Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 26-01-2020, 09:48   #19961
rossoverde
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2016
Messaggi: 1257
Quote:
Originariamente inviato da Debian-LoriX Guarda i messaggi
che razza di schifo di paese! C'è una sentenza del TAR che viene completamente ignorata

A me basterebbe solo l'attivazione della fibra, poi mi arrangerei con un banalissimo ONT da 20 euro ed un router puro mikrotik (con openwrt) che ho già

C'è un offerta di vodafone qui a 27,90euro al mese (e soprattutto un buono da CENTO euro per fare la spesa!) e sono MOLTO tentato di farla... ma so bene che voda è famosa per i costi nascosti

puoi provare anche tiscali che sta migliorando la rete e non rimodula e non da vincoli
rossoverde è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2020, 09:52   #19962
Psyred
Senior Member
 
L'Avatar di Psyred
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15573
Quote:
Originariamente inviato da Debian-LoriX Guarda i messaggi
che razza di schifo di paese! C'è una sentenza del TAR che viene completamente ignorata

A me basterebbe solo l'attivazione della fibra, poi mi arrangerei con un banalissimo ONT da 20 euro ed un router puro mikrotik (con openwrt) che ho già

C'è un offerta di vodafone qui a 27,90euro al mese (e soprattutto un buono da CENTO euro per fare la spesa!) e sono MOLTO tentato di farla... ma so bene che voda è famosa per i costi nascosti
Hai provato a richiedere un passaggio alla Absolute? Chissà che non lo concedano.
__________________
WindTre FTTH 1000/200 Mb - ONT Huawei EG8010H - Fritz!Box 7590 [TEST][Latenze/Routing]
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2020, 10:02   #19963
Yramrag
Senior Member
 
L'Avatar di Yramrag
 
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
Messaggi: 5359
Quote:
Originariamente inviato da kilthedog91 Guarda i messaggi
Allora è positivo che Wind faccia aumenti e rimodulazioni, così la gente se ne va e libera le dorsali/kitVula/tutto
Scherzi a parte, farò delle verifiche in data odierna su BARI/PROV
Infatti tutti quelli che se ne sono andati da Wind verso un'altro operatore low-cost ne hanno saturato la rete... che ora si trova con la classica "coperta corta"
Yramrag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2020, 10:03   #19964
Debian-LoriX
Senior Member
 
L'Avatar di Debian-LoriX
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: nordest
Messaggi: 1259
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
Hai provato a richiedere un passaggio alla Absolute? Chissà che non lo concedano.
certamente, è la PRIMA cosa che ho chiesto all'operatore del 155 ma nisba
__________________
Linux Mint, OpenWrt - KENAmobile - ILIADmobile
Debian-LoriX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2020, 10:08   #19965
Yramrag
Senior Member
 
L'Avatar di Yramrag
 
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
Messaggi: 5359
Quote:
Originariamente inviato da Debian-LoriX Guarda i messaggi
certamente, è la PRIMA cosa che ho chiesto all'operatore del 155 ma nisba
Prova a chiedere info via PEC, se mai si degnano di una risposta.
Yramrag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2020, 10:16   #19966
Debian-LoriX
Senior Member
 
L'Avatar di Debian-LoriX
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: nordest
Messaggi: 1259
Quote:
Originariamente inviato da Yramrag Guarda i messaggi
Prova a chiedere info via PEC, se mai si degnano di una risposta.
Dopo aver 'votato' provo a fare anche questo passo... che razza di SCHIFO, con miseri 20 euro una tantum risolverei per sempre la storia della mia connessione internet con la fibra ottica, e con un Signor router, una routerboard mikrotik che ho già pronta all'uso!
__________________
Linux Mint, OpenWrt - KENAmobile - ILIADmobile
Debian-LoriX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2020, 10:26   #19967
Yramrag
Senior Member
 
L'Avatar di Yramrag
 
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
Messaggi: 5359
Vado a memoria, ma mi sembrava che sul thread della FTTH ci fosse un utente che era riuscito ad attivare l'offerta senza modem.
Non ricordo se fosse un passaggio FTTC -> FTTH
Yramrag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2020, 09:32   #19968
renton82
Senior Member
 
