Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Telefonia mobile, fissa e VOIP > Recensioni degli utenti

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 17-10-2005, 23:38   #1
michele21_it
Senior Member
 
L'Avatar di michele21_it
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Pavia Moto: Kawa Zr-7
Messaggi: 1430
RECENSIONE MOTOROLA V635

RECENSIONE Motorola V635


-Fascia di prezzo 179€/299€
Il motorola v635 nasce nell’estate 2005 come uno dei modelli di punta di motorola,alternativa valida al V3 Razor. Qualità costruttiva molto elevata,scocca in alluminio che ricorda il vecchio V60i,non si avvertono scricchiolii..Viene commercializzato da Tim brandizzato,ma volendo si riesce a trovare no brand presso centri commerciali,etc…Sorpresa piacevole,il mio v635 pur non essendo brandizzato aveva in memoria i settaggi wap,mms sia Tim che Voda che Wind..
(eventuali foto/link di riferimento)

-CARATTERISTICHE TECNICHE .
Pagina ufficiale Motorola V635


-COMMENTO ESTETICO/ERGONOMIA APPARECCHIO/QUALITA' MATERIALI USATI/DIMENSIONI
Esteticamente si può considerare un cellulare carino e serio,diciamo rivolto al pubblico adulto,molto elegante.L’ergonomia è ottima,è confortevole da tenere in mano,ed i materiali usati sono di qualità elevata,nessuno scricchiolio dopo quasi due mesi di utilizzo e dopo una caduta..I tasti sono confortevoli,morbidi e sensibili al punto giusto,il joystick centrale non da problemi,anch’esso sensibile al punto giusto.
Voto:9

-CONTENUTO DELLA SCATOLA/DOTAZIONE
Nella confezione ho trovato: cellulare,batteria,caricabatteria,transflash da 32Mb,auricolare,manuale,cavo dati ma non il software,soluzione strana,in quanto di solito chi dà il cavo dati dà anche il software..Comunque una confezione decente e abbastanza ricca rispetto ad esempio ai nokia ed altri che non danno nemmeno il cavo dati…
Voto:8,5

-DISPLAY
Ottimo quello interno, i 262k colori si vedono,è molto luminoso e anche in situazione di forte luminosità dell’ambiente si riesce comunque a leggere in modo decente…il display esterno,a 4k colori è in effetti migliorabile,ma per quello che serve(lettura sms,chiamate perse) è ampiamente soddisfacente..

Voto:9

-SUONERIE (qualità e volume)
Le suonerie presenti sul telefono non sono un granchè,sono le classiche di motorola adesso in formato midi,ma comunque il telefono è dotato di una memoria interna di 11Mb che permette di memorizzare molte suonerie mp3(ovviamente tagliate..).Gli mp3 Possono essere usati anche come suoneria per gli SMS(cosa che non tutti i cellulari permettono..)

Voto:8,5

-SOFTWARE/MENU
Il software è quello che motorola ha installato sui suoi cellulari negli ultimi due anni,icone animate abbastanza carine.In quasi due mesi di utilizzo,con cellulare acceso anche la notte e utilizzato anche come modem edge,nessun blocco.Solo una volta,non mi sono accorto che la batteria era completamente a terra,e per riaccenderlo ho dovuto tribolare un po’,ma una volta lasciato in carica per una mezz’oretta e poi acceso,si è ripreso alla grande.Il software per gli sms è l’Itap,che una volta abituatisi ad usarlo,non è così male come invece molti vogliono far credere…le alternative che il cell ci fornisce quando digitiamo una sequenza di caratteri,sono messe in ordine di frequenza di utilizzo.

Voto:9

-CONNETTIVITA' PC-ALTRI CELL
Si connette al pc tramite cavo o bluetooth,io lo uso come modem senza problemi,anche per delle ore.Il bluetooth funziona bene sia col pc che con altri telefoni,io ho provato con SE e con qualche Nokia.Anche con le chiavette BT per pc tutto ok,si connette sempre senza problemi.

