Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
Un monitor veramente completo, per funzionalità e prestazioni. La presenza di un colorimetro integrato consente di agevolare le operazioni di calibrazione, anche per il mantenimento periodico delle prestazioni
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione
Huawei è capace di sorprendere ancora e quest’anno lo fa con questo nuovo smartwatch WATCH FIT 3 che coniuga un design elegante e moderno con funzionalità di prim’ordine. Un mix tra smartwatch e fitness tracker con il coach animato incorporato.  
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione
HONOR 200 Lite si presenta come uno smartphone completo e versatile a un prezzo molto competitivo. Caratteristiche interessanti sono il generoso display AMOLED da 2000 nits e la fotocamera principale da 108MP con tre lunghezze focali simulate per i ritratti. A coronare il pacchetto un'esperienza software completa grazie a MagicOS 8.0 e, in questo momento, una promozione lancio che permette di risparmiare 40€ sul listino ufficiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 02-06-2009, 21:42   #1
manidiburro
Senior Member
 
L'Avatar di manidiburro
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 1138
consiglio memoria pc..

la memoria sul mio pc è così suddivisa:
acer C= memoria libera: 20 gb su 110
data D= memoria libera: 117 gb su 117

ho notato che ultimamente il pc sembra un po più lento rispetto all'inizio.. è a causa del poco spazio libero in C? quanto spazio dovrei avere per far girare il pc veloce?!
un'altra domanda molto niubba.. perchè la memoria è divisa in C e D? posso riempire anche D tranquillamente?
grazie per i chiarimenti..
manidiburro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2009, 15:09   #2
Marinelli
Senior Member
 
L'Avatar di Marinelli
 
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
Messaggi: 13744
Il disco è stato partizionato... ma non saprei dirti per quale motivo.

In ogni caso è pratica comune tenere i dati (es. documenti, musica, filmati e altro) su una partizione differente da quella di sistema, così nel caso sia necessaria una formattazione tutti i dati non vengono toccati, poiché risiedono su una partizione differente.

Quindi ti consiglierei di spostare i tuoi dati sul disco D.

Ciao
__________________
...to go where no one has gone before.
One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them.
Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare.
Marinelli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2009, 15:12   #3
gabi.2437
Senior Member
 
L'Avatar di gabi.2437
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 6959
E' anche utile avere tutti i file "in uso sempre" in una partizione, e il resto nell'altra

Così quando deframmenti c'è solo una partizione che fa un pò di storie

E i dati (film, canzoni etc...) in una terza magari, tanto anche se non si deframmentano non importa a nessuno

Comunque no, non è aver l'hard disk più o meno vuoto che rallenta, però faresti bene a deframmentarlo come si deve, successivamente vedi di togliere quanti più programmi in esecuzione che hai
__________________
gabi.2437 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2009, 17:16   #4
Lictor
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 457
non capisco perchè l'errore più comune di un neofita sia quello di considerare la potenza di un pc come in senso dinamico, quasi che sia soggetto all'attrito indotto dai dati hd (lentezza=massadati*hardware*nonsochecostante)... vaglielo poi a spiegare che questo non è vero, soprattutto quando in seguito ad una "ripulita" non mirata i blocchi di sistema dovuti alla frammentazione di poco ridotta e a installazioni errate di precedenti programmi rimossi... lavori da remoto sulla macchina di un "cliente" per giorni, piallandogli winnoz per dargli un minimo di bost durevole e quando sei a metà ti vanificano il tutto con un <ho trovato cartelle di dati che non mi servivano, ho cancellato e adesso la macchina va come un furia>.. peccato che poco dopo mi vengano a chiamare
Lictor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2009, 18:57   #5
manidiburro
Senior Member
 
L'Avatar di manidiburro
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 1138
Quote:
Originariamente inviato da Lictor Guarda i messaggi
non capisco perchè l'errore più comune di un neofita sia quello di considerare la potenza di un pc come in senso dinamico, quasi che sia soggetto all'attrito indotto dai dati hd (lentezza=massadati*hardware*nonsochecostante)... vaglielo poi a spiegare che questo non è vero, soprattutto quando in seguito ad una "ripulita" non mirata i blocchi di sistema dovuti alla frammentazione di poco ridotta e a installazioni errate di precedenti programmi rimossi... lavori da remoto sulla macchina di un "cliente" per giorni, piallandogli winnoz per dargli un minimo di bost durevole e quando sei a metà ti vanificano il tutto con un <ho trovato cartelle di dati che non mi servivano, ho cancellato e adesso la macchina va come un furia>.. peccato che poco dopo mi vengano a chiamare
e che consigli mi dai per far girare il pc più veloce?
manidiburro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED...
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisc...
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritr...
MG4, due settimane al volante dell'elettrica popolare: pregi, difetti e autonomia MG4, due settimane al volante dell'elettrica pop...
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nord...
Elon Musk spiega lo sviluppo di FSD: nuo...
Due Tesla Cybertruck bloccati durante un...
Perfect Dark: il reboot di Microsoft sar...
Il silicio ultra-puro potrebbe essere il...
In cerca di un upgrade audio? Casse da 4...
Dead Island 2 supera i 7 milioni di gioc...
Veeam Kasten for Kubernetes V7.0: 30 nuo...
Nuovi iPad Pro, la domanda potrebbe esse...
OPPO annuncia il nuovo OPPO A60: un entr...
Helldivers 2, dopo il caos cade una test...
Clippy ritorna, ma in una veste tutta nu...
Sennheiser HD 602S: sono chiuse, ma vogl...
Crucial vende i moduli di memoria LPCAMM...
Ecco il Tesla Cybertruck in Italia, vide...
Sconti su alcuni modelli di Samsung Gala...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:12.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v