Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Telefonia mobile, fissa e VOIP > Offerte telefoniche e gestori telefonici

Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione
Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione
Google ha capito che la serie "a" dei suoi Pixel piace agli utenti per vari motivi e per questo ha deciso di proporre sul mercato questo nuovo Pixel 8a che ha il sapore di uno smartphone migliorato rispetto alla passata generazione, con processore top di gamma ma ad un prezzo forse un po’ esagerato al momento.  
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo)
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo)
Abbiamo provato il notebook Vector 16 HX A13V di MSI, un sistema che coniuga hardware di fascia desktop con un buon insieme di porte. Il display Full HD+ permette alla RTX 4080 Laptop di garantire prestazioni top per diversi anni, ma proprio il display e la rumorosità massima rappresentano due nei per un portatile altrimenti convincente.
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
È disponibile in fase beta la funzione Genertive Fill avanzata di Photoshop, basata su Firefly 3. Più qualità e controllo, grazie soprattutto alle immagini di riferimento, e integrazione perfetta, ma l'utilizzo dell'IA non è più illimitato e gratuito.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 26-07-2018, 07:42   #221
max60
Senior Member
 
L'Avatar di max60
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: MB
Messaggi: 4518
Stamattina la sim Kena risulta attiva, però sono piuttosto deluso dall'intensità del segnale.
Sono in zona Monza quindi non proprio sperduto fra le vallate, e il segnale sta fra 1 e 2 tacche su 5.
Con Tre ho 5 tacche quasi sempre fisse.
La cosa mi piace poco, con un segnale così basso in casa o ufficio, immagino che in condizioni più impegnative sarei costantemente senza segnale.
Possibile che Tim castri così tanto la propria rete per gli utenti Kena ?
max60 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2018, 08:18   #222
UtenteSospeso
Senior Member
 
L'Avatar di UtenteSospeso
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
Messaggi: 10457
Il livello del segnale è lo stesso di TIM, se non hai campo kena non c'è neanche TIM. Solo che TIM ha il 4G, kena per ora non ha il 4G.

.
__________________
Sharkoon VG4-W - CoolerMaster GX650W - Asus TUF Z390-PLUS GAMING (WI-FI) - G.Skill 2x 8GB DDR4_3000 - Intel i5-9600K@4600 - Corsair H75 - ZeroSwap - Hot Swap - Crucial 2x M550 256GB RAID0 / 2x MX500 500GB - HP DVDRAM_GT80N - WD 2x WD10EZEX - Philips Brilliance 272B8Q -- Nikon D7k - Nikkor 18-105VR / 18-200VRii / 28-105D - Tamron 17-50SP 2,8 / SP70-300VC USD - Metz 48AF-1
UtenteSospeso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2018, 09:10   #223
EliaB
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 11
Capita fin troppo spesso di avere una x affianco alla connessione dati, questo succede 5 o 6 volte al giorno e per riabilitare la connessione è necessario disabilitare e riabilitare la rete.
EliaB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2018, 09:39   #224
ase
Senior Member
 
L'Avatar di ase
 
Iscritto dal: Apr 2013
Messaggi: 3431
Quote:
Originariamente inviato da max60 Guarda i messaggi
Non è Gmail, è la casella di posta di un dominio personale in Hosting.
Loro mi hanno detto di usare l'smtp di Tim, proverò


Io ho fatto l'ordine sabato pomeriggio, la sim è stata spedita ieri sera e questa mattina è stata consegnata.
Però non risulta attiva ancora.
Nella documentazione allegata alla sim c'è scritto che potrebbero volerci 24 ore perché la sim venga attivata, e altre 48 ore perché si completi la portabilità.
Speriamo, se domani mattina risulterà ancora non attiva dovrò contattarli.
Si sono salvati in corner... hanno chiamato stamattina e consegnano domani.
__________________
Thread MX-Linux - Thread QubesOS - Leeco Le2 X526
ase è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2018, 09:52   #225
-TopGun-
Senior Member
 
L'Avatar di -TopGun-
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Napoli
Messaggi: 3864
Quote:
Originariamente inviato da EliaB Guarda i messaggi
Capita fin troppo spesso di avere una x affianco alla connessione dati, questo succede 5 o 6 volte al giorno e per riabilitare la connessione è necessario disabilitare e riabilitare la rete.
I buchi sono dovuti al fatto che il cellulare potrebbe non essere bloccato sul 3G.
Anche in quel caso ci sono dei buchi dovuti al fatto che dove normalmente il cellulare passerebbe al 4G è invece costretto a stare in Edge o 3g.

