Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone

Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo
Il nuovo dispositivo top della Serie 12 arriva dopo le varianti "Pro" e si configura come una proposta di gamma media ben equilibrata, capace di rivolgersi a un pubblico molto ampio formato sia di utenti esigenti, sia di persone attente al risparmio. Non adotta il SoC più potente del mercato, ma punta di catturare le attenzioni attraverso un display AMOLED da 120Hz e 2000 nit, una fotocamera principale di qualità e, soprattutto, un design particolare.
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go è un tablet Android di fascia media che offre un'esperienza di intrattenimento immersiva grazie al display 2.4K, all'audio Dolby Atmos, alla connettività LTE e a un design premium, il tutto a un prezzo molto competitivo. Ecco tutti i dettagli nella nostra recensione completa.
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Inizia l’era dell’AI storage. Durante l’Innovative Data Infrastructure Forum 2024, Huawei ha presentato OceanStor A800, una soluzione innovativa pensata per i carichi di lavoro legati all’intelligenza artificiale generativa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 15-04-2020, 15:07   #8321
RandoM X
Senior Member
 
L'Avatar di RandoM X
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 6499
ed ecco i cugini...

https://www.hdblog.it/smartphone/art...ratteristiche/
__________________
Ars Longa, Vita Brevis
RandoM X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2020, 17:23   #8322
NuT
Senior Member
 
L'Avatar di NuT
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
Messaggi: 24576
E intanto è ufficiale il nuovo iPhone SE:

https://www.saggiamente.com/2020/04/...rtire-da-499e/

Tutto come preannunciato.
__________________
Mac: MacBook Air 11" early 2015 ~ PC: Lenovo ThinkCentre M93p MT (i7 4770, 8GB, Crucial MX500 1TB) ~ Laptop: Lenovo Thinkpad T440p
Smartphone: OnePlus 6T 8/256 ~ Console @ TV: Xbox Series S White 512GB @ Samsung 4K UE50NU7400
Monitor: LG 4K 32UD59 "Retina" Mode @ 60Hz
NuT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2020, 01:30   #8323
superlex
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 9218
Quote:
Originariamente inviato da RandoM X Guarda i messaggi
Stesso discorso dei P40, ma almeno loro dovrebbero costare un po' meno..

Quote:
Originariamente inviato da NuT Guarda i messaggi
E intanto è ufficiale il nuovo iPhone SE:

https://www.saggiamente.com/2020/04/...rtire-da-499e/

Tutto come preannunciato.
Questo me l'ero perso Giusto per farvi capire lo stato..
Comunque prezzo in linea col precedente SE mi sembra, il modello che vedremo più in offerta sarà il 64GB ma sui 300€ potrebbe avere il suo perché. Prezzo che potrebbe avere fra un 6 mesi magari, ma a differenza della controparte Android gli rimarrà comunque ancora un buon supporto. Permangono dubbi sulle dimensioni e rapporto display/superficie..
superlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2020, 01:41   #8324
Cla88s
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2016
Messaggi: 2918
Mamma mia uno peggio dell'altro😅
Da motorola che sta proprio in panne, terminata la serie z ormai tira fuori solo modelli senza senso, non da Motorola, e visto come va one zoom non vedo piu nemmeno quella super ottimizzazione software di un tempo.
Per quanto riguarda iphone 6 2020 stendiamo un velo pietoso..4,7 pollici HD e quei cornicioni a 550€. Capisco che per alcuni smartphone non bisogna guardare solo la scheda tecnica, io sono un convinto fautore di questo pensiero, però a tutto c'è un limite....
Ma sono sicuro che ne venderanno tanti lo stesso
Cla88s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2020, 09:10   #8325
RandoM X
Senior Member
 
