Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Possessori del w2207, esprimete un giudizio complessivo su questo monitor:
OTTIMO 70 56.45%
BUONO 41 33.06%
DISCRETO 2 1.61%
SUFFICIENTE 2 1.61%
NON SUFFICIENTE 1 0.81%
SCARSO 8 6.45%
Votanti: 124. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 02-03-2008, 18:11   #4921
Campioni del Mondo 2006!!
Senior Member
 
L'Avatar di Campioni del Mondo 2006!!
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 4906
Quote:
Originariamente inviato da nico1612 Guarda i messaggi
...torno dai monti innevati...riaccendo il mio bel w2207...trovo la "bagarre"!!!
.....me ne torno tra i monti di Heidi....
Anche io.. l'unica differenza e che torno dal lago.. e non posso tornarci
Campioni del Mondo 2006!! è offline  
Old 02-03-2008, 18:34   #4922
ligabuz
Senior Member
 
L'Avatar di ligabuz
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 1369
Quote:
e hai dettaglio sul buio, perdi nella alte luci, se schiarisci acquisti grana,
problema parzialmente risolto dall'hdr.
Comunque questo monitor vale quello che costa o no ? Ancora non sono riuscito a capirlo.
Su questa fascia di prezzo si trova di meglio ? Grazie.

Ultima modifica di ligabuz : 02-03-2008 alle 20:38.
ligabuz è offline  
Old 02-03-2008, 18:55   #4923
Campioni del Mondo 2006!!
Senior Member
 
L'Avatar di Campioni del Mondo 2006!!
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 4906
Quote:
Originariamente inviato da ligabuz Guarda i messaggi
problema parzialmente risolto dall'hdr.
Comunque questo monitor vale quello che costa o no ? Ancora non sono riuscito a capirlo ?
Su questa fascia di prezzo si trova di meglio ? Grazie.
Guarda.. qua ognuno dice la sua.. per me si.. ma prendi il mio parere per quello che vale.. il mio consiglio è di comprarlo da media e poi giudicare tu stesso..
Campioni del Mondo 2006!! è offline  
Old 02-03-2008, 19:02   #4924
ninja970
Senior Member
 
L'Avatar di ninja970
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Caserta
Messaggi: 2957
Ho letto le ultime pagine e mi rammarico molto che il thread venga chiuso a causa di inutili flame.
Piuttosto io avrei preferito qualche ban e sospensione in più piuttosto che una chiusura del thread dove i possessori, adilà di fanboysmi infantili, si possano scambiare le impressioni sul monitor.

Io da possessore del monitor ho sempre evidenziato un problema che non sono riuscito a risolvere dopo mesi e mesi di prove, ovvero l'affaticamento alla vista che mi procura, molto maggiore del precedente CRT.
Non so se la causa è il glare o che altro, ma credo comunque che sia un fatto soggettivo, ovvero dovuto alla sensibilità dei miei occhi, non ho altre spiegazioni perchè a mia moglie non procura il fastidio che procura a me.
Poichè purtroppo il problema è per me abbastanza grave credo che alla fine sarò costretto a cambiarlo.
Costretto perchè per il resto il monitor mi piace tantissimo, i film sono spettacolari, i giochi anche e perdipiù non ho mai notato la minima scia. I colori sono bellissimi e paragonandolo ad altri 22' LCD con pannello TN non si può non notare la maggiore profondità e vivacità dei colori stessi.
__________________
Desktop: Win10 PRO 64bit § Alienware Aurora R4 ALX1200W § Intel Core i7-3930k § 4x8GB DDR3 1600Mhz § 1TB Samsung 850 PRO + 1TB WD Caviar Blue § Zotac GTX980ti AMP!Extreme § TIM Fibra AG Plus + Devolo 1200+WiFi ac § Logitech Z600 - G700s - G910 - G933 - G240 § Dell S2415H Notebook: Alienware M17x-R2
ninja970 è offline  
Old 02-03-2008, 19:24   #4925
acethor
Senior Member
 
