Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 06-12-2020, 08:10   #1
domenico88
Senior Member
 
L'Avatar di domenico88
 
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 1056
Gaming e agitazione motoria

Salve a tutti, forse è un argomento un pò fuori dall'ordinario qui sul forum però volevo qualche parere su chi gioca abbastanza frequentemente e avverte qualche sintomo di frenesia, o agitazione fisica o mentale. Prima non mi succedeva mai e giocavo senza problemi anche diverse ore, adesso invece anche se gioco una mezz'ora avverto subito stanchezza mentale e devo staccare subito. Capita anche a qualcuno di voi questo fatto spiacevole ?
__________________
Alimentatore corsair RM650W-AMD ryzen 5 5600x - 16GB RAM DDR4 3600mhz- Dissipatore be quite dark rock 4- AMD RX6800XT - SSD Samsung 980PRO 1TB - CASE corsair ICUE 220T
Asus rog strix 35"
domenico88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2020, 09:56   #2
Luiprando
Senior Member
 
L'Avatar di Luiprando
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Sono un terrone in svizzera!
Messaggi: 2370
Quote:
Originariamente inviato da domenico88 Guarda i messaggi
Salve a tutti, forse è un argomento un pò fuori dall'ordinario qui sul forum però volevo qualche parere su chi gioca abbastanza frequentemente e avverte qualche sintomo di frenesia, o agitazione fisica o mentale. Prima non mi succedeva mai e giocavo senza problemi anche diverse ore, adesso invece anche se gioco una mezz'ora avverto subito stanchezza mentale e devo staccare subito. Capita anche a qualcuno di voi questo fatto spiacevole ?
bhe da ragazzo potevo giocare secoli ed era la normalità, adesso a quasi 42 anni mi basta giocare un ora di sera e faccio enormemente fatica a dormire, anche la concentrazione e l'applicazione verso il gioco non mi dura più tanto, come dici tu mi stanca mentalmente... però per me è l'età, il lavoro, le preoccupazioni quotidiane... insomma la vecchiaia fa schifo, viva la giovinezza
__________________
MoBo: Asus ROG STRIX Z390-F Gaming - CPU: Intel i9 9900KF - RAM: 32Gb Crucial Ballistix DDR4 3600 - VGA: Gigabyte RTX3080 EAGLE OC -
Mouse: Roccat CAIN - Tastiera: Roccat Vulcan 122 AIMO - Monitor: LG UltraGear 34GN850-B - Alimentatore: Seasonic Focus GX-850W - Case: InWin MAELSTROM
HTC VIVE ready
Luiprando è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2020, 10:04   #3
domenico88
Senior Member
 
L'Avatar di domenico88
 
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 1056
Quote:
Originariamente inviato da Luiprando Guarda i messaggi
bhe da ragazzo potevo giocare secoli ed era la normalità, adesso a quasi 42 anni mi basta giocare un ora di sera e faccio enormemente fatica a dormire, anche la concentrazione e l'applicazione verso il gioco non mi dura più tanto, come dici tu mi stanca mentalmente... però per me è l'età, il lavoro, le preoccupazioni quotidiane... insomma la vecchiaia fa schifo, viva la giovinezza
Si proprio questo intendevo, faccio fatica anche io ad addormentarmi anche se gioco poco, però dipende dai periodi. Secondo me la stanchezza gioca un ruolo fondamentale, cioè quando si è più freschi e riposati è preferibile giocare
__________________
Alimentatore corsair RM650W-AMD ryzen 5 5600x - 16GB RAM DDR4 3600mhz- Dissipatore be quite dark rock 4- AMD RX6800XT - SSD Samsung 980PRO 1TB - CASE corsair ICUE 220T
Asus rog strix 35"
domenico88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2020, 10:32   #4
Aviatore_Gilles
Senior Member
 
L'Avatar di Aviatore_Gilles
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Da qualche parte nel nord
Messaggi: 4341
Periodi come questi capitano. Mi succedeva in passato, mi succede tutt'ora. Dopo un periodo dove si gioca molto o si gioca abbastanza, cala un po' la motivazione e la voglia di stare al pc. Può succedere che si giochi poco o non si giochi per nulla.
Nel 2016 ad esempio giocai poco o nulla durante l'anno, con periodi anche di qualche mese dove non toccavo proprio il computer e facevo altro.
Nel 2017 poi mi è ritornata la voglia ed ora sono ancora a regime, nel senso che riesco a giocare anche per diverse ore, impegni permettendo (con un pupo appena nato diventa tremendamente difficile, solo la sera tarda)
Forse sei arrivato semplicemente a saturazione, un periodo di stacco male non ti fa.
__________________
Transazioni mercatino: JC_RainbowSix, jacknet1984, foglius, Modenese46, IronHead, Simtech92, steluca1
Aviatore_Gilles è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2020, 11:09   #5
Sonpazzo
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2014
Messaggi: 2270
ansia
Sonpazzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2020, 11:24   #6
domenico88
Senior Member
 
