Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 10-02-2010, 15:45   #221
19Perry84
Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Mantova
Messaggi: 159
Ho contattato l'assistenza in merito al problema di stuttering , in pratica il tecnico mi ha fatto capire che bisognerà aspettare e stare nella speranza che venga trovata una soluzione con qualche driver/bios di aggiornamento.. Adesso mi chiedo...se ciò è mai possibile.
E noi tutti che abbiamo questo problema che facciamo viviamo nella speranza che il problema venga risolto dopo aver speso tanti soldi per una macchina che non ci permette di sentire neppure la nostra musica ?

C'è qualcuno di voi che ha provato a contattarli? che risposte avete avuto?
19Perry84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2010, 16:03   #222
andytom
Senior Member
 
L'Avatar di andytom
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: roma
Messaggi: 3826
a me hanno detto ...
"ma questo è un pc per giocare non per la musica...."
andytom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2010, 16:19   #223
19Perry84
Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Mantova
Messaggi: 159
Quote:
Originariamente inviato da andytom Guarda i messaggi
a me hanno detto ...
"ma questo è un pc per giocare non per la musica...."
No ti prego dimmi che non è vero...
19Perry84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2010, 16:43   #224
Xythras
Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 116
Quote:
Originariamente inviato da christiancabras Guarda i messaggi
eh ma così non posso usare il 3d vision di nvidia...

Grazie comunque per l'informazione
Ciao, cosi per curiosità, avevi intenzione di farlo con il monitor del portatile o attaccandocene uno esterno?
Io non credo che il monitor del portatile sia adatto, fammi sapere perchè sono interessato.
__________________
OS: Win Seven Ultimate (x64) AW DELL || PRC Quad QX9300 2.53Ghz - HDD 1Tb raid 0 (2x500) nvidia stripe 931.52G - 2x Nvidia 280M SLI 179.52 mod con hybrid sli attivo - Lettore cd/dvd TS-T633A - LCD 1200p
Xythras è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2010, 19:07   #225
RealB33rM4n
Senior Member
 
L'Avatar di RealB33rM4n
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Lucca, Roma, Milano, Italy
Messaggi: 2953
Quote:
Originariamente inviato da christiancabras Guarda i messaggi
eh ma così non posso usare il 3d vision di nvidia...

Grazie comunque per l'informazione
tanto non lo potevi usare lo stesso. L'alieno e cmq la maggior parte dei monitor non hanno un refresh di 120hz condizione necessaria per far funzionare il 3D vison nvidia. Ma non solo il suo qualsiasi effetto 3D con occhiali.

Leggere non fa mai male

Si e' possibile collegare al portatile un monitor esterno tramite porta VGA, HDMI o Display Port.

Quote:
Originariamente inviato da Xythras Guarda i messaggi
Ciao, cosi per curiosità, avevi intenzione di farlo con il monitor del portatile o attaccandocene uno esterno?
Io non credo che il monitor del portatile sia adatto, fammi sapere perchè sono interessato.
E' l'unica soluzione possibile. Pecacto che si sono pochissimi produttorei che li fanno al momento e costano... o almeno costavano uno sproposito non ho piu controllato.
__________________
PC01:MSI X570 GAMING EDGE WIFI - RYZEN 3800X - 32GB G.Skill 3600C16 - Aorus Master RTX3080 12GB - NVME Corsair MP600 1TB + P2 2TB
PC02: i7 2600k@4.2 - NOCTUA NH-L12- MSI z77A GD65 - 16GB DDR3 GSkill F3 RipjawsX - SSD Samsung EVO 500GB - GTX970
GRAL - Team Racing Combat Game

Ultima modifica di RealB33rM4n : 10-02-2010 alle 19:12.
RealB33rM4n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2010, 10:18   #226
Xythras
Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 116
Problema assurdo

Ciao a tutti, dopo aver aggiornato mi ritrovo con la tastiera che non segue il tempo delle mie battute, in pratica devo scrivere molto lentamente altrimenti mi perde le lettere...cosa posso fare? Vi faccio vedere il risultato riscrivendolo normalmente..

