Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione
Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione
Google ha capito che la serie "a" dei suoi Pixel piace agli utenti per vari motivi e per questo ha deciso di proporre sul mercato questo nuovo Pixel 8a che ha il sapore di uno smartphone migliorato rispetto alla passata generazione, con processore top di gamma ma ad un prezzo forse un po’ esagerato al momento.  
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo)
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo)
Abbiamo provato il notebook Vector 16 HX A13V di MSI, un sistema che coniuga hardware di fascia desktop con un buon insieme di porte. Il display Full HD+ permette alla RTX 4080 Laptop di garantire prestazioni top per diversi anni, ma proprio il display e la rumorosità massima rappresentano due nei per un portatile altrimenti convincente.
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
È disponibile in fase beta la funzione Genertive Fill avanzata di Photoshop, basata su Firefly 3. Più qualità e controllo, grazie soprattutto alle immagini di riferimento, e integrazione perfetta, ma l'utilizzo dell'IA non è più illimitato e gratuito.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 09-08-2020, 22:02   #21
igiolo
Senior Member
 
L'Avatar di igiolo
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 6206
Quote:
Originariamente inviato da 386DX40 Guarda i messaggi
Imho la questione forse va vista da una lente "sociologica". Credo che in genere un abbassamento nell' interesse di molti (quasi penserei "tutti") gli sport sia un riflesso di come e' la società di massa moderna.
Se si pensa ai motori ad esempio, mi chiedo se l'interesse che c'era fino a che so' venti, trenta anni fa, per qualsiasi cosa avesse due ruote, quattro ruote, dalla bici, al ciclomotore, alla moto, all' auto etc.. sia eguale a quello che possa essere oggigiorno. Ricordo che negli anni 80 e 90 la passione per i motori era tra gli amici la cosa che piu' o meno accomunava tutti e di conseguenza poi si seguivano le gare dei campioni che si vedevano sul tubo catodico un po' come forse per molti (non per me) lo e' stato il calcio come sport.
La passione per i motori definiva intere generazioni. Basti pensare a tutte quelle che hanno vissuto gli anni delle prime Vespe, che so' le Fiat 850, gli anni 80 con i loro mezzi, le Fiat Uno Turbo, le Renault 5 GT etc.. che hanno fatto epoche.
Magari sbaglio ma a sensazione dubiterei che oggigiorno "i motori" siano ancora qualcosa di interessante e quasi "sacro" come lo erano nella seconda meta' del secolo scorso. Forse che l'era digitale abbia spostato qualsiasi interesse che ruotava attorno al concetto anche della competizione, ad un interesse di apparenza e di ostentazione puramente fine a se stessi in cui la competizione e' fittizia e che non necessita che la si debba costruire, smontare, riparare, metterci del genio e in parole povere faticare, ma solo comprare e sfoggiare come un nuovo telefono, un auto nuova di cui si ignora magari il funzionamento stesso del motore fino, a chi puo', cambiarla per stare al passo con i tempi?
concordo
basta guardare quanti motorini ci siano adesso
__________________
..frengaaa..dov'è l'asciugamano FRENGA!!??..hihi..
Ah ecco..
igiolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2020, 22:42   #22
Notturnia
Senior Member
 
L'Avatar di Notturnia
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 10444
Quote:
Originariamente inviato da igiolo Guarda i messaggi
concordo
basta guardare quanti motorini ci siano adesso
Concordo
L’auto era status simbol e sinonimo di libertà
Oggi i bimbi sognano la connessione ultra veloce, il cellulare nuovo, lo you tuber, la fashion stilist
C’è un mondo diverso fatto da persone diverse e la F1 è cambiata per inseguire degli ideali ridicoli (limitazione del budget nella formula regina)
Io la devo ancora così come quasi tutti i miei amici ma ammetto che c’era un fascino diverso vent’anni fa.. tipo il rombo dei 12...

Ad ogni modo è una cosa per noi vecchi dell’altro millennio..
Notturnia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2020, 23:23   #23
Ashitaka360
Member
 
L'Avatar di Ashitaka360
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 217
Quote:
Originariamente inviato da *Pegasus-DVD* Guarda i messaggi
è noioso solo perchè non vince la ferrari
Io da ferrarista smisi di seguirla anche con il dominio assoluto di Schumacher perché mi annoiavo, ripresi successivamente e adesso mi trattiene dal mollare tutto dinuovo solo il desiderio di vedere Leclerc con una macchina che non sia a pedali.

