Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 19-03-2019, 19:33   #17301
OUTATIME
Senior Member
 
L'Avatar di OUTATIME
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
Messaggi: 11125
Quote:
Originariamente inviato da zdnko Guarda i messaggi
Se può interessare la mappa dei punti d'interesse dei bandi 1 e 2 fatta da TrtRndS
Spero che sia sbagliata...
__________________
Be kind. Everyone you meet is fighting a hard battle.
OUTATIME è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2019, 19:47   #17302
zdnko
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2013
Messaggi: 2486
Quote:
Originariamente inviato da OUTATIME Guarda i messaggi
Spero che sia sbagliata...
Cosa ha che non va?
Sono i punti dove qualche operatore ha manifestato l'interesse che venga portata la fibra (+ i pcn), mica tutti i punti dove arriverà l'ftth!
zdnko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2019, 19:50   #17303
FabiettoIbanez
Senior Member
 
L'Avatar di FabiettoIbanez
 
Iscritto dal: May 2009
Messaggi: 730
Quote:
Originariamente inviato da zdnko Guarda i messaggi
Se può interessare la mappa dei punti d'interesse dei bandi 1 e 2 fatta da TrtRndS
Bellina ma, almeno nella mia zona, gli armadi indicati non sono altro che quelli di TIM. Presumo sia la vecchia mappa dei nodi con l'aggiunta delle coordinate dei POP. Niente di nuovo insomma.
FabiettoIbanez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2019, 19:53   #17304
EliGabriRock44
Senior Member
 
L'Avatar di EliGabriRock44
 
Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
Messaggi: 9144
Quote:
Originariamente inviato da FabiettoIbanez Guarda i messaggi
Bellina ma, almeno nella mia zona, gli armadi indicati non sono altro che quelli di TIM. Presumo sia la vecchia mappa dei nodi con l'aggiunta delle coordinate dei POP. Niente di nuovo insomma.
Esatto, proprio una mappa con quei dati.
EliGabriRock44 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2019, 19:58   #17305
Tokachu
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Lazzate (MB)
Messaggi: 735
il mio contatto in sede pop mi sa che non riesce a controllare ed io non ho voglia di andare a controllare (anche perché in bicicletta è una strada da incubo).
l'unico armadio segnalato ci posso arrivare, ovviamente è dall'altra parte del paese in c***nia.
ovviamente il paese è tutto dall'altra parte e tra pop e armadio c'è il vuoto sidereale.
geni.

vi farei uno screenshot per farvi ridere...
Tokachu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2019, 19:58   #17306
zdnko
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2013
Messaggi: 2486
Quote:
Originariamente inviato da FabiettoIbanez Guarda i messaggi
Bellina ma, almeno nella mia zona, gli armadi indicati non sono altro che quelli di TIM. Presumo sia la vecchia mappa dei nodi con l'aggiunta delle coordinate dei POP. Niente di nuovo insomma.
I file sono quelli + qualche aggiornamento, ma non sono saltati fuori altri completamente diversi.

Gli armadi sono quelli tim, non quelli of che non sono un punto d'interesse.
A questo punto è da chiedersi se tim ha intenzione di attivare la fttc su fibra pubblica in paesi dove arriverà la ftth!
zdnko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2019, 20:31   #17307
OUTATIME
Senior Member
 
L'Avatar di OUTATIME
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
Messaggi: 11125
Quote:
Originariamente inviato da zdnko Guarda i messaggi
mica tutti i punti dove arriverà l'ftth!
Lo spero.
__________________
Be kind. Everyone you meet is fighting a hard battle.
OUTATIME è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2019, 20:43   #17308
FabiettoIbanez
Senior Member
 
L'Avatar di FabiettoIbanez
 
Iscritto dal: May 2009
Messaggi: 730
Quote:
Originariamente inviato da zdnko Guarda i messaggi
I file sono quelli + qualche aggiornamento, ma non sono saltati fuori altri completamente diversi.

Gli armadi sono quelli tim, non quelli of che non sono un punto d'interesse.
A questo punto è da chiedersi se tim ha intenzione di attivare la fttc su fibra pubblica in paesi dove arriverà la ftth!
Parlando sempre dal punto di vista del mio comune, in quella mappa sono segnalati gli armadi che erano già stati oggetto di cablaggio direttamente da parte di TIM, quindi escludo che tutti gli armadi indicati siano effettivamente oggetto di interesse.

Una mappa buona solo per le coordinate dei POP/PCN (che tra l'altro non è detto che siano quelle al 100%, come sottolineato dai file di OF), visto che erano già state create altre mappe con gli altri punti.

