Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 19-11-2012, 22:16   #381
Il Castiglio
Senior Member
 
L'Avatar di Il Castiglio
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 5661
Quote:
Originariamente inviato da V for Vendetta Guarda i messaggi
...
dimensione video: 1280x720 (o dovevo lasciare original?)
framerate:auto (ma entrambi sono da 24fps)...
Ma ... il tuo lettore supporta l'alta definizione ?
I normali lettori divx arrivano al massimo a 720x576
Il Castiglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2012, 09:26   #382
V for Vendetta
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2010
Messaggi: 5
Ecco, potrebbe essere questo, ad esempio, il "collo di bottuiglia" che mi ha gia fatto buttare via numerosi dischi masterizzati male

Quindi rifaccio tutto il passaggio con AVC ma riducendo la dimensioni video, giusto? Provo subito

Il problema è che, cambiando da 1280x688 (rapporto 1,85) a 720x576 (rapporto 1,2) l'immagine si schiaccia ai lati

Ultima modifica di V for Vendetta : 20-11-2012 alle 09:29.
V for Vendetta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2012, 14:45   #383
zappy
Senior Member
 
L'Avatar di zappy
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 19671
Quote:
Originariamente inviato da V for Vendetta Guarda i messaggi
Ecco, potrebbe essere questo, ad esempio, il "collo di bottuiglia" che mi ha gia fatto buttare via numerosi dischi masterizzati male

Quindi rifaccio tutto il passaggio con AVC ma riducendo la dimensioni video, giusto? Provo subito

Il problema è che, cambiando da 1280x688 (rapporto 1,85) a 720x576 (rapporto 1,2) l'immagine si schiaccia ai lati
Anche i 24fps non vanno bene. il formato PAL prevede 25fps.
Prova a convertire solo 5 minuti e masterizzare su dvd-rw!
__________________
Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (O.W.)
zappy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2012, 15:56   #384
Il Castiglio
Senior Member
 
L'Avatar di Il Castiglio
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 5661
Quote:
Originariamente inviato da V for Vendetta Guarda i messaggi
... Il problema è che, cambiando da 1280x688 (rapporto 1,85) a 720x576 (rapporto 1,2) l'immagine si schiaccia ai lati
Non è obbligatorio mettere 720x576, quelli sono i limiti massimi per ogni dimensione, ad esempio puoi mettere 720x388 mantenendo (QUASI) lo stesso rapporto AR.
Il Castiglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2012, 19:12   #385
V for Vendetta
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2010
Messaggi: 5
Ora che ci penso, posso ripassarlo con un altro convertitore, Freemake Video Converter, che mi consente di scegliere le misure di altezza e larghezza, semplicemente scrivendole
Anche i 25 fps al posto dei 24 sono un ottimo suggerimento, io non c'ero arrivato , grazie!
Nei prox giorni provo i vari tentativi e poi vi aggiorno, grazie a tutti

Ultima modifica di V for Vendetta : 20-11-2012 alle 19:16.
V for Vendetta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2012, 10:24   #386
V for Vendetta
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2010
Messaggi: 5
Niuente, non funziona, sto continuando a buttare dischi su dischi, masterizzati malamente e senza alcuna minima possibilità di riuscita. Del resrto l'ho sempre sostenuto che la masterizzazione non è una scienza esatta..
Che succede? Anche convertendo i file.mkv nel giusto framerate e col giusto codec, i film si vedono senza audio e leggermente velocizzati.....ma nei primi secondi di film, invece, l'audio c'è e la velocità normale pure.

Io so gia cosa è un mkv: un contenitoreeee
Che cosa vorrei? visto che questi due miei file mkv sono di ottima quaqlità, vorrei poterli mettere in un dvd e vedermeli su qualsiasi televisore, in giro per la nazione (d'altro canto l'intera nazione usa il sisatema PAL, quindi sono a posto)

Siccome questi file.mkv sono di altissima qualità, non mi interessa se l'audio passerà da stereo a mono o se l'immagine si pixelerà leggermente, una perdità di qualità la accetterò volentieri, data l'alta qualità di partenza.

Ho provato con Any Video Converter e con FreeConverter, ma sembra ancora nulla di fatto: risultati brutti.