Alla lunga diventa per tutti una rottura di palle seguire delle competizioni sportive dall'esito assolutamente scontato, ci è voluto Rosberg a mettersi di traverso con Hamilton per dare un po di speranza qualche anno fa, ma ora con Bottas (che non è affatto lento ma ha la personalità del cetriolo di mare), finisce che Hamilton vince anche con tre ruote e gli sviluppi sono bloccati quindi siamo certi che andrà avanti così anche nel prossimo futuro.

Senza contare che qualche decennio fa la competizione a livello umano era più tangibile, adesso le auto devono seguire tutte la stessa identica traiettoria, cii sono sanzioni anche se solo guardi storto certi cordoli, le auto sono schifosamente sensibili alle turbolenze e sono troppo dipendenti dalla scelta delle gomme, salvo miracoli (o motori mercedes eccessivamente superiori) è tutto troppo basato sulla strategia e si sorpassa in due curve ogni tracciato perché solo le uniche in cui l'aerodinamica e l'elettronica consentono la manovra in maniera accettabile, prima capitava di vedere i piloti anche in derapata... Oggi non sarebbe neanche pensabile.

E aggiungo una cosa che nessuno ha il coraggio di dire (e per il quale sarò preso per sanguinario): Il fatto che le auto siano tanto sicure e che i piloti non rischino quasi mai nulla neanche volando per aria, ha tolto parecchia emozione nel vedere manovre ad altissima velocità... È come la differenza nel vedere un acrobata con o senza rete di protezione, non è la stessa cosa.

Ultima modifica di Ashitaka360 : 09-08-2020 alle 23:32.
Ashitaka360 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2020, 23:54   #24
DukeIT
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2001
Messaggi: 8486
Quote:
Originariamente inviato da *Pegasus-DVD* Guarda i messaggi
è noioso solo perchè non vince la ferrari
No, è noiosa perché dopo la prima gara puoi stilare la classifica finale del mondiale in corso e a volte anche quello dell'anno successivo. È tutto bloccato
__________________
Intel i7-4770; Arctic i30 CO; ASRock Fatal1ty H87; Corsair DDR3 1600 2*8GB; Gigabyte WindForce 780TI; Corsair AX760; Dell U2410; TP-Link Archer D5
DukeIT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2020, 06:32   #25
nikibax
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2020
Messaggi: 2
Quote:
Originariamente inviato da nickname88 Guarda i messaggi
Solito commento da qualunquista.
ma proprio no assolutamente! La f1 è finita da un decennio ormai, questa semmai è la formula "binario" dove la locomotrice la fà chi paga bene ....

...e poi è gratis da sempre su internet, forse ti sei perso qualcosa...
nikibax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2020, 07:30   #26
Gio22
Senior Member
 
L'Avatar di Gio22
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: levante
Messaggi: 2062
Altra cosa ...l'ala mobile.
Io ancora non riesco ad accettare il concetto di handicap per chi sta davanti.
Lo trovo inconcepibile ed anti sportivo.

Trovino un sistema per fare in modo che rimanga la scia.
__________________
ho condotto diverse trattive ma sono troppo pigro per segnarmele.
CMR 2.0 tornante - AMIGA 600
Gio22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2020, 07:57   #27
boccio74
Senior Member
 
L'Avatar di boccio74
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Bergamo
Messaggi: 2807
Bei tempi....

Una bella tyrrel p34 con 6 ruote...ai tempi c'erano emozioni.
Con tutta questa elettronica
tra un po' le gare si faranno solo su assettocorsa
boccio74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2020, 08:03   #28
Giuss
Senior Member
 
L'Avatar di Giuss
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Casa mia
Messaggi: 4565
Quote:
Originariamente inviato da nikibax Guarda i messaggi
ma proprio no assolutamente! La f1 è finita da un decennio ormai, questa semmai è la formula "binario" dove la locomotrice la fà chi paga bene ....

...e poi è gratis da sempre su internet, forse ti sei perso qualcosa...
15/20 anni fa c'era la Ferrari che vinceva il campionato a metà stagione, prima ancora c'era il periodo del dominio della Williams o Mclaren, ci sono stati sempre i cicli con una scuderia dominante.