EDIT: Scusa, avevo letto fischi per fiaschi, fai finta che non abbia scritto nulla Zdnko
FabiettoIbanez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2019, 22:14   #17309
zdnko
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2013
Messaggi: 2486
Quote:
Originariamente inviato da FabiettoIbanez Guarda i messaggi
Parlando sempre dal punto di vista del mio comune, in quella mappa sono segnalati gli armadi che erano già stati oggetto di cablaggio direttamente da parte di TIM, quindi escludo che tutti gli armadi indicati siano effettivamente oggetto di interesse.
Ipotizzo che siano stati utilizzati anche i file della prima consultazione of con dei poi che potrebbero non essere stati confermati in quelle successive (visti i tempi dilatati magari tim ha pensato di farsi la fibra da se).
zdnko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2019, 00:20   #17310
elgabro.
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Torino
Messaggi: 4292
Quote:
Originariamente inviato da Nicos18 Guarda i messaggi
Sul sito Banda Ultralarga, è stato comunicato che il prossimo aggiornamento della copertura in fibra è ad Aprile 2019 (Si trova nella sezione La rete in Italia e Europa)

(*) dato ricavato da quanto dichiarato dagli operatori privati nelle consultazioni pubbliche riguardo le reti realizzate a Marzo 2017 eccetto che per le regioni Puglia, Calabria e Sardegna per le quali il dato è relativo a Settembre 2017, il prossimo aggiornamento sarà disponibile ad aprile 2019, in base agli esiti della consultazione.
Bene incrociamo le dita, ma ho paura che mi passino da aria bianca a area grigia, la precedente consultazione è avvenuta proprio nel periodo in cui attivavano gli armadi telecom.
elgabro. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2019, 11:33   #17311
Nicos18
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2015
Città: San Giorgio la Molara (BN)
Messaggi: 1167
Quote:
Originariamente inviato da elgabro. Guarda i messaggi
Bene incrociamo le dita, ma ho paura che mi passino da aria bianca a area grigia, la precedente consultazione è avvenuta proprio nel periodo in cui attivavano gli armadi telecom.
E pure io temo lo stesso, in quanto Telecom negli ultimi 2-3 mesi ha attivato degli armadi FTTCab in comuni limitrofi al mio, guarda caso anche loro aree bianche. Uhm...
Nicos18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2019, 10:21   #17312
Ratavuloira
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2018
Messaggi: 2602
È arrivata la primavera. Purtroppo non si è portata dietro gli operai
Ratavuloira è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2019, 17:31   #17313
Gigi_91
Senior Member
 
L'Avatar di Gigi_91
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 623
ho notato in giro che oltre alle colonnine dell' alimentazione (quelle piccole con il tettuccio rosso) ai bordi di alcune (poche in realtà) strade ci sono dei "cabinet" nuovi completamente grigi con scritto "ONU xxx" (le x sono numeri diversi per ogni cabinet) ma sono tutti isolati, cioè senza nulla di fianco e abbastanza lontani dagli alimentatori col tettuccio rosso...

Mi sapreste dire cosa sono questi ONU? Ho capito male o sono l'equivalente FTTH dei cabinet ADSL/FTTC )tipo quelli grossi con le aperture di ventilazione e il tettuccio rosso di TIM)?
Ed il fatto che sono tutti grigi vuol dire che sono di OF?

Altra domanda...Tra infratel e Openfiber che differenza c'è
__________________
Intel I5 9600K + Corsair H100i v2 + GIGABYTE RTX 2070 + Asus TUF Z390 Plus Gaming + 2*8GB Trident-Z RGB DDR4 + CRUCIAL BX500 500GB + HDD WD Blue 1TB + Cooler Master Q300P + Seasonic M12II-620W EVO + AOC AGON 27" QHD 165Hz IPS
Gigi_91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2019, 19:43   #17314
zappy
Senior Member
 
L'Avatar di zappy
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 19671
Quote:
Originariamente inviato da Gigi_91 Guarda i messaggi
...Altra domanda...Tra infratel e Openfiber che differenza c'è
Infratel Italia S.p.A. è una società in-house del Ministero dello sviluppo economico e soggetto attuatore dei Piani Banda Larga e Ultra Larga del Governo: è quella che mette i soldi ed ha bandito le gare.
Openfiber SpA è la società di Enel e Cassa depositi e Prestiti che ha vinto le gare e posa la fibra coi soldi di Infratel, e poi la gestirà per 30 anni.
__________________
Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (O.W.)
zappy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2019, 20:36   #17315
Gigi_91
Senior Member
 
L'Avatar di Gigi_91
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 623
Quote:
Originariamente inviato da zappy Guarda i messaggi
Infratel Italia S.p.A. è una società in-house del Ministero dello sviluppo economico e soggetto attuatore dei Piani Banda Larga e Ultra Larga del Governo: è quella che mette i soldi ed ha bandito le gare.
Openfiber SpA è la società di Enel e Cassa depositi e Prestiti che ha vinto le gare e posa la fibra coi soldi di Infratel, e poi la gestirà per 30 anni.
Grazie, già è più chiaro

Però...perchè tra gli obiettivi sul sito infratel (BUL) è stimata una copertura al 100% entro il 2019 con una connessione di 100 Mbps (immagino intendano FTTC) mentre su quello di openfiber con una connessione di 1 Gbps (FTTH)?

