Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 28-05-2021, 10:33   #19201
OUTATIME
Senior Member
 
L'Avatar di OUTATIME
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
Messaggi: 11125
Quote:
Originariamente inviato da Spellsword Guarda i messaggi
il problema principale di openmptcprouter è che usando un servizio di hosting pubblico (per esempio Aruba, 2,5€ al mese e ci si toglie lo sfizio di provare) come terminatore della mp-tcp, il tuo IP di uscita viene rilevato come non regionale, e quindi per esempio netflix di abilita al catalogo globale invece che quello italiano.
Google invece identifica il range di ip pubblici di aruba come locali dell'argentina, e quindi ti trovi tutti i servizi google localizzati in argentina
Mica vero. Il mio VPS viene rilevato correttamente ad Arezzo:


__________________
Be kind. Everyone you meet is fighting a hard battle.
OUTATIME è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2021, 12:36   #19202
AlexAlex
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 4326
Grazie della spiegazione.
In effetti non ho assolutamente voglia di starci dietro, al massimo potrei solo provare un periodo per sfizio.
AlexAlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2021, 17:17   #19203
fufino
Senior Member
 
L'Avatar di fufino
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: in quel di Pozen
Messaggi: 894
Sera ragazzi ho un ROUTER HUAWEI E5186s-22a che non uso da un pò, se qualcuno è interessato all'acquisto mi contatti in privato.
__________________
Case Corsair 4000D - Ryzen 7 5800X3D - ASUS Tuf LC240 - ASUS TUF Gaming X570 Plus - 16GB G.Skill 3200 C14 - Sabrent Rocket 500GB - Sapphire RX 5700 XT nitro+ SE - Ali Corsair RM850x Shift - Benq EX3203R 144hz - Razer Tartarus + Logitech G502 Hero + Razer BlackWidow X Chroma
Battlefield Lord_Grullo
Yian Sei Qualcuno
fufino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2021, 20:56   #19204
kean3d
Senior Member
 
L'Avatar di kean3d
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: SO
Messaggi: 4657
buonasera
sto vagliando l'idea di passare in fwa o 4g
dato che sto su rete rigida a 2km da centrale
6.8mbit/s /1mbit/s up in fttc, uno schifo

mi date qualche consiglio per favore?
mi andrebbe bene qualsiasi opzione che mi alzi l'upload più che altro,
dato che invio molti file per lavoro.

il problema è che genero più o meno 1-1.2tb di traffico al mese circa,
tra streaming, download e upload

verificando con lteitaly.it trovo ripetitori 4g/4g+ sia wind3 che vodafone a meno di 500m
dalla mia abitazione
__________________
MSI B650 Tomahawk / Ryzen 7500F @5.5Ghz fclk2133+Noctua NH-D15 CB / 2x16gb TeamGroup T-Force Vulcan @6400 CL32 / MSI RTX 3060 Gaming X 12gb @uv+oc / WD_Black SN850 500gb+Sabrent Rocket Q 2tb / Be Quiet! Pure Base 600 cabrio xD / Super Flower Leadex III 550w / Motu M2 / ADAM Audio T8V / Beyerdynamic DT880 mod / LG 27GN650+LG 27MP60G trattative concluse 48

Ultima modifica di kean3d : 30-05-2021 alle 21:07.
kean3d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2021, 21:12   #19205
Grezzo
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 5621
Quote:
Originariamente inviato da Rastakhan Guarda i messaggi
Neanche con parabola o doppia direttiva?

Inviato dal mio POCO F1 utilizzando Tapatalk
io prendo una banda 7 senza antenna, ripetitore in visibilità ottica a 13-15km, si può tranquillamente prendere b7 se sei in visibilità ottica ed hai i radianti che puntano verso di te, ottengo anche prestazioni di tutto rispetto non ricordo ma sui 50-60mbs.

ps: lo chateau12 che ho posseduto è una merda di dispositivo, io prenderei huawei o netgear.
Grezzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2021, 00:15   #19206
Katsaros
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2019
Messaggi: 1122
Quote:
Originariamente inviato da kean3d Guarda i messaggi
sto vagliando l'idea di passare in fwa o 4g
dato che sto su rete rigida a 2km da centrale
6.8mbit/s /1mbit/s up in fttc, uno schifo

mi date qualche consiglio per favore?
mi andrebbe bene qualsiasi opzione che mi alzi l'upload più che altro,
dato che invio molti file per lavoro.

il problema è che genero più o meno 1-1.2tb di traffico al mese circa
Per come la vedo, FWA no:
1) se sei già coperto da FTTC, non puoi essere coperto da FWA (vera);
2) nonostante l'esistenza di FWA finte (es. TIM, in realtà sim mobili 4G) e certe attivazioni "creative" presso indirizzi fasulli, molti utenti in altri lidi si sono poi visti segare la connessione...
3) il più delle volte FWA ha speed castrate, tipo 30/3; ben poco vantaggio in upload rispetto ad ora;
4) le FWA sono spesso castrate anche nel bundle dati, es. credo 500 GB per TIM.

