Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 27-02-2007, 23:02   #41
gwwmas
Senior Member
 
L'Avatar di gwwmas
 
Iscritto dal: Sep 2000
Città: PADOVA
Messaggi: 12308
Non si sa mai......

Vendo Webcam Logitech ( VEDI FIRMA ).

Ciauz
gwwmas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2007, 18:28   #42
ADAM
Senior Member
 
L'Avatar di ADAM
 
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Bologna
Messaggi: 1593
Ho preso una HERCULES DUALPIX HD e per ora (appena montata) sono molto soddisfatto.
Non costa molto e ho letto recensioni che a livello qualita' video se la gioca con i modelli di puta di Logitech, Microsoft, Creative, Philips che costano dal triplo in su!
__________________
Ultime trattative concluse con: SULPHUR; BENDER77; GUDRED; CORONA-EXTRA; QUASARX; HACK3RATTACK; airjetline; Dream Sequencer; sopress; Drive97; francescojay; Bravonera2; SkullBoy; maxflex.
VENDO: - CERCO: CPU AMD FX-6300 o superiore (vishera) - SCAMBIO:
ADAM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2007, 07:54   #43
TROPPO_silviun
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Racconigi (Cn)
Messaggi: 3341
Quote:
Originariamente inviato da ADAM Guarda i messaggi
Ho preso una HERCULES DUALPIX HD e per ora (appena montata) sono molto soddisfatto.
Non costa molto e ho letto recensioni che a livello qualita' video se la gioca con i modelli di puta di Logitech, Microsoft, Creative, Philips che costano dal triplo in su!
Che mi dici di questa webcam?? Ho letto le caratteristiche sul sito hercules .. ma la parte audio non è integrata nella webcam ma è a parte un auricolare?? La stavo valutando, ma consideravo prodotti con possibilità per tanti di parlare e non solo per uno con auricolare-microfono .. l'unica che ho valutato al momento di webcam da un amico è una microsoft vx-3000
__________________
[Antec Plusview AMG1000] [Enermax Modu82+ 425W] [Asus M4A87TD Evo] [AMD X6 1055T] [Scythe Mugen2 rev.b] [4Gb G.skill 1600 Ripjaws cl7] [Velociraptor 150GB HLFS, WD Green 10EADS WD Ata500Gb Lacie250GbUSB2] [Sapphire Ati 5670 512Mb] [Audigy2] [HP 24' ZR24W] [Empire PS-2120D] [Canon Pixma IP4600] [Hercules Webcam Deluxe] - Dell Studio 1537 - LG G2 32Gb
TROPPO_silviun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2007, 19:51   #44
ADAM
Senior Member
 
L'Avatar di ADAM
 
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Bologna
Messaggi: 1593
no-no .... l'auricolare con microfono e' in aggiunta, la webcam ha il suo mic.

Io lo uso poco il microfono chattando principalmente con straniere pero' qualche volta l'ho usato e non mi ha dato problemi (o eco strani).
Poi se vuoi il max della qualita' puoi usare il suo auricolare.

PS: ho visto all'opera delle Trust .... be il paragone neanche comincia (a livello video la differenza e' abissale a favore della Hercules)

PS-2: ha inoltre la funzione di face-tracking, e ti diro' funziona molto bene (non pensavo) ed e' utile quando ti muovi molto (che so avanti e indietro sulla sedia).

Se vuoi sapere qualcosa di preciso, chiedi pure.

