Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 11-07-2020, 17:00   #1
samsamsam
Senior Member
 
L'Avatar di samsamsam
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Palermo
Messaggi: 4063
Scheda video esterna T3 per MBA 2019

Qualcuna sa consigliarmi una scheda video esterna T3 "all inclusive" (cioè box con scheda già all'interno) facile da far funzionare e che possibilmente funzioni anche sotto windows?
Non ho grandi pretese, mi serve solo per giocare dignitosamente in full HD a civilization 6 su Mac e a Skyrim (sono un nostalgico) sotto windows.
__________________
samsamsam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2020, 08:02   #2
mr_hyde
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Genova
Messaggi: 937
Io le sto guardando da un po', più x curiosità che per pura necessità.

Prima un consiglio: secondo me conviene valutare la soluzione box egpu + scheda a parte, in modo da poter essere liberi di cambiare la scheda in seguito, per il box attualmente il più diffuso e consigliato è Razer Core X, il prezzo sull'amazzone (non è facile trovarlo in altri storie) è mediamente sui 300 euro.

Per la scheda ovviamente sei limitato alle sole AMD (immaginando tu voglia usarla anche con il Mac).

E ora le non belle notizie:
Occhio poi che, mentre con Mojave sembrava andare in genere funzionare tutto senza problemi, con Catalina sembra ci sia uno stato perenne di "beta in corso": è consigliato fare gli aggiornamenti di S.O. con la egpu scollegata e al momento a molti il boot non sempre funziona correttamente con la egpu collegata.

Per Windows (e Bootcamp) piccola doccia fredda: non a tutti funziona tutto correttamente con le versioni di Windows correnti, in molti suggeriscono di installare una specifica versione di Windows 10 e di non aggiornare.

Qualcuno asserisce che entrambi i problemi sono evitabili (o hanno minore insorgenza) disabilitando le sicurezze del T2 e che si abbiano meno problemi con alcuni modelli di Mac.

Per i modelli di egpu "all in One" erano considerati affidabili e mediamente più silenziosi quelli che vendeva Apple sul suo store ma ormai sono fuori produzione, i modelli di GPU usati non sono esattamente gli ultimi e... avevano i prezzi da store Apple.

È uscita da poco la Akitio Node Titan, sia in versione solo box che versione già con egpu ma al momento qui da noi è abbastanza introvabile e non ho visto una sola recensione seria, inoltre alcuni possessori di precedenti modelli di Akitio hanno avuto un po' di problemi a livello di rumore e calore.

Per il resto, sulla scelta della scheda valgono le stesse considerazioni che si fanno per i PC: devi pensare a che risoluzione la vuoi usare (e qui direi che, rimanendo sulle architetture recenti di AMD hai le scelte 5500 XT meglio 8g, 5600 XT solo 6g fino ai 1080p - la suddivisione è moooolto grossolana - , 5700 8g e 5700 XT 8g per risoluzioni superiori, questa suddivisione per i giochi, se ci vuoi lavorare nella grafica le cose sono un po' diverse).

Comunque suggerisco un po' di navigazione sul sito egpu.io per maggiori info.

Ah, dimenticavo, non sono per niente un esperto e potrei avere scritto una montagna di scemate, ho un mini 2018, vorrei usarlo ogni tanto con x-plane a 1080 con dettagli alti e ancora non so se mai comprerò una egpu.

Ciao,
Mr Hyde

Inviato dal mio motorola one utilizzando Tapatalk
__________________
MacMini Late 2009/MacMini 2018
mr_hyde è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2020, 10:29   #3
grayfox_89
Senior Member
 
L'Avatar di grayfox_89
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Caserta
Messaggi: 1412
Ma non conviene acquistare una ps4 per giocare? Costa molto di meno e rende molto di più
__________________
Now heaven have some of LATINO HEAT!
Ho fatto affari con: StIwY, robyhalo, alebrescia, s5otto, Cappej, Leland Gaunt, firmus
grayfox_89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2020, 10:53   #4
samsamsam
Senior Member
 
L'Avatar di samsamsam
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Palermo
Messaggi: 4063
Quote:
Originariamente inviato da grayfox_89 Guarda i messaggi
Ma non conviene acquistare una ps4 per giocare? Costa molto di meno e rende molto di più
Per civilization 6?
__________________
samsamsam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2020, 12:27   #5
mr_hyde
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Genova
Messaggi: 937
Dimenticavo la cosa più importante: ovviamente se stai valutando la soluzione egpu meglio assicurarsi prima che i software che hai intenzione di usare siano in grado di sfruttarla.

