Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Cinema, letteratura, arte e spettacolo

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 15-05-2018, 18:32   #1
live_killers
Senior Member
 
L'Avatar di live_killers
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 354
[Film] Bohemian Rhapsody






Trailer in italiano

https://www.youtube.com/watch?v=cDqRUIEeJgQ



La trama ufficiale del film

Bohemian Rhapsody è una coinvolgente celebrazione dei Queen, della loro musica e del loro leggendario frontman Freddie Mercury, che sfidò gli stereotipi e infranse le convenzioni, diventando uno degli artisti più amati al mondo. Il film ricostruisce la meteorica ascesa della band attraverso le sue iconiche canzoni e il suo sound rivoluzionario, la sua crisi quasi fatale, man mano che lo stile di vita vita di Mercury andava fuori controllo, e la sua trionfante reunion alla vigilia del Live Aid, quando Mercury, afflitto da una gravissima malattia, condusse la band in una delle performance più grandiose della storia del rock. Facendo questo, il film cementa l'eredità di una band che è sempre stata più di una famiglia e che continua ancora oggi a ispirare gli outsider, i sognatori e gli appassionati di musica.
live_killers è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2018, 18:34   #2
live_killers
Senior Member
 
L'Avatar di live_killers
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 354
seee vabbeh... ciaooone... io sto già strippando!
live_killers è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2018, 11:23   #3
Raul
Senior Member
 
L'Avatar di Raul
 
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Verona
Messaggi: 2019
quanto vorrei poter sacrificare a tutti i vari "cantanti" da talent show degli ultimi 20 anni per avere in cambio Freddie......
__________________
CM STORM Trooper | Asus P8Z77 V-Pro | I7 3770K | ASUS GTX 670 | SB X-Fi | Eizo HD2441W | Samsung 840 Pro 128GB | WD 2TB | il mio pc
Raul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2018, 07:14   #4
fukka75
Senior Member
 
L'Avatar di fukka75
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
Messaggi: 11993
Quote:
Originariamente inviato da live_killers Guarda i messaggi
seee vabbeh... ciaooone... io sto già strippando!
ti apri il thread e ti rispondi da solo?
__________________
Intel Corei7 3930k ** Asus Rampage IV Formula ** 4 x 4GB DDR3 G.Skill 1600MHz 8-8-8-24
Asus GTX970 Strix ** Samsung 840Pro 512GB ** Samsung 850 EVO 1TB ** Thermaltake Armor+
fukka75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2018, 10:49   #5
live_killers
Senior Member
 
L'Avatar di live_killers
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 354
ahahahahahaha

vabeh era per non inserire miei commenti personali nel post in cui descrivevo il film con informazioni oggettive!!!

No.. a parte gli scherzi giudicando solo il trailer posso dire che mi ha impressionato positivamente la scelta degli attori e la loro somiglianza con gli originali..

Il fardello più pesante toccherà ovviamente a Malek, ma dalle poche sequenze del trailer sembra che abbia fatto un lavoro sopraffino per entrare nel personaggio. Una roba alla "Jamie Foxx in Ray" tanto per fare già paragoni forse azzardati e scomodi.

Che dire.. speriamo non sia un abbaglio..

Sul fatto che il film non tratti la malattia di Mercury e si fermi volutamente con l'esibizione al live aid non saprei che dire.. forse per alcuni potrebbe essere un po deludente e incompleto..
E' stato detto che non si voleva trattare il suo declino fisico ma solo la sua ascesa e la sua personalità istrionica votata all'eccesso.. ok, ci sta come scelta, però a mio avviso questi lati della sua personalità sono stati mostrati con impeto dal cantante fino all'ultimo giorno di vita..
il suo declino fisico non ha minimamente intaccato la sua personalità.. sarebbe stato interessante anche mostrare questa cosa forse.

In ogni caso, hype alle stelle

Spero solo che il fatto che ci abbiano lavorato due registi differenti non abbia comportato un risultato finale pasticciato e confuso... diventerei molto irritabile!!!!
live_killers è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2018, 16:13   #6
Encounter
Senior Member
 
L'Avatar di Encounter
 
Iscritto dal: Jun 2004
Messaggi: 375
Non capisco il senso di questi film....
Ti guardi un bel live e hai l'originale.
Senza senso.
__________________
Encounter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2018, 18:00   #7
]Rik`[
Senior Member
 
L'Avatar di ]Rik`[
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Perugia
Messaggi: 16280
perché magari il film non sarà un concerto di 90 minuti?
]Rik`[ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2018, 18:40   #8
zyrquel
Senior Member
 
L'Avatar di zyrquel
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 4816
è scritto pure sulla locandina:

The only thing more extraordinary than their music is their story.