Casomai proverei a valutare OGILink 4G – Clienti Privati promo MWA 1200 GB/mese su rete Vodafone, comunque al limite...

------------------------------

Tornando IT ma rimanendo su OGILink, vedo che ora propongono anche un'offerta ridotta nel prezzo, con soli 400GB/mese e trasporto a scelta tra VF e W3. Per questa promo offrono anche router diversi (con 49€ in più di attivazione) es. il router industriale Teltonika Rut X11 che sulla carta non sembra male: Cat 6 DL fino a 300 Mbps, Dual-SIM con auto failover e backup WAN, porte Gigabit, etc. Che ne pensate? A comprarlo in autonomia, vedo che costa un botto...
Katsaros è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2021, 01:38   #19207
nemozx
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: RIMINI trattative concluse + di 200
Messaggi: 6581
Quote:
Originariamente inviato da Katsaros Guarda i messaggi
Per come la vedo, FWA no:
1) se sei già coperto da FTTC, non puoi essere coperto da FWA (vera);
2) nonostante l'esistenza di FWA finte (es. TIM, in realtà sim mobili 4G) e certe attivazioni "creative" presso indirizzi fasulli, molti utenti in altri lidi si sono poi visti segare la connessione...
3) il più delle volte FWA ha speed castrate, tipo 30/3; ben poco vantaggio in upload rispetto ad ora;
4) le FWA sono spesso castrate anche nel bundle dati, es. credo 500 GB per TIM.

Casomai proverei a valutare OGILink 4G – Clienti Privati promo MWA 1200 GB/mese su rete Vodafone, comunque al limite...

------------------------------

...
tim fwa ha 930 giga e 40 in download

con tim fwa puoi avere 6 sim tim unica da 650 figa cadauna + piano dati della sim

Ultima modifica di nemozx : 31-05-2021 alle 01:44.
nemozx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2021, 06:49   #19208
Katsaros
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2019
Messaggi: 1122
Quote:
Originariamente inviato da nemozx Guarda i messaggi
tim fwa ha 930 giga e 40 in download
con tim fwa puoi avere 6 sim tim unica da 650 figa cadauna + piano dati della sim
Sì ok, è Vodafone che cappa la FWA 100 Mbps a 500 GB. Ma comunque la FWA TIM resta sempre una 40/4 Mbps...
Comunque ha già la FTTC, se con TIM non ha bisogno di passare a FWA (fingendo di attivarla altrove con tutto ciò che ne consegue...) basta la FTTC per avere TIM Unica, ma serve anche un piano dati TIM mobile con relativi costi da sommare in fattura. E ha scritto che ha BTS VF e W3 in zona, non TIM...
Katsaros è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2021, 20:51   #19209
kean3d
Senior Member
 
L'Avatar di kean3d
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: SO
Messaggi: 4657
grazie per le dritte, mi informo un po',
credo che in ogni caso opterò per una flat 4g,
peggio della situazione attuale in cui mi trovo penso sia impossibile andare,
ben venga in attesa di una ftth prima o poi...
__________________
MSI B650 Tomahawk / Ryzen 7500F @5.5Ghz fclk2133+Noctua NH-D15 CB / 2x16gb TeamGroup T-Force Vulcan @6400 CL32 / MSI RTX 3060 Gaming X 12gb @uv+oc / WD_Black SN850 500gb+Sabrent Rocket Q 2tb / Be Quiet! Pure Base 600 cabrio xD / Super Flower Leadex III 550w / Motu M2 / ADAM Audio T8V / Beyerdynamic DT880 mod / LG 27GN650+LG 27MP60G trattative concluse 48
kean3d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2021, 15:00   #19210
lattanzio
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2017
Messaggi: 1549
Quote:
Originariamente inviato da nemozx Guarda i messaggi
tim fwa ha 930 giga e 40 in download

con tim fwa puoi avere 6 sim tim unica da 650 figa cadauna + piano dati della sim
lattanzio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2021, 17:52   #19211
Rastakhan
Senior Member
 
L'Avatar di Rastakhan
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Prov. di Chieti
Messaggi: 5503
Ciao, sto vagliando tra questi 2:
Fritzbox 6890 LTE
Mikrotik Chateau LTE 12

Quale mi consigliate?

Non ho preso in considerazione lo Chateau LTE 18 in quanto sembrerebbe irreperibile sul nostro territorio... Mi sbaglio?

p.s.: come faccio a verificare che sia davvero presente la banda 1 nella bts a cui mi aggancio?

