Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 27-08-2016, 14:39   #74921
totocrista
Senior Member
 
L'Avatar di totocrista
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 10141
Quote:
Originariamente inviato da Besk Guarda i messaggi
Io ho questi valori



Cabinet a 500 metri e linea VDSL naked

e da due giorni ho questi errori, come vi sembrano?

Cioè hai la 30/3?
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2016, 14:52   #74922
Barrys
Member
 
Iscritto dal: Aug 2016
Messaggi: 92
Quote:
Originariamente inviato da diaretto Guarda i messaggi
No a tutte le tue domande. Tranne che si, certo che vale la pena anche per te la VDSL.

Non avrai un'attenuazione alta per via della derivazione, avrai un buco nell'attenuazione ad una certa frequenza e vari sottobuchi a multipli del primo picco.

Questo ti fa perdere ovviamente Mb di banda rispetto a non avere la derivazione.

No non puoi desumere nulla sulla VDSL partendo dall'ADSL, non c'entra nulla il tratto di derivazione in comune, anche perchè in ADSL essendo frequenze circa 1/8 più basse gli effetti delle derivazioni sono diverse, potresti non "vederla" sulla tua linea una certa derivazione.
Ho capito; quindi con la 35b, quando sarà disponibile, la derivazione avrà ancora più peso rispetto a se non l'avessi?
50 mega in downstream per me sarebbe ok, è l'upload che lo vorrei a 20...
Barrys è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2016, 15:04   #74923
diaretto
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 3362
Quote:
Originariamente inviato da Barrys Guarda i messaggi
Ho capito; quindi con la 35b, quando sarà disponibile, la derivazione avrà ancora più peso rispetto a se non l'avessi?
50 mega in downstream per me sarebbe ok, è l'upload che lo vorrei a 20...
Mah sai non so a 250m con derivazioni quanti bit sulle portanti del 35b potrebbero essere assegnati, senza contare il fatto che il 35b estende solo lo spettro in DL e non quello in UL.

Secondo me 50Mb in down li hai tranquillamente, anche di più, dipende da varie cose.

Anche i 20Mb in up secondo me potrebbero essere fattibili, anche in questo caso però dipende da varie cose, magari sono 17Mb e non 20, non si può dire con sicurezza finchè non attacchi la linea e vedi.
__________________
CPU: i5 760 MOBO: P7P55D-Deluxe RAM: Corsair DDR3 Dominator 1600MHz CL7 VGA: Radeon HD 6870 DISSI: Arctic Cooling Freezer Xtreme SSD: Samsung 840 HD: 2x Seagate 280GB RAID 0 ALI: Cooler Master 700W Modulare
diaretto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2016, 15:14   #74924
fanfa
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2004
Messaggi: 988
Ciao,
questa settimana hanno montato il DSLAM sopra l'unico armadio che c'è vicino a casa mia, secondo voi quanto tempo passerà prima di poter attivare la fibra? Sui vari fogli xls della telecom ancora non ho trovato niente

Poi una curiosità: è possibile che a quell'armadio sia collegata tutta la mia zona (una decina di condomini per un totale di circa 150 appartamenti)?

Grazie
fanfa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2016, 15:16   #74925
totocrista
Senior Member
 
L'Avatar di totocrista
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 10141
Quote:
Originariamente inviato da fanfa Guarda i messaggi
Ciao,
questa settimana hanno montato il DSLAM sopra l'unico armadio che c'è vicino a casa mia, secondo voi quanto tempo passerà prima di poter attivare la fibra? Sui vari fogli xls della telecom ancora non ho trovato niente

Poi una curiosità: è possibile che a quell'armadio sia collegata tutta la mia zona (una decina di condomini per un totale di circa 150 appartamenti)?

Grazie
Un armadio di norma può arrivare anche a 400 utenze. Se non tutte una buona parte si rifarà a quell'armadio.
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2016, 15:18   #74926
babene
Senior Member
 
L'Avatar di babene
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 570
Quote:
Originariamente inviato da fanfa Guarda i messaggi
Ciao,
questa settimana hanno montato il DSLAM sopra l'unico armadio che c'è vicino a casa mia, secondo voi quanto tempo passerà prima di poter attivare la fibra? Sui vari fogli xls della telecom ancora non ho trovato niente

Poi una curiosità: è possibile che a quell'armadio sia collegata tutta la mia zona (una decina di condomini per un totale di circa 150 appartamenti)?

