Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Offerte Internet dei Provider

Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Edge9 ha visitato lo stabilimento produttivo di Lenovo nei pressi di Budapest in Ungheria, che serve tutta la zona EMEA per i prodotti “business”: PC, storage e server. Un impianto all’avanguardia, con altissimi tassi di efficienza ma anche una grande attenzione alle condizioni lavorative dei dipendenti e alla sostenibilità ambientale
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15 è un notebook gaming che punta sul rapporto prezzo-prestazioni per garantire a chi ha un budget intorno o persino inferiore ai 1000€ di giocare abbastanza bene in Full HD grazie alla RTX 4050 Laptop di NVIDIA e la compatibilità con il DLSS 3.
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione
Primo grande progetto della coreana Shift Up, Stellar Blade è il racconto apparentemente poco originale di un mondo post-apocalittico. La nuova esclusiva PS5 ha attirato l'attenzione di numerosi giocatori per i motivi più disparati: scopriamo i suoi principali punti di forza nella nostra recensione.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 20-09-2010, 16:19   #1021
zabb
Senior Member
 
L'Avatar di zabb
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Firenze
Messaggi: 3580
Quote:
Originariamente inviato da maxym0 Guarda i messaggi
Ciao a tutti, sono nuovo qui e ho seguito questa discussione con interesse da qualche giorno. Ho fatto la richiesta dell'abbonamento a questa offerta da 15 giorni e sono sicuro di essere in wholesale con obbligo di modem per il voip, ma il dubbio che più mi rende perplesso è che dalle verifiche di numeri di tel dei vicini, ne telecom ne altri operatori offrono l'adsl nella mia via, e non riesco quindi a capire come tiscali possa offrirla in WS visto che la centrale non è cablata. Io l'abbonamento l'ho sottoscritto perchè frustato dall'instabilità del ping di eolo di NGI (lag assurdo nel gaming), ma sono in attesa di contatti e nessuno si è fatto vivo. Secondo voi me la attiveranno o è impossibile?
Scusa l'ignoranza, eolo sarebbe wifi?

Beh, mi pare chiaro che se la tua centrale è la stessa di quelli non coperti deve eserci un errore... prova a verificare qui cosa dice, con entrambi i numeri (e verifica se la centrale è la solita)

http://www.kqi.it/interna.asp?ln=3&sez=129&info=701
zabb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2010, 18:36   #1022
maxym0
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 2
Quote:
Originariamente inviato da zabb Guarda i messaggi
Scusa l'ignoranza, eolo sarebbe wifi?

Beh, mi pare chiaro che se la tua centrale è la stessa di quelli non coperti deve eserci un errore... prova a verificare qui cosa dice, con entrambi i numeri (e verifica se la centrale è la solita)

http://www.kqi.it/interna.asp?ln=3&sez=129&info=701
Si eolo è wifi.

Facendo una verifica al link postato mi dà la disponibilità sia con i numeri di tel vicini coperti che quelli non coperti, dandomi come centrale la stessa. Rimane il fatto comunque che telecom qui arriva solo con il telefono ma non l'adsl.
maxym0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2010, 18:25   #1023
lisca
Senior Member
 
