Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 20-01-2014, 16:01   #9801
Deathmatch
Member
 
L'Avatar di Deathmatch
 
Iscritto dal: Jul 2013
Messaggi: 227
Quote:
Originariamente inviato da homer sampson Guarda i messaggi
Ma la comunita' europea ha imposto quella data DA RISPETTARE sforeranno di 4-5
Anni ma almeno non moriro' senza vedere casa mia con una connessione superiore ai 10 mega
Anche qui no. Allora, 4-5 anni non saranno. Saranno 15 anni dopo il limite. E secondo punto, non vorrei fare il tragico, sono solo realista (con un pò di pessimismo) ma se vivi in montagna in un paesino di poche anime penso che tu ti possa scordare la VDSL entro 40-50 anni.
Deathmatch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2014, 16:20   #9802
homer sampson
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 543
Vico in sicilia a 30 km da catania vicino al mare 13.000 abitanti
homer sampson è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2014, 16:40   #9803
fabio336
Senior Member
 
L'Avatar di fabio336
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Guidonia Montecelio (Rm)
Messaggi: 7524
Quote:
Originariamente inviato da arf_it Guarda i messaggi
No: Lazio (provincia di Roma)
posso chiederti la località?

Quote:
Originariamente inviato da homer sampson Guarda i messaggi
Ma la comunita' europea ha imposto quella data DA RISPETTARE sforeranno di 4-5
Anni ma almeno non moriro' senza vedere casa mia con una connessione superiore ai 10 mega
ci sarà la solita multa...

e poi secondo me telecom non ha nessun obbligo, al limite è sempre lo stato.
__________________
Il mio pc: Corsair HX750W | Fractal Define R5 | Gigabyte GA-H170-D3HP | intel I7-6700 | Cryorig H7 | 2x8GB G.Skill Ripjaws V | Gigabyte GTX 1060 3GB | Samsung 970 EVO Plus 500GB | Crucial MX500 1TB | WD Blue 1 TB | WD Green 2TB | HP 24er | Logitech X-230 | Brother MFC-J615W | Synology DS212+ /WD Red 3TB | FRITZ!Box 7590 | FTTC TIM 200Mbps
fabio336 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2014, 16:47   #9804
Kenobis
Senior Member
 
L'Avatar di Kenobis
 
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Palermo
Messaggi: 675
Ultime notizie su l'upgrade a 50 Mb ed oltre

Ho parlato questo pomeriggio con un tecnico Telecom Fibra, fra le varie cose gli ho chiesto della provabilità di un upgrade della linea 30 Mb a 50Mb.

Lui mi ha detto che alla telecom stanno testando i nuovi profili a 50, 80 e 100 Mb che saranno però disponibili con un canone extra
Kenobis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2014, 16:52   #9805
Fire-Dragon-DoL
Senior Member
 
L'Avatar di Fire-Dragon-DoL
 
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Roma
Messaggi: 1498
Quote:
Originariamente inviato da Kenobis Guarda i messaggi
Ultime notizie su l'upgrade a 50 Mb ed oltre

Ho parlato questo pomeriggio con un tecnico Telecom Fibra, fra le varie cose gli ho chiesto della provabilità di un upgrade della linea 30 Mb a 50Mb.

Lui mi ha detto che alla telecom stanno testando i nuovi profili a 50, 80 e 100 Mb che saranno però disponibili con un canone extra
Beh gratis mi sembrava un pò troppo come richiesta, continuo a sperare in un upload umano però.
__________________
If you think C++ is not overly complicated, just what is a protected abstract virtual base pure virtual private destructor and when was the last time you needed one?

-- Tom Cargill
Fire-Dragon-DoL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2014, 16:55   #9806
superds
Senior Member
 
L'Avatar di superds
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma
Messaggi: 2278
Quote:
Originariamente inviato da Kenobis Guarda i messaggi
Ultime notizie su l'upgrade a 50 Mb ed oltre

Ho parlato questo pomeriggio con un tecnico Telecom Fibra, fra le varie cose gli ho chiesto della provabilità di un upgrade della linea 30 Mb a 50Mb.