Io la seguo e la seguirò ancora in futuro perchè mi appassiona e mi piace sempre. E' forse l'unico motivo per cui mantengo Sky.
Giuss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2020, 08:34   #29
Italia 1
Senior Member
 
L'Avatar di Italia 1
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Osimo (AN)
Messaggi: 3673
Quote:
Originariamente inviato da Giuss Guarda i messaggi
15/20 anni fa c'era la Ferrari che vinceva il campionato a metà stagione, prima ancora c'era il periodo del dominio della Williams o Mclaren, ci sono stati sempre i cicli con una scuderia dominante.

Io la seguo e la seguirò ancora in futuro perchè mi appassiona e mi piace sempre. E' forse l'unico motivo per cui mantengo Sky.
A me poco dopo la partenza si addormenta pure la tv...
__________________
PC "wallet" TR1950x-ROG Zenith Extreme-7970-16GB DDR4 2133 - PC "soffitta" Ryzen9 5950x-Msi Carbon X570-6900xt-32GB DDR4 3000 - PC "camera" Ryzen9 3900x-Crosshair VI Hero-6900xt-32GB DDR4 3000
Italia 1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2020, 09:13   #30
kreijack
Member
 
Iscritto dal: May 2011
Messaggi: 106
Quote:
Originariamente inviato da Criminal Viper Guarda i messaggi
La risposta è semplice: nei paesi in cui sarà visibile su YouTube, la F1 va già in onda tutta gratuitamente in chiaro e in diretta; mentre in Italia i GP live sono a pagamento su Sky e Now TV.
Non credo che la questione sia cosi semplice: se è in chiaro -> puoi farla vedere su youtube.
Anche chi la manda in chiaro paga dei diritti per avere l'esclusiva all'interno del proprio paese. Per cui se "Liberty Media" vuole fare vedere una gara su youtube deve comunque concordarlo con chi ha comprato i diritti di esclusiva (per quel periodo per quella nazione).

Probabile che questo sia un esperimento per valutare "broadcaster" alternativi.
kreijack è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2020, 09:50   #31
BulletHe@d
Senior Member
 
L'Avatar di BulletHe@d
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 792
@mircocatta forse intendi record di ascolti come nuova gestione F1 non in senso assoluto

@386DX40
quoto il tuo commento aggiungerei anche che la F1 "moderna" ha sempre avuto problemi di longevità sopratutto quando la ferrari è fuori dai giochi, inoltre con l'avvento delle ibride e auto elettriche nn bisogna neanche scordarsi della crescita esponenziale di ascolti della formula-e che dalla prossima stagione si fregerà anche lei come la F1 del titolo di campionato del mondo FIA e ongi stagione aumentano le case ufficiali che partecipano, non a caso girano voci che in caso di vittoria in F1 del decimo titolo da parte di Mercedes di un suo ritiro proprio dalla F1 per passare in F-E
BulletHe@d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2020, 10:19   #32
BulletHe@d
Senior Member
 
L'Avatar di BulletHe@d
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 792
In generale questa F1 ha il grosso difetto di regole concordate ma con sempre qualche retroscena non chiarissimo che avvantaggia sempre qualcuno, poi ovvio se mi fai regolamenti con le evoluzioni tecniche bloccate e la ricerca ridotta causa budget cap, sulla carta avere auto con caratteristiche molto simili o uguali sulla carta dovrebbe avvantaggiare l'incisività del pilota e quindi far pesare di più quello forte ma in pratica nn è così le macchine non sono simili anche fra le scuderie di alto livello c'è un abisso fra auto e auto e questo rovina lo spettacolo non tanto il fattore sicurezza salito esponenzialmente (e per fortuna aggiungo) non serve vedere la gente che rischia di morire per portare spettatori in F1 serve competitività e regole chiare ma a quanto pare la FIA nn ne vuole perche se no non incassa dalle varie case che sostanzialmente pagano per avere un regolamento ad hoc per vincere facile e fregiarsi di record comprati mi spiace dirlo ma è così da quando ha vinto il campionato la brawn gp (poi divenuta la attuale mercedes) passando per redbull mclaren e ora mercedes
BulletHe@d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2020, 10:28   #33
Gio22
Senior Member
 
