Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 15-02-2010, 09:53   #2801
FiorDiLatte
Senior Member
 
L'Avatar di FiorDiLatte
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Toscana
Messaggi: 3438
Ho visto un Kuro da 50" (Plasma Pioneer per eccellenza), e devo dire che la definizione usando un decoder digitale terrestre è sempre inferiore ad un comune crt anche al mio Seleco schifoso che ho in casa, ma anche al Sinudyne che ho in cucina. Degli LCD o LED TV non parlo, offenderei troppi animi, comunque son tutti spazzatura per le visualizzazioni dei canali SD (standard definition).

bye
__________________
ASUS TUF GAMING Z790-PRO WIFI (1424) + Intel i5@13600K + 32GB RAM DDR5 XMP3.0 6400MT/s CL32 FURY Renegade + SSD M2 990 PRO 1 TB + SSD M2 980 Pro 500GB + n°2 SSD 860 EVO 500GB + WD Blue 2 TB + MSI VENTUS 2X WHITE RTX 4060 8GB GDDR6 pci-ex4.0 + Scheda Audio Asus Xonar Phoebus Solo 7.1
FiorDiLatte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2010, 10:13   #2802
morpheus85
Senior Member
 
L'Avatar di morpheus85
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 7353
Quote:
Originariamente inviato da King Crimson Guarda i messaggi
Ah ok perfetto... contento che non sia un Thomson di quelli scarsi che cercavano di svendere tempo fa!
Per 40 euro è indubbiamente un affarone!

Una curiosità: di che anno è?
Anche se non sembra è del 2000 quella che c'era prima lì sul quel mobile, era del '95 costata 1.000.000 di lire e non si avvicina minimamente..
trattando un po sul prezzo con 80 euro si trova anche qualcosa di meglio sui 32" 16:9, ma bisogna sempre guardare ai pesi e agli ingombri e non volevo arrivare a tanto, alla fine per quello che deve fare va bene, i 4:3 poi sono ancora troppo diffusi sul dtt per dirgli addio.

Il 27 plano anche lui viene sui 40 euro e ha 5 anni in meno..
qualcuno mi ha detto di prendere anche questo, ma non saprei proprio dove metterlo, in caso dovessi venderli poi sti crt sono troppo difficili da piazzare, ormai c'è la moda degli lcd full hd sprecati con dvd o dtt, in pochi conoscono la qualità di un buon crt per l'uso quotidiano..
__________________
..illusioni, capricci della percezione! Temporanei costrutti del debole intelletto umano che cerca disperatamente di giustificare un'esistenza priva del minimo significato e scopo..
NON TRATTATE CON ironia
morpheus85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2010, 10:27   #2803
morpheus85
Senior Member
 
L'Avatar di morpheus85
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 7353
Quote:
Originariamente inviato da FiorDiLatte Guarda i messaggi
Ho visto un Kuro da 50" (Plasma Pioneer per eccellenza), e devo dire che la definizione usando un decoder digitale terrestre è sempre inferiore ad un comune crt anche al mio Seleco schifoso che ho in casa, ma anche al Sinudyne che ho in cucina. Degli LCD o LED TV non parlo, offenderei troppi animi, comunque son tutti spazzatura per le visualizzazioni dei canali SD (standard definition).

bye
Come ho scritto in pochi lo sanno.. io non so quando il dtt passerà definitivamente all'alta definizione, fra 5, 10 anni? In attesa, che senso ha prendere un plasma e utilizzarlo per il 90% con materiale video fino a 720x576 e per il 10% con il 1080p? Sarà meglio pensare all'uso maggiore che se ne fa.

Non l'ho detto ma sta tv ce l'ho in salotto e solitamente la guardano i miei del tutto disinteressati dal mondo cinema e dall'alta definizione, tanto che appunto la tv che c'era prima era del 95..
__________________
..illusioni, capricci della percezione! Temporanei costrutti del debole intelletto umano che cerca disperatamente di giustificare un'esistenza priva del minimo significato e scopo..
NON TRATTATE CON ironia
morpheus85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2010, 23:11   #2804
ziozetti
Senior Member
 
L'Avatar di ziozetti
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
Messaggi: 11413
Quote:
Originariamente inviato da morpheus85 Guarda i messaggi
Come ho scritto in pochi lo sanno.. io non so quando il dtt passerà definitivamente all'alta definizione, fra 5, 10 anni? In attesa, che senso ha prendere un plasma e utilizzarlo per il 90% con materiale video fino a 720x576 e per il 10% con il 1080p? Sarà meglio pensare all'uso maggiore che se ne fa.
I dvd upscalati, se di buona qualità e se riprodotti da un buon lettore, sono più che dignitosi su una tv full HD.

Certamente se la sorgente è un lettore divx Amstrad i risultati non saranno ottimali...
__________________
-
ziozetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2010, 08:49   #2805
morpheus85
Senior Member
 
L'Avatar di morpheus85
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 7353
Quote:
Originariamente inviato da ziozetti Guarda i messaggi
I dvd upscalati, se di buona qualità e se riprodotti da un buon lettore, sono più che dignitosi su una tv full HD.

