Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scuola, lavoro e diritto (forum chiuso)

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 29-03-2006, 11:48   #21
pietro84
Member
 
L'Avatar di pietro84
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 142
Quote:
esci dall università e se sei bravissimo e dimostri subito ecc ecc se va bene in italia prendi 1400 euro (e sono largo perchè molti laureati prendono solo 100 euro più del normale) cioè 400 euro in più di uno normale che è diplomato .... fatti 2 calcoli a 400 euro di più al mese 400 x 12 =4800 euro di più all anno !! x arrivare ai 44.000 che ti è costata la laurea devi lavorare SOLO PER ANDARE A PARI 9 anni !!!!!!!!! poi dopo il tuo rivale normale ne ha presi 60.000 mentre tu studiavi e quindi sono a 4800 euro in più all anno altri 12 anni e mezzo , che sommati ai 9 anni fanno 21 anni per andare in pareggio col bilancio di un diplomato , però hai già circa 48 anni e cominci a guadagnare 400 euro al mese più di tutti !!
all'inizio si, senza laurea nel 99% dei casi non si riesce a fare carriera più di tanto. Poi solo i periti possono fare questo discorso, i liceali no.

Quote:
io sono super convinto della mia tesi , prenderò 1000 euro al mese e non sarò laureato ma vado a mangiare fuori vado a ballare nel week end vado a sciare , ho una macchina , vado in vacanza natale ed estate e sono tutte cose che un laureato dopo tanti sacrifici non può fare /e avere nella sua giovinezza cioè il periodo più bello !!!!
sono cose che ho fatto e faccio anche io durante gli studi universitari
alla fine dipende da che mestiere si vuol fare non tanto dai soldi ecc...
__________________
"la scelta giusta non è sempre la più saggia,ma è quella che non porta con sè rimpianti" . pietro84
pietro84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2006, 11:58   #22
Yaku83
Senior Member
 
L'Avatar di Yaku83
 
Iscritto dal: Nov 2004
Messaggi: 1406
Quote:
Originariamente inviato da pietro84
sono cose che ho fatto e faccio anche io durante gli studi universitari
alla fine dipende da che mestiere si vuol fare non tanto dai soldi ecc...
Sbagliatissimo , tu lo fai perchè li hai si vede .... uno che spende 700 - 800 euro tra vitto alloggio libri tasse ecc e magari lavora part time e ne prende 600 (insomma si fa un C**o immenso tra lavoro e studio) dimmi come fa ad andare dai genitori e dirgli : datemi 1000 euro per andare in vacanza quest estate???? poi è questione di carattere io non lo farei....

e con le cifre sopra dimmi come compra un paio di nike(x esempio) semplicissime da 120 euro o come paga la rate di auto da 300-400 euro , dimmelo che sono proprio curioso !!!!! o è un genio lavora 8 ore e prende 1500 euro al mese e nonostante tutto studia la notte e non dorme e da pure gli esami oppure il tuo discorso non è realistico
Yaku83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2006, 12:01   #23
ferste
Senior Member
 
L'Avatar di ferste
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Messaggi: 3866
Quote:
Originariamente inviato da Yaku83
cut
secondo me questo tipo di conti non sono adattabili a situazioni generali.

Non si può contabilizzare tutto, i soldi non fanno tutto (sembra una cagata stereotipata ma non è falso).
Io con una laurea sicuramente guadagno tanto come un operaio con 5 anni di esperienza ma i lavori che facciamo sono diversi.
Se tu vuoi fare il falegname e ti laurei ugualmente si può sostenere che la laurea ti è costata 5 anni di mancati guadagni.........ma in caso contrario? potrebbero non servirti....ma potrebbero anche servirti......

e poi ragazzi miei vi assicuro che la soddisfazione per la laurea non ha prezzo...non ho mai goduto così tanto in vita mia!
__________________
"Se l'Italia nella sua storia recente ha vinto guerre solo contro l'Austria un motivo ci sarà pure" cit. S.F.
Addio Pierpo, motociclista.
ferste è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2006, 12:23   #24
fabio80
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2001
Messaggi: 1993
Quote:
Originariamente inviato da ferste

e poi ragazzi miei vi assicuro che la soddisfazione per la laurea non ha prezzo...non ho mai goduto così tanto in vita mia!

