Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mercatino > Consigli vari, Mercatini informatica, Spedizioni

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 30-08-2006, 14:08   #121
dario2
Senior Member
 
L'Avatar di dario2
 
Iscritto dal: Feb 2000
Messaggi: 7368
Quote:
Originariamente inviato da Dexther
Semplicemente avvolgono il pacco con lo scotch marrone classico da imballaggio ... è già successo.

Non c'è nulla che si possa fare per impedire del tutto il ladrocinio.

Una volta un amico mi mandò una CPU in un pacco di scarpe e arrivò a casa mia in un pacco delle poste
eh no se ci metti la carta la bolla del paccocelere è attacata sulla carta e nn possono toglierla cm mittente-destinatari, se lo aprono stai sicuro che la carta da imballi si strappa alla grande subito e si vede da 1 miglio poi...

appunto usare skotch trasparente se mettono il marrone si vede cm se lo aprono
__________________
Ho fatto affari con: troppi utenti.
"Adding power makes you faster on the straights. Subtracting weight makes you faster everywhere"
dario2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2006, 14:55   #122
worms
Senior Member
 
L'Avatar di worms
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Vicenza
Messaggi: 3116
Quote:
Originariamente inviato da dario2
eh no se ci metti la carta la bolla del paccocelere è attacata sulla carta e nn possono toglierla cm mittente-destinatari, se lo aprono stai sicuro che la carta da imballi si strappa alla grande subito e si vede da 1 miglio poi...

appunto usare skotch trasparente se mettono il marrone si vede cm se lo aprono
io per lo scotch ne metto uno bianco brand dalla fabbrica dove lavora mio padre ilquale o ci lavori dentro o non lo hai..

o cmq uno scotch con le scritte..
worms è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2006, 15:12   #123
dario2
Senior Member
 
L'Avatar di dario2
 
Iscritto dal: Feb 2000
Messaggi: 7368
Quote:
Originariamente inviato da worms
io per lo scotch ne metto uno bianco brand dalla fabbrica dove lavora mio padre ilquale o ci lavori dentro o non lo hai..

o cmq uno scotch con le scritte..
si è ottimo anche lo skotch che ho visto usare da samsonite, che ha dei fili di nylon che se tagliato si sfilaccia, sapete se lo vendono?

Cmq lo scotch propietario nn è una sicurezza totale, anche se una buona soluzione, cmq io penso la carta da imballaggio sia una buona soluzione, nel senso che se aperto si nota nn si sono scuse...e anche per chiuderlo ci vuole tempo nn è che azzecchi lo scotch sopra...

ancora più buono sarebbe diversificare l'apertura del pacco vero da quella della carta da imballaggio...
__________________
Ho fatto affari con: troppi utenti.
"Adding power makes you faster on the straights. Subtracting weight makes you faster everywhere"
dario2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2006, 16:26   #124
worms
Senior Member
 
L'Avatar di worms
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Vicenza
Messaggi: 3116
si,..dovrei averne un rotolo di trasparente rinforzato con una tela interna..dopo controllo.. dovrebbe essere simile a quello "americano" quello argento che costa più delle ss
worms è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2006, 16:30   #125
dario2
Senior Member
 
L'Avatar di dario2
 
Iscritto dal: Feb 2000
Messaggi: 7368
Quote:
Originariamente inviato da worms
si,..dovrei averne un rotolo di trasparente rinforzato con una tela interna..dopo controllo.. dovrebbe essere simile a quello "americano" quello argento che costa più delle ss
no nn è rinfrozato, anzi si taglia subito il nastro, è che serve proprio a far vede seè stato paerto o meno, l'ho trovato sugli scatoli della samsonite, era messo senza scopi di irnfrozo, era tipo nastro quello cartaceo con sti fili di nylon che se tagliavi lo scotch venivano messi in evidenza...
__________________
Ho fatto affari con: troppi utenti.
"Adding power makes you faster on the straights. Subtracting weight makes you faster everywhere"
dario2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2006, 17:38   #126
Dexther
Senior Member
 
L'Avatar di Dexther
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Roma
Messaggi: 26277
Si raga ma secondo me questi non sono deterrenti, sta gente non se ne frega un @@@@@ del fatto che il pacco può essere più o meno visibilmente manomesso e ve lo dice uno a cui il pacco è stato consgnato aperto nel vero senso della parola!
Dexther è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2006, 19:19   #127
dario2
Senior Member
 
L'Avatar di dario2
 
Iscritto dal: Feb 2000
Messaggi: 7368
Quote:
Originariamente inviato da Dexther
Si raga ma secondo me questi non sono deterrenti, sta gente non se ne frega un @@@@@ del fatto che il pacco può essere più o meno visibilmente manomesso e ve lo dice uno a cui il pacco è stato consgnato aperto nel vero senso della parola!
beh io la vedo cm mettere un'antifurto a un veicolo, la sicurezza che nn se lo rubano nn ce l'hai, stai sicuro che però a parità di veicolo sceglieranno quello senza antifurto