Sempre sul sito bandaultralarga, inoltre, è riportato "intervento pubblico" e cioè openfiber (credo)...allora perchè non indicare 1000 Mbps invece che 100?
__________________
Intel I5 9600K + Corsair H100i v2 + GIGABYTE RTX 2070 + Asus TUF Z390 Plus Gaming + 2*8GB Trident-Z RGB DDR4 + CRUCIAL BX500 500GB + HDD WD Blue 1TB + Cooler Master Q300P + Seasonic M12II-620W EVO + AOC AGON 27" QHD 165Hz IPS
Gigi_91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2019, 07:23   #17316
EliGabriRock44
Senior Member
 
L'Avatar di EliGabriRock44
 
Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
Messaggi: 9144
Quote:
Originariamente inviato da Gigi_91 Guarda i messaggi
Grazie, già è più chiaro

Però...perchè tra gli obiettivi sul sito infratel (BUL) è stimata una copertura al 100% entro il 2019 con una connessione di 100 Mbps (immagino intendano FTTC) mentre su quello di openfiber con una connessione di 1 Gbps (FTTH)?

Sempre sul sito bandaultralarga, inoltre, è riportato "intervento pubblico" e cioè openfiber (credo)...allora perchè non indicare 1000 Mbps invece che 100?
30 e 100 sono gli obiettivi minimi e li usano anche per indicare la tecnologia ovvero 30 (fttc e fwa) e 100 (ftth).
La FTTH che ti portano può arrivare tranquillamente al Gigabit, sta all'operatore decidere se vendere il taglio da 100 o 1000.
EliGabriRock44 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2019, 08:35   #17317
Gigi_91
Senior Member
 
L'Avatar di Gigi_91
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 623
Quote:
Originariamente inviato da EliGabriRock44 Guarda i messaggi
30 e 100 sono gli obiettivi minimi e li usano anche per indicare la tecnologia ovvero 30 (fttc e fwa) e 100 (ftth).
La FTTH che ti portano può arrivare tranquillamente al Gigabit, sta all'operatore decidere se vendere il taglio da 100 o 1000.
Ecco, questa è un'altra cosa che non sapevo..grazie

Davo per scontato che nel caso di FTTH l'operatore offrisse in automatico la possibilità di connessione ad 1 Gbps. Allora mi metto l'anima in pace che a questo punto i 1000 Mega li vedrò nel duemilatrentordici
__________________
Intel I5 9600K + Corsair H100i v2 + GIGABYTE RTX 2070 + Asus TUF Z390 Plus Gaming + 2*8GB Trident-Z RGB DDR4 + CRUCIAL BX500 500GB + HDD WD Blue 1TB + Cooler Master Q300P + Seasonic M12II-620W EVO + AOC AGON 27" QHD 165Hz IPS
Gigi_91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2019, 13:20   #17318
King_Of_Kings_21
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 3257
Quote:
Originariamente inviato da Gigi_91 Guarda i messaggi
Ecco, questa è un'altra cosa che non sapevo..grazie



Davo per scontato che nel caso di FTTH l'operatore offrisse in automatico la possibilità di connessione ad 1 Gbps. Allora mi metto l'anima in pace che a questo punto i 1000 Mega li vedrò nel duemilatrentordici
Dove mettono la FTTH vendono la Gigabit per ora.
King_Of_Kings_21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2019, 13:44   #17319
Jimbo591
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2017
Messaggi: 1036
Tra qualche mese apriranno la vendibilità quindi si saprà che piani offriranno i vari operatori
Jimbo591 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2019, 14:04   #17320
zappy
Senior Member
 
L'Avatar di zappy
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 19671
Quote:
Originariamente inviato da Gigi_91 Guarda i messaggi
Ecco, questa è un'altra cosa che non sapevo..grazie

Davo per scontato che nel caso di FTTH l'operatore offrisse in automatico la possibilità di connessione ad 1 Gbps. Allora mi metto l'anima in pace che a questo punto i 1000 Mega li vedrò nel duemilatrentordici
diciamo meglio: i bandi Infratel prevedevano che i partecipanti offrissero almeno 30/100mbit. OF ha vinto rispetto agli altri concorrenti (per es TIM) anche perchè ha offerto, con meno soldi, di fare una FTTH 1000 anzichè una FTTC 100/300.
Quindi avendo vinto OF, la rete posata è FTTH (e in parte FWA).
Le offerte commerciali poi dipendono dagli operatori che affitteranno la rete da OF
__________________
Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (O.W.)
zappy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Utenti Amazon Prime: torna a 148€ il min...
Microsoft sfiora i 62 miliardi di dollar...
Coca-Cola al cloud con un pizzico di IA:...
Prodotti TP-Link Tapo in offerta: videoc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:24.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v