Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 27-06-2011, 11:41   #21
fabrik82
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2011
Città: Collevecchio
Messaggi: 13
Ah dimenticavo...buona vacanza allora
fabrik82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2011, 11:42   #22
scioc55
Senior Member
 
L'Avatar di scioc55
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Taranto .................... ............ \ | / ................ ........... ( 5 5 ) ................... .----- SC - (I) - OC ----.
Messaggi: 808
Grazie.
__________________
... e Tarant' nuéstr!
. .
scioc55 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2011, 14:41   #23
al89
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Chiari (BS)
Messaggi: 1219
Ciao a tutti,
Adesso la mia Samsung ha iniziato a lampeggiare la luce rossa del toner nero,
anche se ho fatto tante stampe (I colori sono ancora a metà).

L'eventuale differenza di prezzo tra i modelli 320 e 325 stà nella eventuale lettera dopo il numero di modello, che indica la presenza o meno della Scheda di rete e/o Wifi (si può utilizzarla come stampante di rete).
La CLP-325 base e la CLP-320 base (io ho quest'ultima) sono uguali, cambia solo il colore esterno.

Il fronte-retro non è automatico, ma è gestito dal driver, comunque intuitivi.

Come toner, penso che il primo toner sostitutivo del nero sarà un'originale, che ho trovato sui 42-45 € Originale Samsung da Eco-Store di Brescia.
al89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2011, 21:19   #24
pinosx
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2011
Città: Cassino
Messaggi: 326
Bella stampante... l'ho trovata a 70,40.... quasi quasi la prendo...
ma il primo toner nero quanto dura????
funziona bene sul mac?
grazie
pinosx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2011, 08:38   #25
al89
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Chiari (BS)
Messaggi: 1219
Quote:
Bella stampante... l'ho trovata a 70,40.... quasi quasi la prendo...
ma il primo toner nero quanto dura????
funziona bene sul mac?
Io la comprai a gennaio e la pagai 150 € da MW(non posso fare pubblicità occulta).
L'ho comprata perchè la mia EPSON D78 mi aveva lasciato a piedi, non stampandomi più il nero.

1) Per la durata dei toner di prima fornitura, le istruzioni dà come autonomia 1000 pagine il nero e 700 pagine i toner dei 3 colori.
I toner di ricambio invece sono 1500 pagine il nero e 1000 i 3 colori.
Conta però che sono numeri con la classica formula "copertura del foglio al 5%" (Come QUI, anche se dovrebbero essere abbastanza fedeli)

2) Per quanto riguarda MAC, posso solo dirti che nel CD dei driver allegato alla stampante, ci sono i driver per mac (10.3-10.6) e linux

Sul sito poi c'è anche l'aggiornamento del FW, ma non l'ho fatto, dato che in futuro penso di usare toner compatibili, e magari tale aggiornamento limita l'uso dei compatibili.
Intanto che ho la garanzia prendo gli originali, per evitare qualsivoglia tipo di rottura di ... dall'assistenza, se per caso debba ripararla in garanzia (spero di no, ma non si sa mai).
al89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2011, 09:34   #26
pinosx
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2011
Città: Cassino
Messaggi: 326
bene bene...
ho visto un po' il costo dei toner originali, in modo particolare quelli a colori...
come dice lei, quelli di ricambio durano 1000 pagine, contro le 700 di quelli dati in dotazione... ma a questo punto, visto che costano 35,00 euro ciascuno, conviene sempre ricomprare l'intera stampante nuova dato che già il cambio di 2 toner costerebbe quanto l'intera stampante....
è vero che quelli nuovi durano un po' in più... ma secondo me, per uso generale, si consuma più nero (che per fortuna è dato da 1000 pagine)...
secondo me non conviene nemmeno prendere il ner compatibilie, che ho visto che si trova a 35,00 contro i 50 dell'originale....
in altre parole, per come la vedo io, questa stampante ha un ciclo di vita di 1000 pagine (la maggior parte nere) e con qualche stampa a colori...
poi alla prima sostituzione uno la ricompra nuova, e dopo ha come ricambio tutti i toner non esauriti della prima....
ad ogni modo ogni stampa mi viene a costare 0,07 più il foglio che sono altri 0,006 ma è così poco che non lo metto nemmeno in conto....
bè non male per avere una stampa a colori in casa di buona qualita.....
ha provato a stampare qualche piccola foto su carta semplice? come viene? è apprezzabile? grazie di tutto.....
pinosx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2011, 11:09   #27
al89
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Chiari (BS)
Messaggi: 1219
Inanzi tutto, chiedo cortesemente se mi può dare del tu, preferisco.