A settembre pare arrivi il 4G però.

Quote:
Originariamente inviato da Max60
Stamattina la sim Kena risulta attiva, però sono piuttosto deluso dall'intensità del segnale.
Sono in zona Monza quindi non proprio sperduto fra le vallate, e il segnale sta fra 1 e 2 tacche su 5.
Con Tre ho 5 tacche quasi sempre fisse.
La cosa mi piace poco, con un segnale così basso in casa o ufficio, immagino che in condizioni più impegnative sarei costantemente senza segnale.
Possibile che Tim castri così tanto la propria rete per gli utenti Kena ?
Che intendi per condizioni impegnative? Io prima ero wind, dove risiedo servizio discreto ma appena giri un po' sul territorio il segnale cala oppure resti senza rete. Per chi vive nei paesini oppure in zone montane tim e vodafone sono la miglior soluzione possibile, purtroppo nella tua zona tim va così. Capita eh. Fai una prova con ho, di per se comunque non è colpa di tim o di kena è solo una sfiga di zona per così dire.
__________________
ASUS-X54HR-SX169VCPU Intel Core i3 2350M (2.30Ghz)-ChipsetIntel HM65- Ram 4Gb DDr3-Hard Disk SanDisk Plus 240GB SATA III-scheda Video AMD Radeon HD 7470M (1Gb DDr3)-display 15.6" LED-DVD super multi DL-WiFi 802.11 bgn- webcam 0.3Mp- 1x USB 2.0-1x USB 3.0 ports-HDMI-batteria 4 celle- SO W7 HP
& Poco X3 PRO 8/256

Ultima modifica di -TopGun- : 26-07-2018 alle 09:57.
-TopGun- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2018, 10:17   #226
bonmario
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 466
Ciao a tutti,
ho un amico che vorrebbe attivare Kena Power, ma ha un problema: è sempre in trasferta per lavoro, e per lui sarebbe impossibile ritirare la SIM a casa.
Sul sito c'è scritto che può anche essere attivata "in alcuni negozi selezionati".

E' possibile avere un elenco di questi negozi, o perlomeno sapere se ne esiste uno in provincia di Lodi, per andare a colpo sicuro?

Grazie in anticipo, Mario
__________________
DGND4000 con amod
bonmario è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2018, 10:19   #227
-TopGun-
Senior Member
 
L'Avatar di -TopGun-
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Napoli
Messaggi: 3864
Quote:
Originariamente inviato da bonmario Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
ho un amico che vorrebbe attivare Kena Power, ma ha un problema: è sempre in trasferta per lavoro, e per lui sarebbe impossibile ritirare la SIM a casa.
Sul sito c'è scritto che può anche essere attivata "in alcuni negozi selezionati".

E' possibile avere un elenco di questi negozi, o perlomeno sapere se ne esiste uno in provincia di Lodi, per andare a colpo sicuro?

Grazie in anticipo, Mario
https://www.kenamobile.it/negozi/
__________________
ASUS-X54HR-SX169VCPU Intel Core i3 2350M (2.30Ghz)-ChipsetIntel HM65- Ram 4Gb DDr3-Hard Disk SanDisk Plus 240GB SATA III-scheda Video AMD Radeon HD 7470M (1Gb DDr3)-display 15.6" LED-DVD super multi DL-WiFi 802.11 bgn- webcam 0.3Mp- 1x USB 2.0-1x USB 3.0 ports-HDMI-batteria 4 celle- SO W7 HP
& Poco X3 PRO 8/256
-TopGun- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2018, 10:24   #228
bonmario
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 466
Quote:
Originariamente inviato da -TopGun- Guarda i messaggi
Grazie, ma quello è l'elenco dei negozi.
Sul sito scrivono che la kena Power può essere attivata solo in "alcuni negozi selezionati".
Io ed il mio amico al momento ne abbiamo provati 3, e nessuno dei 3 sapeva di cosa stavamo parlando, e ci proponevano una tariffa di cui non ricordo il nome, molto simile a Kena Power, sempre a 5 euro, ma con 10 giga di traffico dati.