__________________
-What's that noise?! -My Minions...Minioning.
flickr
zyrquel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2018, 09:43   #9
-Mariello-
Senior Member
 
L'Avatar di -Mariello-
 
Iscritto dal: Jun 2011
Città: Ragusa
Messaggi: 6703
Quote:
Originariamente inviato da Encounter Guarda i messaggi
Non capisco il senso di questi film....
Ti guardi un bel live e hai l'originale.
Senza senso.

Non stanno mica facendo un concerto usando degli attori eh!
__________________
CASE: Corsair iCUE 220T RGB airflow | MOBO: Gigabyte b560m Aorus elite |CPU: I5 11400f | GPU: RX 6600 XT | RAM: Vengeance 16GB3600Mhz | Wheel: T300+CSP V3 ----- Thread ufficiale iRacing
Lezione di motociclismo /// The Art Of Flight /// 4 8 15 16 23 42 > Execute /// ...Oh, se non vi piacciono le finali NBA, non vi voglio neanche conoscere, eh! (cit. Federico Buffa)
-Mariello- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2018, 11:53   #10
Encounter
Senior Member
 
L'Avatar di Encounter
 
Iscritto dal: Jun 2004
Messaggi: 375
Quote:
Originariamente inviato da -Mariello- Guarda i messaggi

Non stanno mica facendo un concerto usando degli attori eh!
Vedremo, vedremo...
__________________
Encounter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2018, 19:19   #11
live_killers
Senior Member
 
L'Avatar di live_killers
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 354
cercherò di essere conciso:

pro:

Spoiler:


* attori (principali e non) somigliantissimi con gli originali. Si capiva già dal trailer. In certe inquadrature brian e roger mi sembravano quelli veri.. davvero stupefacente!!! Ma anche i personaggi di contorno, come jim hutton, prenter, mary e persino i cameo di elton john e bob geldolf.

* tanto di cappello a malek per come è entrato nel personaggio!!! per le movenze (non solo sul palco), per gli sguardi, per i sorrisi... davvero un ottimissima interpretazione!! anche se fisicamente è più esilino (e un po più basso) rispetto a mercury, la sua interpretazione ha (secondo me) ben offuscato questa differenza fisica. Poi il movimento delle labbra che faceva spessissimo quando parlava, per nascondere anche la dentatura sporgente. Mi ha stupito particolarmente! Chapeau

* ambientazioni ricreate magistralmente, wembley su tutte (non so quanto ricreata digitalmente o con riprese originali, forse un misto delle due cose, ma comunque da brivido)

* nessun errore macroscopico nell'esposizione degli avvenimenti. Ci sono inesattezze ma di poco conto e probabilmente fatte per esigenze cinematografiche.

* il film trasmette grinta, emoziona, fa riflettere ma anche sorridere... esattamente come la loro musica!



contro:

Spoiler:


* ho sentito la mancanza di una regia di spessore. Per un film sui queen e su un personaggio complesso come mercury, ci voleva forse una mano più sapiente dietro la cinepresa.

* il motto del film è "un veloce assaggio di tutto" (personalità di mercury compresa) e forse era inevitabile che fosse così.. ma è come vivere la storia in modalità "avanti veloce" facendo play solo su determinati avvenimenti chiave (quelli considerati tali dal regista).
Alcuni scelti molto bene, altri forse discutibili e con un po' di licenza poetica..
Una su tutte.. invece di un fantomatico "Rey Fosters", a Mike Myers avrei fatto interpretare più volentieri il ben più reale (e "maledetto" dalla band) primo manager Norman Scheffield (invece nemmeno menzionato nel film).
Comunque va anche detto che tutta la scenata col produttore della EMI è fondamentalmente servita per spiegare tutte le polemiche e i "bastian contrari" che ci furono per l'uscita di Bohemian Rhapsody, quindi può anche starci.

