Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Galleria virtuale

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 25-02-2009, 19:50   #681
uncletoma
Senior Member
 
L'Avatar di uncletoma
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Santa Margherita Ligure
Messaggi: 3073
Manca pure una galleria monotematica sui fissi.
Attendiamo il ritorno di liviux e ci scateniamo?
__________________
Restiamo Umani

Addio Vik, a perenne memoria
uncletoma è offline  
Old 26-02-2009, 07:21   #682
(IH)Patriota
Senior Member
 
L'Avatar di (IH)Patriota
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Milano provincia
Messaggi: 6835
Quote:
Originariamente inviato da uncletoma Guarda i messaggi
Manca pure una galleria monotematica sui fissi.
Attendiamo il ritorno di liviux e ci scateniamo?
Non vorrei sembrare inutilmente polemico ma credo che alla fine dopo questo trambusto nulla cambiera' , millemila proposte si accumuleranno post dopo post , qualcuna durera' per qualche pagina qualcuna sara' subito abbandonata , la meta' di quelli che leggono tutto prima o poi toglieranno la sottoscrizione al thread per non avere 15 notifiche al giorno e doversi sciroppare post chilometrici e via dicendo...

Alla fine come ha ricordato Freeman , gli accessi della sezione sono quelli che sono , il tempo disponibile è quello che è , il regolamento va comunque fatto rispettare (perchè sottoscritto al momento dell' iscrizione) , l' operato dei moderatori è insindacabile (come da regolamento) ecc..ecc..

Piu' che una soluzione al problema vedo piu' probabile un abbandono della questio per "intervenuta stanchezza"

Ciauz
Pat
__________________
There is nothing worse than a sharp image of a fuzzy concept"A.Adams.
(IH)Patriota è offline  
Old 26-02-2009, 13:19   #683
qwerty86
Senior Member
 
L'Avatar di qwerty86
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 1232
una cosa del genere??

http://coppermine-gallery.net/demo/cpg14x/
__________________
Cpu: Amd 64 X2 5200+ - Mobo:M2N32SLI DELUXE - Ram: Corsair xms2 800 mhz kit 4gb - SK Video: Gaiward GTS250 - Ali : Enermax Liberty 500 Wat - Mast DVD: 2 Nec AD-5170A - Case : Thermaltake Armor+ - Dissipatore: Thermaltake V1 Notebook: Sony Vaio VGN-Fe21M-Pda: Htc Diamond |Il mio sito|Flickr| Stanco del solito forum? Vieni a parlare di fotografia su Fotoni
qwerty86 è offline  
Old 26-02-2009, 15:09   #684
FreeMan
Senior Member
 
L'Avatar di FreeMan
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Messaggi: 72348
Quote:
Originariamente inviato da (IH)Patriota Guarda i messaggi
Piu' che una soluzione al problema vedo piu' probabile un abbandono della questio per "intervenuta stanchezza"
io seguo.. sto anche aspettando altre idee interessanti onde evitare di poi dover riconsiderarle a metà discorso

volevo anche fare una breve lista delle proposte, penso di farla in serata con calma.. cmq non sono tantissime alla fine, 2 o 3, sembrava che fossero state fatte decine e decine di proposte in passato e tutte cassate in malo modo.. ma non mi pare di aver ora argomentato il mio pensiero in modo dissimile a quanto feci allora (sempre in questo thread) e non mi pare di aver detto cose assurde.

>bYeZ<
__________________
REGOLAMENTO & update1/update2 | IO C'ERO | Realme X3 SZ 12/256 - History | GTi is BACK

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline  
Old 26-02-2009, 16:52   #685
Raghnar-The coWolf-
Senior Member
 
L'Avatar di Raghnar-The coWolf-
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 6948
Secondo me l'imposizione di postare gallerie monotematiche, ove esistano, è un controsenso stesso del concetto di Galleria.

Una Galleria può essere sì suddivisa per argomenti, ma soprattutto per autori, ed è bello vederla in entrambi i sensi.

Quindi obbligare la gente (a parte che sembra abbiate obbligato solo me -.-) a stemperare i propri scatti in gallerie monotematiche con decine e centinaia di altri scatti, beh, che tristezza...