C tt, d avr agrt m rrv cn l ateac nosg i tmde mbatute, nraica deo sreeolnan

bah ci mancava solo questa
__________________
OS: Win Seven Ultimate (x64) AW DELL || PRC Quad QX9300 2.53Ghz - HDD 1Tb raid 0 (2x500) nvidia stripe 931.52G - 2x Nvidia 280M SLI 179.52 mod con hybrid sli attivo - Lettore cd/dvd TS-T633A - LCD 1200p
Xythras è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2010, 11:38   #227
christiancabras
Senior Member
 
L'Avatar di christiancabras
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 738
Quote:
Originariamente inviato da RealB33rM4n Guarda i messaggi
tanto non lo potevi usare lo stesso. L'alieno e cmq la maggior parte dei monitor non hanno un refresh di 120hz condizione necessaria per far funzionare il 3D vison nvidia. Ma non solo il suo qualsiasi effetto 3D con occhiali.

Leggere non fa mai male

Si e' possibile collegare al portatile un monitor esterno tramite porta VGA, HDMI o Display Port.



E' l'unica soluzione possibile. Pecacto che si sono pochissimi produttorei che li fanno al momento e costano... o almeno costavano uno sproposito non ho piu controllato.
Si certo che leggo e mi documento, lo so che il display del portatile non è a 120hz (a parte un nuovo notebook ASUS che dispone di tale display), dispongo infatti ho di monitor esterno samsung comprato con il kit 3d vision, che avrei collegato tramite dvi-dual link, che già utilizzo con il mio XPS m1730
christiancabras è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2010, 11:45   #228
christiancabras
Senior Member
 
L'Avatar di christiancabras
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 738
Quote:
Originariamente inviato da christiancabras Guarda i messaggi
Si certo che leggo e mi documento, lo so che il display del portatile non è a 120hz (a parte un nuovo notebook ASUS che dispone di tale display), dispongo infatti ho di monitor esterno samsung comprato con il kit 3d vision, che avrei collegato tramite dvi-dual link, che già utilizzo con il mio XPS m1730
Mi riferivo al discorso delle schede video, infatti chiedevo delle 280m NVIDIA proprio per poter utilizzare il kit 3d, invece se le uniche schede con cui lo commercializzano sono le ATI per me è inutile!
christiancabras è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2010, 18:45   #229
19Perry84
Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Mantova
Messaggi: 159
qualcuno sa come si fa a ripristinare la partizione respaw a seguito di nuova installazione sistema operativo? in realtà la partizione c'è ancora in quanto pensavo di usare la patch che si trova sul sito per ripristinare il mbr.
ma così facendo la patch non funziona. e anche se la partione c'è non posso accedervi al boot...
inoltre come faccio a recuperare gli sfondi alienware che ci stavano quando ho acceso il pc la prima volta? giusto per capire....ma per tornarlo alle condizioni di fabbrica...
19Perry84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2010, 21:17   #230
RealB33rM4n
Senior Member
 
L'Avatar di RealB33rM4n
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Lucca, Roma, Milano, Italy
Messaggi: 2953
Quote:
Originariamente inviato da Xythras Guarda i messaggi
Ciao a tutti, dopo aver aggiornato mi ritrovo con la tastiera che non segue il tempo delle mie battute, in pratica devo scrivere molto lentamente altrimenti mi perde le lettere...cosa posso fare? Vi faccio vedere il risultato riscrivendolo normalmente..

C tt, d avr agrt m rrv cn l ateac nosg i tmde mbatute, nraica deo sreeolnan

bah ci mancava solo questa
dopo aver aggiornato cosa?

Quote:
Originariamente inviato da christiancabras Guarda i messaggi
Mi riferivo al discorso delle schede video, infatti chiedevo delle 280m NVIDIA proprio per poter utilizzare il kit 3d, invece se le uniche schede con cui lo commercializzano sono le ATI per me è inutile!
Cerdo che non commercializzeranno piu' l' M17x-R1 con le schede nvidia per via dell'incompatibilita' hardware che causa un forte stuttering.

