Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 17-07-2021, 17:45   #1
Skyrunner66
Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 74
Consigli per PC fisso, Budget 300 euri

Non mettetevi a ridere, questo è quello che mi è stato chiesto. Serve solo per navigare e tenere contabilità di casa.
Non so se sia possibile, ma mi servirebbero:
CASE, ALI, M.B., CPU, RAM, HD e la M.B che sia in grado di connettersi WI-FI.
C'è qualche genio che riesce ad aiutarmi?
Ringrazio in anticipo.
__________________
case GAMEMAX Micro Tower - ali CorsairVX550W - mb ASROCK B-450M - cpu AMD Ryzen 3 3200G - ram Corsair Vengeance LPX 16 Gb - scheda video NO - hd Sabrent SSD Interno 512GB Rocket NVMe, 2 Crucial SSD da 500 Gb e 2 WD WD10EZRZ Blu da 1 Tera. - Masterizzatore NO
Skyrunner66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2021, 18:58   #2
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133433
Ciao
Valuterei un pc ricondizionato
Ad esempio in "amazzonia" vedo a 280 euro circa un HP Elite Slice G1 USFF Mini PC i5-6400T | Ram 8Gb | SSD 256Gb | Windows 10 Pro | USB-C | Hdmi (Ricondizionato)
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2021, 08:52   #3
Hp_User
Senior Member
 
L'Avatar di Hp_User
 
Iscritto dal: Apr 2014
Città: Prov.RG
Messaggi: 7105
ciao, ricondizionato per ricondizionato, ti consiglio di cercare sul forum, che ne trovi, anche nuovi a quella cifra e cpu di 8/9/10 generazione, quindi ben meglio di una di generazione 6, insomma con il budget ci stai di certo, altro che ridere
ovviamente se vai sui siti dedicati, ti fanno pagare l'assemblaggio della macchina ben 99€, e quindi sfori, per questo ti consiglio vivamente di guardare nel forum
__________________
Vendita a: ironz-Obelix-it-Giankarlo Acquistato da: jonbon73-sil3nc3-Giankarlo-JG_tiranium-misterplay78-DjL4S3r-iridio80-Mara91-feedback - ASRock DeskMini X300 Nuovo - Blocco Pc Nuovo Ryzen 5 5600G - Ram-Ssd-Cpu-varie

Ultima modifica di Hp_User : 18-07-2021 alle 10:55.
Hp_User è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2021, 08:48   #4
Hp_User
Senior Member
 
L'Avatar di Hp_User
 
Iscritto dal: Apr 2014
Città: Prov.RG
Messaggi: 7105
ho fatto un giro in amazzonia ed altri luoghi, e ti confermo che alla cifra prossima ai 300 c'è roba ricondizionata di diverse generazioni fa, tipo la 4/6 gen o 7 al max, mentre con la stessa cifra puoi puntare alla generazione 8 o 9, ad esempio pc con i3 8100 o meglio ancora i3 9100/9300, che ha anche il turbo core, e quindi in tutto e per tutto cpu simili ad i7, attualmente ottime nei calcoli ed anche nei giochi
__________________
Vendita a: ironz-Obelix-it-Giankarlo Acquistato da: jonbon73-sil3nc3-Giankarlo-JG_tiranium-misterplay78-DjL4S3r-iridio80-Mara91-feedback - ASRock DeskMini X300 Nuovo - Blocco Pc Nuovo Ryzen 5 5600G - Ram-Ssd-Cpu-varie
Hp_User è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2021, 22:05   #5
Skyrunner66
Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 74
Grazie a tutti per le info (che ho girato al mio collega). Adesso aspetto che si decida su cosa vuole e poi vedremo.
__________________
case GAMEMAX Micro Tower - ali CorsairVX550W - mb ASROCK B-450M - cpu AMD Ryzen 3 3200G - ram Corsair Vengeance LPX 16 Gb - scheda video NO - hd Sabrent SSD Interno 512GB Rocket NVMe, 2 Crucial SSD da 500 Gb e 2 WD WD10EZRZ Blu da 1 Tera. - Masterizzatore NO
Skyrunner66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2021, 05:48   #6
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133433
Ok, prego
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2021, 06:20   #7
fante
Member
 
L'Avatar di fante
 
Iscritto dal: Mar 2001
Messaggi: 140
Con un Raspberry pi 4, sul nuovo ci stai nei 300 €. Bisogna vedere se una distro linux è considerabile. Ho letto che hanno anche installato windows 10 sul raspberry ma non ho ancora provato
__________________
Amd Ryzen 5 3600 + Noctua NH-U12P---Msi Meg x570 Unify--2x8GB G.SKILL F4-3600C16D-16GTZR--Antec DF700 FLUX--AOC I2757FM 27 IPS FHD 60 Hz--Crucial MX500 250GB + SEAGATE Barracuda 250gb--NZXT C750 80+ Gold-- AMD Radeon RX 6700 XT
fante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2021, 00:47   #8
shokobuku
Senior Member
 
