Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento > Silent PC e ventole

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 08-11-2006, 15:21   #2081
makka
Senior Member
 
L'Avatar di makka
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Zena - Pegli
Messaggi: 1638
In base alla mia esperienza:

1) vnc e simili: troppo lenti e pesanti per il serverino, poco usabili (io non riesco mai a fare "doppio click" !!)
2) ts, desk remoto: andava benissimo, veloce, leggero.... purtroppo lascia la maschera di login quando ti sconnetti..... e il pc non si spegne "bene" premendo il pulsante (compare un msg di un utente connesso ecc. ecc.). il mio server e' senza monitor, tastiera e mouse....
3) logmein non lo conosco, lo provero'

Io alla fine ho messo pcanywhere..... che ha molti difetti, tra cui quello di essere a pagamento, di essere abbastanza pesantino e di avere una gestione della clipboard tra host e remoto un po' macchinosa.... pero' funziona bene e soprattutto mi lascia spegnere il pc con il pulsante !

Bye
__________________
Intel Core i5 12500 Msi Pro Z690-P 32Gb Corsair Dominator Platinum GTX1660Super Sk Hynix P41 1Tb Netac NV5000 2Tb Crucial MX500 500Gb WD Green 2Tb AC Baydream LG 29WK500
Beelink Mini S12Pro N100 16Gb Ssd 512Gb Samsung Galaxy Tab A7 Realme XT

Ultima modifica di makka : 08-11-2006 alle 15:27.
makka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2006, 15:29   #2082
Tasslehoff
Senior Member
 
L'Avatar di Tasslehoff
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
Messaggi: 6497
Quote:
Originariamente inviato da makka
Io alla fine ho messo pcanywhere..... che ha molti difetti, tra cui quello di essere a pagamento, di essere abbastanza pesantino e di acere una gestione della clipboard tra host e remoto un po' macchinosa.... pero' funziona bene e soprattutto mi lascia spegnere il pc con il pulsante !
Allora credo ti troverai bene con Logmein, permette lo shutdown anche dall'interfaccia di amministrazione, shutdown normale e pure ultrafast (sostanzialmente killa tutti i processi senza pietà, un po' come attraverso il gestione risorse in remoto).
Altrimenti installati cygwin e OpenSSH (è assolutamente una cosa banale, te lo posso assicurare, ci sono un sacco di guide in rete) e lanci lo shutdown da linea di comando.
__________________
https://tasslehoff.burrfoot.it | Cloud? Enough is enough! | SPID… grazie ma no grazie
"Arguing that you don't care about the right to privacy because you have nothing to hide is no different than saying you don't care about free speech because you have nothing to say."
Tasslehoff è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2006, 18:48   #2083
makka
Senior Member
 
L'Avatar di makka
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Zena - Pegli
Messaggi: 1638
Quote:
Originariamente inviato da Tasslehoff
Allora credo ti troverai bene con Logmein, permette lo shutdown anche dall'interfaccia di amministrazione, shutdown normale e pure ultrafast (sostanzialmente killa tutti i processi senza pietà, un po' come attraverso il gestione risorse in remoto).
Altrimenti installati cygwin e OpenSSH (è assolutamente una cosa banale, te lo posso assicurare, ci sono un sacco di guide in rete) e lanci lo shutdown da linea di comando.
Il mio problema non e' fare lo shutdown del serverino se ho un altro pc acceso collegato in rete..... per far cio' esistono moltissimi sw.
Il mio problema e' che accendo il server al mattino e lo spengo alla sera ....
questo server non ha ne monitor ne tastiera ne mouse..... e mi piace poterlo spegnere "bene" premendo il pulsante sul case....(configurato in modo da fare shutdown pulito), senza dover accendere l'altro pc e lanciare il comando di shutdown....