L'Avatar di RandoM X
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 6499
Quote:
Originariamente inviato da Cla88s Guarda i messaggi
Mamma mia uno peggio dell'altro😅
Da motorola che sta proprio in panne, terminata la serie z ormai tira fuori solo modelli senza senso, non da Motorola, e visto come va one zoom non vedo piu nemmeno quella super ottimizzazione software di un tempo.
Per quanto riguarda iphone 6 2020 stendiamo un velo pietoso..4,7 pollici HD e quei cornicioni a 550€. Capisco che per alcuni smartphone non bisogna guardare solo la scheda tecnica, io sono un convinto fautore di questo pensiero, però a tutto c'è un limite....
Ma sono sicuro che ne venderanno tanti lo stesso
troppo piccolo quel display oggi!
ed ovviamente troppo costoso...

però ne venderanno un buon numero, a qualunque prezzo, come telefono di servizio a chi ha già un altro iphone più grande e, forse, anche alla fascia più giovane (intendo proprio la più giovane come primo telefono).
__________________
Ars Longa, Vita Brevis
RandoM X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2020, 10:41   #8326
NuT
Senior Member
 
L'Avatar di NuT
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
Messaggi: 24576
Quote:
Originariamente inviato da RandoM X Guarda i messaggi
troppo piccolo quel display oggi!
ed ovviamente troppo costoso...

però ne venderanno un buon numero, a qualunque prezzo, come telefono di servizio a chi ha già un altro iphone più grande e, forse, anche alla fascia più giovane (intendo proprio la più giovane come primo telefono).
Il problema sono le cornici, non hanno più alcun senso. Altrimenti come dimensione display può ancora dire la sua, molta gente cerca ancora telefoni compatti, il nuovo SE poteva esserlo senza appunto le cornici enormi. Bah

Io non lo comprerei nemmeno a 300€...e sono uno che, prezzi a parte, apprezza la qualità degli iPhone.
__________________
Mac: MacBook Air 11" early 2015 ~ PC: Lenovo ThinkCentre M93p MT (i7 4770, 8GB, Crucial MX500 1TB) ~ Laptop: Lenovo Thinkpad T440p
Smartphone: OnePlus 6T 8/256 ~ Console @ TV: Xbox Series S White 512GB @ Samsung 4K UE50NU7400
Monitor: LG 4K 32UD59 "Retina" Mode @ 60Hz
NuT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2020, 11:36   #8327
RandoM X
Senior Member
 
L'Avatar di RandoM X
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 6499
Quote:
Originariamente inviato da NuT Guarda i messaggi
Il problema sono le cornici, non hanno più alcun senso. Altrimenti come dimensione display può ancora dire la sua, molta gente cerca ancora telefoni compatti, il nuovo SE poteva esserlo senza appunto le cornici enormi. Bah

Io non lo comprerei nemmeno a 300€...e sono uno che, prezzi a parte, apprezza la qualità degli iPhone.
sai stavolta non condivido...
io sono sempre stato un seguace dei compatti, e mi ritengo di esserlo ancor oggi, ma un 4.7" oggi come oggi non lo prenderei...

poi non è che sto dicendo che i cornicioni siano belli!

non piacciono neanche a me ma se dovessi scegliere il perchè non lo prenderei è appunto perchè il display è troppo piccolo per i miei gusti di oggi!
__________________
Ars Longa, Vita Brevis
RandoM X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2020, 11:40   #8328
NuT
Senior Member
 
L'Avatar di NuT
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
Messaggi: 24576
Quote:
Originariamente inviato da RandoM X Guarda i messaggi
sai stavolta non condivido...
io sono sempre stato un seguace dei compatti, e mi ritengo di esserlo ancor oggi, ma un 4.7" oggi come oggi non lo prenderei...

poi non è che sto dicendo che i cornicioni siano belli!

non piacciono neanche a me ma se dovessi scegliere il perchè non lo prenderei è appunto perchè il display è troppo piccolo per i miei gusti di oggi!
Anche io la penso come te, però in molti non lo escluderebbero, anzi
__________________
Mac: MacBook Air 11" early 2015 ~ PC: Lenovo ThinkCentre M93p MT (i7 4770, 8GB, Crucial MX500 1TB) ~ Laptop: Lenovo Thinkpad T440p
Smartphone: OnePlus 6T 8/256 ~ Console @ TV: Xbox Series S White 512GB @ Samsung 4K UE50NU7400
Monitor: LG 4K 32UD59 "Retina" Mode @ 60Hz
NuT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2020, 13:30   #8329
RandoM X
Senior Member
 