CIAO
__________________
Ultime trattative concluse con: SULPHUR; BENDER77; GUDRED; CORONA-EXTRA; QUASARX; HACK3RATTACK; airjetline; Dream Sequencer; sopress; Drive97; francescojay; Bravonera2; SkullBoy; maxflex.
VENDO: - CERCO: CPU AMD FX-6300 o superiore (vishera) - SCAMBIO:
ADAM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2007, 08:21   #45
TROPPO_silviun
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Racconigi (Cn)
Messaggi: 3341
Alla fine ho approfittato di un buon prezzo del modello Deluxe, che è sempre della Hercules, 1.3 megapixel in audio e video, ma penso sicuramente inferiore come caratteristiche .. Del tuo modello, il top della hercules, non mi aveva convinto molto nella recensione sul loro sito, il fatto che venisse messa in mostra per le sue caratteristiche e ottimizzazioni sul lato fotografia, cosa che assolutamente non mi interessa, e la non chiarezza sulla presenza del microfono sul corpo della webcam, cosa per me invece sostanziale visto che la voglio utlizzare insieme ad altre persone presenti con me nello stesso ambiente e che fra l'altro mi hai chiarito solo te nel tuo post .. Per ora ho preso la Deluxe, per 24 euro, se poi non mi convince, perchè no si può anche cambiare con il modello tuo .. byez e grazie
__________________
[Antec Plusview AMG1000] [Enermax Modu82+ 425W] [Asus M4A87TD Evo] [AMD X6 1055T] [Scythe Mugen2 rev.b] [4Gb G.skill 1600 Ripjaws cl7] [Velociraptor 150GB HLFS, WD Green 10EADS WD Ata500Gb Lacie250GbUSB2] [Sapphire Ati 5670 512Mb] [Audigy2] [HP 24' ZR24W] [Empire PS-2120D] [Canon Pixma IP4600] [Hercules Webcam Deluxe] - Dell Studio 1537 - LG G2 32Gb
TROPPO_silviun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2007, 09:18   #46
ADAM
Senior Member
 
L'Avatar di ADAM
 
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Bologna
Messaggi: 1593
RISPOSTA a DOMANDA PRIVATA

Hai fatto bene a scrivermi in posta, pero' era meglio se postavi anche sul forum cosi' avevi piu' possibilita' che ti rispondessi prima (la casella di posta la guardo raramente).
Comunque io mi trovo MOLTO BENE. Pero' considera che e' la mia prima, e per ora unica, webcam, quindi non ho molta esperienza per fare paragoni.
L'immagine e' fluida quando la testo sul mio PC, quando uso MSN e' un po' meno fluida, ma penso sia dovuto alla connessione, in quanto ho solo 256 Kbit di upload condiviso con altri PC.
A livello estetico, e questo importa meno ma comunque ha un minimo di peso, e' anche molto "figa" con le sue linee tondeggianti.
Io l'ho trovato su MEDIAWORLDonline a un prezzo interessantissimo, soli 39,90. Pero' poi ci devi aggiungere le spese, che se non mi ricordo male ammontano a Euri 13,00.
In dotazione ti danno anche un auricolare con microfono (oltre a quello della webcam) e il software e' in continuo aggiornamento (funziona l'aggiornamento automatico!). Auricolare con rotellina per il volume, pero' ha un piccolo difetto, non e' molto adattabile all'orecchio (sempre secondo me che sono molto pignolo, e comunque non ho termini di paragoni con altri auricolari di quel tipo).

Che altro dire, io sono ultra soddisfatto dell'acquisto.
Non so se hai letto i miei commenti sul forum in varie discussioni, la differenza con altre webcam tipo TRUST non e' neanche quantificabile (ovviamente a favore della HERCULES); il microfono non da' il fastidiosissimo effetto eco (pero' io l'ho usato molto poco, quindi il mio test e' molto approssimativo); la funzione di tracking funziona alla grande (io non ci credevo); la messa a fuoco e' manuale; il menu' con le impostazioni video e' pieno di opzioni, e con le giuste regolazioni riesci ad avere una buona immagine anche senza luce di notte (con solo il monitor acceso), ovvio che è con molta luce che l'immagine diventa "perfetta".

Spero di averti dissipato qualche dubbio. Se hai domande specifiche fai pure, forse e' meglio sul forum (che questa casella la guardo molto di rado).

