Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo
Il nuovo dispositivo top della Serie 12 arriva dopo le varianti "Pro" e si configura come una proposta di gamma media ben equilibrata, capace di rivolgersi a un pubblico molto ampio formato sia di utenti esigenti, sia di persone attente al risparmio. Non adotta il SoC più potente del mercato, ma punta di catturare le attenzioni attraverso un display AMOLED da 120Hz e 2000 nit, una fotocamera principale di qualità e, soprattutto, un design particolare.
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go è un tablet Android di fascia media che offre un'esperienza di intrattenimento immersiva grazie al display 2.4K, all'audio Dolby Atmos, alla connettività LTE e a un design premium, il tutto a un prezzo molto competitivo. Ecco tutti i dettagli nella nostra recensione completa.
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Inizia l’era dell’AI storage. Durante l’Innovative Data Infrastructure Forum 2024, Huawei ha presentato OceanStor A800, una soluzione innovativa pensata per i carichi di lavoro legati all’intelligenza artificiale generativa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 16-12-2007, 17:26   #21
Мир
Senior Member
 
L'Avatar di Мир
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Torino
Messaggi: 926
Qui c'è qualcuno che definisce l'ASUS VW222U
"...All i can say is this is probably the best monitor you can get until they start making 22" panels with 1900x1200 resolution in late 2k8."
Non ho gli elementi per giudicare, ma la cosa mi fa piacere
__________________
Мир - CPU 6502 - 48K RAM
Мир è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2007, 17:52   #22
<^MORFEO^>
Senior Member
 
L'Avatar di <^MORFEO^>
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Trieste
Messaggi: 3401
Quote:
Originariamente inviato da Мир Guarda i messaggi
Qui c'è qualcuno che definisce l'ASUS VW222U
"...All i can say is this is probably the best monitor you can get until they start making 22" panels with 1900x1200 resolution in late 2k8."
Non ho gli elementi per giudicare, ma la cosa mi fa piacere
Daltronde, io l'ho sempre detto!
__________________
ASUS PB278Q - Corsair Carbide 500R Black - Thermaltake ToughPower 750W - Intel i7-4790 (Cooled by Corsair Liquid H80i) - ASRock Z97 Extreme 4 - MSI GTX 950 Gaming 2G - 16GB Corsair Vengeance Pro 1600MHz - Samsung SSD 840 Pro 256GB
<^MORFEO^> è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2007, 18:31   #23
Мир
Senior Member
 
L'Avatar di Мир
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Torino
Messaggi: 926
Hai un'idea del perche' tutti quanti son fissati con i Samsung da 22"? Sembrerebbe che siano "the best", salvo poi scoprire le magagne del pannello. Non dico che non siano buoni. Infatti li avevo considerati per l'acquisto, ma mi stupisce la scarsa recettività su questo ASUS. Forse è solo inerzia del mercato?
__________________
Мир - CPU 6502 - 48K RAM
Мир è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2007, 18:43   #24
<^MORFEO^>
Senior Member
 
L'Avatar di <^MORFEO^>
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Trieste
Messaggi: 3401
Quote:
Originariamente inviato da Мир Guarda i messaggi
Hai un'idea del perche' tutti quanti son fissati con i Samsung da 22"? Sembrerebbe che siano "the best", salvo poi scoprire le magagne del pannello. Non dico che non siano buoni. Infatti li avevo considerati per l'acquisto, ma mi stupisce la scarsa recettività su questo ASUS. Forse è solo inerzia del mercato?
Penso sia solo perchè un certo numero di persone l'hanno acquistato e allora consigliano sempre quello...
Alla fine lo ritengo alla pari dell'ASUS come qualità ma sicuramente più brutto per l'estetica!
__________________
ASUS PB278Q - Corsair Carbide 500R Black - Thermaltake ToughPower 750W - Intel i7-4790 (Cooled by Corsair Liquid H80i) - ASRock Z97 Extreme 4 - MSI GTX 950 Gaming 2G - 16GB Corsair Vengeance Pro 1600MHz - Samsung SSD 840 Pro 256GB
<^MORFEO^> è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2007, 20:09   #25
ranf
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Milan.......o
Messaggi: 588
Come si comporta questo pannello se si cambia risoluzione? Ha la possibilità di mantenere il rapporto 1:1 mettendo le bande nere?
__________________
Phenom II 1055T / GA-890GPA-UD3H / 2x2GB G.Skill Ripjaws CL7 1600Mhz / Crucial M4 128GB / 2xHD HD502HJ Spinpoint F3 in Raid 0 / Metatron LC-8650 OZEANOS 650W / Cooler Master Gladiator 600 / Samsung P2770HD
ranf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2007, 21:14   #26
Мир
Senior Member
 