Qualcuno ha un suggerimento, per favore, su come fare? In fondo credo di chiedere una cosa tecnicamente fattibile: mkv trasformato in avi, con perdità di qualità, da poter vedere sui televisori tramite normali lettori dvd

Grazie ragazzi
V for Vendetta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2012, 11:59   #387
Il Castiglio
Senior Member
 
L'Avatar di Il Castiglio
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 5661
A volte questi programmini col contenitore mkv si incasinano, ti consiglierei di fare un ultimo tentativo con Format Factory ... io ne ho provati tanti e questo mi sembra il migliore al momento.
E' anche molto semplice da usare, in questo caso tu devi solo scegliere
Convert All To Avi
e poi nelle impostazioni l'unica cosa che devi modificare, impostandola a mano, è la risoluzione, 720x388.

P.S.: se ce l'hai, prima di buttare un DVD, prova su un riscrivibile
Il Castiglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2012, 00:34   #388
V for Vendetta
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2010
Messaggi: 5
Prima di leggere questa tua risposta, ho preso i file.avi risultanti da FreeConverter e li ho ulteriormente convertiti ancopra in avi con Any Video Converter, poi li ho masterizzati su disco come file.avi, in un un disco dati, non quindi come un vero e proprio dvd (faccio quasi sempre così, per ragioni di spazio).
I file recano la scritta della corretta lungheza ma entrambi i film terminano prima. Uno dopo due terzi e l'altro quasi a metà.....e non capisco perchè, non ha senso, i film scorrono bene, hanno certamente una qualità un po ridotta (ma chissene, si vede e si sente molto bene) ma finiscono ben prima di quando dovrebbero.

La vostra domanda: " ma hai controllato che anche i file mkv hanno una fine"?
mia risposta: scherzate, vero? Prima di metteremani a un film cho ho scaricato, analizzo bene che ci sia tutto, no?

Insomma, dopo i collant e la bomba atomica, la peggiore invenzione dell'uomo è il file mkv, che praticamente non serve a nulla:
- non lo si puo masterizzare per vedere su un qualsiasi lettore
- non lo si puo mettere in una chiavetta per vederlo in un qualsiasi televisore dotato di chiavetta usb
- non li si puo convertire e/o estrarre degnamente, senza che si perdano irrimediabilmente pezzi per strada o audio o altro
- insomma, l'mkv è invenzione per sfigati che prefriscono vedere tutto da uno schermo di un pc, anzichè spaparanzati sul divano davanti a un megaschermo da 42 pollici. Bha, scelte......

Io ho gia il mio pc pieno di programmi, tra editing, montaggi, e un paio di convertitori (ma non ne basterebbe uno, a rigor di logica, non vi pare?) e non ho la minima voglia di gonfiare il mio pc di altri programmi che servono solo a rendere utilizzabili file che dovrebbero gia nascere utilizzabili. Cio è sbagliato: è come se mi vendessero un'auto con le gomme sgonfie e poi dovessi io andarmo a cercare, comprare o prendere in prestito una pompa per gonfiarle
Il futuro...bha...
V for Vendetta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2012, 13:15   #389
Il Castiglio
Senior Member
 
L'Avatar di Il Castiglio
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 5661
1) è ovvio che devi scegliere masterizza dati, i lettori divx leggono file avi masterizzati come dati, la struttura dei DVD video è tutta un'altra cosa;
2) i file mkv sono utilizzabilissimi, se però ti angustiano così tanto hai diverse soluzioni:
a) invece del lettore divx puoi comprare un Wd HDTV o dispositivi simili, leggono gli mkv tranquillamente, anche in alta definizione
b) quasi tutti i lettori Blue Ray, leggono anche gli mkv, sia da Hard Disk, che masterizzati (su BD o persino su DVD)
c) puoi guardarli direttamente sul PC
d) puoi evitare di scaricare file mkv
Il Castiglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2012, 15:52   #390
zappy
Senior Member
 
L'Avatar di zappy
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 19671
Quote:
Originariamente inviato da V for Vendetta Guarda i messaggi
...sto continuando a buttare dischi su dischi, masterizzati malamente e senza alcuna minima possibilità di riuscita. ...
ti ho suggerito di usare dischi RW per fare le tue prove...
__________________
Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (O.W.)
zappy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2013, 08:07   #391
ajeje.brazorf78
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2013
Messaggi: 1
file mkv di 8gb lo vorrei trasfomare in 2 file avi da 4gb