L'Avatar di Gio22
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: levante
Messaggi: 2062
intanto ieri se non era per il blister sulle gomme delle mercedes quell'unica emozione ,cioè la strategia vincente di verstappen,non ci sarebbe stata.

e imho...la f1 si è imbruttita già dall'emersione di schumacher.
Mentre l'apice credo sia stato dall'avvento dei turbo negli 80 fino alla morte di Senna e il ritiro di Prost e Mansell.
Poi il duello hakkinen schumacher con alcuni grossi sorpassi...ma dal 94 in poi non mi ha mai regalato le stesse emozioni della decade precedente. Forse qualche epica gara in brasile,complice il tracciato e a SPA.

Altra cosa la modifica per ragioni di sicurezza di montecarlo, uno scempio . Cosi come aver modificato imola,poi tolta dal calendario.
__________________
ho condotto diverse trattive ma sono troppo pigro per segnarmele.
CMR 2.0 tornante - AMIGA 600
Gio22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2020, 10:32   #34
Gio22
Senior Member
 
L'Avatar di Gio22
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: levante
Messaggi: 2062
ecco questo secondo me è stato l'apice

https://www.youtube.com/watch?v=7v4VxBBGjRA

fino a quando Senna non è tragicamente scomparso non ricordo campionati incolori,anche quelli dominati dalla famosa mcladren mp/4.
I personaggi c'erano e il divertimento pure.

Poi è calato...ripeto già un paio di anni dopo l'avvento di schumi...fra il 94-96 ...ultimo anno per me godibile.
__________________
ho condotto diverse trattive ma sono troppo pigro per segnarmele.
CMR 2.0 tornante - AMIGA 600
Gio22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2020, 10:38   #35
Gio22
Senior Member
 
L'Avatar di Gio22
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: levante
Messaggi: 2062
su yt al tempo creai una playlist ...purtroppo hanno rimosso parecchio del materiale in alta qualità (nonostante fossero gli anni 80!) che era presente al suo interno. Quasi tutti filmati giapponesi.

C'era anche una gara intera con berger all'estoril ,spero ci sia ancora. Bellissima tutta in camera car.
https://www.youtube.com/playlist?lis...dceLKlTXK7pFfV


e poi c'è questo
https://www.youtube.com/watch?v=auXf...&index=12&t=0s

per me montecarlo più Senna è il meglio che possa esistere. Solo spa ,nurburgring e il brasile dopo...monza non so perché non mi è mai piaciuto troppo come circuito a parte la parabolica.
__________________
ho condotto diverse trattive ma sono troppo pigro per segnarmele.
CMR 2.0 tornante - AMIGA 600
Gio22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2020, 10:50   #36
Mparlav
Senior Member
 
L'Avatar di Mparlav
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 20141
Quote:
Originariamente inviato da BulletHe@d Guarda i messaggi
In generale questa F1 ha il grosso difetto di regole concordate ma con sempre qualche retroscena non chiarissimo che avvantaggia sempre qualcuno, poi ovvio se mi fai regolamenti con le evoluzioni tecniche bloccate e la ricerca ridotta causa budget cap, sulla carta avere auto con caratteristiche molto simili o uguali sulla carta dovrebbe avvantaggiare l'incisività del pilota e quindi far pesare di più quello forte ma in pratica nn è così le macchine non sono simili anche fra le scuderie di alto livello c'è un abisso fra auto e auto e questo rovina lo spettacolo non tanto il fattore sicurezza salito esponenzialmente (e per fortuna aggiungo) non serve vedere la gente che rischia di morire per portare spettatori in F1 serve competitività e regole chiare ma a quanto pare la FIA nn ne vuole perche se no non incassa dalle varie case che sostanzialmente pagano per avere un regolamento ad hoc per vincere facile e fregiarsi di record comprati mi spiace dirlo ma è così da quando ha vinto il campionato la brawn gp (poi divenuta la attuale mercedes) passando per redbull mclaren e ora mercedes
I dirigenti della F1 hanno sempre avuto un gusto quasi morboso per imporre regole tecniche che puntualmente vengono "interpretate" dalle scuderie ed ancor più nei puntuali ricorsi.
E nel frattempo passano le gare.
Senza parlare delle interpretazioni dei commissari di gara e persino i ricorsi post gara.
Ce ne sono stati molti anche in passato, ma abbiamo avuto punti di "bassezza" unici negli ultimi 20 anni.

