Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento > Modding > Project logs

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 20-05-2004, 19:26   #1
NoX Gloin
Senior Member
 
L'Avatar di NoX Gloin
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Cosenza
Messaggi: 627
Sleeving Kit ed Estrattori Molex? Perchè Spendere 18€..... Usate il cervello!!

Salve raga,

è con immenso piacere che vi annuncio un'idea freschissima nata esattamente 5 secondi fa... :P

da pochi giorni avevo notato i nuovi sleeving kit della vantec che sono stati anche recensiti qui su hwupfrade....

leggendo mi accorsi delle varie difficoltà che si incontravano nel'estrarre i fili dai molex per poi inserire la maglia dello sleeving kit... e che appunto vantec non aveva fornito nessun accessorio per effettuare questa operazione....

nella recensione di hwupgrade sono stati utilizzati un giravite e del fil di di ferro diciamo "plastificato"... e se non sbaglio l'operazione è stata abbastanza fastidiosa....

allorchè girovagando vidi che molti siti vendono dei comodissimi estrattori... unico problema il loro costo, all'incirca 12€ per un estrattore singolo o 18€ circa per uno maschio/femmina ... ma la domanda sorge spontanea, perchè pagare 12€ per un pezzo di plastica?

come un lampo in 2 secondi o collegato molex-alette-filo-tubicino.....


risultato????

prendete una penna bic togliete il corpo interno della penna, e infilate il tubicino che contiene l'inchiostro in un molex maschio.... il tubicino entrerà fino a pieghare le alette e non vi resterà che estrarre comodamente il filo ....
ecco a voi: "Estrattattore Professional per molex maschi by NoX Gloin"

e per i molex femmina?........................

semplice.... prendete una penna a inchiostro liquido,estraete di nuovo il tubicino interno, noterete che la maggiorparte delle penne a inchiostro liquido hanno il tubicino dell'inchiostro leggermente più grande di diametro.....diametro apposito per permettere di pieghare le alette dei molex femmina
ecco a voi: "Estrattattore Professional per molex femmina by NoX Gloin"

a volte una semplicissima idea può far risparmiare qualche soldino.... pensate... risparmiare 18€ con una penna bic

Ora divertitevi ad applicare il vostro sleeving kit senza svenarvi per sfilare i molex!!!

spero di essere stato utile.....

NoX Gloin
__________________
Abit NF7-S Rev 2.0 - Amd Xp-M Barton @ 2420mhz - SLK900-U + Y.S. Tech 92x92 - 2X 512 OCZ DDR - ASUS V9999LE @ 16-6 | 420 - 920 cOoLeD by Zalman VF700CU - Hd 80gb+80gb Maxtor - Yamaha F1 - OCZ PowerStream 420 - Watch here--> Score 3dMark05

www.air-slide.com - Il primo Snowpark della Calabria!
NoX Gloin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2004, 19:33   #2
IcEMaN666
Senior Member
 
L'Avatar di IcEMaN666
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Antartide
Messaggi: 9762
sto girando casa x cercare una bic ma non la trovo
compliments
IcEMaN666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2004, 20:10   #3
Special
Senior Member
 
L'Avatar di Special
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Around the world - Lucchese DOC
Messaggi: 4318
Ora provo!!!
__________________
Special è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2004, 20:15   #4
Special
Senior Member
 
L'Avatar di Special
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Around the world - Lucchese DOC
Messaggi: 4318
l'ali preso oggi x il 600 mhz ha solo molex maschi, nn riesco a trovare una penna con inc liquido
__________________
Special è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2004, 20:16   #5
Kardo
Senior Member
 
L'Avatar di Kardo
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 1769
il problema è estrarre i contatti maschio e femmina da un molex giusto?