PS: e' uscita un'altra webcam hercules la "blog" onestamente non ho guardato le sue caratteristiche, quindi non ti so dire in che fascia si inserisce.
__________________
Ultime trattative concluse con: SULPHUR; BENDER77; GUDRED; CORONA-EXTRA; QUASARX; HACK3RATTACK; airjetline; Dream Sequencer; sopress; Drive97; francescojay; Bravonera2; SkullBoy; maxflex.
VENDO: - CERCO: CPU AMD FX-6300 o superiore (vishera) - SCAMBIO:
ADAM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2007, 12:07   #47
TROPPO_silviun
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Racconigi (Cn)
Messaggi: 3341
Io anche non mi posso lamentare della Deluxe, per 24 euro di webcam fa il suo dovere .. avevo pensato di venderla al papà così ci vedevamo e io mi prendevo il modello top della hercules, ma poi i programmi sono cambiati .. e per ora sto usando la deluxe ..
__________________
[Antec Plusview AMG1000] [Enermax Modu82+ 425W] [Asus M4A87TD Evo] [AMD X6 1055T] [Scythe Mugen2 rev.b] [4Gb G.skill 1600 Ripjaws cl7] [Velociraptor 150GB HLFS, WD Green 10EADS WD Ata500Gb Lacie250GbUSB2] [Sapphire Ati 5670 512Mb] [Audigy2] [HP 24' ZR24W] [Empire PS-2120D] [Canon Pixma IP4600] [Hercules Webcam Deluxe] - Dell Studio 1537 - LG G2 32Gb
TROPPO_silviun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2008, 22:39   #48
Jabberwock
Senior Member
 
L'Avatar di Jabberwock
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Nardo' (LE)
Messaggi: 4016
Vorrei acquistare un paio di webcam, ma non voglio spendere una follia: mi serve giusto per qualche videochat con mia sorella (entrambi da computer fisso)!

Ho selezionato questi modelli:
Microsoft vx-1000/3000
Logitech QuickCam Messenger
Logitech QuickCam Connect

La vx-1000 ha un sensore CMOS da 0.3 Megapixel, le altre un CCD da 1.3, se non ho letto male: quale mi consigliate (o in alternativa, ce ne sono di migliori fino a max 35 euro)? Suppongo che la vx-1000 sia meglio escluderla subito, no?
Jabberwock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2008, 14:23   #49
__ABACO__
Member
 
L'Avatar di __ABACO__
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 94
Quote:
Originariamente inviato da Jabberwock Guarda i messaggi
Vorrei acquistare un paio di webcam, ma non voglio spendere una follia: mi serve giusto per qualche videochat con mia sorella (entrambi da computer fisso)!

Ho selezionato questi modelli:
Microsoft vx-1000/3000
Logitech QuickCam Messenger
Logitech QuickCam Connect

La vx-1000 ha un sensore CMOS da 0.3 Megapixel, le altre un CCD da 1.3, se non ho letto male: quale mi consigliate (o in alternativa, ce ne sono di migliori fino a max 35 euro)? Suppongo che la vx-1000 sia meglio escluderla subito, no?
Mi unisco alla richiesta, anche io alla ricerca di una buona webcam (due per la verità, da usare con skype)
Grazie anche da parte mia
__________________
ASUS M6VA-Q032H Pentium M 740 - 80 GB HD (5400rpm) - 1,5 Gb DDR2 - X700 128MB
__ABACO__ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2009, 08:26   #50
ivankaboo77
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 20
Riuscirò a dar lezioni di chitarra via webcam?