L'Avatar di Мир
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Torino
Messaggi: 926
Quote:
Originariamente inviato da ranf Guarda i messaggi
Come si comporta questo pannello se si cambia risoluzione? Ha la possibilità di mantenere il rapporto 1:1 mettendo le bande nere?
Guarda, al momento non ti so rispondere.. sto aspettando che ritorni il monitor...
Pero' l'ho provato velocemente a risoluzioni diverse. La nativa è meglio, ma, per es. ad una classica 640x480 di un vecchio gioco devo dire che mi è sembrato accettabile. Meglio di tanti altri che ho visto...
In quanto ai DVD non ho ancora provato....
__________________
Мир - CPU 6502 - 48K RAM
Мир è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2007, 10:38   #27
rtyuio
Member
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 139
prezzo

ragazzi volevo chiedere se sapete dirmi il prezzo ed eventualmente qualche link dove comprarlo via rete..........io premetto che a parte il case ho tutto materiale asus dalla scheda madre alla video ai masterizzatori e non mi lamento e dato che ho un crt da 17 pollici,quello philips, mi faccioil regalo di natale e lo compro ma occorre sapere una media del prezzo io lo visto a 280-330 e giusto come price oppure si trova a meno?
confidando in una vostra risposta porgo anticipatamente auguri di buon natale e felice anno nuovo ci<o,max
__________________
FORZA ROMA
rtyuio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2007, 18:11   #28
<^MORFEO^>
Senior Member
 
L'Avatar di <^MORFEO^>
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Trieste
Messaggi: 3401
Quote:
Originariamente inviato da rtyuio Guarda i messaggi
ragazzi volevo chiedere se sapete dirmi il prezzo ed eventualmente qualche link dove comprarlo via rete..........io premetto che a parte il case ho tutto materiale asus dalla scheda madre alla video ai masterizzatori e non mi lamento e dato che ho un crt da 17 pollici,quello philips, mi faccioil regalo di natale e lo compro ma occorre sapere una media del prezzo io lo visto a 280-330 e giusto come price oppure si trova a meno?
confidando in una vostra risposta porgo anticipatamente auguri di buon natale e felice anno nuovo ci<o,max
Ciao!
Allora, io l'ho comprato a 319€... Preso direttamente nel mio negozio di fiducia!
So che lo vendono ancora e mi pare che fanno spedizioni senza spese aggiuntive per importi superiori ai 250€... Quindi le ss ti verrebbero gratis!
Se ti interessa ti mando il link in pvt!
Fammi sapere...
E auguri anche a te!
__________________
ASUS PB278Q - Corsair Carbide 500R Black - Thermaltake ToughPower 750W - Intel i7-4790 (Cooled by Corsair Liquid H80i) - ASRock Z97 Extreme 4 - MSI GTX 950 Gaming 2G - 16GB Corsair Vengeance Pro 1600MHz - Samsung SSD 840 Pro 256GB
<^MORFEO^> è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2007, 18:13   #29
<^MORFEO^>
Senior Member
 