Semmai se si sente necessità di ordine, molto meglio un uso coscenzioso dei tag.
Raghnar-The coWolf- è offline  
Old 26-02-2009, 18:29   #686
Mythical Ork
Senior Member
 
L'Avatar di Mythical Ork
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Martina Franca (TA) Università:Bari
Messaggi: 2039
Quote:
Originariamente inviato da Raghnar-The coWolf- Guarda i messaggi
Secondo me l'imposizione di postare gallerie monotematiche, ove esistano, è un controsenso stesso del concetto di Galleria.

Una Galleria può essere sì suddivisa per argomenti, ma soprattutto per autori, ed è bello vederla in entrambi i sensi.

Quindi obbligare la gente (a parte che sembra abbiate obbligato solo me -.-) a stemperare i propri scatti in gallerie monotematiche con decine e centinaia di altri scatti, beh, che tristezza...

Semmai se si sente necessità di ordine, molto meglio un uso coscenzioso dei tag.
Non è proprio vero, sai...

Le gallerie monotematiche non sono poi chissà quante... e per quanti genere...

Non è che si apre un tread nuovo, perchè ti è arrivato l'obiettivo nuovo e fai quattro foto ai tuoi mici (e poi colletivo non è sinonimo di foto da schifo... basta vedere quelle di ghiga )

Così come sei stato rimproverato tu, sono stati rimproverati altri che postavano "la prima foto alla luna" perchè gli era arrivato il tele nuovo

Perciò facciamo si proposte... ma pensiamo un attimo prima di postare...

Sui tag favorevolissimo, ma già si usano... se li vuoi usare usali, altrimenti perchè ti dovrei obbligare?

Ciao
Orlando...

Domani avanzo qualche altra proposta con calma...
__________________
Portatile:  MacBook Pro Retina Mid 2012  | Fisso: Asus P5Q SE Plus | Intel Q8400 | nVidia 9400 GT 512 | 2x2GB 800Mhz CAS 4 | 320GB@7200 con OSX 10.6.8
HTC Magic TIM White
Canon EOS 400D | 18/55 II | 28 f1.8 USM | 85 f1.8 USM | Le mie foto su Flickr |
Mythical Ork è offline  
Old 26-02-2009, 19:02   #687
Raghnar-The coWolf-
Senior Member
 
L'Avatar di Raghnar-The coWolf-
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 6948
Quote:
Originariamente inviato da Mythical Ork Guarda i messaggi
Non è che si apre un tread nuovo, perchè ti è arrivato l'obiettivo nuovo e fai quattro foto ai tuoi mici (e poi colletivo non è sinonimo di foto da schifo... basta vedere quelle di ghiga )
C'è una contraddizione giusto in questa frase...

Uno deve essere libero di postare nella collezione e/o in un thread apposito.

Postando solo in thread collettivi la Galleria si riduce in 4/5 thread e via... chebellezza... -_-
Perchè non fare a questo punto un bel thread "Foto" e finirla lì?

Tanto per fare lo gnorri qui in prima pagina il 30% dei thread aperti poteva essere messo in thread collettivi, fra cui spiccano un thread tramonti (c'è il thread sui tramonti), un thread nuvole (c'è il thread sulle nuvole), un thread francoforte e uno sul deserto (fotografi in giro per il mondo).

A me sta benissimissimo che queste foto abbiano il LORO spazio e la loro visibilità anche esterno dai thread collettivi, a te no? Inizia a segnalare altri oltre che me allora. -_-

Ultima modifica di Raghnar-The coWolf- : 26-02-2009 alle 19:05.
Raghnar-The coWolf- è offline  
Old 26-02-2009, 21:22   #688
FreeMan
Senior Member
 
L'Avatar di FreeMan
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Messaggi: 72348
Non ricominciare.. ti ho spiegato in pvt anche le altre ragioni della chiusura. Riapri la discussione con la tua foto e finiamola qui per favore

stai sollevando un polverone per una regola che non esiste ma per UN caso particolare con particolari implicazioni.

stop dai.

>bYeZ<
__________________
REGOLAMENTO & update1/update2 | IO C'ERO | Realme X3 SZ 12/256 - History | GTi is BACK

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline  
Old 28-02-2009, 22:08   #689
LIONER 33
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 332
20-02-2009, 17:26 scritto da Alessandro Bordin: Buongiorno a tutti. Nel Weekend cerco di capire bene cosa è successo, leggendo con calma, confrontandomi ovviamente con le parti in causa. Intervengo qui così chi è iscritto alla discussione ne riceva notifica.