L'Avatar di shokobuku
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 10419
Quote:
Originariamente inviato da Skyrunner66 Guarda i messaggi
Non mettetevi a ridere, questo è quello che mi è stato chiesto. Serve solo per navigare e tenere contabilità di casa.
Non so se sia possibile, ma mi servirebbero:
CASE, ALI, M.B., CPU, RAM, HD e la M.B che sia in grado di connettersi WI-FI.
C'è qualche genio che riesce ad aiutarmi?
Ringrazio in anticipo.
Se altrove non ti orienti e, soprattutto, non ti fidi, dai una occhiata qui sul mercatino, sicuramente trovi nell' usato qualcosa che possa fare al caso e . . . da venditori affidabili.
__________________
TRANSAZIONI qui tante . . . troppe per metterle in firma ! Tutte ottime tranne che con HaCkEr_pEpPe utente non disonesto ma estremamente inaffidabile
+ di 1.000 feed [800+250 (100% positivi)] in Baia
shokobuku è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2021, 14:00   #9
Stingnap
Member
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 171
mi scuso con Skyrunner66 se mi intrometto, ma ho necessità per terzi proprio della stessa cosa, potendo fare io il montaggio non si trovano proprio componenti restando entro quella cifra ? mi basta anche metterci ssd di 128gb, le esigenze sono veramente minime (giusto file word + navigazione internet leggera)

il mio dubbio maggiore è sulla CPU, e se è possibile trovarne qualcuna con video integrato (anche di bassa lega e non recente) intorno a massimo 100-120euro
il resto considerando 50euro a pezzo (e case 20-30euro) dovrei riuscire a mantenermi sui 300

grazie e ciao
Stingnap è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2021, 14:05   #10
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133433
Quote:
Originariamente inviato da Stingnap Guarda i messaggi
mi scuso con Skyrunner66 se mi intrometto, ma ho necessità per terzi proprio della stessa cosa, potendo fare io il montaggio non si trovano proprio componenti restando entro quella cifra ? mi basta anche metterci ssd di 128gb, le esigenze sono veramente minime (giusto file word + navigazione internet leggera)

il mio dubbio maggiore è sulla CPU, e se è possibile trovarne qualcuna con video integrato (anche di bassa lega e non recente) intorno a massimo 100-120euro
il resto considerando 50euro a pezzo (e case 20-30euro) dovrei riuscire a mantenermi sui 300

grazie e ciao
Ciao
francamente no nn si trova niente di che in fascia bassa
conviene guardare qualche preassemblato o un buon usato
assemblerei qualcosa dai 500 euro in su di budget x intenderci
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2021, 14:09   #11
Stingnap
Member
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 171
Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
Ciao
francamente no nn si trova niente di che in fascia bassa
conviene guardare qualche preassemblato o un buon usato
assemblerei qualcosa dai 500 euro in su di budget x intenderci
scusa Celsius100, ma la combinazione mobo+cpu al prezzo più basso possibile (su amazzone tipo) quale sarebbe considerando la vga integrata ?? e anche vecchi modelli??
Stingnap è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2021, 14:33   #12
Hp_User
Senior Member
 
L'Avatar di Hp_User
 
Iscritto dal: Apr 2014
Città: Prov.RG
Messaggi: 7105
Quote:
Originariamente inviato da Stingnap Guarda i messaggi
scusa Celsius100, ma la combinazione mobo+cpu al prezzo più basso possibile (su amazzone tipo) quale sarebbe considerando la vga integrata ?? e anche vecchi modelli??
lascia stare amazzone, e guarda nel mercatino, l'affare guarda che ti salta fuori e anche belle cpu nuove puoi beccare
__________________
Vendita a: ironz-Obelix-it-Giankarlo Acquistato da: jonbon73-sil3nc3-Giankarlo-JG_tiranium-misterplay78-DjL4S3r-iridio80-Mara91-feedback - ASRock DeskMini X300 Nuovo - Blocco Pc Nuovo Ryzen 5 5600G - Ram-Ssd-Cpu-varie
Hp_User è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2021, 14:59   #13
shokobuku
Senior Member
 
L'Avatar di shokobuku
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 10419
Quoto !
__________________
TRANSAZIONI qui tante . . . troppe per metterle in firma ! Tutte ottime tranne che con HaCkEr_pEpPe utente non disonesto ma estremamente inaffidabile
+ di 1.000 feed [800+250 (100% positivi)] in Baia
shokobuku è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2021, 15:05   #14
shokobuku
Senior Member
 