L'Avatar di lisca
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Milano
Messaggi: 5120
Ciao... oggi aggiornando il firm del mio router dlink dls-g604l sono riuscito ad aggnaciarmi a 8mb prima il mio max era 7mb
una piccola domanda avendo aderito al serv. voce+adsl8mb ho dei problemi, l' adsl è da8mb ma il serv voce non è ancora attivo, ho chiamato tiscali chiedendo il motivo, mi hanno risposto che devo comunicarli il codice COW
chiedo a telecom e manco sanno che cosè, mi hanno detto che puo essere il codice di migrazione, morale 10 cifre del tipo 89855006592, lo comunico ha tiscali e li sembra sbagliato non hanno mai sentito un cod. simile al mio...
morale della favola il cod. COW ha cosa corisponde ?
e in telecom cosa devo chiedere ?
sembra che 1° per parlare con un operatore telecom è come parlare con il papa, 2° sembra che li chiedi un cod. segreto di chissa quale entità, 3° il serv telecom fa schifo, mentre in tiscali ho sempre trovato gente sveglia, disaponibile e pronta...
info consigli
grazie
lisca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2010, 18:34   #1024
Abadir_82
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Nord-Est
Messaggi: 5120
Quote:
Originariamente inviato da lisca Guarda i messaggi
Ciao... oggi aggiornando il firm del mio router dlink dls-g604l sono riuscito ad aggnaciarmi a 8mb prima il mio max era 7mb
una piccola domanda avendo aderito al serv. voce+adsl8mb ho dei problemi, l' adsl è da8mb ma il serv voce non è ancora attivo, ho chiamato tiscali chiedendo il motivo, mi hanno risposto che devo comunicarli il codice COW
chiedo a telecom e manco sanno che cosè, mi hanno detto che puo essere il codice di migrazione, morale 10 cifre del tipo 89855006592, lo comunico ha tiscali e li sembra sbagliato non hanno mai sentito un cod. simile al mio...
morale della favola il cod. COW ha cosa corisponde ?
e in telecom cosa devo chiedere ?
sembra che 1° per parlare con un operatore telecom è come parlare con il papa, 2° sembra che li chiedi un cod. segreto di chissa quale entità, 3° il serv telecom fa schifo, mentre in tiscali ho sempre trovato gente sveglia, disaponibile e pronta...
info consigli
grazie
Ammetto che non ho mai sentito il codice COW, ma io quando sono passato da Telecom a Tiscali ho solo comunicato il "codice segreto" che si trova sulla bolletta telecom, nella prima pagina, sulla parte destra.
Abadir_82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2010, 19:22   #1025
lisca
Senior Member
 
L'Avatar di lisca
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Milano
Messaggi: 5120
Quote:
Originariamente inviato da Abadir_82 Guarda i messaggi
Ammetto che non ho mai sentito il codice COW, ma io quando sono passato da Telecom a Tiscali ho solo comunicato il "codice segreto" che si trova sulla bolletta telecom, nella prima pagina, sulla parte destra.
purtroppo non ho sotto mano fatture telecom...
come lo recupero, in telecom appena dici che voi passare ad un altro operatore, sembra che chiedi la luna, fanno di tuitto per mettere il bastone tra le ruote
lisca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2010, 06:55   #1026
Abadir_82
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Nord-Est
Messaggi: 5120
Quote:
Originariamente inviato da lisca Guarda i messaggi
purtroppo non ho sotto mano fatture telecom...
come lo recupero, in telecom appena dici che voi passare ad un altro operatore, sembra che chiedi la luna, fanno di tuitto per mettere il bastone tra le ruote
www.187.it

Effettui il login usando il nome utente e la password della connessione alice e nella sezione "Conto online -> Sintesi" hai le ultime 6 fatture in pdf.
Abadir_82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2010, 08:34   #1027
lisca
Senior Member
 
L'Avatar di lisca
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Milano
Messaggi: 5120
Quote:
Originariamente inviato da Abadir_82 Guarda i messaggi
www.187.it

Effettui il login usando il nome utente e la password della connessione alice e nella sezione "Conto online -> Sintesi" hai le ultime 6 fatture in pdf.
quindi prima dovrei registrarmi con alice ?

Ultima modifica di lisca : 27-09-2010 alle 10:59.
lisca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2010, 08:55   #1028
Ed_Bunker
Senior Member
 
L'Avatar di Ed_Bunker
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montignoso(MS)
Messaggi: 9269
Attualmente utilizzo tim come operatore fisso ed ho connettivita' adsl on demand (2 euro all'ora se non ricordo male).

Vorrei attivare un'offerta flat light (Non piu' di 9/12 euro al mese) con Alice o altro operatore che mi garantisca un minimo di ore giornaliere (Basta anche un paio) ed il weekend inclusi.