L'Avatar di <^MORFEO^>
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Trieste
Messaggi: 3401
Quote:
Originariamente inviato da Мир Guarda i messaggi
Guarda, al momento non ti so rispondere.. sto aspettando che ritorni il monitor...
Pero' l'ho provato velocemente a risoluzioni diverse. La nativa è meglio, ma, per es. ad una classica 640x480 di un vecchio gioco devo dire che mi è sembrato accettabile. Meglio di tanti altri che ho visto...
In quanto ai DVD non ho ancora provato....
Io invece ho guardato DVD compressi e non e ti posso dire che si vede addirittura la compressione del DVD tanto grande è il pannello...
Questo ovviamente se li si guarda da mezzo metro! Ti sposti a 1 metro e ti sembra di stare al cinema!
__________________
ASUS PB278Q - Corsair Carbide 500R Black - Thermaltake ToughPower 750W - Intel i7-4790 (Cooled by Corsair Liquid H80i) - ASRock Z97 Extreme 4 - MSI GTX 950 Gaming 2G - 16GB Corsair Vengeance Pro 1600MHz - Samsung SSD 840 Pro 256GB
<^MORFEO^> è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2007, 21:21   #30
Мир
Senior Member
 
L'Avatar di Мир
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Torino
Messaggi: 926
Anch'io l'ho preso a 320€ dal mio rivenditore di fiducia. Ti posso dire che online lo si trova anche a meno (280€, cerca su trovaprezzi). Se inceve hai la fortuna di andare negli USA, lo trovi a $290, cioe' quasi meno di 200 € (sigh!).
Ho pero' optato per il rivenditore per una serie di ragioni, quali l'assistenza....
Ciao!
__________________
Мир - CPU 6502 - 48K RAM
Мир è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2007, 21:59   #31
<^MORFEO^>
Senior Member
 
L'Avatar di <^MORFEO^>
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Trieste
Messaggi: 3401
Quote:
Originariamente inviato da Giulio19992 Guarda i messaggi
Anche io sono interessato a questo monitor

Penso di collegarlo alla PS3 in DVI perché ho visto che ha il protocollo HDCP, come siamo messi a scie dato che ci devo giocare e vedere video

<^MORFEO^> mi puoi inviare il link in PM

Ma se lo ordino dal negozio che mi hai consigliato nel caso che siano presenti pixel bruciati/morti me lo sostituiscono
Per quanto riguarda la scie, non ne ho mai viste!
Per ora ho giocato con giochi tipo Quake 3, Age of empires 3, flat out 2, cod4, UT3 e world in conflict... Nessuna scia!
Per quanto riguarda la sostituzione in caso di pixel bruciati,mi pare che la ASUS non lo faccia per meno di 2 o 3 pixel bruciati! Non ne sono certo eh...
Link inviato in pvt!
Facce sapè...
__________________
ASUS PB278Q - Corsair Carbide 500R Black - Thermaltake ToughPower 750W - Intel i7-4790 (Cooled by Corsair Liquid H80i) - ASRock Z97 Extreme 4 - MSI GTX 950 Gaming 2G - 16GB Corsair Vengeance Pro 1600MHz - Samsung SSD 840 Pro 256GB
<^MORFEO^> è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2007, 01:14   #32
Reds21
Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 107
come backlight com'è messo?
Reds21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2007, 23:38   #33
<^MORFEO^>
Senior Member
 
L'Avatar di <^MORFEO^>
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Trieste
Messaggi: 3401
Quote:
Originariamente inviato da Reds21 Guarda i messaggi
come backlight com'è messo?
Scusa ma non sono un grande esperto di dati tecnici dei monitor...
Esattamente cosa ti interessava?