L'Avatar di domenico88
 
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 1056
Quote:
Originariamente inviato da Aviatore_Gilles Guarda i messaggi
Periodi come questi capitano. Mi succedeva in passato, mi succede tutt'ora. Dopo un periodo dove si gioca molto o si gioca abbastanza, cala un po' la motivazione e la voglia di stare al pc. Può succedere che si giochi poco o non si giochi per nulla.
Nel 2016 ad esempio giocai poco o nulla durante l'anno, con periodi anche di qualche mese dove non toccavo proprio il computer e facevo altro.
Nel 2017 poi mi è ritornata la voglia ed ora sono ancora a regime, nel senso che riesco a giocare anche per diverse ore, impegni permettendo (con un pupo appena nato diventa tremendamente difficile, solo la sera tarda)
Forse sei arrivato semplicemente a saturazione, un periodo di stacco male non ti fa.
Si forse dovrei staccare un pò anche perchè adesso stando spesso a casa stare tanto tempo al pc diventa stancante e anche ripetitivo per un certo senso.

Quote:
Originariamente inviato da Sonpazzo Guarda i messaggi
ansia
Quella non manca sicuramente
__________________
Alimentatore corsair RM650W-AMD ryzen 5 5600x - 16GB RAM DDR4 3600mhz- Dissipatore be quite dark rock 4- AMD RX6800XT - SSD Samsung 980PRO 1TB - CASE corsair ICUE 220T
Asus rog strix 35"
domenico88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2020, 11:31   #7
bobby10
Senior Member
 
L'Avatar di bobby10
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Caserta
Messaggi: 14768
Non giocare al buio la sera. Aiuta la vista e disturba meno il sonno
__________________
Pc 1 - Case Thermaltake V200TG - Mb Asus Prime B660M-A D4 Wifi - Cpu i5 13500 - Deepcool AG400 Argb - Ram Corsair 32gb 3600mhz - Psu Seasonic 850w - Ssd Crucial P3 Plus 1Tb - Vga Amd - Gigabyte Rx6750xt - Lcd Lg 27 Qhd - SO Win 11 Pro
Pc 2 - Case Raidmax Ninja - Mb Asus P8h67-M - Cpu i7 3770 - Cooler Master Hyper 103 - Ram Yongxinsheng 16Gb 1333mhz - Psu Corsair Tx650w - Ssd Samsung 870 EVO 500gb - Vga .Nvidia Inno3d Gtx1650 Super X2 - Lcd Hp 27f - SO Win 10
bobby10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2020, 11:46   #8
domenico88
Senior Member
 
L'Avatar di domenico88
 
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 1056
Quote:
Originariamente inviato da bobby10 Guarda i messaggi
Non giocare al buio la sera. Aiuta la vista e disturba meno il sonno
I led dietro il monitor forse possono aiutare la vista ?
__________________
Alimentatore corsair RM650W-AMD ryzen 5 5600x - 16GB RAM DDR4 3600mhz- Dissipatore be quite dark rock 4- AMD RX6800XT - SSD Samsung 980PRO 1TB - CASE corsair ICUE 220T
Asus rog strix 35"
domenico88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2020, 12:55   #9
DJurassic
Senior Member
 
L'Avatar di DJurassic
 
Iscritto dal: Apr 2018
Messaggi: 8339
Date retta a me. Abbinate alla vostra giornata almeno un ora e mezza di attività fisica e vedrete che vi sentirete subito meglio. Ok le palestre sono chiuse ma questo non vi impedisce di uscire e farvi una corsetta di una mezz'ora abbinata ad una passeggiata a passo spedito, o a fare esercizi a corpo libero direttamente nel vostro salone di casa. Flessioni, addominali, un po' di pesi o lo stretching. Stare troppo davanti al PC non è di per sé un malus. Lo diventa se all'interno della vostra quotidianità passate dal letto alla sedia del PC a quella dell'auto e poi a quella dell'ufficio per poi tornare al punto di partenza. Insomma tenere le chiappe costantemente a riposo non fa' bene né al fisico né alla mente che soffre questa sedentarietà. Qualsiasi sia la vostra condizione un po' di sport è quello che non dovrebbe mai mancare all'interno della giornata. Dopotutto è scientificamente provato che questo aiuta la produzione di molecole come le endorfine o la serotonina, un ormone neurotrasmettitore che migliora lo stato di serenità di un individuo e scaccia le ansie. Provare per credere.
DJurassic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2020, 13:12   #10
Aviatore_Gilles
Senior Member
 