Voto: 9

-AUTONOMIA E BATTERIA
Questo punto mi ha un po’ sorpreso,la batteria dura con utilizzo continuativo giorno e notte circa 3-4 giorni,nonostante il display sia abbastanza impegnativo.Prima di questo telefono ho avuto tra le mani un Benq S80 e un Samsung E340;per quanto riguarda il primo la batteria durava addirittura un giorno, nel secondo durava 2-3gg,ma è comunque un telefono con caratteristiche inferiori…

Voto :10

-RX/TX E AUDIO
Abbastanza sensibile alla rete,riceve sms e chiama anche con una tacca,l’audio in chiamata è molto buono,non si avvertono fruscii e il suono è pulito,e naturale senza fastidiosi effetti metallici.La qualità dell’altoparlante esterno è abbastanza buona,ovviamente usando degli mp3 come suoneria potrebbe capitare di non sentirli bene se abbiamo il telefono in tasca,ma questo succede con tutti i telefoni..

Voto:8,5

-FOTOCAMERA
Altra caratteristica che mi ha sorpreso parecchio…qualità decisamente buona,rispetto a tutti i telefoni con fotocamera che ho avuto è decisamente il migliore…le immagini ad 1.2mp non pesano in maniera particolare,circa 300-400kb,e anche con l’utilizzo del flash in ambiente completamente buio,i primi piani e gli autoritratti vengono molto bene.In confronto al Samsung sgh e340,e all’LG u8120 sono nettamente migliori,non c’è confronto…
Anche i video vengono di buona qualità,ed impostando la qualità massima sono fluidi e senza scatti.. anche se ancora non ho avuto modo di vederne uno sul pc…comunque sul cell sono davvero buoni...

Voto: 9,5

-CARATTERISTICHE E MANCANZE/RAPP PREZZO-PRESTAZIONI
Devo dire che non ho trovato nessuna mancanza….si,mancano gli infrarossi,ma in presenza del bluetooth diventano praticamente inutili,il display esterno come ho già detto sarebbe migliorabile,ma comunque va benissimo anche com’è…
Il rapporto prezzo/prestazioni soprattutto sfruttando qualche offerta speciale(ho sentito di gente che l’ha preso nei centri commerciali a 179€) è davvero ottimo,a quel prezzo non c’è niente di paragonabile come qualità costruttive e caratteristiche tecniche...

-CONFRONTO CON I CONCORRENTI (stessa fascia di prezzo o simile)

Rispetto ai cellulari che ho avuto prima: Lg U8120,Samsung sgh e340 e Benq S80 è nettamente superiore,altri confronti non riesco a fornirli…anche se penso che sia un ottimo concorrente per i nokia 6630,6230i e simili…Come caratteristiche se escludiamo il SO symbian(che non serve a chi usa il telefono per uso lavorativo o normale) è superiore anche all’ormai vecchio 6600

-CONSIDERAZIONI FINALI

In sintesi è un ottimo telefono,per chi ha voglia di avere in mano un terminale molto accessoriato,ad un prezzo ampiamente accettabile per quelle che sono le caratteristiche offerte... fotocamera,display,autonomia e qualità costruttiva in genere,sono davvero al top.
A dispetto delle voci generate per luoghi comuni,è già da un po’ di tempo che motorola mette sul mercato degli ottimi cellulari,peccato che siano un po’ sottovalutati nei forum…

Michele..
__________________
Acer V3-571G + 8gb ram + Samsung 840 120gb - >>Trattative su Hwupgrade<<
Sony NEX-3 + 18-55 f3.5-5.6 - Le mie foto su Flickr
Scudetti Fantacalcio Ufficiale HWU :
michele21_it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2005, 07:48   #2
tutti79
Senior Member
 
L'Avatar di tutti79
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 1965
io sono uno dei 'fortunati' che è riuscito ad accaparrarselo a 179 euro in offerta settimana scorsa. concordo con la tua recensione praticamente su tutto anche se sto trovando qualche problema con il bluetooth quando devo connettermi con altri cell. a 179 euro per me è assolutamente imbattibile! un'altra cosa strana che avevo riscontrato anche con un altro vecchio motorola... perchè ogni tanto quando mando mex si impianta? cioè... esce 'invio in corso' e non va più avanti. per farlo andare devo spegnere, riaccendere e reinviare. cmq sono felicissimo dell'acquisto!
tutti79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2005, 07:50   #3
pierpo
Senior Member
 