Ciao, Mario
__________________
DGND4000 con amod
bonmario è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2018, 11:28   #229
ase
Senior Member
 
L'Avatar di ase
 
Iscritto dal: Apr 2013
Messaggi: 3431
a me addirittura un kena point (come da sito ufficiale kena) ha detto che non tiene proprio sim Kena perchè è abbandonata da TIM. Infatti ho dovuto fare online.
__________________
Thread MX-Linux - Thread QubesOS - Leeco Le2 X526
ase è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2018, 12:41   #230
EliaB
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 11
Quote:
Originariamente inviato da -TopGun- Guarda i messaggi
I buchi sono dovuti al fatto che il cellulare potrebbe non essere bloccato sul 3G.
Anche in quel caso ci sono dei buchi dovuti al fatto che dove normalmente il cellulare passerebbe al 4G è invece costretto a stare in Edge o 3g.

A settembre pare arrivi il 4G però.
Ma in realtà è sempre stato bloccato in 3G, leggo a pagina 9 di utenti con il mio stesso problema. Proverò a bloccarlo in 2G giusto per curiosità.
EDIT. Stessa storia.

Ultima modifica di EliaB : 26-07-2018 alle 17:54.
EliaB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2018, 09:58   #231
-TopGun-
Senior Member
 
L'Avatar di -TopGun-
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Napoli
Messaggi: 3864
Quote:
Originariamente inviato da ase Guarda i messaggi
a me addirittura un kena point (come da sito ufficiale kena) ha detto che non tiene proprio sim Kena perchè è abbandonata da TIM. Infatti ho dovuto fare online.
In che senso è abbandonata da tim? Nel senso che Kena è scarsamente supportata dalla casa "madre" ?

Quote:
Originariamente inviato da EliaB Guarda i messaggi
Ma in realtà è sempre stato bloccato in 3G, leggo a pagina 9 di utenti con il mio stesso problema. Proverò a bloccarlo in 2G giusto per curiosità.
EDIT. Stessa storia.
Allora vuol dire che tim nella tua zona è così.
Hai due opzioni, aspetti settembre per vedere se ti attivano il 4G in zona e di conseguenza se risolvi oppure passi subito ad Ho mobile, IMHO.
__________________
ASUS-X54HR-SX169VCPU Intel Core i3 2350M (2.30Ghz)-ChipsetIntel HM65- Ram 4Gb DDr3-Hard Disk SanDisk Plus 240GB SATA III-scheda Video AMD Radeon HD 7470M (1Gb DDr3)-display 15.6" LED-DVD super multi DL-WiFi 802.11 bgn- webcam 0.3Mp- 1x USB 2.0-1x USB 3.0 ports-HDMI-batteria 4 celle- SO W7 HP
& Poco X3 PRO 8/256
-TopGun- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2018, 10:20   #232
fra55
Senior Member
 
L'Avatar di fra55
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 2834
Quote:
Originariamente inviato da EliaB Guarda i messaggi
Capita fin troppo spesso di avere una x affianco alla connessione dati, questo succede 5 o 6 volte al giorno e per riabilitare la connessione è necessario disabilitare e riabilitare la rete.
Capita anche a me, vediamo se il 4G di Kena risolverà il problema.
Certo, è fastidioso...
__________________
"E' una bella prigione,il mondo"
fra55 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2018, 10:24   #233
-TopGun-
Senior Member
 
L'Avatar di -TopGun-
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Napoli
Messaggi: 3864
Quote:
Originariamente inviato da fra55 Guarda i messaggi
Capita anche a me, vediamo se il 4G di Kena risolverà il problema.
Certo, è fastidioso...
Tra l'altro è successo anche a me in zona ben coperta. Appare un punto esclamativo accanto alla H della connessione.
Devo disattivare e riattivare la connessione per essere di nuovo in linea, devo provare a capire se si riaggancia da solo senza dover fare sto giochetto(che a me non costa niente perché di quando in quando il cellulare lo guardo).