Per la questione "vale la pena": come x altre cose è soggettivo. Se si intende principalmente giocare allora mi sa che è proprio il Mac a non essere adatto.

Se hai già il Mac e vuoi giocare e i giochi che ti interessano sono nel mondo console forse la console è la soluzione, altrimenti tra comprare un PC x giocare e acquistare egpu, non so cosa sia più furbo...

Inviato dal mio motorola one utilizzando Tapatalk
__________________
MacMini Late 2009/MacMini 2018
mr_hyde è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2020, 12:43   #6
samsamsam
Senior Member
 
L'Avatar di samsamsam
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Palermo
Messaggi: 4063
Quote:
Originariamente inviato da mr_hyde Guarda i messaggi
Dimenticavo la cosa più importante: ovviamente se stai valutando la soluzione egpu meglio assicurarsi prima che i software che hai intenzione di usare siano in grado di sfruttarla.

Per la questione "vale la pena": come x altre cose è soggettivo. Se si intende principalmente giocare allora mi sa che è proprio il Mac a non essere adatto.

Se hai già il Mac e vuoi giocare e i giochi che ti interessano sono nel mondo console forse la console è la soluzione, altrimenti tra comprare un PC x giocare e acquistare egpu, non so cosa sia più furbo...

Inviato dal mio motorola one utilizzando Tapatalk
Io ho un Mac e mi interessano solo due giochi: uno è civiliz. 6 che non gira su consolle; l’altro è skyrim che su win ho moddato all’inverosimile e che, quindi, non mi interessa per consolle.
Comprare un pc win solo per giocare a questo due titoli mi pare fuori luogo, anche se magari andrei a spendere l’equivalente di una egpu...
Ah, la ps4 la ho!!
__________________
samsamsam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2020, 13:27   #7
grayfox_89
Senior Member
 
L'Avatar di grayfox_89
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Caserta
Messaggi: 1412
Non gioco al videogame in questione ma mi risulta che civilitation 6 sia disponibile anche su ps4
__________________
Now heaven have some of LATINO HEAT!
Ho fatto affari con: StIwY, robyhalo, alebrescia, s5otto, Cappej, Leland Gaunt, firmus
grayfox_89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2020, 14:21   #8
samsamsam
Senior Member
 
L'Avatar di samsamsam
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Palermo
Messaggi: 4063
Quote:
Originariamente inviato da grayfox_89 Guarda i messaggi
Non gioco al videogame in questione ma mi risulta che civilitation 6 sia disponibile anche su ps4

Non lo sapevo!
Ora lo valuto, meglio di una egpu, tnx!!!!
__________________
samsamsam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2020, 14:27   #9
mr_hyde
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Genova
Messaggi: 937
Quote:
Originariamente inviato da samsamsam Guarda i messaggi
Io ho un Mac e mi interessano solo due giochi: uno è civiliz. 6 che non gira su consolle; l’altro è skyrim che su win ho moddato all’inverosimile e che, quindi, non mi interessa per consolle.

Comprare un pc win solo per giocare a questo due titoli mi pare fuori luogo, anche se magari andrei a spendere l’equivalente di una egpu...

Ah, la ps4 la ho!!
Monetariamente tra PC da gamer fatto da zero e EGPU ti conviene la seconda.
Se sia una scelta anche furba non lo so: Mac + egpu avrà comunque più limiti rispetto a un PC, comunque come scrivevo all'inizio al momento anche io sono più o meno nella stessa situazione, attirato da Razer Core X più non so quale GPU (indeciso tra 5500 8g e 5600 6g) ma moooolto frenato dai prezzi attuali GPU (spero in occasioni su wharehouse deals) e dal fatto che sarebbe uno sfizio, non una reale esigenza

Inviato dal mio motorola one utilizzando Tapatalk
__________________
MacMini Late 2009/MacMini 2018
mr_hyde è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
La Cina ha lanciato la missione Shenzhou...
La sonda spaziale NASA Psyche comunica v...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:37.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v