Penso invece che commercializzerando M17x-R2 anche con le nuove nvidia mobile (g300) che al momento pero' nessuno sa quando usciranno.
__________________
PC01:MSI X570 GAMING EDGE WIFI - RYZEN 3800X - 32GB G.Skill 3600C16 - Aorus Master RTX3080 12GB - NVME Corsair MP600 1TB + P2 2TB
PC02: i7 2600k@4.2 - NOCTUA NH-L12- MSI z77A GD65 - 16GB DDR3 GSkill F3 RipjawsX - SSD Samsung EVO 500GB - GTX970
GRAL - Team Racing Combat Game
RealB33rM4n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2010, 23:13   #231
christiancabras
Senior Member
 
L'Avatar di christiancabras
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 738
Quote:
Originariamente inviato da RealB33rM4n Guarda i messaggi
dopo aver aggiornato cosa?



Cerdo che non commercializzeranno piu' l' M17x-R1 con le schede nvidia per via dell'incompatibilita' hardware che causa un forte stuttering.

Penso invece che commercializzerando M17x-R2 anche con le nuove nvidia mobile (g300) che al momento pero' nessuno sa quando usciranno.
Sperando che almeno queste schede non abbiano problemi; ormai non fanno più test, soprattutto diversi modelli di schede video per notebook prodotte da Nvidia stanno presentando svariati problemi, e ne so qualcosa perchè ho dovuto mettere in forno una 7900gs di un inspiron e per fortuna l'ho recuperata
christiancabras è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2010, 08:09   #232
Xythras
Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 116
Mah ho riscontrato il problema dopo gli aggiornamenti di W7, ma dopo un a profonda pulizia è tornato a posto, non so davvero che pensare speriamo non ricapiti...
__________________
OS: Win Seven Ultimate (x64) AW DELL || PRC Quad QX9300 2.53Ghz - HDD 1Tb raid 0 (2x500) nvidia stripe 931.52G - 2x Nvidia 280M SLI 179.52 mod con hybrid sli attivo - Lettore cd/dvd TS-T633A - LCD 1200p
Xythras è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2010, 11:14   #233
MrSchaeffer
Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 197
Ciao a tutti!
Posto qui perchè sul post del m15x non rispondono.
MI sto avvicindando all'acquisto di un portatile alienware, ma nutro ancora qualche dubbio.
Costi e schermo a parte, quali sono le differenze di un m15x e m17x?
Sulle specifiche si legge che l'm17x ha qualche porta in più, ma dentro a livello di costruzione sono uguali?

Ancora una cosa sul sito italiano al momento nella personalizzazione dell'm15x mancano un sacco di opzioni, cioè i processori si fermano all'i5 la scheda grafica a 512MB, è una cosa passeggera?
MrSchaeffer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2010, 12:28   #234
19Perry84
Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Mantova
Messaggi: 159
Quote:
Originariamente inviato da 19Perry84 Guarda i messaggi
qualcuno sa come si fa a ripristinare la partizione respaw a seguito di nuova installazione sistema operativo? in realtà la partizione c'è ancora in quanto pensavo di usare la patch che si trova sul sito per ripristinare il mbr.
ma così facendo la patch non funziona. e anche se la partione c'è non posso accedervi al boot...
inoltre come faccio a recuperare gli sfondi alienware che ci stavano quando ho acceso il pc la prima volta? giusto per capire....ma per tornarlo alle condizioni di fabbrica...
nessuno sa dirmi nulla in merito?
19Perry84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2010, 16:03   #235
MrSchaeffer
Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 197
Quote:
Originariamente inviato da MrSchaeffer Guarda i messaggi
Ciao a tutti!
Posto qui perchè sul post del m15x non rispondono.
MI sto avvicindando all'acquisto di un portatile alienware, ma nutro ancora qualche dubbio.
Costi e schermo a parte, quali sono le differenze di un m15x e m17x?
Sulle specifiche si legge che l'm17x ha qualche porta in più, ma dentro a livello di costruzione sono uguali?