A presto e scusate per i ritardi nelle risposte.

Ale


GRAZIE PER AVER MANTENUTO QUANTO HAI SCRITTO.
LIONER 33 è offline  
Old 28-02-2009, 22:14   #690
malja
Senior Member
 
L'Avatar di malja
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 3517
Quote:
Originariamente inviato da LIONER 33 Guarda i messaggi
20-02-2009, 17:26 scritto da Alessandro Bordin: Buongiorno a tutti. Nel Weekend cerco di capire bene cosa è successo, leggendo con calma, confrontandomi ovviamente con le parti in causa. Intervengo qui così chi è iscritto alla discussione ne riceva notifica.

A presto e scusate per i ritardi nelle risposte.

Ale


GRAZIE PER AVER MANTENUTO QUANTO HAI SCRITTO.
LA PAZIENZA E' LA VIRTU' DEI FORTI: ASPETTIAMO.
__________________
malja è offline  
Old 28-02-2009, 22:58   #691
letizia83
Member
 
L'Avatar di letizia83
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Taranto
Messaggi: 303
Quote:
Originariamente inviato da malja Guarda i messaggi
LA PAZIENZA E' LA VIRTU' DEI FORTI: ASPETTIAMO.
*
__________________
" Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo " (Voltaire)
http://www.flickr.com/photos/12431263@N02/
letizia83 è offline  
Old 01-03-2009, 11:17   #692
SuperMariano81
Senior Member
 
L'Avatar di SuperMariano81
 
Iscritto dal: Mar 2005
Messaggi: 11386
Quote:
Originariamente inviato da malja Guarda i messaggi
LA PAZIENZA E' LA VIRTU' DEI FORTI: ASPETTIAMO.
quoto.
__________________
Le mie foto on: Flickr| Blog
SuperMariano81 è offline  
Old 01-03-2009, 11:35   #693
homeless in rome
Senior Member
 
L'Avatar di homeless in rome
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 2053
Quote:
Originariamente inviato da LIONER 33 Guarda i messaggi
20-02-2009, 17:26 scritto da Alessandro Bordin: Buongiorno a tutti. Nel Weekend cerco di capire bene cosa è successo, leggendo con calma, confrontandomi ovviamente con le parti in causa. Intervengo qui così chi è iscritto alla discussione ne riceva notifica.

A presto e scusate per i ritardi nelle risposte.

Ale


GRAZIE PER AVER MANTENUTO QUANTO HAI SCRITTO.
Quote:
Originariamente inviato da malja Guarda i messaggi
LA PAZIENZA E' LA VIRTU' DEI FORTI: ASPETTIAMO.
bhe giunti a questo punto........si potrebbe aspettare con pazienza, cercando però di non perdere tempo, si stavano affrontando alcuni discorsi, la mia idea:

Credo che i discorsi affrontati, abbiano messo alla luce la mancanza di consapevolezza del mezzi che esistono, che abbiamo già creato.
Penso sia il caso di riorganizzare, ripulire e riordinare un pò di sane abitudini andate perse. Questo soprattutto per rispondere a chi consigliava di cambiare forum visto le incongruenze con questo, per far capire che siamo nati e cresciuti sulle basi di idee e iniziative di alcuni utenti, che nessuno ci ha dato nulla se non perchè proposto e argomentata dagli utenti stessi, che a questo forum hanno dato tanto e che per questo si sentono in diritto di poter esprimere le proprie opinioni e richieste...sperando di poter sistemare il cuscino su cui sono sempre stati comodi, prima di dover cambiare poltrona !!!

detto questo, credo che davvero ci siano tutti i mezzi per far girare con maggiore agilità il tutto....ma che siano confusi. Abbiamo creato delle gallerie collettiva, molto utilizzate da molti, ma evidentemente non così facili da ricercare per qualcuno che il forum lo frequenta, figuriamoci se uno arriva da fuori, forse perchè aglomerate e mischiate ad altri 3d in rilievo...che ovviamente non tutti leggono, ci sono poi le gallerie "solo foto", sarebbero molto utili per chi alla prima armi cerca di fare un certo genere di foto, poter ricercare un unica galleria tutti i 3d che hanno avuto maggiore approvazione da parte dell'utenza del forum circa quel genere (che purtroppo sono ferme da parecchio tempo).