L'Avatar di renton82
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 1329
Ho una domanda: da quando ho attivato la linea con Infostrada 2 anni fa, ho assistito ad un lento ed inesorabile degradamento dell'aggancio della portante; sono passato da 200/20 a 165/10. A me alla fine interessa di più la banda in up rispetto a quella in down e in 2 anni si è praticamente dimezzata. Mi resterebbero ancora 21 rate del modem a 2€ l'una, in più immagino ci sia da pagare qualcosa (mi hanno detto 35€) per il cambio operatore.
Volevo sapere se passando ad altro operatore potrei migliorare la situazione oppure se la banda dipende soltanto dalla qualità del cavo e quindi non ha importanza a che operatore passerei.
__________________
Processore: AMD Ryzen 5800X - Dissipatore: Corsair iCUE H150i ELITE CAPELLIX - Scheda video: MSI Z TRIO 10GB RTX 3080- HDD: SSD Samsung 970 Pro 512GB; SSD Samsung 850 Evo 256GB; SSD Crucial P5 2TB - Scheda madre: Asus Crosshair VII Hero Wifi - Ram: 32Gb DDR4 @3200 - Alimentatore: Corsair AX750 - Monitor: Benq EW3270ZL 32" @ 2560x1440 @ 75Hz - Case: Corsair Obsidian 500D
renton82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2020, 10:05   #19969
Psyred
Senior Member
 
L'Avatar di Psyred
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15573
Quote:
Originariamente inviato da renton82 Guarda i messaggi
oppure se la banda dipende soltanto dalla qualità del cavo e quindi non ha importanza a che operatore passerei.
Questa.


P.S.

Oggi WinDay offre un'altra gift card CHILI da 10 €.

Sinceramente pensavo che l'iniziativa terminasse con il nuovo anno, ma pare che abbia riscosso un clamoroso successo... Leggevo di oltre 2 milioni di iscritti.
__________________
WindTre FTTH 1000/200 Mb - ONT Huawei EG8010H - Fritz!Box 7590 [TEST][Latenze/Routing]
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2020, 11:25   #19970
renton82
Senior Member
 
L'Avatar di renton82
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 1329
Allora credo non ci sia proprio speranza...
__________________
Processore: AMD Ryzen 5800X - Dissipatore: Corsair iCUE H150i ELITE CAPELLIX - Scheda video: MSI Z TRIO 10GB RTX 3080- HDD: SSD Samsung 970 Pro 512GB; SSD Samsung 850 Evo 256GB; SSD Crucial P5 2TB - Scheda madre: Asus Crosshair VII Hero Wifi - Ram: 32Gb DDR4 @3200 - Alimentatore: Corsair AX750 - Monitor: Benq EW3270ZL 32" @ 2560x1440 @ 75Hz - Case: Corsair Obsidian 500D
renton82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2020, 11:32   #19971
Psyred
Senior Member
 
L'Avatar di Psyred
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15573
Il dimezzamento dell'up però non mi convince, la diafonia tende ad impattare più di frequente il DS... Fossi in te proverei comunque a richiedere l'intervento di un tecnico.
__________________
WindTre FTTH 1000/200 Mb - ONT Huawei EG8010H - Fritz!Box 7590 [TEST][Latenze/Routing]
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2020, 11:40   #19972
renton82
Senior Member
 
L'Avatar di renton82
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 1329
Già fatto... la prima volta mi ha cambiato la coppia e sono passato da 10 a 13 in up ma da 168 a 115 in down per cui ho fatto rimettere tutto com'era. Ho anche richiamato la wind, ma questa volta non fanno più uscire tecnici perchè per loro è tutto ok.
__________________
Processore: AMD Ryzen 5800X - Dissipatore: Corsair iCUE H150i ELITE CAPELLIX - Scheda video: MSI Z TRIO 10GB RTX 3080- HDD: SSD Samsung 970 Pro 512GB; SSD Samsung 850 Evo 256GB; SSD Crucial P5 2TB - Scheda madre: Asus Crosshair VII Hero Wifi - Ram: 32Gb DDR4 @3200 - Alimentatore: Corsair AX750 - Monitor: Benq EW3270ZL 32" @ 2560x1440 @ 75Hz - Case: Corsair Obsidian 500D
renton82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2020, 17:58   #19973
kiko89
Member
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 88
200 MEGA