Comunque provero' logmein .... non lo conosco affatto, quindi lo faccio
con piacere
__________________
Intel Core i5 12500 Msi Pro Z690-P 32Gb Corsair Dominator Platinum GTX1660Super Sk Hynix P41 1Tb Netac NV5000 2Tb Crucial MX500 500Gb WD Green 2Tb AC Baydream LG 29WK500
Beelink Mini S12Pro N100 16Gb Ssd 512Gb Samsung Galaxy Tab A7 Realme XT
makka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2006, 19:43   #2084
NetHak
Senior Member
 
L'Avatar di NetHak
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Rimini
Messaggi: 3141
Quote:
Originariamente inviato da Jonny32
Mi servirebbe un consiglio....
Stavo pensando di rimodificare il mio attuale pc in modo da renderlo ancora più silenzioso e a bassa consumo: il pc ora è composto da:

Barton (Mobile credo) @ 1000 mhz 1,1V
Abit NF7 + 1GB di ram 400
Ati Radeon 9700 Pro
2 schede di rete
2 HD + 1 Masterizzatore DVD + 1 Lettore DVD
Codegen 450W
x mandare il barton a 1000@1,1V hai fatto qualche modifica o hai semplicemente impostato frequenza e volt ?
xkè il barton 2500+ su nf7 nn boota a 1000@1,1V
__________________
Hydro G PRO 850W | Ryzen 7 1700 | Asus Strix B350-F Gaming | 2x8GB Crucial 2400 @ 2660MHz | Sapphire NITRO+ RX 5500 XT 8G | SSD Toshiba RD400 480GB + HGST UltraStar 3TB | HP Pavilion 24cw
Synology DS109j | HGST UltraStar 2TB + Beelink Mini S | TG CX2 2TB
NetHak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2006, 20:12   #2085
Malon
Registered User
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 1056
Quote:
Originariamente inviato da Jonny32
Mi servirebbe un consiglio....
Stavo pensando di rimodificare il mio attuale pc in modo da renderlo ancora più silenzioso e a bassa consumo: il pc ora è composto da:

Barton (Mobile credo) @ 1000 mhz 1,1V
Abit NF7 + 1GB di ram 400
Ati Radeon 9700 Pro
2 schede di rete
2 HD + 1 Masterizzatore DVD + 1 Lettore DVD
Codegen 450W


x mandare il barton a 1000@1,1V hai fatto qualche modifica o hai semplicemente impostato frequenza e volt ?
xkè il barton 2500+ su nf7 nn boota a 1000@1,1V
è un altro conto se si tratta di barton mobile. E poi mi sa che tutto dipende dall'alimenatore. Con quelli "generici" io non riuscivo a fare il boot sotto il 1.60 con la NF7-S e il barton 2500+. Con coolemaster 380W (40 €) arrivo tranquilamente a 1.35 con frequenza di default. Posso secendere anche fino a 1,25 ma con il boot "a freddo" la scheda madre fa la sirena a due toni (voltaggi non in linea alle specifiche) e sono costretto a resettare il BIOS. Con abbassamento della frequenza e alimentatore migliore forse si può arrivare 1,10 (come viene riferito da molte recensioni).
Malon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2006, 21:43   #2086
Jonny32
Senior Member
 
L'Avatar di Jonny32
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Lucca
Messaggi: 2165
Quote:
Originariamente inviato da NetHak
è un altro conto se si tratta di barton mobile. E poi mi sa che tutto dipende dall'alimenatore. Con quelli "generici" io non riuscivo a fare il boot sotto il 1.60 con la NF7-S e il barton 2500+. Con coolemaster 380W (40 €) arrivo tranquilamente a 1.35 con frequenza di default. Posso secendere anche fino a 1,25 ma con il boot "a freddo" la scheda madre fa la sirena a due toni (voltaggi non in linea alle specifiche) e sono costretto a resettare il BIOS. Con abbassamento della frequenza e alimentatore migliore forse si può arrivare 1,10 (come viene riferito da molte recensioni).

