Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 15-09-2008, 09:44   #41
luca237
Member
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 31
Buon giorno a tutti...ieri ho inviato l'ordine ed effettuato il pagamento (Polito shop come Geronimo, speriamo bene...) per il Samsung SH 877..

In questi giorni di attesa vorrei dotarmi di una riserva di DVD vergini ed avrei quindi un paio di quesiti da porvi visto che la mia conoscenza a riguardo si limita all'uso dei classici masterizzatori da Pc d'ufficio.

Scusate per l'ignoranza in materia ma pur essendo a conoscenza che i lettori di oggi leggono un pò tutti i formati secondo voi è meglio puntare su DVD -R o Dvd +R (e di conseguenza DVD +RW e DVD +DL) Oppure assolutamente non vi è differenza?
Chiedo questo anche perche leggendo il manuale dell' SH877 che ho scaricato..si legge che DVD - R : "la formattazione del disco non è necessaria ed è supportatat solo la registrazione in modo Video" che vuol dire? mahh
Voi che supporti vergini usate?

Altro quesito i dischi a doppio strato (DL) sono utilizzabili con questo Samsung? Li prenderei in considerazione per archiviare vecchi filmini della bimba che ho su Vhs....Non li ho mai usati ma credo che il loro utilizzo sia identico agli altri e che abbiano solo maggior spazio a disposizione, attorno agli 8,5 giga...


Pe rquanto riguarda l'ordine sarei orientato verso "rsmconsumer" (San Marino) ... vorrei non cadere in tentazione delle "cineserie" da 0.16 al pezzo e prendere dei Verbatin in particolare questi, qualcuno li conosce? :

VERBATIM
DVD+R 16x Slim Conf. 5pz € 2,23 la confezione

I DVD+R Verbatim utilizzano la tecnologia AZO avanzata di Verbatim che garantisce una registrazione di qualità superiore. L'ampia compatibilità dei dischi Verbatim li rende ideali per condividere dati, video, foto e musica.
Strato di registrazione Advanced AZO+/Advanced AZO/Metal AZO
Elevato livello di stabilità della registrazione
Per applicazioni Video (CLV) e Data (CAV)
Questo supporto è compatibile con i nuovi standard per la registrazione di DVD+R 16x. Tuttavia, se viene utilizzato con le unità DVD+RW/+R che non supportano velocità di registrazione superiori, non possono essere esclusi errori di scrittura, di recupero dei dati o danni ai dati registrati

Ringrazio in anticipo chi mi vorra rispondere
Buona giornata
Luca
luca237 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2008, 09:48   #42
luca237
Member
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 31
[quote=chicca7474;24114207]Io ho il 757 (senza DTT) e registro regolarmente più programmi da sky, come nell'esempio che hai fatto tu.
Devi impostare le registrazioni dall'ingresso a cui hai connesso lo skybox (ad es. AV2).
Poi sullo sybox imposti nell'agenda personale i programmi che vuoi registrare con l'Autoview: lo skybox si sintonizza sul programma giusto appena prima che inizi.

Grazie Chicca e grazie Geronimo sapete che non ci avevo mai pensato? mai utilizzato l'autoview..oggi proverò a fare un esperimento..grazie per il prezioso consiglio....
luca237 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2008, 10:55   #43
lincino
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 2
Quote:
Originariamente inviato da rsuter Guarda i messaggi
A me riconosce benissimo un hard disk esterno da 750 GB della mediacom che ho partizionato in due "fette", una da 200GB circa FAT32 che viene perfettamente riconosciuta dal lettore DVD, e l'altra NTFS per metterci i dati del mio lavoro come backup.
Per quanto riguarda le chiavette, ne ho una Sony da 4GB ed una PNY da 1 GB e sono entrambe riconosciute dal lettore.
Mi pare strano che tu abbia avuto problemi, prova con qualche chiavetta di un amico...
Ah, ovviamente per essere "letta" la chiavetta deve avere dentro almeno una foto, o un mp3 o un divx, non solo file dati.
Grazie, Rsuter posso chiederti che versione di firmware hai?
lincino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2008, 16:32   #44
rsuter
Senior Member
 
L'Avatar di rsuter
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Palermo
Messaggi: 2157
Da dove si vede?
rsuter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2008, 16:34   #45
Mr PoSItiVe
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2008
Città: napoli
Messaggi: 1
Salve a tutti.
Io ho da maggio un 875 e ne sono abbastanza soddisfatto.
Come già detto da altri è un po lento in accensione ma il difetto più fastidioso è che collegando una videocamera tramite la presa DV il passaggio sia su DVD che su HDD dopo 20 minuti si blocca.
E' capitato a qualcun'altro o è un difetto del mio apparecchio.