Esistono poi altri 3d in rilievo come la "guida slifep" che affettivamente non è mai stata utilizzata troppo, non che debba essere cancellata o rimossa.....ma...al contempo di queste sane consuetudini instauratesti nel tempo, abbiamo un regolamente davvero scarno e fermo alla notte dei tempi ...quindi... perche non riportare i link di queste discussioni all'interno del regolamento stesso, spiegarne i motivo e il vantaggio dell'utilizzo, facendole diventare queste consuetidini, parte integrante del regolamente, come "consiglio per l'uso" più che vere e proprie regole.
Così facendo una new entry, potrà capire subito che prima di aprire il fatidico 3d "i miei primi notturni", sarebbe cosa buona vedere quali notturini in galleria sono stati precedentemente ben argomentati e per quali ragioni...idem per tutte le gallerie collettive.

Credo che questo genere di atteggiamente e "impaginazione" più semplice, raggruppata ed esplicativa porterebbe ad avere un situazione più chiara per tutti....ovvio che se poi uno vuole lo stesso aprirsi il suo 3d, nessuno potrà negarglielo, ma se le consuetidini sono fondate, gli si potrà fare presente che forse era meglio dare un occhiata qui è lì.....come potrebbe anche essere vero che i primi notturni di qualcuno (sempre tornando al esempio) abbiano già ragione di esistere in singoli 3d in galleria, lasciare dunque il modo alla gente che frequenta questo forum di capire in modo facile e diretto il funzionamente, e di potersi farsi un autocritica comparata a qualcosa, prima di aprire un 3d.

Circa invece foto dal cel e scansioni di analogiche, mi dispiace, ma sono convinta che siano scatti digitali, buoni o cattivi che siano dovrebbero avere il loro spazio anche qui. Una volta ripuliti i 3d in rilievo si potrebbe dedicare una spazio a queste due fattispeci, due singoli 3d collettivi in cui poter pubblicare e commentare anche questo genere di immagini, leggevo che qualcuno temeva che un 3d collettivo e dedicato a questi casi, potesse generare un gran numero di pubblicazioni e il relativo sovrascriversi di commenti, a riguardo lo si potrebbe organizzare con lo stesso modo di gestione di "galleristi anonimi", un utente con un pò di tempo da dedicare (evito di tirare in mezzo il moderatore non per smania di scavalcarlo, ma perchè pare troppo impegnato per seguire simili meccaniscmi, e inoltre nessuno sa se nella fattispecie freeman abbiamo o meno competenza fotografica per gestire ad esempio delle scelte su cosa o meno vale la pena di pubblicare...ma ovvio se lo potesse fare lui, in modo moderato e oggettivo, sarebbe la cosa migliore), potrebbe filtrare le pubblicazione, tra le più meritevoli e interessanti o anche le meno meritevoli, proprio perche potrebbero ricevere consigli e dritte utili per tutti, dando il corretto spazio e tempo per commenti e pubblicazioni.

Questa è la mia idea, tanto per cominciare...un Homeless che consiglia ordine e disciplina...il mondo si è capovolto
Saluti e buona domenica a tutti!

Je
__________________
ex-30d di zontas + sigma 18-50 3.5\5.6 DC + ef 28 1.8 USM + ef 24-70 2.8 L USM + 715B + RS-80N3 + tutti questi obiettivi()

Ultima modifica di homeless in rome : 01-03-2009 alle 11:44.
homeless in rome è offline  
Old 01-03-2009, 11:52   #694
letizia83
Member
 