L'Avatar di Aviatore_Gilles
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Da qualche parte nel nord
Messaggi: 4341
Verissimo. Ma banalmente basta anche una camminata di mezz'ora, respirare un po' d'aria, per sentirsi meglio mentalmente.
__________________
Transazioni mercatino: JC_RainbowSix, jacknet1984, foglius, Modenese46, IronHead, Simtech92, steluca1
Aviatore_Gilles è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2020, 13:45   #11
wolf74
Senior Member
 
L'Avatar di wolf74
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Jesi
Messaggi: 6976
Quote:
Originariamente inviato da DJurassic Guarda i messaggi
Date retta a me. Abbinate alla vostra giornata almeno un ora e mezza di attività fisica e vedrete che vi sentirete subito meglio. Ok le palestre sono chiuse ma questo non vi impedisce di uscire e farvi una corsetta di una mezz'ora abbinata ad una passeggiata a passo spedito, o a fare esercizi a corpo libero direttamente nel vostro salone di casa. Flessioni, addominali, un po' di pesi o lo stretching. Stare troppo davanti al PC non è di per sé un malus. Lo diventa se all'interno della vostra quotidianità passate dal letto alla sedia del PC a quella dell'auto e poi a quella dell'ufficio per poi tornare al punto di partenza. Insomma tenere le chiappe costantemente a riposo non fa' bene né al fisico né alla mente che soffre questa sedentarietà. Qualsiasi sia la vostra condizione un po' di sport è quello che non dovrebbe mai mancare all'interno della giornata. Dopotutto è scientificamente provato che questo aiuta la produzione di molecole come le endorfine o la serotonina, un ormone neurotrasmettitore che migliora lo stato di serenità di un individuo e scaccia le ansie. Provare per credere.
Concordo al 100%. Io ho...bò, ho perso il conto , sono del '74, e da un paio d'anni faccio attività sportiva abbastanza regolare, niente palestre, alterno una corsetta di 30-40 minuti ed esercizi di 30-40 minuti a corpo libero con fitbit coach (il migliore che abbia provato e l'unico che riesca a seguire con costanza), ha un programma che si evolve col tempo e si adatta in base ai feedback che lasci, se vuoi, dopo ogni esercizio. All'inizio è veramente blando tanto da farti chiedere, tutto qua? Poi come dicevo si adatta e intensifica quantità e qualità degli esercizi per arrivare a 35 minuti veramente intensi che io, dopo quasi due anni, a volte non riesco manco a finire. Devo dire di aver visto notevoli miglioramenti anche estetici al mio fisico e, sopratutto, restando in tema, riesco a giocare e a stare al pc molto meglio. I giorni che non faccio nulla, se passo dal sedile dell'auto (dove lavoro) a quella del pc, mi sento saturo dopo poco, testa pesante, poca voglia, invece dopo attività fisica e doccia, gioco più rilassato e libero e meno "appesantito" (non saprei come descriverlo meglio).
Un consiglio, prima di andare a letto, la sera tardi anch'io gioco al pc (ho un bimbo, quindi...), però evito giochi veloci come fps online, se gioco a questi e poi vado subito a letto ho difficoltà a prendere sonno. Per la sera tardi lascio roba più leggera e rilassata, tipo, attualmente, valhalla, o magari un gestionale alla anno 1800.
__________________
i7 11700K w/ Corsair H100i Pro - ASUS Z590-P - Palit RTX 3080 - 32 GB Corsair 3000 Mhz - Sound BlasterX AE-5 - SSD Crucial MX300 512MB - SSD Crucial MX500 1TB - SP PCIe M.2 NVMe 1TB - WD 2 TB - EVGA GQ 850W - Monitor LG 27GL650F
PC2 i7 8700 - ASUS Z370-P - 16 GB RAM DDR 3200 - Asus GTX 1080
wolf74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2020, 14:01   #12
domenico88
Senior Member
 