Certamente se la sorgente è un lettore divx Amstrad i risultati non saranno ottimali...
e per il digitale? che decoder ci vuole? da 200 euro?
chi si prende un full hd spero che lo accosti a qualcosa di pari livello, ma tutti lo fanno?
__________________
..illusioni, capricci della percezione! Temporanei costrutti del debole intelletto umano che cerca disperatamente di giustificare un'esistenza priva del minimo significato e scopo..
NON TRATTATE CON ironia
morpheus85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2010, 12:07   #2806
morpheus85
Senior Member
 
L'Avatar di morpheus85
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 7353
ricevuta oggi un'altra offerta per un Sony KV 29 FX 65 K sempre sui 40 euro.

Mi avesse scritto prima..
__________________
..illusioni, capricci della percezione! Temporanei costrutti del debole intelletto umano che cerca disperatamente di giustificare un'esistenza priva del minimo significato e scopo..
NON TRATTATE CON ironia
morpheus85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2010, 00:19   #2807
ziozetti
Senior Member
 
L'Avatar di ziozetti
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
Messaggi: 11413
Quote:
Originariamente inviato da morpheus85 Guarda i messaggi
e per il digitale? che decoder ci vuole? da 200 euro?
chi si prende un full hd spero che lo accosti a qualcosa di pari livello, ma tutti lo fanno?
Uso quello interno, in SD è accettabile (ma dipende dal segnale ovviamente), in HD lo scoprirò a fine anno visto che hanno rimandato lo switch off...
__________________
-
ziozetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2010, 18:16   #2808
stejoker
Member
 
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 34
Ciao
leggevo la questione praticamente iniziale del 2001 ( !!!!!!! ) sulle tv 100hz.
Siccome devo cambiare la tv in camera mia, passando da un 14 pollici schifoso a un ben più imponente 27/28/29 rigorosamente crt perchè gli lcd mi fanno vomitare, volevo sapere se la tecnologia dal 2001 ad oggi (quando se ne parlava non male, malissimissimissimo) è migliorata ed è più affidabile.

Dico subito che l'uso principale sarà quello serale per addormentarsi ma lo SCOPO è prendere un televisore che si veda bene con la playstation2. In salone ho un samsung serie3 lcd hd ready e c'è mancato poco che lo spaccassi, la play(specifico 2 perchè la 3 l'ho giocata da un mio amico in full hd e sembrava di stare allo stadio) si vede MALISSIMO! Appena le immagini scorrono a una velocità maggiore di 0, diventa praticamente un fading totale, le immagini sfocano paurosamente tornando stabili solo una volta che la schermata si ferma. Lanci lunghi a fifa2010 da una metà campo all'altra erano un terno al lotto perchè non si sapeva dove e cosa fossero quelle ombre simil-giocatori mentre la palla sfrecciava sopra le loro teste... dannazione al mio meraviglioso mivar 25'' del 95 che si è sfrigolato...

quindi chiedo a voi : meglio un tv a 50 hz tranquillo tranquillo per la serie chi lascia la via vecchia per la nuova ecc ecc... o posso puntare deciso a un 100hz, senza paura di ritrovarmi con dei giocatori fantasmi, perchè ormai la tecnologia è migliorata e IN OGNI ASPETTO è ormai superiore ai vecchi ( e cari) 50hz ?
Grazie mille e complimenti per tutto!!!!
stejoker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2010, 20:28   #2809
ziozetti
Senior Member
 
L'Avatar di ziozetti
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
Messaggi: 11413
Quote:
Originariamente inviato da stejoker Guarda i messaggi
samsung serie3 lcd hd ready e c'è mancato poco che lo spaccassi, la play(specifico 2 perchè la 3 l'ho giocata da un mio amico in full hd e sembrava di stare allo stadio) si vede MALISSIMO!
Mi sembra vecchiotto ed economico; ho giocato a Pes 2010 con la Wii via scart RGB e sia sulla vecchia Sony KV-29FX66 che su una più moderna KDL-40W5500 non ci sono scie.
__________________
-
ziozetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2010, 20:36   #2810
stejoker
Member
 
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 34
Quote:
Originariamente inviato da ziozetti Guarda i messaggi
Mi sembra vecchiotto ed economico; ho giocato a Pes 2010 con la Wii via scart RGB e sia sulla vecchia Sony KV-29FX66 che su una più moderna KDL-40W5500 non ci sono scie.
hai ragione
è che quando si è rotto il mio, ho ereditato quello di mia zia che tanto doveva cambiarlo e me l'ha passato al volo....

Ad ogni modo la qualità crt non è paradossalmente paragonabile a un lcd su external sources di vecchia generazione (cavo, scart ecc ecc...)

Idee sul 100 hz?
stejoker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Utenti Amazon Prime: torna a 148€ il min...
Microsoft sfiora i 62 miliardi di dollar...
Coca-Cola al cloud con un pizzico di IA:...
Prodotti TP-Link Tapo in offerta: videoc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:47.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v