Lui mi ha detto che alla telecom stanno testando i nuovi profili a 50, 80 e 100 Mb che saranno però disponibili con un canone extra
Buono a sapersi, aspetto la notizia ufficiale, e sopratutto la fibra a casa mia.
__________________
BenQ xl2411z 144hz // Asrock z97 pro4 // 4670k 4.3 1.18v + hyper 412s // Sapphire 7790 dual-X oc → 260x @ 1350 +10mv -1750 (5500p graphic firestrike) // 2x4 1866 cl8 g.skill //850 evo 250GB // WD caviar blue 1TB
Alice 20 mb f177_11 6db / sostituita con Tim fibra a 400m dall'arl / un anno dopo/ Steam
superds è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2014, 17:37   #9807
pikkio75
Member
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 74
Invece del tecnico (vedi puntate precedenti) oggi pom è arrivato bartolini per consegnarmi il modem.... avrei un paio di domande: dopo il montaggio mi è arrivata una telefonata di conferma dell'offerta (anche se sono ancora in adsl)... vuol dire che il tecnico attiverà direttamente sull'armadio senza bisogno della mia presenza a casa? Una volta (speriamo) attivato il tutto il filtro sulla presa tel va rimosso??
Grazie per le eventuali risposte!
niubboniubbo
pikkio75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2014, 17:48   #9808
orione67
Senior Member
 
L'Avatar di orione67
 
Iscritto dal: Mar 2001
Messaggi: 1931
Quote:
Originariamente inviato da Kenobis Guarda i messaggi
Ultime notizie su l'upgrade a 50 Mb ed oltre

Ho parlato questo pomeriggio con un tecnico Telecom Fibra, fra le varie cose gli ho chiesto della provabilità di un upgrade della linea 30 Mb a 50Mb.

Lui mi ha detto che alla telecom stanno testando i nuovi profili a 50, 80 e 100 Mb che saranno però disponibili con un canone extra
Ma allora che senso ha fare pagare attualmente la 100Mb (Tutto Fibra Plus a Milano) quanto la 30Mb (Tutto Fibra) Evidentemente dovranno includere un canone extra anche a quella...
orione67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2014, 17:50   #9809
orione67
Senior Member
 
L'Avatar di orione67
 
Iscritto dal: Mar 2001
Messaggi: 1931
Quote:
Originariamente inviato da orione67 Guarda i messaggi
Ma allora che senso ha fare pagare attualmente la 100Mb (Tutto Fibra Plus a Milano) quanto la 30Mb (Tutto Fibra) Evidentemente dovranno includere un canone extra anche a quella...
...Oppure ci sarà una nuova rimodulazione dei listini al ribasso
orione67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2014, 17:51   #9810
fabio336
Senior Member
 
L'Avatar di fabio336
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Guidonia Montecelio (Rm)
Messaggi: 7524
Quote:
Originariamente inviato da orione67 Guarda i messaggi
...Oppure ci sarà una nuova rimodulazione dei listini al ribasso
più bassi di così poi dovranno abbassare anche la 20 Mega...
__________________
Il mio pc: Corsair HX750W | Fractal Define R5 | Gigabyte GA-H170-D3HP | intel I7-6700 | Cryorig H7 | 2x8GB G.Skill Ripjaws V | Gigabyte GTX 1060 3GB | Samsung 970 EVO Plus 500GB | Crucial MX500 1TB | WD Blue 1 TB | WD Green 2TB | HP 24er | Logitech X-230 | Brother MFC-J615W | Synology DS212+ /WD Red 3TB | FRITZ!Box 7590 | FTTC TIM 200Mbps
fabio336 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2014, 17:55   #9811
Lanfi
Senior Member
 
L'Avatar di Lanfi
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Urbino
Messaggi: 6133
Quote:
Originariamente inviato da pikkio75 Guarda i messaggi
Invece del tecnico (vedi puntate precedenti) oggi pom è arrivato bartolini per consegnarmi il modem.... avrei un paio di domande: dopo il montaggio mi è arrivata una telefonata di conferma dell'offerta (anche se sono ancora in adsl)... vuol dire che il tecnico attiverà direttamente sull'armadio senza bisogno della mia presenza a casa? Una volta (speriamo) attivato il tutto il filtro sulla presa tel va rimosso??
Grazie per le eventuali risposte!
niubboniubbo
Fossi in te io collegherei subito il modem fibra al posto dell'attuale. Considera che è compatibile anche con le linee ADSL. Poi quando ti accorgi che è stato fatto il passaggio (non hai più fonia) elimini il filtro dalla presa del tel e colleghi direttamente il modem fibra e per concludere colleghi il telefono nell'apposita porta del modem fibra.

Ci bado più io a scriverlo che te a farlo!

Inviato dal mio x-jet usando la telepatia.
__________________
PC: i5 750 - GV-R797OC-3GD - GA-P55UD4 - 4*2 GB DDR3 1600 - 2 x HD322HJ - HD103SJ - AF Extreme rev. 2.0 - HCG-620m - CM HAF 922 - Dell 2312hm / Mac: macbook pro unibody late 2008, 2,4 GHz Intel Core 2 Duo, 4 Gb ddr3, GeForce 9400 + 9600m gt / Ho concluso positivamente con Tatila, Mastermind06, Kao, Killerfabber, Sirjd e Alexburt1
Lanfi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2014, 18:22   #9812
pikkio75
Member
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 74
Quote:
Originariamente inviato da Lanfi Guarda i messaggi
Fossi in te io collegherei subito il modem fibra al posto dell'attuale. Considera che è compatibile anche con le linee ADSL. Poi quando ti accorgi che è stato fatto il passaggio (non hai più fonia) elimini il filtro dalla presa del tel e colleghi direttamente il modem fibra e per concludere colleghi il telefono nell'apposita porta del modem fibra.