Per quanto riguarda il nero, anche se devo ripetermi:
il nero sostitutivo, ha durata 1500 Pagine, contro le 1000 del toner di prima fornitura.

I colori singoli, quelli sostitutivi, durano 1000 pagine contro le 700 pagine della prima fornitura.

Come ben vedi, il nero è stato fatto appositamente più grande e capiente, perché penso lo sappiano anche loro che il nero è quello che si consuma di più (personalmente stampo spesso solo in nero, così risparmio tempo e colori).

Ricordo con piacere che con la EPSON D78 montavo i compatibili Ecostore, e oltre al risparmio sull'acquisto rispetto all'originale (6.9€ ecostore, 11.99€ originale, Cadauna; Multipack ecostore € 23, MP EPSON 45.99€), le Ecostore duravano circa il doppio rispetto agli originali, cosi' risparmiavo il doppio rispetto agli originali. Purtroppo su questa non si può fare come facevo sulla EPSON.

PS: dato che mi chiedevi per i driver MAC, hai un MAC?
al89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2011, 08:54   #28
pinosx
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2011
Città: Cassino
Messaggi: 326
si si, ho un macbook pro 15...
attualmente uso una vecchia laser samsung ml-1510 e poichè stampo tanto, tipo dispense universitarie, progetti ecc ecc, volevo prendere qualche cosa che potesse stampare anche il colore in modo dignitoso e velocemente....
la mia samsung per esempio, spesso ha problemi quando stampo il retro... sa a volte stampo prima le pagine dispari, poi, giro i fogli e stampo le pari per avere volumi più piccoli e risparmiare un po' di carta....
mi auguro che questa stampante non abbia questi problemi...
poi se volessi stampare qualche foto su carta semplice come viene?
grazie di tutto.
pinosx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2011, 15:14   #29
al89
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Chiari (BS)
Messaggi: 1219
Quote:
Attualmente uso una vecchia laser samsung ml-1510 e poichè stampo tanto, tipo dispense universitarie, progetti ecc ecc, volevo prendere qualche cosa che potesse stampare anche il colore in modo dignitoso e velocemente....
Per mia personale esperienza, la uso per stampare il Curriculum Vitae (che consegno per cercare lavoro) e siccome ha una certa quantità di colori, posso dire che stampa testi con una perfetta corrispondenza con lo schermo (i colori discostano leggermente, ma è normale, come per tutte le stampanti a colori)

Quote:
La mia samsung per esempio, spesso ha problemi quando stampo il retro... a volte stampo prima le pagine dispari, poi, giro i fogli e stampo le pari per avere volumi più piccoli e risparmiare un po' di carta....
Stampare sul retro lo faccio anche io, e consente il dimezzamento dei volumi e della carta necessaria.

Per mia esperienza, però, con un determinato tipo di carta(Impulse International paper, http://www.ip-marketing-tools.eu/upl..._75g_rp_hi.jpg, dopo che ho stampato il fronte, la stampa del retro si inceppa.
Comunque fortunatamente ho risolto: prima della stampa del retro, muovo leggermente il foglio per farlo raffreddare, poi faccio stampare il retro.
Questo lo faccio nel frattempo che finisco questa risma, e poi prendo una risma della Fabriano che utilizzavo prima di comprare la Impulse che dà questo piccolo inconveniente.

Quote:
poi se volessi stampare qualche foto su carta semplice come viene?
Le foto stampate con questa stampante, a parere mio, sono buone.