L'Avatar di pierpo
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Monza
Messaggi: 2785
Ottima recensione, la sposto nell'apposita sezione.
Grazie mille!
__________________
Mathusalem Member -
Intollerante con gli intolleranti
Devo lavorare, non ho tempo per fare carriera
pierpo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2005, 16:28   #4
michele21_it
Senior Member
 
L'Avatar di michele21_it
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Pavia Moto: Kawa Zr-7
Messaggi: 1430
Quote:
Originariamente inviato da tutti79
perchè ogni tanto quando mando mex si impianta? cioè... esce 'invio in corso' e non va più avanti. per farlo andare devo spegnere, riaccendere e reinviare.
strano....a me non è mai successo... l'unica volta in cui mi ha dato qualche problema,è stato perchè aveva la batteria completamente a terra...l'avevo usato come modem la sera,e la notte si è spento da solo...al mattino per riaccenderlo ho dovuto metterlo un attimo sotto carica prima di accenderlo...e poi non mi ha dato mai nessun altro problema...
__________________
Acer V3-571G + 8gb ram + Samsung 840 120gb - >>Trattative su Hwupgrade<<
Sony NEX-3 + 18-55 f3.5-5.6 - Le mie foto su Flickr
Scudetti Fantacalcio Ufficiale HWU :
michele21_it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2005, 07:48   #5
tutti79
Senior Member
 
L'Avatar di tutti79
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 1965
Quote:
Originariamente inviato da michele21_it
strano....a me non è mai successo... l'unica volta in cui mi ha dato qualche problema,è stato perchè aveva la batteria completamente a terra...l'avevo usato come modem la sera,e la notte si è spento da solo...al mattino per riaccenderlo ho dovuto metterlo un attimo sotto carica prima di accenderlo...e poi non mi ha dato mai nessun altro problema...

Ma... forse è perchè a casa mia i cell prendono poco... in effetti in giro non mi succede. e invece il blue tooth ti funziona bene??? io non riesco a connettermi col mio amico che ha un nokia 6630 mentre lui con me sì...
tutti79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2005, 17:58   #6
michele21_it
Senior Member
 
L'Avatar di michele21_it
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Pavia Moto: Kawa Zr-7
Messaggi: 1430
io col BT non ho avuto problemi fino ad adesso...ho scambiato file col pc,con un t610 e quache altro cell che adesso nn ricordo...

per adesso problemi zero....
__________________
Acer V3-571G + 8gb ram + Samsung 840 120gb - >>Trattative su Hwupgrade<<
Sony NEX-3 + 18-55 f3.5-5.6 - Le mie foto su Flickr
Scudetti Fantacalcio Ufficiale HWU :
michele21_it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2005, 07:47   #7
tutti79
Senior Member
 
L'Avatar di tutti79
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 1965
ho trovato un nuovo problema... non mi manda gli mms!!!! cioè dopo che ho scritto il testo e vado su ok il cell si pianta proprio...non si spegne più neanche!!! devo togliere la batteria per farlo ripartire...
tutti79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2005, 11:09   #8
michele21_it
Senior Member
 
L'Avatar di michele21_it
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Pavia Moto: Kawa Zr-7
Messaggi: 1430
ecco.....altra cosa che a me non succede....ne ho mandato uno verso un altro cellulare nec che uso,per trasferire una foto(quando ancora avevo gli mms gratis..) e l'ha inviata tranquillamente....boh??sarà che il mio è nobrand e non mi da problemi,oppure magari prova a far aggiornare il software del telefono...
__________________
Acer V3-571G + 8gb ram + Samsung 840 120gb - >>Trattative su Hwupgrade<<
Sony NEX-3 + 18-55 f3.5-5.6 - Le mie foto su Flickr
Scudetti Fantacalcio Ufficiale HWU :
michele21_it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2005, 12:38   #9
tutti79
Senior Member
 
L'Avatar di tutti79
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 1965
ehm... scusa la mia ignoranza ma come si fa ad aggiornare il software??? cmq neanche il mio era brandizzato, ho comprato il cell e poi ci ho messo io una sim della tim
tutti79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2005, 00:02   #10
michele21_it
Senior Member
 