Quote:
Originariamente inviato da Malon
x mandare il barton a 1000@1,1V hai fatto qualche modifica o hai semplicemente impostato frequenza e volt ?
xkè il barton 2500+ su nf7 nn boota a 1000@1,1V

Non ho fatto modifiche ma ora che me l'avete detto ho qualche dubbio che il voltaggio l'abbia impostato correttamente...

Da Cpu-Z legge 1,65V, da Speedfan 1,1V


Cmq come mai il voltaggio minimo dipende dall'alimentatore?
__________________
Intel G1820T | Asus H87-Pro | 8Gb DDR3 1333Mhz | Crucial M4 64Gb | WD Green 2Tb | Xonar Essence ST
My pictures on 500px
Jonny32 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2006, 22:02   #2087
Jonny32
Senior Member
 
L'Avatar di Jonny32
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Lucca
Messaggi: 2165
Ok, perchè sia cpu-z che speddfan leggano lo stesso valore devo salire fino a 1,35V


Cmq che alimentatore mi consigliate?
__________________
Intel G1820T | Asus H87-Pro | 8Gb DDR3 1333Mhz | Crucial M4 64Gb | WD Green 2Tb | Xonar Essence ST
My pictures on 500px
Jonny32 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2006, 23:09   #2088
Malon
Registered User
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 1056
Quote:
Cmq come mai il voltaggio minimo dipende dall'alimentatore?
No, no hai capito quello che volevo dire. Il voltaggio di default per il barton 2500ù+ è 1.65 . La scheda madre abit NF7-S permette di impostarlo a valori più bassi dal bios. Con un alimentatore "generico" io non ho potuto farlo scendere sotto i 1.60 . Se lo impostavo sotto i 1.60 non faceva il boot. Con un altro alimentatore un attiminino migliore ho potuto impostarlo a 1.35 dal bios. Che sia un caso o no, non lo so.

La questione delle modifiche te l'ha chiesta NetHak, non io. Ma non sarei sorpreso se la NF7-S potesse far scendere il voltaggio del vcore a 1.10.
Malon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2006, 09:14   #2089
kid06
Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Venezia
Messaggi: 39
Ho realizzato c.a 2 settimane fa Franky (a.k.a. Frankenstein :-) ):

MB: Via Epia M10000 (video rete etc... on board)
RAM: 512MB
HD: Maxtor diamondmax 9 200GB (5GB SWAP - 45 S.O. - 150 DATI)
SO: Gentoo Linux. Versione ottimizata per Via (EPIOS)
Ali: 300W, di recupero.
Case: beh.. guardate l'allegato
Router: Michelangelo Wave (con Wi-FI normalmente Spento)
Connessione: Libero Infostrada Tuttoincluso (4 mega)
SW P2P: Amule - Ktorrent ultime versioni ancora in fase di sviluppo (Portage overlay per la compilazione)

Diciamo subito che forse a causa delle politiche di infostrada il buon Amule non ha mai superato i 20K/s con medie sugli 8 :-(. Passato all'uso sistematico di Ktorrent (con crittatura del protocollo :-) ) sono passato di botto ai 60 con un rapporto D/U superiore a 1! Con "torrenti" buoni, ad esempio quello della distro di Gentoo ho abbondantemente superato i 120. Insomma... la linea e il SW sono OK!

Tornando all'argomento... La CPU è impegnata a non più del 40% e per i consumi... In settimana al Lidl c'è lo strumento in offerta... Poi vi faccio sapere.

Quando abbandonato a se stesso stacco il mouse ottico. Nessun led di funzionamento (alla bisogna ho un tasto e un led con connettore che uso per monitorare le funzioni o per avvio e reset. li attacco nel punto idoneo della scheda se servono e poi li tolgo).

Stabilità ottima (Linux :-) ). Non ho praticamente mai riavviato e compilo i portage in background senza problema. Amule era un po' instabile, mentre Ktorrent non ha mai ceduto, con medie >4GB/giorno...

