Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo
Il nuovo dispositivo top della Serie 12 arriva dopo le varianti "Pro" e si configura come una proposta di gamma media ben equilibrata, capace di rivolgersi a un pubblico molto ampio formato sia di utenti esigenti, sia di persone attente al risparmio. Non adotta il SoC più potente del mercato, ma punta di catturare le attenzioni attraverso un display AMOLED da 120Hz e 2000 nit, una fotocamera principale di qualità e, soprattutto, un design particolare.
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go è un tablet Android di fascia media che offre un'esperienza di intrattenimento immersiva grazie al display 2.4K, all'audio Dolby Atmos, alla connettività LTE e a un design premium, il tutto a un prezzo molto competitivo. Ecco tutti i dettagli nella nostra recensione completa.
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Inizia l’era dell’AI storage. Durante l’Innovative Data Infrastructure Forum 2024, Huawei ha presentato OceanStor A800, una soluzione innovativa pensata per i carichi di lavoro legati all’intelligenza artificiale generativa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 14-08-2015, 09:01   #261
engiel
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Cagliari - Capitale del Mediterraneo
Messaggi: 5236
la ram è giusta

ssd dimensione da 2,5 pollici standard
__________________

Ho fatto un centinaio di compravendite, qui, con tantissimi:quasi tutti ottime persone
engiel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2015, 09:25   #262
Dumah Brazorf
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 29233
Per problemi di dimensioni forse intendi lo spessore del disco.
Se hai un caddy a cui avvitare il disco non c'è problema, se hai due cuffie in gomma con cui incastrare il disco nell'alloggiamento al massimo potrai accorgerti che le cuffie vanno larghe. Kingston ad esempio fornisce in bundle uno spessore per portare da 7 a 9mm di altezza il disco. In mancanza di ciò si improvvisa, tanto non c'è nulla di visibile.
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2015, 00:03   #263
Dumah Brazorf
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 29233
Per il disco ssd non sono a conoscenza di incompatibilità.
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2015, 10:03   #264
rz95
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2015
Messaggi: 22
Come ssd ho trovato questo: crucial bx100

Ultima modifica di rz95 : 17-08-2015 alle 14:16.
rz95 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2015, 11:27   #265
engiel
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Cagliari - Capitale del Mediterraneo
Messaggi: 5236
Leggi regolamento. .. è vietato pubblicare links
__________________

Ho fatto un centinaio di compravendite, qui, con tantissimi:quasi tutti ottime persone
engiel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2015, 15:01   #266
rz95
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2015
Messaggi: 22
Ok corretto il post precedente riformulo: tra questi ssd qual'è il migliore? 1) crucial mx100 120gb, 2) samsung 850 evo 3) kingston ssdnow 300? Tutti da 2.5 tutti da 120gb consigliatemi voi a livello di dimensioni fisiche anche se non mi danno problemi. Il mio attuale hd montato stock Toshiba misura 9.5cm lunghezza, 6.9cm larghezza e 0.7cm di spessore
rz95 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2015, 15:12   #267
semmy83
Senior Member
 
L'Avatar di semmy83
 
Iscritto dal: Sep 2008
Città: CS
Messaggi: 10393
Quote:
Originariamente inviato da rz95 Guarda i messaggi
Ok corretto il post precedente riformulo: tra questi ssd qual'è il migliore? 1) crucial mx100 120gb, 2) samsung 850 evo 3) kingston ssdnow 300? Tutti da 2.5 tutti da 120gb consigliatemi voi a livello di dimensioni fisiche anche se non mi danno problemi. Il mio attuale hd montato stock Toshiba misura 9.5cm lunghezza, 6.9cm larghezza e 0.7cm di spessore
sono già oltre il tuo notebook, prendi l'MX100 se lo trovi a buon prezzo o il KingSton. Dovrebbero trovarsi a buoni prezzi
__________________

OVUNQUE TU SIA, UN GIORNO GIOCHEREMO ANCORA INSIEME...