L'Avatar di shokobuku
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 10419
Quote:
Originariamente inviato da Skyrunner66 Guarda i messaggi
C'è qualche genio che riesce ad aiutarmi?
Ringrazio in anticipo.
Mi permetto -a proposito dell' Amazzone- di farti notare una cosa, però importante.
I ricondizionati provengono -sempre, per quanto abbia visto io- da terze parti e la differenza con gli oggetti venduti e spediti dall' Amazzone, appunto, è grossa.
Prova a fare un reso verso venditore terzo e . . . te ne accorgerai.
__________________
TRANSAZIONI qui tante . . . troppe per metterle in firma ! Tutte ottime tranne che con HaCkEr_pEpPe utente non disonesto ma estremamente inaffidabile
+ di 1.000 feed [800+250 (100% positivi)] in Baia
shokobuku è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2021, 15:15   #15
Hp_User
Senior Member
 
L'Avatar di Hp_User
 
Iscritto dal: Apr 2014
Città: Prov.RG
Messaggi: 7105
Quote:
Originariamente inviato da shokobuku Guarda i messaggi
Mi permetto -a proposito dell' Amazzone- di farti notare una cosa, però importante.
I ricondizionati provengono -sempre, per quanto abbia visto io- da terze parti e la differenza con gli oggetti venduti e spediti dall' Amazzone, appunto, è grossa.
Prova a fare un reso verso venditore terzo e . . . te ne accorgerai.
quoto in pieno, presi una scheda madre per intel, i fori dell'alloggiamento della ventola, erano pieni e occlusi di una colla di tipo cianoacrilato, impossibile da rimuovere anche in parte, in quanto si sarebbe portata via parte del pcb, alcuni pin fuori posto e dotazione praticamente assente....qua almeno a seconda di chi tratti, hai la certezza o meno di quello che acquisti
x shokobuku!
__________________
Vendita a: ironz-Obelix-it-Giankarlo Acquistato da: jonbon73-sil3nc3-Giankarlo-JG_tiranium-misterplay78-DjL4S3r-iridio80-Mara91-feedback - ASRock DeskMini X300 Nuovo - Blocco Pc Nuovo Ryzen 5 5600G - Ram-Ssd-Cpu-varie
Hp_User è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2021, 15:18   #16
shokobuku
Senior Member
 
L'Avatar di shokobuku
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 10419
Quote:
Originariamente inviato da Hp_User Guarda i messaggi
quoto in pieno, presi una scheda madre per intel, i fori dell'alloggiamento della ventola, erano pieni e occlusi di una colla di tipo cianoacrilato, impossibile da rimuovere anche in parte, in quanto si sarebbe portata via parte del pcb, alcuni pin fuori posto e dotazione praticamente assente....qua almeno a seconda di chi tratti, hai la certezza o meno di quello che acquisti
x shokobuku!
x Hp_User

ps
pessime sperienze con venditore terzo (per di più italiano) anch' io.
Avevo comprato e pagato (a prezzo interessantissimo) banchi RAM mai spediti (con la classica scusa dell' errore nell' inserzione) e ci è voluto del bello e del buono per essere rimborsato.
__________________
TRANSAZIONI qui tante . . . troppe per metterle in firma ! Tutte ottime tranne che con HaCkEr_pEpPe utente non disonesto ma estremamente inaffidabile
+ di 1.000 feed [800+250 (100% positivi)] in Baia

Ultima modifica di shokobuku : 24-07-2021 alle 15:26. Motivo: aggiunta ps
shokobuku è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2021, 16:42   #17
Stingnap
Member
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 171
È scontato che se si acquista sull amazzone si acquista direttamente dalla megacorp...se si deve acquistare da terzi tanto vale andare a comprare sottocasa o comunque altrove
Stingnap è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2021, 16:48   #18
Hp_User
Senior Member
 
L'Avatar di Hp_User
 
Iscritto dal: Apr 2014
Città: Prov.RG
Messaggi: 7105
Quote:
Originariamente inviato da Stingnap Guarda i messaggi
È scontato che se si acquista sull amazzone si acquista direttamente dalla megacorp...se si deve acquistare da terzi tanto vale andare a comprare sottocasa o comunque altrove
anche il warehouse è diretto da terzi
__________________
Vendita a: ironz-Obelix-it-Giankarlo Acquistato da: jonbon73-sil3nc3-Giankarlo-JG_tiranium-misterplay78-DjL4S3r-iridio80-Mara91-feedback - ASRock DeskMini X300 Nuovo - Blocco Pc Nuovo Ryzen 5 5600G - Ram-Ssd-Cpu-varie
Hp_User è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
La Cina ha lanciato la missione Shenzhou...
La sonda spaziale NASA Psyche comunica v...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:19.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v