Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Samsung

Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Siamo volati a Helsinki, in Finlandia, per testare a fondo il nuovo OnePlus Watch 2 Nordic Blue Edition. L'orologio ci ha convinti durante gli i test invernali ad Helsinki, grazie al design raffinato, alle prestazioni impeccabili, alla resistenza agli ambienti estremi e all'ottima autonomia garantita dalla modalità intelligente.
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Edge9 ha visitato lo stabilimento produttivo di Lenovo nei pressi di Budapest in Ungheria, che serve tutta la zona EMEA per i prodotti “business”: PC, storage e server. Un impianto all’avanguardia, con altissimi tassi di efficienza ma anche una grande attenzione alle condizioni lavorative dei dipendenti e alla sostenibilità ambientale
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15 è un notebook gaming che punta sul rapporto prezzo-prestazioni per garantire a chi ha un budget intorno o persino inferiore ai 1000€ di giocare abbastanza bene in Full HD grazie alla RTX 4050 Laptop di NVIDIA e la compatibilità con il DLSS 3.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 24-12-2011, 14:03   #11801
danny92
Senior Member
 
L'Avatar di danny92
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Enna
Messaggi: 3519
Quote:
Originariamente inviato da fafathebest Guarda i messaggi
No, c'è solo una "pellicola" con scritte sopra, tipo superamoled dualcore ecc.. ovviamente da togliere subito senò non leggi nulla a schermo

La pellicola, ripeto, è superflua con un utilizzo normale del telefono.

Oltretutto è difficile ricreare quel feeling, almeno per i miei gusti, che si ha a schermo nudo... solo prendendo una pellicola di qualità delle marche sopra citate (può darsi che ne esistano anche altre marche buone ma per il momento quelle sono le migliori che ho provato) ci si riesce ad avvicinare.
ah ho capito il concetto..allora forse forse prenderò solamente una cover che compra la parte dietro del cell,vedrò cosa fare appena lo avrò in mano
danny92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2011, 14:13   #11802
Vash_85
Senior Member
 
L'Avatar di Vash_85
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 10018
Della 2.3.6 ancora nulla.... eppure samsung aveva dichiarato che per dicembre usciva.....
Vash_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2011, 14:18   #11803
grimafil
Senior Member
 
L'Avatar di grimafil
 
Iscritto dal: Mar 2010
Città: Piacenza
Messaggi: 2887
Quote:
Originariamente inviato da pietrosg Guarda i messaggi
... cut
Ho scoperto ora, nelle impostazioni, la possibilità di utilizzare altoparlanti esterni nel caso di utilizzo di una dock station.
Probabilmente la base dell'adattatore auto è assimilabile ad una dock station.
Questa sera provo.
Esatto! Devi impostare l'uscita audio
Comunque trattasi di "micro USB"
grimafil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2011, 14:19   #11804
FreeMan
Senior Member
 
L'Avatar di FreeMan
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Messaggi: 72348
Quote:
Originariamente inviato da FreeMan Guarda i messaggi
io sto ora provando una ricarica con quello da 2800mah preso su ebay e per per sta ricaricando al pari del caricabatteria da rete.. anche perchè eroga 800ma e quello dire rete 700 bisogna solo vedere quanto la ricaricherà... tenendo anche conto che anche questa batteria di backup necessita di qualche ciclo di carica per dare il massimo.. in sti gg se riesco la userò al posto del caricabatteria di rete
allora, il primo test è andato molto bene, caricato con batteria al 32% lo ha caricato completamente in 2°50' .. cosa strana è stata solo che scollegando la batteria di backup la carica è subito "crollata" al 98%, rimessa nuovamente la batteria di backup in 10min scarsi lo ha riportato al 100% per poi scendere appena scollegata al 99%.. evidentemente la batteria di backup era esausta (e infatti i led di controllo erano tutti spenti e non permetteva neanche il check tramite pulsantino) però come primo utilizzo mi pare abbia fatto bene il suo dovere (ed era alla sua prima carica/scarica)

imho è valida, unica cosa è che mentre si fa la carica del cell è bene tenerlo su un tavolo perchè la batteria ha come unico punto di supporto il connettore microusb del cell e non è bene usare il cell con quel peso attaccato (senza contare che se messo in verticale se gli si da uno scrollone la batteria si sfila facilmente) .. è invece comoda per chi ha una cover complessa e scomoda da mettere e togliere dato che non serve aprire il cell

per me è cmq utile averne una per i casi di emergenza.