DA EVITARE: EagleStar - Savio3000+ - Saltalungo - brabby198 - Sandro1483 - OldField - BuLLdOzEr91
semmy83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2015, 17:01   #268
rz95
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2015
Messaggi: 22
Ok restringiamo il cerchio il crucial ha sui 520mb/s di lettura e 190 di scrittura il kingston é equilibrato 450 entrambe mi sembra o 450 e 420 quale scegliere? Gli ho trovati entrambi il primo a 66 il secondo a 52
rz95 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2015, 17:42   #269
semmy83
Senior Member
 
L'Avatar di semmy83
 
Iscritto dal: Sep 2008
Città: CS
Messaggi: 10393
Quote:
Originariamente inviato da rz95 Guarda i messaggi
Ok restringiamo il cerchio il crucial ha sui 520mb/s di lettura e 190 di scrittura il kingston é equilibrato 450 entrambe mi sembra o 450 e 420 quale scegliere? Gli ho trovati entrambi il primo a 66 il secondo a 52
il piu conveniente
__________________

OVUNQUE TU SIA, UN GIORNO GIOCHEREMO ANCORA INSIEME...

DA EVITARE: EagleStar - Savio3000+ - Saltalungo - brabby198 - Sandro1483 - OldField - BuLLdOzEr91
semmy83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2015, 18:06   #270
rz95
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2015
Messaggi: 22
Ho trovato anche un hyperx fury con scrittura/lettura 500mb/s il samsung perché no? Non va?

Ultima modifica di rz95 : 18-08-2015 alle 07:51.
rz95 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2015, 09:43   #271
Frix00
Member
 
Iscritto dal: Jan 2014
Messaggi: 200
salve ragazzi volevo domandarvi una cosa, so che l'acer extensa 5220 è compatibile con il processore intel t8300 però ne ho trovato uno di t8300 che però si chiama "t8300 ES" che è sempre il t8300 con socket P però è un po potenziato, dite che va bene lo stesso oppure non è compatibile? fatemi sapere

questa è la foto del processore:

Frix00 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2015, 10:16   #272
engiel
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Cagliari - Capitale del Mediterraneo
Messaggi: 5236
dovrebbe andare benone
__________________

Ho fatto un centinaio di compravendite, qui, con tantissimi:quasi tutti ottime persone
engiel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2015, 10:45   #273
Frix00
Member
 
Iscritto dal: Jan 2014
Messaggi: 200
si anche secondo me perchè alla fine è come il t8300 solo che è un po potenziato, l'unica mia perplessità era il fatto che non c'è scritto sopra la sigla T8300 proprio perchè è una versione overcloccata leggermente.. e se cerchi su google non trovi niente di questa versione ES solo una discussione di uno che dice che è come il t8300 ma leggermente potenziato... posso andar tranquillo? se ho capito bene è come il t8300 ma con il doppio della cache..

ah mentre scrivevo questo messaggio sono riuscito a capire meglio come si chiama, lo chiamano o ES oppure QZ che deriva da QZOL ecco le specifiche:

http://www.cpu-world.com/sspec/QZ/QZOL.html
Frix00 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2015, 10:49   #274
Anderaz
Senior Member
 
L'Avatar di Anderaz
 
Iscritto dal: Oct 2010
Città: Fiji
Messaggi: 1814
ES vuol dire Engineering Sample

Sulla rete si trovano due pareri:
- sono modelli pre-produzione, instabili
- sono modelli facilmente overclockabili

Non ho idea di cosa sia vero, ma puoi tranquillamente comprare un T8300 normale.
__________________
Anderaz, l'ammazzatopic
Anderaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2015, 10:52   #275
engiel
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Cagliari - Capitale del Mediterraneo
Messaggi: 5236
in realtà se il tuo è quello della foto dovrebbe essere questo:

http://www.cpu-world.com/sspec/Q5/Q5CP.html

ovvero niente doppia cache....anzi praticamente identico al t8300 standard...valuta se ti conviene tentare la sorte...
ps per curiosità..quanto lo stai pagando?
__________________