Ancora una cosa sul sito italiano al momento nella personalizzazione dell'm15x mancano un sacco di opzioni, cioè i processori si fermano all'i5 la scheda grafica a 512MB, è una cosa passeggera?
up
MrSchaeffer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2010, 18:32   #236
RealB33rM4n
Senior Member
 
L'Avatar di RealB33rM4n
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Lucca, Roma, Milano, Italy
Messaggi: 2953
Quote:
Originariamente inviato da 19Perry84 Guarda i messaggi
qualcuno sa come si fa a ripristinare la partizione respaw a seguito di nuova installazione sistema operativo? in realtà la partizione c'è ancora in quanto pensavo di usare la patch che si trova sul sito per ripristinare il mbr.
ma così facendo la patch non funziona. e anche se la partione c'è non posso accedervi al boot...
inoltre come faccio a recuperare gli sfondi alienware che ci stavano quando ho acceso il pc la prima volta? giusto per capire....ma per tornarlo alle condizioni di fabbrica...
Io ho i dichi di ripristino credo che con quelli in automatico riporti tutto a come era quando l'ho comprato. Senza non saprei.


Quote:
Originariamente inviato da MrSchaeffer Guarda i messaggi
Ciao a tutti!
Posto qui perchè sul post del m15x non rispondono.
MI sto avvicindando all'acquisto di un portatile alienware, ma nutro ancora qualche dubbio.
Costi e schermo a parte, quali sono le differenze di un m15x e m17x?
Sulle specifiche si legge che l'm17x ha qualche porta in più, ma dentro a livello di costruzione sono uguali?

Ancora una cosa sul sito italiano al momento nella personalizzazione dell'm15x mancano un sacco di opzioni, cioè i processori si fermano all'i5 la scheda grafica a 512MB, è una cosa passeggera?
M17x-R2 (R1 credo in italia non sia nemmeno piu' commercializzato) ha la possibilita' di configurazioni CrossfireX e in futuro SLI. Ha 2 alloggi per HDD cosi da poter anche creare configurazioni RAID. Ha un ottimo sistema di dissipazione che consente ottimo OC su CPU e schede video. Ha una tastiera full compreso tastierino numerico. Mi pare che siano i punti chiave. Praticamente se vuoi giocare prendi un m17x se invece vuoi la portabilita' scegli un m15x
__________________
PC01:MSI X570 GAMING EDGE WIFI - RYZEN 3800X - 32GB G.Skill 3600C16 - Aorus Master RTX3080 12GB - NVME Corsair MP600 1TB + P2 2TB
PC02: i7 2600k@4.2 - NOCTUA NH-L12- MSI z77A GD65 - 16GB DDR3 GSkill F3 RipjawsX - SSD Samsung EVO 500GB - GTX970
GRAL - Team Racing Combat Game
RealB33rM4n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2010, 21:41   #237
19Perry84
Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Mantova
Messaggi: 159
Quote:
Originariamente inviato da RealB33rM4n Guarda i messaggi
Io ho i dichi di ripristino credo che con quelli in automatico riporti tutto a come era quando l'ho comprato. Senza non saprei.
In realtà per me come penso per molti altri non è esattamente così. Nel portatile hanno messo un cd del sistema operativo ed un altro dei driver a applicazioni.
Usando questi due dischi in caso di problemi si reinstalla il sistema operativo ma la macchina non sarà esattamente come quando l'avete comprato.
Si ovviamente il sistema operativo è lo stesso e anche la licenza è quella, e volendo si sono anche i programmi ma non sarà come quando l'avete acceso la prima volta.

