Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 04-07-2019, 20:51   #57501
Free Gordon
Senior Member
 
L'Avatar di Free Gordon
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Eporedia
Messaggi: 13454
Tra spedizione e arrivo della roba, calcolate SEMPRE una decina di giorni dal giorno di acquisto, per BPM.

Ho comprato millemila cose da loro.

Sono affidabili ma lenti.

Assistenza lenta, idem.
__________________
AMD Ryzen 1700 - Asrock B450 GAMING-ITX/AC - G-Skill RipjawsV 2X8GB 2660mhz - Sapphire Pulse RX 570 ITX - Crucial MX500 m.2 - Corsair Vengeance 500W - Sharkoon Shark Zone C10 Mini ITX
Free Gordon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2019, 20:52   #57502
mircocatta
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 15700
Quote:
Originariamente inviato da Saetta_McQueen Guarda i messaggi
Ho comprato tante volte da loro. Sono affidabili, però ci mettono un paio di giorni in più del normale per spedire, di solito.
hai mai dovuto fare rma con loro? io si, e ho aspettato 1 anno e mezzo (in cui ho mandato decine di mail SENZA risposta), se non più, non ricordo esattamente
mircocatta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2019, 20:58   #57503
mircocatta
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 15700
Quote:
Originariamente inviato da Pelvix Guarda i messaggi
Ottimi fermacarte
espandi i tuoi pensieri, anzichè scrivere le stesse cose da settimane

saranno anche dei fermacarte, ma imho vedere 2304SP andare più dei 4096sp old gen consumando 150watt in meno (ripeto: CENTOCINQUANTA WATT) è tanta roba (anche se parliamo di una vega uscita dalla scatola senza ottimizzazioni)
mircocatta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2019, 21:17   #57504
Gyammy85
Senior Member
 
L'Avatar di Gyammy85
 
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Messina
Messaggi: 18381
Molto molto bene, anche lo score di firestrike è vicino a quanto dichiarato da apisak, comunque superiore alle super
__________________
MSI B550 Gaming Plus - AMD Ryzen 5 5600X - HyperX Fury RGB 32GB 3200 @3600 - Kingston KC3000 1 TB/XPG SX8200 Pro 512 GB - Sapphire Radeon Pure RX 7800 XT - Corsair CX750F RGB - Cooler Master GM32-FQ
Gyammy85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2019, 21:26   #57505
misterlooter
Bannato
 
Iscritto dal: Mar 2019
Messaggi: 1134
Anche?
In ogni caso, come mi avevano rivelato, van meglio di quanto ''seriamente'' ci si potesse aspettare.

Ultima modifica di misterlooter : 04-07-2019 alle 21:29.
misterlooter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2019, 21:32   #57506
bmw320d150cv
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Catania
Messaggi: 3784
Quote:
Originariamente inviato da misterlooter Guarda i messaggi
in molti test sta incollata alla radeon 7

questo fa capire , come l'architettura vega e GCN 5th non è mai riuscita ad essere competitiva sul gaming (nonostante i plus di hbm e bus memory da far gola veramente...)

io dico solo che visti i risultati vs radeon 7, che big navi , ben carrozzato con hbm2 ribalterà ulteriormente la situazione ....
__________________
[Huawei Matebook Ryzen]
Sono passato da 5.2ghz turbo a 5.3ghz turbo e va tutto più fluido
bmw320d150cv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2019, 21:39   #57507
misterlooter
Bannato
 
Iscritto dal: Mar 2019
Messaggi: 1134
Quote:
Originariamente inviato da bmw320d150cv Guarda i messaggi
in molti test sta incollata alla radeon 7

questo fa capire , come l'architettura vega e GCN 5th non è mai riuscita ad essere competitiva sul gaming (nonostante i plus di hbm e bus memory da far gola veramente...)

io dico solo che visti i risultati vs radeon 7, che big navi , ben carrozzato con hbm2 ribalterà ulteriormente la situazione ....
Più che ''ribalterà'' io direi migliorerà.
Perchè peccare sempre di ottimismo e speranza? Non è meglio restare con i piedi per terra?
5950xt sarà di sicuro interessante ma sulla tavola ci son parecchi particolari da mettere di questi tempi. Proprio perchè il tempo è tiranno.
Se poi ti riferisci ad RDNA VS gcn (RVII) ...be...menomale....sarebbe stato grave se non fosse andata così.
Quindi gud.