Grazie
Passano anche dei mesi.
__________________
Tim FTTH profilo 1000/300
babene è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2016, 15:30   #74927
Abbott
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2010
Messaggi: 363
Quote:
Originariamente inviato da fanfa Guarda i messaggi
Ciao,
questa settimana hanno montato il DSLAM sopra l'unico armadio che c'è vicino a casa mia, secondo voi quanto tempo passerà prima di poter attivare la fibra? Sui vari fogli xls della telecom ancora non ho trovato niente

Poi una curiosità: è possibile che a quell'armadio sia collegata tutta la mia zona (una decina di condomini per un totale di circa 150 appartamenti)?

Grazie
Sul mio armadio è stato montato a inizio luglio e ad oggi l'attivazione è prevista ad ottobre.
Abbott è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2016, 15:35   #74928
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21960
Quote:
Originariamente inviato da Barrys Guarda i messaggi
...
50 mega in downstream per me sarebbe ok, è l'upload che lo vorrei a 20...
Quote:
Originariamente inviato da diaretto Guarda i messaggi
... cut

Secondo me 50Mb in down li hai tranquillamente, anche di più, dipende da varie cose.

Anche i 20Mb in up secondo me potrebbero essere fattibili, anche in questo caso però dipende da varie cose, magari sono 17Mb e non 20, non si può dire con sicurezza finchè non attacchi la linea e vedi.
Esatto, una 60/17 diciamo dovrebbe esserti assicurata, se hai l'impianto in casa ok.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2016, 16:00   #74929
Barrys
Member
 
Iscritto dal: Aug 2016
Messaggi: 92
Quote:
Originariamente inviato da diaretto Guarda i messaggi
Mah sai non so a 250m con derivazioni quanti bit sulle portanti del 35b potrebbero essere assegnati, senza contare il fatto che il 35b estende solo lo spettro in DL e non quello in UL.

Secondo me 50Mb in down li hai tranquillamente, anche di più, dipende da varie cose.

Anche i 20Mb in up secondo me potrebbero essere fattibili, anche in questo caso però dipende da varie cose, magari sono 17Mb e non 20, non si può dire con sicurezza finchè non attacchi la linea e vedi.
ah ok grazie mille, allora così mi andrebbe da dio
Barrys è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2016, 16:28   #74930
ironmark99
Senior Member
 
L'Avatar di ironmark99
 
Iscritto dal: Jan 2015
Città: Torino
Messaggi: 1599
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
Secondo me invece i FEC non rappresentano ritrasmissioni a livello fisico tra CPE e dslam, ma errori corretti dalla Forward Error Correction, oppure i byte usati per quel processo.

Anch'io ho avuto quel dubbio, ma recenti letture sul G.INP e anche il comportamento stesso della connessione mi fanno pensare che le ritrasmissioni siano in numero più limitato di quanto si pensi.

Per esempio, com'è possibile che la latenza aumenti di quei 4 ms e tale rimanga a tempo indeterminato? Addirittura a me succede 9 volte su 10 anche quando riavvio il router, pure quando lo ho sostituito con il nuovo la latenza era aumentata dei consueti +4 ms (per scendere dopo, ma solo per brevi periodi).
Scusa ma non concordo con la tua interpretazione del funzionamento generale del meccanismo del G.INP. Se interpreto bene le tue parole mi sembra di capire che per te il "trucco fondamentale" sia quello legato all'uso di un Reed-Solomon code "rinforzato" (e senza delay!?), e che solo in caso di fallimento di quest'ultimo si ricorra alla ritrasmissione.

Invece io sono convinto che il funzionamento principale sia basato sulle ritrasmissioni. Poi (e volevo anche scriverlo ma mi sembrava di aver già esagerato coi dettagli) è possibile che i Broadcom siano configurati in modo tale che quando il numero di ritrasmissioni è molto elevato (come quando è presente un REIN sostenuto) poiché queste transitano sul bearing1 che sottrae banda al canale, allora tutto ricada su un meccanismo tipo "INP-delay", con delay fisso di 4ms. Il punto di scambio di metodo può benissimo essere determinato dall'overhead necessario al bearing1 in confronto con quello necessario all'INP-delay (che oltre ad aggiungere costantemente il delay necessario all'interleaving ha anche come effetto un notevole overhead). Quindi normalmente si avranno ritrasmissioni, sino al punto in cui il bearing1 necessiterebbe di una banda superiore a quella introdotta da un normale (se pur potenziato) sistema interleaved. A quel punto potrebbe avvenire lo scambio di priorità tra i due metodi.