Ciao

salvatore
Mr PoSItiVe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2008, 19:54   #46
geronimo2
Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 66
Quote:
Originariamente inviato da Mr PoSItiVe Guarda i messaggi
Salve a tutti.
Io ho da maggio un 875 e ne sono abbastanza soddisfatto.
Come già detto da altri è un po lento in accensione ma il difetto più fastidioso è che collegando una videocamera tramite la presa DV il passaggio sia su DVD che su HDD dopo 20 minuti si blocca.
E' capitato a qualcun'altro o è un difetto del mio apparecchio.

Ciao

salvatore
Non l'ho mai provata l'acquisizione da DV, mi spiace ma non saprei dirti. Cmq è un limite (se è realmente un limite) un po' assurdo, Hai provato anche con altre videocamere?
geronimo2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2008, 19:58   #47
geronimo2
Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 66
Quote:
Originariamente inviato da luca237 Guarda i messaggi
Buon giorno a tutti...ieri ho inviato l'ordine ed effettuato il pagamento (Polito shop come Geronimo, speriamo bene...) per il Samsung SH 877..
eheheheh, non ti preoccupare troppo, dagli almeno una settimana e ti arriva!
Per i DVD non so consigliarti perchè non ho ancora riversato su questi supporti. Mio padre ha riversato una quantità enorme di videocassette con il suo HR750 direttamente su DVD, ha utilizzato dei Verbatim AZO pagati 0,30 l'uno in un negozio (magari erano falsi ma non saprei dirti, a me parevano originali).
Ne abbiamo rivisto qualcuno ed era ok, non saprei però la durata negli anni. Io gli ho cmq consigliato di riporre le fidae VHS in uno scatolone e di tenerle ben conservate!!!

Ciao
geronimo2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2008, 20:01   #48
geronimo2
Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 66
Quote:
Originariamente inviato da rsuter Guarda i messaggi
A me riconosce benissimo un hard disk esterno da 750 GB della mediacom che ho partizionato in due "fette", una da 200GB circa FAT32 che viene perfettamente riconosciuta dal lettore DVD, e l'altra NTFS per metterci i dati del mio lavoro come backup.
Anch'io ho un Lacie da 500 GB metà in FAT32 con divx/mp3/foto etc etc e metà in NTFS per i riversaggi da DV e file vari. La partizione FAT32 me la vede senza problemi appena collegato.
Il problema che io però riscontro è una lentezza spropositata nel trasferimento da HD esterno (USB2.0) a DVDR, meno di 1 MB al secondo!!!!!

A te come va invece?

Ciao
geronimo2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2008, 20:05   #49
geronimo2
Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 66
Nessuno dei possessori di SH87x riesce a darmi queste risposte?

Quote:
Originariamente inviato da geronimo2 Guarda i messaggi
mi sa proprio che non c'è una funzione "cerca" in tutta questa marea di files!!! ((((
Quote:
Originariamente inviato da geronimo2 Guarda i messaggi
Poi ho ancora il problema dei divx visualizzati solo in 4:3 letterbox nonostante siano in 16:9. Qualcuno che ha già questo DVDR mi può dire se questo problema è solo mio?
Soprattutto per i divx qualcuno mi sa aiutare?
Io ho collegato il SH877 in HDMI al TV e ho impostato 16:9 breed come formato.
Grazie
geronimo2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2008, 22:17   #50
rsuter
Senior Member
 
L'Avatar di rsuter
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Palermo
Messaggi: 2157
Mi pare strano, ho qualche file .mkv in 720p e convertito in mp4 per renderlo leggibile dal lettore ed il filmato si vede in alta risoluzione in 16:9.
Se sono divx normali non è possibile vederli in 16:9..
rsuter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2008, 22:18   #51
rsuter
Senior Member
 
L'Avatar di rsuter
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Palermo
Messaggi: 2157
Quote:
Originariamente inviato da geronimo2 Guarda i messaggi
Anch'io ho un Lacie da 500 GB metà in FAT32 con divx/mp3/foto etc etc e metà in NTFS per i riversaggi da DV e file vari. La partizione FAT32 me la vede senza problemi appena collegato.
Il problema che io però riscontro è una lentezza spropositata nel trasferimento da HD esterno (USB2.0) a DVDR, meno di 1 MB al secondo!!!!!

A te come va invece?