Inizialmente credevo fosse un bug del telefono, probabilmente questo delay è causato da una situazione causata dalla mancanza di 4G.
In certe condizioni si dovrebbe andare in 4G ma non essendo disponibile si verifica sto problema, ipotizzo perché non ho idea di come cellulare e rete negozino il cambio da 2g\3g\4g
__________________
ASUS-X54HR-SX169VCPU Intel Core i3 2350M (2.30Ghz)-ChipsetIntel HM65- Ram 4Gb DDr3-Hard Disk SanDisk Plus 240GB SATA III-scheda Video AMD Radeon HD 7470M (1Gb DDr3)-display 15.6" LED-DVD super multi DL-WiFi 802.11 bgn- webcam 0.3Mp- 1x USB 2.0-1x USB 3.0 ports-HDMI-batteria 4 celle- SO W7 HP
& Poco X3 PRO 8/256
-TopGun- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2018, 10:29   #234
bonmario
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 466
Quote:
Originariamente inviato da -TopGun- Guarda i messaggi
devo provare a capire se si riaggancia da solo senza dover fare sto giochetto(che a me non costa niente perché di quando in quando il cellulare lo guardo).
Sì, si riaggancia da solo, ma ci mette fino ad un minuto ...

Ciao, Mario
__________________
DGND4000 con amod
bonmario è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2018, 12:12   #235
-TopGun-
Senior Member
 
L'Avatar di -TopGun-
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Napoli
Messaggi: 3864
Quote:
Originariamente inviato da bonmario Guarda i messaggi
Sì, si riaggancia da solo, ma ci mette fino ad un minuto ...

Ciao, Mario
Sto cercando info in merito.
Da strumenti sim si può impostare roaming su >automatico >italia oppure solo > italia.
Alcuni utenti dicono di aver risolto così.

Altro metodo è farsi inviare un sms auto configurante scrivendo via messenger di facebook il numero di telefono ed il modello del dispositivo.

Ho scoperto inoltre che la mia sim ha versione software 10 mentre altri utenti sono addirittura a 75. Non so dirvi se questo possa costituire un problema, riporto un dato per conoscenza.

Faccio un pochino di prove e vi dico.
__________________
ASUS-X54HR-SX169VCPU Intel Core i3 2350M (2.30Ghz)-ChipsetIntel HM65- Ram 4Gb DDr3-Hard Disk SanDisk Plus 240GB SATA III-scheda Video AMD Radeon HD 7470M (1Gb DDr3)-display 15.6" LED-DVD super multi DL-WiFi 802.11 bgn- webcam 0.3Mp- 1x USB 2.0-1x USB 3.0 ports-HDMI-batteria 4 celle- SO W7 HP
& Poco X3 PRO 8/256
-TopGun- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2018, 15:36   #236
-TopGun-
Senior Member
 
L'Avatar di -TopGun-
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Napoli
Messaggi: 3864
Altra cosa, in tipo apn quando avevo Wind l'sms auto configurante(che ho chiesto due volte a Kena ma non mi è ancora arrivato) mi inseriva questi valori: default,supl,agps,fota,dun.

Su app e sito Kena si indica di inserire solo default, da messaggio privato il bot kena invece mi inidca default,supl.

Non so dirvi quale sia la configurazione migliore e se apportare a mano le voci presenti in wind serva a qualcosa.
Riporto solo le informazioni che sono riuscito a reperire.

Su altro forum un gentile utente ha fatto uno screen del suo apn(settato con messaggio auto configurante) ed in tipo autenticazione è riportato valore "pap".

Tipo apn "default".

Un piccolo rompicapo, vediamo nei prossimi giorni se riesco a capire cosa causa i piccoli problemi di connessione.
__________________
ASUS-X54HR-SX169VCPU Intel Core i3 2350M (2.30Ghz)-ChipsetIntel HM65- Ram 4Gb DDr3-Hard Disk SanDisk Plus 240GB SATA III-scheda Video AMD Radeon HD 7470M (1Gb DDr3)-display 15.6" LED-DVD super multi DL-WiFi 802.11 bgn- webcam 0.3Mp- 1x USB 2.0-1x USB 3.0 ports-HDMI-batteria 4 celle- SO W7 HP
& Poco X3 PRO 8/256
-TopGun- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2018, 15:54   #237
roberto11700
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2015
Messaggi: 309
Sapete per caso se la scheda Kena di default ha credito? Perché sul sito ufficiale si pagano 15 euro di cui 5 come costo SIM e zero euro di attivazione mentre in un banchetto Kena della mia zona ne chiedono 10 di cui 4.99 come costo per il passaggio....
Se i 5 euro di scheda hanno 5 euro di traffico la faccio direttamente online...