Cmq rimane la questione sullla squallidità della cosa, ma siamo in Italia quindi è accettabile pagare 9,10 euro e sperare che arrivi (un altro po si fa prima a prendere un last minute di treni italia almeno il viaggio nn se lo fa solo il pacco ).
__________________
Ho fatto affari con: troppi utenti.
"Adding power makes you faster on the straights. Subtracting weight makes you faster everywhere"
dario2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2006, 20:02   #128
Dexther
Senior Member
 
L'Avatar di Dexther
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Roma
Messaggi: 26277
Dexther è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2006, 20:15   #129
dario2
Senior Member
 
L'Avatar di dario2
 
Iscritto dal: Feb 2000
Messaggi: 7368
Quote:
Originariamente inviato da Dexther
Ti capisco che è brutta metterla in certi termini però è cosi imho
__________________
Ho fatto affari con: troppi utenti.
"Adding power makes you faster on the straights. Subtracting weight makes you faster everywhere"
dario2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2006, 20:40   #130
Dexther
Senior Member
 
L'Avatar di Dexther
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Roma
Messaggi: 26277
Quote:
Originariamente inviato da dario2
Ti capisco che è brutta metterla in certi termini però è cosi imho

No ma guarda che son d'accordissimo
Ad Agosto su 6 spedizioni non ne è andata per il verso giusto una fra furti e ritardi
Dexther è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2006, 20:48   #131
dario2
Senior Member
 
L'Avatar di dario2
 
Iscritto dal: Feb 2000
Messaggi: 7368
Quote:
Originariamente inviato da Dexther
No ma guarda che son d'accordissimo
Ad Agosto su 6 spedizioni non ne è andata per il verso giusto una fra furti e ritardi
boh purtroppo i periodi festivi son sempre problematici...
__________________
Ho fatto affari con: troppi utenti.
"Adding power makes you faster on the straights. Subtracting weight makes you faster everywhere"
dario2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2006, 17:09   #132
marco a
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 1999
Città: varese
Messaggi: 1464
Quote:
Originariamente inviato da Dexther
No ma guarda che son d'accordissimo
Ad Agosto su 6 spedizioni non ne è andata per il verso giusto una fra furti e ritardi

accidenti molto strana la tua situazione a me è stato fottuto una volta un processore appena era uscito il paccocelere non lo avevo assicurato e ci avevo smenato 700000 lire .... da allora ho sempre spedito assicurato e sono sempre arrivati... e comunque se non arrivassero mi andrebbe anche bene visto che assicuro sempre un 30% in più del valore.... tenendo conto delle tempistiche aberranti di rimborso ... D:

Comunque a quanto ne so il pacco assicurato è trattato diversamente rispetto a un j+3 non assicurato so che ogni persona che prende in consegna il pacco deve firmare .... e quindi il rischio di essere presi e di perdere il posto di lavoro è piuttosto alto
__________________
proc. Intel core i7 920@3.6ghz, 6gb ram patriot 975x , nvidia 280gtx sli!! hard disk raid0 2 500gb
ho concluso trattative perfettamente con:xio, x2 ABRACADABRA84, MOW, x5 taz83, jackkkk, Caront3, mizam, mister_satan, kaksa, Marcodj85, 2x slash84,opale, J^quit, lantony, SHIVA>>LuR<<, tyco74, TNOTB, fabio169, Ciaoraga1, 2x kikko_90, dexther Rampo83, Halfpipe_79, play.it_skizzo, Geniusmiky, phoneix69, alibibi, pirella x2,Nikesi, lukio68, alex4988
marco a è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2006, 17:15   #133
marco a
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 1999
Città: varese
Messaggi: 1464
volevo aggiungere che comunque non è una pecularità di sda di manomettere i pacchi .. nel azienda dove lavoravo perdevano pallet interi nella spedizione (che non sono così piccoli .... oppure tagliavano l'impacco protettivo in cui venivano avvolti e rubavano pacchetti.....
e qusto accadeva sia con bartolini (quello che rubava di più) sia con ups ....
certamente sda è molto più controllata di bartolini... nel centro smistamento hanno telecamere e polizia al interno che controlla l'operato infatti avevano arrestato 10 dipendenti extracomunitari che rubavano i pacchi ... .
__________________
proc. Intel core i7 920@3.6ghz, 6gb ram patriot 975x , nvidia 280gtx sli!! hard disk raid0 2 500gb
ho concluso trattative perfettamente con:xio, x2 ABRACADABRA84, MOW, x5 taz83, jackkkk, Caront3, mizam, mister_satan, kaksa, Marcodj85, 2x slash84,opale, J^quit, lantony, SHIVA>>LuR<<, tyco74, TNOTB, fabio169, Ciaoraga1, 2x kikko_90, dexther Rampo83, Halfpipe_79, play.it_skizzo, Geniusmiky, phoneix69, alibibi, pirella x2,Nikesi, lukio68, alex4988
marco a è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2006, 17:19   #134
marco a
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 1999
Città: varese
Messaggi: 1464
Quote:
Originariamente inviato da Dexther
Non capisco perchè si scatenino ad Agosto....A dicembre è comprensibile ma a ferragosto ...
be il tuo discorso quaglia in parte ... a natale con la voglia di regali e di aprire pacchetti regalo pensano che le spedizioni sono dei regali per loro...
Ma a ferragosto quaglia altrettanto ci sono meno controlli manca personale e loro sono li a lavorare belli soletti... e pensano perchè non farmi un regalino visto che non sono in ferie ... D:
__________________
proc. Intel core i7 920@3.6ghz, 6gb ram patriot 975x , nvidia 280gtx sli!! hard disk raid0 2 500gb
ho concluso trattative perfettamente con:xio, x2 ABRACADABRA84, MOW, x5 taz83, jackkkk, Caront3, mizam, mister_satan, kaksa, Marcodj85, 2x slash84,opale, J^quit, lantony, SHIVA>>LuR<<, tyco74, TNOTB, fabio169, Ciaoraga1, 2x kikko_90, dexther Rampo83, Halfpipe_79, play.it_skizzo, Geniusmiky, phoneix69, alibibi, pirella x2,Nikesi, lukio68, alex4988
marco a è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2006, 17:59   #135
Dexther
Senior Member
 