L'Avatar di michele21_it
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Pavia Moto: Kawa Zr-7
Messaggi: 1430
io non l'ho mai fatto,comunque ci sono delle guide su molti forum per il fai da te...oppure lo porti in un centro assistenza motorola,dicendogli i problemi che ha il telefono,e dovrebbero aggiornartelo loro...
__________________
Acer V3-571G + 8gb ram + Samsung 840 120gb - >>Trattative su Hwupgrade<<
Sony NEX-3 + 18-55 f3.5-5.6 - Le mie foto su Flickr
Scudetti Fantacalcio Ufficiale HWU :
michele21_it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2005, 07:44   #11
tutti79
Senior Member
 
L'Avatar di tutti79
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 1965
Ci avevo pensato anche io... mi sa che andrò. che palle però!!!
tutti79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2005, 16:42   #12
daro233
Senior Member
 
L'Avatar di daro233
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: milano prov.
Messaggi: 1834
io ho il v635 ma gli mp3 non riesco a sentirli bene vanno veloci!!! perche??
qualcuno lo sa
__________________
Ho concluso felicemente con: dfruggeri,martascione,cusmario,tWcCIn0,ripe,teppista83, verolenny
daro233 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2005, 20:29   #13
braudo
Member
 
Iscritto dal: Jun 2004
Messaggi: 102
GIOCHI & APPLICAZIONI

Come si fà a caricare sul cell i giochi e i programmi che direi sono in *.jar
grazie a tutti
ciao
braudo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2005, 23:46   #14
gotam
Senior Member
 
L'Avatar di gotam
 
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Formia
Messaggi: 6849
Ragazzi cell appena preso...confezione anomala, ho avuto il software ma la scheda da soli 16 Mb...ora volevo sapere ma sto cell accetta transflash da 512 MB?
__________________
"La birra è la prova che dio ci ama e vuole che siamo felici"
gotam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2005, 08:02   #15
tutti79
Senior Member
 
L'Avatar di tutti79
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 1965
Quote:
Originariamente inviato da gotam
Ragazzi cell appena preso...confezione anomala, ho avuto il software ma la scheda da soli 16 Mb...ora volevo sapere ma sto cell accetta transflash da 512 MB?
mi pare che il max sia 256 mb... non sono sicuro però!
tutti79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2005, 13:20   #16
crili
Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 34
un comesso in un negozio mi ha detto che accetta anche quelle da 512 Mb!!
crili è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2005, 15:58   #17
gotam
Senior Member
 
L'Avatar di gotam
 
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Formia
Messaggi: 6849
Qualcuno mi spiega come impostare un mp3 come suoneria??
__________________
"La birra è la prova che dio ci ama e vuole che siamo felici"
gotam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2005, 12:21   #18
crili
Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 34
se non erro quando salvi un mp3 qsto viene messo nella memoria aggiunta, devi quindi spostarlo sulla memoria del telefono in suoni e solo allora puoi impostarlo come suoneria.Ma a te gli mp3 come si sentono?
crili è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2005, 13:20   #19
gotam
Senior Member
 
L'Avatar di gotam
 
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Formia
Messaggi: 6849
Quote:
Originariamente inviato da crili
se non erro quando salvi un mp3 qsto viene messo nella memoria aggiunta, devi quindi spostarlo sulla memoria del telefono in suoni e solo allora puoi impostarlo come suoneria.Ma a te gli mp3 come si sentono?
A me gli mp3 si sentono bene. Ho risolto x la suoneria
__________________
"La birra è la prova che dio ci ama e vuole che siamo felici"
gotam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2006, 15:47   #20
Eurialo66
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 2
.

Premetto: non sono un esperto ne un appassionato di cellulari , giusto per onestà nei confronti di chi perderà del tempo per aiutarmi !!! Ho da poco un Motorola V635 che è venduto con il cavo USB ma senza software il cui costo si aggira sui 40 euro !!!! C'è possibilità di scaricarlo "free" in rete ? So che fino a poco tempo fa era in dotazione ma ora non più quindi credo che non sia illegale prenderlo gratisda qualche parte.
Garantisco un dolce "piemontese" in omaggio a chi mi darà questa possibilità.
E' gradito anche un messaggio privato.

Grazie. Andrea
Eurialo66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Utenti Amazon Prime: torna a 148€ il min...
Microsoft sfiora i 62 miliardi di dollar...
Coca-Cola al cloud con un pizzico di IA:...
Prodotti TP-Link Tapo in offerta: videoc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:10.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v