L'Avatar di acethor
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 551
Quote:
Originariamente inviato da ligabuz Guarda i messaggi
problema parzialmente risolto dall'hdr.
Comunque questo monitor vale quello che costa o no ? Ancora non sono riuscito a capirlo ?
Su questa fascia di prezzo si trova di meglio ? Grazie.
Si vede che non hai seguito il 3d ,e questa nn e' una critica.
Proprio le risposte a queste legittime domande che inevitabilbente portano a confronti hanno provocato una bagarre (su qual'e'' il miglior monitor per questa fascia di prezzo) che probabilmente fara' chiudere il 3d.
cmq mi fa piacere risponderti:
risposta al tuo primo quesito: secondo me , vale quello che costa.
risposta al tuo II° quesito: per questa fascia di prezzo puoi valutare anche il samsung syncmaster 2232bw che dati delle case alla mano e' piu' rettivo in ms(requisito importante per il ludico) ha un angolo di visuale piu' ampio,consuma meno,ha una garanzia della casa di 3 anni,e non e' glare che per me e' un pregio,anche se qualcuno nn sara' daccordo.Per onesta il glare e' teoricamente piu' consigliato per la visione di film ,ma IMHO si porta dietro problemi di riflessi,ed e' piu' stancante per gli occhi.

le riflessioni le lascio a te.
__________________
mobo:asus a8n-sli premiumcpu:amd athlo64 x2 4400 @2629(239x11 vcore 1,38) scheda video pny geforce 8800 gt ram:corsair 4x1gb 333mhz-hdd:I)wd raptor 36gb sata2 2 x wd 1600js sata2 unita' ottiche:tdk dvd rw-sony dvd rom aliment:enermax ai 059 liberty 500 modulare silent-case:coolemaster centurion2-monitor:samsung 2232bw(CAA)-vista x64
acethor è offline  
Old 02-03-2008, 19:46   #4926
baila
Senior Member
 
L'Avatar di baila
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia di Vicenza
Messaggi: 13815
Quote:
Originariamente inviato da acethor Guarda i messaggi
Si vede che non hai seguito il 3d ,e questa nn e' una critica.
Proprio le risposte a queste legittime domande che inevitabilbente portano a confronti hanno provocato una bagarre (su qual'e'' il miglior monitor per questa fascia di prezzo) che probabilmente fara' chiudere il 3d.
cmq mi fa piacere risponderti:
risposta al tuo primo quesito: secondo me , vale quello che costa.
risposta al tuo II° quesito: per questa fascia di prezzo puoi valutare anche il samsung syncmaster 2232bw che dati delle case alla mano e' piu' rettivo in ms(requisito importante per il ludico) ha un angolo di visuale piu' ampio,consuma meno,ha una garanzia della casa di 3 anni,e non e' glare che per me e' un pregio,anche se qualcuno nn sara' daccordo.Per onesta il glare e' teoricamente piu' consigliato per la visione di film ,ma IMHO si porta dietro problemi di riflessi,ed e' piu' stancante per gli occhi.

le riflessioni le lascio a te.
Il 2232W l'ho posseduto e secondo me il tempo di risposta è molto vicino a quello del w2207 tanto che è dimostrato anche da Tom's Hardware!
Per quanto riguarda i consumi sto cercando il mio post dove avevo fatto le rilevazioni che sono state sorprenditi a mio avviso.
Ciao
__________________
AMD Ryzen™ 9 5900X/Cosmos C700P/Crosshair VII HERO (WI-FI) /Corsair AX 850Watt 80 PLUS Gold/HyperX Predator HX440C19PB3K2 B-Die@3600Mhz /Nvdia RTX 4070TI/Samsung 980 PRO NVMe M.2 2TB X2/Sound Blaster Z/Monitor LG 32GK850G/Pianeta Fibra FTTH2500/500->GT-AX6000/Le mie trattative
baila è offline  
Old 02-03-2008, 19:47   #4927
baila
Senior Member
 
L'Avatar di baila
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia di Vicenza
Messaggi: 13815
Quote:
Originariamente inviato da baila Guarda i messaggi
Questa mattina ho provato a vedere quanto consuma il monitor e devo dire di essere rimasto sbalordito!!
Con questi settaggi:
Luminosità: 65
Contrasto: 80
Rosso: 255
Verde: 244
Blu: 234