infatti già godo pensando a quando mi offriranno la paga da contabile, minchiq quanto godo




per inciso, mi concedo due anni, due. se entro due anni la mia situazione economica non è adeguata alle mie aspettative faccio le valigie e me ne vado altrove, in culo alle aziende italiane e ai loro imprenditori pecorai
__________________
IN ANUBIS WE TRUST
fabio80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2006, 12:29   #25
NetEagle83
Senior Member
 
L'Avatar di NetEagle83
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Caltanissetta
Messaggi: 934
Riporto la mia esperienza. Vivo nel profondo sud (ma profondo, eh... ), dopo il diploma mi sono iscritto ad Informatica, ho capito che non era alla mia portata (a causa di totale mancanza di basi matematiche) e in seguito ho lavorato per due anni. Sapete una cosa? Mi sono licenziato e mi sono re-iscritto all'università DI CORSA. Adesso studio Comunicazione multimediale e ringrazio Dio ogni giorno di aver aperto gli occhi...

A chi snocciola conti su conti vorrei soltanto precisare che in determinate
situazioni la scelta non è tra studiare e lavorare, ma tra studiare per riuscire a trovare un lavoro e rimanere a casa... la mia teoria è semplice: se devo comunque fare la fame o chiedere soldi a papà, beh, almeno impiego il mio tempo dedicandomi alla cultura, bene che non si potrà mai quantificare in una somma di denaro. Prima si parlava di 100.000 €, ebbene, chi può dire che il sapere non valga quella cifra? Attenzione: non sto parlando del mero titolo accademico ma della soddisfazione di avere solide basi culturali, utili sia per soddisfazione personale che per essere rivendute nel mondo del lavoro.
Chiedo scusa per la prolissità.

Edit: forse è meglio precisare che quando lavoravo prendevo la folle cifra di 500 € al mese per 9 ore di lavoro al giorno a 20 Km da casa. Praticamente più di metà stipendio volava via tra benzina e spese varie per l'auto... ecco, questo è tutto ciò che ho trovato con il mio diploma da ragioniere. Certo avrei potuto fare le valigie ed andare a cercare lavoro fuori...ma sinceramente, se proprio sono costretto, preferisco farlo con una laurea in tasca.
__________________
<<L'arte non è la rappresentazione dei fatti reali, è l'evocazione dei sentimenti che avvolgono i fatti>> (R. Canudo, 1927)

Ultima modifica di NetEagle83 : 29-03-2006 alle 12:40.
NetEagle83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2006, 12:37   #26
Yaku83
Senior Member
 
L'Avatar di Yaku83
 
Iscritto dal: Nov 2004
Messaggi: 1406
Quote:
Originariamente inviato da NetEagle83
Riporto la mia esperienza. Vivo nel profondo sud (ma profondo, eh... ), dopo il diploma mi sono iscritto ad Informatica, ho capito che non era alla mia portata (a causa di totale mancanza di basi matematiche) e in seguito ho lavorato per due anni. Sapete una cosa? Mi sono licenziato e mi sono re-iscritto all'università DI CORSA. Adesso studio Comunicazione multimediale e ringrazio Dio ogni giorno di aver aperto gli occhi...

A chi snocciola conti su conti vorrei soltanto precisare che in determinate
situazioni la scelta non è tra studiare e lavorare, ma tra studiare per riuscire a trovare un lavoro e rimanere a casa... la mia teoria è semplice: se devo comunque fare la fame o chiedere soldi a papà, beh, almeno impiego il mio tempo dedicandomi alla cultura, bene che non si potrà mai quantificare in una somma di denaro. Prima si parlava di 100.000 €, ebbene, chi può dire che il sapere non valga quella cifra? Attenzione: non sto parlando del mero titolo accademico ma della soddisfazione di avere solide basi culturali, utili sia per soddisfazione personale che per essere rivendute nel mondo del lavoro.
Chiedo scusa per la prolissità.

Non condivido nulla ovviamente , se tu un giorno mi dimostri realmente che culturalmente vali di più allora ne possiamo anche riparlare ma dubito fortemente che questo accada!!!!! pensa alle cose che anche culturalmente una persona può fare in 5 anni ..... infinite.... comunque io la mia opinione l ho detta per il ragazzo che ha aperto thread , se voi volete dirgli la vostra opinioni consigliandogli che il sapere al giorno d oggi vale 100.000 euro siete liberi di farlo , x me fate solo il suo male , perchè il sapere vero che gli da l università lo può benissimo sapere uguale con 3.000 o 4.000 insomma un corso mirato fatto come si deve
Yaku83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2006, 12:48   #27
NetEagle83
Senior Member
 