Evoluzione futura:
- Spostare Franky vicino al router. Raggiungo così due obiettivi. Libero il connettore LAN in camera e posso alimentare il router con l'ali del PC (minor consumo)
- Passaggio a controllo da remoto via telnet e vnc.
Immagini allegate
File Type: jpg DSC_00080_little.jpg (9.9 KB, 55 visite)
kid06 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2006, 10:14   #2090
Guidooo
Senior Member
 
L'Avatar di Guidooo
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: PuzzaCity
Messaggi: 4682
Ciao ragazzi,

sono nuovo di qui e volevo complimentarmi per il 3d, davvero utile e sfizioso. Leggendo è venuta voglia anche a me di provare a montare un mulettino con consumi bassini.

Ho anche visto che l'utente Cyber ha avuto la brillante idea di fare il serverino partendo da un xbox moddato, idea che mi attira non poco sapendo che con 100 eur mi porto a casa il tutto e anche nuovo!
Qualcun altro di voi usa questa soluzione?
Ovvio che un epia sarebbe preferibile ma i costi sarebbero decisamente superiori...
__________________
from"Good Morning Vietnam!":"Con tutte le stronzate che ha fatto, ci avremmo potuto concimare il Sinai!"
Guidooo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2006, 12:23   #2091
tellone
Senior Member
 
L'Avatar di tellone
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 3295
Comunicazione di servizio

Da giovedi prossimo, 16 novembre, presso tutti i punti vendita lidl sarà in vendita a 9,99 euro il tanto attes0 (per gli utenti di questo thread) misuratore di consumi; ecco il link : http://www.lidl.it/it/home.nsf/pages...rgia_elettrica


p.s.

Che culo che ho avuto: hanno aperto un lidl nel mio comune proprio neanche 1 mese fa, e pensare che è l'unico di tutta la mia provincia
tellone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2006, 12:26   #2092
alexdelli
Senior Member
 
L'Avatar di alexdelli
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Treviso
Messaggi: 806
Quote:
Originariamente inviato da kid06
Ho realizzato c.a 2 settimane fa Franky (a.k.a. Frankenstein :-) ):

MB: Via Epia M10000 (video rete etc... on board)
RAM: 512MB
HD: Maxtor diamondmax 9 200GB (5GB SWAP - 45 S.O. - 150 DATI)
SO: Gentoo Linux. Versione ottimizata per Via (EPIOS)
Ali: 300W, di recupero.
Case: beh.. guardate l'allegato
Router: Michelangelo Wave (con Wi-FI normalmente Spento)
Connessione: Libero Infostrada Tuttoincluso (4 mega)
SW P2P: Amule - Ktorrent ultime versioni ancora in fase di sviluppo (Portage overlay per la compilazione)

Diciamo subito che forse a causa delle politiche di infostrada il buon Amule non ha mai superato i 20K/s con medie sugli 8 :-(. Passato all'uso sistematico di Ktorrent (con crittatura del protocollo :-) ) sono passato di botto ai 60 con un rapporto D/U superiore a 1! Con "torrenti" buoni, ad esempio quello della distro di Gentoo ho abbondantemente superato i 120. Insomma... la linea e il SW sono OK!

Tornando all'argomento... La CPU è impegnata a non più del 40% e per i consumi... In settimana al Lidl c'è lo strumento in offerta... Poi vi faccio sapere.

Quando abbandonato a se stesso stacco il mouse ottico. Nessun led di funzionamento (alla bisogna ho un tasto e un led con connettore che uso per monitorare le funzioni o per avvio e reset. li attacco nel punto idoneo della scheda se servono e poi li tolgo).

Stabilità ottima (Linux :-) ). Non ho praticamente mai riavviato e compilo i portage in background senza problema. Amule era un po' instabile, mentre Ktorrent non ha mai ceduto, con medie >4GB/giorno...