Ho fatto un centinaio di compravendite, qui, con tantissimi:quasi tutti ottime persone
engiel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2015, 10:52   #276
Frix00
Member
 
Iscritto dal: Jan 2014
Messaggi: 200
Io ho letto che sono come il t8300 l'unica differenza che invece di avere 3mb di cache ne hanno 6mb è come se fosse un t9300

eccoti altre specifiche:

http://www.os-store.ru/intel-core2-d...u-qzol-es.html
Frix00 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2015, 10:57   #277
Frix00
Member
 
Iscritto dal: Jan 2014
Messaggi: 200
Quote:
Originariamente inviato da engiel Guarda i messaggi
in realtà se il tuo è quello della foto dovrebbe essere questo:

http://www.cpu-world.com/sspec/Q5/Q5CP.html

ovvero niente doppia cache....anzi praticamente identico al t8300 standard...valuta se ti conviene tentare la sorte...
ps per curiosità..quanto lo stai pagando?
no il mio non è quello della foto, quello è il processore che dovrei comprare del quale sto chiedendo consigli qua.. lo pago 10/15 euro e come vedi in alto nella foto c'è la sigla ES

comunque queste sono le specifiche di quel modello:

http://www.cpu-world.com/sspec/Q5/Q5CP.html

e noto anche io che c'è scritto 3mb di cache invece di 6.. forse lo devo overloccare io.. comunque ho capito che esistono 4 tipi di t8300:

SLAPA e SLAYQ che sono i modelli base
Q8GL e Q5CP che sono i modelli che il sito classifica "Engineering and qualifications samples" e il Q5CP è quello che dovrei comprare
Frix00 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2015, 10:59   #278
engiel
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Cagliari - Capitale del Mediterraneo
Messaggi: 5236
Quote:
Originariamente inviato da Frix00 Guarda i messaggi
Io ho letto che sono come il t8300 l'unica differenza che invece di avere 3mb di cache ne hanno 6mb è come se fosse un t9300

eccoti altre specifiche:

http://www.os-store.ru/intel-core2-d...u-qzol-es.html
vero..la serie SLAYQ è così

ma quello della foto è un Q5CP...le specifiche le vedi dal link che ti ho dato

tu quale hai per le mani?

Ps la ram non la puoi clocckare, puoi overcloccare la frequenza....ma la ram è quella di fabbrica. perciò se stai acquistando un q5cp stai 'solo' correndo il rischio che sia instabile, non ha NULLA di più del t8300 standard, secondo me
__________________

Ho fatto un centinaio di compravendite, qui, con tantissimi:quasi tutti ottime persone

Ultima modifica di engiel : 21-08-2015 alle 11:01.
engiel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2015, 11:00   #279
Anderaz
Senior Member
 
L'Avatar di Anderaz
 
Iscritto dal: Oct 2010
Città: Fiji
Messaggi: 1814
Quote:
Originariamente inviato da Frix00 Guarda i messaggi
e noto anche io che c'è scritto 3mb di cache invece di 6.. forse lo devo overloccare io
Qui però non si tratta di clock, non credo tu possa sbloccare altri 3 megabyte di cache. Assicurati di quale sia il modello che compri!
__________________
Anderaz, l'ammazzatopic
Anderaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2015, 11:20   #280
Frix00
Member
 
