, e l'ideale sarebbe cmq un televisore che ti permetta di switchare tra 50 e 100 Hz. Calcola che cmq Pal, Secam e Ntsc fanno schifo come qualita' d'immagine, e per l'alta risoluzione (chissa' quando arrivera' in Italia, la sperimentarono a Torino durante i mondiali di calcio del 1990) chissa quanti altri anni passeranno; pertanto io non ci spenderei troppi soldi.
Non scartare i modelli fuori produzione che sono spesso migliori di quelli attuali. Inoltre adesso tutti i modelli hanno quella orrenda cornice grigia metallizzata invece del colore nero, piu' difficle da pulire e piu' delicata ig:
Non sono in grado di consigliarti una marca e un modello secchi, ma cerca di girare piu' punti vendita e di vedere piu' televisori possibile.
__________________

Guida CDR
- SACD/DVD-A links - Pal,Secam, Ntsc - Fonts -
Radio online - Jazz -Soul&Funky - siti traduzioni lingue

non rispondo a msg privati sui monitor
Adric è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Utenti Amazon Prime: torna a 148€ il min...
Microsoft sfiora i 62 miliardi di dollar...
Coca-Cola al cloud con un pizzico di IA:...
Prodotti TP-Link Tapo in offerta: videoc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:46.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v