ricordo le specifiche (riprese da ebay e completate da me)

La batteria di backup è dotata di porta dock di ricarica.
Potrete ricaricarla mediante porta mini usb o micro usb, sia collegandola ad un computer mediante cavetto (non incluso) sia ad un alimentatore da parete

E' dotata di
•LED luminosi che indicano lo stato della carica. (attivabili mediante il pulsante)
•Due porte di ricarica (micro e mini usb). Potrete ricaricarla anche in auto se disponete di un adeguato caricabatterie da auto
•LED Luminoso FULL, indica che il processo di carica della batteria è completo

La batteria da 2800mAH solitamente ricarica un 90-95% la batteria di un dispositivo dotato di batteria interna di media capacità (1400-1600mAh)

•Capacità 2800 mAh
•output Voltage: 5V+- 0.5V
•Corrente massima in uscita 800 mA
•input voltage: 5.5V+- 0.5V
•Corrente massima in entrata 500mA
•Peso 58 grammi
•Dimensioni 79(91 compreso il connettore)x62x15 mm
•Tempo di ricarica: circa 2-3 ore. Si ricarica più lentamente quando collegate a porta usb. Più velocemente se si utilizza un alimentatore da parete

foto



su ebay a 20/25€

Quote:
Originariamente inviato da Atcold Guarda i messaggi
Ehm... Non c'è alcuna voce "esci" nel menù e premendo "back" torno alla pagina visualizzata in precedenza... Non saprei, che sbaglio?
ma non hai neanche detto di che browser stiamo parlando

Quote:
Originariamente inviato da platini Guarda i messaggi
Quando il gs2 ma anche altri terminali segnalano batteria scarica , diciamo intorno all1/2% di carica si sta ancora intorno ai 3500mv , ben oltre i 2500 considerati non salutari per una ioni di litio.
Quindi non serve impegnarsi a mettere in carica quando e' segnalato il 15/20%
ma comunque male non gli fa'.
si vero, il discorso temperatura risulta evidente dal log di battery indicator dove, facendo il test di cui sopra, in carica la T della batteria (al 32%) è subito salita da 25 a 29° per scendere a 27° quando al 50% di carica per poi scendere a 25° dal 75 a fine carica

usando il caricabatteria di rete orignale però ho notato T + alte ancora e partendo da una carica dell'80%, ma anche da una T di partenza + alta (31°) perchè prima della carica il cell era stato usato per un po'.. come Tmax si parla di 36/37° e come Tfinale 27°

dovrei riprovare partendo da un cell "fresco" ..

Quote:
Originariamente inviato da danny92 Guarda i messaggi
me la consigliate questa cover?



vorrei questa,perchè avendo in tasca sempre molte chiavi eviterei di graffiare lo schermo..
su ebay ne ho viste di + interessanti e fatte a "libro", imho + comode di quelle che si aprono in "verticale"

Quote:
Originariamente inviato da oasis90 Guarda i messaggi
Ma c'è un modo per scindere la suoneria degli sms con quella delle notifiche? Mi spiego..vorrei avere una suoneria per gli sms e una diversa per le notifiche di market, programmi ecc..E' possibile?
avevo risposto poche pagine fa, usa la ricerca (anche su google cmq, dove avevo trovato io stesso la soluzione poi riportata)

>bYeZ<
__________________
REGOLAMENTO & update1/update2 | IO C'ERO | Realme X3 SZ 12/256 - History | GTi is BACK

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2011, 14:26   #11805
platini
Senior Member
 