Oltre a alice night&weekend ci sono alternative altrettanto valide ed economiche ?
__________________
"Il Meglio che si possa ottenere è evitare il peggio." I.C.
Ed_Bunker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2010, 13:33   #1029
xwang
Senior Member
 
L'Avatar di xwang
 
Iscritto dal: Oct 2003
Messaggi: 2987
EVITATE TISCALI.
Ho chiesto il trasloco della linea dati da una casa all'altra (perchè mi sono trasferito) in data 29/06 e a tutt'oggi non ho ancora lalinea dati e il tecnco Telecom non si è fatto vivo. Il tutto nonostatnte svariati solleciti telefonici ed email al servizio assistenza Tiscali che tra l'altro non mi ha neanche risposto.
Posso disdire senza costi aggiuntivi per loro causa?
Xwang
__________________
ASUS N752VX Arch AMD64 + KDE
xwang è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2010, 09:48   #1030
mortale
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2009
Città: Massa
Messaggi: 23
Raga scusate, ma che voi sappiate, Tiscali blocca tutte le porte in entrata?

Mi spiego meglio...
non cè verso di poter usare (al di fuori della lan) le interfacce web di controllo remoto di Emule e utorrent, ma non solo, neache del controllo remoto del router (ne http nè telnet)... Premetto che l'inoltro porte del router è stato settato ed anche il relativo controllo remoto.. chiedo perchè avendo attivato un account con dlinkddns.com ed non riuscendo nel mio intendo, tramite dyndns.com (sempre dlink) con una loro applicazione web ho provato a testare le varie porte e infatti mi da come risposta che non è possibile raggiungere la porta x o per time-out della connessine (ma il tutto dura meno di 30-40 sec) o perchè il mio ISP non permette la comunicazione..

Notizie a riguardo??

Tnks
mortale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2010, 10:06   #1031
Kevin[clod]
Bannato
 
L'Avatar di Kevin[clod]
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Salerno
Messaggi: 2770
raga stipulato via internet il servizio con passaggio da telecom+alice, ma la mail me l'ha assegnata lui,mi ha dato nome.cognome+anno@tiscali.it, ma non posso sceglierla io??a voi l'ha fatta scegliere?

cioè si può cambiare magari in un secondo momento o mi devo tenere quella?

poi alla fine della registrazione nell'ultima pagina mi è uscito:


li dovevo inserire il codice segreto telecom??perchè io l'ho messo...

Ultima modifica di Kevin[clod] : 29-09-2010 alle 11:10.
Kevin[clod] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2010, 10:23   #1032
zabb
Senior Member
 
L'Avatar di zabb
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Firenze
Messaggi: 3580
Ciao, per quanto riguarda la mail, è possibile creare altri account email legati all'abbonamento, max 50 mail.

Quello principale però, per accedere alle varie aree riservate rimane quella, credo.
strano non abbia fatto scegliere
zabb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2010, 10:37   #1033
Kevin[clod]
Bannato
 
L'Avatar di Kevin[clod]
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Salerno
Messaggi: 2770
Quote:
Originariamente inviato da zabb Guarda i messaggi
Ciao, per quanto riguarda la mail, è possibile creare altri account email legati all'abbonamento, max 50 mail.

Quello principale però, per accedere alle varie aree riservate rimane quella, credo.
strano non abbia fatto scegliere
ma non fa niente se dove diceva alla fine: Sulla tua linea sono attivi servizi di altro gestore, è pertanto necessario inserire il Codice Segreto

io ho inserito il codice segreto telecom anche se non ho "servizi attivi di altro gestore" come diceva....quindi non avrei dovuto inserire nulla....non vorrei che questo rallentasse la procedura..
Kevin[clod] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2010, 17:48   #1034
moggi89
Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 275
Salve, anche io sto per attivare la tutto incluso light, ora sono con tele2.

L'offerta di tele2 che ho sottoscritto prevede 18.90 per il primo anno e poi 38.90, e telefonate ai fissi incluse e senza scatto.

La tutto incluso light invece prevede 14.95 per il primo anno e poi 29.95 quindi già risparmierei qualcosa sui canoni mensili.

Ma poi il prezzo delle chiamate?
non è che perdo tutto questo risparmio?
qualcuno che è passato da tutto compreso di tele2 a tutto incluso di tiscali?
come vi siete trovati?
in generale chi fa poche telefonate come si trova?
quanto paga?