L'Avatar di NetEagle83
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Caltanissetta
Messaggi: 934
Non mi sognerei mai di affermare che "culturalmente valgo più di te", perchè so benissimo anch'io che l'università non è l'unica strada per apprendere...fortunatamente i libri possono comprarli tutti, università o meno!
Il punto è che fino a che la cultura rimane una semplice soddisfazione personale può andar bene tutto, ma al momento di "rivenderla" (che brutto termine...) nel mondo del lavoro, si ha la necessità del classico "biglietto da visita" che è il titolo. Ripeto, il titolo non vale nulla se rimane un guscio vuoto, ma è una chiave che apre molte più porte rispetto ad un diploma.
Tutto questo, ovviamente, rivolgendo attenzione al lato "pratico" della questione, e cioè che con la cultura non si compra il pane, con i soldi sì...
Per fare un esempio molto pratico, secondo te una banca è più disposta ad assumere un ragioniere o un laureato in economia?
Magari il ragioniere ha approfondito gli studi per conto suo, ma avrà mai la possibilità di dimostrarlo?
__________________
<<L'arte non è la rappresentazione dei fatti reali, è l'evocazione dei sentimenti che avvolgono i fatti>> (R. Canudo, 1927)
NetEagle83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2006, 12:57   #28
pietro84
Member
 
L'Avatar di pietro84
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 142
Quote:
Sbagliatissimo , tu lo fai perchè li hai si vede .... uno che spende 700 - 800 euro tra vitto alloggio libri tasse ecc e magari lavora part time e ne prende 600 (insomma si fa un C**o immenso tra lavoro e studio) dimmi come fa ad andare dai genitori e dirgli : datemi 1000 euro per andare in vacanza quest estate???? poi è questione di carattere io non lo farei....
non mi posso lamentare ma non sono nemmeno ricchissimo
(intendo di famiglia naturalmente)
cmq non ho mai chiesto 1000 euro per andare in vacanza, è esagerata questa somma
la penso diversamente da te: se avessi un figlio farei tutti i sacrifici possibili per farlo studiare.
__________________
"la scelta giusta non è sempre la più saggia,ma è quella che non porta con sè rimpianti" . pietro84
pietro84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2006, 13:03   #29
Breen
Junior Member
 
L'Avatar di Breen
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 7
Ci sono tanti impieghi in cui la laurea é un requisito senza il quale non vieni preso in considerazione nemmeno per un colloquio. In tanti altri, invece, non é cosí.

Il laureato parte da una situazione di vantaggio perché ha piú porte aperte, poi per emergere, in qualsiasi lavoro, ci vogliono doti personali che sono indipendenti dal titolo di studio.

Ci tengo peró a sottolineare che ottenere una laurea, a meno che non la si ottenga dopo 10 anni di cazzeggi nei quartiere universitario, é una grossa palestra per la forza di volontá. E, almeno nel caso delle lauree scentifiche, se anche possono andar perdute le conoscenze che ti vengono trasmesse non va persa la "forma mentis" che ti trasmette questo tipo di universitá.
Breen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2006, 13:48   #30
kestral
Senior Member
 
L'Avatar di kestral
 
Iscritto dal: Apr 2003
Messaggi: 845
Quote:
Originariamente inviato da Yaku83
Questo è fuori discussione ma allora dimmi cos'è ??? uno stare in giro il giovedi notte spendendo soldi dei genitori ??? una soddisfazione? no me le devi dire perchè io culturalmente quando parlo con un laureto non vedo alcuna differenza anzi !!! ovvio che conoscerà bene il suo settore per il quale studia ma non conosce il mio per il quale lavoro , insomma una laurea è l essere arrivati il dire sono laureato la soddisfazione finale è molto cose morali che alla fine non dicono letteralmente un fico secco ....
io non c'è l ho assolutamente coi laureati ma c'è l ho con un sistema goverantivo economico che non da rispetto e riconoscenza a quelli che veramente hanno fatto sacrifici per arrivare fino li ... e la conseguenza di questo è che i sacrifici non vanno fatti ....
Sul sistema governativo-economico credo sia impossibile non darti ragione e purtroppo la "fuga di cervelli" ne è un chiaro e concreto esempio

Io ritengo che la laurea sia cultura (che poi molti non laureati possano averne di più è un altro paio di maniche), il raggiungimento di un obiettivo, una esperienza di vita, sacrificio, apertura mentale ecc.