Beh,senza stare a scomodare estrattori costosi o cercare penne bic dal tubicino della dimensione giusta basterebbe usare un cacciavite piatto............ io faccio cosi...........


ciauz
__________________
Lego ™ Fans Club

Ogni torre inizia dalla terra.
Ogni viaggio inizia dai tuoi piedi............
Kardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2004, 20:16   #6
Mr Hyde
Senior Member
 
L'Avatar di Mr Hyde
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Massa
Messaggi: 2954
beh.. puoi anche comprartela.. con 30€cent una bic te la prendi...
Mr Hyde è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2004, 20:20   #7
thegiox
Moderatore
 
L'Avatar di thegiox
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Saronno
Messaggi: 17482


sei un figo!
__________________
OlivettiDualPower_AsusM5A99X Evo R2.0_FX8320_16GB DDR3_GTX2060_cooled by Ybris Apple Cinema Display 30" 2x Canon EOS R6
thegiox è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2004, 20:32   #8
NoX Gloin
Senior Member
 
L'Avatar di NoX Gloin
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Cosenza
Messaggi: 627
Quote:
Originariamente inviato da Kardo
il problema è estrarre i contatti maschio e femmina da un molex giusto?

Beh,senza stare a scomodare estrattori costosi o cercare penne bic dal tubicino della dimensione giusta basterebbe usare un cacciavite piatto............ io faccio cosi...........


ciauz
è lo stesso metodo usato dal recensore di hwupgrade....

il fatto consiste nell'avere un'estrattatore che funziona benissimo, semplice da usare e che è identico come risultato a quelli in vendita nei siti....

... cmq non puoi dire che un giravite piatto ha la stessa semplicità di utilizzo e comodità del metodo che ho proposto e che utilizzo io... con il tubicino lo infili nel connettore tiri il filo ed hai fatto in maniera facile ed istantanea... col giravite devi fare leva sulle alette, si ci mette un bel po' e rischi anche di piegherle troppo... mentre cl tubicino resta intatta anche l'inclinazione delle alette e basta reinserire il filo senza nemmeno doverle riepiegare....

cmq il tubinicino delle penne bic è perfetto per i connettori MASCHIO

mentre per quelli FEMMINA trovata un penna ha inchiostro liquido e siete ok... male che va ve la comprate!!!
io ho avuto l'idea e ho dovuto solo allungare il braccio nel mio portapenne sulla scrivania.... e zacchete 2 penne perfette per i molex

cmq è un metodo ottimo non solo per mettere lo sleeving kit ma anche se si vuole solo cambiare il molex con uno UV....
__________________
Abit NF7-S Rev 2.0 - Amd Xp-M Barton @ 2420mhz - SLK900-U + Y.S. Tech 92x92 - 2X 512 OCZ DDR - ASUS V9999LE @ 16-6 | 420 - 920 cOoLeD by Zalman VF700CU - Hd 80gb+80gb Maxtor - Yamaha F1 - OCZ PowerStream 420 - Watch here--> Score 3dMark05

www.air-slide.com - Il primo Snowpark della Calabria!

Ultima modifica di NoX Gloin : 20-05-2004 alle 20:36.
NoX Gloin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2004, 21:10   #9
Crimsom
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2003
Messaggi: 4464
Posso dirti che sei veramente un genio?
Crimsom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2004, 21:31   #10
NoX Gloin
Senior Member
 
L'Avatar di NoX Gloin
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Cosenza
Messaggi: 627
muchas gracias....

ah appena torna mio fratello con la fotocam... metto su un po di images!
__________________
Abit NF7-S Rev 2.0 - Amd Xp-M Barton @ 2420mhz - SLK900-U + Y.S. Tech 92x92 - 2X 512 OCZ DDR - ASUS V9999LE @ 16-6 | 420 - 920 cOoLeD by Zalman VF700CU - Hd 80gb+80gb Maxtor - Yamaha F1 - OCZ PowerStream 420 - Watch here--> Score 3dMark05

www.air-slide.com - Il primo Snowpark della Calabria!
NoX Gloin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2004, 23:31   #11
ivanao
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 2312
propongo di mettere in rilievo nelle guide...
ivanao è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2004, 23:49   #12
Dumah Brazorf
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 29230
Mi sono sempre fatto il mazzo con il cacciavite... ti bacerei!!!
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2004, 01:40   #13
¤Mke¤
Senior Member
 
