Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione
Huawei è capace di sorprendere ancora e quest’anno lo fa con questo nuovo smartwatch WATCH FIT 3 che coniuga un design elegante e moderno con funzionalità di prim’ordine. Un mix tra smartwatch e fitness tracker con il coach animato incorporato.  
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione
HONOR 200 Lite si presenta come uno smartphone completo e versatile a un prezzo molto competitivo. Caratteristiche interessanti sono il generoso display AMOLED da 2000 nits e la fotocamera principale da 108MP con tre lunghezze focali simulate per i ritratti. A coronare il pacchetto un'esperienza software completa grazie a MagicOS 8.0 e, in questo momento, una promozione lancio che permette di risparmiare 40€ sul listino ufficiale
MG4, due settimane al volante dell'elettrica popolare: pregi, difetti e autonomia
MG4, due settimane al volante dell'elettrica popolare: pregi, difetti e autonomia
Abbiamo guidato per circa due settimane la MG4 Electric, l'auto elettrica cinese del rinato marchio europeo, che offre specifiche interessanti ad un prezzo competitivo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 11-12-2016, 11:24   #1221
mt68
Member
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Piacenza
Messaggi: 125
Modello no TB

Buongiorno a tutti, sono intenzionato all'acquisto del modello 13' no TB configurazione base (forse valuterò 16 Gb RAM).
Provato il TB .... mia moglie penso sclererebbe dopo 10 minuti se le tolgo la tastiera "old style"
Vorrei sapere se qualcuno può dirmi qualche sua impressione d'uso riguardo temperature, rumore ventola (il modello in questione ne ha solo una da quanto so) e uso base (imovie per filmino vacanze e poco più, foto a livello amatoriale, film/serie tv), openoffice/suite Office per la moglie e produttività legata a VM (parallels o fusion .... vedremo). ... ma niente di troppo impegnativo ... solo per uso analisi, no elaborazioni.

Qualcuno ha già provato/usato pesantemente il modello in questione ?

PS: SSD modello non TB non è saldato ... basta questo per me per giustificare scelta ... sono troppo vecchio per queste novità

Grazie a tutti

Ciao
mt68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2016, 11:46   #1222
willy_revenge
Senior Member
 
L'Avatar di willy_revenge
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Terni
Messaggi: 5111
Il processore da 15w potrebbe risultare poco potente per un uso più intenso come quello di gestione di macchine virtuali.
__________________
willy_revenge è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2016, 11:47   #1223
Catalambano
Member
 
Iscritto dal: Sep 2012
Messaggi: 153
Sto sperimentando un problema serio con gli HD esterni: se faccio il primo backup time machine con un HD esterno usb 3 (non succede con un'altro HD usb 2) dopo circa 20 minuti il MBP va in chrash e si riavvia. NON SUCCEDE SE COLLEGO l'HD ALLE PORTE SUL LATO SINISTRO (è noto che Apple ha progettato diversamente quelle a destra, che raggiungono solo la metà della banda massima thunderbolt 3).

Il problema è noto e se ne parla ampiamente su un forum straniero, ma nessuno si è accorto del fatto che accade solo con collegamenti sul lato destro.

Chiedo ai moderatori se posso postare il link alla discussione in inglese.

Il MBP è quello in firma.
__________________
iMac Retina 5K late 2014, Intel i7 4790 4 GHZ, 32gb RAM, SSD 1tb, scheda grafica ATI Radeon R9 M295X; MacBook Pro 13" touch bar late 2016, intel i5 2,9 GHZ, 16gb RAM, 512 gb SSD; router Netgear R7800 Nighthawk X4S; connessione Ftth Telecom 300/20 (in attesa di upgrade); iPad Pro 10.5; iPhone X; TV Panasonic TX65EZ950; Apple TV 4K; SKY Q.
Catalambano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2016, 12:05   #1224
ceschi
Senior Member
 
L'Avatar di ceschi
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. GE
Messaggi: 3419
Quote:
Originariamente inviato da Catalambano Guarda i messaggi
Sto sperimentando un problema serio con gli HD esterni: se faccio il primo backup time machine con un HD esterno usb 3 (non succede con un'altro HD usb 2) dopo circa 20 minuti il MBP va in chrash e si riavvia. NON SUCCEDE SE COLLEGO l'HD ALLE PORTE SUL LATO SINISTRO (è noto che Apple ha progettato diversamente quelle a destra, che raggiungono solo la metà della banda massima thunderbolt 3).



Il problema è noto e se ne parla ampiamente su un forum straniero, ma nessuno si è accorto del fatto che accade solo con collegamenti sul lato destro.



Chiedo ai moderatori se posso postare il link alla discussione in inglese.



Il MBP è quello in firma.