Ovviamente non raggiungono la qualità delle foto stampate con stampante ink-jet, come la mia Epson D78, che su apposita carta fotografica, le stampava come se fossero stampate dal fotografo.

Ultima modifica di al89 : 01-08-2011 alle 15:18.
al89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2011, 12:57   #30
pinosx
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2011
Città: Cassino
Messaggi: 326
Purtroppo anche io ho avuto lo stesso problema della carta... l'ultima risma che ho comprato, è stata HP, aimè, 3,99 euro... ed mi da problemi quando devo stampare il retro... però se prendo i fogli e cerco di arrotolarli un po', nello stesso senso che poi vengono caricati dal rullo, sembra funzionare bene...
ad ogni modo, è un problema che non avevo prima con altri tipi di carta...
allora procedo??? ordino la stampante?
pinosx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2011, 14:20   #31
al89
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Chiari (BS)
Messaggi: 1219
Quote:
Purtroppo anche io ho avuto lo stesso problema della carta... l'ultima risma che ho comprato, è stata HP, aimè, 3,99 euro... ed mi da problemi quando devo stampare il retro... però se prendo i fogli e cerco di arrotolarli un po', nello stesso senso che poi vengono caricati dal rullo, sembra funzionare bene... ad ogni modo, è un problema che non avevo prima con altri tipi di carta...
Il problema lo hai risolto come faccio io, quindi se si verifica sei già preparato.

Se questa stampante ti soddisfa, puoi prendere in considerazione l'acquisto.

Posso solo dirti che per gli inchiostri, trovi in vendita i kit per ricaricare i toner.
Non ti posso dire quali vanno bene e quali no, perché non li ho provati e perché durante il primo anno di garanzia userò toner originali.
Aggiungo solo che alla fiera dell'informatica "Radiantistica Expo" di Montichiari (BS), a un banchetto mi hanno offerto il kit di tutti i 4 toner compatibili a meno di 100 €.
al89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2011, 08:26   #32
al89
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Chiari (BS)
Messaggi: 1219
Mi dimentico di dirlo tutte le volte, ma:

NON INSTALLATE L'AGGIORNAMENTO FIRMWARE PROPOSTO SUL SITO SAMSUNG, POICHÉ BLOCCA L'UTILIZZO DEI TONER COMPATIBILI.

Io non l'ho installato, e lo dico dietro raccomandazione di un tecnico che ripara stampanti laser.
al89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2011, 09:59   #33
Yaro86
Senior Member
 
L'Avatar di Yaro86
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Varesotto
Messaggi: 431
Sono interessato alla 320: qualcuno mi sa dire se stampa correttamente su cartoncino? grammatura 200 circa.

Grazie
__________________
Blade server: AMD Athlon AM2 BE-2400, Termaltake TR2-R1, Asrok Nforce7(Geforce 7050), 2x2GB Geil DDRII-800, Antec EA-380, Samsung 250Gb SataII, Samsung 1TB SataII, Pioneer 216, Auzenteck Prelude X-Fi, Case Antec SOLO, Monitor lcd Samsung 244T 24" widescreen
Yaro86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2011, 11:25   #34
al89
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Chiari (BS)
Messaggi: 1219
Quote:
Sono interessato alla 320: qualcuno mi sa dire se stampa correttamente su cartoncino? grammatura 200 circa.
ciao Yaro86,
per personale esperienza, ho già stampato dei cartoncini, e devo dire che la stampante restituisce una perfetta qualità, come se fossero stampati su carta normale.