L'Avatar di letizia83
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Taranto
Messaggi: 303
Quote:
Originariamente inviato da homeless in rome Guarda i messaggi
Circa invece foto dal cel e scansioni di analogiche, mi dispiace, ma sono convinta che siano scatti digitali, buoni o cattivi che siano dovrebbero avere il loro spazio anche qui. Una volta ripuliti i 3d in rilievo si potrebbe dedicare una spazio a queste due fattispeci, due singoli 3d in cui poter pubblicare e commentare anche questo genere di immagini, leggevo che qualcuno temeva che un 3d collettivo e dedicato a questi casi, potesse generare un gran numero di pubblicazioni e sovrascriversi di commenti, a riguardo lo si potrebbe organizzare con lo stesso modo di gestione di "galleristi anonimi", un utente con un pò di tempo da dedicare (evito di tirare in mezzo il moderatore non per smania di scavalcarlo, ma perchè pare troppo impagnato per seguire simili "arcani"), potrebbe filtrare le pubblicazione, tra le più meritevoli e interessanti o anche le meno meritevoli, proprio perche potrebbero ricevere consigli e dritte utili per tutti, dando il corretto spazio e tempo di commentare e pubblicare.
Io scinderei le foto analogiche da quelle fatte con il cellulare sinceramente. Per qualità e ricercatezza non c'è paragone. Alcune foto fatte con reflex analogiche sono molto più belle di quelle fatte con reflex digitali e sono realizzate, a volte, da utenti con anni di esperienza. Mi sembrerebbe un po' come sminuirle affiancandole a quelle fatte con il cellulare(realizzate magari per un colpo d'occhio improvviso o perchè ci andava di fare una foto in quel momento ma non avevamo di meglio. Hanno la loro dignità, assolutamente, ma non le affiancherei alle foto analogiche) Io direi 2 gallerie collettive: 1) Analogiche e diapositive 2) Foto realizzate con cellulare et similaria. L'idea di dare un tempo massimo per i commenti come per Galleristi Anonimi per evitare sovrapposizioni è buona secondo me e eviterebbe al moderatore di gestire lavoro in più. Se si stabilisce quanto tempo all'inizio non ci possono essere contestazioni di sorta. L'importante secondo me è evidenziare bene le gallerie collettive per evitare che i nuovi utenti, o chi posta poco, posti senza sapere (o senza cercare prima ) e si veda il 3D chiuso(giustamente). Ma sinceramente non so come si possa fare.....
Bentornata e Buona Domenica.
__________________
" Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo " (Voltaire)
http://www.flickr.com/photos/12431263@N02/
letizia83 è offline  
Old 01-03-2009, 12:16   #695
Ziggy Stardust
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Pianeta rosso
Messaggi: 552
Quote:
Originariamente inviato da homeless in rome Guarda i messaggi
...(evito di tirare in mezzo il moderatore non per smania di scavalcarlo, ma perchè pare troppo impegnato per seguire simili meccaniscmi, e inoltre nessuno sa se nella fattispecie freeman abbiamo o meno competenza fotografica per gestire ad esempio delle scelte su cosa o meno vale la pena di pubblicare...ma ovvio se lo potesse fare lui, in modo moderato e oggettivo, sarebbe la cosa migliore)...
Non ha tempo, non ha voglia, non è il suo hobby. Lui è il regolamento! ...ma solo quello.
A "militare"... i meccanici andavano in cucina...ed i cuochi ad aggiustare i camion e gli automezzi. I risultati?...
Liberiamo il moderatore dalla nostra pesantezza ed affidiamoci a chi ha nella fotografia un modo di essere e di esprimersi...mi pare che bazzicano qui relativamente spesso moderatori come Leron e come Marinelli...fotografi!
Capito il discorso?
Ziggy Stardust è offline  
Old 01-03-2009, 12:29   #696
D4rkAng3l
Bannato
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
Messaggi: 2668
Quote:
Originariamente inviato da LIONER 33 Guarda i messaggi
20-02-2009, 17:26 scritto da Alessandro Bordin: Buongiorno a tutti. Nel Weekend cerco di capire bene cosa è successo, leggendo con calma, confrontandomi ovviamente con le parti in causa. Intervengo qui così chi è iscritto alla discussione ne riceva notifica.

A presto e scusate per i ritardi nelle risposte.

Ale


GRAZIE PER AVER MANTENUTO QUANTO HAI SCRITTO.
Già,
noi siamo stati sospesi per aver fatto un gesto di forza (forse sbagliato e sicuramente punibile dal regolamento) però un gesto atto a porre in evidenza alcuni problemi della sezione.
Tra l'altro oltre a noi sospesi ci sono stati anche altri utenti che non hanno partecipato attivamente alla nostra manifestazione ma che poi si sono comunque schierati dalla nostra parte....quindi forse un po' di malcontento c'è

Si è tanto parlato di proposte pratiche in questi giorni, cambi di regolamento, implementazioni di nuove funzioni nel forum...tutte cose potenzialmente utili ed interessantissime ma a mio avviso prima bisognerebbe fare in modo di ricostruire un clima sereno nella sezione Fotografia e credo che una risposta da parte degli admin sia DOVEROSA anche perchè era stata promessa...