Evoluzione futura:
- Spostare Franky vicino al router. Raggiungo così due obiettivi. Libero il connettore LAN in camera e posso alimentare il router con l'ali del PC (minor consumo)
- Passaggio a controllo da remoto via telnet e vnc.

Ci sto lavorando anche io con la stessa scheda madre.... coming soon
__________________
alexdelli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2006, 12:40   #2093
Tasslehoff
Senior Member
 
L'Avatar di Tasslehoff
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
Messaggi: 6497
Quote:
Originariamente inviato da alexdelli
Ci sto lavorando anche io con la stessa scheda madre.... coming soon
E se dio vuole sarà anche la mia Epia
Mi stavo ponendo il problema della dissipazione, che voi sappiate c'è qualcosa di decente per sostituire quella odiosissima ventolina iper-rumorosa?
__________________
https://tasslehoff.burrfoot.it | Cloud? Enough is enough! | SPID… grazie ma no grazie
"Arguing that you don't care about the right to privacy because you have nothing to hide is no different than saying you don't care about free speech because you have nothing to say."
Tasslehoff è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2006, 12:59   #2094
kid06
Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Venezia
Messaggi: 39
Quote:
Originariamente inviato da Tasslehoff
E se dio vuole sarà anche la mia Epia
Mi stavo ponendo il problema della dissipazione, che voi sappiate c'è qualcosa di decente per sostituire quella odiosissima ventolina iper-rumorosa?
Iper rumorosa? Non troppo... Direi che la fonte di disturbo più forte è l'HD. Se poi confrontati con il complessivo caos dell'Athlon + MB fan + Case fan + HD fan del mio PC "ufficiale" aperto...

Quindi... chiudi tutto in un case...

Quando sposterò tutto nel nodo centrale penso che costruirò un mobiletto in perspex e legno. Dovrebbe attutire più che bene il rumore.

Per una soluzione drastica, data la temperatura (bassissima) del dissipatore potresti optare x una ventola di grande diametro che soffi lateralmente. Pensavo collocata trasversalmente alla scheda che soffi verso CPU prima e CLE266 in seguito. Pensavo anche a una cosa in ventola unica con l'ali. Unico dubbio è se la MB si blocchi in assenza del segnale tachimetrico di CPU FAN.

Qualcuno ha sperimentato?

Ultima modifica di kid06 : 09-11-2006 alle 13:08.
kid06 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2006, 13:17   #2095
NetHak
Senior Member
 
L'Avatar di NetHak
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Rimini
Messaggi: 3141
Quote:
Originariamente inviato da Malon
No, no hai capito quello che volevo dire. Il voltaggio di default per il barton 2500ù+ è 1.65 . La scheda madre abit NF7-S permette di impostarlo a valori più bassi dal bios. Con un alimentatore "generico" io non ho potuto farlo scendere sotto i 1.60 . Se lo impostavo sotto i 1.60 non faceva il boot. Con un altro alimentatore un attiminino migliore ho potuto impostarlo a 1.35 dal bios. Che sia un caso o no, non lo so.

La questione delle modifiche te l'ha chiesta NetHak, non io. Ma non sarei sorpreso se la NF7-S potesse far scendere il voltaggio del vcore a 1.10.
infatti è fattibile mandare una cpu a 1,1V ma il mio barton non ci va...
__________________
Hydro G PRO 850W | Ryzen 7 1700 | Asus Strix B350-F Gaming | 2x8GB Crucial 2400 @ 2660MHz | Sapphire NITRO+ RX 5500 XT 8G | SSD Toshiba RD400 480GB + HGST UltraStar 3TB | HP Pavilion 24cw
Synology DS109j | HGST UltraStar 2TB + Beelink Mini S | TG CX2 2TB
NetHak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2006, 13:33   #2096
ipaq1940
Senior Member
 
L'Avatar di ipaq1940
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 1292
Quote:
Originariamente inviato da tellone
Comunicazione di servizio