Tutto ciò mi sembra anche confermato proprio dall'articolo di cui hai messo il link, nella frase:
"For environments rich in frequent and short impulses that cause too many retransmit events, again this vectoring solution innovatively implements the standard. It uses a combination of interleaving and Reed-Solomon encoding to minimize retransmission of lost packets. Since these techniques add latency and reduce the channels' usable bandwidth, this particular solution employs control algorithms that have been tuned to activate only when the overhead they impose causes less impact than the retransmission losses they are preventing."

Ciò spiegherebbe quei casi in cui (solo coi Broadcom, mi pare) quando la banda è vicina al massimo (e quindi molte portanti hanno 15 bit, ossia sono frazionate in 256 livelli di ampiezza e 128 offset di fase) e perciò la sensibilità al REIN diventa molto accentuata, viene aggiunto un delay di 4ms. Esso sarebbe dovuto al fatto che le ritrasmissioni hanno superato quella soglia oltre alla quale diventa conveniente passare all'interleaved classico (e questo per questioni di overhead necessario al bearer1, non di ritardo). A questo proposito si pensi che il livello di una sola portante è di circa 35mVeff, che spartito tra i 256 possibili livelli di una portante con 15bit, dà una distanza tra un livello e l'altro di 0.13mVeff, e dunque un distubo di questa ampiezza genera già un errore.

A me sembra quindi che il caso dell'uso dell'interleaving sia l'eccezione per i casi estremi e non la regola, anche perché non si spiegherebbe come un metodo con correzione basata su FEC classico (Reed-Solomon più o meno potenziato) potrebbe fare a meno di delay costante.
__________________
Il mio PC autocostruito e raffreddato ad acqua: http://irom.eu/w --- Qui tutti i miei interventi su HU --- Modem reader: qui l'installer e qui l'help on line --- Qui il simulatore VDSL v3.0
ironmark99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2016, 16:37   #74931
MarcoKK
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2016
Città: Firenze
Messaggi: 11
Quote:
Originariamente inviato da oxidized Guarda i messaggi
Devo dire che di solito preferisco forum stranieri, ma quando si parla di certi argomenti, davvero non credo ci siano paragoni rispetto quello che ho trovato su questo forum e su questo thread in particolare. Davvero, grazie
Italians do it better
Pur avendo la vula Tiscali vi seguo davvero con interesse, grazie per il vostro impegno e precisione ....
MarcoKK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2016, 17:03   #74932
Barrys
Member
 
Iscritto dal: Aug 2016
Messaggi: 92
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Esatto, una 60/17 diciamo dovrebbe esserti assicurata, se hai l'impianto in casa ok.
L'impianto di casa consiste in un cavo ct1220 di 15 metri circa giuntato a quello che arriva da fuori, che arriva ad una rj11. direi che da questo punto di vista sto in una botte di ferro.
Barrys è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2016, 17:07   #74933
rokis
Senior Member
 
L'Avatar di rokis
 
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Roma
Messaggi: 4885
Quote:
Originariamente inviato da ignaziogss Guarda i messaggi
Risolto brillantemente, dopo diversi test, con cambio coppia. Un ringraziamento sentito al tecnico che si e' prodigato, con successo. E un grazie (e complimenti) sentiti anche alla TIM che mi ha mandato il tecnico a casa a tempo di record e persino di sabato. E' bene scrivere quando qualcosa va male ma trovo che sia un dovere anche scrivere le cose che vanno bene, altrimenti si ha l'impressione che succedano solo cose brutte
Ti quoto al 100% anche a me hanno risolto in tempi brevissimi, ho telefonato il venerdì per un calo di banda e delle disconnessioni, venuto di sabato mattina risolto brillantemente con un cambio di coppia secondaria, veramente gentilissimi sia il tecnico sia la tipa del 1949!
rokis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2016, 17:08   #74934
Psyred
Senior Member
 
L'Avatar di Psyred
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15574
Quote:
Originariamente inviato da ironmark99 Guarda i messaggi
Scusa ma non concordo con la tua interpretazione del funzionamento generale del meccanismo del G.INP. Se interpreto bene le tue parole mi sembra di capire che per te il "trucco fondamentale" sia quello legato all'uso di un Reed-Solomon code "rinforzato" (e senza delay!?), e che solo in caso di fallimento di quest'ultimo si ricorra alla ritrasmissione.