Ciao
Mai fatto trasferimento da HDD esterno a DVDR, per me non ha senso, meglio farlo da pc questo passaggio.
Mentre da HDD esterno ad HDD del dvd-recorder mi sembra + veloce, circa 10-12 MB al secondo.
rsuter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2008, 19:23   #52
Iulo
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 17
Ciao a tutti.
Anche io sto seguendo da qualche mese il mondo dei DVD-R perchè ne vorrei acquistare uno.
Alla fine, in virtù del fatto che ho un LCD Samsung, la scelta sembra essere caduta sui modelli trattati in questa discussione.
Effettivamente come ha fatto notare un utente prima di me i DVD-R Samsung sembrano possedere tutte le caratteristiche fondamentali e anche qualcosa in più, tuttavia costano (a volte) anche la metà di quelli di alcune altre marche. Queste differenze sono solo legate alla presenza di Hard Disk superiori ai 320 Gb? Si "paga" la marca (Sony)? Oppure c'è qualcosa di effettivamente concreto che giustifica tali differenze?
L'SH-877 ha praticamente tutto, certo tra pochi mesi usciranno modelli identici che avranno prima il lettore B-Ray e poi il masterizzatore B-Ray perchè ovviamente non possono far uscire un modello che abbia tutto e subito...

Oltre al quesito del prezzo vorrei chiedervi se qualcuno ha registrato eventi a pagamento (es. partite di calcio) da decoder digitale terrestre esterno? Ci sono forme di protezione "alla macrovision"?

Trony e Media-Wordl vendono l'SH-873 a 299,00 anche perchè in Italia è uscito solo questo; infatti è sufficiente andare su Samsung Italia per vedere che non ci sono gli altri modelli, ma se, ad esempio, si va su Samsung Francia ci sono anche gli altri modelli.
Certo se la differenza è solo nell'Hard Disk credo che anche l'873 vada più che bene.
Sul web, ad oggi, si trova questo:

Elettroluce Gagliardi:

SH-873 > 207,00 euro

SH-875 > 274,00 euro

SH-877 > 277,00 euro


Fontana Rossa Electron (ebay):

SH-875 > 265,00 euro

SH-877 > 258,00 euro


Polito shop (ebay):

SH-875 > 265,00 euro

SH-877 > 270,00 euro


Grazie delle risposte.

Ultima modifica di Iulo : 20-09-2008 alle 19:29.
Iulo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2008, 21:19   #53
marco508286
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 27
Quote:
Originariamente inviato da Iulo Guarda i messaggi
Effettivamente come ha fatto notare un utente prima di me i DVD-R Samsung sembrano possedere tutte le caratteristiche fondamentali e anche qualcosa in più, tuttavia costano (a volte) anche la metà di quelli di alcune altre marche. Queste differenze sono solo legate alla presenza di Hard Disk superiori ai 320 Gb? Si "paga" la marca (Sony)? Oppure c'è qualcosa di effettivamente concreto che giustifica tali differenze?

Grazie delle risposte.
Ciao a tutti,
mi unisco a Iulo per chiedere ai possessori di un Samsung SH 87X se hanno riscontrato difetti nelle funzioni di base ( registrazione da TV, lettura DivX, trasferimento dati da USB/HD esterno, etc..) e come ne giudicano la qualità.
Io ho un Pioneer di due anni fa, DVR 540-H, che vorrei sostituire per utilizzare le nuove funzioni : HDMI - lettura DivX - USB, ma ho qualche dubbio perchè la qualità e l'affidabilità dei Pioneer, dicono, sia superiore.
Costa anche il doppio, però !!!!

Grazie mille in anticipo.

Ciao
marco508286 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2008, 21:40   #54
rsuter
Senior Member
 
L'Avatar di rsuter
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Palermo
Messaggi: 2157
Per copiare copia tutto, anche se ci vuole pazienza quando si trasferiscono anche 100 GB in una volta, dato che per questo ci vogliono almeno 4-5 ore, meglio trasferire fino a 10-20 GB a volta per avere tempi accettabili, tipo 30-50 minuti.
Finora, toccando ferro, non ho trovato problemi a registrare, anche se ho registrato finora solo 3 eventi, ed ora che partirò domenica per 20 gg in viaggio di nozze mi sa che per un pò non tocco più il dvd-recorder (comprato appunto per la nuova casa. ).
Non so come vadano i pionieer rispetto al samsung in quanto non ne ho mai posseduto uno, ma se andiamo all'atto pratico, finora il samsung mi soddisfa in pieno, lo sostituirò semmai quando usciranno i dvd-recorder con masterizzatore b-ray incluso, cioè non prima di 5 anni...
rsuter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2008, 00:58   #55
Iulo
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 17
Infatti i dubbi che ho sono legati proprio a questo:

1 - Pioneer, Philips, Sony hanno qualche funzione "indispensabile" in più?