L'Avatar di ¤Mke¤
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: RoMa
Messaggi: 836
Ottima idea
... anche se onestamente non trovo così fastidioso usare un cacciavitino di quelli microscopici, questo metodo è sicuramente più rapido
__________________
Ma credete veramente di essere pazzi? Davvero?
Invece no, voi non siete più pazzi della media dei coglioni che vanno in giro per la strada, ve lo dico io!
da "Qualcuno volò sul nido del cuculo"
¤Mke¤ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2004, 02:41   #14
nairno
Senior Member
 
L'Avatar di nairno
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Roma
Messaggi: 2779
io ho appunto il vantec sleeving kit e non hai idea il mazzo che mi son fatto per smontare tutti i molex! a saperlo prima!

vabè tanto prima o poi rismonterò tutto l'ali e terro pronta la bic e penna gel

grande
__________________
Asus H87i PLUS - Intel i5 4570 - 2x4Gb Corsair Vengeance LP - Sapphire Radeon R9 270X - Samsung SSD 840 PRO 128gb - Maxtor 1Tb (+ WD 2Tb ext.) - Nox Pulsar Series red 750W - BitFenix Prodigy - BenQ GW2765HT - Razer Naga left hand ed. - CM STORM Quick Fire Pro
nairno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2004, 08:37   #15
zebrone
Senior Member
 
L'Avatar di zebrone
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Milano
Messaggi: 2361
Scusa l'ignoranza, ma cosa è una penna ad inchiostro liquido?
__________________
La parola d'ordine, tanto per cambià è sempre la stessa: VIUUULENZA!!! Trattative MAC: Powerbook 12"
PC1: GA-X48-DS4, Q9300, 2x2GB Corsair 8500, 2 Ati 4870 Crossfire, Seagate 1.5TB PC2: M2NPV-VM, 64x2 4800+, 1GB DDR2, Ati 4670, Maxtor 120GB
PC3: GA-7VT600 1394, Barton 2500+@3000+, 2GB DDR400, 6800, Seagate 160GB PHOTO: Canon Digital IXUS 430
zebrone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2004, 08:53   #16
GatToNz
Senior Member
 
L'Avatar di GatToNz
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: -- MiLaNo -- Melzo -- Vimodrone -- Si, io parlo S'võønësê
Messaggi: 508
io i connettori molex li ho sempre rimossi con l'aiuto di un ago.... basta piegare leggermente le alette e in 5 secondi il molex è estratto.........

Problema moooolto più ostico sono i connettore molex a 20 e 4 poli (alimentazione ATX e P4 +12v) ... il tuo sistema funziona anche con quelli?

ciauz
__________________
.: Gunner rev. II :. in progress... | Intel P4 3.2Ghz FSB800 | Ybris K10 Hurican + Keops K5 GPU + 2xBlack Ice Pro + Aquatube Silver | Asus P4C800-E Deluxe | 2xCorsair 512Mb XMS PC3200 | ASUS N6600GT | HDD WD Raptor 36Gb 10K | Plextor PX716AT3BP/B | Acer AL732 | Graphic LCD 128x64 | Win XP Sp2 | FastWeb | Visita la mia Mod-Gallery
GatToNz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2004, 09:35   #17
=3dS= Mayo
Senior Member
 
L'Avatar di =3dS= Mayo
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Pollone (BI)
Messaggi: 1161
EVVIVA il ns. Archimede..... ottima pensata!!
__________________
PC#1: Asus Strix Z270E-2x8gb Corsair Veng.3000mhz-i7 7700k-AMD 6800 - M2 WD250gb+ M2 WD1T -PSU Corsair 750X gold-AOC CU34G2/BK
=3dS= Mayo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2004, 10:00   #18
nighthc
Senior Member
 