Iscritto dal: Jan 2014
Messaggi: 200
Quote:
Originariamente inviato da Anderaz Guarda i messaggi
Qui però non si tratta di clock, non credo tu possa sbloccare altri 3 megabyte di cache. Assicurati di quale sia il modello che compri!
si infatti ho capito e ora vi spiego:

il modello di quella foto, che è quindi quello di cui stiamo parlando è questo:

http://www.cpu-world.com/sspec/Q5/Q5CP.html

infatti se vedete la foto in basso c'è scritta la sigla Q5CP

mentre quello con i 6mb di cache sono i modelli QZOL e Q4FU che però non esistono.. cioè non si vende e non è mai stato venduto infatti in rete non si trova infatti se voi scrivete su google questo codice FF80576GG0566M vi esce fuori solo la pagina di cpu-world con le statistiche tecniche, ma come vedete non esiste, forse lo usavano solo ingegneri, o era destinato a una tipologia specifica di persone, o ancora è stato progettato per alcuni computer i quali sarà stato saldato sopra quindi con impossibilità di venderlo.

Quindi facciamo un attimo di chiarezza.

I modelli SLAYQ e SLAPA non hanno nulla di diverso, sono identici

I modelli Q5CP e Q8LG invece sono diversi, quello che hanno di diverso è che il Q5CP è migliore del Q8LG per il semplice fatto che ha delle features che l'altro modello non ha guardate voi stessi:

Q5CP: http://www.cpu-world.com/sspec/Q5/Q5CP.html
Q8LG: http://www.cpu-world.com/sspec/Q8/Q8LG.html


Ora il mio dubbio è che i modelli Q5CP e Q8LG siano inferiori dei modelli normali quindi dei SLAYQ/SLAPA perchè se andate a vedere le specifiche tecniche, nei modelli normali vengono riportati tante info che negli altri modelli non ci sono scritti come il voltaggio dei core ma sopratutto hanno 5 features che in confronto ai modelli ES sono migliori e il motivo è che nei modelli ES ci sono solo sigle, mentre nei modelli normali le features sono scritte completamente con anche il pulsante del "?" che ti descrive cos'è quella features, voi cosa ne pensate? eccovi due screen per farvi capire meglio

Come vedete ci sono tante sigle ma non si capisce a che cosa servono.

Come vedete invece qui ci sono features che anche dai nomi sono migliori, mentre nei modelli ES l'unica features che hanno è la "EM64T Technology" tutte le altre sono sigle insignificanti.


AGGIORNAMENTO/EDIT: Ok eccovi il resoconto finale dopo le mie ricerche: i modelli ES venivano dati agli INGEGNERI per lavorare sui loro giochi, infatti tutte quelle sigle sono features utili a programmi di 3D, modellazione ecc.. per la produzione del gioco, ecco perchè non se ne trovano in giro. Se vi interessa approfondire qui ci sono le spiegazioni di quelle features:

https://it.wikipedia.org/wiki/MMX

https://it.wikipedia.org/wiki/SSE3

https://it.wikipedia.org/wiki/SSE2

https://it.wikipedia.org/wiki/SSE4

https://it.wikipedia.org/wiki/SSSE3


CONCLUSIONI: Non acquistate i processori con sigla ES perchè non vi servono a niente, sono migliori quelli NORMALI siglati SLAPA/SLAYQ.

Ultima modifica di Frix00 : 21-08-2015 alle 11:45.
Frix00 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo Recensione realme 12+: sfida la fascia media con...
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per...
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED...
Gemini per Google Workspace: in arrivo t...
Gemini si prepara a capire meglio ci&ogr...
Google riprogetta il suo motore di ricer...
Google Foto si rinnova con l'intelligenz...
Nuovo rinvio per la navicella Boeing CST...
Una campagna malware ha preso di mira si...
Novità in AWS: Adam Selipsky lasc...
Red Dead Redemption: la versione PC del ...
La Sondors Metacycle non è mai stata leg...
Microsoft Places, l'intelligenza artific...
VESA annuncia le nuove specifiche Displa...
Anthropic Claude in Europa: l'assistente...
Panasonic presenta la gamma TV 2024: pan...
BYD lancia la Sea Lion 07, nuova elettri...
L'iPhone 15 è sceso a 749 euro: ecco tut...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:17.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v