Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Siamo volati a Helsinki, in Finlandia, per testare a fondo il nuovo OnePlus Watch 2 Nordic Blue Edition. L'orologio ci ha convinti durante gli i test invernali ad Helsinki, grazie al design raffinato, alle prestazioni impeccabili, alla resistenza agli ambienti estremi e all'ottima autonomia garantita dalla modalità intelligente.
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Edge9 ha visitato lo stabilimento produttivo di Lenovo nei pressi di Budapest in Ungheria, che serve tutta la zona EMEA per i prodotti “business”: PC, storage e server. Un impianto all’avanguardia, con altissimi tassi di efficienza ma anche una grande attenzione alle condizioni lavorative dei dipendenti e alla sostenibilità ambientale
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15 è un notebook gaming che punta sul rapporto prezzo-prestazioni per garantire a chi ha un budget intorno o persino inferiore ai 1000€ di giocare abbastanza bene in Full HD grazie alla RTX 4050 Laptop di NVIDIA e la compatibilità con il DLSS 3.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 19-07-2022, 18:48   #1
darkmark90
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Milazzo
Messaggi: 826
Acquisto Notebook fascia altissima

Ciao a tutti, volevo prendere un notebook 16" con schermo OLED in 4k, principalmente photoshop e ogni tanto videogiochi che abbia anche un audio ottimo, budget 2.500€ max, se vale la pena posso spingermi leggemente oltre
__________________
TRATTATIVE CONCLUSE CON:
nikybaia - Adry82 - Crodino - Colvor - Soul Reaver - Re-voodoo - ricci-o1976 - NOOB4EVER

Ultima modifica di darkmark90 : 26-07-2022 alle 19:00.
darkmark90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2022, 19:00   #2
darkmark90
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Milazzo
Messaggi: 826
nessuno?
__________________
TRATTATIVE CONCLUSE CON:
nikybaia - Adry82 - Crodino - Colvor - Soul Reaver - Re-voodoo - ricci-o1976 - NOOB4EVER
darkmark90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2022, 17:53   #3
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17340
gli schermi da 16 pollici si stanno diffondendo molto, anche se la tecnologia oled non è ancora così diffusa, e quindi la scelta dei modelli è limitata. consiglio di guardare allo shop hp, dove ci sono soluzioni della serie envy con schermi oled da 16 pollici. certo è che ancora recensioni non ne ho trovato, quindi sarebbe un bel salto nel buio...

HP
HP Spectre x360 16-f1005nl della serie 360 con touch e penna, ma ha la vga intel 370m, ancora non so quanto sia valida come potenza, e soprattutto come supporto driver per i software come photoshop...

oppure HP ENVY 16-h0009nl con nvidia 3060, ma lo da in arrivo, e su shop hp lo fa sui 2700€, quindi abbastanza caro..

ripeto prima di prendere modelli così nuovi aspetterei qualche recensione, anche se la serie envy è una garanzia, qualche magagna potrebbe sempre esserci.

Lenovo ha da poco presentato la serie Z, e lo Z16 esiste anche con variante oled. configurando tutto al minimo, la variante oled costa più di 2900 euro...
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2022, 18:18   #4
darkmark90
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Milazzo
Messaggi: 826
io ho visto diversi modelli interessanti però non trovo nessuna recensione, i modelli sono:

ASUS ZENBOOK PRO 16X
MSI RAIDER GE76
GYGABITE AERO 16

e poi altri che non ricordo, dovrei farmi una lista

ps: il notebook posso prenderlo anche tra un paio di mesi
__________________
TRATTATIVE CONCLUSE CON:
nikybaia - Adry82 - Crodino - Colvor - Soul Reaver - Re-voodoo - ricci-o1976 - NOOB4EVER