Secondo me si partirà proprio da tale risposta per ricostruire un clima sereno e valutare il da farsi...da tale risposta potremmo valutare se lasciare perdere questa sezione del forum e andare a parlare di fotografia su altri lidi oppure se vale la pena instaurare appunto una discussione su cambi di regolamento, funzionalità da aggiungere...

Altrimenti (non me ne volere a male FreeMan) senza il parere degli Admin tali proposte rimarranno tutte in mano al moderatore di sezione che potrà fare il bello ed il cattivo tempo...

Quindi innanzi tutto pregherei lo staff di hwupgrade di dirci la propria posizione in merito all'accaduto
D4rkAng3l è offline  
Old 01-03-2009, 12:34   #697
letizia83
Member
 
L'Avatar di letizia83
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Taranto
Messaggi: 303
Quote:
Originariamente inviato da Ziggy Stardust Guarda i messaggi
Non ha tempo, non ha voglia, non è il suo hobby. Lui è il regolamento! ...ma solo quello.
A "militare"... i meccanici andavano in cucina...ed i cuochi ad aggiustare i camion e gli automezzi. I risultati?...
Liberiamo il moderatore dalla nostra pesantezza ed affidiamoci a chi ha nella fotografia un modo di essere e di esprimersi...mi pare che bazzicano qui relativamente spesso moderatori come Leron e come Marinelli...fotografi!
Capito il discorso?
Ma stai affermando che un moderatore-fotografo avrebbe la mano larga? Che non si atterrebbe strettamente al regolamento? No perchè questo a parer mio non andrebbe bene affatto. Se invece affermi che potrebbe apportare modifiche al regolamento in maniera funzionale alla fotografia allora dovresti notare che non è un solo moderatore a cambiare le regole, ma uno staff. Quindi che il mod fotografi o meno è poco rilevante(magari chiederebbe il cambiamento allo staff in maniera più mirata ma non comanderebbe su tutto l'andazzo comunque inquanto la decisione spetta all'amministrazione, che regola la linea editoriale) Poi Freeman ha mai affermato di non essere appassionato di fotografia? Il fatto che non posti non significa molto....Io non posterei fossi in lui, non come moderatore quantomeno....Poi lo ha detto pure lui che tra il suo lavoro, le cose che ha da fare e la moderazione il tempo per fare l'utente non c'è.
__________________
" Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo " (Voltaire)
http://www.flickr.com/photos/12431263@N02/
letizia83 è offline  
Old 01-03-2009, 12:43   #698
letizia83
Member
 
L'Avatar di letizia83
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Taranto
Messaggi: 303
Quote:
Originariamente inviato da D4rkAng3l Guarda i messaggi
Già,
noi siamo stati sospesi per aver fatto un gesto di forza (forse sbagliato e sicuramente punibile dal regolamento) però un gesto atto a porre in evidenza alcuni problemi della sezione.
Tra l'altro oltre a noi sospesi ci sono stati anche altri utenti che non hanno partecipato attivamente alla nostra manifestazione ma che poi si sono comunque schierati dalla nostra parte....quindi forse un po' di malcontento c'è
Ma lo sciopero non durava fino alla risposta degli amministratori?

Quote:
Originariamente inviato da D4rkAng3l Guarda i messaggi
Si è tanto parlato di proposte pratiche in questi giorni, cambi di regolamento, implementazioni di nuove funzioni nel forum...tutte cose potenzialmente utili ed interessantissime ma a mio avviso prima bisognerebbe fare in modo di ricostruire un clima sereno nella sezione Fotografia e credo che una risposta da parte degli admin sia DOVEROSA anche perchè era stata promessa...
Secondo me si partirà proprio da tale risposta per ricostruire un clima sereno e valutare il da farsi...da tale risposta potremmo valutare se lasciare perdere questa sezione del forum e andare a parlare di fotografia su altri lidi oppure se vale la pena instaurare appunto una discussione su cambi di regolamento, funzionalità da aggiungere...
Si, la risposta sarà utile, senza dubbio. Se non c'è stata,per ora, un motivo serio ci sarà credo.