Per farlo tornare alle condizioni di fabbrica bisogna usare Alien Respawn che in pratica altro non è che un software di ripristino che sta nella partizione di circa 10 gb che avete sull'hard disk (sempre che non l'avete eliminata) oppure se l'avete richiesto (in quanto opzionale) in fase di acquisto vi possono rilasciare il cd.
In questo caso anche a seguito di sostituzione dei dischi potrete ripristinare il computer in poco tempo (circa 15 minuti) e tornare alle condizioni di fabbrica.

Ovviamente anch'io preferisco reinstallare tutto da zero e mettere su i driver più aggiornati però la mia era solo una curiosità.

Comunque sono riuscito a far partire la partizione di ripristino grazie a Gparted rendendola partizione di avvio e riportando così il pc allo stato iniziale. Fate attenzione perchè una volta impostata come partizione di boot respawn non sarà possibile entrare in windows ma sarete costretti a ripristinare, in quanto con questa operazione modificate il master boot record che per essere ripristinato richiede altri passaggi che non ho testato.
19Perry84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2010, 20:02   #238
19Perry84
Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Mantova
Messaggi: 159
Ragazzi alla Dell qualcosa comincia a muoversi per la risoluzione di alcuni problemi per questo portatile..Ma ne stanno creando degli altri...
E' stata rilasciata una nuova versione del Command Center in versione 2.5.44 RC. questo programma sembra funzionare a livello software nel senso che finalmente anche di la possiamo controllare Alien sense e gli altri programmi. Ma sembra creare qualche piccolo problemino alla scheda alien fx. infatti non riesco ad accendere più l'alieno esterno monitor e l'alieno del pulsante di alimentazione resta solo rosso. inoltre alcune zone hanno delle attenuazioni di colore. Spero che presto pubblichino una versione definitiva che risolva questo problema.
Inoltre hanno aggiunto anche una patch che a detta loro dovrebbe rimuovere alcuni driver installati con il chipset e ripristinare quelli di windows e sembra che questo dovrebbe risolvere lo stuttering. A me questa patch non funziona...a voi? provate e fateci sapere
19Perry84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2010, 20:48   #239
dave4mame
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
Messaggi: 3203
il problema è ormai noto e stranoto; è causato dalla funzione powermizer della scheda nvidia.
affligge parecchi modelli (di case diverse) con diversa gravità; m17x è quello che forse ne risente più di tutti.

l'unica soluzione, finchè nvidia non si deciderà a fornire dei driver decenti, è quella di disabilitare powermizer.
il problema del sonoro e dei microfreeze si risolve... ma la scheda video ovviamente diventa un forno e la batteria dura molto meno.
dave4mame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2010, 06:50   #240
andytom
Senior Member
 
L'Avatar di andytom
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: roma
Messaggi: 3826
mah...il problema delle schede video non l'ho maiavuto , basta utilizzare l'utility system tool , e gestire le risorse di alimentazione ... per le lucine smanettando un po si riesce ad accenderle ..addirittura nel gioco dark void interagiscono col personaggio ..a me rimane solo il problema delle micro interruzioni dell'audio che ancora non ho risolto

Ultima modifica di andytom : 22-02-2010 alle 06:57.
andytom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Tesla svela novità per il Cybertr...
NVIDIA GeForce RTX 4090 senza GPU e memo...
Super prezzo sul portatile HP ProBook 45...
Shinji Mikami, creatore di Resident Evil...
Il TV SAMSUNG S95 OLED da 65 pollici è s...
LG gamma OLED e QNED: ecco tutte le dime...
La cinese Loongson vicina a colmare il g...
BYD svela la sportiva Ocean-M, ed ora fa...
Nintendo Switch 2: Joy-Con ad aggancio m...
Xiaomi SU7, già 10.000 esemplari ...
Amazon Gaming Week: occhio ai prezzi di ...
European Hardware Awards 2024: tutti i p...
Polestar e StoreDot ricaricano il protot...
Apple: iPadOS ritenuto dalla Commissione...
Intel: in Russia un solo dipendente, nes...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:00.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v