L'Avatar di Dexther
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Roma
Messaggi: 26277
Oggi ho spedito l'ultimo pacco per questo maledetto Agosto,tenendo presente che domani è settembre non dovrebbero esserci problemi ....speriamo che arrivi domani perchè è di grande valore
Dexther è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2006, 19:06   #136
marco a
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 1999
Città: varese
Messaggi: 1464
Quote:
Originariamente inviato da Dexther
Oggi ho spedito l'ultimo pacco per questo maledetto Agosto,tenendo presente che domani è settembre non dovrebbero esserci problemi ....speriamo che arrivi domani perchè è di grande valore
veramente.... certo che se fossi in te non dormirei più la notte .....
__________________
proc. Intel core i7 920@3.6ghz, 6gb ram patriot 975x , nvidia 280gtx sli!! hard disk raid0 2 500gb
ho concluso trattative perfettamente con:xio, x2 ABRACADABRA84, MOW, x5 taz83, jackkkk, Caront3, mizam, mister_satan, kaksa, Marcodj85, 2x slash84,opale, J^quit, lantony, SHIVA>>LuR<<, tyco74, TNOTB, fabio169, Ciaoraga1, 2x kikko_90, dexther Rampo83, Halfpipe_79, play.it_skizzo, Geniusmiky, phoneix69, alibibi, pirella x2,Nikesi, lukio68, alex4988
marco a è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2006, 19:34   #137
Dexther
Senior Member
 
L'Avatar di Dexther
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Roma
Messaggi: 26277
Quote:
Originariamente inviato da marco a
veramente.... certo che se fossi in te non dormirei più la notte .....

d'ora in poi spedizioni sovrassicurate per pezzi fino a 200 euro e solo consegna a mano da 300 in sù....
Dexther è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2006, 21:17   #138
dario2
Senior Member
 
L'Avatar di dario2
 
Iscritto dal: Feb 2000
Messaggi: 7368
Quote:
Originariamente inviato da Dexther
d'ora in poi spedizioni sovrassicurate per pezzi fino a 200 euro e solo consegna a mano da 300 in sù....
per l'assicurazione cm si fa?
si deve portare uno socntrino o cosa?
__________________
Ho fatto affari con: troppi utenti.
"Adding power makes you faster on the straights. Subtracting weight makes you faster everywhere"
dario2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2006, 22:26   #139
Dexther
Senior Member
 
L'Avatar di Dexther
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Roma
Messaggi: 26277
Quote:
Originariamente inviato da dario2
per l'assicurazione cm si fa?
si deve portare uno socntrino o cosa?
Al momento della consegna del pacco non devi portare nulla.
Teoricamente l'importo riportato sul cedolino dovrebbe essere esattamente corrispondente ad una fattura ma di solito sono abbastanza larghi. Esempio : assicuro per 800 e porto una fattura da 850 (ovviamente mi verranno rimborsate 800 decurtate della franchigia).
Dexther è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2006, 23:45   #140
dario2
Senior Member
 
L'Avatar di dario2
 
Iscritto dal: Feb 2000
Messaggi: 7368
Quote:
Originariamente inviato da Dexther
Al momento della consegna del pacco non devi portare nulla.
Teoricamente l'importo riportato sul cedolino dovrebbe essere esattamente corrispondente ad una fattura ma di solito sono abbastanza larghi. Esempio : assicuro per 800 e porto una fattura da 850 (ovviamente mi verranno rimborsate 800 decurtate della franchigia).
cioè tu a quello delle poste fai vedere una fattura che loro si fanno tipo una fotocopia o cosa?
Perchè da me alle poste so ignoranti e nn lo sanno...addirittura parlavano di sigilli e pacco fatto meglio come requisiti a mo di posta assicurata
__________________
Ho fatto affari con: troppi utenti.
"Adding power makes you faster on the straights. Subtracting weight makes you faster everywhere"
dario2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Utenti Amazon Prime: torna a 148€ il min...
Microsoft sfiora i 62 miliardi di dollar...
Coca-Cola al cloud con un pizzico di IA:...
Prodotti TP-Link Tapo in offerta: videoc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:10.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v