è arrivato a consumare un picco massimo di 32 watt e nella media di 30.Con monitor in standbye e la lucina sopra il pulsante di accensione accesa consuma neanche 1 watt.
Spettacolo,un mostro in senso buono nei consumi!!
Non ho provato ad alzare la luminosità e contrasto ma sicuramente consumerà di più!
Eccoli qua!
__________________
AMD Ryzen™ 9 5900X/Cosmos C700P/Crosshair VII HERO (WI-FI) /Corsair AX 850Watt 80 PLUS Gold/HyperX Predator HX440C19PB3K2 B-Die@3600Mhz /Nvdia RTX 4070TI/Samsung 980 PRO NVMe M.2 2TB X2/Sound Blaster Z/Monitor LG 32GK850G/Pianeta Fibra FTTH2500/500->GT-AX6000/Le mie trattative
baila è offline  
Old 02-03-2008, 20:24   #4928
schwalbe
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 1733
Quote:
Originariamente inviato da ligabuz Guarda i messaggi
problema parzialmente risolto dall'hdr.
Comunque questo monitor vale quello che costa o no ? Ancora non sono riuscito a capirlo ?
Su questa fascia di prezzo si trova di meglio ? Grazie.
A parte che mi riferivo a problemi che ci porta dietro dalla pellicola ai sensori, dai crt ai lcd. Il nostro occhio è migliore come dati di "targa" ma è altrettanto ingannabile.

Io il mio parere l'ho già espresso più volte: secondo me vale, il glare è favoloso e mi sembra di ritornare al Trinitron della Sony.
Per me, cioè la mia vista col mio cervello, gli Lcd nella lettura sono più stancanti, ma ho rimediato abbassando agli inizi la luminosità.
C'è da dire che anche col crt tenevo una luminosità più bassa di altri.
Tra questo e il crt ho avuto in mezzo un Benq 19" che non rimpiango assolutamente. Con colori più slavati ma ancor più stanchezza di lettura.
Per giochi e film mi trovo bene, anche se alcuni divx o mpeg molti compressi danno un immagine pessima rispetto ai crt. Ma questi non son problemi dell'HP, ma dei LCD in generale (che tra l'altro han tutti risoluzioni molto maggiori dei crt).
Nel Benq si notavano meno le solarizzazioni, ma altrettanto meno bene si notavano le righe di selezione in grigio chiaro.

Se ritorno indietro, lo ricompro!
schwalbe è offline  
Old 02-03-2008, 20:30   #4929
Entangled
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Sulla terra...purtroppo.
Messaggi: 638
Quote:
Originariamente inviato da ninja970 Guarda i messaggi
Piuttosto io avrei preferito qualche ban e sospensione in più piuttosto che una chiusura del thread dove i possessori, adilà di fanboysmi infantili, si possano scambiare le impressioni sul monitor.
...flame ??? Io rileggendo vedo solo uno scambio di opinioni in termini, una volta tanto, civili e direi assai più interessante della stragrande maggioranza dei post che si leggono di solito...
Ban per cosa...?
__________________
The "Samsung 226BW Picture Show": mesa - giraffe - raven - vetro - ISS - Hubble - Hubble2 - lago - Crysis


Ultima modifica di Entangled : 02-03-2008 alle 20:47.
Entangled è offline  
Old 02-03-2008, 20:45   #4930
ligabuz
Senior Member
 
L'Avatar di ligabuz
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 1369
Grazie a tutti per le risposte !

Quote:
Originariamente inviato da acethor Guarda i messaggi
Si vede che non hai seguito il 3d ,e questa nn e' una critica.
Proprio le risposte a queste legittime domande che inevitabilbente portano a confronti hanno provocato una bagarre (su qual'e'' il miglior monitor per questa fascia di prezzo) che probabilmente fara' chiudere il 3d.
No, il thread l'ho letto quasi tutto (mi mancheranno le prime 10 pagine) e proprio questo ha generato in me un'enorme confusione, appunto perchè ho notato parecchi "scontri" anche parecchio accesi

Quote:
A parte che mi riferivo a problemi che ci porta dietro dalla pellicola ai sensori, dai crt ai lcd.
mi pareva ti riferissi alla fotografia, io ho risposto solo riguardo alla bruciatura delle luci con esposizione troppo alte e perdita di dettagli con bassa esp.
ligabuz è offline  
Old 02-03-2008, 21:34   #4931
ninja970
Senior Member
 
L'Avatar di ninja970
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Caserta
Messaggi: 2957
Quote:
Originariamente inviato da Entangled Guarda i messaggi
...flame ??? Io rileggendo vedo solo uno scambio di opinioni in termini, una volta tanto, civili e direi assai più interessante della stragrande maggioranza dei post che si leggono di solito...
Ban per cosa...?
Mi riferisco all'intervento di Abilmen che ha detto di voler chiudere il post.