Quote:
Originariamente inviato da Giulio19992 Guarda i messaggi
OK Grazie

Prego!
Facci sapere se te lo prendi...
__________________
ASUS PB278Q - Corsair Carbide 500R Black - Thermaltake ToughPower 750W - Intel i7-4790 (Cooled by Corsair Liquid H80i) - ASRock Z97 Extreme 4 - MSI GTX 950 Gaming 2G - 16GB Corsair Vengeance Pro 1600MHz - Samsung SSD 840 Pro 256GB
<^MORFEO^> è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2007, 23:52   #34
Reds21
Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 107
Quote:
Originariamente inviato da <^MORFEO^> Guarda i messaggi
Scusa ma non sono un grande esperto di dati tecnici dei monitor...
Esattamente cosa ti interessava?



Prego!
Facci sapere se te lo prendi...
Mi riferivo al backlight,cioè l'eccessiva luminosità che non permette di distinguere bene le ombre,nella visione di film...tipico di qualche samsung...nn so se in questo sia presente..lo vedi se c'è con uno sfondo nero,dovresti vedere il nero non proprio nero,ma alcune zone piu chiare diciamo....
Reds21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2007, 13:10   #35
<^MORFEO^>
Senior Member
 
L'Avatar di <^MORFEO^>
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Trieste
Messaggi: 3401
Quote:
Originariamente inviato da Reds21 Guarda i messaggi
Mi riferivo al backlight,cioè l'eccessiva luminosità che non permette di distinguere bene le ombre,nella visione di film...tipico di qualche samsung...nn so se in questo sia presente..lo vedi se c'è con uno sfondo nero,dovresti vedere il nero non proprio nero,ma alcune zone piu chiare diciamo....
Ho appena provato a creare un'immagine completamente nera in paint, e devo dire che non ho notato nessun problema... Non ci sono ombre o sfumature e il nero che vedo è lo stesso nero dei bordi del monitor!
__________________
ASUS PB278Q - Corsair Carbide 500R Black - Thermaltake ToughPower 750W - Intel i7-4790 (Cooled by Corsair Liquid H80i) - ASRock Z97 Extreme 4 - MSI GTX 950 Gaming 2G - 16GB Corsair Vengeance Pro 1600MHz - Samsung SSD 840 Pro 256GB
<^MORFEO^> è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2007, 05:03   #36
Darker
Senior Member
 
L'Avatar di Darker
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: London (UK)
Messaggi: 1788
Ciao ragazzi. Anche io ho questo monitor, purtroppo però non riesco ad ottenere la qualità che cerco. Il problema è che, nonostante modifichi i valori di luminosità e contrasto, i colori si vedono sempre sbiaditi, come se il gamma fosse troppo alto.

Smanettando qua e là sui tasti, mi sono accorto che si entra nel menu nascosto come nei monitor HP. Elenco qui la procedura:

- Spegnere il monitor dal tasto di accensione
- Tener premuto il tasto MENU e accendere il monitor dal tasto di accensione
- Appena il monitor si accende, lasciare il tasto MENU
- Ripremere il tasto MENU e si accede al menu avanzato

Questo menu è completamente diverso, ma francamente mi sembra più il menu di "servizio" per l'assistenza che quello per i controlli avanzati.

Ad ogni modo, potreste postare i vostri valori? Magari modificando qualcuno di parametri si riesce a migliorare quacosa!

Grazie
Darker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2007, 10:41   #37
<^MORFEO^>
Senior Member
 
L'Avatar di <^MORFEO^>
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Trieste
Messaggi: 3401
Ciao!
Benvenuto anche a te!
Questa del menù nascosto non la sapevo!
Quanto prima andrò a verificare questa cosa...