La differenza delle porte è solo la banda sui 13" in quanto i canali pci sono, in caso di dual core, 10, 4 sono per l'SSD, 4 per le porte destra, 2 per le porte sinistra
Nei 15" il problema non si pone perché i canali PCI sono 20
ceschi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2016, 12:36   #1225
Catalambano
Member
 
Iscritto dal: Sep 2012
Messaggi: 153
Quote:
Originariamente inviato da ceschi Guarda i messaggi
La differenza delle porte è solo la banda sui 13" in quanto i canali pci sono, in caso di dual core, 10, 4 sono per l'SSD, 4 per le porte destra, 2 per le porte sinistra
Nei 15" il problema non si pone perché i canali PCI sono 20
Resta il fatto che il problema è piuttosto diffuso. Qualcuno lo ha sperimentato?
__________________
iMac Retina 5K late 2014, Intel i7 4790 4 GHZ, 32gb RAM, SSD 1tb, scheda grafica ATI Radeon R9 M295X; MacBook Pro 13" touch bar late 2016, intel i5 2,9 GHZ, 16gb RAM, 512 gb SSD; router Netgear R7800 Nighthawk X4S; connessione Ftth Telecom 300/20 (in attesa di upgrade); iPad Pro 10.5; iPhone X; TV Panasonic TX65EZ950; Apple TV 4K; SKY Q.
Catalambano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2016, 14:44   #1226
Catalambano
Member
 
Iscritto dal: Sep 2012
Messaggi: 153
Ho installato la 10.11.2 beta 6: aggiorna firmware e controller SMC.

Il mio problema è risolto e a quanto pare risolve anche quelli relativi ai glitch grafici.

Lo stesso Craigh Federighi scrive ad un utente di un forum statunitense che la beta risolve i riavvii spontanei nei backup TM (e situazioni similari).

E' la beta 6, sicuramente più stabile della precedente versione... stabile. A brevissimo credo che avremo il rilascio definitivo...
__________________
iMac Retina 5K late 2014, Intel i7 4790 4 GHZ, 32gb RAM, SSD 1tb, scheda grafica ATI Radeon R9 M295X; MacBook Pro 13" touch bar late 2016, intel i5 2,9 GHZ, 16gb RAM, 512 gb SSD; router Netgear R7800 Nighthawk X4S; connessione Ftth Telecom 300/20 (in attesa di upgrade); iPad Pro 10.5; iPhone X; TV Panasonic TX65EZ950; Apple TV 4K; SKY Q.

Ultima modifica di Catalambano : 11-12-2016 alle 15:26.
Catalambano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2016, 14:47   #1227
ceschi
Senior Member
 
L'Avatar di ceschi
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. GE
Messaggi: 3419
Quote:
Originariamente inviato da Catalambano Guarda i messaggi
Resta il fatto che il problema è piuttosto diffuso. Qualcuno lo ha sperimentato?


Premesso che io ho il 15" ho fatto proprio il primo backup collegando un HD ad una delle porte destra, però non so se quel disco è USB 2 o 3
ceschi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2016, 15:23   #1228
Catalambano
Member
 
Iscritto dal: Sep 2012
Messaggi: 153
Il 15" ha quattro porte porte identiche, per cui forse il problema non si presenta (ed anche a me, peraltro, non si presentava con dischi USB 2.0).

Comunque, come dicevo sopra (nell'update che forse è sfuggito), la beta 6 pubblica risolve tutto (in linea con quanto detto anche da Craigh Federighi).

Conforta che, a quanto pare, si tratta di problemi software.
__________________
iMac Retina 5K late 2014, Intel i7 4790 4 GHZ, 32gb RAM, SSD 1tb, scheda grafica ATI Radeon R9 M295X; MacBook Pro 13" touch bar late 2016, intel i5 2,9 GHZ, 16gb RAM, 512 gb SSD; router Netgear R7800 Nighthawk X4S; connessione Ftth Telecom 300/20 (in attesa di upgrade); iPad Pro 10.5; iPhone X; TV Panasonic TX65EZ950; Apple TV 4K; SKY Q.

Ultima modifica di Catalambano : 11-12-2016 alle 18:17.
Catalambano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2016, 16:59   #1229
birmarco
Senior Member
 
L'Avatar di birmarco
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Milano; 9 Vendite concluse -> Wilde; emmepi; Homerj81; cos1950; mariotanza; Benia; grigor; alekia; ARG0
Messaggi: 11160
Ciao a tutti

Qualcuno di voi sa come collegare un monitor DVI Dual Link da 1440p? Tutti gli adattatori sono single link, quelli dual sono veramente pochi e costano tantissimo oltre a sembrare cinesate oscene.