Ultima modifica di darkmark90 : 27-07-2022 alle 18:24.
darkmark90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2022, 18:41   #5
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17340
se puoi aspettare meglio, dei vari che hai elencato conosco solo asus, non sapevo fosse già uscito da noi il nuovo 16 pro, si trovano i "vecchi" intel da 11 e amd, a buon prezzo, mentre gigabyte in italia non vende, o almeno non direttamente, i modelli che ho trovato sono sempre import con tastiere non italiane, e msi è un 17 pollici non oled, quindi non saprei. io avrei aspettato almeno le recensioni degli ultimi modelli usciti... partendo dal presupposto che gli intel di 12a generazione sono più veloci degli 11a ma scaldano anche di più, e non hanno molta autonomia, rispetto agli amd di 6a generazione che però si trovano ancora difficilmente... in ogni caso a parte asus che ha una marea di modelli oled gli altri fanno davvero pochi notebook, non sempre con schermi così grandi da 16 o 17.
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2022, 18:54   #6
darkmark90
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Milazzo
Messaggi: 826
Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
se puoi aspettare meglio, dei vari che hai elencato conosco solo asus, non sapevo fosse già uscito da noi il nuovo 16 pro, si trovano i "vecchi" intel da 11 e amd, a buon prezzo, mentre gigabyte in italia non vende, o almeno non direttamente, i modelli che ho trovato sono sempre import con tastiere non italiane, e msi è un 17 pollici non oled, quindi non saprei. io avrei aspettato almeno le recensioni degli ultimi modelli usciti... partendo dal presupposto che gli intel di 12a generazione sono più veloci degli 11a ma scaldano anche di più, e non hanno molta autonomia, rispetto agli amd di 6a generazione che però si trovano ancora difficilmente... in ogni caso a parte asus che ha una marea di modelli oled gli altri fanno davvero pochi notebook, non sempre con schermi così grandi da 16 o 17.
si aspetto un po, magari fine anno o inizio anno nuovo, nel frattempo racimolo un po di soldi
__________________
TRATTATIVE CONCLUSE CON:
nikybaia - Adry82 - Crodino - Colvor - Soul Reaver - Re-voodoo - ricci-o1976 - NOOB4EVER
darkmark90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2022, 21:39   #7
hellkitchen
Senior Member
 
L'Avatar di hellkitchen
 
Iscritto dal: May 2009
Città: Novara
Messaggi: 6071
Quote:
Originariamente inviato da darkmark90 Guarda i messaggi
Ciao a tutti, volevo prendere un notebook 16" con schermo OLED in 4k, principalmente photoshop e ogni tanto videogiochi che abbia anche un audio ottimo, budget 2.500€ max, se vale la pena posso spingermi leggemente oltre
Potresti guardare i Lenovo Legion 7 e 7i.
Fascia prezzo dai 2000 ai 3000 e con varie configurazioni.
Non credo abbiano la possibilità di avere uno schermo Oled, ma il pannello IPS da 2k da 500Nits è strepitoso (lo ha un mio collega).
__________________
Desktop: Ryzen 7 5800X - Asus ROG Strix B550-F - RTX 4080 PNY Verto Epic-X OC 16Gb - Phanteks Glacier One 240 MP + Halos RGB Lux - Sabrent Rocket-Q 1Tb + 2Tb - 32Gb RAM Crucial Ballistix 3200Mhz - Corsair RM750 - Hyte Y60 - SAMSUNG ODISSEY NEO G7 32'' 4K 165Hz Smartphone: iPhone 13 128Gb Red Handled: ROG Ally Z1E 2Tb - Steam Deck OLED Glossy 1Tb
hellkitchen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2022, 00:28   #8
darkmark90
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Milazzo
Messaggi: 826
Quote:
Originariamente inviato da hellkitchen Guarda i messaggi
Potresti guardare i Lenovo Legion 7 e 7i.
Fascia prezzo dai 2000 ai 3000 e con varie configurazioni.
Non credo abbiano la possibilità di avere uno schermo Oled, ma il pannello IPS da 2k da 500Nits è strepitoso (lo ha un mio collega).
Non ho mai visto un Oled nei PC, ma penso sia una gran cosa rispetto all ips. Aspetto magari nuovi portatili
__________________
TRATTATIVE CONCLUSE CON:
nikybaia - Adry82 - Crodino - Colvor - Soul Reaver - Re-voodoo - ricci-o1976 - NOOB4EVER
darkmark90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2022, 20:17   #9
hellkitchen
Senior Member
 
L'Avatar di hellkitchen
 
Iscritto dal: May 2009
Città: Novara
Messaggi: 6071
Quote:
Originariamente inviato da darkmark90 Guarda i messaggi
Non ho mai visto un Oled nei PC, ma penso sia una gran cosa rispetto all ips. Aspetto magari nuovi portatili
se non sbaglio i nuovi dell XPS 13 Plus hanno anche una versione con schermo Oled.
Anche alcuni Asus Zenbook hanno schermo Oled.

__________________
Desktop: Ryzen 7 5800X - Asus ROG Strix B550-F - RTX 4080 PNY Verto Epic-X OC 16Gb - Phanteks Glacier One 240 MP + Halos RGB Lux - Sabrent Rocket-Q 1Tb + 2Tb - 32Gb RAM Crucial Ballistix 3200Mhz - Corsair RM750 - Hyte Y60 - SAMSUNG ODISSEY NEO G7 32'' 4K 165Hz Smartphone: iPhone 13 128Gb Red Handled: ROG Ally Z1E 2Tb - Steam Deck OLED Glossy 1Tb
hellkitchen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2022, 21:41   #10
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17340
Attenzione che praticamente tutti gli oled hanno la frequenza di aggiornamento con pwm per regolare la luminosità, potrebbero dare problemi...

Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2022, 21:49   #11
hellkitchen
Senior Member
 
L'Avatar di hellkitchen
 
Iscritto dal: May 2009
Città: Novara
Messaggi: 6071
Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
Attenzione che praticamente tutti gli oled hanno la frequenza di aggiornamento con pwm per regolare la luminosità, potrebbero dare problemi...

Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk
Che problemi potrebbe portare quel tipo di soluzione?
__________________
Desktop: Ryzen 7 5800X - Asus ROG Strix B550-F - RTX 4080 PNY Verto Epic-X OC 16Gb - Phanteks Glacier One 240 MP + Halos RGB Lux - Sabrent Rocket-Q 1Tb + 2Tb - 32Gb RAM Crucial Ballistix 3200Mhz - Corsair RM750 - Hyte Y60 - SAMSUNG ODISSEY NEO G7 32'' 4K 165Hz Smartphone: iPhone 13 128Gb Red Handled: ROG Ally Z1E 2Tb - Steam Deck OLED Glossy 1Tb
hellkitchen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2022, 23:03   #12
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17340
Mal di testa ed affaticamento, su alcuni soggetti più che su altri. Viene spiegato bene qui
https://www.notebookcheck.net/PWM-Ra....163979.0.html
E un problema insito sulla tecnologia oled, o almeno sui notebook è così... conviene saperlo prima dell'acquisto, io ho rinunciato proprio per questo a oled nei notebook...

Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2022, 09:02   #13
darkmark90
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Milazzo
Messaggi: 826
Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
Mal di testa ed affaticamento, su alcuni soggetti più che su altri. Viene spiegato bene qui
https://www.notebookcheck.net/PWM-Ra....163979.0.html
E un problema insito sulla tecnologia oled, o almeno sui notebook è così... conviene saperlo prima dell'acquisto, io ho rinunciato proprio per questo a oled nei notebook...

Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk
ah cavolo, questo non lo sapevo... io ci starei 2-3 ore al giorno per dedicarmi alla grafica e ogni tanto gaming
__________________
TRATTATIVE CONCLUSE CON:
nikybaia - Adry82 - Crodino - Colvor - Soul Reaver - Re-voodoo - ricci-o1976 - NOOB4EVER
darkmark90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2022, 18:07   #14
hellkitchen
Senior Member
 
L'Avatar di hellkitchen
 
Iscritto dal: May 2009
Città: Novara
Messaggi: 6071
Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
Mal di testa ed affaticamento, su alcuni soggetti più che su altri. Viene spiegato bene qui
https://www.notebookcheck.net/PWM-Ra....163979.0.html
E un problema insito sulla tecnologia oled, o almeno sui notebook è così... conviene saperlo prima dell'acquisto, io ho rinunciato proprio per questo a oled nei notebook...

Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk
Buona a sapersi grazie!

Inviato dal mio Note 10 utilizzando Tapatalk
__________________
Desktop: Ryzen 7 5800X - Asus ROG Strix B550-F - RTX 4080 PNY Verto Epic-X OC 16Gb - Phanteks Glacier One 240 MP + Halos RGB Lux - Sabrent Rocket-Q 1Tb + 2Tb - 32Gb RAM Crucial Ballistix 3200Mhz - Corsair RM750 - Hyte Y60 - SAMSUNG ODISSEY NEO G7 32'' 4K 165Hz Smartphone: iPhone 13 128Gb Red Handled: ROG Ally Z1E 2Tb - Steam Deck OLED Glossy 1Tb
hellkitchen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nord...
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbric...
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming e...
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia ...
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Torna disponibile il super tablet da 109...
Torna in scorte il portatile low cost 16...
Open RAN: Nokia e Vodafone hanno complet...
Google: licenziamenti in California e nu...
Il Gusto delle cose: un'ode alla passion...
Emergono dettagli sull'attacco informati...
La Cina ha lanciato la missione Chang'e-...
In Cina è stata varata una nave portacon...
Laowa espande gli innesti: arrivano le o...
Amazfit Bip 5 Unity arriva in Italia! Pr...
La Commissione UE accusa: "SAIC, Ge...
4 NAS con prezzi in caduta libera su Ama...
Micron pronta con i moduli RDIMM DDR5 da...
Helldivers 2 su Steam: bisognerà ...
La XPeng G6 ora è disponibile anc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:40.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v