L'Avatar di domenico88
 
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 1056
Quote:
Originariamente inviato da DJurassic Guarda i messaggi
Date retta a me. Abbinate alla vostra giornata almeno un ora e mezza di attività fisica e vedrete che vi sentirete subito meglio. Ok le palestre sono chiuse ma questo non vi impedisce di uscire e farvi una corsetta di una mezz'ora abbinata ad una passeggiata a passo spedito, o a fare esercizi a corpo libero direttamente nel vostro salone di casa. Flessioni, addominali, un po' di pesi o lo stretching. Stare troppo davanti al PC non è di per sé un malus. Lo diventa se all'interno della vostra quotidianità passate dal letto alla sedia del PC a quella dell'auto e poi a quella dell'ufficio per poi tornare al punto di partenza. Insomma tenere le chiappe costantemente a riposo non fa' bene né al fisico né alla mente che soffre questa sedentarietà. Qualsiasi sia la vostra condizione un po' di sport è quello che non dovrebbe mai mancare all'interno della giornata. Dopotutto è scientificamente provato che questo aiuta la produzione di molecole come le endorfine o la serotonina, un ormone neurotrasmettitore che migliora lo stato di serenità di un individuo e scaccia le ansie. Provare per credere.
Pratico anche io attività fisica regolarmente, prima della chiusura andavo in palestra in modo costante, corsa, passeggiate e più attività fisica faccio meglio mi sento in generale. Poi abbino anche l'alimentazione adeguata naturalmente se no cavolo che faccio tutto lo sport. però adesso in questo periodo mai mi era capitato un affaticamento mentale così Bah spero che sia una cosa passeggera. Non vedo l'ora che riaprano ste cavolo di palestre anche perchè mi manca tantissimo la socialità e l'allenamento che per me erano diventati elementi essenziali.
__________________
Alimentatore corsair RM650W-AMD ryzen 5 5600x - 16GB RAM DDR4 3600mhz- Dissipatore be quite dark rock 4- AMD RX6800XT - SSD Samsung 980PRO 1TB - CASE corsair ICUE 220T
Asus rog strix 35"
domenico88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2020, 22:16   #13
Gnubbolo
Senior Member
 
L'Avatar di Gnubbolo
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 1363
frenesia motoria ? mi succede con i single players, pensa che non ho mai finito call of duty 1, e l'ho giocato 1000 ore in multi, mi viene voglia di dare i calci al monitor. ho finito pochissimi giochi esclusi quelli proprio vecchi per amiga, snes o per cabinato. se dura al massimo 1 ora il piacere di finirlo ce l'ho. ho provato recentemente a giocare qualcosa di quelli moderni come deus ex o unreal 1, ma non c'è niente da fare. proprio mi viene voglia di alzarmi dalla sedia dopo mezz'ora.

viceversa con gli strategici posso perdere il senso del tempo. il micromanagement succhia via la vita peggio dell'eroina.
__________________
lastfm
steam

Ultima modifica di Gnubbolo : 06-12-2020 alle 22:19.
Gnubbolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2020, 22:30   #14
Gnubbolo
Senior Member
 
L'Avatar di Gnubbolo
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 1363
Quote:
Originariamente inviato da DJurassic Guarda i messaggi
Insomma tenere le chiappe costantemente a riposo non fa' bene né al fisico né alla mente che soffre questa sedentarietà.
*

giusto sabato abbiamo scoperto che è morto Teflon un nostro carissimo amico olandese di Natural Selection 1, era un ingegnere super nerd e gamer che aveva superato i 40 anni.
diabete, mal di cuore, depressione, problemi alle gambe ( lui in chat già dieci anni fa parlò di neuropatia causata dall'eccesso di alcool e poi andò in rehab ).
era il John Candy della community, faceva sempre ridere tutti, è stato ucciso dalla sedentarietà e mangiava l'impossibile. ci sono i video di lui che cucina, facevano ridere, adesso non riesco a guardarli senza avere i lucciconi.
__________________
lastfm
steam
Gnubbolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2020, 22:45   #15
belalugosi
Senior Member
 
L'Avatar di belalugosi
 
Iscritto dal: Oct 2010
Città: Riften
Messaggi: 885
si chiama "ansia".. ne so qualcosa purtroppo. poi mettici l'anno maledetto che stiamo tutti attraversando, e la frittata è fatta. comunque è vero, anche io non riesco a fare più i tour de force a giocare al computer. anche se un gioco mi piace, dopo un po devo staccare.. un po per l'età, ma anche i problemi di vita quotidiana fanno il resto. spero in un 2021 migliore per tutti
__________________
Asus Prime X470 pro, Ryzen 7 5800X, DDR4 3600, XFX radeon rx 7900 xt, 2 SSD M2 1 tb, psu Corsair RM850X, monitor Samsung 2k, windows 11 pro
belalugosi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2020, 07:41   #16
domenico88
Senior Member
 