Io sono dell'idea che non è giusto chiudere un thread ufficiale solo per l'intervento di alcuni utenti che non vogliono discutere dell'argomento ma solo imporre le loro ragioni.
__________________
Desktop: Win10 PRO 64bit § Alienware Aurora R4 ALX1200W § Intel Core i7-3930k § 4x8GB DDR3 1600Mhz § 1TB Samsung 850 PRO + 1TB WD Caviar Blue § Zotac GTX980ti AMP!Extreme § TIM Fibra AG Plus + Devolo 1200+WiFi ac § Logitech Z600 - G700s - G910 - G933 - G240 § Dell S2415H Notebook: Alienware M17x-R2
ninja970 è offline  
Old 02-03-2008, 21:42   #4932
blackhole00
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 860
Quote:
Originariamente inviato da ninja970 Guarda i messaggi
Io da possessore del monitor ho sempre evidenziato un problema che non sono riuscito a risolvere dopo mesi e mesi di prove, ovvero l'affaticamento alla vista che mi procura, molto maggiore del precedente CRT.
Io, con questo HP, ho il tuo stesso identico problema di affaticamento della vista. Nel mio caso, come scritto alcuni messaggi fa, è dovuto alla "sgranatura" dei caratteri che proprio non riesco a sopportare...
La lettura mi viene difficoltosa a tal punto che vorrei venderlo anch'io e tornare al mio amato CRT...
blackhole00 è offline  
Old 02-03-2008, 22:05   #4933
Entangled
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Sulla terra...purtroppo.
Messaggi: 638
Quote:
Originariamente inviato da ninja970 Guarda i messaggi
Mi riferisco all'intervento di Abilmen che ha detto di voler chiudere il post.
Io sono dell'idea che non è giusto chiudere un thread ufficiale solo per l'intervento di alcuni utenti che non vogliono discutere dell'argomento ma solo imporre le loro ragioni.
Ah....ho capito...non hai torto, ma spezzerò comunque una lancia in favore di questi soggetti riprovevoli. Dove c'è una persona che, come dici tu, vuole "imporre" le sue opinioni, dall'altra parte c'è n'è sempre una che vuole "imporre" le proprie...... (uso le virgolette perchè il termine "imporre" mi sembra un pò...forte).
__________________
The "Samsung 226BW Picture Show": mesa - giraffe - raven - vetro - ISS - Hubble - Hubble2 - lago - Crysis

Entangled è offline  
Old 03-03-2008, 00:09   #4934
Abilmen
Moderatore
 
L'Avatar di Abilmen
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
Messaggi: 14211
Quote:
Originariamente inviato da ninja970 Guarda i messaggi
Mi riferisco all'intervento di Abilmen che ha detto di voler chiudere il post.
Io sono dell'idea che non è giusto chiudere un thread ufficiale solo per l'intervento di alcuni utenti......
Quote:
Originariamente inviato da Entangled Guarda i messaggi
Ah....ho capito...non hai torto.......................
Regolamento generale
2. Contestazioni
L'operato dei moderatori è insindacabile e può essere giudicato solo dall'Amministratore del forum.
E' comunque permesso chiedere spiegazioni, non utilizzando però lo spazio pubblico del forum. Eventuali contestazioni vanno effettuate via e-mail oppure tramite i messaggi interni (pvt) e comunque in forma privata. Verrà immediatamente chiuso ogni thread avente come oggetto argomenti di contestazione in chiave polemica. Chi dovesse insistere in simile atteggiamento, verrà immediatamente allontanato dal forum secondo l'insindacabile giudizio dei moderatori.

3. Chiusura Discussioni

Verrà chiusa ogni discussione dove argomenti o toni non risultino idonei alla linea di condotta del forum. Se nel corso della discussione il topic dovesse degenerare (anche con un solo post) è data ampia facoltà di intervenire al moderatore anche con la chiusura del thread o, nei casi più gravi, con il bannaggio/sospensione immediato/a del/dei responsabile/i.