Invece io sono convinto che il funzionamento principale sia basato sulle ritrasmissioni. Poi (e volevo anche scriverlo ma mi sembrava di aver già esagerato coi dettagli) è possibile che i Broadcom siano configurati in modo tale che quando il numero di ritrasmissioni è molto elevato (come quando è presente un REIN sostenuto) poiché queste transitano sul bearing1 che sottrae banda al canale, allora tutto ricada su un meccanismo tipo "INP-delay", con delay fisso di 4ms. Il punto di scambio di metodo può benissimo essere determinato dall'overhead necessario al bearing1 in confronto con quello necessario all'INP-delay (che oltre ad aggiungere costantemente il delay necessario all'interleaving ha anche come effetto un notevole overhead). Quindi normalmente si avranno ritrasmissioni, sino al punto in cui il bearing1 necessiterebbe di una banda superiore a quella introdotta da un normale (se pur potenziato) sistema interleaved. A quel punto potrebbe avvenire lo scambio di priorità tra i due metodi.

Tutto ciò mi sembra anche confermato proprio dall'articolo di cui hai messo il link, nella frase:
"For environments rich in frequent and short impulses that cause too many retransmit events, again this vectoring solution innovatively implements the standard. It uses a combination of interleaving and Reed-Solomon encoding to minimize retransmission of lost packets. Since these techniques add latency and reduce the channels' usable bandwidth, this particular solution employs control algorithms that have been tuned to activate only when the overhead they impose causes less impact than the retransmission losses they are preventing."

Ciò spiegherebbe quei casi in cui (solo coi Broadcom, mi pare) quando la banda è vicina al massimo (e quindi molte portanti hanno 15 bit, ossia sono frazionate in 256 livelli di ampiezza e 128 offset di fase) e perciò la sensibilità al REIN diventa molto accentuata, viene aggiunto un delay di 4ms. Esso sarebbe dovuto al fatto che le ritrasmissioni hanno superato quella soglia oltre alla quale diventa conveniente passare all'interleaved classico (e questo per questioni di overhead necessario al bearer1, non di ritardo). A questo proposito si pensi che il livello di una sola portante è di circa 35mVeff, che spartito tra i 256 possibili livelli di una portante con 15bit, dà una distanza tra un livello e l'altro di 0.13mVeff, e dunque un distubo di questa ampiezza genera già un errore.

A me sembra quindi che il caso dell'uso dell'interleaving sia l'eccezione per i casi estremi e non la regola, anche perché non si spiegherebbe come un metodo con correzione basata su FEC classico (Reed-Solomon più o meno potenziato) potrebbe fare a meno di delay costante.
Avevo già citato anche quel brano dell'articolo nel post della settimana scorsa http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=75224

proprio nel tentativo di comprendere la faccenda dei famosi +4 ms dei Broadcom. Che difatti anche secondo me derivano da un interleaving aggiunto, forse in modo fino troppo prudente.

Per il resto il discorso dell'autore mi pare chiaro e comprensibile, io rimango della mia idea.
__________________
WindTre FTTH 1000/200 Mb - ONT Huawei EG8010H - Fritz!Box 7590 [TEST][Latenze/Routing]
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2016, 17:42   #74935
ironmark99
Senior Member
 
L'Avatar di ironmark99
 
Iscritto dal: Jan 2015
Città: Torino
Messaggi: 1599
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
Per il resto il discorso dell'autore mi pare chiaro e comprensibile, io rimango della mia idea.
Fai bene.
Anche io resto della mia, anche perché lo dice l'autore dell'articolo, nella frase che ho evidenziato in rosso. Come la interpreti tu?
__________________
Il mio PC autocostruito e raffreddato ad acqua: http://irom.eu/w --- Qui tutti i miei interventi su HU --- Modem reader: qui l'installer e qui l'help on line --- Qui il simulatore VDSL v3.0
ironmark99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2016, 17:48   #74936
Psyred
Senior Member
 
L'Avatar di Psyred
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15574
Quote:
Originariamente inviato da ironmark99 Guarda i messaggi
Fai bene.
Anche io resto della mia, anche perché lo dice l'autore dell'articolo, nella frase che ho evidenziato in rosso. Come la interpreti tu?
L'autore specifica in ambienti particolarmente "rumorosi" For environments rich in frequent and short impulses that cause too many retransmit events

ossia quando la FEC non riesce più a gestire la grande mole di dati corrotti e le ritrasmissioni per forza di cose aumentano.