Ultima modifica di misterlooter : 04-07-2019 alle 21:43.
misterlooter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2019, 21:44   #57508
Saetta_McQueen
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2014
Messaggi: 1759
Quote:
Originariamente inviato da mircocatta Guarda i messaggi
hai mai dovuto fare rma con loro? io si, e ho aspettato 1 anno e mezzo (in cui ho mandato decine di mail SENZA risposta), se non più, non ricordo esattamente
Rma no, però quando ho mandato mail per chiarimenti o informazioni mi hanno risposto velocemente.
Saetta_McQueen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2019, 21:45   #57509
bmw320d150cv
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Catania
Messaggi: 3784
Quote:
Originariamente inviato da misterlooter Guarda i messaggi
Più che ''ribalterà'' io direi migliorerà.
Perchè peccare sempre di ottimismo e speranza? Non è meglio restare con i piedi per terra?
5950xt sarà di sicuro interessante ma sulla tavola ci son parecchi particolari da mettere di questi tempi. Proprio perchè il tempo è tiranno.
Se poi ti riferisci ad RDNA VS gcn (RVII) ...be...menomale....sarebbe stato grave che non fosse andata così.
Quindi gud.
si beh ribaltera non ho specificato contro l nvidia , ma di prestazioni rispetto alle schede precedenti vs nvidia ...
in cui amd doveva pompare su memorie e bus , quanto nvidia con meta delle cose andava di piu (costando di piu)....
Mentre ora con roba "umana" gddr6 e bus da 256bit va una meraviglia ed è oggettiva la cosa
__________________
[Huawei Matebook Ryzen]
Sono passato da 5.2ghz turbo a 5.3ghz turbo e va tutto più fluido
bmw320d150cv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2019, 21:47   #57510
misterlooter
Bannato
 
Iscritto dal: Mar 2019
Messaggi: 1134
Quote:
Originariamente inviato da bmw320d150cv Guarda i messaggi
si beh ribaltera non ho specificato contro l nvidia , ma di prestazioni rispetto alle schede precedenti vs nvidia ...
in cui amd doveva pompare su memorie e bus , quanto nvidia con meta delle cose andava di piu (costando di piu)....
Mentre ora con roba "umana" gddr6 e bus da 256bit va una meraviglia ed è oggettiva la cosa
A...ok...capito.
misterlooter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2019, 21:50   #57511
bmw320d150cv
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Catania
Messaggi: 3784
Quote:
Originariamente inviato da misterlooter Guarda i messaggi
A...ok...capito.
meglio , altrimenti posso rispiegartelo se vuoi magari sono stato contorto....

Ma anzi qualcuno mi dice perche amd non ha presentato big navi ? Cioe architettura pronta , valida dai primissimi test, perche rimanere su fascia medio-alta e non spingersi in alto con il "chippone" ??
__________________
[Huawei Matebook Ryzen]
Sono passato da 5.2ghz turbo a 5.3ghz turbo e va tutto più fluido
bmw320d150cv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2019, 21:52   #57512
misterlooter
Bannato
 
Iscritto dal: Mar 2019
Messaggi: 1134
Quote:
Originariamente inviato da bmw320d150cv Guarda i messaggi
meglio , altrimenti posso rispiegartelo se vuoi magari sono stato contorto....

Ma anzi qualcuno mi dice perche amd non ha presentato big navi ? Cioe architettura pronta , valida dai primissimi test, perche rimanere su fascia medio-alta e non spingersi in alto con il "chippone" ??
Tranquillo, più chiaro di così.
misterlooter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2019, 22:17   #57513
Raven
Senior Member
 
L'Avatar di Raven
 
Iscritto dal: Nov 1999
Messaggi: 31671
Quote:
Originariamente inviato da One winged angel Guarda i messaggi
430 sarebbe il prezzo giusto per una 2070, ma e' affidabile bpm power?
Finché non hai problemi, sì...

Quindi, no!
__________________
Epilogo...
Se non ti rispondo... potresti essere tra quelli che ho messo in ignore list! (al 04/07/2021: 6 utenti)
Thread ufficiale Asus ZenWiFi AX - XT8
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2019, 23:06   #57514
mikael84
Senior Member
 
L'Avatar di mikael84
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 20889
Quote:
Originariamente inviato da Free Gordon Guarda i messaggi


Credo che questi bench, per quanto possano essere veritieri, non siano da tenere in molta considerazione.

Cmq se queste fossero le performance, sono circa alla pari delle sorelle SUPER di Nvidia.. (Vulkan a parte, dove il tizio dice hanno dei problemi).


Nulla di nuovo sotto il sole e soprattutto nessuno scossone al mercato.