Il fatto che in Italia, ai fini lavorativi, essere laureati non conti un bel niente non significa che la laurea non valga nulla in senso assoluto.

Certo, la situazione attuale fa sicuramente venir voglia di abbandonare gli studi (io per fortuna ho finito da poco e non ho questo dilemma ) e il tuo ragionamento economico sugli studi universitari non fa una piega.

Poi ci si lamenta anche che in Italia sforniamo poco laureati rispetto al resto d'Europa...
kestral è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2006, 14:01   #31
Amodio
Member
 
L'Avatar di Amodio
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Terracina
Messaggi: 311
Quote:
Originariamente inviato da kestral
Sul sistema governativo-economico credo sia impossibile non darti ragione e purtroppo la "fuga di cervelli" ne è un chiaro e concreto esempio

Io ritengo che la laurea sia cultura (che poi molti non laureati possano averne di più è un altro paio di maniche), il raggiungimento di un obiettivo, una esperienza di vita, sacrificio, apertura mentale ecc.

Il fatto che in Italia, ai fini lavorativi, essere laureati non conti un bel niente non significa che la laurea non valga nulla in senso assoluto.

Certo, la situazione attuale fa sicuramente venir voglia di abbandonare gli studi (io per fortuna ho finito da poco e non ho questo dilemma ) e il tuo ragionamento economico sugli studi universitari non fa una piega.

Poi ci si lamenta anche che in Italia sforniamo poco laureati rispetto al resto d'Europa...
qeusto è vero
quando ero disoccupato pagavo 280 euro ogni semestre,e cmq mi dava fastidio chiedere i soldi ai miei
senza contare che i lavoretti con cui campavo, non mi permettevano di comprare:
-pranzo
-viaggi
-libri
-materiale didattico
beh..ora è il contrario, ora lavoro...ho un buon stipendio, ma non ho tempo di studiare, e quando lo trovo..sono letteralmente a pezzi ..come detto in titolo..stavo pensando di rinunciare..ho persino fatto pochissimi esami
__________________
Amodio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2006, 14:11   #32
NetEagle83
Senior Member
 
L'Avatar di NetEagle83
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Caltanissetta
Messaggi: 934
Amodio, lungi da me il proposito di farti i conti in tasca, ma se per te il sacrificio economico delle tasse non è insostenibile, io ti consiglierei di tenere duro e continuare a tentare con gli studi...vedila così: un lavoro già ce l'hai (quindi hai anche il relativamente al sicuro), con una laurea non potresti che migliorare la tua situazione, no?
__________________
<<L'arte non è la rappresentazione dei fatti reali, è l'evocazione dei sentimenti che avvolgono i fatti>> (R. Canudo, 1927)
NetEagle83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2006, 14:14   #33
Amodio
Member
 
L'Avatar di Amodio
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Terracina
Messaggi: 311
ecco la beffa

proprio ieri avevo incontrato un amico....parliamo del + e del meno e salta fuori il discorso dell'universita'...allora lui comincia a vantarsi che ha fatto 6 esami!!!
e ribatte a me quanti ne ho fatti
ehm....2
LUI:"AAHAHAAH aahAHAH AHAHAH AHAH "
lo ho guardato grignando
"GRRRRRRR" e gli ho chiesto:
ma tu lavori?
penso che i tuoi genitori ti passino i soldi vero?
segui le lezioni?

a quel punto..è incredibile...questo mio amico ha cominciato a leggermi nel pensiero...e mentre la mia mano si stava muovendo da sola, lui si gira e comincia ad allontanarsi velocemente
wow incredibile
FREQUENTARE L'UNIVERSITA' FA CRESCERE DEI POTERI PSICHICI...MI HA LETTO NEL PENSIERO
__________________

Ultima modifica di Amodio : 29-03-2006 alle 14:17.
Amodio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2006, 09:21   #34
adalpina
Senior Member
 
L'Avatar di adalpina
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: a metà tra qua e là Moto: Monster 900S '99
Messaggi: 343
Quote:
Originariamente inviato da Amodio
slve a tutti

io sono uno studente lavoratore
che la mattina si alza alle 5.30 e fa quelle 2 ore di viaggio per arrivare al lavoro la mattina

sono iscritto da un anno e mezzo ed ho fatto solo 2 esami....insomma tra poco mi arrivera' il pagamento della rata..e iniziano a sorgermi i primi dubbi
volevo prepararmi per l'esame del 4 aprile, ma mi sono accorto che sul treno (dove studio) dopo la prima pagina, inizio a crollare di stanchezza.