L'Avatar di RandoM X
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 6499
Quote:
Originariamente inviato da NuT Guarda i messaggi
Anche io la penso come te, però in molti non lo escluderebbero, anzi
siamo d'accordo su tutto, infatti, secondo me venderà eccome!
__________________
Ars Longa, Vita Brevis
RandoM X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2020, 13:34   #8330
RandoM X
Senior Member
 
L'Avatar di RandoM X
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 6499
intanto sony non molla:
https://www.hdblog.it/smartphone/art...europa-spagna/
__________________
Ars Longa, Vita Brevis
RandoM X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2020, 14:09   #8331
RandoM X
Senior Member
 
L'Avatar di RandoM X
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 6499
ritengo possa essere utile:
https://www.hdblog.it/smartphone/gui...ne-huawei-hms/
__________________
Ars Longa, Vita Brevis
RandoM X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2020, 16:43   #8332
Cla88s
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2016
Messaggi: 2918
Il problema è che ormai ti stanchi subito di usare uno schermo così piccolo, come telefono principale. Io cambio spesso telefono e passo dalle padelle ai compatti, e viceversa. Allora, quando uso il padellone dopo qualche mese mi viene la voglia di usare un compatto, quando uso il compatto mi viene voglia di usarne uno un po' piu grande dopo qualche giorno
Già le cornici del 3a a me davano fastidio, e sono molto piu ridotte di quell'iphone se
Chiaro ,poi è tutto soggettivo...
A me il design degli iphone 6, 6s, 7 e 8 piaceva molto..ma fino a 1 anno fa forse. Su questo bastava giusto ridurre le cornici e arrivare almeno ai 5.2 pollici FHD, secondo me ..

Cmq il sony 1200 euro
Cla88s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2020, 16:54   #8333
superlex
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 9218
Quote:
Originariamente inviato da NuT Guarda i messaggi
Anche io la penso come te, però in molti non lo escluderebbero, anzi
Sì infatti, per molti è addirittura grande e avrebbero preferito un SE 4" come il precedente Quando ho parlato di uno schermo troppo piccolo era un'opinione personale

Quote:
Originariamente inviato da RandoM X Guarda i messaggi
Quell'app non la puoi installare, quell'altra sì ma ci sarà qualche limitazione nell'uso, quell'altra sì ma scaricandola da quel sito, etc.. La domanda è: perché spendere quanto per un altro ma avendo tutti questi problemi? O tagliano nettamente il prezzo (e quindi compensano) o nulla.

Quote:
Originariamente inviato da Cla88s Guarda i messaggi
Il problema è che ormai ti stanchi subito di usare uno schermo così piccolo, come telefono principale. Io cambio spesso telefono e passo dalle padelle ai compatti, e viceversa. Allora, quando uso il padellone dopo qualche mese mi viene la voglia di usare un compatto, quando uso il compatto mi viene voglia di usarne uno un po' piu grande dopo qualche giorno
Già le cornici del 3a a me davano fastidio, e sono molto piu ridotte di quell'iphone se
Chiaro ,poi è tutto soggettivo...
A me il design degli iphone 6, 6s, 7 e 8 piaceva molto..ma fino a 1 anno fa forse. Su questo bastava giusto ridurre le cornici e arrivare almeno ai 5.2 pollici FHD, secondo me .
Bisogna trovare una via di mezzo, accettando il fatto che comunque c'è bisogno di tempo per abituarsi e che la soluzione perfetta non esiste (coperta troppo corta).
superlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2020, 17:18   #8334
Cla88s
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2016
Messaggi: 2918
Questo è vero...
Visto quello che sta uscendo o è uscito, sempre piu convinto di aspettate il pixel 4a.
A proposito, vorrei capire l'utilità del oneplus 8 liscio così grande. Ma oneplus cara....ma che mi fai due varianti grandi praticamente uguali, con il op8 nettamente inferiore al Pro, e a
soli 200€ di differenza su un range 800-1000€??🤦🏻*♂️
Ma io voglio conoscere e stringere la mano a chi si compra l'8 liscio arrivando a spendere 700-800€ invece di 900-1000€ ..
E dai ma fanne uno compatto veramente su...almeno un senso ce l'ha
Cla88s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2020, 19:08   #8335
toroloco73
Senior Member
 