Da giovedi prossimo, 16 novembre, presso tutti i punti vendita lidl sarà in vendita a 9,99 euro il tanto attes0 (per gli utenti di questo thread) misuratore di consumi; ecco il link : http://www.lidl.it/it/home.nsf/pages...rgia_elettrica
qualche anima pia lo compra per me e lo spedisce, da me lidl non c'è!!!!
__________________
PC1 RYZEN 5800X - Gigabyte X570 I AORUS - 32Gb Ballistix 3600 cl16 - Gigabyte AORUS GTX 1060 6G - Nvme 2Tb Sabrent Rocket 4 - SSD 2Tb Crucial mx500 - CM 850 gold - CM NR200P
PC2 i5-7400 - Gigabyte GA-H270N-WIFI - Corsair 8Gb Vengeance LPX - SSD 850 EVO 250GB - SilverStone SX500-LG - SilverStone RVZ02B
HTPC Asrock j4205 - Kingston 8Gb - SSD crucialBX300 120GB+HDD 2TB - BluRay Burner Slot-in - Silverstone ml06+picopsu90w
ipaq1940 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2006, 13:47   #2097
syscall
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Mestre (VE)
Messaggi: 3925
Quote:
Originariamente inviato da ipaq1940
qualche anima pia lo compra per me e lo spedisce, da me lidl non c'è!!!!
Se lo trovo volentieri.
Chiaramente ss a carico tuo.
syscall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2006, 13:51   #2098
khael
Senior Member
 
L'Avatar di khael
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Centro Italia
Messaggi: 11089
ho appena comprato il mio nuovo tualatin da 1,26ghz per il mio nuovo serverino =)
Con 1 gb di ram, 2 sk.rete e vga da 8mb =)
(ma se win2003 me lo fa partire senza vga, la elimino!)
Come case uso un as400 moddato =)
Sapete dirmi per caso un ali che ci posso mettere?
non mi importa il rumore!
Che ne pensate come consumi?
la cpu sta intorno a 30watt...
khael è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2006, 14:19   #2099
ciccillover
Senior Member
 
L'Avatar di ciccillover
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Barletta (BT)
Messaggi: 16647
Quote:
Originariamente inviato da kid06
Unico dubbio è se la MB si blocchi in assenza del segnale tachimetrico di CPU FAN.

Qualcuno ha sperimentato?
Non ho sperimentato, ma se si blocca sappi che è possibile generare un segnale che simula la presenza della ventola. Avevo visto un thread sul forum di Arstechnica.com, se lo ritrovo lo posto.
__________________
Miei thread di compravendita: Clicca qui!
ciccillover è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2006, 14:56   #2100
kid06
Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Venezia
Messaggi: 39
Quote:
Originariamente inviato da ciccillover
Non ho sperimentato, ma se si blocca sappi che è possibile generare un segnale che simula la presenza della ventola. Avevo visto un thread sul forum di Arstechnica.com, se lo ritrovo lo posto.
Interessante (ma non so se sia semplicissimo, probabilmente ci vuole un ne555).
Per il momento sono ancora molto concentrato sul setup del sistema e sul "case"

La prox fase prevede un mobile semplice per contenere tutto e che faccia da tavolino in ingresso. Tipo piano in legno per le chiavi di casa (e le 1000 cose inutili che svuotiamo dalle tasche, cellulari, accendini, documenti, marsupi...) con box sottostante chiuso in perspex per router e Franky. Il rumore, all'ingresso, non sarebbe comunque un problema.

Ho anche per le mani un LCD 2x16 caratteri recuperato da un marcatempo...

Ah... dimenticavo... giovedì tutti in coda davanti al LIDL

Ultima modifica di kid06 : 09-11-2006 alle 15:03.
kid06 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Utenti Amazon Prime: torna a 148€ il min...
Microsoft sfiora i 62 miliardi di dollar...
Coca-Cola al cloud con un pizzico di IA:...
Prodotti TP-Link Tapo in offerta: videoc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:32.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v