Quello Apple costa 120€ ed è miniDP + USB-A, il che significa dover usare altri 2 adattatori, oltre ad occupare 2 porte. Spesa totale vicina ai 140€ quando a partire da 370€ su Amazon vedo i 27" 4K IPS con display port e HDMI.

Vorrei capire se esistono soluzioni o dopo aver speso 2339€ di MacBook devo anche cambiare monitor
birmarco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2016, 18:01   #1230
AkiraVF
Senior Member
 
L'Avatar di AkiraVF
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Verona
Messaggi: 1762
Ordinato adesso il PRO13 con TB grigio siderale, dovrei ritirare giorno 5/01 presso l'Apple Store.
AkiraVF è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2016, 18:03   #1231
ceschi
Senior Member
 
L'Avatar di ceschi
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. GE
Messaggi: 3419
Quote:
Originariamente inviato da birmarco Guarda i messaggi
Ciao a tutti

Qualcuno di voi sa come collegare un monitor DVI Dual Link da 1440p? Tutti gli adattatori sono single link, quelli dual sono veramente pochi e costano tantissimo oltre a sembrare cinesate oscene.

Quello Apple costa 120€ ed è miniDP + USB-A, il che significa dover usare altri 2 adattatori, oltre ad occupare 2 porte. Spesa totale vicina ai 140€ quando a partire da 370€ su Amazon vedo i 27" 4K IPS con display port e HDMI.

Vorrei capire se esistono soluzioni o dopo aver speso 2339€ di MacBook devo anche cambiare monitor
Non so se va bene, ma se prendi un cavo HDMI to DVI risolvi il tuo problema ?
poi ti basta un adattatore USB-C->HDMI (volendo anche l'ormai famoso Hootoo )
ceschi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2016, 18:12   #1232
willy_revenge
Senior Member
 
L'Avatar di willy_revenge
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Terni
Messaggi: 5111
il problema è il dual-link DVI che è una connessione praticamente morta, non so se usciranno adattatori.
__________________
willy_revenge è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2016, 20:01   #1233
mimmog
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 303
Quote:
Originariamente inviato da AkiraVF Guarda i messaggi
Ordinato adesso il PRO13 con TB grigio siderale, dovrei ritirare giorno 5/01 presso l'Apple Store.
Qui a Roma li danno disponibili

Inviato dal mio MHA-L29 utilizzando Tapatalk
mimmog è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2016, 20:28   #1234
AkiraVF
Senior Member
 
L'Avatar di AkiraVF
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Verona
Messaggi: 1762
Quote:
Originariamente inviato da mimmog Guarda i messaggi
Qui a Roma li danno disponibili

Inviato dal mio MHA-L29 utilizzando Tapatalk
Brescia, Il leone di Lonato 😉
AkiraVF è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2016, 21:12   #1235
ceschi
Senior Member
 
L'Avatar di ceschi
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. GE
Messaggi: 3419
Quote:
Originariamente inviato da willy_revenge Guarda i messaggi
il problema è il dual-link DVI che è una connessione praticamente morta, non so se usciranno adattatori.


Però cercando su Amazon dual link hdmi escono dei cavi nei risultati, quindi forse c'è speranza 😁
ceschi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2016, 21:14   #1236
ceschi
Senior Member
 
L'Avatar di ceschi
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. GE
Messaggi: 3419
Dopo qualche giorno che lo uso confermo che l'hootoo (c'è la foto del mio in prima pagina) funziona perfettamente, ogni tanto non ti risveglia il monitor esterno ma sono quasi certo sia colpa del monitor in quanto aveva problemi anche prima, ad esempio se lo spengo poi fatica ad accendersi 😕
ceschi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2016, 21:16   #1237
ivanisevic82
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2003
Messaggi: 6408
Ragazzi una domanda: ho provato a scaricare Cinebench (Cinema 4D Demo) dal sito ufficiale Maxon.
Una volta scaricato mi trovo nella cartella download una cartella denominata "CINEBENCH_R15".

Aprendola trovo altre cartelle e Files (15 elementi in tutto).

Apro l'eseguibile (ovviamente quello per mac, non il exe) e mi restituisce questo messaggio: "internal error string resource not found the 'resource' directory seems to be corrupt or missing"

Succede la stessa cosa anche a voi?
Sono io che non ho capito come aprirlo?