Inutile dire che sono stati disattesi sia il punto "2" che "3" del regolamento. Prima di esprimere un parere, dovreste leggerlo di tanto in tanto. Non fa mica male! In più vi risparmiereste di scrivere post inutili.
__________________
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità!
Abilmen è offline  
Old 03-03-2008, 00:19   #4935
ninja970
Senior Member
 
L'Avatar di ninja970
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Caserta
Messaggi: 2957
Quote:
Originariamente inviato da blackhole00 Guarda i messaggi
Io, con questo HP, ho il tuo stesso identico problema di affaticamento della vista. Nel mio caso, come scritto alcuni messaggi fa, è dovuto alla "sgranatura" dei caratteri che proprio non riesco a sopportare...
La lettura mi viene difficoltosa a tal punto che vorrei venderlo anch'io e tornare al mio amato CRT...
purtroppo siamo sulla stessa barca

Quote:
Originariamente inviato da Entangled Guarda i messaggi
Ah....ho capito...non hai torto, ma spezzerò comunque una lancia in favore di questi soggetti riprovevoli. Dove c'è una persona che, come dici tu, vuole "imporre" le sue opinioni, dall'altra parte c'è n'è sempre una che vuole "imporre" le proprie...... (uso le virgolette perchè il termine "imporre" mi sembra un pò...forte).
per me questi soggetti che tu definisci "riprovevoli" (uso le virgolette perchè il termine "riprovevole" mi sembra un pò... forte) lo sono a prescindere se si schierano da una parte o dall'altra. E' proprio lo schierarsi da una parte o dall'altra che li rende, come tu li definisci, "riprovevoli"
Ognuno dovrebbe fare lo sforzo di essere quanto più oggettivo possibile anche se non è una cosa semplice


Quote:
Originariamente inviato da Abilmen Guarda i messaggi
Inutile dire che sono stati disattesi sia il punto "2" che "3" del regolamento. Prima di esprimere un parere, dovreste leggerlo di tanto in tanto. Non fa mica male! In più vi risparmiereste di scrivere post inutili.
non ho mai espresso dubbi sul tuo operato, anzi

il mio era solo un rammarico sul perchè si debba finire col chiudere un thread ufficiale che, come tale, poteva essere di aiuto a molti utenti così come lo è stato per me stesso.

Qualsiasi decisione prenderai la riterrò giusta, permettimi solo il disappunto sul fatto che un thread letto e utile a centinaia di persone debba essere chiuso a causa di pochissimi utenti che mal usano il forum
__________________
Desktop: Win10 PRO 64bit § Alienware Aurora R4 ALX1200W § Intel Core i7-3930k § 4x8GB DDR3 1600Mhz § 1TB Samsung 850 PRO + 1TB WD Caviar Blue § Zotac GTX980ti AMP!Extreme § TIM Fibra AG Plus + Devolo 1200+WiFi ac § Logitech Z600 - G700s - G910 - G933 - G240 § Dell S2415H Notebook: Alienware M17x-R2

Ultima modifica di ninja970 : 03-03-2008 alle 00:24.
ninja970 è offline  
Old 03-03-2008, 00:41   #4936
Entangled
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Sulla terra...purtroppo.
Messaggi: 638
Quote:
Originariamente inviato da ninja970 Guarda i messaggi
per me questi soggetti che tu definisci "riprovevoli" (uso le virgolette perchè il termine "riprovevole" mi sembra un pò... forte) lo sono a prescindere se si schierano da una parte o dall'altra. E' proprio lo schierarsi da una parte o dall'altra che li rende, come tu li definisci, "riprovevoli"
Il mio "riprovevoli" ovviamente era ironico...colpa del mio editing...
Quote:
Originariamente inviato da ninja970 Guarda i messaggi
Ognuno dovrebbe fare lo sforzo di essere quanto più oggettivo possibile anche se non è una cosa semplice
...puoi anche dire...impossibile...
Quote:
Originariamente inviato da ninja970 Guarda i messaggi
non ho mai espresso dubbi sul tuo operato, anzi
il mio era solo un rammarico sul perchè si debba finire col chiudere un thread ufficiale che, come tale, poteva essere di aiuto a molti utenti così come lo è stato per me stesso.
Qualsiasi decisione prenderai la riterrò giusta, permettimi solo il disappunto sul fatto che un thread letto e utile a centinaia di persone debba essere chiuso a causa di pochissimi utenti che mal usano il forum
QUOTO !
__________________
The "Samsung 226BW Picture Show": mesa - giraffe - raven - vetro - ISS - Hubble - Hubble2 - lago - Crysis