L'Avatar di toroloco73
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 1074
segnalo il nuovo store Honor https://www.hihonor....op_upgrade.html
e il COUPON 50 EURO: A50discount
potete acquistare Honor 20 pro a 329€ ss incluse
peccato che è disponibile solo la colorazione Phantom Blu

[IMG][/IMG]
__________________
Huawei P30 ELE-L29 Aurora
Samsung Galaxy S7 G930F Black
MOTOROLA LOVER
toroloco73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2020, 09:04   #8336
RandoM X
Senior Member
 
L'Avatar di RandoM X
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 6499
Quote:
Originariamente inviato da toroloco73 Guarda i messaggi
segnalo il nuovo store Honor https://www.hihonor....op_upgrade.html
e il COUPON 50 EURO: A50discount
potete acquistare Honor 20 pro a 329€ ss incluse
peccato che è disponibile solo la colorazione Phantom Blu
l'hai preso?
sono felice per te ma non ti conveniva aspettare la mossa di motorola a questo punto?

magari andavi sul medio gamma...

sai che per noi aspettare è sempre un piacere e questo certo influisce sul mio consiglio!
__________________
Ars Longa, Vita Brevis
RandoM X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2020, 09:06   #8337
RandoM X
Senior Member
 
L'Avatar di RandoM X
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 6499
Quote:
Originariamente inviato da superlex Guarda i messaggi
Sì infatti, per molti è addirittura grande e avrebbero preferito un SE 4" come il precedente Quando ho parlato di uno schermo troppo piccolo era un'opinione personale


Quell'app non la puoi installare, quell'altra sì ma ci sarà qualche limitazione nell'uso, quell'altra sì ma scaricandola da quel sito, etc.. La domanda è: perché spendere quanto per un altro ma avendo tutti questi problemi? O tagliano nettamente il prezzo (e quindi compensano) o nulla.


Bisogna trovare una via di mezzo, accettando il fatto che comunque c'è bisogno di tempo per abituarsi e che la soluzione perfetta non esiste (coperta troppo corta).
quoto tutto!!!

però magari qui ci sono utenti che la pensano diversamente e una guida può essere sempre utile e comunque meglio di niente!
__________________
Ars Longa, Vita Brevis
RandoM X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2020, 10:23   #8338
NuT
Senior Member
 
L'Avatar di NuT
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
Messaggi: 24576
Quote:
Originariamente inviato da Cla88s Guarda i messaggi
Il problema è che ormai ti stanchi subito di usare uno schermo così piccolo, come telefono principale. Io cambio spesso telefono e passo dalle padelle ai compatti, e viceversa. Allora, quando uso il padellone dopo qualche mese mi viene la voglia di usare un compatto, quando uso il compatto mi viene voglia di usarne uno un po' piu grande dopo qualche giorno


Quote:
Originariamente inviato da Cla88s Guarda i messaggi
Cmq il sony 1200 euro


Quote:
Originariamente inviato da superlex Guarda i messaggi
Sì infatti, per molti è addirittura grande e avrebbero preferito un SE 4" come il precedente Quando ho parlato di uno schermo troppo piccolo era un'opinione personale
Ma figurati ci mancherebbe

Quote:
Originariamente inviato da superlex Guarda i messaggi
Quell'app non la puoi installare, quell'altra sì ma ci sarà qualche limitazione nell'uso, quell'altra sì ma scaricandola da quel sito, etc.. La domanda è: perché spendere quanto per un altro ma avendo tutti questi problemi? O tagliano nettamente il prezzo (e quindi compensano) o nulla.
Concordo al 100%. E ti dirò, anche ipoteticamente un P40 Pro a 400 euro non so se lo prenderei in considerazione...