Grazie

Inviato dal mio POCO F1 utilizzando Tapatalk
__________________
Vendesi: Apiari, materiale ed attrezzatura apistica.

Ultima modifica di Rastakhan : 01-06-2021 alle 23:49.
Rastakhan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2021, 17:05   #19212
postillo
Senior Member
 
L'Avatar di postillo
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 1504
ho un paio di domande sul Mikrotik SXT 4g Kit:

1) è ancora la migliore alternativa da esterno?
2) come si può usare la seconda porta ethernet PoE out?
3) è meglio un router da interno Cat6 o un Cat4 ma in esterno (terrazzo, balcone, ringhiera...)?
__________________
Elenco dissipatori low profile per CPU però prima Calcola l'altezza precisa di scheda madre e cpu

Undici trattative concluse nel mercatino!

Ultima modifica di postillo : 05-06-2021 alle 20:19.
postillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2021, 19:04   #19213
Dead_enD
Senior Member
 
L'Avatar di Dead_enD
 
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Vigevano
Messaggi: 460
Quote:
Originariamente inviato da Rastakhan Guarda i messaggi
Ciao, sto vagliando tra questi 2:
Fritzbox 6890 LTE
Mikrotik Chateau LTE 12

Quale mi consigliate?

Non ho preso in considerazione lo Chateau LTE 18 in quanto sembrerebbe irreperibile sul nostro territorio... Mi sbaglio?

p.s.: come faccio a verificare che sia davvero presente la banda 1 nella bts a cui mi aggancio?

Grazie

Inviato dal mio POCO F1 utilizzando Tapatalk
Guarda lo chateau ce l'ho io da un anno, è ancora in beta ma i bug sono migliorati.
E' un router con cui puòi farci veramente di tutto ma non molto "user friendly".
Monta routerOS quindi se sei esperto puoi veramente sbizzarrirti...se sei come me ti ritroverai ad usare il 5%.

Mentre in cascata ho un fritzbox solo router (4040 AC) per gestire la rete, e posso dire che come router è ottimo, ha molte funzionalità ma è tutto molto semplice (infatti è il mio router per la rete casalinga da parecchio). Penso quindi che dipende da quanto lo sfrutterai e quanto c devi fare.

Se però come me per un pò d mesi avevi bisogno dell "cell lock" (bloccare una determinata BTS per intenderci) allora la scelta è solo mikrotik mi sa.
__________________
Ho fatto ottimi affari con: - Dario83 - Interpriser - selva_oscura - znzone - MAGI System - Luke@90 - ahok83 - Ulisss - filvas - Walker7373 - FEDELFRANCO2002 - Killkernel - ciusky - ba7mbi - Zuzudom

Ultima modifica di Dead_enD : 04-06-2021 alle 10:56.
Dead_enD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2021, 21:17   #19214
Rastakhan
Senior Member
 
L'Avatar di Rastakhan
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Prov. di Chieti
Messaggi: 5503
Ciao, sicuramente il Fritzbox è un prodotto più consumer rispetto allo Chateau, non conosco però le sue doti di aggregazione....

Ci sarebbe anche Huawei b818 da come mi hanno consigliato qui ma il fatto di non riuscire a trovarlo in Italia e che aggreghi anche con sicurezza la B1 mi fa desistere un pochetto.

Ma dicevi che Chateau è ancora in beta?
Perché non lo seguono un prodotto del genere?

Inviato dal mio POCO F1 utilizzando Tapatalk
__________________
Vendesi: Apiari, materiale ed attrezzatura apistica.
Rastakhan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2021, 07:43   #19215
marcomontelibretti
Member
 
Iscritto dal: Feb 2016
Messaggi: 285
Hackerato?

Ciao ragazzi,
ho un mikrotik LHG cat 6 e osservando una lentezza particolarmente strana sono andato a vedere tra le "Interface" se fosse cambiato qualcosa ed ho trovato una interface in più, prima avevo solo la LTE1 e la ether1, ora mi trovo anche la LVPN, che ho disattivato, ripristinando la normale velocità, secondo voi sono stato hackerato?
https://ibb.co/CHfpnmW


Ultima modifica di marcomontelibretti : 05-06-2021 alle 07:44. Motivo: Immagine non caricata
marcomontelibretti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2021, 09:07   #19216
thelevia
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2017
Messaggi: 325
Quote:
Originariamente inviato da marcomontelibretti Guarda i messaggi
Ciao ragazzi,
ho un mikrotik LHG cat 6 e osservando una lentezza particolarmente strana sono andato a vedere tra le "Interface" se fosse cambiato qualcosa ed ho trovato una interface in più, prima avevo solo la LTE1 e la ether1, ora mi trovo anche la LVPN, che ho disattivato, ripristinando la normale velocità, secondo voi sono stato hackerato?
https://ibb.co/CHfpnmW

Sul mio chateau le vpn non si configurano da sole.
thelevia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2021, 10:25   #19217
Dead_enD
Senior Member
 
L'Avatar di Dead_enD
 
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Vigevano
Messaggi: 460
Quote:
Originariamente inviato da Rastakhan Guarda i messaggi
Ciao, sicuramente il Fritzbox è un prodotto più consumer rispetto allo Chateau, non conosco però le sue doti di aggregazione....