Comunque le mie impostazioni del monitor sono:
IMMAGINE:
- LUMINOSITA': 0
- CONTRASTO: 88
- NITIDEZZA: 53
- SATURAZIONE: 50
RGB:
R:88 G:91 B:100
Poi ho smanettato nelle impostazioni avanzate della scheda video dal pannello di controllo e nella sezione colore ho impostato:
- GAMMA: 1.07
- LUMINOSITA': -16
- CONTRASTO: 100

Devo dire che senza le modifiche dei colori fatte nel pannello di controllo, anche a me i colori sembravano sbiaditi e spenti... Poi cambiando quei volori ho trovato il mio profilo perfetto con la giusta luminosità e intensità di colori!
Ma senza queste modifiche ero anch'io nella tua stessa situazione... Prova anche tu a giocarti su queste impostazioni e poi facci sapere!
__________________
ASUS PB278Q - Corsair Carbide 500R Black - Thermaltake ToughPower 750W - Intel i7-4790 (Cooled by Corsair Liquid H80i) - ASRock Z97 Extreme 4 - MSI GTX 950 Gaming 2G - 16GB Corsair Vengeance Pro 1600MHz - Samsung SSD 840 Pro 256GB
<^MORFEO^> è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2007, 13:46   #38
Darker
Senior Member
 
L'Avatar di Darker
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: London (UK)
Messaggi: 1788
Si, ma il problema è non voglio intervenire nei parametri della scheda video.
Ho un multy boot, e dovrei modificare i parametri in tutti i sistemi operativi installati, e non sono nemmeno sicuro che sia possa fare.

Preferirei modificare i parametri del solo monitor, così di sicuro ho una scena sempre "corretta" indistintamente dal sistema o dall'applicazione che uso
Darker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2007, 09:18   #39
<^MORFEO^>
Senior Member
 
L'Avatar di <^MORFEO^>
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Trieste
Messaggi: 3401
Quote:
Originariamente inviato da Darker Guarda i messaggi
Si, ma il problema è non voglio intervenire nei parametri della scheda video.
Ho un multy boot, e dovrei modificare i parametri in tutti i sistemi operativi installati, e non sono nemmeno sicuro che sia possa fare.

Preferirei modificare i parametri del solo monitor, così di sicuro ho una scena sempre "corretta" indistintamente dal sistema o dall'applicazione che uso
Beh, allora intanto prova a mettere sui monitor le impostazioni ke ti ho dato, poi se non ti soddisfano, forse dovrai andare proprio a modificare i colori nel pannello di controllo...
Sempre che sia una cosda fattibile visto che non si sa il numero di pc che dovrai andare ad impostare...
__________________
ASUS PB278Q - Corsair Carbide 500R Black - Thermaltake ToughPower 750W - Intel i7-4790 (Cooled by Corsair Liquid H80i) - ASRock Z97 Extreme 4 - MSI GTX 950 Gaming 2G - 16GB Corsair Vengeance Pro 1600MHz - Samsung SSD 840 Pro 256GB
<^MORFEO^> è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2008, 16:09   #40
qtaps80
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: pesaro
Messaggi: 2588
ma tra la versione vw222u e la s che differenze c'è?

io il monitor lo utilizzerrei esclusivamente per gioco e film

avevo visto anche un samsung da 22 ma che costa sui 400 euro...ma leggendo qua sul forum mi sembra di aver capito che questo asus è meglio.

me lo consigliate per gioco?
gioco un po a tutto


fps rpg ecc...
__________________
[ THREAD ] TEC E T-REX

Ultima modifica di qtaps80 : 01-01-2008 alle 19:58.
qtaps80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo Recensione realme 12+: sfida la fascia media con...
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per...
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED...
Gemini per Google Workspace: in arrivo t...
Gemini si prepara a capire meglio ci&ogr...
Google riprogetta il suo motore di ricer...
Google Foto si rinnova con l'intelligenz...
Nuovo rinvio per la navicella Boeing CST...
Una campagna malware ha preso di mira si...
Novità in AWS: Adam Selipsky lasc...
Red Dead Redemption: la versione PC del ...
La Sondors Metacycle non è mai stata leg...
Microsoft Places, l'intelligenza artific...
VESA annuncia le nuove specifiche Displa...
Anthropic Claude in Europa: l'assistente...
Panasonic presenta la gamma TV 2024: pan...
BYD lancia la Sea Lion 07, nuova elettri...
L'iPhone 15 è sceso a 749 euro: ecco tut...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:32.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v