2 - Copiano 100 Gb di dati in 3 minuti?

3 - Hanno componenti hardware nettamente superiori?

Se tutte e tre le risposte a queste domande sono negative mi sembra che non ci siano motivi di spendere 150,00 euro in più. Tutto qui.

Ciao.
Iulo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2008, 08:09   #56
marco508286
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 27
Ciao,
ancora una domanda sul funzionamento del Samsung SH873 :

- come legge i DivX ?
Intendo dire se è possibile leggerli da tutti i supporti (CD, CDRW, DVD-+, DVD-+RW, USB, HD esterno) e se è possibile gestire la riproduzione ( dimensione immagine, avanti veloce, etc. etc...)

Grazie
marco508286 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2008, 10:20   #57
rsuter
Senior Member
 
L'Avatar di rsuter
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Palermo
Messaggi: 2157
Quote:
Originariamente inviato da marco508286 Guarda i messaggi
Ciao,
ancora una domanda sul funzionamento del Samsung SH873 :

- come legge i DivX ?
Intendo dire se è possibile leggerli da tutti i supporti (CD, CDRW, DVD-+, DVD-+RW, USB, HD esterno) e se è possibile gestire la riproduzione ( dimensione immagine, avanti veloce, etc. etc...)

Grazie
Li legge sicuramente da dvd-r, dvd+RW, hd esterno, penna usb, cd e cd-rw, testati da me stesso.
Per i dvd+r e dvd-rw li legge pure, stando alle specifiche tecniche descritte nel sito samsung (vai al mio primo post di questo thread e vi trovi il link diretto) anche se personalmente non ne ho da testare.
Sì può andare avanti veloce e via così, ma non ho avuto modo di dimensionare le immagini.
rsuter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2008, 12:21   #58
marco508286
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 27
Quote:
Originariamente inviato da rsuter Guarda i messaggi
Li legge sicuramente da dvd-r, dvd+RW, hd esterno, penna usb, cd e cd-rw, testati da me stesso.
Per i dvd+r e dvd-rw li legge pure, stando alle specifiche tecniche descritte nel sito samsung (vai al mio primo post di questo thread e vi trovi il link diretto) anche se personalmente non ne ho da testare.
Sì può andare avanti veloce e via così, ma non ho avuto modo di dimensionare le immagini.
Grazie mille, sono quasi deciso all' acquisto.

ciao
marco508286 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2008, 12:43   #59
Iulo
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 17
Posto qualche commento letto sul web che aggiunge qualche elemento utile :

1 -A proposito dell'Sh-873 un'opinione : "Gli unici difetti riscontrati riguardano il display piccolo e poco luminoso e la mancanza dell'orologio sul display durante la registrazione o la riproduzione" ;

2 - Alcuni DVD-R Pioneer hanno la Porta Ethernet e sono "dotati di slot CI...sono gli unici che non impediscono la registrazione diretta di mediaset premium...Per inserire la scheda mediaset occorre il modulo smarCAM...commercializzato da samsung con il nome 'samsung CAM' " ;

3 - I Pioneer sembrano avere delle funzionalità di editing ottime ;

4 - Qualcuno lamentava su modelli vecchi della Samsung con DVB pause audio nelle registrazioni ;

5 - Nessun DVD-Recorder con HDD permette di copiare le trasmissioni TV registrate su hard disk tramite USB ;

6 - La porta USB consente il trasferimento sia IN che OUT ?

Ciao.

Ultima modifica di Iulo : 21-09-2008 alle 13:43.
Iulo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2008, 15:58   #60
luca237
Member
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 31
per Iulo e Marco508286....ho ordinato il Samsung 877 da polito shop qualche giorno fa a quello che al momento mi sembra il prezzo migliore nel Web € 261.80 comprese spese di spedizione.......Dovrebbe arrivarmi a giorni...vi farò sapere se la spedizione è andata a buon fine così, se vi andrà, potrete procedere con l'acquisto...
Fermo restano che , come sottolineate voi, andando avanti nuovi modelli e nuove diavolerie saranno proposte..in questo momento trovare a quelle cifre un DVDR con 320 gb ecc ecc che dovrebbe fare dignitosamente il suo lavoro credo sia cosa da tenere in considerazione...
nei negozi, compresi i megastore, l'apparecchio (SH 877) è venduto ben al di sopra dei 300 Euro...
Un saluto
luca
luca237 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Utenti Amazon Prime: torna a 148€ il min...
Microsoft sfiora i 62 miliardi di dollar...
Coca-Cola al cloud con un pizzico di IA:...
Prodotti TP-Link Tapo in offerta: videoc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:06.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v