Queste sono le classiche critiche da bar, della serie "se fossi io l'allenatore avrei fatto uscire tizio, e avrei messo su caio" bla bla bla

* seppur ben fatta e degna di lode, questa pellicola ha comunque il sapore di una mera operazione di marketing, con un velo di censura sui demoni di mercury e della band e tanta esaltazione per le loro qualità.



detto questo, ho tanta curiosità di sentire opinioni altrui.. soprattutto di chi magari non conosceva approfonditamente il mondo queen, che idea vi siete fatti vedendo il film?

magari sapendo poco su di loro, i contro di cui ho parlato vengono INGIGANTITI..oppure al contrario lo sono i pro!

Ultima modifica di live_killers : 02-12-2018 alle 20:24.
live_killers è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2018, 07:32   #12
DelusoDaTiscali
Senior Member
 
L'Avatar di DelusoDaTiscali
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 2779
Mettere un attore di etnia egiziana a recitare la parte di una persona (Farrokh Bulsara, aka Freddie Mercury) di etnia parsi è un po' come rappresentare le rocce in un presepe usando della carta o, se preferite, come Benigni cinquantenne che recita Pinocchio.

Magari scenicamente funziona, ma resta inguaribilmente fasullo.
__________________
[Ora di nuovo cliente Tiscali, altri gestori mi hanno deluso... di più! ]
DelusoDaTiscali è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2018, 08:25   #13
zyrquel
Senior Member
 
L'Avatar di zyrquel
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 4816
Quote:
Originariamente inviato da DelusoDaTiscali Guarda i messaggi
Magari scenicamente funziona, ma resta inguaribilmente fasullo.
nooo, vuoi forse dirmi che quelli non erano i veri queen ma solo degli attori che recitavanoin un film?
__________________
-What's that noise?! -My Minions...Minioning.
flickr
zyrquel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2018, 19:09   #14
DelusoDaTiscali
Senior Member
 
L'Avatar di DelusoDaTiscali
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 2779
Quote:
Originariamente inviato da zyrquel Guarda i messaggi
...ma solo degli attori che recitavano in un film?...
Aspetta, ti spiego:

etnia
/et·nì·a/
sostantivo femminile
Aggruppamento umano fondato sulla comunità o sulla forte affinità di caratteri fisico-somatici, culturali, linguistici e storico-sociali.


Capisci? affinità di caratteri fisico-somatici quindi l' aspetto?

Attento che ora la cosa si complica... sul piano artistico posso decidere che l'aspetto non conta (esempio: su Netflix c'é una serie sulla guerra di troia dove il greo Achille è nero)...

...ma posso anche decider che conta e, ciononostante, cadere nella trappola del quasi uguale...

...come far recitare la parte di un giapponese ad un cinese...

...o quella di un parsi (indiani di origine iraniana) ad un egiziano...
__________________
[Ora di nuovo cliente Tiscali, altri gestori mi hanno deluso... di più! ]

Ultima modifica di DelusoDaTiscali : 04-12-2018 alle 19:12.
DelusoDaTiscali è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2018, 20:17   #15
zyrquel
Senior Member
 
L'Avatar di zyrquel
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 4816
gli somiglia? per me si, è il suo gemello segreto, è falso? è ovvio, è un attore

lo trovi scorretto? sbagliato? eticamente discutibile? in tal caso potresti aver ragione
__________________
-What's that noise?! -My Minions...Minioning.
flickr
zyrquel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2018, 22:16   #16
live_killers
Senior Member
 
L'Avatar di live_killers
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 354
Oddio, sinceramente io la vedo molto come Zyrquel.

I film sono finzione e "apparenza" di per sè. Per un biopic è essenziale che la finzione sia quanto più simile alla realtà.

Secondo me Malek assolve in pieno questo compito.

Poi magari esiste nel mondo un attore di etnia indiana-parsi somigliante a mercury che sarebbe stata la scelta più eticamente corretta. Non possiamo saperlo..
In ogni caso non credo che scegliere Malek sia stato un errore così grave.. le etnie saranno anche diverse, ma non certo come il giorno e la notte Voglio dire.. se avessero scelto un bravissimo attore giapponese o afroamericano avrei sollevato anche io la questione "etnia" ma con Malek direi che si può sorvolare..

Tornando alla metafora di "DelusoDaTiscali".. possiamo tranquillamente dire che Malek sia "carta dipinta egregiamente da sembrare vera roccia". Quindi?
Che c'è di male?? Lo spettatore deve solo guardare, mica toccare!!!