Grazie
moggi89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2010, 18:11   #1035
zabb
Senior Member
 
L'Avatar di zabb
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Firenze
Messaggi: 3580
Ecco qui:

Quote:
Originariamente inviato da moggi89 Guarda i messaggi

Ma poi il prezzo delle chiamate?
15 cent a chiamata
non è che perdo tutto questo risparmio?
Mah, fai i tuoi conti... controlla nelle tue ultime bollette gli scatti fatti... poi puoi sempre farle e vedere se spendi di più, potrai sempre passare alla TUTTOINCLUSO 20M 39,95 euro mese chiamate incluse
qualcuno che è passato da tutto compreso di tele2 a tutto incluso di tiscali?
come vi siete trovati?
Non so dirti... io sono passato da telecom a tiscali e mi trovo bene!
Ovviamente sono sotto copertura tiscali.

in generale chi fa poche telefonate come si trova?
quanto paga?

Non ti so dire... ma se vuoi internet e linea telefonica, in giro non so se ci sia di meglio, anche infostrada ha lo stesso prezzo


Grazie
zabb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2010, 18:33   #1036
moggi89
Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 275
Quote:
Originariamente inviato da zabb Guarda i messaggi
Ecco qui:
grazie per le risposte;

in famiglia stiamo poco in casa quindi la maggior parte delle telefonate le facciamo con i telefonini.

nell'ultima fattura tele 2 risultano:
16 chiamate per 14.44 minuti verso i fissi e 29 chiamate per 14.56 minuti, il tutto alla modica cifra di 8.85

volendo fare due calcoli, con tiscali avrei:
15 x 0.15 = 2.4
29 x 0.15 + 14.56 x 0.19 = 7.16
totale 9.56

tutto sommato circa un 1 € in più è tollerabile visti i 3.95/10 che risparmio sui canoni; sono sempre più convinto;

ma si riesce ancora ad avere la linea in fast?

Grazie
moggi89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2010, 18:56   #1037
zabb
Senior Member
 
L'Avatar di zabb
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Firenze
Messaggi: 3580
Quote:
Originariamente inviato da moggi89 Guarda i messaggi

ma si riesce ancora ad avere la linea in fast?

Grazie
Mah, diciamo che partendo da una LIGHT è difficile... ma non impossibile, se hai faccia tosta e voglia di provare e riprovare a trovare l'operatore giusto, magari ci riesci

Ad ogni modo l'interleaved tiscali non è un cesso
zabb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2010, 19:03   #1038
moggi89
Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 275
Quote:
Originariamente inviato da zabb Guarda i messaggi
Mah, diciamo che partendo da una LIGHT è difficile... ma non impossibile, se hai faccia tosta e voglia di provare e riprovare a trovare l'operatore giusto, magari ci riesci

Ad ogni modo l'interleaved tiscali non è un cesso
inizialmente avevo pensato alla 20 mega ma mi sembra un po eccessivo
moggi89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2010, 19:06   #1039
zabb
Senior Member
 
L'Avatar di zabb
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Firenze
Messaggi: 3580
Quote:
Originariamente inviato da moggi89 Guarda i messaggi
inizialmente avevo pensato alla 20 mega ma mi sembra un po eccessivo
Con la 20 mega non hai problema a scendere alla 10 per il fast...
zabb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2010, 20:08   #1040
moggi89
Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 275
Quote:
Originariamente inviato da zabb Guarda i messaggi
Con la 20 mega non hai problema a scendere alla 10 per il fast...
e ma così pagherei per la 20 mega però o sbaglio?
moggi89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbric...
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming e...
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia ...
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Starfield, confermata la grande patch di...
Quel pasticciaccio brutto dei bucket S3 ...
Tim e Oracle si alleano: la telco ospite...
Armi nucleari controllate dall'intellige...
Opel svela nuovo Grandland elettrico: tu...
Einstein Probe: il telescopio spaziale a...
La nuova serie di punta HUAWEI Pura 70 &...
Blackview BL9000 Pro: rugged top di gamm...
500 milioni di euro per il nuovo data ce...
Logitech G Cloud: la console portatile c...
Gli astronauti di Shenzhou-17 hanno comp...
Windows, l'errore 0x80070643 non pu&ogra...
Il prossimo Batman: Arkham non è ...
Claude sbarca su iOS e lancia il nuovo p...
Offerte sensazionali su Amazon ora: iPad...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:22.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v