Da giovane forse mi era più facile tollerarlo, ora mi saltano i nervi e lascio perdere
__________________
Wer nicht lösungsorientiert handelt bleibt Bestandteil des Problem
Mparlav è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2020, 10:54   #37
Gio22
Senior Member
 
L'Avatar di Gio22
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: levante
Messaggi: 2062
fra l'altro anche esteticamente,non solo come agonismo e spettacolo in pista,la f1 inizia a "rovinarsi" con quel muso rialzato della benetton del 94,che poi sarà copiato da tutti.

Dal 86 fino ad allora le macchine erano ,quasi tutte ,bellissime a vedersi.
La più bella ferrari di sempre ricade proprio in questa semi decade.
__________________
ho condotto diverse trattive ma sono troppo pigro per segnarmele.
CMR 2.0 tornante - AMIGA 600
Gio22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2020, 11:04   #38
Gio22
Senior Member
 
L'Avatar di Gio22
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: levante
Messaggi: 2062
mancava di postare solo un evento che da bambino mi stupì molto

https://www.youtube.com/watch?v=m0yII9YDEJU

che rivalità.
__________________
ho condotto diverse trattive ma sono troppo pigro per segnarmele.
CMR 2.0 tornante - AMIGA 600
Gio22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2020, 11:20   #39
386DX40
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2019
Messaggi: 2690
Quote:
Originariamente inviato da igiolo Guarda i messaggi
concordo
basta guardare quanti motorini ci siano adesso
Se si dovesse ipotizzare credo che il destino sia comune a tutti gli sport e non mi stupirei se lo stesso capitera' anche alle gare ufficiali di Moto, avendo vissuto il suo apice a cavallo del 2000 e negli anni successivi imho tenderà alla stessa sorte. Poi non penso che tutti gli sport possano svanire ma che l'ìdea stessa dello sport come dimostrazione di capacità e ispirazione ma anche positiva competizione si depotenzierà schiacciato da un epoca in cui individualismo e' anche sinonimo di "comodità" e non importa se una persona non sa nemmeno da che parte si svita un bullone perche' "non c'e' tempo" e poi e' piu' facile cambiare mezzo per chi puo'. E' facile cadere nell' errore del "si stava meglio quando si stava peggio" perche' le cose vanno sempre viste contestualizzando storicamente il momento, ma di lati positivi la passione dei motori ne aveva almeno come collante sociale e a volte sorrido nel ricordare che la nostra epoca era considerata fortunata (e lo era per alcuni versi non tutti) rispetto alle precedenti ma se penso a come semplicemente si viveva la giornata, con quali mezzi, pur orgogliosi di veri e propri "cancelli con due ruote", serbatoio in riserva e poche migliaia di lire in tasca spiccioli e gettoni del telefono compresi.

Ultima modifica di 386DX40 : 10-08-2020 alle 12:01.
386DX40 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2020, 11:45   #40
niky89
Senior Member
 
L'Avatar di niky89
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Veneto
Messaggi: 2252
Quote:
Originariamente inviato da *Pegasus-DVD* Guarda i messaggi
è noioso solo perchè non vince la ferrari
La F1 era noiosa anche nel 2000-2008 a detta dei media e Fia quindi non scriviamo porcate.
__________________
sono colui che è
niky89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione Google Pixel 8a: può diventare un vero be...
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo) MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gamin...
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo Recensione realme 12+: sfida la fascia media con...
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per...
Call of Duty: il prossimo titolo del fra...
Overlay PlayStation Network per PC: cos'...
Immagini di qualità dalla finale ...
Neuralink e la sfida dell'interfaccia ne...
Via libera all'espansione della Tesla Gi...
La tecnologia per il benessere: a Rimini...
Tutto quello che devi sapere su HONOR 20...
Panasonic gamma TV 2024: la rivoluzione ...
Ghost of Tsushima combina DLSS con AMD F...
Assassin's Creed Shadows: i requisiti PC...
ESET APT Activity Report: tutto quello c...
OPPO lancia le nuove cuffie Enco Air4 Pr...
Una console portatile gaming con Intel L...
Reddit e OpenAI stringono un accordo: co...
Assistenza ASUS inefficace? L'azienda ac...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:34.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1