Entangled è offline  
Old 03-03-2008, 02:02   #4937
Abilmen
Moderatore
 
L'Avatar di Abilmen
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
Messaggi: 14211
Ok....come annunciato, chiudo il thread che troppo spesso è stato soggetto a flame, provocazioni, reazioni eccessive ecc. ecc., diventando caotico malgrado i ripetuti provvedimenti disciplinari.

Prima di farlo, vorrei precisare alcuni punti per spiegare l'assurdità di certi comportamenti....bene, alcuni utenti hanno ripetutamente contestato soprattutto la 1.a pagina del thread e quindi l'autore, perchè ha amplificato (secondo il loro parere) o enfatizzato le qualità dell'Hp w2207/w2207h, cosa priva di senso e spiego il motivo per maggior chiarezza:
Premessa personale...ho letto almeno una decina di test-web "importanti" fatti su questo lcd ed anche decine di pareri "stranieri" di utenti che ce l'hanno. Il quadro che emerge è quello di un monitor certamente sopra la media dei Tn. Tali test/pareri, sono generalmente da positivi a molto positivi. Diciamo che (sintetizzando) si tratta di un lcd da 8 su 10 che significa "molto buono". L'autore del 3d ha incensato un po' troppo tale monitor? Diamola pur'anche per vera ed allora la domanda che pongo ai suoi noti detrattori è: se utenti-visitatori del 3d, interessati all'acquisto di un ottimo Tn, leggono tale prima pagina, e "corrono" ad acquistare questa periferica, secondo voi subiscono qualche danno dalla suddetta "amplificazione" oppure no? Sono fuorviati? Acquistano un bene scarso subendo una buggeratura? La risposta non può essere che NO! il monitor vale 8 ed è semplicemente descritto da 8,5 (non per fini commerciali ma per eccesso di entusiasmo), per cui gli acquirenti saranno cmq assai soddisfatti (nei limiti ovviamente di questa tecnologia economica). Prenderanno cmq un buonissimo monitor il che significa che l'autore della dettagliata 1.a pagina ha fatto un peccatuccio assolutamente veniale che non influisce per nulla sulle doti di questo buonissimo prodotto. E' come se un giornalista sportivo, ad un match di calcio, stila poi la pagella dando un 8,5 al giocatore "x" laddove altri giornalisti gli danno mediamente 8. Io credo che l'autore dell'8,5 non subirà nessuna critica laddove il giudizio è da tutti riconosciuto come ampiamente positivo. In definitiva, voglio dire, la 1.a pagina in questione non stravolge nulla, qualche imperfezione di giudizio, è ininfluente, e fotografa cmq in modo piuttosto condivisibile quello che il monitor è. Ed allora perchè tampinare in modo a volte non regolamentare per un fatto irrilevante un utente con.... stancante insistenza fino a portare alla chiusura del thread? Io credo siano molto peggio (l'ho scritto tante volte) quegli utenti che (avendo... la verità in tasca) esprimono giudizi definitivi su questioni tecniche, toppando clamorosamente e quindi (qui si) provocando un danno a chi legge e si fida di post che trasudano sicumera ma purtroppo anche inesatti tecnicamente. E ce ne sono tanti in qualsiasi thread. Cosa dovrei fare a costoro? Bannarli? No! Sarebbe un ban continuo! Mi limito a correggere (quando sono certo degli errori) ed a "cazziare" un po' giusto per far da capire che in questo campo usare il condizionale è d'uopo. Se un utente esalta un monitor cmq molto buono non da un giudizio diverso dal reale. Ed allora perchè tampinarlo in favore di un altro prodotto che poi non è (pur similmente buono) esente da difetti a volte minimizzati che obiettivamente è un "nascondere" (overshoot...respons time gonfiato ecc. ecc) e quindi atto peggiore dell'incensare "un poco di più" in modo generico. Ma vorrei fare alcuni esempi riguardanti solo queste 2-3 ultime pagine (non posso leggerle tutte eh) dove errori di varia grandezza sono tanto evidenti quanto (questi si) pericolosamente fuorvianti. Gli utenti che, spesso in buona fede, a volte per troppa presunzione, sbagliano o toppano in considerazioni tecniche sono tanti, ovvio...ma mi piace soffermarmi un attimo su Acethor (serenamente eh) visto che 2 o 3 volte si è voluto "immedesimare" in moderatore (vietato in sezione) con contorti discorsi di tipo legale: Ma glisso su questo (anche se importante non è un discorso tecnico) e mi soffermo su un alcune sue considerazioni:
Scrivi in pratica che i dati da considerare come assoluti sono quelli scritti dalle case nei datasheet come: il contrasto dinamico, statico, response time ecc. ecc., laddove è risaputo che i brand, per beceri motivi di marketing, li gonfiano in modo imbarazzante. Ma quali dati da considerare in assoluto! Quelli sono da "schivare" come una malattia infettiva! Anzitutto (grave) parifichi (non spiegando) contrasto dinamico e statico, quando si sa che quello che conta è quello statico che indica il rapporto tra luminosità max/minima guardando il monitor dal davanti, allorchè la lumin. delle lampade ha attraversato il pannello, i pixel, l'elettronica "smorzandosi alquanto. Quello dinamico non serve ad una cippa, giacchè si riferisce al rapporto luminosità max-min. presa dalle lampade in origine (da dietro). Ma tu il monitor lo guardi per caso da dietro? Questo dovevi spiegare, altrimenti chi legge va in uno store e compra un lcd con contrasto dinamico altissimo per poi accorgersi a sue spese che non serve pressochè a nulla...anzi nota difetti che in un contrasto dinamico più basso non ci sono!!! Altrochè considerare da 8,5 un lcd che vale cmq 8 il che non cambia la vita a nessuno! Non parliamo poi di response time troppo spesso fasullo e sbugiardato nei lab-test...ma bisogna dire anche questo. Ci sono monitor da 2 ms in cui le scie si vedono ala stragrande. Per forza! I successivi controlli dei lab-web seri, dimostrano poi che i 2 ms sono in realtà 7 od 8! Idem per l'angolo di visualizzazione. Quello standard è 10:1 che nei Tn significa sui 140° sia in orizz. che verticali ma, le case, ecco che t'inventano il contrasto farlocco 5:1 dove magicamente l'angolo diventa 170°: 1 alla faccia del povero acquirente. Questo però bisogna dirlo. Non generalizzare qualunquisticamente fuorviando a sfavore dei tanti niubbi in materia. Questo è. Ma non si può mica sanzionare, basta un intervento (come il mio) per ristabilire la verità che può far....male. Anche se una maggior attenzione nell'esprimere giudizi tecnici sarebbe d'uopo. Niente di personale ovvio. Tanti utenti sbagliano e, per questo raccomando sempre di esprimersi possibilmente in modo non da "verità in tasca" ovvero come hai scritto anche tu in questo esempio, dati assoluti da considerare.

Termino qui invitando gli utenti che desiderano delucidazioni od hanno problematiche d'uso o regolazione con questo monitor, di rivolgersi in pvt a coloro che questo lcd ce l'hanno e che saranno sicuramente ferrati nelle risposte.
Grazie per la collaborazione.
__________________
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità!
Abilmen è offline  
Old 03-03-2008, 16:08   #4938
Abilmen
Moderatore
 
L'Avatar di Abilmen
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
Messaggi: 14211
Importante:
Ovvio che il thread finirà presto in chissà quale pagina. E' però altrettanto evidente che lo si può recuperare in un attimo, entrando nel thread in rilievo in 1.a pagina denominato "discussioni dal forum (thread) sui vari modelli" andando sui prodotti Hp. Link:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1156023
__________________
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità!
Abilmen è offline  
 Discussione Chiusa


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Utenti Amazon Prime: torna a 148€ il min...
Microsoft sfiora i 62 miliardi di dollar...
Coca-Cola al cloud con un pizzico di IA:...
Prodotti TP-Link Tapo in offerta: videoc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:44.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v