Ci bado più io a scriverlo che te a farlo!

Inviato dal mio x-jet usando la telepatia.
Quindi l'attivazione è automatica non ho bisogno di prendere un appuntamento con il tecnico.... può attivare senza che io sia a casa.....
pikkio75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2014, 18:23   #9813
arf_it
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 22
Quote:
Originariamente inviato da fabio336 Guarda i messaggi
posso chiederti la località?
Pomezia loc. Campo Jemini.
arf_it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2014, 18:25   #9814
LamerTex
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2012
Città: Venezia-Mestre
Messaggi: 783
Quote:
Originariamente inviato da pikkio75 Guarda i messaggi
Quindi l'attivazione è automatica non ho bisogno di prendere un appuntamento con il tecnico.... può attivare senza che io sia a casa.....
Dovrebbe mancare solo un complicatissimo spostamento nell'armadio del cavo che va a casa tua dal modulo per l'adsl al dslam per la vdsl, quindi si non serve che tu sia a casa

Domani che sono a casa comincio a telefonare al 187 finche' non riesco a parlare con un tecnico per farmi spiegare perche' nel sito continuo a risultare non raggiunto dalla fibra ma molte case qui accanto collegate al mio stesso armadio possono attivarla, auguratemi buona fortuna xD (si puo' telefonare al 800187800 per chiedere una cosa del genere visto che e' il numero per "la fibra" o serve ad altro?)

Ultima modifica di LamerTex : 20-01-2014 alle 18:30.
LamerTex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2014, 18:26   #9815
strassada
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
Messaggi: 12462
Quote:
Originariamente inviato da Deathmatch Guarda i messaggi
No. Il limite della comunità europea è che nel 2020 il 100% della popolazione deve avere 30 Mbit/s, quindi VDSL per tutti
per tutti no, non c'è nessun obbligo di usare una tecnologia a banda ultra larga da fisso, per dare i 30 o 100 mega.
è probabile che in molti paesi e frazioni anche di centri importanti, ci sarà solo la LTE e tecnologie affini (tipo, Wimax e hiperlan) e dove non ci saranno neanche questi, ci diranno di guardare in alto e che lassù c'è un satellite attrezzato a dare una connessione comparabile.
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2014, 18:37   #9816
Sabù
Senior Member
 
L'Avatar di Sabù
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 530
La centrale della mia città è pianificata in copertura tra poco più di un mese.
Vorrei però capire una cosa.
La rete in fibra è quella del progetto SOCRATE degli anni 90 e, dopo che hanno controllato lo stato alcuni mesi fa, ora stanno sostituendo le colonnine di plastica con quelle a testarossa. Devo dire che l'operazione sta procedendo molto a rilento.... Invece di cambiare prima quelle che sono nei pressi della centrale hanno iniziato in una zona molto distante, e ne hanno cambiate pochissime sulle oltre 100 che ci sono. Mi sono fatto un giro anche nel centro storico e, nelle vie dove sono passato, non è cambiato niente.
Mi auguro che la copertura per marzo sia rispettata e, soprattutto, che non abbia problemi di attivazione come sono capitati a molti.
Nei file .xls che aggiornano penso che le colonnine di SOCRATE non vengono indicate per l'attivazione (ed infatti non ce n'è neanche una nel file degli armadi) ma, siccome vicino al palazzo dove abito c'è solamente l'armadio testarossa (quello che serve tutte le utenze), e che la colonnina più vicina dista almeno 500 metri, come mi posso orientare? Cambieranno gli armadietti di SOCRATE dove ci sono e, dove sono io, metteranno il DSLAM VDSL sopra all'armadio? Se fosse così devo essere veloce nell'attivarmi sulla nuova rete perché intorno a questo armadio ci sono ben 7 palazzi e, se mi ricordo bene dai post precedenti, il DSLAM permette di agganciare al massimo 46 utenze.
Chissà se l'ora x sarà per i primi di Marzo a alla fine dello stesso mese?
Sabù è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2014, 19:01   #9817
Nucivar
Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 218
Si arrichiscono con l'extra canone per avere 50mb-100mb li useranno per espandere la VDSL...già non basta il fastpath a pagamento per l'ADSL
Nucivar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2014, 19:24   #9818
iFred
Senior Member
 