boh..nn so che dire..io ci tenevo,pero' a quanto pare non è cosa, almeno per me. ho fatto una ricerca sul forum..ed ho notato che la maggior parte degli utenti quando si parla di laurea inizia sempre a dire che in italia tanto conta meno e che un lavoratore senza è equiparato ad uno senza
cmq io lo facevo per una cosa personale.

cosa mi consigliate?
sto per chiudermi in un baratro.....
cmq stavo pensando di prendermi una certificazione microsoft..almeno in quello sono preparato

in effetti in un anno e mezzo mi sono presentato a solo 2 lezioni...insomma boh
Ti posso raccontare la mia storia e poi darti un consiglio.

Mi sono iscritto a ingegneria elettrica (laurea triennale) subito dopo aver finito le superiori (nel 1999), ho frequentato il primo anno come studente a tempo pieno, poi ho deciso di cercarmi un lavoro perchè mi ero rotto il cazzo di chiedere i soldi ai miei.
Primo impiego nel 2000: 10 mesi come promoter/venditore di computer in un centro commerciale (mezza giornata per 5 giorni e sabato tutto il giorno) ---> sono riuscito, con un pò di fatica, a non andare fuori corso (nonostante la metà degli studenti a tempo pieno del mio corso non ci siano riusciti)
Secondo impiego (2001): altro anno part-time come impiegato tecnico ---> sono riuscito a dare tutti gli esami con una media dignitosa (24), a questo punto mi mancavano due stage e la tesi.

Poi nel 2002 il mio contratto viene convertito a tempo pieno, e lì cominciano i miei problemi. Allo stato attuale delle cose ho completato i due stage nel 2005 e, se non si verificano casini con il progetto che ho realizzato (tesi sperimentale), posso sperare di diplomarmi a maggio. Il fatto è che quando arrivo a casa dopo il lavoro, non sono in condizione di studiare, il fine settimana allo studio dedico un pò di tempo ma non molto, la vita mi piace anche un pò godermela....

Non sono propriamente un minchione, non ho mai avuto molto bisogno di studiare, mi bastava seguire le lezioni e prendere appunti per riuscire in una materia, forse anche per questo sono riuscito a non andare fuori corso con gli esami. Quello che posso dirti è che studiare e lavorare contemporaneamente è effettivamente un casino nero, al massimo puoi impegnarti in un part-time, la tua condizione attuale è fisicamente imcompatibile con lo studio.
Se trovi qualcuno che è riuscito a concludere il ciclo di studi lavorando a tempo pieno, semplicemente non è umano oppure è un topo di biblioteca sempre chiuso in casa.

Pensaci, se vuoi proseguire la tua carriera universitaria e se vuoi avere un minimo di indipendenza, trovati un part time (io ti consiglio questa strada).
Ti faccio i miei migliori auguri.
__________________
Se sei incerto, non tenere aperto, anzi...stai proprio a casa che è meglio!
Ho concluso affari con: Dr.Xavier, Ser21, 43crew43, ittogami17, pingu79, Domen, bigasluna, FedMod87, nv 25, sagomaccio
adalpina è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2006, 18:29   #35
Imrahil
Senior Member
 
L'Avatar di Imrahil
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: 127.0.0.1
Messaggi: 3310
Era da un po' che volevo aprire un thread simile... Frequento il primo anno di Informatica. Non ho ancora passato un esame, solo Programmazione I ma mi serve l'idoneità del Laboratorio per farmelo segnare... Di C non so un cazz, quindi Prog II e Archi II mi sono precluse... Di Archi I ho passato solo il primo esonero... anche se credo di passare pure il secondo... Analisi e Fisica per carità, Algebra zero... Geometria la darò domani ma sarà un disastro... forse ho passato Inglese, bho... Cosa faccio, smetto? Rischio di dover restituire i soldi della borsa di studio e di non passar l'anno... Ah non l'ho detto, al pomeriggio lavoro... 3,5h in un bar... però non ho tempo di studiare se non alla sera... Di studiare non ho più voglia, provo a sforzarmi?
__________________