Buonasera ragazzi,
sono utente wind infostrada 100 mega da due anni (che farò il 05/02/2020).
Pago i 2 euro di modem (che non uso avendo un fritz 7590).
Avrei quattro quesiti da porvi:

1. Posso restituire il modem e smettere di pagare i 2 euro?
2. Posso richiedere un passaggio gratuito alle 200 mega essendo coperto già da qualche mese?
3. perchè provando a passare ad altri operatori mi dà come disponibilità l'adsl e non la fibra? (mi accennarono da tim che dipendeva dal codice migrazione che avevo)
4. visto che il codice di migrazione si ottiene anche chiamando (così consigliano di fare sull'area clienti wind), posso chiamare chiedendo il codice migrazione e in quell'occassione cercare di ottenere il punto 1 o il punto 2 o entrambi?

Grazie mille a tutti
kiko89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2020, 19:10   #19974
Psyred
Senior Member
 
L'Avatar di Psyred
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15573
Quote:
Originariamente inviato da kiko89 Guarda i messaggi
Buonasera ragazzi,
sono utente wind infostrada 100 mega da due anni (che farò il 05/02/2020).
Pago i 2 euro di modem (che non uso avendo un fritz 7590).
Avrei quattro quesiti da porvi:

1. Posso restituire il modem e smettere di pagare i 2 euro?
No.

Quote:
Originariamente inviato da kiko89 Guarda i messaggi
2. Posso richiedere un passaggio gratuito alle 200 mega essendo coperto già da qualche mese?
Si, anche se non è del tutto gratuito. Ti sarà addebitato l'importo di 25€ una tantum per la variazione del profilo.

Quote:
Originariamente inviato da kiko89 Guarda i messaggi
3. perchè provando a passare ad altri operatori mi dà come disponibilità l'adsl e non la fibra? (mi accennarono da tim che dipendeva dal codice migrazione che avevo)
Perchè non hanno copertura? Lo puoi verificare facilmente testando la copertura solo per indirizzo (nuova linea quindi).

Quote:
Originariamente inviato da kiko89 Guarda i messaggi
4. visto che il codice di migrazione si ottiene anche chiamando (così consigliano di fare sull'area clienti wind), posso chiamare chiedendo il codice migrazione e in quell'occassione cercare di ottenere il punto 1 o il punto 2 o entrambi?
Si. E' possibile che ti propongano promozioni speciali, ma non tutti gli operatori lo fanno.
__________________
WindTre FTTH 1000/200 Mb - ONT Huawei EG8010H - Fritz!Box 7590 [TEST][Latenze/Routing]

Ultima modifica di Psyred : 27-01-2020 alle 19:28.
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2020, 22:41   #19975
jotaro75
Senior Member
 
L'Avatar di jotaro75
 
Iscritto dal: Jan 2013
Città: Lecco
Messaggi: 2494
Salve a tutti ma a voi il ristoro l'avete trovato nella bolletta di raccordo?
Io nelle due fatture precedenti avevo ricevuto 1,49 + iva a credito.
In quella di raccordo è scomparso.
Essendo cliente dal 2013 dovevo ricevere ben più di 4 euro...mi pare quando accettai il ristoro fosse una ventina d'euro.
__________________
PC:Zalman z9Plus/i5 3450/ASRock B75M Pro3/LiqMax II 120/xfx proseries 550w/RAM 8GB/Samsung EVO128GB/1TB WD Blue/2x500GB/PNY 1060 6GB/CM Storm TriggerZ/Logitech G302/Benq 2450HM BattleTag:Stecor#2429 Steam:Jotaro75 UPlay:Lars_Ulu PS:jotaro75 Trattative:Leonidas, gluvocio,Cazzabubbola,free rider
jotaro75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2020, 09:34   #19976
ottavomax
Member
 
Iscritto dal: Aug 2016
Messaggi: 167
[quote=Psyred;46596068]No.



Si, anche se non è del tutto gratuito. Ti sarà addebitato l'importo di 25€ una tantum per la variazione del profilo.