L'Avatar di platini
 
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Roma
Messaggi: 2564
Quote:
Originariamente inviato da FreeMan Guarda i messaggi

si vero, il discorso temperatura risulta evidente dal log di battery indicator dove, facendo il test di cui sopra, in carica la T della batteria (al 32%) è subito salita da 25 a 29° per scendere a 27° quando al 50% di carica per poi scendere a 25° dal 75 a fine carica
Io ho notato dal log che la temp si alza sempre e comunque quando inizi ad usare il terminale mentre e' in ricarica ...
platini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2011, 15:01   #11806
Redvex
Senior Member
 
L'Avatar di Redvex
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Nosgoth
Messaggi: 16819
Quote:
Originariamente inviato da Vash_85 Guarda i messaggi
Della 2.3.6 ancora nulla.... eppure samsung aveva dichiarato che per dicembre usciva.....
Veramente è uscita da un pezzo (kk2 e kk5)...certo se aspetti kies...campa cavallo.
__________________
Redvex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2011, 15:30   #11807
FreeMan
Senior Member
 
L'Avatar di FreeMan
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Messaggi: 72348
Quote:
Originariamente inviato da platini Guarda i messaggi
Io ho notato dal log che la temp si alza sempre e comunque quando inizi ad usare il terminale mentre e' in ricarica ...
certo che sale, ed è normale.. il punto è che in effetti non si era pensato a questo parametro parlando di scarica completa/vita batteria.

poi è anche vero che il degrado non avviene dall'oggi al domani ma cmq ci mette anni.. anche se cmq va considerato che il GS2 (al pari degli smartphone evoluti attualmente sul mercato) viene caricato cmq + spesso rispetto ai cellulari "normali" e meno complessi, quindi farci quel minimo di attenzione, quando possibile, male non fa sicuramente

anche con l'n82 difficilmente lo caricavo quando era al 40%, la norma era caricalo quando mancava 1 tacca e anche le batterie cinesi "dopate" hanno cmq retto bene segnalando un leggero degrado solo dopo molti mesi (con ricariche ogni 2/3gg)

e poi se si usano le cinesi tipo quella da 2450mah famigerata (sempre a patto che sia una buona batteria ma per ora non avendola non posso dire nulla) cmq si parla di 10€ spedita quindi anche se si rovinasse in 6 mesi, amen

>bYeZ<
__________________
REGOLAMENTO & update1/update2 | IO C'ERO | Realme X3 SZ 12/256 - History | GTi is BACK

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2011, 15:32   #11808
Vash_85
Senior Member
 
L'Avatar di Vash_85
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 10018
Quote:
Originariamente inviato da Redvex Guarda i messaggi
Veramente è uscita da un pezzo (kk2 e kk5)...certo se aspetti kies...campa cavallo.
Intendevo la stock ita...
Vash_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2011, 16:10   #11809
Atcold
Senior Member
 
L'Avatar di Atcold
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Trieste (FVG)
Messaggi: 971
Quote:
Originariamente inviato da Atcold Guarda i messaggi
3 domande:
  • Come si fa ad uscire da un browser (senza killarlo)?
  • Come si leggono i commenti alle foto nell'app di FB che le mette a schermo intero?
  • Come si può scrivere in cinese?
Grazie e buona notte a tutti
Allora, per quel che ho capito, non c'è un tasto d'uscita ne per il browser stock ne per Opera...
Per le altre due questioni, nessuno sa niente?
Aggiungo, quindi, un'ulteriore domanda:
  • Quando collegate il cel al tv (tramite HDMI) e utilizzate l'app di Youtube, come diamine fate ad attivare i sottotitoli pure sul tv??? (Mi da un nervoso! Volevo vedermi Life in a day in famiglia, quindi con sottotitoli italiani, e il nulla sul TV, mentre tutto regolare sul display del cel). Provando a vedere i filmati in modalità desktop sul browser la risoluzione è pessima, colori osceni con Opera, e comunque sottotitoli sfasati. HELP!
Quote:
Originariamente inviato da Zag_84 Guarda i messaggi
A proposito delle cuffie che ho citato prima: con il tasto del microfono posso mettere in pausa e andare avanti e indietro...figata!
Puoi anche regolare il volume [com'è che vai indietro di una canzone? Usi il programma che ho suggerito post fa (Klipsch)]?
Quote:
Originariamente inviato da fafathebest Guarda i messaggi
Ti ringrazio della spiegazione data, mi sono così anche spiegato come mai erogasse solo la metà dei ma dichiarati.
Comunque se non ho capito male a parte il fatto che la carica va indicata in Coulomb e non Ampere,
Oppure in Ampere × Ore, o milli Ampere × Ore (per passare ai Coulomb basta moltiplicare gli Ampere per 3600 secondi).
Quote:
le % che avevo scritto per dare un'idea generale sulla bontà di queste batterie, erano corrette.
Assolutamente! Ma erano le 2 del mattino, e appena ho visto mA che descrivevano valori di carica son caduto dal letto!
Quote:
Originariamente inviato da Madara76 Guarda i messaggi
Prova Opera .
Provato. Non ha il tasto di uscita. Riesco a leggere il blog (cosa non possibile con il browser di default). I video su Youtube hanno colorazioni non reali (vedi il film che citavo poco sopra).
Quote:
Originariamente inviato da mamamama Guarda i messaggi
@ ATCOLD
PERDONAMI, ho letto dopo la spiegazione (l'avevo persa a una prima lettura) sul perchè cambi la potenza nominale da quella reale....
OK, ora ci siamo!!!
Fa piacere che almeno in 2 abbiano gradito la mia pignoleria!
Quote:
Oltre la pellicola un'altra soluzione sarebbe di non tenere chiavi, monete, viti, chiodi, carta vetro e telefono tutto nella stessa tasca
Atcold è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2011, 16:31   #11810
Redvex
Senior Member
 