Ovviamente nel driver, in fase di stampa, bisogna selezionare l'apposita opzione, cioè nella voce opzioni carta-Tipo c'è un menù a tendina dove si può selezionare il tipo di carta o cartoncino che si usa.

la CLP-320 dovrebbe essere il modello di colore bianco: io ho la 325, e la sola differenza dovrebbe essere il colore, nel mio caso nero.
al89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2011, 15:38   #35
pietrinopilotino
Member
 
L'Avatar di pietrinopilotino
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Palermo
Messaggi: 210
ciao a tutti,
mi si è riempita la vaschetta del waste toner. e dovrei sostituirla, ma perchè non si può semplicemnete svuotare? e Cancerogena o similari?
Grazie.
Non è strano che si sia riempita prima ancora di aver esaurito anche uno solo dei colori del toner?
Come va smaltito il vecchio toner dato che l'unico modo di trovare questa vaschetta è di prenderla su internet.
Grazie
Pietro
__________________
Gigabyte 790FXDQ6 - Phenom 965(4x-3.6ghz)-2xati 5770 - 4x1 giga ram Keingstone 1066 5-5-5-15 2.1v
pietrinopilotino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2011, 21:17   #36
al89
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Chiari (BS)
Messaggi: 1219
Mi sembra strano che si sia già riempita la vaschetta recupero toner.

Ma te lo ha segnalato il driver a schermo?

La mia vaschetta, nonostante abbia il toner pseudo-esaurito (pseudo perché stampa ancora e perfettamente, c'è solo la luce rossa di esaurito), ne ha dentro circa quanto un cucchiaio da cucina raso.

Il toner, da Ecostore a Brescia (quello di Via Ugoni), l'ho pagato € 50 Originale Samsung.

L'addetto, che conosco perfettamente (perchè mi rifornivo da loro delle cartucce compatibili della Epson D78), mi ha confermato (per l'inizio di dicembre) la disponibilità dei loro toner compatibili; che secondo mie stime, costeranno almeno 10€ in meno

Ultima modifica di al89 : 14-10-2011 alle 16:04.
al89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2011, 18:53   #37
pietrinopilotino
Member
 
L'Avatar di pietrinopilotino
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Palermo
Messaggi: 210
Grazie per avermi risposto,
La vaschetta è piena segnalata dal driver nello schermo, smontandola in effetti è piena. ne ho comprata un'altra di ricambio a 10€, i toner miei (nero + 3 dei colori) sono pieni al 75%.
Ciao e grazie
Pietro.
__________________
Gigabyte 790FXDQ6 - Phenom 965(4x-3.6ghz)-2xati 5770 - 4x1 giga ram Keingstone 1066 5-5-5-15 2.1v
pietrinopilotino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2011, 16:21   #38
argun26
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 307
salve ragazzi,sarei intenzionato anche io a prendere questa stampante vista a mw(nessuna pubblicita occulta vero al89 )a 79 euro...volevo chiedervi:va bene per l'utilizzo che ne devo fare?cioè stampare più che altro copertine di dvd?con la mia hp2050 ci faccio dalle 40 alle 50 stampe,non di più e le due cartuccie costano 22 euro!0,45 a copia
mi conviene passare a questa?per la qualità non ho particolari esigenze basta che sia decente
__________________
intel core duo e6300 overclock a 2.95 asus p5b 2gb ram corsair ati sapphire 4850 512mb hd250 gb maxtor alimentatore corsair hx520watt case antec nine hundred
argun26 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2011, 22:21   #39
al89
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Chiari (BS)
Messaggi: 1219
Ciao a tutti.
per quanto riguarda la stampa di copertine DVD, posso dare la mia risposta in base a esperienza personale: Ogni tanto stampo quelle di alcuni CD audio, e sono stampate con una qualità ottima.

Per la vaschetta di recupero toner: ci credo, ma mi sembra strano, dato che io ho esaurito il nero( ma stampo ancora e bene...) e i colori con una piccola tacca, ma essa è vuota.
al89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2011, 19:02   #40
eraser3
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2011
Messaggi: 11
Quote:
Originariamente inviato da scioc55 Guarda i messaggi
Ma che differenza c'è tra la 320 e la 325?

Solo il colore la 320 320N (è Bianca)
la 325 (è nera con il coperchio bianco)
eraser3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Utenti Amazon Prime: torna a 148€ il min...
Microsoft sfiora i 62 miliardi di dollar...
Coca-Cola al cloud con un pizzico di IA:...
Prodotti TP-Link Tapo in offerta: videoc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:20.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v