L'Avatar di nighthc
 
Iscritto dal: Jun 2003
Messaggi: 687
io uso un tubicino di lamiera ripiegata, con un manico ricoperto di nastro adesivo. ovviamente autocostruito.

ne vado molto fiero

peccato non avere qui la digitale senno' mettevo le foto
nighthc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2004, 10:06   #19
NoX Gloin
Senior Member
 
L'Avatar di NoX Gloin
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Cosenza
Messaggi: 627
Quote:
Originariamente inviato da GatToNz
io i connettori molex li ho sempre rimossi con l'aiuto di un ago.... basta piegare leggermente le alette e in 5 secondi il molex è estratto.........

Problema moooolto più ostico sono i connettore molex a 20 e 4 poli (alimentazione ATX e P4 +12v) ... il tuo sistema funziona anche con quelli?

ciauz
il fatto è che ti devi applicare con l'ago piegare entrambe le alette e poi tirar fuori il file.... ripeto anchea te che non è la stessa cosa farlo con il mio metodo... ci vuole molto meno tempo e precisione e inoltre le alette rimangono nella posizione in cui erano e non vengono piegate troppo....

per quanto riguarda l'atx non ho provato.... non ricordo se uqel connettore ha i collegamenti leggermente a quadrato o sono tondi.... sinceramente nonho provato perchè li ho già la maglia visto che è un enermax.....

saluti
__________________
Abit NF7-S Rev 2.0 - Amd Xp-M Barton @ 2420mhz - SLK900-U + Y.S. Tech 92x92 - 2X 512 OCZ DDR - ASUS V9999LE @ 16-6 | 420 - 920 cOoLeD by Zalman VF700CU - Hd 80gb+80gb Maxtor - Yamaha F1 - OCZ PowerStream 420 - Watch here--> Score 3dMark05

www.air-slide.com - Il primo Snowpark della Calabria!
NoX Gloin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2004, 10:07   #20
NoX Gloin
Senior Member
 
L'Avatar di NoX Gloin
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Cosenza
Messaggi: 627
Quote:
Originariamente inviato da nighthc
io uso un tubicino di lamiera ripiegata, con un manico ricoperto di nastro adesivo. ovviamente autocostruito.

ne vado molto fiero

peccato non avere qui la digitale senno' mettevo le foto
anche queste è un ottima idea... ma non tutti sono capaci di autocostruirselo... dimmi tu chi è che non ha una BIC in casa!!!!
__________________
Abit NF7-S Rev 2.0 - Amd Xp-M Barton @ 2420mhz - SLK900-U + Y.S. Tech 92x92 - 2X 512 OCZ DDR - ASUS V9999LE @ 16-6 | 420 - 920 cOoLeD by Zalman VF700CU - Hd 80gb+80gb Maxtor - Yamaha F1 - OCZ PowerStream 420 - Watch here--> Score 3dMark05

www.air-slide.com - Il primo Snowpark della Calabria!
NoX Gloin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Tesla svela novità per il Cybertr...
NVIDIA GeForce RTX 4090 senza GPU e memo...
Super prezzo sul portatile HP ProBook 45...
Shinji Mikami, creatore di Resident Evil...
Il TV SAMSUNG S95 OLED da 65 pollici è s...
LG gamma OLED e QNED: ecco tutte le dime...
La cinese Loongson vicina a colmare il g...
BYD svela la sportiva Ocean-M, ed ora fa...
Nintendo Switch 2: Joy-Con ad aggancio m...
Xiaomi SU7, già 10.000 esemplari ...
Amazon Gaming Week: occhio ai prezzi di ...
European Hardware Awards 2024: tutti i p...
Polestar e StoreDot ricaricano il protot...
Apple: iPadOS ritenuto dalla Commissione...
Intel: in Russia un solo dipendente, nes...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:15.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v