L'Avatar di domenico88
 
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 1056
Quote:
Originariamente inviato da Gnubbolo Guarda i messaggi
frenesia motoria ? mi succede con i single players, pensa che non ho mai finito call of duty 1, e l'ho giocato 1000 ore in multi, mi viene voglia di dare i calci al monitor. ho finito pochissimi giochi esclusi quelli proprio vecchi per amiga, snes o per cabinato. se dura al massimo 1 ora il piacere di finirlo ce l'ho. ho provato recentemente a giocare qualcosa di quelli moderni come deus ex o unreal 1, ma non c'è niente da fare. proprio mi viene voglia di alzarmi dalla sedia dopo mezz'ora.

viceversa con gli strategici posso perdere il senso del tempo. il micromanagement succhia via la vita peggio dell'eroina.
Anche io a strategici vado in estasi praticamente

Quote:
Originariamente inviato da belalugosi Guarda i messaggi
si chiama "ansia".. ne so qualcosa purtroppo. poi mettici l'anno maledetto che stiamo tutti attraversando, e la frittata è fatta. comunque è vero, anche io non riesco a fare più i tour de force a giocare al computer. anche se un gioco mi piace, dopo un po devo staccare.. un po per l'età, ma anche i problemi di vita quotidiana fanno il resto. spero in un 2021 migliore per tutti
Speriamo che sia un 2021 migliore davvero. Anche io ne so qualcosa purtroppo di ansia e so che è una brutta cosa sia da spiegare che da affrontare. Almeno tra videogiochi film e qualche serie tv si passa un pò il tempo altrimenti sarebbe un supplizio.
__________________
Alimentatore corsair RM650W-AMD ryzen 5 5600x - 16GB RAM DDR4 3600mhz- Dissipatore be quite dark rock 4- AMD RX6800XT - SSD Samsung 980PRO 1TB - CASE corsair ICUE 220T
Asus rog strix 35"
domenico88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2020, 09:03   #17
Max_R
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 15223
Ne parlavo di recente con un amico qui del forum
Ormai i giochi competitivi posso scordarmeli, soprattutto la sera
Ma la sera è proprio meglio che non giochi a nulla, se voglio addormentarmi e/o dormire nei limiti della decenza

Souls like? Nemmeno pensarci
Max_R è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2020, 09:57   #18
vlpt88
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2017
Messaggi: 1232
Una cosa è la stanchezza, un'altra cosa è l'agitazione motoria.

Nel primo caso credo sia assolutamente normale che una persona adulta, con una vita adulta, possa aver poca voglia dopo una giornata di lavoro di mettersi lì a infoiarsi dietro uno schermo e che prediliga giochi con dinamiche più relax.

Nel secondo caso. Beh no. Se 30 minuti inducono reazioni involontarie di agitazione o altro, io qualche domanda ad un medico la farei.
vlpt88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2020, 11:36   #19
domenico88
Senior Member
 
L'Avatar di domenico88
 
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 1056
Quote:
Originariamente inviato da Max_R Guarda i messaggi
Ne parlavo di recente con un amico qui del forum
Ormai i giochi competitivi posso scordarmeli, soprattutto la sera
Ma la sera è proprio meglio che non giochi a nulla, se voglio addormentarmi e/o dormire nei limiti della decenza

Souls like? Nemmeno pensarci
Souls like? Leggermente pesanti da giocare
__________________
Alimentatore corsair RM650W-AMD ryzen 5 5600x - 16GB RAM DDR4 3600mhz- Dissipatore be quite dark rock 4- AMD RX6800XT - SSD Samsung 980PRO 1TB - CASE corsair ICUE 220T
Asus rog strix 35"
domenico88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2020, 12:17   #20
Max_R
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 15223
Quote:
Originariamente inviato da domenico88 Guarda i messaggi
Souls like? Leggermente pesanti da giocare
Mi piacerebbero anche ma poi mi sale l'acido, mi agito e rischio la notte insonne
Meglio un buon walking simulator
Quando ne fanno con dei bei cantieri?
Max_R è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
La Cina ha lanciato la missione Shenzhou...
La sonda spaziale NASA Psyche comunica v...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:16.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v