A me chiedono di sbolognarmi un loro modem anche se ho il 7590 mio personale cosi mi imbrigliano per 4 anni con 4 euro al mese di rata. Alle mie rimostranze mi hanno detto che commercialmente il passaggio da 100 a 200 è così. In pratica 24 euro una tantum e il modem te lo rifilano ancora. So maledetti lorsignoni
ottavomax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2020, 10:39   #19977
Psyred
Senior Member
 
L'Avatar di Psyred
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15573
Quote:
Originariamente inviato da ottavomax Guarda i messaggi
A me chiedono di sbolognarmi un loro modem anche se ho il 7590 mio personale cosi mi imbrigliano per 4 anni con 4 euro al mese di rata. Alle mie rimostranze mi hanno detto che commercialmente il passaggio da 100 a 200 è così. In pratica 24 euro una tantum e il modem te lo rifilano ancora. So maledetti lorsignoni
Si ma tu sei un caso particolare, nel senso che ti fu fornito (su richiesta) un modem non compatibile con il profilo 35b/200 Mb come il Fritz 7490; nonostante all'epoca già distribuissero gli ZYXEL con pieno supporto.

In pratica per te il Fritz si è rivelato un'arma a doppio taglio, in quanto nei loro database risulta che ti è stato fornito un modello che non consente di sfruttare i 200 Mb.
__________________
WindTre FTTH 1000/200 Mb - ONT Huawei EG8010H - Fritz!Box 7590 [TEST][Latenze/Routing]
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2020, 11:34   #19978
ottavomax
Member
 
Iscritto dal: Aug 2016
Messaggi: 167
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
Si ma tu sei un caso particolare, nel senso che ti fu fornito (su richiesta) un modem non compatibile con il profilo 35b/200 Mb come il Fritz 7490; nonostante all'epoca già distribuissero gli ZYXEL con pieno supporto.

In pratica per te il Fritz si è rivelato un'arma a doppio taglio, in quanto nei loro database risulta che ti è stato fornito un modello che non consente di sfruttare i 200 Mb.
Si per carità ma dal momento che ti dico che ho il mio che supporta la 200 sei un "...." a dirmi che tecnicamente si può ma commercialmente no. Vediamo quando si pronunceranno definitivamente sulla questione del modem libero, sperando in in positivo per gli utenti, cosa si inventeranno.

Ho la 100 e aggangio a oltre 95 quindi aspetto tranquillamente. non ho fretta. Tra l'altro non ho mai avuto rimodulazioni. Se la fanno li saluto e cambio operatore.
ottavomax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2020, 12:05   #19979
Yramrag
Senior Member
 
L'Avatar di Yramrag
 
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
Messaggi: 5359
Quote:
Originariamente inviato da ottavomax Guarda i messaggi
Ho la 100 e aggangio a oltre 95 quindi aspetto tranquillamente. non ho fretta. Tra l'altro non ho mai avuto rimodulazioni. Se la fanno li saluto e cambio operatore.
Nemmeno l'ultima da 2 euro?
Io l'ho presa e credo di aver attivato l'offerta 1-2 mesi dopo di te (novembre 2017).
Yramrag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2020, 12:16   #19980
Psyred
Senior Member
 
L'Avatar di Psyred
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15573
Quote:
Originariamente inviato da ottavomax Guarda i messaggi
Si per carità ma dal momento che ti dico che ho il mio che supporta la 200 sei un "...." a dirmi che tecnicamente si può ma commercialmente no. Vediamo quando si pronunceranno definitivamente sulla questione del modem libero, sperando in in positivo per gli utenti, cosa si inventeranno.

Ho la 100 e aggangio a oltre 95 quindi aspetto tranquillamente. non ho fretta. Tra l'altro non ho mai avuto rimodulazioni. Se la fanno li saluto e cambio operatore.
Purtroppo è la prassi, se ti è stato fornito un modem non compatibile ti fanno cambiare piano.

Al massimo puoi provare a richiedere il codice di migrazione. A me inserirono una buona promo, che comprendeva il riscatto del Fritz 7490 senza costi e lo sconto del costo di variazione, ma ci vuole costanza e pazienza.

Oltretutto se abiti in area pianificata da OF ti conviene decisamente attendere la copertura FTTH.
__________________
WindTre FTTH 1000/200 Mb - ONT Huawei EG8010H - Fritz!Box 7590 [TEST][Latenze/Routing]
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
La Cina ha lanciato la missione Shenzhou...
La sonda spaziale NASA Psyche comunica v...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:51.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v