Prima di guardare all'etnia dell'attore, dovrebbe saltare più facilmente all'occhio il fatto che Malek sia più basso ed esile rispetto al vero Freddie (a quello pre malattia se non altro).. Ma la sua interpretazione è stata appunto così verosimile da mascherare completamente questa differenza.

tutto imho chiaramente
live_killers è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2018, 09:11   #17
done75
Senior Member
 
L'Avatar di done75
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 2446
Gran film, sebbene uno spettatore molto esperto di Queen apprezzerà meno il film. Io espertissimo non sono, quindi mi è piaciuto moltissimo.

Ovviamente va messo in conto l'immancabile esercito di cagacazzi che fanno le pulci a qualsiasi opera, Capolavori compresi.
Del resto è uno dei flagelli del mondo moderno.
__________________
CASE: Aerocool CS-107 v2 | CPU: AMD Ryzen 7 5700x | MB: ASUS TUF Gaming B550M-Plus | GPU: SAPPHIRE Radeon RX 570 Pulse ITX 4GB | RAM: G.Skill RipjawsV DDR4 3200-C15 16GB | NMVE: Samsung 970 EVO M.2 250GB | SSD1: Crucial MX500 250GB | SSD2: Silicon Power A55 2TB | MAST.: LG GP57EB40 | FANS: 3x Thermalright TL-C12C | ALI: Be Quiet! Pure Power 11 CM500W | AUDIO: Audient iD4 MKII | 2.0 M-Audio BX8 D2 | OS1: EndeavourOS | OS2: Linux Mint 21.3 | OS3: Windows 11 Pro
done75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2018, 15:47   #18
fukka75
Senior Member
 
L'Avatar di fukka75
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
Messaggi: 11993
Non ho capito cosa ci sia di così scandaloso in un egiziano che interpreta un personaggio di etnia parsi
__________________
Intel Corei7 3930k ** Asus Rampage IV Formula ** 4 x 4GB DDR3 G.Skill 1600MHz 8-8-8-24
Asus GTX970 Strix ** Samsung 840Pro 512GB ** Samsung 850 EVO 1TB ** Thermaltake Armor+
fukka75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2018, 19:32   #19
-Mariello-
Senior Member
 
L'Avatar di -Mariello-
 
Iscritto dal: Jun 2011
Città: Ragusa
Messaggi: 6703
Quote:
Originariamente inviato da Encounter Guarda i messaggi
Non capisco il senso di questi film....
Ti guardi un bel live e hai l'originale.
Senza senso.
Quote:
Originariamente inviato da -Mariello- Guarda i messaggi

Non stanno mica facendo un concerto usando degli attori eh!
Quote:
Originariamente inviato da Encounter Guarda i messaggi
Vedremo, vedremo...
Dicevi?
__________________
CASE: Corsair iCUE 220T RGB airflow | MOBO: Gigabyte b560m Aorus elite |CPU: I5 11400f | GPU: RX 6600 XT | RAM: Vengeance 16GB3600Mhz | Wheel: T300+CSP V3 ----- Thread ufficiale iRacing
Lezione di motociclismo /// The Art Of Flight /// 4 8 15 16 23 42 > Execute /// ...Oh, se non vi piacciono le finali NBA, non vi voglio neanche conoscere, eh! (cit. Federico Buffa)
-Mariello- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2018, 06:20   #20
DelusoDaTiscali
Senior Member
 
L'Avatar di DelusoDaTiscali
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 2779
Sull' egiziano che fa il parsi: non si tratta di etica ma di estetica.

Così come guardando una scena girata in una "giungla", notando che il terreno è spianato proprio come... il pavimento di uno studio cinematografico [ ] la sospensione di giudizio va a farsi benedire sopraffatta dal senso di irrealtà, quando vedo un cinese che al cinema recita la parte di un giapponese mi dico "diamine, ma il regista non si è accorto che gli hanno rifilato un cinese?"...


...il che ovviamente non accade a tutti gli spettatori, c'é anche quello che "cinesi, giapponesi, coreani... so' tutti uguali!". Sì, sui fumetti di 50 anni fa erano tutti uguali, li coloravano di giallo e gli facevano gli occhi strizzati ed andavano bene così, ma oggi siamo più complicati e quel "so tutti uguali" riferito agli orientali, ecco, quello sì sarebbe eticamente inappropriato...
__________________
[Ora di nuovo cliente Tiscali, altri gestori mi hanno deluso... di più! ]

Ultima modifica di DelusoDaTiscali : 14-12-2018 alle 06:27.
DelusoDaTiscali è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
La Cina ha lanciato la missione Shenzhou...
La sonda spaziale NASA Psyche comunica v...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:39.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v