Ci sarebbe anche Huawei b818 da come mi hanno consigliato qui ma il fatto di non riuscire a trovarlo in Italia e che aggreghi anche con sicurezza la B1 mi fa desistere un pochetto.

Ma dicevi che Chateau è ancora in beta?
Perché non lo seguono un prodotto del genere?

Inviato dal mio POCO F1 utilizzando Tapatalk
No no lo seguono eccome...è che invece di permettere d scegliere tra stable version e development, questo è uscito già con routerOS 7...che però non è ancora uscito dalla beta. Funziona ma appunto potrebbe avere ancora dei bug.
Fritzbox è nettamente più user friendly

Se vuoi aggregare b1 con Wind Huawei non funziona ho provato anch'io...ho usato il b818 l'anno scorso (l'avevo trovato so Amazon) ma niente da fare.
Ora non so se le cose sono cambiate informati bene.
Con lo chateau aggreghi wind b1 senza problemi, con fritzbox....chiedi a qualcuno che lo usa, io ho solo router senza modulo lte ne vdsl
__________________
Ho fatto ottimi affari con: - Dario83 - Interpriser - selva_oscura - znzone - MAGI System - Luke@90 - ahok83 - Ulisss - filvas - Walker7373 - FEDELFRANCO2002 - Killkernel - ciusky - ba7mbi - Zuzudom

Ultima modifica di Dead_enD : 06-06-2021 alle 10:30.
Dead_enD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2021, 11:10   #19218
Rastakhan
Senior Member
 
L'Avatar di Rastakhan
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Prov. di Chieti
Messaggi: 5503
Quote:
Originariamente inviato da Dead_enD Guarda i messaggi
No no lo seguono eccome...è che invece di permettere d scegliere tra stable version e development, questo è uscito già con routerOS 7...che però non è ancora uscito dalla beta. Funziona ma appunto potrebbe avere ancora dei bug.
Fritzbox è nettamente più user friendly

Se vuoi aggregare b1 con Wind Huawei non funziona ho provato anch'io...ho usato il b818 l'anno scorso (l'avevo trovato so Amazon) ma niente da fare.
Ora non so se le cose sono cambiate informati bene.
Con lo chateau aggreghi wind b1 senza problemi, con fritzbox....chiedi a qualcuno che lo usa, io ho solo router senza modulo lte ne vdsl
Buongiorno a te e tutti,
ti dico che lo Chateau mi stuzzica non poco, ho visto che ci sono anche forum (senza sminuire affatto questa discussione) dedicati, magari c'è anche il forum ufficiale Mikrotik Italia?

Mi confermi che il modello LTE18 è di difficile se non impossibile reperimento?

Se puoi, anche in pvt, mi consiglieresti dove chiedere per l'acquisto?

Conosci qualche gruppo di discussione per il Huawei B818?

Stessa cosa di cui sopra, conosci gruppi o forum per il Fritzbox?

Grazie e buona domenica a tutti
__________________
Vendesi: Apiari, materiale ed attrezzatura apistica.
Rastakhan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2021, 16:19   #19219
aire
Member
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 269
Quote:
Originariamente inviato da nemozx Guarda i messaggi
tim fwa ha 930 giga e 40 in download

con tim fwa puoi avere 6 sim tim unica da 650 figa cadauna + piano dati della sim
Ciao, da quanto capisco pero' non nella ricaricabile (che ho io), ma sei obbligato a fare la domiciliazione della bolletta.
Almeno cosi' mi e' stato detto
aire è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2021, 18:52   #19220
nemozx
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: RIMINI trattative concluse + di 200
Messaggi: 6581
Quote:
Originariamente inviato da aire Guarda i messaggi
Ciao, da quanto capisco pero' non nella ricaricabile (che ho io), ma sei obbligato a fare la domiciliazione della bolletta.
Almeno cosi' mi e' stato detto
si con fwa ricaricabile non hai tim unica, ma il prezzo della fwa normale non è male , se non hai alternative..
nemozx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Utenti Amazon Prime: torna a 148€ il min...
Microsoft sfiora i 62 miliardi di dollar...
Coca-Cola al cloud con un pizzico di IA:...
Prodotti TP-Link Tapo in offerta: videoc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:52.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v