Fatemi sapere, grazie per il supporto!
ivanisevic82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2016, 21:31   #1238
birmarco
Senior Member
 
L'Avatar di birmarco
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Milano; 9 Vendite concluse -> Wilde; emmepi; Homerj81; cos1950; mariotanza; Benia; grigor; alekia; ARG0
Messaggi: 11160
Quote:
Originariamente inviato da willy_revenge Guarda i messaggi
il problema è il dual-link DVI che è una connessione praticamente morta, non so se usciranno adattatori.
Quote:
Originariamente inviato da ceschi Guarda i messaggi
Non so se va bene, ma se prendi un cavo HDMI to DVI risolvi il tuo problema ?
poi ti basta un adattatore USB-C->HDMI (volendo anche l'ormai famoso Hootoo )
Quote:
Originariamente inviato da ceschi Guarda i messaggi
Però cercando su Amazon dual link hdmi escono dei cavi nei risultati, quindi forse c'è speranza 😁
Tutti single link... DisplayPort e HDMI sono digitali a singolo canale, così come il DVI. Purtroppo il DVI si ferma a 165MHz per canale, che vanno bene per massimo 1920x1080 @ 60Hz per i 16:9. Il dual link raddoppia questa capacità dato che sono segnali paralleli e quindi permette di arrivare ai 2560x1440 del mio monitor.

Da Wikipedia: "Una importante limitazione del DisplayPort dual-mode è che può trasmettere un segnale DVI e HDMI solo single-link, dato che il numero di pin fisici nel connettore DP è insufficiente per trasportare una connessione dual-link. Per questa ragione, è necessario un convertitore attivo per una connessione DVI Dual-Link e per un video a componenti come una VGA. Alcuni di questi adattatori attivi possono affidarsi al filo a +3.3 V nel connettore DisplayPort per la conversione, mentre altri necessitano una alimentazione esterna che è spesso attinta da una porta USB."

Quindi direi che sono obbligatori adattatori attivi che splittano il segnale di una DP/HDMI in 2 flussi DVI. Oppure raddoppiare la frequenza del canale DVI ma deve essere supportato sia dalla scheda video che dal monitor e non so dire nulla sia per il MBP che per il monitor


A questo punto però non so se ci siano altre alternative dato che il MBP espone una USB-C/Thunderbolt 3 e non una DP/HDMI...

Vero che DVI è una tecnologia morta però fino a non molto tempo fa l'Apple Cinema aveva questo connettore
birmarco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2016, 22:47   #1239
dax2001
Senior Member
 
L'Avatar di dax2001
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Bareggio MI
Messaggi: 719
Macbook pro 13 con TB

Ciao a tutti sono in procinto di acquistare il mio primo mac, esattamenti il pro da 13 con TB sullo store di Apple costa 2099, l'ho trovato presso un negozio online a 1725 con garanzia italia....... secondo il loro sito gestita direttamente da Apple...... c'è da fidarsi ? il negozio online ha 54 giudizi positivi su trovaprezzi ......
Che faccio ?

grazie delle risposte
__________________
Ho trattato positivamente con 44 utenti
dax2001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2016, 23:52   #1240
Para Noir
Senior Member
 
L'Avatar di Para Noir
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Udine
Messaggi: 4498
Quote:
Originariamente inviato da dax2001 Guarda i messaggi
Ciao a tutti sono in procinto di acquistare il mio primo mac, esattamenti il pro da 13 con TB sullo store di Apple costa 2099, l'ho trovato presso un negozio online a 1725 con garanzia italia....... secondo il loro sito gestita direttamente da Apple...... c'è da fidarsi ? il negozio online ha 54 giudizi positivi su trovaprezzi ......
Che faccio ?

grazie delle risposte
Capito chi. Non l'avevo mai sentito, e di norma evito store sconosciuti. Forse erano grossisti, la partita IVA è attiva dal 1997. A quanto pare non ne parla nessuno online. I prezzi sono anche troppo bassi, e il primo anno dicono di andare da Apple (normale, lo fanno tutti). Non so, se fai da cavia sono curioso o aspettiamo se qualcun altro ha opinioni
Para Noir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisc...
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritr...
MG4, due settimane al volante dell'elettrica popolare: pregi, difetti e autonomia MG4, due settimane al volante dell'elettrica pop...
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nord...
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbric...
iPad Air non è più il tabl...
Minisforum AtomMan X7 Ti: il Mini PC da ...
iPad Pro: i nuovi modelli hanno tantissi...
Ecco come Cubbit DS3 ha permesso a Cloud...
Ring presenta Pan-Tilt Indoor Camera, la...
Apple elimina iPad 9 dalla gamma, ma ade...
Tante novità per ho.mobile: raddo...
ASUS svelerà il suo primo noteboo...
Indovinate qual è la novità...
Non solo Seagate Barracuda 8TB a 135€: p...
Niente adesivi Apple nelle confezioni de...
ByteDance contro il governo USA per legg...
CPU, il punto di Jon Peddie Research: sp...
Offerte nascoste HP e Lenovo: zaini e bo...
L'iPad Pro top di gamma costa più...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:02.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v