L'Avatar di Redvex
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Nosgoth
Messaggi: 16819
Quote:
Originariamente inviato da Atcold Guarda i messaggi
Allora, per quel che ho capito, non c'è un tasto d'uscita ne per il browser stock ne per Opera...
Per le altre due questioni, nessuno sa niente?
Basta premere il tasto Home e rimane aperto in background.
Oppure tenere premuto il tasto home per visualizzare le 8 o 6 applicazioni recenti e passare tra di queste.
Problema che comunque non si presenterà di più con la nuova gestione del multitasking in ICS.
__________________
Redvex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2011, 16:46   #11811
Atcold
Senior Member
 
L'Avatar di Atcold
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Trieste (FVG)
Messaggi: 971
Quote:
Originariamente inviato da Redvex Guarda i messaggi
Basta premere il tasto Home e rimane aperto in background.
Oppure tenere premuto il tasto home per visualizzare le 8 o 6 applicazioni recenti e passare tra di queste.
Problema che comunque non si presenterà di più con la nuova gestione del multitasking in ICS.
Sì, quindi ho capito bene, non si può che killarlo per chiuderlo. Grazie (aspetto le altre rispostine ora! )
Atcold è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2011, 16:48   #11812
Redvex
Senior Member
 
L'Avatar di Redvex
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Nosgoth
Messaggi: 16819
Quote:
Originariamente inviato da Atcold Guarda i messaggi
Sì, quindi ho capito bene, non si può che killarlo per chiuderlo. Grazie (aspetto le altre rispostine ora! )
Premendo back in teoria si chiude.
Con la cyanogen c'era l'apposita funzione "long press back to close"
__________________
Redvex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2011, 16:48   #11813
Zag_84
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Trento
Messaggi: 477
Quote:
Originariamente inviato da Atcold Guarda i messaggi
Puoi anche regolare il volume [com'è che vai indietro di una canzone? Usi il programma che ho suggerito post fa (Klipsch)]?
Io non credo di poter regolare ilvolume, non ho un bilanciere, ho solo un tasto eil mic. No non uso quel programma ma lo proverò! Nelle impostazioni della app "poweramp" trovi tutto...per ora ho scaricato la versione di prova ma credo che la acquisterò perché è la più completa e personalizzabile.
__________________
Tech addicted
Zag_84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2011, 16:53   #11814
Redvex
Senior Member
 
L'Avatar di Redvex
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Nosgoth
Messaggi: 16819
Per il volume basta aspettare supercurio
http://forum.xda-developers.com/show....php?t=1405840
__________________
Redvex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2011, 17:47   #11815
Governator
Senior Member
 