Quote:
Originariamente inviato da superlex Guarda i messaggi
Bisogna trovare una via di mezzo, accettando il fatto che comunque c'è bisogno di tempo per abituarsi e che la soluzione perfetta non esiste (coperta troppo corta).
Vero..
__________________
Mac: MacBook Air 11" early 2015 ~ PC: Lenovo ThinkCentre M93p MT (i7 4770, 8GB, Crucial MX500 1TB) ~ Laptop: Lenovo Thinkpad T440p
Smartphone: OnePlus 6T 8/256 ~ Console @ TV: Xbox Series S White 512GB @ Samsung 4K UE50NU7400
Monitor: LG 4K 32UD59 "Retina" Mode @ 60Hz
NuT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2020, 16:06   #8339
toroloco73
Senior Member
 
L'Avatar di toroloco73
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 1074
Quote:
Originariamente inviato da RandoM X Guarda i messaggi
l'hai preso?
sono felice per te ma non ti conveniva aspettare la mossa di motorola a questo punto?
magari andavi sul medio gamma...
sai che per noi aspettare è sempre un piacere e questo certo influisce sul mio consiglio!
infatti non l'ho acquistato

sono ancora indeciso
__________________
Huawei P30 ELE-L29 Aurora
Samsung Galaxy S7 G930F Black
MOTOROLA LOVER
toroloco73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2020, 18:36   #8340
superlex
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 9218
Quote:
Originariamente inviato da Cla88s Guarda i messaggi
Questo è vero...
Visto quello che sta uscendo o è uscito, sempre piu convinto di aspettate il pixel 4a.

Quote:
A proposito, vorrei capire l'utilità del oneplus 8 liscio così grande. Ma oneplus cara....ma che mi fai due varianti grandi praticamente uguali, con il op8 nettamente inferiore al Pro, e a
soli 200€ di differenza su un range 800-1000€??🤦🏻*♂️
Ma io voglio conoscere e stringere la mano a chi si compra l'8 liscio arrivando a spendere 700-800€ invece di 900-1000€ ..
E dai ma fanne uno compatto veramente su...almeno un senso ce l'ha
Senza contare il Lite
Per ora da quel che ho capito solo in Cina..

Quote:
Originariamente inviato da RandoM X Guarda i messaggi
quoto tutto!!!

però magari qui ci sono utenti che la pensano diversamente e una guida può essere sempre utile e comunque meglio di niente!
Sì vero

Quote:
Originariamente inviato da NuT Guarda i messaggi
Concordo al 100%. E ti dirò, anche ipoteticamente un P40 Pro a 400 euro non so se lo prenderei in considerazione...
Sì però ci si potrebbe iniziare a pensare
superlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo Recensione realme 12+: sfida la fascia media con...
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per...
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED...
Gemini per Google Workspace: in arrivo t...
Gemini si prepara a capire meglio ci&ogr...
Google riprogetta il suo motore di ricer...
Google Foto si rinnova con l'intelligenz...
Nuovo rinvio per la navicella Boeing CST...
Una campagna malware ha preso di mira si...
Novità in AWS: Adam Selipsky lasc...
Red Dead Redemption: la versione PC del ...
La Sondors Metacycle non è mai stata leg...
Microsoft Places, l'intelligenza artific...
VESA annuncia le nuove specifiche Displa...
Anthropic Claude in Europa: l'assistente...
Panasonic presenta la gamma TV 2024: pan...
BYD lancia la Sea Lion 07, nuova elettri...
L'iPhone 15 è sceso a 749 euro: ecco tut...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:32.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v