Ciao a tutti, mi sono letto tutte le pagine di questa discussione, ma ho riscontrato diversi problemi. spero di riuscire a spiegare qui brevemente cosa vorrei fare.
ho un TV samsung che legge HDD formattati in fat32 (nel mio caso exfat perchè a casa uso un mac). Quindi ho la limitazione che file maggiori di 4GB non li accetta.
Con questa premessa, vi chiedo come posso "trasformare" o re-inscatolare un file.mkv che ha dimensioni maggiori di 4GB con dual audio in un file.avi?
I programmi che avete indicato li ho praticamente provati tutti, arrivo facilmente a reinscatolare un mkv in un avi, ma il file rimane di dimensioni grandi.
Se divido l'mkv in due file e poi lo reinscatolo a volte il file da 3GB mi passa a 5GB
sicuramente sbaglio qualcosa.

Qualcuno ha un elenco dei passaggi da fare per reiscatolare e splittare il tutto in file più piccoli di 4GB mantenendo il doppio audio e senza perdere la qualità video?
Grazie
ajeje.brazorf78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2013, 21:45   #392
lucavision
Junior Member
 
L'Avatar di lucavision
 
Iscritto dal: Dec 2012
Città: Grosseto
Messaggi: 16
Salve,
proprio oggi ho convertito un file .mkv de l'era glaciale 3 in avi utilizzando il programma avidemux, ricomprimendo il video in Xvid con doppia passata ad un bitrate medio di circa 1300 kbits/sec e l'audio in Lame mp3 codec 256kbits/sec, modificando il frame rate da 23,99 a 25,00 fr/s e la dimensione dell'immagine a 720x576 in modo da poterlo far vedere a mio figlio in salotto e devo dire che è venuto benino, risparmiando circa la metà dei mb rispetto all'originale. Certo che rispetto all'mkv sembra di fare un salto nel passato di qualche anno, sia per la definizione del video che per la perdita dell'audio multicanale ac3 miscelato miseramente nell'audio stereo mp3, ma mio figlio ha 3 anni e mezzo e non lo nota!!
lucavision è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2013, 00:38   #393
david-1
Senior Member
 
L'Avatar di david-1
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Messaggi: 18763
Io, dopo tanti anni di prove varie, mi son trovato bene con Any Video Converter tanto da comprare la versione Pro. Si può fare praticamente di tutto, anche con gli MKV
__________________
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air 4 | iPhone 13 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M2 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2013, 22:17   #394
alfomos
Member
 
L'Avatar di alfomos
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 261
Anch'io mi trovo bene con Any Video Converter.
Probabilmente ti ritrovi file avi di grosse dimensioni perchè
dal file mkv dovresti togliere audio, capitoli ecc. che non ti
interessano. Per quest'ultima operazione puoi usare mkvmerge GUI.
alfomos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2013, 15:15   #395
zappy
Senior Member
 
L'Avatar di zappy
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 19671
Quote:
Originariamente inviato da lucavision Guarda i messaggi
Salve,
proprio oggi ho convertito un file .mkv de l'era glaciale 3 in avi utilizzando il programma avidemux, ricomprimendo il video in Xvid con doppia passata ad un bitrate medio di circa 1300 kbits/sec e l'audio in Lame mp3 codec 256kbits/sec, modificando il frame rate da 23,99 a 25,00 fr/s e la dimensione dell'immagine a 720x576 in modo da poterlo far vedere a mio figlio in salotto e devo dire che è venuto benino, risparmiando circa la metà dei mb rispetto all'originale. Certo che rispetto all'mkv sembra di fare un salto nel passato di qualche anno, sia per la definizione del video che per la perdita dell'audio multicanale ac3 miscelato miseramente nell'audio stereo mp3, ma mio figlio ha 3 anni e mezzo e non lo nota!!
se non sbaglio AC3 si può anche mettere dentro un AVI.
lo stesso dicasi per h/x264.
__________________
Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (O.W.)
zappy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Utenti Amazon Prime: torna a 148€ il min...
Microsoft sfiora i 62 miliardi di dollar...
Coca-Cola al cloud con un pizzico di IA:...
Prodotti TP-Link Tapo in offerta: videoc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:03.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v