Però non è detto che quello debba essere il comportamento normale del G.INP.
__________________
WindTre FTTH 1000/200 Mb - ONT Huawei EG8010H - Fritz!Box 7590 [TEST][Latenze/Routing]
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2016, 18:20   #74937
ironmark99
Senior Member
 
L'Avatar di ironmark99
 
Iscritto dal: Jan 2015
Città: Torino
Messaggi: 1599
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
L'autore specifica in ambienti particolarmente "rumorosi" For environments rich in frequent and short impulses that cause too many retransmit events

ossia quando la FEC non riesce più a gestire la grande mole di dati corrotti e le ritrasmissioni per forza di cose aumentano.

Però non è detto che quello debba essere il comportamento normale del G.INP.
Guarda, dato che lo ho provato di persona in laboratorio, posso confermarti che il comportamento "normale" del G.INP è ritrasmettere, e caso mai creare jitter. Sui casi estremi mi sa che diciamo la stessa cosa... con un REIN pesante avvengono troppe ritrasmissioni ergo passa a INP-delay, e aggiunge i 4ms stabili.
__________________
Il mio PC autocostruito e raffreddato ad acqua: http://irom.eu/w --- Qui tutti i miei interventi su HU --- Modem reader: qui l'installer e qui l'help on line --- Qui il simulatore VDSL v3.0
ironmark99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2016, 18:34   #74938
animalenotturno
Senior Member
 
L'Avatar di animalenotturno
 
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Casa mia
Messaggi: 2619
Quote:
INFORMAZIONE DA FARE GIRARE: ALLE 21.00 SONO USCITO DAL LAVORO ARRIVA UN COMUNICATO DAI NOI TECNICI CHE ENTRO OTTOBRE 2016 TIM COMINCERà A usare il vectoring e la banda in upload verrà cambiata per le nuove attivazione da 20mega a 50mega ! danno come data ottobre ma io penos che se ne parlo il prossimo anno 2017
roba che ho trovato in giro.. bufala?
a quando con il 35b?
__________________
Fibra FTTH TIM 1000/ 300
animalenotturno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2016, 18:35   #74939
Psyred
Senior Member
 
L'Avatar di Psyred
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15574
Quote:
Originariamente inviato da ironmark99 Guarda i messaggi
Guarda, dato che lo ho provato di persona in laboratorio, posso confermarti che il comportamento "normale" del G.INP è ritrasmettere, e caso mai creare jitter. Sui casi estremi mi sa che diciamo la stessa cosa... con un REIN pesante avvengono troppe ritrasmissioni ergo passa a INP-delay, e aggiunge i 4ms stabili.
Però come è possibile che anche quando aumentino a dismisura i FEC rilevati (sto parlando del Technicolor) non ci sia la minima conseguenza sul jitter?

Io ho avuto sia pochi FEC che vagonate, e in entrambi i casi il ping rimaneva stabile (anche quando era a 6 ms, ergo senza delay aggiunto).
__________________
WindTre FTTH 1000/200 Mb - ONT Huawei EG8010H - Fritz!Box 7590 [TEST][Latenze/Routing]
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2016, 19:01   #74940
ironmark99
Senior Member
 
L'Avatar di ironmark99
 
Iscritto dal: Jan 2015
Città: Torino
Messaggi: 1599
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
Però come è possibile che anche quando aumentino a dismisura i FEC rilevati (sto parlando del Technicolor) non ci sia la minima conseguenza sul jitter?

Io ho avuto sia pochi FEC che vagonate, e in entrambi i casi il ping rimaneva stabile (anche quando era a 6 ms, ergo senza delay aggiunto).
Beh, il jitter è più evidente quando i FEC sono pochi, più aumentano e più il delay tende ai 4ms aggiunti. Comunque direi che il ping non è lo strumento adatto per vederlo. Noi lo rilevavamo (è c'era) con Wireshark (a parte gli strumenti di laboratorio, ovviamente).
__________________
Il mio PC autocostruito e raffreddato ad acqua: http://irom.eu/w --- Qui tutti i miei interventi su HU --- Modem reader: qui l'installer e qui l'help on line --- Qui il simulatore VDSL v3.0
ironmark99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
MSI: poche schede video Radeon? Al momen...
X-Apply: se non riesci a mettere la past...
Termostato intelligente Tado e teste ter...
Progetti sempre più avanzati, com...
AMD Ryzen Strix Halo: le prossime APU mo...
Google Pixel 8 256GB 649€, iPad 399€ e a...
Sono i migliori PC portatili tuttofare s...
Super prezzi Motorola: G84 5G 12GB/256GB...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:52.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v