L'Avatar di iFred
 
Iscritto dal: Jul 2013
Città: Firenze
Messaggi: 410
Quote:
Originariamente inviato da Sabù Guarda i messaggi
Mi auguro che la copertura per marzo sia rispettata e, soprattutto, che non abbia problemi di attivazione come sono capitati a molti.
Non per scoraggiarti, ma la mia centrale(Firenze Campo Marte) era pianificata per agosto e l'hanno rimandata fino a dicembre, poi (con molta calma ovviamente) hanno cablato NOVE armadi dei circa 150 collegati a quella centrale e adesso hanno sospeso le pianificazioni perché mi sembra di aver capito che ci sono problemi di permessi col comune per mettere le colonnine vicino agli armadi(a Firenze sono tutti incassati nei muri dei palazzi e ci vuole la colonnina), quindi finché non risolvono col comune mi sogno la VDSL
__________________
pfSense Powered - Server unRAID, Xeon E3-1265L, 16GB DDR3 ECC, 4*2TB WD RE4 - My Rack
Internet: VDSL TIM Business 200/20Mbit
iFred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2014, 19:43   #9819
Lanfi
Senior Member
 
L'Avatar di Lanfi
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Urbino
Messaggi: 6133
Quote:
Originariamente inviato da pikkio75 Guarda i messaggi
Quindi l'attivazione è automatica non ho bisogno di prendere un appuntamento con il tecnico.... può attivare senza che io sia a casa.....
Quote:
Originariamente inviato da LamerTex Guarda i messaggi
Dovrebbe mancare solo un complicatissimo spostamento nell'armadio del cavo che va a casa tua dal modulo per l'adsl al dslam per la vdsl, quindi si non serve che tu sia a casa
Esatto....in teoria una volta che tu hai il modem basta che ti facciano il collegamento all'interno dell'armadio e il gioco è fatto. Certo che ancora la procedura non è rodatissima...in alcuni casi il tecnico viene in casa comunque portando il modem. Ma se il modem è già stato recapitato ed è collegato....beh....ha ben poco da fare (massimo scrocca un caffè )!
__________________
PC: i5 750 - GV-R797OC-3GD - GA-P55UD4 - 4*2 GB DDR3 1600 - 2 x HD322HJ - HD103SJ - AF Extreme rev. 2.0 - HCG-620m - CM HAF 922 - Dell 2312hm / Mac: macbook pro unibody late 2008, 2,4 GHz Intel Core 2 Duo, 4 Gb ddr3, GeForce 9400 + 9600m gt / Ho concluso positivamente con Tatila, Mastermind06, Kao, Killerfabber, Sirjd e Alexburt1
Lanfi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2014, 21:11   #9820
juma93
Senior Member
 
L'Avatar di juma93
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Prov. PU [ ] - Pisa [X]
Messaggi: 2015
Quote:
Originariamente inviato da Sabù Guarda i messaggi
[...]
La rete in fibra è quella del progetto SOCRATE degli anni 90 e, dopo che hanno controllato lo stato alcuni mesi fa, ora stanno sostituendo le colonnine di plastica con quelle a testarossa.
[...]
Nei file .xls che aggiornano penso che le colonnine di SOCRATE non vengono indicate per l'attivazione (ed infatti non ce n'è neanche una nel file degli armadi) ma, siccome vicino al palazzo dove abito c'è solamente l'armadio testarossa (quello che serve tutte le utenze), e che la colonnina più vicina dista almeno 500 metri, come mi posso orientare? Cambieranno gli armadietti di SOCRATE dove ci sono e, dove sono io, metteranno il DSLAM VDSL sopra all'armadio? Se fosse così devo essere veloce nell'attivarmi sulla nuova rete perché intorno a questo armadio ci sono ben 7 palazzi e, se mi ricordo bene dai post precedenti, il DSLAM permette di agganciare al massimo 46 utenze.
In teoria mettono i DSLAM sopra (o vicino) gli armadi telefonici di distribuzione, in modo da raggiungere tutte le case collegate all'armadio stesso, ma non so se dove c'era socrate procedano in modo diverso.

In ogni caso non penso che ci sarà tutta questa ressa per accaparrarsi la VDSL, in quanto alla maggior parte delle persone basta che Internet non abbia una qualità pessima, tant'è che molti non sanno neanche se hanno la 7 o la 10/20 mega, oppure per risparmiare sono passati ad altri operatori, ed anche lì il problema non si pone (rimarranno collegati in centrale, oppure al cabinet Fastweb se sono con loro, e pochi penso passeranno alla pseudofibra Telecom).

Per curiosità, in che città abiti?
__________________
Asus Zenbook UX32A running Arch Linux x86_64

Ultima modifica di juma93 : 20-01-2014 alle 21:14.
juma93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Utenti Amazon Prime: torna a 148€ il min...
Microsoft sfiora i 62 miliardi di dollar...
Coca-Cola al cloud con un pizzico di IA:...
Prodotti TP-Link Tapo in offerta: videoc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:45.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v