Ciao a tutti. Spero di essere nella discussione giusta.
Sto valutando l'idea di iniziare a dare delle lezioni di chitarra flamenca online utilizzando webcam e skype. Ma, dopo essermi fatto anche un sito, mi son posto il problema: ma si vedrà decentemente o tutto a scatti?? Quanto dipende dalla webcam (ora ho una creative da circa €20), quanto dalla connessione (ho fastweb), quanto dal pc (p IV a 3Ghz, 2,2Gb di ram, xp sp3)? Il fatto è che ho provato a registrarmi sul mio pc e il risultato è abbastanza penoso. Diciamo che a 320 di risoluzione gli scatti sono sopportabili. Ma se fossi in linea con un giapponese, per esempio, funzionerebbe? e se volessi migliorare la resa del video da dove devo partire per non spendere un capitale? (cambio webcam,aggiungo ram, processore dual core - come suggerisce il sito skype per il video di alta qualità). Se spendessi €100 in una webcam di quelle suggerite da skype, avrei la sicurezza che chi mi vede in video non vedrà tutto a scatti?
Come vedete sono un pò nel pallone. Non so neanche, ad esempio, se chi riceve il video deve avere un pc altrettanto potente per vederlo bene o se basta che abbia una connessione veloce.
Spero possiate aiutarmi, visto che in tempi di crisi per me questa possibilità di lavorare via skype rappresenta un mezzo di sussistenza non da poco.
Grazie a tutti.
Ivan
ivankaboo77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2009, 18:45   #51
ADAM
Senior Member
 
L'Avatar di ADAM
 
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Bologna
Messaggi: 1593
secondo me, il tuo collo di bottiglia e' la webcam o le impostazioni del firewall.

il mio ragionamento e' per esclusione, fastweb e' la migliore linea in unpload (1 MB) e il tuo pc e' di tuttto rispetto in confronto al mio (AMD 2500+ 1GB RAM XP SP3).

Io con la HERCULES di cui nei precedenti messaggi, vedo fluido (ho una connessione ADSL con 256 o 320 in upload ... molto meno di fastweb; il PC e' meno prestante del tuo).
Pero' ho migliorato molto la fluidita' quando ho regolato come si deve il firewall del router (a livello software uso COMODO 2.4 e non da' problemi con lo streaming).
E poi non uso skype (sicuramente meglio), ma il penoso MSN (o meglio WLM).

Spero di esserti stato di aiuto. Eventualmente chiedi.
__________________
Ultime trattative concluse con: SULPHUR; BENDER77; GUDRED; CORONA-EXTRA; QUASARX; HACK3RATTACK; airjetline; Dream Sequencer; sopress; Drive97; francescojay; Bravonera2; SkullBoy; maxflex.
VENDO: - CERCO: CPU AMD FX-6300 o superiore (vishera) - SCAMBIO:
ADAM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2011, 17:09   #52
delfinroma
Member
 
Iscritto dal: Jun 2011
Messaggi: 39
devo regalare una webcam base...+ o - sono uguali, ma come marca o altre caratteristiche cosa mi consigliate?
logitech c160
trust spotlight

cmq trust ha l'usb + il cavo per il mic, logitech solo usb (ma ha cmq il mic integrato)
trust è plug&go, logitech con driver (e software incluso)..ho cercato sul web se è meglio trust o logitech e non ho trovato info..
che ne dite?
delfinroma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2011, 19:15   #53
GameLiar
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2011
Città: Salerno
Messaggi: 320
Quote:
Originariamente inviato da delfinroma Guarda i messaggi
devo regalare una webcam base...+ o - sono uguali, ma come marca o altre caratteristiche cosa mi consigliate?
logitech c160
trust spotlight

cmq trust ha l'usb + il cavo per il mic, logitech solo usb (ma ha cmq il mic integrato)
trust è plug&go, logitech con driver (e software incluso)..ho cercato sul web se è meglio trust o logitech e non ho trovato info..
che ne dite?
Logitech sicuramente però cercherei di spendere qualcosina di più per avere una qualità superiore
GameLiar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2011, 20:02   #54
delfinroma
Member
 
Iscritto dal: Jun 2011
Messaggi: 39
un mio amico dice trust..andiamo bene!
vediamo che dicono gli altri..la prendo martedì..
delfinroma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Utenti Amazon Prime: torna a 148€ il min...
Microsoft sfiora i 62 miliardi di dollar...
Coca-Cola al cloud con un pizzico di IA:...
Prodotti TP-Link Tapo in offerta: videoc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:29.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v