L'Avatar di Governator
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 2211
AUGURI DI BUON NATALE A TUTTI !!!
Governator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2011, 18:07   #11816
Zag_84
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Trento
Messaggi: 477
Quote:
Originariamente inviato da Redvex Guarda i messaggi
Per il volume basta aspettare supercurio
http://forum.xda-developers.com/show....php?t=1405840
Mmmhhh that is very interesting!
BUON NATALEEEE HO HO HOOOO
__________________
Tech addicted
Zag_84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2011, 18:10   #11817
MrZime
Senior Member
 
L'Avatar di MrZime
 
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Cremona
Messaggi: 721
Ma dura di più la batteria originale samsung da 2000mah o quella "tarocca" da 3500 (che da quello che si diceva non sn effettivi)?

Grazie

P.s. Mi sn accorto che anche le mie foto vengono con un leggero alone tendente al verde al centro Si sa qualcosa per risolvere il problema?
__________________
Concluso positivamente con: NONNO, oldfield, pierangelo.militello, swattolo, packito1984, PII400, palu15, Corrente Elettrica, APcom A.T.C. &
MORE
MrZime è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2011, 18:29   #11818
mamamama
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2010
Messaggi: 1876
Quote:
Originariamente inviato da FreeMan Guarda i messaggi
foto



su ebay a 20/25€
Io voglio per forza trovare i difetti....
La scomodità di questa batteria in confronto a quella Duracell è che rimane TUTTA attaccata al telefono mentre quella Duracell si collega col cavo. Dovresti provare a farti (o comprare..se esistono) un cavo micro usb femmina/microusb maschio!!!

Quote:
Originariamente inviato da Governator Guarda i messaggi
AUGURI DI BUON NATALE A TUTTI !!!
Quote:
Originariamente inviato da Zag_84 Guarda i messaggi
Mmmhhh that is very interesting!
BUON NATALEEEE HO HO HOOOO
BUON NATALE A TUTTI anche da parte mia!!!!
mamamama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2011, 18:33   #11819
m_pascal
Senior Member
 
L'Avatar di m_pascal
 
Iscritto dal: Feb 2010
Città: Parma
Messaggi: 2415
Quote:
Originariamente inviato da FreeMan Guarda i messaggi
poi è anche vero che il degrado non avviene dall'oggi al domani ma cmq ci mette anni...
A dire il vero le batterie ai polimeri di litio di rovinano proprio dall'oggi al domani proprio per come sono strutturate.
L'eccessivo calore provoca la conversione in gas degli elementi chimici contenuti nella batteria. L'impossibilità di tornare al loro stato naturale quando la batteria si raffredda fa sì che la batteria sia irrimediabilmente compromessa.
m_pascal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2011, 18:36   #11820
danny92
Senior Member
 
L'Avatar di danny92
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Enna
Messaggi: 3519
Quote:
Originariamente inviato da MrZime Guarda i messaggi
Ma dura di più la batteria originale samsung da 2000mah o quella "tarocca" da 3500 (che da quello che si diceva non sn effettivi)?

Grazie

P.s. Mi sn accorto che anche le mie foto vengono con un leggero alone tendente al verde al centro Si sa qualcosa per risolvere il problema?
quoto

AUGURI DI BUON NATALE RAGAZZI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
danny92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nord...
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbric...
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming e...
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia ...
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Samsung dirà addio alle GPU AMD p...
PlayStation Plus: a maggio regala EA Spo...
Intel ha ricevuto 30 milioni di euro dal...
Offerte Amazon del Weekend: super prezzi...
I Google Pixel Watch 2 sono crollati a 2...
Creator digitali, c'è un PC LG Gr...
La sindrome da inseguimento ad OpenAI st...
Da non credere: questo TV Nokia UHD da 6...
Senza precedenti: portatile Medion Full ...
Torna disponibile il super tablet da 109...
Torna in scorte il portatile low cost 16...
Open RAN: Nokia e Vodafone hanno complet...
Google: licenziamenti in California e nu...
Il Gusto delle cose: un'ode alla passion...
Emergono dettagli sull'attacco informati...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:17.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v