Quote:
Originariamente inviato da D4rkAng3l Guarda i messaggi
Altrimenti (non me ne volere a male FreeMan) senza il parere degli Admin tali proposte rimarranno tutte in mano al moderatore di sezione che potrà fare il bello ed il cattivo tempo...
Ma a me risulta che le proposte il mod di sezione le passi allo staff che con lui decide se sono fattibili e sensate o meno...Non è tutto in mano a una persona...Infatti il mod ha detto che voleva raccogliere più proposte da sottoporre allo staff per evitare di sottoporle con il contagocce e creare così confusione.

Quote:
Originariamente inviato da D4rkAng3l Guarda i messaggi
Quindi innanzi tutto pregherei lo staff di hwupgrade di dirci la propria posizione in merito all'accaduto
Concordo, siamo tutti curiosi di sapere cosa pensa l'amministrazione e penso che lo sappiano. Se non hanno risposto, però, bisogna aspettare. Come è stato detto: La pazienza è la virtù dei forti (cit)
__________________
" Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo " (Voltaire)
http://www.flickr.com/photos/12431263@N02/
letizia83 è offline  
Old 01-03-2009, 12:55   #699
homeless in rome
Senior Member
 
L'Avatar di homeless in rome
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 2053
Quote:
Originariamente inviato da letizia83 Guarda i messaggi
Io scinderei le foto analogiche da quelle fatte con il cellulare sinceramente. Per qualità e ricercatezza non c'è paragone. Alcune foto fatte con reflex analogiche sono molto più belle di quelle fatte con reflex digitali e sono realizzate, a volte, da utenti con anni di esperienza. Mi sembrerebbe un po' come sminuirle affiancandole a quelle fatte con il cellulare(realizzate magari per un colpo d'occhio improvviso o perchè ci andava di fare una foto in quel momento ma non avevamo di meglio. Hanno la loro dignità, assolutamente, ma non le affiancherei alle foto analogiche) Io direi 2 gallerie collettive: 1) Analogiche e diapositive 2) Foto realizzate con cellulare et similaria. .
questo credevo fosse ovvio, non trovavo necessario specificarlo....


Quote:
Originariamente inviato da letizia83 Guarda i messaggi
L'idea di dare un tempo massimo per i commenti come per Galleristi Anonimi per evitare sovrapposizioni è buona secondo me e eviterebbe al moderatore di gestire lavoro in più. Se si stabilisce quanto tempo all'inizio non ci possono essere contestazioni di sorta. L'importante secondo me è evidenziare bene le gallerie collettive per evitare che i nuovi utenti, o chi posta poco, posti senza sapere (o senza cercare prima ) e si veda il 3D chiuso(giustamente). Ma sinceramente non so come si possa fare......
mi trovi per più cose contraria....A- il moderatore è pagato per un buon andamento del forum, il comporta anche degli oneri di gestione, gli utenti no....B- stabilire un tempo iniziale non ha senso, ogni foto è un caso a se, ogni dibattito è un caso a se, non è possibile stabilire in anticipo quanto ci si metterà ad argomentare.....C-le gallerie sono già ben evidenziate, non credo si possa fare di meglio, se non far trasparire del regolamento che sarebbe buona consetuedine prenderle in considerazione.

Quote:
Originariamente inviato da letizia83 Guarda i messaggi
Bentornata e Buona Domenica.
ti ringrazio...ma non sono mai andata via, e non è nelle mie intenzioni.
__________________
ex-30d di zontas + sigma 18-50 3.5\5.6 DC + ef 28 1.8 USM + ef 24-70 2.8 L USM + 715B + RS-80N3 + tutti questi obiettivi()

Ultima modifica di homeless in rome : 01-03-2009 alle 12:58.
homeless in rome è offline  
Old 01-03-2009, 13:01   #700
ilguercio
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 7751
Quote:
Originariamente inviato da homeless in rome Guarda i messaggi



ti ringrazio...ma non sono mai andata via, e non è nelle mie intenzioni.
E meno male,perche siamo un bel gruppo ed è questo che conta
Vero gente?
ilguercio è offline  
 Discussione Chiusa


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
La Cina ha lanciato la missione Shenzhou...
La sonda spaziale NASA Psyche comunica v...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:53.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v