Bel cartellone e via.......

Io più di 350€ per la VGA non le spendo e adesso attendo solo le Vega56 blower (da undervoltare opportunamente) a 200dolla
Ho letto poco fa, sia vega che navi sono sballati, però attenzione a questi titoli, ricordo che vega in questi contesti riesce ad esprimersi meglio avendo una tale mole di potenza bruta, sopratutto in fp16 (wolfenstein).
Grazie a vulkan può fare culling via software, non è da sottovalutare questo aspetto.
Navi va forte proprio dove vega arranca.
mikael84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2019, 23:15   #57515
mircocatta
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 15700
Quote:
Originariamente inviato da misterlooter Guarda i messaggi
Più che ''ribalterà'' io direi migliorerà.
Perchè peccare sempre di ottimismo e speranza? Non è meglio restare con i piedi per terra?
5950xt sarà di sicuro interessante ma sulla tavola ci son parecchi particolari da mettere di questi tempi. Proprio perchè il tempo è tiranno.
Se poi ti riferisci ad RDNA VS gcn (RVII) ...be...menomale....sarebbe stato grave se non fosse andata così.
Quindi gud.
big navi ha tutte le carte in regola per arrivare nella fascia 2080ti, che è quella che aspetto a patto di non dover sborsare over 800€, cosa quasi sicura oserei dire
sempre a patto che nvidia non se ne esca anzitempo con la serie 3000
che poi.. devo smetterla di farmi castelli, motivi per cambiare la 1080ti non ne ho e non ne avrò sicuramente a breve (unico motivo è: "ommioddio, fighissimo questo videogioco con super mega RT! lo devo assolutamente giocare!" cosa che mi capita 1 volta ogni 10 anni ormai lol)

Ultima modifica di mircocatta : 05-07-2019 alle 08:07.
mircocatta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2019, 23:36   #57516
argez
Senior Member
 
L'Avatar di argez
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: In quel di Pistoia
Messaggi: 3471
Quote:
Originariamente inviato da Free Gordon Guarda i messaggi


Credo che questi bench, per quanto possano essere veritieri, non siano da tenere in molta considerazione.

Cmq se queste fossero le performance, sono circa alla pari delle sorelle SUPER di Nvidia.. (Vulkan a parte, dove il tizio dice hanno dei problemi).


Nulla di nuovo sotto il sole e soprattutto nessuno scossone al mercato.

Bel cartellone e via.......

Io più di 350€ per la VGA non le spendo e adesso attendo solo le Vega56 blower (da undervoltare opportunamente) a 200dolla
https://youtu.be/EMpsmRlSpFw
argez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2019, 07:45   #57517
ninja750
Senior Member
 
L'Avatar di ninja750
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Messaggi: 18002
credo che oggi come oggi amd abbia la tecnologia per competere anche con performance di livello 2080ti ma non con un chip chiamiamolo economicamente e wattaggiamente sostenibile
ninja750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2019, 07:47   #57518
ninja750
Senior Member
 
L'Avatar di ninja750
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Messaggi: 18002
Quote:
Originariamente inviato da Gyammy85 Guarda i messaggi
Molto molto bene, anche lo score di firestrike è vicino a quanto dichiarato da apisak, comunque superiore alle super
si ma nessuno gioca a firestrike
ninja750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2019, 08:02   #57519
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 26452
Mah, sempre più perplesso.

Da questi primissimi numeri, da confermare e decisamente ampliare, il +10% teorico sbandierato da AMD della 5700XT rispetto alla 2070 liscia al momento non c'è... siamo sostanzialmente alla pari in media. Questo rende ancor meno appetibile il già poco appetibile prezzo indicato da AMD.


Sempre più dubbioso su quale scheda acquistare per il mio futuro PC: speravo molto in queste mid NAVI, ma al momento...
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2019, 08:05   #57520
mircocatta
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 15700
Quote:
Originariamente inviato da ninja750 Guarda i messaggi
credo che oggi come oggi amd abbia la tecnologia per competere anche con performance di livello 2080ti ma non con un chip chiamiamolo economicamente e wattaggiamente sostenibile
con gcn 2304sp eravamo sui 180watt, con rdna siamo sotto (5700liscia) percui dai, non credo che sia impossibile da quel lato
mircocatta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Utenti Amazon Prime: torna a 148€ il min...
Microsoft sfiora i 62 miliardi di dollar...
Coca-Cola al cloud con un pizzico di IA:...
Prodotti TP-Link Tapo in offerta: videoc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:13.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v