Inviato dal mio F5321 utilizzando Tapatalk
__________________
Concluso positivamente con: DS-1, fuckaldo
roberto11700 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2018, 15:57   #238
-TopGun-
Senior Member
 
L'Avatar di -TopGun-
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Napoli
Messaggi: 3864
Quote:
Originariamente inviato da roberto11700 Guarda i messaggi
Sapete per caso se la scheda Kena di default ha credito? Perché sul sito ufficiale si pagano 15 euro di cui 5 come costo SIM e zero euro di attivazione mentre in un banchetto Kena della mia zona ne chiedono 10 di cui 4.99 come costo per il passaggio....
Se i 5 euro di scheda hanno 5 euro di traffico la faccio direttamente online...

Inviato dal mio F5321 utilizzando Tapatalk
Kena point, per la Kena digital (uguale alla power ma con 10 gb soltanto) 25€ e 5€ di credito.
Banchetto Kena alla coop, 10€ con 5€ di credito per la kena power.

Diciamo che c'è discrezionalità.


N.B. a me al banchetto coop hanno dato una sim con versione software 10, qualcuno sa che cavolo cambia rispetto a chi ha software v75?
__________________
ASUS-X54HR-SX169VCPU Intel Core i3 2350M (2.30Ghz)-ChipsetIntel HM65- Ram 4Gb DDr3-Hard Disk SanDisk Plus 240GB SATA III-scheda Video AMD Radeon HD 7470M (1Gb DDr3)-display 15.6" LED-DVD super multi DL-WiFi 802.11 bgn- webcam 0.3Mp- 1x USB 2.0-1x USB 3.0 ports-HDMI-batteria 4 celle- SO W7 HP
& Poco X3 PRO 8/256
-TopGun- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2018, 16:06   #239
roberto11700
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2015
Messaggi: 309
Quindi mi pare di capire che online i 5 euro di costo SIM vadano a vuoto visto che la SIM avrà zero euro al suo interno, giusto?
Infatti da me nel banchetto Kena vicino la coop chiedono 10 euro di cui 4.99 euro a vuoto come costo passaggio e 5 euro di ricarica obbligatoria per coprire il primo mese della Power

Inviato dal mio F5321 utilizzando Tapatalk
__________________
Concluso positivamente con: DS-1, fuckaldo

Ultima modifica di roberto11700 : 27-07-2018 alle 16:08.
roberto11700 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2018, 18:57   #240
luis fernandez
Senior Member
 
L'Avatar di luis fernandez
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 3796
Salve, ho attivato una sim kena.
Ho letto che per navigare bisogna attivare il roaming. E' normale che senza attivarlo già riesco a navigare?
luis fernandez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione Google Pixel 8a: può diventare un vero be...
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo) MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gamin...
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo Recensione realme 12+: sfida la fascia media con...
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per...
Navicella spaziale Boeing CST-100 Starli...
Tutti gli Apple Watch in offerta: si par...
Edge 50 Pro 5G 12/256GB a 599€ e altri a...
Ecco tutte le svendite Amazon del Weeken...
Narwal Freo X Plus e Narwal Freo X Ultra...
Tutti i MacBook in offerta su Amazon: si...
La wallbox per la ricarica delle auto el...
Google Pixel 8 Pro (825€), iPhone 15 Pro...
Solo 269€ il portatile low cost con 16GB...
La NASA sarebbe ancora incerta sulla mis...
Buchi neri in fase di fusione nell'Unive...
IBM lancia Qiskit 1.0: il software devel...
Problema al sistema propulsivo per la so...
Call of Duty: il prossimo titolo del fra...
Overlay PlayStation Network per PC: cos'...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:33.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v