Intel Core 2 Duo E6420 | 2x1 GB Team Group XTreem PC6400 CL4 + 2x2 GB Corsair XMS2 | Gigabyte P35C - DS3R | XFX nVidia GeForce 8800 GTS 640 MB Extreme Edition | Western Digital Raptor 74GB | Samsung HD153WI 1,5 TB | NEC ND-4551A | Seasonic S12 600W | Coolermaster Stacker STC-01 Black | Acer AL1916w. ~ Trattative positive: 30 negative: 1 (Insane_Tech)
Imrahil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2006, 08:22   #36
Amodio
Member
 
L'Avatar di Amodio
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Terracina
Messaggi: 311
Quote:
Originariamente inviato da Imrahil
Era da un po' che volevo aprire un thread simile... Frequento il primo anno di Informatica. Non ho ancora passato un esame, solo Programmazione I ma mi serve l'idoneità del Laboratorio per farmelo segnare... Di C non so un cazz, quindi Prog II e Archi II mi sono precluse... Di Archi I ho passato solo il primo esonero... anche se credo di passare pure il secondo... Analisi e Fisica per carità, Algebra zero... Geometria la darò domani ma sarà un disastro... forse ho passato Inglese, bho... Cosa faccio, smetto? Rischio di dover restituire i soldi della borsa di studio e di non passar l'anno... Ah non l'ho detto, al pomeriggio lavoro... 3,5h in un bar... però non ho tempo di studiare se non alla sera... Di studiare non ho più voglia, provo a sforzarmi?
io ho fatto veramente pochi esami
renditi conto che faccio molte ore di treno per andare a lavoro e al ritorno(quando dovrei studiare) il piu delle volte mi addormento sui libri ...che gli raccondo ai docenti?
pensa pure che domani mi ero prenotato per un esame....un po' lo so...ma fare figure di cacca proprio nn me la sento
__________________
Amodio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2006, 08:38   #37
Mounty
Senior Member
 
L'Avatar di Mounty
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 1232
Quote:
Originariamente inviato da Amodio
io ho fatto veramente pochi esami
renditi conto che faccio molte ore di treno per andare a lavoro e al ritorno(quando dovrei studiare) il piu delle volte mi addormento sui libri ...che gli raccondo ai docenti?
pensa pure che domani mi ero prenotato per un esame....un po' lo so...ma fare figure di cacca proprio nn me la sento

Fossi in te proverei comunque, magari fai una figura di cacca ma se lo passi sai che goduria....

Al max vai a vedere com'è l'esame e se vedi che non ce la fai non ti presenti
Mounty è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2006, 14:14   #38
lucaIO
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Suzhou, China
Messaggi: 325
Io mi sono laureato da due settimane, sto cercando lavoro...
Forse quello che ho studiato all'università non mi servirà (ne dubito), però senza laurea non avrei potuto andare a nessun colloquio di quelli a cui sono andato...
Il problema è che ci vuole un pezzo di carta che certifica le tue conoscenze, tutto qui...

PS: cosa significa "forse non mi RISEGNO all'università" ??
risegno = reiscriversi?
__________________
--------------
http://www.flickr.com/photos/8102979@N06/
lucaIO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2006, 14:29   #39
Amodio
Member
 
L'Avatar di Amodio
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Terracina
Messaggi: 311
Quote:
Originariamente inviato da lucaIO
Io mi sono laureato da due settimane, sto cercando lavoro...
Forse quello che ho studiato all'università non mi servirà (ne dubito), però senza laurea non avrei potuto andare a nessun colloquio di quelli a cui sono andato...
Il problema è che ci vuole un pezzo di carta che certifica le tue conoscenze, tutto qui...

PS: cosa significa "forse non mi RISEGNO all'università" ??
risegno = reiscriversi?
esatto!
ho chiesto info all'uni, e mi hann odetto che basta non pagare la rata e tutto è a posto
poi se in futuro vorro' ricominciare basta pagare una tantum per ogni anno chenn sono andato
__________________
Amodio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2006, 14:50   #40
tommylee1
Bannato
 
L'Avatar di tommylee1
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 957
Devi avere volontà"volere e potere".
SE credi non farcela, non andare a sprecare soldi a cazzo, cmq se devi andare all'universitòà come programmatore, non ti danno molto come soldi, poi non so, forse non ho ragione, ma se devi fare l'università, vacci da medico visto che guadagni un bordello di soldi
Se hai deciso così, così sia allora.
tommylee1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Utenti Amazon Prime: torna a 148€ il min...
Microsoft sfiora i 62 miliardi di dollar...
Coca-Cola al cloud con un pizzico di IA:...
Prodotti TP-Link Tapo in offerta: videoc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:21.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v